Chi siamo?

Condividi questa Consapevolezza:

Chi siamo?

Un corpo? una mente? uno spirito? o tutto insieme? o IL Tutto insieme?

Una bella domanda!

Ma forse – più semplicemente – cliccando su questo link, tu cercavi notizie sugli autori di questo blog! 😁😁😁

Dunque, il Blog di Ricchezza Vera è gestito da me, dal Team di Ricchezza Vera e dagli Autori del Blog.

Chi sono io?

Jose Scafarelli Ricchezza Vera

Mi chiamo Josè e sono Ricercatore Spirituale e Autore del libro “Ama e Arricchisci Te Stesso – Trasforma la tua realtà con la Formula Ricchezza Vera” (edito da Uno Editori).

Ho focalizzato le mie ricerche sul rapporto tra Spiritualità e Ricchezza e i miei studi mi hanno portato a realizzare il progetto Ricchezza Vera, che è il Percorso di Consapevolezza verso la Ricchezza  (questa è la pagina su Facebook 😉 ).

Mentre prendevo il titolo di avvocato – l’apice di 10 anni di studi – esplose nella mia vita una passione che mi ha portato fin qui: la Ricerca Spirituale.

  • Chi siamo veramente?
  • Qual è la Missione della nostra Anima?
  • Qual è la vera Natura della Realtà in cui siamo immersi?
  • E’ vero che siamo noi a creare la Realtà?

La Spiritualità mi ha portato ad intraprendere un percorso – nel 2002 – che riassumo negli ebook che regalo qui a destra “I Primi Passi verso la Ricchezza Vera“.

Di tutti i miei progetti, questo di Ricchezza Vera è quello che maggiormente mi rappresenta nella mia Essenza profonda, quindi probabilmente ti parlano molto più di me i post che leggi sul blog di qualsiasi cosa possa scrivere qui su di me.

Naturale evoluzione del Progetto Ricchezza Vera è l’EnergetiClub, il Club online in cui ci riuniamo ogni 30 giorni per fare insieme delle trasformazioni interiori, per cambiare la vita “esteriore”. Nell’EnergetiClub, ad oggi, insieme ad Ana Maria Ghinet (che ti presento qui sotto), abbiamo sfornato quasi 200 Training trasformazionali.

Nell’EnergetiClub – e più in generale in tutti i nostri programmi online e dal vivo – trasmettiamo tutte le nostre conoscenze (apprese da libri, corsi, etc.) e anche il frutto delle nostre esperienze dirette, come i rituali sacri con gli Sciamani Andini, le preghiere innanzi al Fuoco Sacro (Duna Guru) nell’Ashram di Guru Prabhu Darmayasa, e i mesi passati con gli Sciamani Curanderi nella foresta brasiliana 🧙‍♂️✨🌬️💦🌍🔥 solo per citare alcune delle tante esperienze fatte in giro per il mondo in questi ultimi 15 anni.

Il modo più incisivo di entrare in contatto con noi sono i nostri 2 corsi: “Appuntamento con la Ricchezza Vera” e “Allineamento alla Missione dell’Anima”, che sono le 2 occasioni annuali in cui ci incontriamo con i lettori di Ricchezza Vera. In questa pagina trovi le informazioni sui nostri corsi dal vivo. 😍😍😍🔝🔝🔝👏👏👏

Di me posso quindi dirti soltanto che…

“Io non ero nessuno. Adesso sono me stesso”😎
(cit. Bruno Franchi)

Il Team di Ricchezza Vera!

Vediamo adesso da chi è composto il Team di Ricchezza Vera… premetto che sono onorato della loro presenza nel Team, perchè sono tutte persone di altissimo valore e spessore morale, che hanno scelto di partecipare a questo progetto facendo una scelta di cuore. 🙏🙏🙏❤️🙏🙏🙏 Te li presento:

Ana Maria GhinetAna Maria Ghinet: ideatrice del Coaching Energetico (R), delle Riprogrammazioni Energetiche del Punto Zero (R), e del corso multimediale Il Potere sei Tu“. Il suo sito è EnergetiCoach.com. Insieme a me è co-fondatrice della Scuola di Coaching Energetico (R) e dell’EnergetiClub.

Ana Maria (nella foto qui a sinistra) è autrice di una moltituine di Training e ha scritto delle chicche straordinarie su questo blog: degli articoli utilissimi che ti invito caldamente a leggere.

🔥🔥🔥🤩🔝🔥🔥🔥

Ramona Rossi: Coach Energetico Certificato presso la Scuola di Coaching Energetico®. E’ l’anima silente del Progetto ramona rossiRicchezza Vera, è la Customer Care Manager, è in altre parole il nostro angioletto: se ci scrivi, probabilmente sarà lei a risponderti. Guai a chi me la tocca! 🙂

Oltre ad essere estremamente efficace nel suo ruolo, ha una vibrazione molto elevata, perchè è molto ben connessa.

E’ perfettamente allineata al Progetto Ricchezza Vera e questo la rende uno dei punti di forza del Team.👼👼👼

 

Francesco Chini è Coach Energetico Certificato presso la francesco chiniScuola di Coaching Energetico®.

E’ anche lui un ragazzo dal cuore d’oro ed è di una cortesia e di una discrezione davvero impressionanti. Ha una frequenza energetica molto alta e con la sua agenzia Sicura Marketing ci aiuta con le Facebook Ads, di cui è un grande esperto.

Se proprio dobbiamo guardare il pelo nell’uovo, tifa per una squadra di non colorati… ma per il resto è una splendida persona! 😂😂🤣😜😜😜

 

Gli Autori del Blog di Ricchezza Vera

(cliccando sui loro nomi, accedi alle aree con i loro articoli)

raffaella-menolfi

Raffaella Menolfi: Coach Energetico Certificato presso la Scuola di Coaching Energetico®. Life e Business Coach Certificato presso NLP Italy Coaching School. Dottoressa in Economia Aziendale presso la Bocconi di Milano.

Appassionata di Arte Rupestre e Labirinti. Aiuta le persone a trovare la loro unicità e la loro strada in ambito lavorativo/professionale facendole entrare in contatto profondo con sé stesse, i loro doni e i loro talenti in modo tale che possano realizzare pienamente il proprio potenziale e vivere una vita gioiosa e felice.

Questo è il suo Blog. Qui trovi i suoi ultimi 2 articoli, uno sul simbolo del Triskell e questo sulle invenzioni di Nikola Tesla. 👏👏👏

 

Valentina Demelas: Coach Energetico Certificato presso la Scuola di Coaching Energetico®. E’ stata anche nostra assistente personale ed ha valentina demelasgestito per un periodo il blog di Ricchezza Vera, oltre che pubblicare diversi articoli molto interessanti.

Mi fa piacere ricordare “Come Pensare Positivo” che fu il suo primo articolo ed è sempre attualissimo. Valentina ha anche una spiccata vena artistica che esprime scrivendo testi per cantanti famosi.

🧚‍♂️🧚‍♀️🧚‍♂️🧚‍♀️

 

Aljaz VavpeticAljaz Vavpetic – nella foto qui a destra – noto blogger, autore, terapeuta e persona straordinaria! 🙂

Ha gestito tanti progetti online, adesso è concentrato su un meraviglioso progetto con il quale aiuta le persone ad attivare il proprio Potere Genetico di Autoguarigione Naturale: www.nanosoma-italia.com

 

– Il Dott. Gennaro Romagnoli (per noi amici di Ricchezza Vera Genna 😉 ) è il membro del team che nel vecchio blog dott gennaro romagnoliha scritto più articoli è il nostro esperto di Sviluppo Personale, psicologo, esperto di PNL ed ipnosi e dello splendido Blog:

Psicologia NeuroLinguistica (nella foto qui a sinistra).
🤓

dott Gianguglielmo Bergamaschi

– Qui c’è un altro rappresentante dell’emisfero razionale, medico da oltre 17 anni, è specializzato in medicina dello Sport ed è esperto in Omeopatia, Fitoterapia, Omotossicologia (chiudo qui, perchè ci sono 10 pagine di curriculum e premi vari 🙂 ):

il Dott. Gianguglielmo Bergamaschi (per noi semplicemente Giangu 🙂 – nella foto qui a destra)🤓

marie menseau– A questo punto c’è una magnifica rappresentante dell’emisfero destro – creativo, emozionale – del gruppo: la magnifica Marie Menseau (nella foto qui a sinistra).

Ho un particolare debole per i post di Marie, perchè trasudano vibrazioni altissime ed infatti lei è un pò la nostra “mistica”. Passò alla storia il suo magnifico audio di rilassamento “Pure Relax” che regalammo alla lista nei primi mesi del 2008.🧚‍♂️🧚‍♀️🧚‍♂️🧚‍♀️

 

Michele Russo

– Altri splendidi post li ha scritti anche  Michele Russo – esperto di trading e autore del sito ecologiadellecredenze – un ragazzo davvero splendido.

🤑🤑🤑

david-ciolli

David Ciolli, esperto di Filosofie Orientali e Spiritualità. Ha esordito con un post che ha riscosso moltissimo successo: Lao Tzu: Gli insegnamenti dei Mistici Contadini, puoi leggere qui tutti i suoi post su Ricchezza Vera.

🙏🙏🙏🕉️🙏🙏🙏

 

josaya-RicchezzaVera-comJosaya, “entità” composta da JO (Giovanna Garbuio), SAndro Flora & SilvYA Paola Mussini.
Massimi esperti italiani della tecnica di guarigione hawaiana Ho-Oponopono.

Sono anche autori di una serie di articoli stupendi sull’Ho-oponopono qui su Ricchezza Vera.

Puoi leggere qui tutti i loro post su questo sito.

🙏🙏🙏❤️🙏🙏🙏

– Sul blog di Ricchezza Vera ha scritto 2 articoli anche un altro Mauro-Biglinonome molto noto agli appassionati di Archeologia Misterica: Mauro Biglino, studioso di storia delle religioni e traduttore di ebraico antico che si occupa da circa 30 anni dei più famosi testi sacri.

E’ autore di libri rivoluzionari come “Gli dei che giunsero dallo spazio?” e “Il Dio Alieno della Bibbia“, due bestseller del settore (peraltro li ha pubblicati con lo stesso editore con cui ho pubblicato anche io il libro: Uno Edizioni).

✌️👽👽👽🛸👾

 

Altri Autori che hanno collaborato con noi in questi 14 anni:

Alessandro Targa, Alexander Pagano, Allegra Mirra, Amos Boilini, Andrea Costenaro, Andrea Fontebasso, Andrea Necchi, Andrea Tucciarelli, Angelo Marsadri, Antonio Panico, Barbara Scaramuzzo, Bragkor, Bruno Zanaboni, Claudia Lemmi, Cristian Milone, Daniela Cavallini, Daniela Di Gregorio, Daniela Di Pietro, Davide Perpi, Elda Troiano, Elena Adani, Eliana Battistel, Emanuele Fortunati, Enrico Sigurtà, Erica Zuanon, Erika Cioni, Fabia di Nardo, Fabio Ciaccio, Fausto Petrone, Felicia Ursarescu, Fiorenzo De Nola, Fosco Del Nero, Francesca Fabbri, Franco Andres, Genni Cozzolino, George Luis Sterie, Giacomo Saver, Giovanna Garbuio, Giovanni Annunziata, Giovanni Garbin, Girolamo Portacci, Giuliana Carta, Jonathan Colla, Kosta Lo Conte, Livio Sortino, Lorenzo Olivieri, Luciano Cassese, Manuel Dalla Pozza, Marcello Graglia, Marco De Biagi, Maria Clelia Pasquinucci, Marjù Vecchi, Massimo Molinari, Maurizio Imparato, Mauro Biglino, Michela Nardone, Milly Togni, Nahèl e Krystal, Ornella Angela Tomasello, Ornello Castelli, Paola Chiappalupi, Paolo Babaglioni, Pasquale Foglia, Pier Paolo Solinas, Raimondo Galante, Raul Trentin, Richisolution, Roberto Merlo, Ruben Nardini, Serena Pattaro, Sergio Salati, Sigrid Lipott, Stefania Siani, Stefano Mini, Stefano Montalto, Tiziano Valentinuzzi.

 

Infine… ecco delle foto ricordo con alcuni dei miei mentori del passato:

T Harv Eker e Josè Scafarelli (nel 2008):

 T-Harv-Eker

Robert Kiyosaki e Josè Scafarelli:

Robert-Kyiosaki

Brian Tracy e Josè Scafarelli:

Bryan-Tracy

Anthony Robbins e Josè Scafarelli:

Anthony-Robbins

Bob Proctor e Josè Scafarelli:

Bob-Proctor

David Icke e Josè Scafarelli:

David-Icke

Alejandro Jodorowsky e Josè Scafarelli:

Alejandro-Jodorowsky

Angelo Picco Barilari (canale di Kryon) e Josè Scafarelli:

Kryon-Angelo-Picco-Barilari

Don Miguel Ruiz, autore del bestseller “I Quattro Accordi“:

don-miguel-ruiz

Wow… se hai letto sin qui, significa che ci tieni parecchio a conoscermi! 🙂

Ok, allora ti accontento, ecco un estratto video di uno dei nostri corsi in cui presento me stesso e come è nato il progetto Ricchezza Vera… 😉


Ti sei già iscritto al Canale Youtube di Ricchezza Vera?

 


Condividi questa Consapevolezza:

Lascia il tuo commento! 133 commenti già rilasciati. E il tuo?

  1. Ciao Josè
    😉
    Per prima cosa voglio farti complimenti per i tuoi passi verso la ricchezza vera. Mi hanno molto affascinato e hanno riacceso in me la passione per il mistero che un po’ si stava spegnendo.

    Secondo, complimenti per il tuo ebook, che è sempre sul mio desktop e ogni tanto lo ripasso 🙂

    A presto e ancora complimenti 🙂
    Enrico

    Rispondi »
    • io ringrazio dell’opportunità di conoscere questi articoli è stato un caso ma ne sono contenta grazie Claudia

      Rispondi »
  2. Enrico, ti ringrazio
    🙂

    Rispondi »
    • ciao Josè,
      sono affascinata da questo blog a dai tuoi e-book, ho letto il primo per il momento. commento qui perché non so dove altro posso contattarti 🙂
      ho letto quei tre post sui messaggi subliminali della walt disney e ho letto che non vedi film horror da circa 10 anni, dato che io sono praticamente appassionata di film horror (anche se dopo averne visto uno rimango impaurita anche per mesi a volte.è raro però che un film mi faccia questo effetto…tuttavia alcune scene rimangono impresse e quando sono sola o tutto è buio mi assalgono,però per il resto vivo tranquilla ahahah) detto questo vorrei sapere e capire perché tu non li guardi più e cosa “rischio”.
      grazie in anticipo per la risposta 😀 e scusa se ho commentato qui. 🙂

      Rispondi »
      • Ciao Rossy! 🙂
        Scusami se rispondo con tanto ritardo, ma sono stato all’estero per 2 settimane.
        Ti confermo quanto hai già letto: i film horror sono solo spazzatura per l’inconscio.

        Qui puoi leggere anche meglio i pericoli legati al guardare spazzatura in TV o film al cinema:
        https://www.ricchezzavera.com/blog/loa-legge-di-attrazione/manifesting/come-creare-una-vision-board-efficace/

        Dalle tue parole deduco che commetti un grave errore di valutazione: dopo che guardi un film horror, CREDI di essere impaurita per un TOT di tempo (giorni o mesi), ma di fatto, quello schifo si è infilato nel tuo subconscio PER SEMPRE, a meno che non te lo vai a pulire energeticamente.

        E le conseguenze non sono semplicemente “un pò di paura”, ma sono ben peggiori: considera che TU CREI LA TUA REALTA’, la realtà che vivi quotidianamente.
        E non la crei con “ciò che vuoi” o con “ciò che desideri”, ma la crei con CIO’ CHE SEI.
        E cosa sei?
        Sei ciò che hai nell’inconscio.
        Ti faccio un esempio, giusto per spiegarmi meglio, ma non prenderlo alla lettera: se una persona ha guardato in vari film tante aggressioni fisiche, nell’inconscio ha sviluppato una paura.
        Ma il modo in cui manifesterà questa paura, non è assolutamente detto che sia attraverso la creazione di una aggressione nella sua vita… potrebbe infatti manifestarle con una malattia, oppure con dei problemi nelle relazioni con il partner, problemi con i genitori o ancora, disgrazie finanziarie.

        Ecco ciò che si rischia guardando quello schifo.
        E’ vero che quei film producano delle emozioni forti e va bene se scegli di guardarteli.
        Però adesso conosci il prezzo, che non è soltanto i 7 euro del biglietto del cinema. 😉

        Ah, se vuoi ripulirti l’inconscio, abbiamo pubblicato la prima di queste 3 Riprogrammazioni che serve proprio a questo:
        http://ricchezzavera.com/3riprogrammazioni/index4rm.html
        [NB: se vi ascolti la conferenza gratuita, parlo anche delle entità energtiche che si attaccano durante certi film]
        Se proprio devi continuarti a guardare questi “capolavori”, almeno poi fatti una pulizia! 😉

        Spero di averti fatto definitivamente chiarezza, se ti serve ancora aiuto, rimango a disposizione. 🙂

        1abbraccio
        Josè

        Rispondi »
        • grazie mille!mi sei stato di grande aiuto 😉 ora so a cosa vado incontro 😉 leggero la riprogrammazione! thanks! 🙂

          Rispondi »
        • Jose scusa ho postato il tuo blog su mio non iresco ad inviarti però la mail per ricevere il 5 passo di ricchezza vera utilizzo questo sistema per avvisarti perchè credo che gli stessi vengono filtrati prima della pubblicazione aspetto con attenzione.
          Grazie tante

          Rispondi »
          • Ciao Rosario,
            per i problemi tecnici scrivi sempre via mail.
            Ti basta rispondere ad una qualsiasi delle email che ricevi da me 😉
            1abbraccio
            Josè

  3. buona sera Jose
    sono di Como e mi sono iscritta al corso di Harv eker.
    sono felice di sapere che ci saranno presenti altre persone italiane.
    spero di rimanere in contatto con te e di poterci incontrare durante il corso.
    Ilaria

    Rispondi »
  4. Ma certo!
    Quando sei a Londra chiedi di me a Girolamo e sarò felicissimo di conoscerti!
    🙂
    a presto
    Josè

    Rispondi »
  5. Ciao!
    Noto con piacere di trovare altre persone che conosco!
    Una piccola grande bella famiglia… (quasi 🙂 )

    Rispondi »
  6. …ormai bella grande! 😀

    Rispondi »
  7. Ciao,

    Sono kinesiologo e sono molto interessato al modo in cui fai vedere le cose sotto un profilo diverso (non c’e niente di tutto nero o tutto bianco….).
    Quindi ho letto con molto interesse i primi 4 passi (E book), pero vorrei sapere come ricevere gli altri ?
    Grazie e continua a fare tutto quello che fai

    Yvan

    Rispondi »
  8. Ciao Yvan… mi sa mi sa che ti tocca aspettare che li scrivo…
    😀
    Li riceverai via email come gli altri ebook.
    Nel frattempo puoi ascoltare la nuovissima teleconferenza:
    https://ricchezzavera.com/conferenza-metatron/
    😉

    Rispondi »
  9. Ho letto il primo e-book…come avere il secondo? Grazie…

    Rispondi »
  10. Ciao Gabriella, se sei iscritta alla lista, riceverai gratuitamente tutti gli ebook a scadenza – più o meno – settimanale.
    🙂

    Rispondi »
  11. Ciao Josè,
    mi chiamo Rudi. Da poco tempo ho iniziato a leggere il libro sulla cospirazione di David Icke, un autore che tu ami molto.
    Mi piace molto quello che sto leggendo e mi sento pure “attirato” dai suoi concetti, solo che a volte ma mente razionale fatica a credere che siamo comandati da essere extra terrestri….
    Tu non hai mai avuto tale dubbio? E se si come l’hai risolto? Con quali informazioni? E se no, cosa ti ha suggerito di sposare appieno la sua tesi?
    Ti ringrazio delle risposte che mi vorrai dare….
    Rudi (che vuole “risvegliarsi” e si sente fortunato per questo…:-) )

    Rispondi »
  12. Ciao Rudi!
    E’ più che normale dubitare, anzi, direi che se non lo facessimo saremmo delle spugne passive…
    …invece siamo esseri umani..
    🙂
    Personalmente ho continuato a ricercare, ho raccolto testimonianze di diverse persone, ho letto libri di diversi autori, ho vissuto esperienze…
    In particolare ricordo che venne un giorno in cui pensai “e se fosse tutta un’invenzione?” non lo pensavo, ma ammettevo che tecnicamente era possibile.
    Appena mi venne quel dubbio, scoprii che un’amica canalizzava.
    E il resto della storia l’ho scritto nel mio report sugli Angeli, l’hai letto?
    (arriva in omaggio dopo il 4°ebook).
    Dopo quell’episodio ho avuto tante altre conferme, incluse delle esperienze dirette molto particolari di cui forse parlerò negli ebook finali.
    😉
    spero di averti risposto…
    1abbraccio
    Josè

    Rispondi »
    • ciao e scusate l’intromissione ! Quindi carissimo Jose cosa possiamo rispondere a tutti quelli che ci dicono che siamo dei complottisti tanto stupidi quanto pericolosi ? e possiamo anche in qualche modo risvegliarli ? grazie 1000 !

      Rispondi »
      • Ciao Marco…
        Personalmente mi tengo fuori da questo tipo di inutili conflitti.
        Ognuno è libero di pensare come crede, se tu dici qualcosa al tuo amico e lui non è ricettivo, insistere servirà solo a litigare.
        Quindi, parla poco e quando lo fai, fallo per capire se dall’altro lato c’è ricettività.
        Se non c’è, cambia argomento.
        E poi eventualmente puoi andare a lavorarti dentro lo scettico interiore (di cui l’amico scettico ti fa specchio).
        Se vuoi approfondire sullo Scettico Interiore, leggi qui: https://www.energeticlub.com/video-omaggio-fisica-quantistica-semplice/
        1abbraccio
        Josè

        Rispondi »
  13. non trovo la tua email jose’ cmq ci saro’ anch io all evento robbins

    Rispondi »
  14. Andrea, ti ho scritto io.
    Comunque, basta che rispondi ad una qualsiasi delle mie email
    😉

    Rispondi »
  15. ho scaricato i fle in mp3 sulla prima teleconferenza e li ho ascoltati. Li ho trovati interessanti. Quando la riproponete , dato che non posso partecipare alla seconda teleconferenza?
    Grazie
    Luigia

    Rispondi »
  16. Ciao Luigia,
    la prossima teleconferenza del 20 ottobre la invierò in mp3 a chi – dei Membri Metatron – non ha potuto partecipare.

    1abbraccio
    Josè

    Rispondi »
  17. bhè che dire……
    veramente un team di lusso!!!!!!!
    veramente tantissimi complimenti per l’energia e la sapienza che emanate……

    Rispondi »
  18. Eh si!
    🙂
    Ti ringrazio a nome di tutti!
    🙂

    Rispondi »
  19. A volte è strano… ad un certo punto ci siamo incontrati… su questo binario… compagni di viaggio… sono sicuro di avervi già incontrato: adesso mi sembra di riconoscervi…
    … chissà dove ci porterà questo binario… adesso assieme… ognuno per la sua strada… per poi incontrarci di nuovo tra… ora!

    Rispondi »
  20. ma che mito che sei, Mikey!
    🙂

    Rispondi »
  21. Cia Josè!
    Trovo interessanti tutti i tuoi e-book! Li ho letti con molta passione! Ed è straoridinario ora avere la consapevolezza da dove veniamo, spiegato eccellentemente nel 2-ebook (anche se ti confesso che è dura da accettare) e come i media manipolano i nostri cervelli e le nostre idee! La parte più difficile è portare a zero il nostro cervello e iniziare finalmente a ragionare senza alcuna condizione! Io personalmente ti confesso una cosa! Proprio oggi pomeriggio ho finito di leggere il 4 e-book e devo dirti che una certa paura ha invaso la mia persona! Anche se ho ascoltato l’audio per la purificazione, certi pensieri non riescono ad allontanarsi! Come posso fare?
    Comunque davvero bravi per tutto il vostro lavoro! Se solo ciascun abitante di questo pianeta con la consapevolezza di far del bene all’Umanità intera inviasse all’Universo un solo pensiero d’amore nello stesso istante, risolveremmo un sacco di “problemi”

    Rispondi »
  22. Grazie Michelangelo!
    Se un ascolto dell’audio non ti è bastato… riascoltalo finchè non ti passa!
    🙂
    E poi pensa ad altro.
    Comunque tra poco esce il 5° Passo, quindi capirai che non c’è proprio nulla da temere.
    😉

    1abbraccio
    Josè

    Rispondi »
  23. Ciao Josè, ho letto la conferenza e l’ho trovata molto molto interessante.
    Mi pare di aver capito che c’è in questo blog la possibilità di scaricare il testo su Metatron. Dove lo trovo???? 🙂
    Grazie sempre per tutto
    Francesca

    Rispondi »
  24. Ciao Francesca, benvenuta!
    🙂
    ecco il link:
    https://ricchezzavera.com/conferenza-metatron/
    1abbraccio
    Josè

    Rispondi »
  25. @ Jose:
    mi dai una mail dove posso contattarti?vorrei dirti 2 parole in privato

    Rispondi »
  26. @ gerardo:
    Ciao Gerardo!
    Rispondi pure ad una qualsiasi email che ricevi da Ricchezza Vera: arriva a me.
    😉

    Rispondi »
  27. E’ un onore per me essere fra voi…e ringrazio tutti per la positività che riuscite a trasmettere…
    Ciaooooooooooooooooo

    Rispondi »
  28. @ david:
    Te lo strameriti: ho appena pubblicato il tuo secondo spettacolare post!
    🙂
    Eccolo:
    http://www.ricchezzavera.com/blog/benessere/domande-esistenziali-armiamoci-di-una-domanda%e2%80%a6-anzi-2/

    Rispondi »
  29. ciao Josè avrei bisogno di mettermi in contatto con te o un tuo collaboratore… a quale numero posso chiamare, grazie da Carmela

    Rispondi »
  30. Ciao Carmela,
    puoi contattarmi rispondendo ad una qualsiasi delle email che ricevi da me.
    😉

    Rispondi »
  31. Ciao josè questa è l’ultima volta che ti faccio una richiesta (per ben 2 volte non mi hai risposto)il 5° e 6° passo non me li mandi più? perchè se è così dimmelo chiaramente.
    ciao!

    Rispondi »
  32. @ piero:
    Ciao Piero,
    potresti cortesemente indicarmi questi tuoi due commenti in cui mi fai questa richiesta?
    Te lo chiedo perchè non solo non è mia abitudine non rispondere (presto o tardi rispondo sempre a tutti), ma ho anche più volte risposto a questa domanda.
    Sono una persona ESTREMAMENTE chiara e molto chiaramente ti dico che non mi piacciono certi toni.

    Rispondi »
  33. Ciao Josè come hai formato questa squadra?

    Rispondi »
  34. @ Domenico:
    si è formata naturalmente!
    🙂

    Rispondi »
  35. @ Josè
    Super Josè che visualizza bene! 🙂

    Rispondi »
  36. @ Domenico:
    😀
    esatto!

    Rispondi »
  37. Ciao Jose, forse faccio un commento off topic ma non riesco più a reperire l’ebook ”i segreti del Copywriting” sul sito di Giacomo Bruno…è possibile acquistarlo?…dove?

    Grazie mille Jose

    Rispondi »
  38. @ Emiliano:
    Iscriviti al form che trovi alla metà di questo post:
    https://www.ricchezzavera.com/blog/conferenze/eventi-live/guerrilla-business-intensive-t-harv-eker-alex-mandossian-joel-roberts/

    Attualmente l’ebook è fuori produzione.
    E’ scaduto il contratto con la casa editrice ed è tornato di mia proprietà.
    Per ora lo regalo solo ai corsisti del Laboratorio.
    😉

    In quella pagina c’è una lista di attesa
    😉

    1abbraccio
    Josè

    Rispondi »
  39. Caro Josè,
    sono capitato per caso sul tuo sito, ho effettuato l’iscrizione agli ebook, e ne ho ricevuti i primi due.
    Ti confesso che, come da te affermato, i contenuti già mi erano noti, sebbene non in maniera così precisata. La loro lettura, però, ha scatenato in me una morbosa curiosità, che oggi mi spinge ad acquisire nuove conoscenze.
    Nell’ascoltarti ho subito intuito la tua derivazione napoletana (anch’io lo sono ed anch’io sono avvocato, tra le altre cose ho letto che terrai un corso a roma il 1 settembre, se potrò mi farebbe piacere esserci e conoscerti. A tal proposito gradirei avere ulteriori informazioni. Nell’attesa ti esprimo i mie complimenti per il tuo ardito e non facile percorso, e per la tua tenacia con la quale contribuisci alla sua diffusione ed alla tua realizzazione. Nicola

    Rispondi »
  40. @ Nicola:
    Grazie mille Nicola!
    Trovi qui delle informazioni sul corso che abbiamo tenuto a Roma:
    https://laboratorioinfoprodotti.com/blog/corsi-marketing/il-tuo-business-online-automatico-in-4-giorni-un-successo-annunciato/

    Non mancherà occasione di vedersi.
    🙂
    1abbraccio e benvenuto!
    Josè

    Rispondi »
  41. Ciao Josè!Sono una collaboratrice di Nicoletta… Ho bisogno di qualche delucidazione e di informazioni.Mi potersti contattare in pvt? Grazie…Luce a Voi!

    Rispondi »
  42. @ Valentina:
    Ok, ci siamo sentiti… grazie per l’invito e un saluto grosso a Nicoletta!
    🙂

    Rispondi »
  43. hai un bellissimo sorriso. Grazie a tutti, in due giorni ho letto tutto quello che mi attraeva in questo sito trovando tantissimi rimandi ad altre utili letture, perciò sono veramente grata. Un giorno ci incontriamo. Paola

    Rispondi »
  44. @ Paola:
    Grazie!
    🙂
    e benvenuta su RicchezzaVera!
    🙂

    Rispondi »
  45. Desidero complimentarmi con voi per la positivita’ che emanate.
    Io sono Simone (Superfortunato).Ho il dono di poter interloquire
    medianicamente col mio Angelo Guida,di nome Gipo.
    Mi occupo quindi di evoluzione spirituale ,esoterismo,paranormale.
    Scrivo nel sito AmicidegliAngeli,dove vi invito a leggere le nostre
    esperienze legate ai nostri contatti angelici diretti.Un abbraccio.

    Rispondi »
  46. @ superfortunato:
    Grazie per i complimenti!
    Se ricevi dei bei messaggi sulla Ricchezza e il denaro mandameli, così li pubblico come post, se ti fa piacere.
    🙂
    1abbraccio
    Josè
    Ps
    ho scritto un report sugli angeli:
    https://www.ricchezzavera.com/blog/2012/ma-gli-angeli-esistono-veramente/

    Rispondi »
  47. Non so perchè ma le foto mi ricordano Forrest Gump 😉

    Ti auguro ogni bene Josè te lo meriti!

    Un abbraccio di luce

    Pam

    Rispondi »
  48. Pam ha scritto:

    le foto mi ricordano Forrest Gump

    non mi sembra tanto un complimento…
    😛
    come mai ti ricordano FG??

    Rispondi »
  49. Ciao Josè, vorrei scambiare alcune opinioni con te in privato, anche via mail, è possibile??

    Grazie e a presto…forse a Rimini con Harv Eker 😉

    Giancarlo

    Rispondi »
  50. @ Giancarlo:
    certo, scrivimi pure
    🙂

    Rispondi »
  51. Ciao Josè,
    ci siamo conosciuti al Millionaire Party di Napoli, con il bravissimo Girolamo Portacci, anche io volevo chiederti una cosa tramite la tua mail privata… posso usare questa? info[at]RicchezzaVera.com

    Saluti

    Pasquale

    Rispondi »
  52. @ UBNUM:
    certo
    🙂

    Rispondi »
  53. ciao Josè e a tutti i blogganti (si dice così?)

    io sono nuovo, brevemente: ho 30 anni vivo attualmente a Delhi e ho scoperto il sito-blog-ebook in un percorso inverso… cioè perchè ho già letto molti testi su argomenti più o meno fondati sul legame tra mente e corpo, su interpretazioni di antichi testi e su materie un po’ più scientifiche che in sè hanno tuttavia qualcosa di inspiegabile 🙂 (fisica, biologia, psicologia, ecc…)

    In ogni caso, la mia opinione non è del tutto chiara e penso che condividere con qualcuno che si interessi di queste cose sia stimolante…

    Ho due domande: come ricevere gli ebook già usciti in passato? e come mai hai scelto le immagini di shiva, parvati, ganesh e compagnia bella (con tanto di fiori di loto, chakra e ideogrammi devangari)?

    Beh, qui in effetti qualcosa di ‘attraente’ da quel punto di vista c’è…

    ciao a presto

    Rispondi »
  54. Ciao Ales, benvenuto!
    🙂
    Ales ha scritto:

    come ricevere gli ebook già usciti in passato?

    Iscrivendoti qui in alto a destra scarichi il primo, poi ricevi tutti gli altri in automatico via email.
    😉

    Ales ha scritto:

    come mai hai scelto le immagini di shiva, parvati, ganesh e compagnia bella (con tanto di fiori di loto, chakra e ideogrammi devangari)?

    E’ sempre e solo Lakhsmi!
    😉
    1abbraccio
    Josè

    Rispondi »
  55. Ciao jose,
    Da poco ho intrapreso la strada dello sviluppo personale.. Un giorno il mio fidanzato mi ha detto di aver visto un flim chiamato THE SECRET, mi ha detto che era molto interessante e avrei dovuto vederlo! Ho risposto di si che lo avrei visto, ma poi ho lasciato scorrere, nn l’ho più cercato e mi ero addirittura dimenticato dell’esistenza .. Fino a quando un giorno stavo cercando su youtube un flim con un nome simile e “per caso” il primo risultato è stato proprio quello, nonostante non cercavo quel film il nome mi ha incuriosito e ci ho cliccato sopra per vederlo, dopo qualche minuto mi sono resa conto che era quello di cui mi aveva parlato il mio fidanzato. Da quel giorno mi sono avvicinata a questo mondo e ho continuato ad informarmi su tutto ciò che riguarda la crescita personale! Tra le mie tante ricerche su internet ad un certo punto “sempre per caso” trovo un certo blog chiamato ricchezzavera.com :p quel nome mi ha proprio attratto ( o forse il contrario :)) e quindi sono entrata… Da quel momento questo blog è diventato un punto di riferimento!! 🙂
    Ti faccio davvero tantissimi complimenti per questo fantastico blog! Grazie di cuore, grazie a te e tutti quelli che contribuiscono a regalarci questi tesori che valgono davvero molto!! E per finire ti volevo dire che ti sono davvero grata perchè grazie ai tuoi ebook (sono arrivata al 3° e non vedo l’ora che arrivi il 4° :)) mi si sta aprendo sempre più la mente, e soprattutto sto scoprendo un modo alternativo di vedere le cose!!
    Ancora Molte Grazie. 🙂
    Namastè

    Rispondi »
  56. Michelle ha scritto:

    Ti faccio davvero tantissimi complimenti per questo fantastico blog! Grazie di cuore, grazie a te e tutti quelli che contribuiscono a regalarci questi tesori che valgono davvero molto!! E per finire ti volevo dire che ti sono davvero grata perchè grazie ai tuoi ebook (sono arrivata al 3° e non vedo l’ora che arrivi il 4° 🙂 ) mi si sta aprendo sempre più la mente, e soprattutto sto scoprendo un modo alternativo di vedere le cose!!

    Grazie mille per questo splendido commento Michelle!
    🙂
    Namastè!
    Josè

    Rispondi »
  57. chi sa chi siamo?chi sa perché siamo in questa esperienza fisica?e se continuiamo a riprodurci cosi velocemente senza un senso….una cosa è certa…dobbiamo fare ogni giorno del nostro meglio per diventare esseri permettenti..rispettare tutto e tutti…mi piacerebbe tanto che anche solo per un giorno cessassero le guere..che ognuno dica e chieda perdono alla madre terra…a se stesso per qualsiasi sciocchezza o offesa fatta. che mandiamo msg o mail a tutti quelli che pensiamo che non sono persone normali come noi..e tanto ancora c’è da fare.Da sempre credo che prima o poi ci sveglieremo piu sani,felici,sereni,fieri di essere qui sulla terra e soprattutto consapevoli e responsabili per tutto ciò che facciamo e pensiamo..siamo chiamati a far questo viaggio meraviglioso..e come dice dott.Len PERDONO.AMORE.GRATITUDINE. non c’è più né tempo né senso dormire,,facciamo qualcosa di vero.serio.prendiamo un giorno al mese e dedichiamolo al perdono..vero..non per fare polemiche soltanto.a svegliare la coscienza umana..e questo è già un miracolo…forse un pò sofferto ma con i colori di arcobaleno

    Rispondi »
  58. @ Cristina Stefanova:
    Qualcuno disse: “sii il cambiamento che vuoi vedere avvenire nel mondo”
    Se questo è ciò che vuoi vedere nel mondo, fai tu per primo ciò che vuoi che gli altri facciano.
    😉
    1abbraccio
    Josè

    Rispondi »
  59. Josè..lo sai bene che io so chi lo disse…la grande anima di India..Gandi…sono 20 anni che so.facio,credo di dare meglio di me…ma nell mondo 80% della popolazzione sofre di fame e miseria..e da dove vengo e piu meno uguale..non era la risposta che aspetavo da te..con stima…Cristina…………………………Namaste io onoro in te luogo dove risiede l’intero universo.Se tu sei in quel luogo in te,e io sono in quel luogo in me,siamo una cosa sola!Si puo fare molto di piu..se si ha la ispirazione…e mi sa che ho chiesto in un momento non adatto…

    Rispondi »
  60. mi poi anche scrivere una mail se preferisci..per me meglio..il mondo di pc con i suoi varie siti..non fa per me..e un favore che mi farestiiiii…

    Rispondi »
  61. Cristina Stefanova ha scritto:

    non era la risposta che aspetavo da te

    Quale risposta ti aspettavi?

    Rispondi »
  62. Solo da poco sono venuta a conoscenza del vostro lavoro e dei work-shop che state tenendo nei prossimi fine settimana, ho visto che sono in vendita i video dei corsi da voi tenuti, vorrei sapere se è possibile acquistarli anche senza aver partecipato ai work-shop dal vivo (e se sì se tali corsi possono dar via ad una trasformazione interiore anche se si è impossibilitati ad essere fisicamente presenti). Vi ringrazio per una vostra eventuale risposta e mi scuso se le mie domande possono essere ingenue.
    Un abbraccio dal cuore
    Patrizia

    Rispondi »
  63. Buon giorno, Ho cliccato su youtube :”Maestro Shifu Pace Interiore Video Kung fu Panda 1 e 2 recensione esoterica dei 2 film” , volevo saper dove si trova l’articolo nel sito che non sono riuscito a trovarlo….grazie

    Rispondi »
  64. @ Patrizia:
    Ciao Patrizia,
    l’unico modo per ricevere i video al momento è quello di prendere il pacchetto completo di corsi:
    https://www.ricchezzavera.com/appuntamento
    In questo pacchetto sono inclusi i primi 4 video + gli ultimi 2 Workshop dal vivo.
    😉

    @ Cristian:
    E’ scritto nella descrizione del video, comunque è qui:
    https://www.ricchezzavera.com/blog/prodotti/cartoni-animati/video-kung-fu-panda-1-e-2-recensione-esoterica-dei-2-film/
    😉
    1abbraccio a tutti!
    Josè

    Rispondi »
  65. Ho letto Castaneda, i tuoi ebooks, libri sulla fisica quantistica, report scientifici, the secret, video si yt, e continuo a leggere, ma a proposito della ricchezza materiale, soldi per intenderci, non credo ci sia una formula, molti fanno soldi vendendo ció che apprendono sulla spiritualità e sull’energia universale; ma a loro volta anch’essi avevano chiesto più soldi? Tu , Josè, avevi chiesto soldi?

    Rispondi »
  66. @ Luca:
    Ciao Luca,
    il mio percorso è iniziato proprio perchè la mia famiglia era piombata in una grave crisi economica.
    Per me che ero abituato ad avere sempre tutti i soldi che volevo, fu una brutta mazzata.
    Il mondo era talmente brutto lì fuori, che iniziai a guardarmi dentro.
    E da questo è nato tutto il mio percorso interiore che descrivo negli ebook di Ricchezza Vera.
    Quindi la risposta è SI: inizialmente cercavo soldi.
    Non ho capito bene il motivo della domanda, ma credo di averti risposto. 🙂
    1abbraccio
    Josè

    Rispondi »
    • Grazie Josè è questo quello che ti avevo chiesto. Grazie.
      Ciao

      Rispondi »
  67. Ciao Josè Grazie per la Condivisione, gli ebooks sono un percorso luminoso scritto in maniera avvincente; ieri ho finito il 4° …. il contenuto è pesante da digerire 🙂 ed ecco che hai messo una Protezione per l’aura in mp3 veramente efficace!. Che dirti in questo spazio sto trovando molte risposte e l’ho visito quasi ogni giorno. Sto faccendo il tam tam in rete, semplicemente perchè merita di essere vissuto. Grazie ancora ti auguro una Vita Arcobaleno 🙂

    Rispondi »
  68. @ Daniela 🙂:
    Grazie mille Daniela! 🙂
    Vedrai che gioiellino il 5°Passo! 🙂
    1abbraccio
    Josè

    Rispondi »
  69. È molto bello leggere la varietà di tutti i commenti, intuire le strade che tutti noi abbiamo percorso per arrivare qui. Non conta il tempo impegnato, i metodi e le scuole seguite, conta solo che ad un certo punto della vita arriva la svolta, chi in un modo chi in un altro. Sto’ diffondendo a tutte le anime in cammino intorno a me il vostro metodo che trovo davvero EFFICACE, perché penso che quelli che potrebbero avere il mio metodo di approccio rischiano di perdersi davvero molto non aprendo le vostre mail! Non so cliccando cosa,ho cominciato a ricevere le vostre comunicazioni, ma stranamente non le aprivo.. Anzi devo confessare con divertimento che con questo nome, Jose’ , mi immaginavo un curandero sudamericano che mi proponeva qualche rimedio a base d’incensi sacri…

    Rispondi »
    • Grazie mille per la fiducia… nonostante il nome! 😀
      Grazie mille anche per la divulgazione! 🙂
      1abbraccio
      Josè

      Rispondi »
  70. SALVE,
    HO UNA DOMANDA DA FARGLI VISTO CHE LEI MOLTO BRAVO E HA DATTO LA SUA VITA PER LE RICERCHE SCIENTIFICHE ,NON HA MAI PROVATO DI LEGGERE IL CORANO E CONCORDARE LE RICERCHE CON LA VERITA NEL ISLAM E ANCHE TUTTO QUELLO CHE HA DETTO IL PROFETTA MOHAMMETTO,IO SONO SICURO CHE LEI TROVERA TANTE RICCHEZZE MERAVIGLIOSE SIA MATERIALE CHE SPIRITUALE,LO INVITO A FARE QUALCHE RICERCHE SU QUESTA STRADA SONO SICURO CHE AVREMMO TANTE RISULTATI POSITIVI.
    DISTINTI SALUTI.

    Rispondi »
    • Ciao Tarik! 🙂
      Grazie per la segnalazione… non ho mai letto il Corano, sono certo che se mi verrà “la chiamata”, leggerò anche quello.
      Al momento non ne sono attratto, ma non escludo di leggerlo, soprattutto adesso che me l’hai segnalato.
      🙂
      1abbraccio
      Josè

      Rispondi »
  71. Buongiorno, trovo molto interessante il vostro sito pero’ quando accedo dal mio pc di casa ho dei problemi perche’ mi segnala che il sito non e’ sicuro, come mai?
    Grazie.
    M.Grazia

    Rispondi »
    • Grazie per la segnalazione, Maria Grazia.
      Credo dipenda principalmente dal tuo antivirus o dalle sue impostazioni.
      Quale antivirus utilizzi?
      Prova AVG o Avaast: sono ottimi e gratuiti.
      😉
      1abbraccio
      Josè

      Rispondi »
  72. Ciao Josè,

    sono già fan su Facebook. Ti ricondivido tra i miei “amici”.

    Sono sicuro che a qualcuno di loro darai un aiuto, come lo hai dato a me.

    Un abbraccio.

    Rispondi »
  73. BUON GIORNO, COMPLIMENTI PER IL SITO, E’ PREZIOSISSIMO. DOPO AVER OSSERVATO INTENSAMENTE IL TRIANGOLO CON I CERCHI IN MEZZO, AVVERTO UNA LIEVE PRESSIONE TRA LA PARTE SUPERIORE DEL NASO E IL PUNTO TRA LE SOPRACCIGLIA, LO STO FACENDO DA DIVERSI GIORNI. POTRESTE DIRMI A COSA E’ DOVUTO? GRAZIE MILLE CIAO. LUCA

    Rispondi »
  74. Ciao Jose’ ti scrivo per chiederti un’eventuale collaborazione tra di noi .
    Ai miei studenti sarebbe molto utile applicare le tue preziose tecniche per la ricchezza illuminata.
    So che sei molto impegnato ,ma spero in una tua risposta al mio indirizzo.
    Grazie e buon lavoro.
    Franco.

    Rispondi »
  75. Ciao Josè,
    apprezzo molto il tuo lavoro ed io, in maniera diversa, porto avanti le stesse teorie da molti anni.
    Sono pittrice ed ho una foto che mi è stata scattata a febbraio scorso molto interessante a proposito della forza creatrice del pensiero. Questa foto l’ho pubblicata come immagine di copertina del mio FB. Ti suggerisco di andarla a vedere, ti dico subito che la forma che si vede all’interno dell’ORBS è esattamente quello che io stavo pensando nel momento dello scatto. A fine settembre terrò una mostra a Roma proprio su questo argomento. E’ mia intenzione poi portare questa esposizione in diversi luoghi, credo sia un messaggio piuttosto importante e particolarmente evidente.
    Ti auguro una buona giornata e aspetto un tuo commento.
    A presto!

    Rispondi »
    • Splendido! 🙂
      Se ti va di scrivere un articolo in proposito, scrivimi in privato che ti do le regole per la pubblicazione sul blog! 😉
      1abbraccio
      Josè

      Rispondi »
  76. Ciao Josè,
    mi piace il tuo sito, anch’io ho praticato il cammino spirituale, per molti anni, ho studiato e praticato gli insegnamenti ritrovati anche nei Testi Sacri Orientali, oltre che l’esoterismo ed il misticismo occidentale, purtroppo messi un poco in secondo piano dovuto, alla routine della vita familiare e del lavoro, però rimangono sempre un grande interesse nella mia vita.
    Quindi il vostro sito mi piace come mi piace quello che dite.
    I nostri cammini sono diversi ma la meta finale è la stessa.
    Ettore

    Rispondi »
  77. Ciao Josè,
    volevo farti i complimenti per la semplicità con cui riesci a trattare certi argomenti. Sono arrivato a leggere il 3 ebook di ricchezza vera e le domande che frullano sono tante. Una in particolare vorrei condividerla con te che sicuramente ti sarai già posto la domanda. Se noi siamo dotati dello stesso potere creativo degli Annunaki e quindi possiamo materializzare mediante il pensiero perché loro non l’hanno fatto quando avevano bisogno di rimediare l’oro per il loro pianeta?

    Rispondi »
    • Grazie Angelo! 🙂
      La domanda ha un presupposto sbagliato: noi siamo dotato di un potere creativo che gli Annunaki non hanno! 😉
      Occhio: loro non ci hanno creati, loro ci hanno modificati geneticamente… 😉
      Noi possiamo creare, loro no.
      Ecco perchè ci vogliono ignoranti. 😉
      1abbraccio
      Josè

      Rispondi »
  78. ciao josè, mi interesso di spiritualità e sono operatore olistico da un po di tempo, ma da poco ho deciso di farlo a tempo pieno, mollando tutto quello che non mi corrisponde piu, compreso un negozio e ho creato un blog dove parlo di argomenti che mi appassionano, che sono molto simili ai tuoi.volevo farti i complimenti per i contenuti del sito che sono molto interessanti e per il team, di cui qualcuno lo conosco personalmente.ti sarei grato anche se potessi darmi un parere sul blog.
    ti ringrazio e buona vita a tutti

    Rispondi »
    • Lieto di conoscerti Giancarlo! 🙂
      Grazie per l’apprezzamento. 🙂
      Scrivimi in privato dicendomi cos’è che vuoi sapere di preciso e sarò lieto di risponderti. 🙂
      1abbraccio
      Josè

      Rispondi »
  79. Grazie, già conosco questi dati da altra fonte per indirizzare energia in obiettivi più grandi e non del creare ricchezza. Mi fa quindi piacere conoscere anche questa sfaccettatura su questo argomento e sapere cosa altri hanno ottenuto su quella linea. Grazie

    Rispondi »
    • Benvenuto Lorenzo 🙂
      Non abbiamo obbiettivi così alti… ma facciamo quello che ci è possibile. 🙂

      Rispondi »
  80. Ho notato che siete in tanti è mi fa molto piacere la simpatia qui è di casa quello è che mi piace costruire le simpatie vere come appunto la ricchezza vera che ora non c’è pur troppo per colpa di chi io non l’ho so ma senz’altro qualcuno c’è l’ha senz’altro ma io non ci posso fare nulla sono dissociato da questa gente che vuole il male altrui.Per me il male porta il male è il bene porta il bene è il benessere in qualsiasi individuo,questa è la verità sagra santa che ci sia,sarebbe ha dire guardarsi negli occhi è li che la vedi veramente la verità.

    Rispondi »
  81. Ho già lasciato il mio primo commento di un grande valore sociale per questo ne ho il piacere di condividere alcune cose sostanziose,come quelle della nostra natura ella è sostanziosa è non poco ma di molto fa tutto da se è non ha bisogno di nessuno è come gli uccelli che pur non avendo un becco di un quadrino viva no è cantano quella dovrebbe essere la nostra vita esattamente come quella degli uccelli che volono nell’aria liberi da tutto come doveva essere bello vivere in quel modo pulito è sansa alcuna difficoltà spensierati è soddisfatti chiari.

    Rispondi »
  82. Bene.. parliamone

    Ciao

    Rispondi »
  83. Ciao José, complimenti vivissimi per questo stupendo blog, nel quale sono “incappata” piuttosto casualmente, anche se è vero che è da circa un anno che mi sono avvicinata e che cerco di approfondire più o meno tutti gli argomenti che trattate in questa sede.
    Da neofita quale sono, vedo un blog immenso, pieno di argomenti e pieno di corsi da poter acquistare. E il punto è proprio questo: volendo tentare di attrarre verso di me un po’ più di prosperità, quale è la risosorsa che più di tutti mi consiglieresti di acquistare in fase iniziale?
    Ti sono estremamente grata per un tuo cenno di riscontro. In verità ero attratta dal Mantra di Metatron, tuttavia, man mano che scorrevo il blog, mi sono accorta di tantissime altre cose, tutte potenzialmente utili e interessanti, comprese quelle di Ana Maria, per cui sono andata in confusione!
    Quindi, da dove inizio??
    Un caro saluto e davvero un grazie di cuore per quello che condividete!

    Rispondi »
    • Benvenuta Giulia! 🙂
      Grazie per l’apprezzamento del nostro lavoro 🙂
      Sicuramente vanno bene le risorse che hai citato… principalmente perchè sono quelle che hai “sentito”.
      Poichè dici “volendo tentare di attrarre verso di me un po’ più di prosperità”, ti suggerisco di leggere questo mio eBook:
      http://energeticlub.com/
      E poi di iscriverti all’EnergetiClub:
      http://energeticlub.com/presentazione
      Se fai in tempo, stasera c’è una sessione in diretta, alle 21:00. 😉
      1abbraccio
      Josè

      Rispondi »
  84. Jose questo video, me lo ero perso!!! E bellismo ascoltare la tua storia, che si intreccia con la mia, e sono super felice di averti incontrato nella mia vita!!! Grazie per tutto :-))

    Rispondi »
    • Grande Salvatore! 🙂
      Grazie! 🙂
      Anche io sono sempre felice di avere a che fare con persone positive come te! 🙂
      1abbraccio
      Josè

      Rispondi »
  85. ciao josè sono simona, ci conosciamo già perchè sono iscritta anche se non partecipo molto. Oggi però ti chiedo aiuto per una sofferenza che mi sta lacerando dentro, come posso comunicare con te privatamente? fammi sapere.

    Rispondi »
  86. Da napoletana,da iscritta a giurisprudenza(seguivo i corsi al ex cinema fiorentini ),da persona che ha lasciato per conseguire il titolo di infermiera per aiutare gli altri,…non posso che provare grande stima e simpatia per lei .Grazie d’esistere .

    Rispondi »
    • Grazie 1000 Emma! 🙂
      Mamma mia, quante cose in comune! 🙂
      Mi manca solo il titolo di infermiera! 🙂
      Grazie a te per queste tue belle parole!
      1abbraccio
      Josè

      Rispondi »
  87. Ringrazio Jose per la sua chiara spiegazione nel video (primo di tre) sulla materializzazione. Del resto l’unico sistema, secondo me, per arrivare alle menti delle persone, è proprio quel modo di spiegare le grandi cose con l’esempio delle piccole: è già mettere in pratica ciò che spieghi.
    Grazie mille
    Giovanna

    Rispondi »
  88. Ciao, ho letto tutti i passi, anche se li conoscevo già. Quello che mia ha lasciato davvero tanto colpito, c e che anch’io ho fatto il tuo stesso percorso, sono stato guidato nella scelta dei libri, il mio percorso inizia 3 anni fa, una mattina fui investito da uno strano fenomeno, che in un istante mi ha cambiato completamente, trasformandomi come persona, da quel giorno tutto a un senso, conosco cose che prima non conoscevo, pongo la domanda all’universo, e dentro di me nasce la risposta, da quel giorno sono guarito da malattie importanti, spontaneamente non mangio più carne, non seguo più la TV, no calcio, amo solo leggere, scoprire l’infinito è l’immensità dell’universo.
    Penso però che qualcuno deve pur salvare il mondo, se tutti quelli che hanno le conoscenze si fanno pagare per divulgarle, sarete responsabili quanto coloro che hanno compiuto il disastro di tenere l’uomo sotto il proprio giogo, diceva qualcuno, come lo chiami tu, di donare la conoscenza ai poveri in spirito, nei tuoi 5 passi, doni solo angoscia, per la felicità mi devi pagare, hai ben capito come funzionano le lobby allora…..
    Ravvedi il tuo modo di divulgare le conoscenze, dall’altra parte se ne terrà conto. Dall’altra parte non porterai ricchezza, solo consapevolezza….aiuta in poveri in spirito, quello che sono scettici non pagheranno mai un centesimo per le tue informazioni, quello che vendi lo trovi gratis su tanti libri se sai ragionare….personalmente non me la passo male, ma non mi interessa diventare ricco, mi interessa diventerà ricco di virtù, ricco di conoscenze spirituali, poi tutto il resto viene da se. Già da bambino mi è stato mostrato la grandezza dell’universo attraverso una serie di viaggi astrali, che purtroppo per la paura causata dall’ignoto allontanai da me, ma sono consapevole che presto riprenderò i mie viaggi astrali, e per questi non c’è ricchezza che tenga….

    Rispondi »
    • Ciao Michele,
      mi meraviglia molto quello che scrivi riguardo i miei ebook, perchè mi sembra che tu stia parlando di altri… sei sicuro di averli letti?
      Punto primo, non donano angoscia… addirittura nel 4°Passo, poichè si toccano temi un pò più pesanti, REGALO in allegato un audio per farsi una purificazione del campo aurico. Nel 5°Passo non c’è niente di angosciante… anzi…
      E tutto questo è perfettamente gratis, quindi non capisco il senso di questo tuo intervento.
      Fatta questa doverosa premessa, ti faccio notare che parti da una base di partenza completamente sbagliata, cioè: “qualcuno deve salvare il mondo”.
      Non è così… per niente!
      Ognuno deve salvarsi da se stesso, ma nessuno deve (nè può) salvare altri.
      E’ questa tua concezione di partenza che ti impedisce di comprendere che ognuno ha responsabilità su se stesso della propria evoluzione, ma non ne ha su quella degli altri.
      Riguardo invece al farsi pagare, è una vecchia questione che abbiamo già trattato sul blog, se ti va di approfondire, puoi partecipare alle discussioni… questi sono i 2 articoli: LA causa principale per la quale non si attraggono soldi e Il denaro è la radice di tutti i mali?.
      Farsi pagare è spiritualmente molto più corretto che dare gratis, ma non è questo il posto idoneo per aprire questo tipo di discussione, se vuoi approfondire, leggi prima quei 2 articoli e poi ci vediamo nei commenti.
      Dalle tue parole mi sembra evidente che non segui quasi per niente il nostro progetto, altrimenti sapresti che di contenuti gratuiti e di consapevolezza, ne diamo a quintali, gratuitamente, da circa un decennio.
      Riguardo il viaggio astrale, che citi, questo “super potere” non ha niente a che fare con la consapevolezza.
      Si può anche viaggiare in astrale ed essere completamente inconsapevoli.
      Riguardo questo, ti suggeristo la lettura di questo articolo: Come sviluppare i Poteri Psichici?.
      Giusto per fartelo notare, tutti questi articoli sono gratuiti, anche se sono costati tempo, studi ed esperienze.
      Buona giornata,
      Josè

      Rispondi »
  89. Grazie! nulla succede per caso…sono approdata a ricchezzavera.com quando ne avevo più bisogno……felice di essermi iscritta e felice ad ogni mail che ricevo!
    Grazie ancora 😉

    Rispondi »
  90. Valentina grazie con tutto il cuore!

    Rispondi »
  91. Wauuu Josè ti ho appena ascoltato e mi hai fatto emozionare quando hai parlato del tuo periodo di buio quando hai toccato il fondo e li che ti ho percepito e credimi mi sto facendo domande del perchè ti ho incontrato sulla mia strada. Quando ho ricevuto i tuoi E-book a Gennaio da una mia carissima amica , li ho salvati ma non li ho mai aperti. Ricordo solo che questo regalo era seguito da un pensiero di questa mia amica dove diceva che sicuramente, per la persona che sono, mi avrebbe fatto piacere riceve questo regalo. Ed io la ringraziai di cuore ma solo la settimana scorsa ho iniziato ad aprire i tuoi link e di conseguenza a leggere il primo, poi il secondo, il terzo ed infine il 4 e credimi che sono supereccitato di iniziare il 5 e via dicendo e devo ringraziarti di cuore per averti incontrato , anche solo via internet, per ora, ma questo tuo video di presentazione mi ha colpito molto perchè mi dai conferma che si può sempre migliorare e che non importa quante volte ho sbagliato ma l’importante è avere la forza e la volontà di raggiungere i propri obiettivi. Ho 47 anni e voglio riprendermi la mia vita con la consapevolezza di essere cambiato e di voler migliorare ogni giorno di più e fare del bene aiutando persone a migliorare. Grazie Josè e scusami se mi sono dilungato e se ho sbagliato qualcosa nello scrivere. Un abbraccio forte e grazie di nuovo 🙂

    Rispondi »
    • Grazie mille Umberto! 🙂
      Non devi scusarti di niente, perchè questo tuo entusiasmo è una ricchezza meravigliosa e posso solo ringraziarti per averla condivisa qui sul blog! 🙂
      Sono sicuro che il 5° Passo ti piacerà parecchio più degli altri 4! 😉
      1abbraccio
      Josè

      Rispondi »
  92. COME MAI TRA I VARI PERSONAGGI NON COMPARE ITALO C.? LO HAI GIA’ DIMENTICATO ? SALUTI, VALENTINA

    Rispondi »
  93. ciao e grazie x tutto il vostro fantastico lavoro !
    se possibile vorrei chiedere come smorzare ogni giorno sempre + la auto creazione inconscia delle sfighe :
    mia suocera si crede colpevole di tutto (x colpa di sua madre!) e quindi si crea continue sfighe, visto che abita da me anche io le subisco quindi vuol dire che anche io mi credo colpevole ?
    1) se io lavoro sulle mie “colpe” (che ovviamente non esistono: al tempo non potevo certo fare di meglio!) dovrei quindi indirettamente aiutare pure mia suocera ?
    2) x lavorare al meglio sulle mie “colpe” inconscie :
    – mi sono creato una mega lista di eventi della mia vita particolarmente pesanti emotivamente (mega arrabbiature avute ed umiliazioni subite)
    – cerco di ritoccare l’emozione x poi perdonarmi
    che dici ?
    grazie moltissime !
    Marco

    Rispondi »
    • Ciao Marco 🙂
      Grazie per il bel feedback 🙂
      Riguardo le tue domande, dovresti sempre ragionare come se fossi solo tu il creatore della tua realtà.
      Quindi puoi e dovresti lavorare solo su di te.
      Tua suocera ti fa specchio di qualcosa, bisognerebbe indagare di cosa nello specifico.
      Tu comunque lavorati le sue credenze come se fossero le sue.
      E ricordati la differenza tra COLPA e RESPONSABILITA’, che è una cosa fondamentale.
      Credere che sia colpa di qualcun altro per qualcosa che capita a noi è la vibrazione più bassa.
      Credere che sia colpa nostra è un gradino superiore, ma è il Purgatorio.
      Credere che sia tutto una tua responsabilità è una buona frequenza.
      Credere che sia tutto una tua responsabilità e perdonare tutti, incluso il passato, è il Paradiso.

      Entrando nel pratico, per me è inutile scambiarsi 2-3 suggerimenti su lavori da fare.
      Fatti seguire da un Coach Energetico e hai risolto.
      E magari accompagna il percorso con il Coach Energetico con questo percorso:
      https://ricchezzavera.com/restartchallenge
      Buon lavoro! 😉
      1abbraccio
      Josè

      Rispondi »
  94. Ciao José,
    i “padroni del mondo” hanno reagito al sempre maggiore risveglio dell’umanità mandandoci un “fake virus” per punirci e dividerci: il che è ovvio perché la nostra unione sarebbe la loro fine!
    Purtroppo come al solito stanno vincendo loro …. quindi secondo te resteremo (come da sempre) schiavi o prima o poi ce la faremo a liberarci ?
    Grazie moltissime!
    Marco

    Rispondi »
    • Bella domanda Marco… secondo te da chi dipende? 🙂
      Adesso il 30 maggio e il 2 giugno abbiamo una possibilità irripetibile… dipenderà tutto dal popolo stesso.
      Da un punto di vista energetico è lo stesso discorso: la liberazione dalle sbarre della mente sta ad ognuno di noi.

      Rispondi »
  95. Ciao Jose, sto leggendo “i primi passi verso la ricchezza vera” numero 4 e 5 e sono davvero utili !
    il problema è che parlandone con altri mi hanno detto che è follia pura (!) e …. che sono malato !?!
    Quindi la mia domanda è : chi è il vero malato ? ed inoltre : chi è malato che malattia ha ??
    grazie 1000 !

    Rispondi »
    • Ciao Marco, grazie per l’apprezzamento 🙂
      Nessuno è malato. E non c’è nessuna malattia.
      Qualcuno è sicuramente addormentato.
      E in ogni caso, ricordati che ognuno ci fa specchio di qualcosa che abbiamo dentro che vuole essere elaborata, per esempio una parte scettica… cosa che è del tutto normale quando si è all’inizio di un percorso.
      Non fidarti solo di me, cerca conferme o smentite in rete riguardo ogni cosa che ti lascia dubbioso. 😉
      1abbraccio
      Josè

      Rispondi »
  96. Ciao Jose, riguarso alle elezioni USA : so che circa 100 milioni di persone hanno votato per posta : tu sai quale è la distribuzione dei voti di chi ha votato di persona e di chi via posta ? ho cercato ma non la trovo purtroppo …..
    perchè è ovvio che SE questi dati sono cosi diversi come pare è statisticamente impossibile non aver avuto brogli !
    nel caso siano cosi diversi : perchè nessuno ha detto la cosa + importante, ovvero che sono dati statisticamente e quindi scientificamente impossibili ?
    grazie 1000 !

    Rispondi »
    • Non so darti indicazioni su come funziona il voto USA per posta…
      Ad occhio sembrerebbe che il broglio sia abbastanza evidente.
      Ma è un tema che sinceramente non ha nulla a che fare con questo sito, per cui rimanderei la discussione ad altra sede, come ad esempio il gruppo FB di Ricchezza Vera, se vuoi. 😉
      1abbraccio
      Josè

      Rispondi »

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

Condividi questa Consapevolezza:

Inserendo il tuo commento dichiari di aver letto le Blog Policy.
Vuoi far comparire la tua foto nel commento?
Ecco Come impostare la foto nei commenti sul blog.


Condividi questa Consapevolezza: