Ricchezza e Denaro nella Nuova Era – Video di Josè Scafarelli

Condividi questa Consapevolezza:

Ricchezza e Denaro nella Nuova Era - Video di Josè Scafarelli

Ricchezza e Denaro nella Nuova Era…

Come ti anticipai in un recente post – Ricchezza Vera al Festival della Città Olistica – lo scorso Maggio, ho partecipato come relatore ad un importante evento nazionale organizzato dal Conacreis (Il Coordinamento Nazionale Associazioni e Comunita di Ricerca Etica, Interiore e Spirituale).

Il tema della mia relazione è stato questo: Ricchezza e Denaro nella Nuova Era.

Ti mostro qui di seguito il video (durata totale 1 ora circa):

Mi rendo conto che ci vorrebbe una bella trascrizione perchè l’audio è un pò basso, ma in attesa di un’anima pia che si offre volontario, pubblico dopo i video il testo che mi ero scritto il giorno prima (ma che ho rispettato solo in parte, come vedrai).

🙂

Ecco la trascrizione dell’intervento:

Ricchezza e Denaro nella Nuova Era – Video di Josè Scafarelli

Saluto tutti i presenti e ringrazio l’associazione Conaceis per avermi invitato e concesso la splendida opportunità di fare un intervento in una occasione così importante come il Festival della Città Olistica, realtà sempre crescente nel mondo della spiritualità italiana. Ringrazio anche Radici e Ali con cui condividiamo lo stand, veniteci a trovae.

Mi presento, sono un libero professionista, ho conseguito l’abilitazione alla professione forense – l’avvocato, per intenderci 😀 – e proprio mentre prendevo l’abilitazione, dopo anni ed anni di pratica forense, ho preso la decisione di abbandonare tutto ciò per cui avevo lavorato per 15 anni.

Nel frattempo avevo iniziato a fare un certo percorso interiore che mi consentì di superare una butta crisi finanziaria che passò la mia famiglia…

Voi lo sapete: quando si trova il coraggio di guardarsi dentro, si scopre un mondo completamente nuovo e difficilmente si molla la presa: si desidera conoscere e sperimentare sempre di più…

Bé, il mio desiderio di continuare le mie ricerche mi portò a volermi liberare dal mio lavoro e di dedicarmi alla pubblicazione del libro che avevo iniziato a scrivere.

Non l’ho mai pubblicato. nel senso classico del termine.

Presi quel libro, lo divisi in tre ebook [puoi scaricarli GRATUITAMENTE qui a fianco, in alto nella colonnina], decisi di regalali a tutti coloro che li avessero voluti leggere e da lì nacque il progetto di ricchezzavera.com

Ricchezza vera . com …  vi ho palato di percorso interiore, di spiritualità …

E in effetti siamo ad un festival di “cose spirituali”… che diamine c’entra un sito sulla Ricchezza o peggio, sul denaro?

Quanti di voi conoscono il progetto Ricchezza Vera.com?

Facciamo un’altra domanda: chi mi vuole dire cosa sono i soldi per lui o per lei. Una definizione…

[raccolte le definizioni]

Quanti di voi pensano che il denaro sia una cosa spirituale?

In assoluto, questo è l’argomento più spinoso che in tanti anni abbiamo mai affrontato.

Per molti lettori è ancora un problema presente: nonostante tutto, non sono ancora riuscito a fare completa chiarezza, ma semplicemente perchè mi scontro con una forma pensiero troppo radicata nel nostro DNA…

Ebbene io vi chiedo: chi è che sa darmi una definizione di “cosa spirituale” e di cosa “non spirituale”?

In una canalizzazione del 95 Metatron [conoscete Metatron?] ci ha fatto notare questo:

tutto nasce dalla creazione di Dio.

(Ci ha anche detto come Dio crea e se abbiamo tempo, lo diciamo alla fine… è interessante perché ha anche detto che per noi funziona allo stesso modo)

Dunque, se tutto nasce da Dio, come fa ad essere “non spirituale”?

Come fa ad essere qualcosa ingiusto?

Dovremmo ammettere che Dio ha sbagliato qualcosa o che gli sia sfuggita di mano la situazione, il che è difficile da credere…

Oppure, possiamo pensare che sia tutto perfetto e che sia tutto spirituale, solo che dal nostro punto di vista, non riusciamo a vedere le cose come lui…

[Esempio di una persona che è su una montagna ed una che nella valle : la visuale è diversa.
Quello sulla montagna vede il sole e dice “c’è bel tempo”. Quello sotto ha una nuvola sulla testa e dice “il tempo fa schifo” (questo esempio non l’ho più fatto nella relazione 😉 )]

Ebbene, anche se non riusciamo a comprenderlo, ha tutto un senso.

E – lo so, a molti sembrerà incredibile – col tempo ho scoperto che TUTTO TRAMA SEMPRE PER IL NOSTRO BENE (lo so, è difficile da credere per chi ha le bollette e le cambiali scadute da pagare oppure se pensiamo alle guerre)

Chi pensa che una guerra possa essere una cosa spirituale?

Ebbene Metatron stesso, ci ha spiegato che le guerre sono il miglior momento in cui le persone si arrendono ed iniziano a pregare.

Queste persone non hanno il coraggio né la voglia di guardarsi dentro per nulla al mondo, poi, un bel giorno, si trovano di fronte la linea nemica che avanza con le asce roteanti e le spade puntate all’attacco… iniziano a tremae le gambe e iniziano a pregare.

Perché? Perché è talmente butto fuori che iniziano a pensare “meglio guardare dentro”!

Se invece erano sul bordo della piscina della loro villa, pensano: “è toppo bello qui fuori, che cacchio ci guardo a fare dentro”???
😀

Quindi la povertà (al pari delle malattie e di tutte le altre sfighe) è uno dei modi con cui la nostra anima viene a bussare alla nostra porta e dice: AO’ SONO QUI DENTRO!
Con le buone non mi hai voluto guardare, quindi…
😛

Quindi vediamo che nulla è ingiusto… nulla è non-spirituale, in quanto tutto è voluto da Dio e Dio non sgarra.
🙂

Dunque, abbiamo visto all’inizio che tutto è voluto e creato da Dio e che noi creiamo allo stesso modo.

Quindi, se per Dio non ci vuole niente a creare un pianeta come la terra, perché io non riesco a creare neanche mille euro?

Metatron ci ha spiegato il motivo.

Dio pensa una cosa e questa è manifestata all’istante. Per noi no. Come mai?
L’impulso elettrico prodotto dal cervello di Dio, va direttamente alla manifestazione, senza intoppi.

Immaginate proprio una scarica di corrente elettrica che passa per un filo: se trova delle resistenze lungo il percorso, rallenta.

Se trova TANTE resistenze o addirittura dei blocchi, si ferma proprio e addirittura quel pensiero non viene mai manifestato.

Ecco cosa accade con noi uomini.

Pensiamo, desideriamo, visualizziamo come ci hanno insegnato tanti libri (cito su tutti The secret, lo conoscete, vero?)

Quindi, dicevo, facciamo la nostra bella visualizzazione e PUF! Non succede nulla.

Perché ci sono dei blocchi.

Ma quali sono questi dannati blocchi?

Metatron ci dice anche questo: il giudizio.

Coooosaaaa??? Un semplice, innocuo, amichevole giudizio fa tutti questi casini???

Esattamente.

Proviamo a pensarci: cos’è il denaro?

[rileggere definizioni dette all’inizio]

Tutto ciò che non era “un neutrale strumento di scambio”, è un nostro giudizio (un’emozione) che ci abbiamo appiccicato sopra.

Allora, io non voglio insistere nel convincervi del contrario o che le definizioni che mi avete dato siano sbagliate.

Vi dico solo che le convinzioni che abbiamo sul denaro possono bloccarlo.

E possono attrarlo.

Questi condizionamenti sono stati indotti e impressi nel nostro DNA dai poteri occulti che da un lato hanno accumulavano denaro e dall’altro ci insegnavano a ritenerlo un deterrente per la nostra spiritualità

Ecco, io credo che se Metatron, o Dio o un’Entità benevola fosse qui in questa sala, oggi, vi vorrebbe dire solo questo: liberiamoci da questi condizionamenti contro il denaro!

Il denaro è un’energia che vorrebbe mettersi nella nostra sfera ma siamo noi che lo respingiamo perché “i soldi non sono spirituali”, “i ricchi sono tutti degli imbroglioni”, “i soldi sono la radice di tutti i malieccetera.

adesso verrà il 2012. non so cosa succederà prima, ma sicuramente so cosa potrebbe esserci dopo: ci sarà la tanto attesa Età dell’Oro (nell’era dell’acquario ci siamo entrati nell’ultimo febbraio, il giorno di San Valentino).

Confido che nell’età dell’oro saremo tutti ricchi e felici e per arrivarci, ritengo che sia necessario che noi ci sbarazziamo dei pregiudizi sulla Ricchezza.

E questo è ciò che dal profondo del cuore auguro a tutti noi.

Grazie.

OMAGGIO:

qui puoi guardare un altro mio video omaggio in cui guido una Meditazione Interattiva per trovare la propria Passione:

CLICCA QUI

Il video è tratto dal mio famoso corso “Rendite da Passioni”.

Buona visione! 🙂

1abbraccio

Josè

PS

se desideri condividere questa informazione con gli amici, clicca qui in basso per segnlarla su Facebook

🙂


Condividi questa Consapevolezza:

Leggi anche questi Articoli: