Commenti al 2° Passo verso la Ricchezza Vera

Nel Secondo Passo, vengono svelati i nomi di coloro che costruirono monumenti che la storia non riesce a spiegare, come le Piramidi di Giza, le Piramidi su Marte, le Zigurrat in Messico, in Mesopotamia e nel resto del mondo, Stonehenge e molto altro ancora.

Se hai letto il Secondo degli ebook che hai ricevuto in omaggio in quanto iscritto alla lista di Ricchezza Vera e desideri lasciare il tuo commento, questo è lo spazio giusto! 🙂

Qui puoi anche leggere tutti i commenti degli altri lettori.

Prima di lasciarti ai commenti più recenti, ti ricordo che puoi anche trovare centinaia di commenti sul vecchio blog: se vuoi leggerli tutti, cliccare qui.

Qui in basso ci son i nuovi commenti… mentre scrivo, sono oltre 370, quindi sono stato costretto a tagliarli e mostrarne solo 100 per pagina… se vuoi leggere quelli più vecchi, devi cliccare qui in basso su “Leggi gli altri commenti”.

😉

Qui puoi vedere i commenti agli altri Passi del Percorso verso la Ricchezza Vera [puoi scaricarti tutti gratuitamente inserendo il tuo nome e la tua email nella colonnina bianca qui in alto a destra]:

1) Commenti al Primo Passo verso la Ricchezza Vera

2) Commenti al 2° Passo verso la Ricchezza Vera

3) Commenti al 3° Passo verso la Ricchezza Vera

4) Commenti al 4° Passo verso la Ricchezza Vera

5) Commenti al 5° Passo verso la Ricchezza Vera

Buona lettura e grazie anticipatamente se stai per lasicare il tuo graditissimo commento! 🙂

1abbraccio

Josè

[NB: il grassetto in alcuni commenti qui in basso potrebbe essere stato messo da me, al fine di evidenziare alcune parti di commenti.]

Lascia il tuo commento! 634 commenti già rilasciati. E il tuo?

  1. In questo ebook, le informazioni che Josè ci dona, sono talmente tante che occorre rileggerlo due volte per metabolizzarlo bene…
    Ciao un abbraccio 🙂

    Rispondi »
    • Davvero notizie molto importanti. Grazie di cuore.

      Rispondi »
  2. E’ vero Jose’,leggendo il secondo e-book sono rimasto sbalordito ma anche con tante domande,ma se le risposte sono nel terzo e-book aspetto con trepidazione di leggerlo,ma ce’ anche una domanda che mi gira perla testa,sicuramente la storia raccontata nel secondo e-book e’ coerente rispetto alla storia che ci hanno raccontato sui libri di scuola,ma la domanda e’ : ce’ la certzza che siano andate cosi’ le cose?
    CIAO!

    Rispondi »
  3. Ciao Simone, grazie per i commenti!
    🙂
    Ciao Davide, come spesso amo ripetere, la Verità Assoluta è solo dentro il nostro cuore.
    Quella che ho presentato in questo ebook è la testimonianza della popolazione più antica del mondo (diciamo per gli storici accademici).

    E’ da tenere in considerazione, ma lo scopo vero per cui l’ho riportata lo vedrai negli ebook finali.

    Non è la storia la cosa importante, ma lo SCOPO per cui l’ho messa che conta.

    E di conseguenza, se anche fosse il più grande abbaglio del mondo (ma ricevo continue conferme nel senso della sua assoluta rispondenza agli accadimenti storici), non inciderebbe sul resto del percorso.

    1abbraccio e grazie per aver esposto il tuo dubbio, se ne avessi altri, non esitare e scrivimi 🙂

    1abbraccio a tutti
    Josè

    Rispondi »
    • Intanto, grazie , per il 2° e-book….è veramente straordinario come il tutto prenda un senso logico…e come si vada a colmare quell’enorme crepa che ho sempre riscontrato tra il mondo scientifico e religioso…..sono veramente curioso di continuare questa affascinante iter..
      grazie…spero di ricevere presto il 3° e-book..

      Rispondi »
      • Benvenuto Luciano! 🙂
        Questo è solo l’inizio! 🙂
        La tana del bianconiglio è ancora molto profonda! 🙂
        1abbraccio
        Josè

        Rispondi »
    • Sto ora leggendo il secondo passo! Mi fa piacere la tua menzione di Sitchin, i cui libri ho letto quasi tutti. La mia soddisfazione è quella di constatare che casualmente ci ero arrivato da solo. Questo non vuol dire mostrare “sufficienza”, quanto constatare che non sono solo. Ci ero arrivato attraverso un “percorso iniziatico” cominciato con la curiosità sul mistero del Santo Graal, leggendo un libro che prestai (il mistero del santo Graal), ma prestato è mai più restituito! Aveva la copertina nera e riassumeva da che era realmente Gesù, al Concilio di Nicea, a Maria Maddalena, i Merovingi, i Templari, il Priorato di Sion, la Massoneria. Ciao Jose’, continuo la tua interessante lettura. Luigi

      Rispondi »
  4. Ciao Josè,
    veramente sconvolgente il 2° ebook, almeno per me! non avendo letto in precedenza testi di archeologia alternativa. Sono per natura scettica ma affascinata dal “paranormale”, in quanto credo che esista molto di più di quanto la scienza ufficiale ammetta. Come dici tu, è il nostro cuore alla fine a indicarci la verità. Anch’io tuttavia rimango parecchio confusa dall’assenza di prove certe e condivise, e mi chiedo perchè dovrei credere a questa nuova versione della storia. Tuttavia, sei riuscito a instillarmi seri dubbi su “ciò che è dato per certo”, normalmente (solo qualche volta) infatti non penso ai misteri o al perchè esistono i misteri e come si spiegano, ora invece sembra che non possa più ignorare il fatto che ci sono dei misteri, dunque delle conoscenze che mancano o non sono svelate. Finora ho pensato che non fosse possibile risalire alla verità. E se fosse vero che VOLUTAMENTE certe informazioni vengono occultate? e se fosse vero che ignorando la nostra vera storia e origine ci comportiamo come succubi ignari della nostra vera natura? Attendo dunque il 3° ebook, augurandomi che porti un pò di chiarezza! A proposito, sei bravo a creare suspense. E grazie per condividere il frutto di tante letture e ricerche.

    Rispondi »
  5. Ciao Anna!
    Se hai trovato sconvolgente il 2°ebook, non oso immaginare gli altri…
    😛
    Il loro scopo è proprio quello di rimettere in gioco certe cose date per ‘assodate’ troppo facilmente.
    Ti ringrazio per il bel commento, aspetto quello per i passi successivi! 😉
    1abbraccio
    Josè

    Rispondi »
  6. Ciao Jose’,non volevo mettere in dubbio la storia raccontata nel 2° e-book,anzi e’ piu’ credibile sicuramente della storia che ci hanno raccontato finora,ma siccome e’ talmentente “sconvolgente” mi chiedevo come si faceva a essere sicuri che fosse vera,ma hai gia’ risposto,per cui Ciao e grazie della risposta 🙂

    Rispondi »
  7. Prego Davide, figurati!
    🙂

    Rispondi »
  8. Ciao Jose,
    ho letto il secondo e-book, molto interessante il modo che hai di riportare fatti e accadimenti, semplice, lineare e per niente evasivo cosa a cui si potrebbe andare incontro quando si vuole riassumere troppo una Storia.
    Un abbraccio e Buona Vita a tutti!!! 🙂
    Alex.

    Rispondi »
  9. Grazie mille Alex!
    mi sembra un buon inizio, vedrai che il terzo ed il quarto ti piaceranno molto di più!
    😉
    1abbraccio
    Josè

    Rispondi »
  10. La 1 volta che nel libro della Marciniak (tu hai scelto di essere qui), canalizzazione dalle Pleiadi, lessi che siamo frutto di esperimenti genetici sono rimasta sotto shock per giorni,caddi in una profonda crisi d’identità.

    Mi sono sentita come il robot di un famoso film che rivendica per sè un cuore e dei sentimenti.

    Poi ho capito che la vita è una e quindi esperimenti o no,noi siamo sempre una scintila divina.

    E’ una questione di ruoli,non riguarda la nostra essenza.

    Ok.Dopo di chè leggere varie versioni della storia di Enki è stata un’altra scoperta dolorosa e sconcertante,ma ,finalmente, liberatoria.

    Ho passato la spugna su tante storielle propinateci senza capo nè coda.

    Come ins. di storia non è stato facile conciliare le cose ,ma,nel mio piccolo,ho gettato diversi semi..

    Capisco la difficoltà nel digerire queste informazioni,ma è pur vero che in una prospettiva più ampia carnefici e vittime sono conniventi e c’è uno scotto da pagare per acquisire consapevolezza della nostra umanità.

    Voglio dire che è doveroso riappropriarsi della verità ma andiamo poi oltre.Bisogna essere propositivi(tu e il tuo team lo siete),e strapparsi da dosso i panni delle vittime.

    Focalizziamoci su una realtà diversa,quella che, oltre la 3d,è già qui.

    Maturiamo un atteggiamento sereno collaborativo gioioso e giocoso.
    Abbandoniamo le aspettative di disastri o di salvataggi alieni.
    Dopo questo lungo preambolo (in futuro sarò più breve),mi complimento con te per la sintesi scorrevole,sempre accattivante,dei tuoi a book.
    Stai facendo un ottimo lavoro d divulgazione.
    quando mi mandi i prossimi?

    Rispondi »
  11. Ciao Gioia!
    Grazie dei complimenti, gli altri ebook li riceverai tutti via email, devi soltanto aspettarli…
    🙂

    Rispondi »
  12. ciao Josè,veramente entusiasmante questo 2ebook. Da leggere più volte per chi è un po lontano da questa linea di pensiero,ma che sicuramente metterà sulla giusta frequenza chi non si accontenta della solita buona novella…Bravissimo Josè soprattutto per l’ordine che crei nei tuoi scritti nonostante la mole di informazioni che devi vagliare,ordinare e assemblare.

    Josè!:volevo portare alla tua attenzione un argomento che mi affascina parecchio,quello de cosiddetti bambini “indaco” e di “cristallo”,che da quanto ho letto sembrano essere l’evoluzione futura della razza umana.

    Le prime nascite si registrarono nei primi anni 70,per poi aumentare notevolmente in questo ultimo ventennio.
    Chi coniò questi due nomi fu una veggente,che riuscendo a vedere l’aurea,ne notò la particolare colorazione:Indaco e sfumature viola sino all’arancio per gli “indaco”,mentre bianca e trasparente con tutte le sfumature dell’arcobaleno per i”cristallo”.Ti ho accennato questo argomento per collegarmi all’inizio dell 2ebook,cioe dell’arrivo di questi astronauti sulla terra.Ho letto ed asiste anche qualche video sul web di un bambino indaco,Russo di nome Boris che afferma di ricordare una sua vita precedente come abitante del pianeta marte,che intraprendeva viaggi da marte alla terra ed aveva contatti con la civilta Lemuriana.

    Ti andrebbe di fare un piccolo post su questo argomento”tempo permettendo”,sempre se credi che ci possano essere delle analogie,in modo che tutti coloro affezionati a ricchezzavera possano conoscere una parte del cambiamento già tangibile che sta avvenendo sotto i nostri occhi,in modo che i”nuovi”genitori sappiano comprendere al meglio i loro bambini…

    Ciao Josè.

    Buona vita a tutti.

    Rispondi »
  13. Ciao Massimo,
    ti ringrazio per i complimenti.
    Conosco quel video di Boris, è molto simpatico.
    Non so se affronterò la questione dei bambini indaco, ma è una buona idea, la valuto.
    Sicuramente, per adesso, mi dedicherò al discorso sul 2012, poi, più in là vedremo.
    🙂
    1abbraccio
    Josè

    Rispondi »
  14. Ok Josè capisco.
    Grazie e buon lavoro.
    un maga abbraccio.

    Rispondi »
  15. Ciao Gioia,
    vorrei esprimere un grazie per il tuo commento del 06.03, mi ha toccato veramente, tanto che dopo averlo letto sono andata ad aprire un documento scaricato tempo fa da Stazione Celeste, e ho scoperto con stupore che era un estratto di un libro della Marciniak. Era lì sul desktop che aspettava da mesi. L’ho aperto solo perchè pensavo avesse attinenza con quello che tu dicevi. E ora sono pronta a leggere molto, molto di più, ora che finalmente ho compreso che continuamente ci vengono mandati messaggi per aiutarci e guidarci. Maestri cosmici, esseri angelici e guide di altissimo livello ci circondano e noi (nella fattispecie, io) nemmeno ce ne accorgiamo!!!:-))

    Rispondi »
  16. Ciao, Josè,
    ho letto con attenzione il tuo secondo e-book. La cosa che più mi ha sconvolto è stata la seguente “coincidenza”:
    ieri pomeriggio, la mia bambina di 7 anni mi ha chiesto di aiutarla a fare un compito per casa. Era un puzzle tratto dal suo libro di religione “il dio della festa” di Bortoluz-Cionchi-De Falco Marotta.
    Ebbene, a pag. 43 del libro pag.33 delle relative schede di verifica, mi sono impegnata, con lei, a ricostruire una figura: MICHELANGELO BUONARROTI – CREAZIONE DI ADAMO.
    Questa mattina, alla fine del tuo e-book, mi sono trovata davanti agli occhi LA STESSA FIGURA.
    Non può essere un caso.
    Cosa ne pensi?

    Rispondi »
  17. Ciao Costanza,
    è un fenomeno di sincronicità: appena inizi a farci caso, te ne succedono parecchi!
    🙂
    Io li trovo sempre simpatici questi fenomeni 🙂
    1abbraccio
    Josè

    Rispondi »
  18. Approfitto per fare una domanda un pò provocatoria riguardo al 2° e-book: Ma questi nostri presunti creatori, venuti da un altro pianeta, così evoluti rispetto a noi, finora, per tutti questi secoli, ci hanno abbandonati? Ci osservano? Ci ignorano? Personalmente preferirei venire “istruita”, correndo il rischio di vivere migliaia di anni, che esistere in una realtà dove sembra essere pericoloso far sapere alla popolazione umana cosa è veramente, qual’è la sua storia e le sue potenzialità! Se si avvicina in qualche modo “l’ora della verità”, io dico : ben venga!
    Ricambio l’abbraccio.
    Costanza

    Rispondi »
  19. Ciao Costanza,
    l’idea che mi sono fatto è che tutto sia continuato come è sempre stato: Nibiru passa ogni 3.600 anni e qui sulla terra ci rimangono alcuni luogotenenti che ne gestiscono il potere.

    L’ora della verità sta per scoccare: Nibiru è alle porte.
    😉
    1abbraccio
    Josè

    Rispondi »
  20. Caro Josè
    le tue parole, come sempre, mi regalano serenità e pace. Aspetto il momento della verità con il mio spirito proteso verso l’infinito ed il mio senso di libertà che già vola alto….
    Grazie.
    Costanza

    Rispondi »
  21. Ho letto e riletto il secondo e-book, e poi associato alla tua ultima risposta al mio commento.
    Luogotenenti?
    Che gestiscono il POTERE?
    Di Nibiru?
    Carissimo Josè, i casi sono due:
    o non mi fai attendere oltre il terzo e-book, onde riuscire a dormire serenamente, oppure mi spieghi meglio di questi luogotenenti…..
    Graaaaaazieeeeee :-)))

    Rispondi »
  22. Mi sa che dovrai aspettare il 4° per capire tutto…
    😛

    Rispondi »
  23. Ciao a tutti!!
    e si è proprio vero non vogliono che si sappia la verità perchè se no non possono piu’ controllarci…….
    spezzeremo le gabbie del controllo verso la vera Libertà!!!!
    A presto!!!

    Rispondi »
  24. Grazie Josè per queste preziose informazioni!!
    avevo già letto qualcosa nel libro Il Fiore della Vita!
    LA Verità ci renderà Liberi!!!!!…e Ricchi!!!! in tutti i sensi!!!
    un abbraccio!!
    Sarto

    Rispondi »
  25. Ciao Sarto, che bell’entusiasmo!
    🙂
    grazie mille!
    Josè

    Rispondi »
  26. ciao ho letto il 2° e-book. Sai che è incredibile la coincidenza! stavo leggendo un libro di Sitchin “Il pianeta degli dei“; pur interessandomi molto procedevo a rilento ed ora tu mi hai passato tutte queste informazioni così velocemente. mi rendo conto che stai facendo un lavoro enorme per noi grazie!
    Aspetto con impazienza i prossimi e-book. un abbraccio

    Rispondi »
  27. Belle le coincidenze, eh?
    😀
    Grazie del bel commento, Cinzia!
    🙂
    1abbraccio
    Josè

    Rispondi »
  28. Caro Josè, anzitutto grazie perchè trovo questo secondo e-book affascinante ed interessante quanto il primo. Tuttavia, oltre a complimentarmi per come riesci a comunicare alcuni concetti devo comunque correttamenmte dirti che, sinceramente, resto un po’ perplesso sul fatto studi e testimonianze che potrebbero avvalorare quanto esprimi si possano individuare all’interno di pubblicazioni che, per quanto mi è noto, potrebbero essere “vere” tanto quanto quelle che dicono esattamente il contrario.
    Sono tuttavia certo che saprai offrirci nel proseguio di questo cammino le giuste conferme. Attendo quindi con gioia il terzo e-book e ti ringrazio nuovamente.
    Fabrizio

    Rispondi »
  29. Ciao Fabrizio, grazie per i complimenti.
    E’ giusto quello che dici: è un’obiezione assolutamente valida.
    Infatti io dico spesso – anche negli stessi ebook – che questa ‘verità alternativa‘ non è la verità assoluta. E’ però utile a disfarsi dell’idea che anche la verità ufficiale sia quella assoluta.
    Quindi, se anche emergesse che tutto ciò che ho scoperto fosse sbagliato – parzialmente o completamente – non intaccherebbe di un millimetro il discorso.
    Devo però dirti che alcune canalizzazioni a cui ho assistito – anche recentemente – confermano queste versioni dei fatti.
    😉
    Spero di essermi spiegato, in caso contrario rimango a disposizione.
    1abbraccio
    Josè

    Rispondi »
  30. Sì Josè, su questo concordo pienamente. Non esiste una verità assoluta e sono da anni consapevole che la verità ufficiale “fa acqua da tutte le parti”. Quindi ben venga la tua opera che, anche solo per il fatto che aiuta le persone a “mettere in discussione l’indrottinamento scolastico e dei media” che abbiamo tutti subito per anni, la trovo particolarmente meritoria e per questo ti ringrazio nuovamente.
    Sulle canalizzazioni non posso dir nulla perchè sono assolutamente ignorante in materia (sic! 🙂 )

    A presto, ciao
    Fabrizio

    Rispondi »
  31. Caro Josè,

    ti ringrazio per avermi inviato il secondo e-book, e ti riferisco riguardo i pensieri che ho elaborato dopo la lettura. Ti pongo anche alcune domande per orientare meglio la mia percezione di cose che ritengo molto importanti.

    Prima riflessione: stanno emergendo informazioni che entrano in contrasto con le “verità” ritenute ufficiali dagli storici ed archeologi che oggi hanno determinato quello che è, o “deve” essere la versione ufficiale dei fatti.

    1^ domanda : queste nuove informazioni, riferendomi in modo particolare alle traduzioni delle tavolette Sumere di Sitchin per esempio, possono essere considerate un documento pressoché inequivocabile o sono conclusioni passibili di contestazione da parte di organi “ufficiali” ?

    2^ domanda : questa diffusione di nuove teorie che stravolgerebbero lo stato ordinario del pensiero, è possibile perché qualcuno o qualche “ente” sta perdendo potere, a livello materiale, e/o a livelli più sottili?

    Seconda riflessione : molti personaggi sono identificati in diverse culture con nomi diversi, ma dovrebbero essere la stessa entità. ( Es. Toth – serpente piumato, Marduk – Ra)

    1^ domanda : può essere dato dal fatto che popoli con lingue diverse, usino nomi diversi, oppure si manifestano delle caratteristiche spiccate dei personaggi, che identificano il personaggio ?

    Terza riflessione : da quanto si è dedotto dai testi antichi, pare che la casta regnante, gli Annunaki, fosse considerata appunto di origine divina, dai popoli terrestri.

    Anche la storia tradizionale dell’antico Egitto, definiva il Faraone come diretto rappresentate della divinità, se non addirittura identificato con essa.

    Nella religione Cattolica , il Papa ha funzione di “pontefice” , cioè colui che crea il rapporto con la dimensione Divina. Sottolineo il fatto che ad un certo momento, viene stabilita addirittura l’infallibilità del “Santo Padre”. Mi sono sempre chiesto perché.

    A questo punto viene proprio spontanea la domanda

    Ma chi conosce la verità e perchè non vuole che si sappia ?

    Un salutone
    Livio

    Rispondi »
  32. Salve, ho letto i primi 2 ebooks, li trovo interessanti, e dentro di me sento che c’è molta verità, quando lo comunico al mio prossimo, la reazione è chiedere qual’è la fonte, la curiosità non sempre negativa di indagare, a volte noi creature umane nella nostra fragilità veniamo sopraffatti dal sensazionalismo, dal mitizzare, dal personalizzare, dimenticandoci di avere lo scrupolo di attenerci ai fatti, d’altronde questo difetto è, se guardiamo alla storia, presente anche nelle creature divine, i cosmodei, quindi sempre discernimento.

    Rispondi »
  33. Ciao Livio, ti rispondo punto per punto:

    1- Sitchin ha tradotto delle tavolette sumere. A meno che non ci impariamo il cuneiforme, non potremo mai controllare quanto le abbia tradotte bene.

    2- il pianeta sta aumentando il livello vibrazionale e con esso, anche quello delle Coscienze che lo abitano. Ecco perchè c’è questo risveglio.

    3- non so dirti.

    4- perchè chi conosce ha il potere e se tutti conoscessero, loro perderebbero il potere che hanno sugli altri.

    Spero di averti risposto adeguatamente.
    🙂
    Ciao SBLeonAT,
    Le fonti da cui ho preso le informazioni sono citate negli ebook.
    😉
    1abbraccio a tutti
    Josè

    Rispondi »
  34. Ciao Josè e ciao a tutti coloro che frequentano il blog ed hanno letto gli entusiasmanti e-book!!!

    Come tanti, anche io non vedo l’ora di leggere il terzo ed il quarto e-book, intuivo già alcune cose, anche se mai ho potuto avere informazioni così chiare, precise e verificabili!

    Mi piacerebbe approfondire molti aspetti, per questo ho gradito moltissimo i tuoi suggerimenti bibliografici! Anzi se ne avessi altri, te ne sarei grata!

    Con affetto,

    Elena

    Rispondi »
  35. Grazie mille Elena,
    in effetti ho letto anche altri libri, ma gli essenziali sono quelli indicati negli ebook.
    Direi che se arrivi al quarto ebook e non ne hai abbastanza, me li chiedi e te ne do altri, ok?
    🙂
    1abbraccio
    Josè

    Rispondi »
  36. Ciao Josè, leggendo i tuoi libri mi è sorta una domanda… come mai gli Annunaki, con la tecnologia in loro possesso hanno voluto creare un lavoratore primitivo? Non sarebbe stato per loro più semplice creare delle macchine?

    Ciao,
    Alessandro

    Rispondi »
  37. Ciao Alessandro,
    non so dirti. Anche se trovo più conveniente economicamente e praticamente fare come hanno fatto loro, piuttosto che creare dei robot.

    Immagina che l’uomo arrivi su un pianeta sconosciuto: sarebbe più facile addestrare gli abitanti del posto o costruire un’industria di robot?

    Io credo la prima
    😉
    Josè

    Rispondi »
  38. Ciao Josè,

    ho letto il secondo e.book, incredibile! Ho tantissime domande nella testa adesso, ma aspetto a leggere gli altri e.book, dove magari troveranno risposta!

    Ma con il 2012 si ripresenteranno questi “extraterrestri”?

    Ciao,
    Mirko

    Rispondi »
  39. Ciao Mirko,
    ti ringrazio per il commento!
    🙂
    Credo che gli “extraterrestri” a cui ti riferisci non se ne siano mai andati…
    🙂
    1abbraccio
    Josè

    Rispondi »
  40. ciao José ho letto il secondo e book e non ha fatto altro che confermare i miei studi passati ed anche mettere ordine ai puzzle ancora senza posto. Grazie

    Rispondi »
  41. Ciao Giovanna,
    mi fa piacere che ti sia servito!
    🙂
    Grazie a te per il bel commento.
    🙂

    Rispondi »
  42. Ciao José,
    ho letto gli eBook e trovo conferma che il nostro incontro/scontro, di cui ti ho parlato in un’altra occasione, non é casuale.
    Infatti trovo nei due eBook elementi di affinità di interessi.
    Anch’io ho letto i libri che citi e li ho trovati molto interessanti. Non mi hanno fatto però un particolare effetto, forse perché in qualche modo avevo già un’apertura mentale sufficiente ad accogliere possibilità diverse da ciò che ci viene propinato.
    Per quanto riguarda gli argomenti trattati, li trovo davvero interessanti e verosimili.
    A proposito, non so se l’hai letto, ma c’é un libro in cui si parla di una civiltà che sarebbe l’origine di Atlantide in Antartide. La teoria, anch’essa molto verosimile e contrastata dai più come la storia che racconti tu, fa riferimento alla teoria di Hapgood dello Scorrimento della Crosta Terrestre. (“Una civiltà sotto ghisccio”, Flavio Barbieri, flaviobarbiero.com)
    Ci sono poi due libri di cui non ricordo gli autori (“il Mistero di Sirio” e “Il Segreto di Sirio”) in cui si parla di una razza aliena che ha avuto contatti con noi e di cui il popolo dei Dogon, nel loro sapere tramandato in via orale, ha custodito la conoscenza. In uno di questi due libri si parla anche di “onphalos”, si tratta di strutture antichissime e misteriose di cui non si conosce la funzione ne si é in grado di decifrare le incisioni, ma che sono sparse in vari punti del globo.
    I libri che parlano di questi argomenti sono molti e per questo gli autori vengono spesso tacciati di essere dei ciarlatani e incompetenti, citarli tutti qui é impossibile.
    Attendo gli altri eBook, sono curiosa leggere il seguito!
    Un abbraccio.

    Rispondi »
  43. Caro Josè,
    ho letto il 2° e-book e ti ringrazio per l’immenso lavoro che hai fatto e stai facendo.
    Come ti accennavo nel commento al 1°, avevo già letto il libro di Sitchin che parla di questi argomenti, “Il pianeta degli Dei”, anzi quasi quasi lo riprendo…
    Trovo la storia raccontata molto credibile anche se sconvolgente, e anche la Bibbia più che un testo sacro mi era sempre sembrata un racconto storico. Ho però un dubbio come un tarlo che mi rode: ma se questi alieni sono venuti con le astronavi, come mai non se n’è ritrovato nemmeno un pezzo? Saranno state di metallo, non potevano andare completamente distrutte. Sono state ritrovate in tutto il mondo tante raffigurazioni o descrizioni di razzi, astronavi, aerei, uomini in tute spaziali, ma nemmeno un resto. Non credo che se l’abbiano riportate tutte su Nibiru. Allora dove sono??
    Alla fine dell’e-book chiedi chi ci nasconde la verità e perchè e dici “Chi lo vediamo adesso”: vuoi dire che sono gli stessi Annunaki o Nibiruani, i nostri stessi creatori, che ci nascondono la verità? Che sono ancora qui, magari al governo, e ci tengono sotto controllo??
    Se me lo confermi, dire che è inquietante è un eufemismo…
    Un abbraccio
    Paola

    Rispondi »
  44. Ciao Josè,

    ho letto il secondo e-book e naturalmente l’ho trovato interesante quanto il primo , se non di più.
    Sto anch’io facendo un gran lavoro di ricerca, anche se diverso dal tuo. Da anni non credo più alla storia e alle storie che ci raccontano, tant’è vero che ho eliminato anche la TV!
    Come dici tu non è la storia che conta, quella serve per arrivare ad altro ed è quello che io sto aspettando!
    Ti ringrazio per il tuo immenso lavoro e per condividerlo con tutti noi.

    Un abbraccio e a presto

    Manuela

    Rispondi »
  45. Ciao Sonia!
    Nel 4° ebook dico come mai questi autori vengono additati come ciarlatani.
    😉
    Comunque non conoscevo questo autore… mi metto paura di leggere libri del genere, altrimenti mi risucchia la mia passione per l’archeologia misterica… 😀
    Attualmente i miei studi sono direzionati altrove.
    😉
    Ciao Paola!
    Aimé, ti confermo che quanto mi scrivi è proprio ciò che sospetto!
    Ma non c’è nulla da temere!
    🙂
    Ciao Manuela!
    Vedrai che i prossimi ebook ti piaceranno molto di più!
    🙂
    1abbraccio a tutte
    Josè

    Rispondi »
  46. ciao Josè. Confermi col secondo ebook la straordinaria ricerca della verità che hai fatto. é vero sul nostro pianeta ci sono tracce ben visibili di “passaggi” e tutto è scritto a chiare lettere, solo che non è la scrittura che noi intendiamo per questo non la comprendiamo.
    aspetto ora il terzo ebook per continuare il cammino verso una comprensione più completa di ciò che ci circonda. Comunque fa impressione leggere tutto di un fiato la storia e gli eventi che ci caratterizzano. Una domanda, ma in quale arco di tempo si svolge il tutto?, forse lo hai anche scritto ma mi è sfuggito.
    A presto, Roberto 🙂

    Rispondi »
  47. Ciao Roberto!
    Ti ringrazio per gli apprezzamenti.
    🙂
    Non ho capito la domanda: vuoi sapere in che periodo storico si inquadrano gli eventi raccontati da Enki?
    E’ scritto all’inizio dell’ebook
    😉

    Rispondi »
  48. ciao Josè, scusa, la domanda è un pò confusa era un pò tardino quando l’ho scritta. Intendevo l’arco temporale degli eventi, perchè dici che adamo è vissuto 3.600 anni quindi più o meno da adamo in poi in quanto tempo si svolgono gli eventi..penso che si parli di migliaia di anni. Non è importante, ma giusto per mettere un pò di ordine mentale 🙂

    grazie 😉

    Rispondi »
  49. Ciao Josè il secondo e-book l’ho letto tutto d’un fiato e credo che lo rileggerò altre volte, perchè le informazioni sono a dir poco interessanti. A volte mi chiedo se la curiosità per tematiche che richiedono una certa apertura mentale, non sia generata da una personale insofferenza scaturita da un (forse apparente) appiattimento della qualità e del grado di giudizio che le persone attuano per tutto ciò che concerne le origini. Danno tutto per scontato o confutato dagli ‘esperti’ quindi è inutile star lì a discuterne. Poi invece mi subentra la fase che i conti non tornano e il circolo continua, in pratica un cane che si morde la coda. Inoltre non arrivo neanche al punto di pormi le classiche domande ai tanti perchè, sarebbe come minimizzare il problema (una sorta di rispetto per il mistero). Forse chi non si pone domande vive meglio, non gli si drizza nessuna antenna. Invece le mie antenne sono sempre lì a cercare le conferme di qualcosa che non so come e perchè vorrebbe venire fuori. Ammiro molto chi svolge un lavoro certosino di ricerca proprio come stai facendo tu. Ti ringrazio moltissimo per quello che fai quindi ti aspetto per il 3° ebook. Marco.

    Rispondi »
  50. Complimenti a Josè anche io avevo ricevuto molto parzialmente parte delle informazioni che ben spieghi nel tuo libro. La mancanza di tempo non mi ha permesso di leggere una parte dei libri che citi e che io posseggo; tu hai già fatto il lavoro di sintesi e così in 30 minuti possiamo cocnoscere ciò che richiederebbe molte ore di lettura. Grazie ancora Josè.

    Rispondi »
  51. Ti ringrazio Marco.
    🙂
    Grazie anche a te, Franco!
    🙂
    1abbraccio a tutti
    Josè

    Rispondi »
  52. non posso commentare poichè sono in attesa dopo il primo, spero che mi mandi presto gli altri 3 e poi commenterò, per ora ti ringrazio e saluto tutti

    Rispondi »
  53. Carissimo Jose, intanto ti faccio i complimenti per aver rivelato a tanti una nuova verità, che puo essere accettata solamente se filtrata con la nostra anima, ma un’altra verità che porta sempre a casa.
    Volevo chiederti se sai del fatto che la famosa Atlantide è stata gia scoperta tantissimo tempo fà e che solo oggi cominciano ad arrivarne piccolissime notizie. Gli scienziati l’avevano cercata in ogni dove, e l’avevano sotto gli occhi, e adesso che l’hanno trovata non ne parlano e come sempre nascondono o insabbiano cio che non possono credere o dimostrare. Per la cronaca, Altantide è stata spostata dal pianeta dopo la dislocazione terrestre teorizzata da Einstein e un suo collega, ma mai creduta perche difficile da provare. Atlantide è sempre stata nell’oceano Atlantico da dove ha preso il nome, ma sta al polo Sud, e precisamente nell’Antardide=Atlantide. Spero tu ne parla in uno dei tuoi prossimi e-book, e magari accenni qualcosa riguardo il passaggio alla nuova era, dopo il 2012, e del famosissimo Niribu che dovrebbe portare sconvolgimenti al nostro pianeta! Sono cose inventate pure queste per farci produrre paura? aspetto di leggere le tue idee e conclusioni. Buon Lavoro Fratello di Luce

    Rispondi »
  54. Ok cuoreche batte, allora a presto!
    🙂
    Ciao Pippo… veramente ho già scritto tanto su questi argomenti…
    Su Atlantide-Antartide, se non sbaglio ne parlo nel primo ebook… l’hai letto?
    E sul 2012 ho scritto di tutto di più, posso dirti tutto quello che vuoi… Nibiru passerà sicuramente, ma non abbastanza vicino da far danni: solo tempeste magnetiche, il che vuol dire che sono in pericolo solo le tecnologie.
    Non sapevi della Membership sul 2012?

    Rispondi »
  55. Carissimo Josè, ho rinetto il testo da te indicatomi, anche se ho trovato poche cose riguardo la scoperta del secolo, ma meglio che nulla.
    Per quanto riguarda gli Annunaki ho gia prenotato i libri di Zacharia Sitchin, tranne il primo “il libro perduto del Dio Enki” perchè risulta introvabile.
    Volevo chiederti una cosa che non si è venuto ancora a conoscenza, sempre nel circuito ufficiale della scienza, ed è riguardo il mistero dei famosi Teschi di Cristallo. Sai qualcosa al proposito? Hai trovato una spiegazione logica alla loro esistenza? Potrebbero essere i cristalli di energetici che erano sulla torre di babele e che per questo motivo sono stati seminati in diversi punti della terra? Per me rimangono misteriosi piu degli annunaki. Attendo tua risposta e ti auguro Buon Lavoro fratelli di Luce.

    Rispondi »
  56. Guarda Pippo, su quella cosa di Atlantide, puoi vedere su IMPRONTE DEGLI DEI.
    Sui Teschi di Cristallo non sono molto informato, anche se è una cosa che mi ha sempre affascinato…
    Buon lavoro anche a te, operatore!
    🙂

    Rispondi »
  57. Ho appena finito di leggere “Il pianeta degli Dei” di Stichin, e ne sono rimasto letteralmente scioccato a vedere che il Dio che tutti conosciamo erano in realtà 12 Dei e che per giunta erano peggio di noi come carattere ed egoismo. Scoprire che i nostri famosi Angeli che la bibbia chiama Nefilim siano soltanto dei minori e che i tanti messia messaggeri divini erano solo portatori di messaggi degli “Dei” mi fa venire angoscia. Siamo davvero solo cavie da laboratorio? creature sottosviluppate pronte a credere al primo essere evoluto e ad adorarlo come un Dio? La nostra civiltà si sta davvero svegliando ed eguagliando le capacità dei nostri creatori? Siamo destinati all’oblio eterno dopo la morte fisica o esiste realmente un’unione con il DIO dell’Universo Cosmico? Gli Angeli sono messaggeri degli Dei o anche messaggeri di “DIO dell’Universo”? Sono davvero in travaglio mentale, e penso che sia un bene svegliarsi e vedere la realtà, ma se tale realtà non fosse cosi misera e fine a se stessa. Interpretare se stessi equivale a conoscere le nostre origini e sapere dove stiamo andando o è solo una inutile perdita di tempo?
    DIO, Aiutaci!!! appunto a quale Dio ci rivolgeremo oggi e dopo il 2012 quando questi torneranno e pretenderanno il loro dominio sulla Terra? Essere o non Essere, questo è l’unico mistero.

    Rispondi »
  58. Ciao Pippo!
    Vedo che hai fatto la peggiore interpretazione che potevi fare del libro di Sitchin!
    😀
    Peraltro, vai completamente contro tutto ciò che ho scritto negli ebook finora…
    Perché ritieni incompatibile il fatto che delle creature divine come noi, vivano in corpi creati geneticamente da altre razze cosmiche?

    Come volevi che fosse nato il nostro corpo, dal soffio del vento sul fuoco che brucia il fango… e come per magia venivamo fuori noi?

    Non c’è motivo di distruggere la propria autostima sulla base del fatto che sia stato qualcuno a creare i nostri corpi fisici così come li conosciamo…

    Perchè ti angosci? non c’è motivo!
    I Nefilim erano degli astronauti, e allora?
    Si, siamo nati in laboratorio per essere degli schiavi, ma non siamo affatto sottosviluppati!

    Siamo l’unica razza del Cosmo ad avere insieme Corpo, Mente, Spirito e Anima… hai detto poco?

    Ecco perchè siamo i più ambiti di tutti! Gli Annunaki ci invidiano tantissimo per questo!

    Dopo la morte non c’è nè l’oblio e nè la ricongiunzione con l’Uno… dipende da caso a caso… la morte non è la cura per l’ignoranza o per altre cose: quello che siamo prima di morire, lo siamo anche dopo.

    Gli Angeli non sono messaggeri. Non tutti.

    Ma che idee ti sei fatto??? Nessuno RIprenderà il dominio sulla Terra dopo il 2012… semmai l’abbandonano, visto che non l’hanno mai lasciato…
    😀
    Perdonami, ma l’ultima domanda non l’ho capita… se mi hai scritto, SEI! Quindi qual’è il mistero?
    😀
    Secondo me un bel bagno a mare ci aiuterà a rinfrescarci le idee e a farci passare certe assurde angosce…
    😉
    1abbraccio
    Josè

    Rispondi »
  59. ciao,
    avrei una curiosità da soddisfare riguardo a quanto detto nel secondo e-book: Se gli abitanti di nibiru, (spero di averlo scritto giusto), avevano bisogno d’oro per purificare la loro atmosfera, dato che credo fossero molto evoluti certamente conoscevano le leggi alchemiche per produrlo da soli, quindi perché venire sulla terra, creare una razza da impiegare come schiavi per estrarre l’oro con tutte le conseguenze di guerre e distruzioni che ci furono ecc……? Non avrebbero fatto prima facendolo materializzare direttamente in loco? Mi rendo conto che questa mia perplessità non è in linea con l’entusiasmo manifestato più o meno da tutti, e questo non significa che non partecipi a questo entusiasmo, sono ben contento di aver letto il primo, il secondo e anche gli altri 2 e-books, aspetto con impazienza i prossimi, ho acquistato il mantra di metatron con gli omaggi inclusi, ma purtroppo o per fortuna non mi piace avere dubbi, e quando li ho cerco di chiarirli, spero dunque che josè chiarisca questo mio dubbio.

    Rispondi »
  60. Ciao Fausto!
    Legittima domanda… la risposta e’ sin troppo sempllice: non sapevano evidentemente creare l’oro dal nulla! Altrimenti che senso avrebbe avuto fare tutto il resto?
    🙂
    1abbraccio
    Jose’

    Rispondi »
  61. ciao,
    a parte che mi sono reso conto di avere commentato nella sezione sbagliata, ringrazio jose per avermi risposto ugualmente. Giusta la tua risposta, ma allora come spieghi che loro non avevano questi poteri mentre noi che siamo loro creazioni li avremmo? Mi scuso se per rispondere ho creato un nuovo messaggio, ma siccome per motivi di vista, o meglio di non vista per usare il computer mi avvalgo di tecnologie assistive, (lettore di schermo), non riesco a cliccare né sul tasto rispondi né sul tasto quota.

    Rispondi »
  62. No, la sezione va bene!
    🙂
    Non e’ che perche’ hanno creato il nostro corpo fisico, significa che siano superiori a noi.
    Sono solo diversi.
    Noi siamo l’unica razza dell’Universo ad esser dotati di Mente, Corpo, Spirito e Anima.
    Loro non hanno Anima, ad esempio.
    Ed e’ proprio Anima che crea la realta’ cosi come la vediamo
    Potrebbe essere questo il motivo per cui non riescono a fare cose che a noi riescono.
    😉

    Rispondi »
  63. Ciao Josè e a tutti i lettori del blog, ho letto anche il secondo ebook e l’ho trovato molto ricco di informazioni e molto interessanti (dalle premesse non poteva essere che così), troppe da poter metabolizzare in una sola volta per cui lo rileggerò ancora , spero di ricevere velocemente il terzo passo . Ti ringrazio per le informazioni che ci stai dando , informazioni non per tutti e questo mi dispiace perchè mi piacerebbe che tante persone si rendessero conto di quello ch eci stanno facendo e dove stiamo andando.
    Un abbraccio a tutti e in particolare a josè

    Rispondi »
  64. ciao Josè 🙂
    grazie per avermi inviato anche il secondo e-book. Non ho mai creduto che ciò che ci viene insegnato sia la verità assoluta e mi è piaciuto molto leggere questa nuova teoria. Bello per me scoprire chi sono gli artefici di monumenti a noi ancora inspiegabili.
    Inoltre ti apprezzo molto quando dici che siamo liberi di prenderle per invenzioni di un antenato di Spilberg ecc
    Non imporre le proprie credenze agli altri è un segno di grande intelligenza 🙂 …..
    Vorrei sapere una tua opinione sui rapimenti alieni
    ciao Josè a presto

    Rispondi »
  65. Ciao Massimo!
    Non c’è bisogno di rileggerlo il 2° ebook: serve più che altro prendersi i concetti generali… quando un ebook sarà importante da rileggere, lo scriverò
    😉
    Fermo restando che se ti intriga, sei liberissimo di rileggerlo quante volte lo desideri… lo dicevo per non farti perdere tempo!
    🙂

    Ciao Barbara!
    Sui rapimenti leggerai cosa ne penso nel 4° ebook.
    E’ stato proprio l’argomento dell’ultimo incontro nella Membership 2012 e le informazioni che abbiamo ricevuto sono molto chiare.
    Ne riparlerò senz’altro sul blog.
    😉
    1abbraccio a tutti
    Josè

    Rispondi »
  66. Hola Josè, ho letto con entusiasmo il 2° e book……… è molto ricco di notizie in parte conosciute da sempre ma tradotte e manipolate (nel tempo) in modo sbalorditivo. E’ interessante notare le similitudini che vi sono con la Bibbia! Avevo già appreso da altre fonti queste “verita” ma non avevo ancora letto un testo così completo e scorrevole! Ti faccio i miei + sinceri complimenti per quello che scrivi e per il tuo blog !!!

    Rispondi »
  67. Grazie Helena!
    🙂

    Rispondi »
  68. Ciao Josè, complimenti per l’iniziativa! devo dire che le notizie da te riferite le conoscevo già avendo letto e studiato per un perido di ytempo, per poi passare oltre (ti dirò magari..), del resto l’evoluzione è alla base del processo, i testi di Hancock, Bouval, Wilson, Sitchkin, Baigent, Icke e lo tesso Malanga…ma ci sono sempre spunti di riflessioni interesanti da notare e soprattutto allargare gli orizzonti della mente anche se con fatica permette di aprire la porta verso l’autoconoscenza e verso la serenità…
    Complimenti ancora!!
    Ciao

    Rispondi »
  69. ciao,josè complimenti, veramente molto ben fatto e interessante
    in fondo un po’ tutti sappiamo o riteniamo di sapere che più o meno le cose si siano svolte così,come ci racconti,vero o no non è poi così importante (la cosa più importante in definitiva è credere),la storia daltro canto sicuramente è stata manipolata a piacimento, complimenti di nuovo,ciao,grazie.

    Rispondi »
  70. Ho letto con molto interesse il secondo E book.
    Sapevo già che la storia è sempre stata manipolata per
    manipolare il popolo per cui,la storia della creazione
    che ci narra sitchinin
    potrebbe essere vera,o almeno non più falsa di quella ufficiale,
    in più,ho imparato che la realtà supera sempre di gran lunga
    la fantasia,ma è difficile credere che un pianeta come nibiru,
    con un orbita che va molto al di là di quella di plutone,
    che gira intorno al sole in soli 248 anni,e dove le temperature
    medie si aggirano intorno ai 90 gradi sottozero,
    un pianeta lontanissimo dal sole per gran parte del suo anno di
    3600 anni terrestri
    presumibilnente con temperature di centinaia di gradi sottozero,
    possa essere abitato da esseri simili a noi,
    a meno che non ci siaun’altra spiegazione che non precludo.
    é altresì difficile credere che gli annunaku,così evoluti
    tecnologicamente da arrivare sulla terra da un’altro pianeta
    non disponevano ancora di una tecnologia migliore
    per l’estrazione dell’oro,tanto da dover ricorere agli schiavi.
    dal racconto,si evince che c’è un fondo di verità,
    anche per le sorprendenti analogie con la genesi e con le
    sacre scritture di tutti i popoli antichi,ma ho l’impressione
    che,riguardo all’interpretazione,l’autore
    ci abbia lavorato un po’di fantasia.
    o forse queste domande sono secondarie e analizzando i motivi
    perchè queste scritture sono state tenute segrete,
    si capisce il vero senso della storia?
    Aspetto di leggere gli altri E book……….
    Comunque grazie di cuore per aver creato questo blog bellissimo
    che fa sognare.

    Rispondi »
  71. Grazie Lorenzo!
    🙂
    Grazie Paolo!
    🙂
    Ciao Maurizio, pensavo di averlo scritto nell’ebook… I sumeri riportano la descrizione di Nibiru: ha una crosta incandescente creata dalla forte attività vulcanica, il che ha creato un pianeta che brilla di luce propria e che è autosufficiente come riscaldamento, non ha bisogno del sole.

    Per quanto riguarda la schiavizzazione, non sei il primo a farmelo notare, ma a me non sembra affatto un’incongruenza, anzi: è il metodo economicamente migliore per sfruttare le risorse su un pianeta… immagina se andassimo su Marte domani e trovassimo degli ominidi: è economicamente meglio costruire un’industria di macchinari per scavare o schiavizzare gli ominidi?

    Ti ringrazio infine per i complimenti!
    🙂
    1abbraccio a tutti
    Josè

    Rispondi »
  72. ciao!!!!!
    sto “entrando” sempre più in questo discorso.ho letto il 1 e 2 e-book.Complimenti per la fluidità del discorso, un linguaggio chiaro e ironico…insomma scrivi proprio bene.Sei bravissimo nel riuscire a sintetizzare in modo organico così tante conoscenze, che in parte sapevo, ma trovarle tutte insieme è un bellissimo vantaggio.Aspetto impaziente di ricevere gli altri due e-book.
    E poi lascerò libero il flusso dei pensieri!!!!!sono abituata a parlare, a cantare davanti ad una folta platea..ma stranamente l’idea che altri possano leggere ciò che scrivo mi imbarazza. Prenderò tempo per abituarmi 🙂
    ps: è bello sapere che non sono sola in questa ricerca della verità!!!!!DISSIPARE IL VELO DELL’ILLUSIONE…..AMMIRO IL TUO CORAGGIO!!!!

    Rispondi »
  73. Buon giorno,
    Ho letto i primi due e book, non le trovo interessanti perchè si possono trovare tante di queste informazioni su “figli di Matrix”, ma poi la Storia raccontata mi fa venire un grosso dubbio… Ma da dove arrivano queste informazioni? dove sono queste tavole d’argilla?? TUTTI questi complotti, queste sfide, questi sfruttamenti mi sembrano troppo umani, un po alla beautiful.
    Comunque aspetto gli altri e book per dare una valtazione globale al lavoro

    Rispondi »
  74. josè da un pò di tempo ero colmo di dubbi a cui non sapevo dare una risposta,e sopratutto sentivo il bisogno di credere in qualcosa,finalmente ho trovato la fonte di conoscenza,cosa siamo?da chi dipendiamo??!!aspetto ansiosamente l’ebook 3!!grazie x il tempo che stai dedicando a questo lavoro!!e facci sapere presto che fine hanno fatto quei 10 euro che ti diede il tizio!!!!

    Rispondi »
  75. Ciao Bibiana!
    Mi fa piacere che stai continuando a leggere con passione il percorso!
    🙂
    Tienimi sempre aggiornato
    🙂
    Grazie per i complimenti!
    🙂
    Ciao Massimo, quando ho scritto gli ebook non pretendevo certo di piacere a tutti!
    🙂
    Va benissimo il tuo giudizio, le informazioni che trovi nei miei ebook le trovi in tutti i libri che cito, diciamo che è diversa l’energia che muove “la penna”.

    Per il resto, le informazioni sono di dominio pubblico già da molto tempo, grazie anche e soprattutto al coraggio di autori come David Icke che cito spesso e volentieri: lo ammiro moltissimo.

    I figli di Matrix è per me un grandissimo testo.

    Quando leggerai i prossimi passi, non fermarti alle parole e cerca di sentire l’energia che ci ho messo. Quella la sentirai diversa da quasi tutti gli autori che hanno trattato questi argomenti.

    Grazie Federico!
    I 10 euro li ho trasformati in una nube dorata, e il socio di mio padre in un rospo!
    😛

    Rispondi »
  76. comincio a trovare dei collegamenti a quanto hai esposto nell’E book.
    Sai?Non avevo mai riflettuto sui misteri delle piramidi
    e non sapevo che potevano essere collegate in qualche modo ai nostri giorni.Adesso che mi ci hai portato l’attenzione,ho scoperto,tramite ricerche,e addirittura dai programmi della tv di regime,che la sfinge è certamente molto più antica di quello che dice la storia ortodossa(almeno 8000 anni),ed’è dimostrabile scentificamente e che il sole 10500 anni fa,nasceva nella direzione della costellazione del leone,dove guardava la sfinge,proprio la data che indica la posizione delle piramidi,che rappresentano la costellazione di Orione come si vedeva in quel periodo,e anche il misterioso complesso di Anchor Vat,72 gradi più a est,composto di 72 templi,ha la stessa raffigurazione di Orione,che fa riferimento alla stessa data,e ogni 72 gradi c’è un’antico monumento con la stessa data impressa,e anche il 2012.
    In effetti,l’unico modo per scrivere una data in modo indelebile per molte migliaia di anni,è fare riferimento alle stelle in quel momento.
    Sembra proprio opera di un popolo che aveva conoscenze astronomiche molto avanzate,che ci hanno lasciato detto che torneranno.
    Non è così?
    Aspetto con ansia di leggere gli altri E book.
    Grazie di cuore.

    Rispondi »
  77. Eh si…
    🙂

    Rispondi »
  78. ciao…
    una domanda, è normale che trascorra così tanto tempo fra l’invio di un e-book e l’altro?
    come vedi sono impaziente 🙂

    Rispondi »
  79. Ciao José, io ho letto i 2 ebook e sinceramente ho trovato soprattutto il 2° un pochino troppo fantasioso. Aspetterò gli altri ebook per vedere dove si arriva…. mah!
    p.s. La maggior parte dei commenti, sorattutto i primi 9, sembrano scritti dalla stessa persona.
    a presto

    Rispondi »
  80. Hey Bibiana!
    🙂
    Più o meno arrivano a distanza di una settimana!
    😉

    Benvenuto Omar!
    I contenuti del secondo ebook riprendono gli studi di Sitchin, se vuoi approfondirli, ti invito a leggere alcuni dei suoi numerosi libri.
    E’ chiaro, come qualsiasi altro scienziato o ricercatore, può aver scritto delle sciocchezze, ma credo che sia importante avere a disposizione anche un altro punto di vista.
    Giusto per ampliare i propri parametri (il che non è poco, a mio avviso).

    Per quanto concerne i primi 9 commenti, li ho scritti io copiandoli dal vecchio blog (di cui c’è il link nel post).

    Se non ti fidi, puoi controllare qui:
    http://ricchezzavera.blogspot.com/2008/01/ebook-nr2-de-i-primi-passi-verso-la.html#comments

    Avrò ricevuto più di mille commenti, tra questo e quel blog… pensi che possa essermeli messi a scrivere tutti io?
    :-S

    Rispondi »
  81. Ops ed eccoci a commentare il secondo ebook piu bello del primo
    Grande jose ora però devi mandarmi il terzo se no ogni giorno consumo il tasto f5 della posta per vedere quando arriva
    🙂

    non ho ancora però visto o letto qualcosa riguardo di un mistero secondo me anche quello collegato alla vera storia..

    Non dico nulla magari lo leggerò a breve , intanto , attendo …

    Rispondi »
  82. grazie per lo splendido commento, Lord!
    🙂

    Rispondi »
  83. josè che dirti se non che sei MITICOOOO;-)

    pian piano forse sarei arrivata a leggere queste informazioni o quasi poichè ho iniziato con “the secret” ed ho acquistato una marea di libri (lavoravo:”( )…
    tu sei arrivato proprio a ciccio nella mia vita, proprio mentre iniziavo a dare un significato a tutto ciò, e cioè che non sappiamo nulla di ciò che dovremmo sapere e poi xchè gli e-book sono omaggi che ci fai ed io ora sono al verde ma momentaneamente, grazie anche a te!!!
    e poi ti ringrazio xchè ci sproni a leggere i commenti che anche questi tornano utili, pensa che non avevo avuto l’idea di andare in biblioteca e l’ho letto su di un commento:-)
    grazie grazie grazie e dai, fai presto ad inviarmi il III E-BOOK chè non vedo l’ora di leggerlo come tutti gli altri!!!
    un abbraccio da stritolarti…smak

    Rispondi »
  84. Ti ringrazio tantissimo Catya!
    Nulla è a caso.
    😉
    Il 3° ed il 4° ebook ti arriveranno in automatico via email, a cadenza – più o meno – settimanale.
    🙂
    1abbraccio
    Josè

    Rispondi »
  85. E’ una storia incredibile.
    Nonostante la mia apertura mentale, mi ci e` volunto un po` per digerirlo.
    Grazie per tutte queste informazioni, Io credo piu` che mai che “la verita renda liberi”
    e quindi tu con questi e-book ci stai aiutando ad essere piu` liberi. 🙂
    Che grande cosa!

    Rispondi »
  86. letto pure il secondo libro, alcune cose gia le sapevo, attendo con ansia il terzo.

    Rispondi »
  87. Grazie mille Marco!
    🙂

    Bene, Enrico, mi fa piacere!
    🙂

    Rispondi »
  88. Io ti ringrazio Josè, ho cliccato Ricchezza Vera dal finale di un Video bellissimo che è passato su facebook,non acquisto Metatron, sto crescendo e spiritualmente sto seguendo altre cose in parallelo, è un’esperienza sottile che mi viene da 8 anni di dedizione. Letto il secondo regalino, mi sono ritrovata a non capire più nulla, il fatto è che sono un’artista e che ho creato una statua che si intitola “Ominidi” e quando ho letto lo spirito che hai descritto parlando di loro, era esattamente ciò che volevo rappresentare e mi è sembrato naturale, ma czz sulla storia, mi perdo.
    Al liceo sono stata una delle rare persone che si è fatta rimandare di storia e perchè non me ne frega , tranne dell’arte e di ciò che mi stuzzica, altre cose non mi entrano.
    Però il gusto di quello che ho letto sicuramente ha fatto il suo effetto e te ne sono grata, anche x il tuo entusiasmo che ha rialzato il tono, ed è stato un susseguirsi di insegnamenti che ho preso prima e dopo che mi stanno facendo ritrovare l’unicità.
    :)Namastè

    Rispondi »
  89. Benvenuta Daya e grazie per il commento!
    🙂

    Rispondi »
  90. grazie, sono molto curiosa e devo dire che trovo molto piacevole sentire parlare della nostra vita in questi
    termini, come quella sensazione di sentirsi a casa:)

    Rispondi »
  91. prego!
    mi fa molto piacere che ti trovi bene…
    🙂

    Rispondi »
  92. Ciao Josè,
    Un grazie per i Tuoi e-book innanzitutto: non è così facile trovare gratuitamente delle informazioni interessanti come quelle di cui parli. Il tutto poi condito da semplicità, chiarezza ed esposizione accattivante.
    Aspetto con ansia il proseguio e tenterò quando il tempo me lo permetterà di approfondire i solchi che hai scavato nelle mie informazioni di base.
    1grazie e 1abbraccio.

    Rispondi »
  93. Ti ringrazio molto Ale!
    🙂
    Figurati che il 3° e il 4° Passo sono ben più interessanti…
    😉
    1abbraccio
    Josè

    Rispondi »
  94. l’ho letto solo una volta ma le informazioni sono tante
    per cui ho bisogno di rileggerlo e di metabolizzarlo.
    non credo alle “verità” della storia ufficiale quindi non ho problemi ad accettare altre ipotesi.
    ho invece qualche perplessità quando queste ipotesi vengono presentate come la Verità
    grazie

    Rispondi »
  95. Ciao Nicoletta, Benvenuta!
    🙂
    Nei miei ebook non presento nulla come “la verità”, bensì come “una verità” alternativa a quella che ci hanno da sempre imposto.
    Almeno questo è sempre stato il mio approccio.
    Se in qualche punto di uno qualsiasi degli ebook dovessi dire qualche altra cosa, ti prego di segnalarmelo via email, te ne sarei grata.
    😉
    Grazie per il commento,
    1abbraccio
    Josè

    Rispondi »
  96. Ciao Josè, ho letto ieri sera il secondo libro ed è veramente sconvolgente, mi ero già avvicinata a questi argomenti, ma leggere le informazioni che ci hai dato mi ha veramente scosso, forse perché mette in gioco tutte le credenze che ci hanno instaurato fin da bambini. Mentre leggevo mi sono venute in mente tante domande ma non le ho segnate per la fretta che avevo di finire l’ebook, lo rileggerò comunque. Una è questa: come si inserisce la figura di Gesù in questo contesto? Ti ringrazio ancora moltissimo e non vedo l’ora di leggere gli altri ebook.
    Un abbraccio
    Barbara

    Rispondi »
  97. Ciao Barbara!
    Grazie per i complimenti!
    🙂
    La tua domanda è di complessa risposta.
    Ti confesso che nel periodo in cui scrissi il 2°ebook, dubitavo fortemente della reale esistenza storica di Gesù.
    Oggi sono convinto del contrario: Gesù è sicuramente esistito.
    Mi fermo qui, perchè le cose che avrei da dire sono tante e lo farò negli ebook finali, visto che alcuni ‘parametri’ li devo ancora esporre.
    🙂
    1abbraccio
    Josè

    Rispondi »
  98. Ciao Josè, ho appena finito il 2°ebook devo dire che mi ha stupito molto,e interessato parecchio fra un pò mi arriveranno anche i libri da te consigliati(non vedo l’ora) attendo con ansia terribile il 3°passo,e colgo l’occasione per ringraziarti infinitamente per quello che mi mandi(che e molto meglio di un documentario!!!!)..SALUTI Francesco

    Rispondi »
  99. ciao Josè,ma non vale…
    cosa significa che devi farmi macinare con la mente ancora per giorni prima di avere il terzo e-book?
    🙂 🙂 🙂
    lo aspetto con ansia.

    sei grande

    Rispondi »
  100. Grazie mille per lo splendido feedback, Francesco!
    🙂
    Permettimi di suggerirti di attendere i prossimi ebook con Gioia!
    🙂

    Ciao Mark!
    Un pochino devi soffrire, altrimenti io come mi diverto?
    😛
    A parte gli scherzi, ti ringrazio per il commento e ti giro il suggerimento che ho fatto a Francesco!
    😉

    Rispondi »
  101. aro JOSE’,
    il 2° Libro della Ricchezza Vera è davvero illuminante;avevo già letto qualcosa sull’argomento ma il tuo e-book riesce ad unificare in modo sintetico tutti i dubbi e le incongruenze delle versioni ufficiali. Serve proprio a liberare la mente dagli schemi prefissati e portarti in un’altra dimensione dove sei tu al centro e non gli eventi. Attendo il .. 3° !
    Cari saluti

    Rispondi »
  102. Grazie Roberto!
    🙂

    Rispondi »
  103. ho appena riletto il 2° e-book, per la seconda volta..abbastanza incuriosito mi riprometto di tornare sul blog per saperne di più intanto… aspetto impaziente il 3°…

    Rispondi »
  104. @ cosimo:
    Bene, mi fa piacere.
    🙂
    considera che i primi due sono veramente un antipasto… già il 3° è molto meglio, secondo me.
    Il 4° e il 5° sono di un altro pianeta.
    😀
    Comunque, grazie per il commento, attendo quello agli altri ebook.
    😉

    Rispondi »
  105. Il discorso comincia a farsi interessante, contiamo io e la mia compagna di approfondire, acquistando i libri che ci hai consigliato di leggere per verificare l’originalita’ delle tue riflessioni sull’argomento. un abbraccio Salvo.

    Rispondi »
  106. @ SALVO:
    grazie!
    🙂

    Rispondi »
  107. Ciao josè;in questi giorni ho rivisto il primo e il secondo passo di ricchezza vera,e mi son posto delle domande… ma se nibiru ci mette 3600anni dei nostri per compiere un orbita,vuol dire che si allontana parecchio dal sole;quindi dovrebbe esserci parecchio freschino… come fà a esserci vita?se poi è abitato da rettili che sono a sangue freddo,e han bisogno di calore.. /pensavo poi agli anunaki,se sono loro i creatori degli umani, chi ha creato il mondo,il sistema solare,e tutto l universo? grazie….

    Rispondi »
  108. Ciao Josè,
    di già che c’ero mi sono letta anche il secondo e-book. Non ti nascondo che è una storia sconvolgente, quasi incredibile…Io non amo particolarmente la storia, ma sapere di aver studiato delle cose false, o meglio ritoccate a dovere, mi fa capire quanto siamo manovrati e perchè in questo mondo non mi sono mai trovata e non mi trovo a mio agio….La chiesa ci ha manovrato, guidato per bene fin da piccoli e non solo la chiesa, pure i governi e i media….Davvero, bisogna aprire la mente, togliere i paraocchi perchè nulla è come sembra. Ti comunico che ho letto già “Terra cava nuova terra”, quindi ho capito dove vuoi arrivare: ciò che siamo è frutto di tutta una vita di falsità e di manipolazioni che ci hanno tarpato le ali, facendoci dimenticare chi siamo realmente. Ho capito bene?
    Grazie per il tuo lavoro e, alla prossima!^___^
    Geracy

    Rispondi »
  109. Ciao Max!
    Non ricordo se ne ho parlato nel 2° ebook, ma nei libri di Sitchin la risposta è chiara: sulle tavolette sumere è riportata la struttura geofisica di Nibiru.

    Su quel pianeta è molto sviluppata l’attività vulcanica, a tal punto che le eruzioni hanno prodotto una sorta di crosta al di sopra della loro atmosfera che li protegge dagli agenti esterni e li riscalda.

    Questa crosta è incandescente, quindi da loro anche la luce.
    Ecco tutto!
    🙂

    Riguardo gli Annunaki, sono loro che hanno creato l’homo sapiens, ma non tutto il resto.
    😉

    Ciao Gracy!
    Più o meno, hai colto il punto!
    🙂

    1abbraccio a tutti!
    Josè

    Rispondi »
  110. Dunque, ecco di seguito le mie impressioni:
    a) sono veramente tanto curiosa di sapere “come va a finire”
    b) mi sento decisamente stordita e disorientata
    c) sono contenta di non essere completamente pazza perchè vedo tante persone che condividono i miei stessi turbamenti
    d) ho la sensazione di aver sempre saputo….

    Complimentoni per il coraggio e per essere riuscito a tradurre “semplicemente” la gran mole di informazioni piuttosto complesse.

    Buon lavoro e saluti a tutti
    vanna

    Rispondi »
  111. Ti ringrazio molto Vanna!
    🙂
    presto leggerai gli ebook successivi e troverai tante risposte (e tante nuove domande!).
    😉

    Rispondi »
  112. Ho ricevuto il secondo e-book al 13° giorno…uomo fortunato, l’hai scampata 😉
    Detto tra noi ( e le centinaia del blog :-)), il mio era sicuramente un complimento ( ad esclusione del fatto che volevo picchiarti, quello è dura farlo passare per un buon pensiero) 🙂

    Devo ammettere che il secondo passo genera un po’ di confusione, il che non è negativo perché mi spinge a cercare ulteriori risposte ai mille dubbi che conseguentemente sorgono. Un pensiero tra tutti però è una costante in questo momento: l’essere stati “modificati” ormai ha poca rilevanza…ma rispetto al “prima”, cosa c’è stato tolto e cosa donato?

    Una miriade di bacini

    Barbara

    Rispondi »
  113. @ Barbara R.:
    Sei fortissima, Barbara!
    🙂
    Nella manipolazione genetica ci hanno tolto parecchie facoltà.
    Direi una su tutte: la consapevolezza del contatto con Dio… e tutto ciò che ne consegue.
    😉
    1abbraccio
    Josè

    Rispondi »
  114. Ciao Josè, certo che ho letto i primi due libri 🙂
    Li ho letti anche molto velocemente.

    Parte delle conoscenze le avevo già,
    e anche grazie al tuo contributo, ora mi sono spiegato
    come mai l’esercito degli Stati Uniti in Iraq è alla
    continua ricerca di stauette e di importanti referti
    archeologici della civiltà Sumera.

    Anu lo conoscevo già, come conosco la spiegazione del sistema mente umana (SMU), che può essere anche un altro interessante elemento di interpretazione

    Però una saga così completa non l’avevo mai letta!

    In ogni caso, i raccordi tra ciò che ci circonda e le informazioni ritrovate in questi preziosi documenti sono tanti e fanno riflettere

    Altro che tutto quello che ci hanno propinato sinora,
    diciamo che mancava qualcosa 🙂

    Grazie ancora a te e aspetto il 3 ebook!

    Ciao, Giuseppe

    Rispondi »
  115. @ Jose:

    mmmm…ok, va bene…per favore mi dici come faccio a cancellare “l’essere stati modificati ormai ha poca rilevanza” nel mio messaggio precedente? Grazie 😉

    2abbracci a te
    Barbara

    Rispondi »
  116. Ciao Josè!
    Sei straordinario nell’esposizione di fatti abilmente nascosti, modificati e poco conosciuti… Grazie per l’impegno che ci metti!
    Sono felicemente in attesa, spero breve, del 3° passo, del 4° e del 5° ?

    Grazie ancora a Te ed un doveroso e sentito ringraziamento anche all’Amico Davide N. che ha pensato bene di segnalarmi questo prezioso Sito 🙂

    Francesco

    Rispondi »
  117. @ Giuseppe:
    Grazie!
    🙂

    @ Barbara R.:
    ormai è andata…
    😛

    @ Francesco:
    Grazie!
    🙂

    1abbraccio a tutti!
    Josè

    Rispondi »
  118. finito ora il secondo libro…se fossimo su facebook cliccherei “mi piace” 🙂 …aspetto il terzo..voglio vedere dove vuoi arrivare:) bacioni!

    Rispondi »
  119. Avevo già letto alcune cose simili ma molte mi sono nuove, e molto interessanti!! Visto che tutto è possibile, apriamoci alla conoscenza!! Allora aspetto le altre news, grazie dei frutti della tua ricerca.. Chi Cerca Trova!!

    Rispondi »
  120. @ ophelia:
    @ silva:
    Grazie!
    🙂
    vedrete che il 3° e il 4° vi piaceranno ancora di più!
    😉
    1abbraccio e benvenute!
    Josè

    Rispondi »
  121. Ciao Josè, ho letto anche il 2° ebook,.Devo dire che essendo Da tanti anni che seguo argomenti simili, avevo già sentito trattare questo approccio all’arrivo sulla terra degli extraterrestri. Ma non è l’unico. A me personalmente la storia degli anunaki che arrivano sulla terra per la necessità di prelevare oro ecc. Non mi convince e non ha una base spirituale della creazione della vita. Credo che nell’Universo ci siano delle leggi Universali che non si possono infrangere facilmente ed invadere i pianeti a propria discrezione.
    Per ora mi fermo qui, e comunque resto sempre in attesa del terzo passo. Grazie

    Rispondi »
  122. @ Luigi:
    ciao Luigi,
    quel discorso mi serve soltanto per sviluppare una certa apertura mentale.
    Ho parlato delle nostre origini galattiche nell’ultimo convegno di roma, presto ci saranno i video e mi dirai se queste informazioni corrispondono ai tuoi studi.
    😉

    Rispondi »
  123. Ciao…che dirti José?…che mi sembra di aver imboccato un sentiero che mi ero scordata di conoscere già? Strana sensazione…come di alzare man mano dei veli….
    Sicuramente mi esprimerò meglio più avanti..magari dopo il 3° book…sto metabolizzando….intanto grazie e un saluto!

    Rispondi »
  124. @ Vittoria:
    prego!
    🙂
    mi farai sapere quando avrai finito gli altri allora!
    🙂

    Rispondi »
  125. @ Jose:
    ciao Jose sono angela..ho letto i tuoi 2 ebook ma sono molto scettica, forse sarà per il fatto di aver creduto per tanto tempo a tante altre cose e oggi mi trovo difronte a cose incredibili…penso ke la verità delle nostre origini in fondo non la conosca nessuno… ne la chiesa, ne gli scienziati ect. si può supporre ma chi ci dice che è veramente quella la verità? se si parla di extra terrestri(credo nella loro esistenza)come si fa a parlare poi di angeli? non capisco!!cmq nonostante il mio scetticismo i tuoi ebook mi piacciono complimenti! CIAO

    Rispondi »
  126. @ angela:
    ti ringrazio Angela!
    Se fai caso, non dico mai che quella del II Passo sia la Verità Assoluta, anzi: sottolineo spesso che solo un’alternativa a quella che ci hanno sempre presentato come tale.

    Non ci interessa che sia o meno la verità (anche se continuo a trovare conferme in tal senso), se anche non lo fosse, è importante per espandere la mente ed aprirla a nuovi orizzonti.

    Riguardo la differenza tra Angeli ed extraterrestri, ti segnalo questo post:
    http://www.ricchezzavera.com/blog/angeli/extraterrestri-e-angeli-sono-la-stessa-cosa/
    Appena uscirà il video ti sarà tutto più chiaro.

    Comunque troverai molte risposte nei prossimi 2 ebook.
    1abbraccio
    Josè

    Rispondi »
  127. Ciao Josè, il secondo passo mi ha shoccato più del primo! Immagino che il terzo sia qualcosa che nemmeno posso immaginare (come il primo e il secondo a loro tempo), ora come ora credo molto di più alla versione che mi hai proposto piuttosto che alle altre versioni tipo creazionismo ecc…
    Continua così sei un profeta dei giorni nostri!

    Un saluto, Giuse

    Rispondi »
  128. Ciao Josè grazie per avermi rispotto, sono daccordo con te sul fatto di espandere la mente ed aprirarla a nuovi orizzonti, infatti mi piace leggere un pò di tutto per capire e scoprire sempre cose nuove.leggerò con calma il post ke mi hai consigliato e poi ti farò sapere… ciao a presto!!!

    Rispondi »
  129. ciao Jose..ho letto i tuoi 2 ebook, molto interessanti…aspetto pero il 3 ed il 4 da più di 2 settimane, ma non arrivano.
    poi verificare per cortesia se il mio indirizzo mail e ancora nella tua lista.
    Grazie
    Daniela

    Rispondi »
  130. @ Giuse:
    Grazie Giuse!
    Se ti hanno stupito i primi due ebook, non immagini il 4°…
    😀
    Ti ringrazio, ma non esagerare con gli appellativi, please!
    😉

    @ angela:
    ok, a presto!
    😉

    @ Daniela:
    ho controllato: la prossima mail che ricevi è quella del 3° Passo!
    😉

    1abbraccio a tutti!
    Josè

    Rispondi »
  131. @ Jose:
    ops! eh eh eh niente più titoli allora! 😉

    Rispondi »
  132. @ Giuse:
    Eh si… meglio di no… è facile prevedere fraintendimenti.
    😉

    Rispondi »
  133. buon giorno josè,ieri ho letto per la seconda volta il passo n°2 e trovo che è una lettura molto interessante e che fa molto pensare,sia a livello storico che scientifico e religioso.Premetto che io ho sempre pensato che noi fossimo di origine extraterrestre,perchè la teoria dell’evoluzione spontanea non l’ho mai digerita.
    quello che vorrei dire è che se il tuo intento e’quello di cercare di far aprire la mente verso nuove teorie,secondo me,ci sei riuscito,almeno con me,perche’ se ripenso ad alcuni scritti della Bibbia del tipo;Caino uccide il fratello Abele e viene scacciato,quindi va in un altro paese e prende moglie????, ma non erano solo Adamo Eva e suo fratello Abele ????? poi gli viene imposto un segno perche’ nessuno lo tocchi,e di nuovo,chi avrebbe potuto toccarlo ? per ora mi fermo qui in attesa di leggere i passi successivi,ecomunque anche le foto di marte che gia’ avevo visto in passato ora hanno un significato diverso.
    buona domenica. Cesare

    Rispondi »
  134. @ cesare:
    ti ringrazio molto Cesare!
    vedrai che tornerò anche sulla nostra storia negli ebook successivi
    😉
    1abbraccio
    Josè

    Rispondi »
  135. Molto interessante, approfitto per ringraziarti subito per tutto quello che fai e tutti gli spunti e punti di riflessione che elargisci.
    Ti scrivo solo ora perchè ho voluto leggere tutti i commenti sul blog per capire se c’erano già delle risposte ai miei interrogativi.
    Non me ne intendo di storia antica ma anche per me ci sono molte cose che quadrano nella tua versione e la versione ufficiale non sta in piedi.
    Sono d’accordo sull’essenza dei tuoi ragionamenti e sull’importanza che ha il lavoro personale che dobbiamo fare per raggiungere certi obiettivi, ma sono rimasto un po’ intimorito da questa storia, non riesco ad intuire dove ci stai portando (ciò mi da una curiosità immensa). Ho fatto una piccolissima ricerca su internet ed è saltato fuori di tutto, c’è chi dice che ci sono dei lucertoloni fra di noi e che ci governano (vedi David Icke di cui ho letto un libro), chi parla della fine del mondo, chi da altre versioni della storia simili alla tua. Ma c’è chi dice che Nibiru non può scientificamente esistere per una serie di calcoli astronomici che non lo permettono, che Stitchin non era accreditato e ha fatto tantissimi errori di traduzione, quindi sono tutte sbagliate le sue conclusioni.
    Non sono ancora capace di confutare i calcoli astronomici su Nibiru (ma prima o poi ci voglio provare anche se non sono un’astronomo ne un matematico o un fisico), però dalla stessa fonte ho letto di altri calcoli che (nonostante la probabilità per loro infinitesimale) permettono la sua esistenza, quindi io penso che se prima sono categorici nel dirci che è assolutamente impossibile, poi dicono che è possibile ma improbabile allora penso che non hanno così tante certezze come vogliono farci credere e nella scienza se ne sono prese un bel po’ di cantonate.
    Se penso che i lucertoloni esistono è chiaro che sono loro a cercare di screditare questa storia, atrimenti chi lo fa e per che motivo, forse perchè è difficile e fa mancare il terreno sotto i piedi mettere in dubbio la storia ufficiale?

    <>
    (il mio entusiasmo sta salendo vertiginosamente)
    Dal canto mio 2, 3 anni fa facevo spesso dei brutti sogni sopprattuto in dormiveglia, in cui comparivano dei mostri simili a draghi ma che ripensandoci assomigliavano molto a questi Annunaki, che ci siano delle paure ancestrali che abbiamo come genere umano perchè nell’antichità eravamo veramente prima creati e poi assoggettati da queste creature aliene?
    Ho letto un libro che parla di queste creature (specie di draghi) come entità malvage che però abitano il nostro inconscio.
    Un’altro interrogativo: nella cinematografia ‘I mostri’ più volte assomigliano a queste specie di draghi, ad esempio il mostro di ‘Alien’ con il mento e la mandibila pronunciata in avanti e la scatola cranica allungatissima all’indietro. Potrebbe essere che siano stati appositamente studiati per evocare delle paure incosce e o ancestrali?

    Aspetto con ansia la terza parte
    Grazie Jose’ che condividi con noi il frutto delle tue ricerche
    Buone cose a tutti

    Rispondi »
  136. Non è uscito quello che ho scritto sulle parentesi probab. viene interpretato in html, scusi (:<S
    Lo riscrivo subito:

    Ho fatto un collegamento su quanto hai scritto nel blog che forse risponde a questo punto: ci hanno tolto la capacità di renderci conto che siamo collegati con Dio ed è questo che ci fa mancare il terreno sotto i piedi, abbiamo estremamante bisogno che qualcuno ci dica qual'è la verità, altrimenti se la sappiamo già non è possibile controllarci EUREKA!!!

    Rispondi »
  137. @ Elvio:
    Benvenuto Elvio!
    Cerca pure conferme alle informazioni, ma sappi che non sono quelle il fulcro del discorso.
    Sono solo strumenti di apertura della mente e adesso hai già dei nuovi parametri di lettura della realtà (più avanti con gli ebook ne avrai degli altri e spiegherò anche la conclusione della storia degli Annunaki).
    Riguardo i mostri del cinema, penso che siano semplicemente frutto dell’inconscio di chi li ha inventati (magari l’hanno presi proprio da qualche memoria collettiva).
    😉
    1abbraccio
    Josè

    Rispondi »
  138. ciao Jose’ ho letto il 2 ebook, e sono un po confusa e piena di interrogativi che spero con i prossimi ebook si chiariscano. Sai ho due figlie tra cui una iniziera’ a settembre la scuola elementare, a questo punto, con tutte le informazioni sconvolgenti che sto apprendendo ora, le mie figlie andranno ad imparare menzogne a scuola….!?? grazie per il tuo lavoro,avevo davvero bisogno di sapere la verita’! Ciao Anna

    Rispondi »
  139. @ anna:
    non impareranno menzogne, ma una versione possibile della realtà.
    Non l’unica – così come potrebbero farla apparire – bensì una possibile versione, quella che la nostra società ha scelto di acquisire come vera, anche se ha delle crepe un pò qui e un pò là.
    😉

    Rispondi »
  140. Josè non ho capito nulla mi sono persa, spero di ritrovarmi da qualche parte!!

    Rispondi »
  141. @ Erminia:
    La confusione è sintomo di apprendimento!
    😉
    Comunque ti farà chiarezza già il prossimo passo.
    😉

    Rispondi »
  142. @ Jose:
    Ho letto con molto interesse i primi due ebook che mi hanno dato maggiori e migliori informazioni di altri libri da me letti sul tema e mi piacerebbe sapere da dove si possono attingere tutte queste notizie… solo dai libri che hai citato e tu nei tuoi ebook fai un riassunto di tutti questi libri o ce ne è uno che spiega tutta la storia vera del percorso dell’umanità e della terra? Grazie e sono in vibrante attesa che mi arrivi il terzo ebook.

    Rispondi »
  143. Ciao Josè!! grazie per questo secondo ebook…..
    In questo secondo libro ho trovato conferma a cose che già sapevo!!!
    é bello che certe verità inizino a diffondersi…
    Bisogna che sempre più persone sappiano e siano informate… solo così ci sarà la possibilità di creare una realtà migliore!!! credo che tu faccia un gran lavoro per tutti noi!!!
    Grazie di cuore!!!

    Rispondi »
  144. @ Alfio:
    Grazie Alfio…
    L’aggettivo VERA è fuorviante…
    penso che nessuno potrà mai dirtela!
    Quella che offro con i miei ebook è una verità alternativa a quella ufficiale.
    Conoscerla ha il solo scopo di lasciar aprire la mente.
    🙂
    Detto questo, troverai tante informazioni interessanti sulla nostra storia in tutti gli ebook
    😉

    @ Chiara:
    prego!
    allora divulga tra gli amici RicchezzaVera!
    🙂

    Rispondi »
  145. Caro Jose, si sa che il mondo è governato dal consiglio dei trenta, che impartiscono ordini all’assemblea dei trecento di cui fanno parte politici finazieri e personalita conosciute e sconusciute alla massa del popolo ma loro gestiscono tutto secondo i loro comodi. quello che scrivi sui tuoi e-book si trova anche nei libri di Peter Colosimo, devo dire che i tuoi e-book non fanno una analisi di cose senza apparente spiegazione ma danno una sequenza ed una logica a tutto, pensavo che tu avessi un testo dove basare la verità alternativa… a quella ufficiale ho smesso di crederci. se non hai questo testo aspettero ansioso gli altri e-book e l’apertura della grande piramide di Giza nel 2012 …

    Rispondi »
  146. @ Alfio:
    grazie per il commento!
    🙂
    non ho sinceramente capito cosa intendi per “un testo dove basare la verità alternativa”: li cito tutti i testi da cui ho appreso le informazioni che divulgo.
    😉

    Rispondi »
  147. Grazie per i primi 2 e-book. Mi sono piaciuti!!Devo dire che con queste “teorie” mi tornano più chiare diverse cose.
    Resto in attesa del prossimo sicura che sarà interessante.
    Salutoni!!
    Ida

    Rispondi »
  148. @ Ida:
    ti ringrazio!
    🙂

    Rispondi »
  149. Ciao Josè anch’io ho letto diversi libri di Zecharia Sitchin “il pianeta degli Dei” e ” Le astronavi de Sinai” e devo dire che tutte le spiegazioni date sono avvincenti e le sento Mie , rispondono a quelle sensazioni che da tempo sento …. nel viaggio della mia riscoperta ho incontrato tanti autori e tanti siti e tutto ve nella direzione dei nostri fratelli di Luce !! Si !! Penso Loro ci reclamino e noi vogliamo Loro ! …. ma qualcuno ci rema contro per cui occorre unirsi e andar dove ci porta il nostro Se superiore …. bella Josè siamo ancora sulla stessa barca (il lavoro youtube.com/watch?v=BUVdipypVmE…. che invenzione !!)
    a presto
    Michele

    Rispondi »
  150. Grazie Josè per il secondo ebook. Ho letto tutti i libri di Sitchin e di Icke e certi fatti già li conoscevo e li sto verificando da molti anni con ricerche ed esperienze personali. Oggi presento pubblicamente il primo romanzo della TRilogia “Il Codice Aquarose” dove ho romanzato alcuni dei fatti che tu racconti molto bene, per sintesi e precisione. Dopo il romanzo ed il Progetto Zeronove (vedi youdream.info) ecco che ora è stato aperto il gruppo su Facebook per creare una grande Città dei Talenti…e della Ricerca. (facebook:http://www.facebook.com/?ref=home#!/group.php?gid=129998467013628). Complimenti ancora. Attendo il terzo ebook.
    Mario Cherubini-giornalista e scrittore (in arte Nonno Samuel).

    Rispondi »
  151. Caro Josè tutto molto interessante quello che scrivi! Certo tu raccogli notizie da libri conosciuti e svolgi gli argomenti su un filo logico e interpretativo convincente, pur nel rischio di un approccio a una storia antichissima che i reperti rimasti possono ricostruire solo con approssimazione. Appunto per questo ti rivolgo una domanda a cui so che è difficile rispondere, ma voglio fartela lo stesso: come mai, secondo te, questi “Annunaki” pur essendo esseri sapienti, potentissimi, avanzatissimi e quasi immortali, si comportarono come adolescenti in preda a turbamenti?

    Rispondi »
  152. @ michele:
    @ Nonno Samuel:
    @ Riccardo:

    Grazie a tutti!
    🙂

    @ Riccardo:
    tecnologia avanzata non significa nè alto sviluppo spirituale, nè maturità.
    Inoltre sono esseri mortali, non come noi (che abbiamo l’anima immortale), per cui sono terrorizzati dalla morte.
    😉
    1abbraccio
    Josè

    Rispondi »
  153. @ Jose:
    Capisco lo sviluppo spirituale limitato (tipico di chi sviluppa una civiltà solo dal punto di vista tecnologico), un po’ meno la questione dell’immortalità riferita solo agli esseri umani. Vediamo gli altri e-book… sono curioso.

    Rispondi »
  154. @ Riccardo:
    si, infatti… ne parliamo poi…
    😉

    Rispondi »
  155. Ciao Josè,
    ho letto con piacere anche il secondo ebook: non vedo l’ora di leggere il terzo… Se i primi due hanno eroso le fondamenta delle mie attuali conoscenze, non oso immaginare quali effetti potrà creare la lettura del terzo 🙂
    Sai, è molto difficile accettare e somatizzare idee nuove soprattutto quando mettono in discussione e capovolgono le conoscenze che ciascuno di noi, compreso il sottoscritto, ha acquisito in tanti anni (tutto ciò mi fa pensare a Galileo Galilei).
    Questo lo sottolineo perchè leggendo il libro di Noam Chomsky “La Democrazia del Grande Fratello” ho dovuto fare marcia indietro e rielaborare alcune convinzioni che ormai erano radicate nel mio modo di pensare, perchè così me/ce le hanno propinate: riflettere avendo un unico punto di vista non ti può che portare ad incanalarti in una unica direzione!
    Quindi, ben venga avere diversi punti di vista su cui riflettere e riuscire ad elaborare una opinione che ti possa permettere di decidere, secondo la tua educazione e la tua cultura, quale strada imboccare… Si, perchè a questo punto non sei più difronte ad una unica direzione da seguire ma davanti ad un interessantissimo incrocio.
    Ma l’educazione e la cultura che è insita in ciascuno di noi non deve essere un paletto che non ti fa vedere oltre il naso delle tue convinzioni.
    Fondamentale è avere una mente aperta e una pluralità di fonti perchè, anche se si ha una mente aperta e la fonte è una sola e filtrata, si capisce che il tuo ragionamento non può che andare in unica direzione: quella che chi muove i fili ti vuole fare imboccare.
    Dunque, in questo senso non può esistere nessuna discussione su qualsiasi tipo di argomento.
    A questo punto non vedo perchè devo considerare inattendibili le traduzioni delle tavolette fatte da Sitchin (anche perchè non conoscendo il cuneiforme mi verrebbe male da verificare), anzi perchè non pensare il contrario?
    Come hai capito sto somatizzando e iniziando ad elaborare le informazioni che ho letto nei primi due ebook.
    Però di una cosa ti voglio ringraziare di cuore: mi stai facendo pensare e riflettere su conoscenze acquisite che davo per scontate!
    Grazie.

    Rispondi »
  156. @ Luciano:
    Grazie per questa bella testimonianza, sono contento che tu abbia compreso lo scopo di questi ebook: “pensare e riflettere su conoscenze acquisite che davo per scontate”.
    😉
    1abbraccio
    Josè

    Rispondi »
  157. Bravo Josè, queste notizie devono raggiungere tutte le persone pronte ad accoglierle, dobbiamo assolutamente aumentare la nostra consapevolezza in tutti i modi possibili.

    Rispondi »
  158. @ Alex:
    grazie!
    🙂
    aiutami a diffonderle… anche solo con Facebook
    😉

    Rispondi »
  159. Ciao Josè,
    sono una persona abbastanza flessibile mentalmente , poche cose mi stupiscono..proprio perchè non dò mai niente per scontato nella vita.
    Ma il tuo secondo e-book mi ha stupito, ebbene si, studiare dalle elementari all’università su testi che “dicono sempre la stessa cosa”, sentirsi inculcare nozioni a senso unico ti rendono invisibili anche le cose più lampanti… e poi leggere quello che hai scritto…. è spiazzante.
    Bene!!! Attendo il tuo terzo e-book perchè sono curiosa di sentire il resto….
    Buon Lavoro 😀

    Rispondi »
  160. Sono davvero stupito e la penso come te, l’uomo non si è evoluto ma
    ha avuto contatti con civiltà che lo hanno evoluto.
    Altra mia convinzione è che tanti episodi scritti nella Bibbia non siano avvenuti sulla terra ma su altro pianeta!!!
    COMUNQUE STO QUI IN AYYESA!!
    UN SALUTO.

    Rispondi »
  161. Bello Bellissimo ricco, interessante, ti lascia a bocca aperta, erano tutte cose che a grandi linee uno si immaginava, ma vedersele spiattellate cosi tutte insieme, e ahimè anche se non lo hai già verificato hanno anche un senso logico che ti lascia a bocca aperta.grazie Josè per l’ottimo lavoro, bravo!

    Rispondi »
  162. @ Tina:
    Addirittura?
    Grazie Tina!
    Ma se ti ha stupito il 2°, non immagini il 4° e il 5°!
    🙂

    @ nunzio:
    @ Stefania:
    Grazie!
    🙂

    Rispondi »
  163. ciao jose…il secondo è sensazionale, anche se un po di cose le conoscevo e altre me le aspettavo…comunque bellissimo…sbrigati ad inviarmi il terzo…sono impaziente

    Rispondi »
  164. Ciao Josè,
    non ho lasciato commenti per quanto riguarda il primo passo perchè, almeno per me, è stato molto semplice da capire… Ho appena letto il secondo e sono scioccata, non ho mai sentito cose del genere. A volte mi sento un po’ incredula e altre più convinta a proposito di queste rivelazioni, ma non riesco a trovare un equilibrio… Volevo chiederti cosa ne pensi di Rudolf Steiner riguardo la sua antroposofia e la sua opera? Perchè ho cominciato da qualche anno a leggere suoi libri e devo dire che facendolo sento che quello che dice è vero, non so se chiamarlo sesto senso o in un altro modo… Volevo sapere il tuo parere.
    Grazie, aspetto una risposta. Un bacio!

    Rispondi »
  165. @ francesco:
    Grazie Francesco!
    🙂
    Gli ebook ti arriveranno tutti via email, in automatico
    😉

    @ Samuela:
    Grazie Samuela!
    🙂
    Di Steiner non ne so abbastanza da poterti dare un mio parere
    🙂
    1abbraccio a tutti e grazie ancora per i commenti positivi!
    Josè

    Rispondi »
  166. La sincronicità avvenuta tra la lettura del 2° e-book e la trasmissione televisiva di Mistero è oltremodo sconcertante.
    Grazie alle informazioni apprese nella lettura delle tue sensazionali ricerche, ho potuto comprendere in surplus, l’intervista a Zacharia Sitchin che, con la sua mole di instancabile ricercatore coinvolge chi come me è assetato di conoscenza.
    Esprimere gratitudine per l’abilità con la quale sintetizzi i fatti storici è davvero degna di un abile interprete giuridico….scusami la riesumazione del passato…..giusto per rimanere in tema.
    Aspetto con pazienza di saggiare il 3° e-book, contemporaneamente ti ringrazio per il notevole interesse in me suscitato!!!
    1abbraccio :>)

    Rispondi »
  167. @ dante:
    Grazie Dante!
    🙂
    Vedrai che gli ebook successivi ti aiuteranno a comprendere meglio tanti altri meccanismi…
    🙂
    1abbraccio
    Josè

    Rispondi »
  168. ciao Josè,
    due giorni fa ho letto il secondo passo e ti ho lasciato un commento, o forse è meglio chiamarlo un non commento, infatti ho detto di essere sconvolta… a distanza di due giorni e avendo pensato molto il tutto mi sembra strano… Quello che mi sembra strano è che noi, come esseri umani, da sempre, o meglio fin dagli antichi greci ci siamo interrogati sul senso della nostra vita… e tutt’ora non si è trovata una spiegazione capace di soddisfare i diversi modi di pensare fra le culture del mondo… Allora mi chiedo: vuoi che questo senso della vita da noi ricercato per secoli e secoli, sia questo? Ossia che siamo una specie creata in laboratorio per essere schiavizzati? è questo il senso della nostra vita§? è questo il nostro scopo? Non riesco a crederci… Perchè se così fosse davvero allora la nostra esistenza non ha alcun senso… aiutami per favore sono in crisi… mi sono sentita crollare il mondo addosso… ciao e grazie…

    Rispondi »
  169. @ Samuela:
    Ciao Samuela!
    No, non è questo il senso della vita.
    Come vedrai nei prossimi ebook, ci hanno ridotto in schiavitù, ma prima eravamo molto potenti e torneremo ad esserlo presto.
    E’ un discorso lungo, nel frattempo ti invito a leggere il seguito e a non trarre conclusioni affrettate
    😉
    1abbraccio
    JOsè

    Rispondi »
  170. Ciao Josè cosa dire sconvolgente anche se io da ragazzo avevo letto qualcosa che parlava di ritrovamenti di oggetti e immagini scolpite su tavolette che alludevano a degli astronauti del passato e della guerra nucleare. Adesso dopo 35 anni tu mi stai dando la possibilità di capire. Ciao Josè aspetto il 3° ebook e GRAZIE.

    Rispondi »
  171. @ Salvatore:
    Lietissimo di esserti stato d’aiuto!
    🙂
    Benvenuto su RicchezzaVera!
    1abbraccio
    Josè

    Rispondi »
  172. Grazie per tutte queste informazioni, non vedo l’ora di leggere tutti.

    Rispondi »
  173. Questo ebook ha confermato quello che già sentivo, e mi ha permesso di avvicinarmi molto all’ Amore
    Grazie
    Giovanni

    Rispondi »
  174. ciao Josè,
    sto aspettando il terzo e-book con ansia…ormai sarà da 3 settimane che ho ricevuto il secondo passo, spero non ti sia dimenticato di me… aspetto una risposta al più presto..
    Baci,
    Samuela.

    Rispondi »
  175. @ Claudia Regina:
    Prego!
    🙂
    Buona lettura…
    😉

    @ Giovanni:
    Mi fa molto piacere, grazie!
    🙂

    @ Samuela:
    Mi risulta che tu l’abbia appena ricevuto, confermi?
    (Il 4° aspettalo con Gioia!)
    😉

    1abbraccio a tutti!
    Josè

    Rispondi »
  176. ciao! complimenti!!! quanto dovro aspettare per il 3zo ebook, sono in trepidazione

    Rispondi »
  177. josè volevo dirti che grazie ai tuoi ebook sto incominciando ad aprire la mia mente vedendo il mondo sotto tutta un’altra prospettiva di vita… grazie

    Rispondi »
  178. Ciao José riflettendoci bene ho degli interrogativi.
    Partiamo così:
    1.Siamo stati creati da una razza aliena per fare il lavoro sporco(raccogliere l’oro)…Perché non hanno usato delle macchine?
    2.Se io creo una macchina, uso dei comandi per controllarla, se loro volevano farci fare il lavoro sporco, devono averci messo dei comandi, magari nel filone di DNA di Enki, in grado di controllarci (converrai con me che ora quel gesto suona davvero come diabolico)
    3.Ho visto un film “The Mothman”di cui ti riporto una citazione abbozzata:”tu cercheresti di parlare con uno scarafaggio?” allo stesso modo, se io non sono Dio, secondo l’accezione cristiana o qualunque altra visione per cui Dio è buono, devo per forza essere cattivo, soprattutto se ti modifico geneticamente per lavarmi la macchina;-)
    4.A questo punto ci sarebbero molti dèi… vari mostriciattoli OGM (difficile come cosa da accettare per me k sono un gallo del pollaio;-);-);-);-);-);-);-);-);-);-))… Ma chi ha creato gli dèi?
    SuperDio, o Universo se tu lo chiami così…
    5. I serpentelli starebbero a questo punto facendo passare loro stessi per dèi, a torto dell’Universo, quindi ci ritroveremmo nell’apocalisse di Giovanni (Battista, come me;-);-);-);-);-);-);-);-);-);-);-);-);-);-);-);-);-);-);-);-))
    6. Se io sono l’Universo non mi va tanto giù sta roba…

    Rispondi »
  179. Ciao José Molto bello il secondo e-book,ò sempre pensato una cosa del genere, che qualcuno ci avesse messo sulla terra ad uno scopo ben preciso,ma io mi domando ancor prima i dinosauri,che ci stavano a fare? comungue grazie a te José incomincio a capire tante cose.
    1abbraccio
    Gianfranco.

    Rispondi »
  180. @ CHRY:
    Grazie!
    🙂
    poco poco…
    🙂

    @ GIUSEPPE:
    magnifico, mi sento felicissimo di questo risultato!
    🙂

    @ Giovanni:
    Giovanni ha scritto:

    1.Siamo stati creati da una razza aliena per fare il lavoro sporco(raccogliere l’oro)…Perché non hanno usato delle macchine?

    Costa di più costruire una macchina che allevare un ominide.
    😉

    Giovanni ha scritto:

    2.Se io creo una macchina, uso dei comandi per controllarla, se loro volevano farci fare il lavoro sporco, devono averci messo dei comandi, magari nel filone di DNA di Enki, in grado di controllarci (converrai con me che ora quel gesto suona davvero come diabolico)

    assolutamente si, concordo.
    😉

    Giovanni ha scritto:

    3.Ho visto un film “The Mothman”di cui ti riporto una citazione abbozzata:”tu cercheresti di parlare con uno scarafaggio?” allo stesso modo, se io non sono Dio, secondo l’accezione cristiana o qualunque altra visione per cui Dio è buono, devo per forza essere cattivo, soprattutto se ti modifico geneticamente per lavarmi la macchina;-)

    è la stessa domanda del punto 2, o sbaglio?
    comunque, in linea di massima, concordo.

    Giovanni ha scritto:

    4.A questo punto ci sarebbero molti dèi… vari mostriciattoli OGM (difficile come cosa da accettare per me k sono un gallo del pollaio;-);-);-);-);-);-);-);-);-);-))… Ma chi ha creato gli dèi?
    SuperDio, o Universo se tu lo chiami così…

    Questo è un discorso che affronteremo negli ebook finali.
    Comunque la risposte è “noi”.
    😉

    Giovanni ha scritto:

    5. I serpentelli starebbero a questo punto facendo passare loro stessi per dèi, a torto dell’Universo, quindi ci ritroveremmo nell’apocalisse di Giovanni (Battista, come me;-);-);-);-);-);-);-);-);-);-);-);-);-);-);-);-);-);-);-);-))

    penso di si.
    🙂
    NB: Apocalisse=Rivelazione
    😉

    Giovanni ha scritto:

    6. Se io sono l’Universo non mi va tanto giù sta roba…

    prova con il bicarbonato
    😀

    @ Gianfranco:
    Grazie!
    🙂

    1abbraccio a tutti e grazie!
    Josè

    Rispondi »
  181. Ciao jose’,
    prima di qualsiasi commento devo riprendermi dal trauma e metabolizzare sino in fondo quello che ho letto dun fiato.
    Sicuramente devo rileggerlo con più calma e serenità. Comunque grazie ancora. Qualcuno ha scritto che alla base di tutto c’è la verità; tutto il resto arriva dopo di conseguenza.
    Giorgio

    Rispondi »
  182. @ Giorgio:
    ok, allora aspetto che ti riprendi!
    🙂

    Rispondi »
  183. per me che prima ancora dei tuoi 2 stupendi ebook già pensavo che la realtà che vedo ogni giorno, intendo quella materiale sia solo frutto della mia mente, e non sia reale, ho apprezzato davvero i due ebook.
    Due perchè il primo l’ho scaricato iscrivendomi il secondo l’ho recuperato in rete, e adesso come riesco ad aspettare il terzo?
    Dopo quando lo manderai? anche perchè io in teoria dovrei ricevere il secondo che ho già.
    Complimenti per il blog e per il fatto di rendere accessibili a tutti queste notizie.

    Rispondi »
  184. @ giu:
    Grazie Giu
    🙂
    Gli ebook ti toccherà aspettarli, ti arriveranno in automatico via email.

    Però posso suggerirti altre interessanti risorse “extra”:

    1) La Trascrizione della Prima Teleconferenza, la trovi qui:
    http://ricchezzavera.com/conferenza-metatron.html

    2) La Terza Conferenza “Ricchezza e Spiritualità”:
    http://www.ricchezzavera.com/fiammetta.html

    3) Il mio report sugli Angeli, lo trovi qui:
    http://www.ricchezzavera.com/blog/tutti-i-post-di-jose/ma-gli-angeli-esistono-veramente/

    4) La sezione TOP POST, in cui ho raccolto i migliori post sulla Ricchezza di questi anni:
    http://www.ricchezzavera.com/blog/category/top-post-i-migliori-post-sulla-ricchezza/

    😉
    1abbraccio
    Josè

    Rispondi »
  185. grazie mille adesso li leggo (immaginavo fosse un discorso automatico) grazie per avermi dato altri spunti da leggere.
    😉

    Rispondi »
  186. @ giu:
    prego
    🙂

    Rispondi »
  187. Carissimo jose, ero convinto che il nuovo ordine mondiale partisse da molto lontano , ma non immagginavo mai da cosi lontano . Ho letto molti libri sulle massonerie sui templari , sulle religioni, ma come spieghi tu diventa tutto molto più facile. Certo bisogna avere un minimo di conoscenza della materia ed apertura per smontare una montagna di bugie .
    Intanto arigrazie

    Rispondi »
  188. @ Scipione:
    Prego!
    🙂
    Verdai che con i prossimi ebook, tutto ti sarà ancora più chiaro
    😉

    Rispondi »
  189. Ho finito il 2° e-book….
    …poi l’ho riletto….
    Poi ho scaricato “il libro perduto del dio enki” (in vendità non esiste più in quanto fuori catalogo!) e l’ho divorato…
    … poi l’ho riletto…
    mi sento come un tossico…. ne ho bisogno!!!!!!

    Scherzi a parte, è una storia incredibile, affascinante, terrificante allo stesso tempo.

    E per quanto una persona sia dotata di una grandissima apertura mentale (come io, presuntuosamente mi considero) è davvero difficile crederci di primo acchitto.
    Nonostante tutto la completa lettura del libro di Sitchin (sulla cui autorevolezza nel suo campo di conoscenza nulla si può avere da ridire) sembra fugare i vari dubbi, e, anzi, colmare perfino alcune discrepanze storiche e collegamenti geografico-culturali che, come Josè ha accennato sull’e-book, finora venivano considerati come semplici misteri o coincidenze!

    Personalmente ritengo davvero affascinante leggere testi vecchi di migliaia di anni e trovarci descrizioni dettagliate di operazioni in campo scientifico che non ritenevamo possibili solo un centinaio di anni fà!!!!

    Amazing!!!!

    please… il terzo e-book…. PLEASEEEEEEEEEE!!!!!!
    😀

    Rispondi »
  190. Grazie anche per questo 2° ebook capisco alla perfezione il percorso che ci fai fare, complimenti per tutto quello che hai dovuto studiare per fare quello che stai facendo ancora grazie Giancarlo

    Rispondi »
  191. Alex ha scritto:

    mi sento come un tossico…. ne ho bisogno!!!!!!

    😀

    Grazie!
    🙂

    @ Giancarlo:
    Grazie!
    🙂

    1abbraccio
    Josè

    Rispondi »
  192. ciao sn Vincenzo un tuo “paesano” che vive alla Spezia;Volevo anzitutto Ringraziarti x i primi 2 e-book; sn molto preso da queste cose perche’ la Verita’ e’ forte e ti chiama e ti libera, hai dato luce a zone buie del “SAPERE” che ho accumulato con vari libri ed altri blog, IL TUO MI SEMBRA IL MIGLIORE SPERO MI INVII IL TERZO E-BOOK,MI FARO’ SENTIRE PIU’ SPESSO SUL BLOG. SAI NN CI SN TANTE PAROLE X DESCRIVERTI LA MIA CONTENTEZZA, GRAZIE A PRESTO 🙂

    Rispondi »
  193. @ vincenzo:
    Ti ringrazio molto!
    🙂

    Rispondi »
  194. mi raccomando passami il terzo 🙂

    Rispondi »
  195. @ vincenzo:
    ti arrivano tutti in automatico via email, se sei iscritto
    😉

    Rispondi »
  196. Ciao Josè, innanzitutto grazie per il 2° ebook che ho ricevuto proprio oggi….. nozioni interessanti e probabilmente vere su come siano andate le cose, ma a me rimbomba in testa sempre una domanda a cui non riesco a dare risposta: vero che gli Annunaki vennero sul pianeta Terra per ricavare quel prezioso metallo a loro necessario, vero che incrociarono i loro geni con un ominide indigeno, ma….. L’OMINIDE INDIGENO già esistente sulla Terra chi l’aveva creato? Da dove veniva?
    Con affetto

    Rispondi »
  197. Ciao Josè, è tutto molto interessante, però non capisco come mai sulla terra c’è ancora molto oro, ma gli Annunaki non ne avevano bisogno sul loro pianeta per depurare l’atmosfera?

    Forse ce ne hanno lasciato un pò per un eventuale futuro in cui noi dovremmo depurare la nostra di atmosfera?
    Ora mi spiego perchè il prezzo dell’oro ha raggiunto i massimi storici 🙂

    Ti ringrazio anticipatamente per l’eventuale risposta e aspetto con ansia il 3° ebook…

    Rispondi »
  198. Ciao, ho letto molto attentamente il secondo ebook, molto interessante, ma quello che mi stupisce positivamente sono le risposte che trovo in quello che leggo alle mille domande che mi pongo da tempo.
    Ho iniziato da almeno un anno un cammino interiore alla ricerca della serenità e della verità, da sempre ho la sensazione di non essere una persona comune, sento una forza repressa che vuole uscire fuori, percepisco forza ede energia in piante ed animali, non so esattamente il perchè ma leggando i tuoi ebook trovo un collegamento molto forte tra le mie sensazioni e le tue parole, spero di ricevere presto il terzo ebook.
    Ciao e grazie

    Rispondi »
  199. @ Davide:
    Fantastica domanda Davide!
    Mi meravigliavo che nessuno me l’avesse ancora fatta!
    Ho parlato di questa cosa al convegno di Roma sugli Angeli e gli ufo (lo trovi nel blog).
    Rivelerò questa cosa negli ebook finali, è il centro di tutto il discorso.
    😉

    @ Flavio:
    Non credo ti possa rispondere nessuno con certezza… l’idea che ho è che di oro ce n’era originariamente molto di più di quello che immaginiamo e che quello che è rimasto è solo un rimasuglio.

    @ Diego:
    Grazie per lo splendido commento
    🙂
    Riceverai tutti gli ebook in automatico, a cadenza – quasi – settimanale.
    😉

    1abbraccio a tutti!
    Josè

    Rispondi »
  200. Quanta curiosità alimenti in me…
    non vedo l’ora di leggere il successivo;-)

    Rispondi »
  201. @ Armando Corsini:
    Vedrai che il terzo ti piacerà più del secondo e il quarto più del terzo… e non ti dico il quinto che ancora non ho finito…
    😀
    grazie 1000 per il commento
    😉
    1abbraccio
    Josè

    Rispondi »
  202. Ho letto il secondo e-book ma prima di fare un commento al riguardo vorrei leggere i libri che hai consigliato, ma per motivi di reperibilità ho iniziato da Custode della genesi e non da “Il mistero di Orione” anche se alcuni spunti vengono ripresi.
    Io ho controllato sul Giardino dei libri ma anche qui ci sono solo 2 testi su 4.
    Per ciò che riguarda “Il libro perduto del Dio Enki” di Z.Sitchin, in libreria mi hanno detto che a novembre dovrebbe essere disponibile.
    Siccome l’argomento è piuttosto importante e succoso perchè si tratta di un terremoto storico rispetto a tutto quello che ci è stato raccontato finora, vorrei ragionarci su prendendo dai libri che hai consigliato più informazioni possibili prima di esprimermi in modo definitivo, poichè il puzzle va costruito piano piano e poi visto nella sua interezza poichè il tutto è diverso dalla somma dei singoli pezzi… e sulla base di nuove informazioni la chiave di lettura può cambiare.
    Al momento affermo che ciò che sto leggendo mi piace molto e stimola non poco il mio interesse.
    Quindi vado avanti senza fretta, perchè ho intenzione di capire!
    Se tu Josè potessi stimolare qualche casa editrice nella ristampa di qualcuno di questi libri sarebbe una cosa molto apprezzabile!
    Intanto grazie.
    Ciao
    Federico

    Rispondi »
  203. Salve,come faccio ad avere il secondo e-book? 🙂

    Rispondi »
  204. @ federico:
    Grazie Federico!
    🙂
    Guarda che i libri di Sitchin sono TUTTI bellissimi!
    🙂
    Se è la prima volta che li leggi, ti affascinano tutti, non solo quelli che consiglio io
    😉
    Un giorno sicuramente darò ad una casa editrice un libro, ma sarà diverso da questi ebook.
    Ad ogni modo devo ancora finire il percorso, poi ci penso
    😉

    @ Alessandro:
    Benvenuto Alessandro!
    🙂
    Vedo che sei regolarmente iscritto, quindi riceverai tutti gli ebook più o meno con cadenza settimanale via email.
    😉
    Intanto posso suggerirti altre interessanti risorse “extra”:

    1) La Trascrizione della Prima Teleconferenza, la trovi qui:
    http://ricchezzavera.com/conferenza-metatron.html

    2) La Terza Conferenza “Ricchezza e Spiritualità”:
    http://www.ricchezzavera.com/fiammetta.html

    3) Il mio report sugli Angeli, lo trovi qui:
    http://www.ricchezzavera.com/blog/tutti-i-post-di-jose/ma-gli-angeli-esistono-veramente/

    4) La sezione TOP POST, in cui ho raccolto i migliori post sulla Ricchezza di questi anni:
    http://www.ricchezzavera.com/blog/category/top-post-i-migliori-post-sulla-ricchezza/

    1abbraccio a tutti
    Josè

    Rispondi »
  205. @ Jose:
    Ti ringrazio 🙂
    1abbraccio anche a te 😀

    Rispondi »
  206. Ciao!
    Io sono gia pronta per il prossimo e anche il quarto, mi ha fatto solo un po schifo quel fatto de gli sperimenti ma insomma… tanto tempo è passato.. e dopo tutto meglio cosi.. siamo noi il risultato mica poco!
    Ma perche devo aspettare cosi tanto per gli altri? io sono pronta per i prossimi!! ho svilupatto molta neuroplasticita! invia tutto!!!

    Grazie per il tuo lavoro! ^§^

    Rispondi »
  207. Ciao Jose.
    Mi viene di pensare che la clonazione potrebbe essere una carta importante in questo gioco…

    ?

    Che pensi?
    Grazie per il tu lavoro.

    Rispondi »
  208. Ciao José, il secondo passo è fatto….Stupefacente, trovare conferme cosi chiare e semplici. Ci dai una visione e prospettiva diversa, più vera. Certo che dopo aver assaporato queste verità guardo le cose con ochi diversi con gli occhi di chi ci creato e di come le cose che abbiamo ora dovrebbero essere e su ciò che io , noi tutti dovremmo essere in grado di fare, capire, sentire, vedere.
    Grazie José, resto collegato e ti aspetto.
    Un abbraccio.
    Erik

    Rispondi »
  209. Dunia ha scritto:

    ho svilupatto molta neuroplasticita!

    Mi sa che adesso dovrai sviluppare anche un pò di neuropazienza!!
    😀

    Dunia ha scritto:

    Mi viene di pensare che la clonazione potrebbe essere una carta importante in questo gioco…?
    Che pensi?

    In che senso, non capisco cosa c’entri…
    :-S

    @ Erik:
    Splendido!
    🙂
    mi fa piacerissimo leggere i tuoi commenti così entusiasti!
    🙂
    aspetto il commento al terzo, mi raccomando!
    😉

    Rispondi »
  210. Ho letto anche il 2 e-book e sono sempre più curiosa di sapere come va a finire….anche perchè sinceramente di modificare la mia vita ne ho proprio bisogno…grazie!

    Rispondi »
  211. @ Pam:
    Mi fa molto piacere
    🙂
    fammi sapere cosa ne pensi anche dei successivi
    😉

    Rispondi »
  212. Devo dire che certe cose,non so come,ma le sapevo già 🙂
    cmq grazie per le informazioni che mi dai tramite i tuoi blog, mi stanno aiutando davvero tanto 🙂
    Non vedo l’ora di leggere il terzo passo 😀
    Tanti saluti,
    Alessandro 🙂

    Rispondi »
  213. Jose ha scritto:
    Mi viene di pensare che la clonazione potrebbe essere una carta importante in questo gioco…?
    Che pensi?
    In che senso, non capisco cosa c’entri…
    :-S

    Nel senso che se ci hanno fatto schiavetti con la clonazione ci moltiplicano molto di piu e anche con, ancora, piu falsa identita. ma è stato solo un pensiero che ho avuto.

    Saluti.

    Rispondi »
  214. @ Alessandro:
    Grazie!
    🙂

    @ Dunia:
    Ah si, certo… può essere…
    ho sentito anche di persone tenute in cattività dalla nascita, senza bisogno della clonazione…
    😉

    Rispondi »
  215. molto interesante, ma adesso mi vengono in mente un sacco di domande, forse trovo qualche risposta nel terzo e-book, non vedo l’ora di leggerlo, grazie jose, saluti

    Rispondi »
  216. Eh già mi sono posto anche tutte queste domande a cui tu, caro Josè stai rispondendo . La natura dell’uomo non può essere così banale come vogliono farci credere e ci sono mille pensieri che ci fanno captare che intorno a noi c’è una mente più grande un motivo assoluto della nostra esistenza. Ci stai dando l’opportunità di arrivare prima alla meta e di comprendere cose che non sono mai state dette da nessuno; o almeno non così direttamente. Ti ho postato su Twitter e Facebook.

    Rispondi »
  217. @ diego:
    Grazie Diego!
    Avrai molte risposte… ma anche nuove domande a nuovi livelli che ti porrai!
    🙂

    @ Rosario:
    Grazie!
    🙂
    mi hai aggiunto?
    http://www.facebook.com/ricchezzavera

    Rispondi »
  218. Ciao Jose, a questo punto ho letto nell’ordine: “Ma gli Angeli esistono veramente”,”Primo passo”,”Secondo passso”,”Trascrizione prima conferenza”. Non sto a chiedermi perchè in questo ordine, tanto conosco già la risposta, per me doveva essere così.
    Comincio ad essere un po confuso però.
    Passo da sensazioni tipo Matrix (il film) in cui mi vedo vittima di una macchinazione globale e devo staccare la spina, disconnettermi per vedere la realtà (forme pensiero bellicose), a sensazioni in cui penso che devo costruirmi la mia realtà senza pensare ad altro e cercare di sintonizzarmi su frequenze più alte.
    Mi hai tirato un brutto scherzo devo dire
    Vedremo poi l’evoluzione. Ciao

    Rispondi »
  219. @ Marco:
    disconnettermi per vedere la realtà è l’unico modo che hai per ricrearla, ma se sei preso da emozioni che ti legano alla matrice, è ovvio che non ci puoi mai riuscire
    😉

    Rispondi »
  220. @ Jose:
    So che non ci posso riuscire (per ora-scherzo) infatti era solo una citazione del film matrix. Mi chiedevo solo, visto i cambiamenti a cui andiamo incontro, se questo modo di pensare non ci porti lontano da questi, contribuendo a creare forme pensiero negative e magari rallentando la nostra evoluzione.
    Ciao

    Rispondi »
  221. @ Marco:
    No, no, anzi, assolutamente.
    La “macchinazione globale” è solo uno show che tenta di distrarci.
    Se lo vedi con questo occhio, non ha nulla in più di pericoloso rispetto ad uno show televisivo della defilippi!
    🙂
    La distrazione viene messa in atto proprio per impedirti di “costruirmi la mia realtà senza pensare ad altro e cercare di sintonizzarmi su frequenze più alte”.
    😉

    Rispondi »
  222. Ciao Jose,grazie per la condivisione…
    trovarti è stata un’ulteriore conferma.
    NO AL NWO—SI ALL’AMORE INCONDIZIONATO.

    Rispondi »
  223. …..quando mi mandi il terzo?????
    vorrei leggere tutta l’opera prima e poi rilasciare un commento generale..anche perchè…a molte cose che sostieni mi ero già avvicinato positivamente in passato per idee mie… (personalissime naturalmente)….grazie anticipatamente…saluti mariano

    Rispondi »
  224. Grazie José anche nel secondo ho potuto leggere cose che già sapevo, ma nel contempo mi sono arricchito di cose che ignoravo…. Già, vorrei proprio sapere perché malgrado la loro potenza gli “Dei” ci temono… Come fans di Giobbe seguirò il suo esempio aspettando il terzo e book…

    Chi ci manipola??? Io un’idea ce l’avrei Sono i lignaggi mezzosangue Dei-Umani …………….

    Desidero che la serenità circondi il tuo incedere
    Grazie

    Gabo

    Rispondi »
  225. @ Massimiliano:
    Grazie
    🙂

    @ mariano:
    ti arriverà presto e in automatico
    😉
    aspettiamo il tuo commento allora!
    🙂

    @ Gabo:
    grazie!!
    🙂
    cmq fuocherello!
    😀
    1abbraccio a tutti!
    Josè

    Rispondi »
  226. Ho letto tutto d’un fiato il secondo ebook.
    Ho la mente aperta e aspetto con impazienza anche il 3° ebook!!
    grazie e a presto!

    Rispondi »
  227. Ciao Jose.
    Vi lascio un piccolo contributo al contenuto di questi ebook
    http://www.youtube.com/watch?v=5muO2k0XrG8&feature=related

    é un documentale che parla di tante cose che ci nasconde la nasa su la luna.
    Si possono mettere i sottotitoli in italiano.

    Saluti!

    Rispondi »
  228. @ susy:
    Grazie Susy, mi fa piacere!
    🙂

    @ Dunia:
    Grazie, molto interessante!
    🙂

    Rispondi »
  229. ciao ho appena letto il 2″ ebook.
    be , che dire mi stai scombussolando la vita
    però in parte ho sempre saputo che nell mondo nn tutto ciò che crediamo è vero spero che poi leggendo gli altri ebook tu possa magari illuminarmi il cammino anche perche ancora nn riesco a capire bene ciò che vuoi insegnarmi sai tutto ciò che ho letto comunque è ancora sospeso dal seguito. ciao a presto

    Rispondi »
  230. Ciao Josè,
    ho finito di leggere il secondo passo, molto interessante, devo dire però che gia conoscevo le teorie espresse leggendo le opere di Zecharia Sitchin, e qualche dubbio mi rimane, del tipo: come mai gli annunaki si sono serviti di pietra e materiale grezzo per la costruzione degli edifici e non di metallo e materiale più avanzato? E poi perchè non abbiamo tracce di strumenti quali radar,fari ecc… ?
    Ti ringrazio per l’ebook ed attendo con ansia il terzo. Un abbraccio e a presto.

    Rispondi »
  231. Sono completamente d’accordo anche col secondo e-book! Non vedo l’ora di continuare!!

    Rispondi »
  232. @ gabriele:
    Grazie Gabiriele,
    mi fa molto piacere
    🙂

    Donato Riccardi Acconciatore ha scritto:

    come mai gli annunaki si sono serviti di pietra e materiale grezzo per la costruzione degli edifici e non di metallo e materiale più avanzato? E poi perchè non abbiamo tracce di strumenti quali radar,fari ecc… ?

    Grazie Donato
    🙂
    Bé, ti sei risposto: ci è arrivato solo ciò che hanno fatto con quei materiali più resistenti.
    E se li hanno usati è forse perchè sapevano che con quei materiali ci sarebbero arrivati.
    😉

    @ flora:
    Splendido, grazie!
    🙂

    1abbraccio a tutti!
    Josè

    Rispondi »
  233. Ciao,
    innanzitutto grazie….
    Stranamente non mi sono meravigliato più di tanto, nonostante siamo lontani da quello che ci hanno sempre detto, ma a cui non ho dato molta fiducia…
    Attendo con ansia gli altri e-book.

    Cordialmente

    Baltimora Luigi

    Rispondi »
  234. @ Luigi:
    Prego Luigi!
    🙂
    li riceverai tutti in automatico via email
    😉
    Benvenuto su Ricchezza Vera!
    1abbraccio
    Josè

    Rispondi »
  235. Ti chiedo scusa Josè, non è per fare il disfattista o della polemica, ma trovo la tua risposta un po contraddittoria in quanto, se se siamo stati creati da loro, erano decisamente più avanzati di noi, dato che per acquisire le stesse capacità abbiamo dovuto attendere 13.000 anni e, ancora non siamo in grado di viaggiare nello spazio come loro già facevano migliaia di anni fa. In merito all’anima, posso chiederti su quali basi sei in grado di affermare che noi ne possediamo una e loro no?
    Jose ha scritto:

    No, la sezione va bene!

    Non e’ che perche’ hanno creato il nostro corpo fisico, significa che siano superiori a noi.
    Sono solo diversi.
    Noi siamo l’unica razza dell’Universo ad esser dotati di Mente, Corpo, Spirito e Anima.
    Loro non hanno Anima, ad esempio.
    Ed e’ proprio Anima che crea la realta’ cosi come la vediamo
    Potrebbe essere questo il motivo per cui non riescono a fare cose che a noi riescono.

    Rispondi »
  236. @ luca:
    Luca, comprendo le tue perplessità.
    Il discorso è ben più complesso e non basterebbe un ebook per delinearlo con precisione.
    Ecco perchè ti ho risposto in modo rapido e incompleto.
    Ti confermo quanto detto: se io sono capace di andare nello spazio e tu sei il creatore dello spazio, chi è più “avanzato” tra me e te?
    🙂
    Ti invito a completare la lettura del percorso… troverai tante risposte.
    😉
    Che noi abbiamo un’anima ed altri no, oltre alle mie particolari ricerche, ci sono migliaia di testi che ne parlano e anche tante testimonianze.
    Ci sono anche prove scientifiche, ma ovviamente non si tratta di prove riconosciute dalla scienza accademica.

    L’anima per gli scienziati è come una barzelletta…
    🙂
    Per adesso ti rispondo così, ma se ti metti alla ricerca, già solo con google, trovi tante risposte.
    😉
    1abbraccio
    Josè

    Rispondi »
  237. Ciao Josè,

    Innanzitutto ti faccio gli auguri di Buon Natale.

    Come per il primo passo di ricchezza vera ho divorato in una sola notte anche il secondo passo.

    Ho trovato varie cose che hanno a che fare con la sardegna ed ora te ne elencherò alcune:

    1- Quando parli dell’inviato che venne inviato per controllare la
    veridicità di Alau se sulla terra ci fosse l’oro, lo chiami col
    nome Ea (Colui la cui casa è l’acqua). La stessa parola viene
    usata in Sardegna nella zona della gallura per definire L’acqua
    ed in più pensandoci un attimo, sempre in gallura, c’è una
    piccola cittadina che possa avere a che fare con Alau, ed è
    Palau;

    2- Ora passo ad Anu, sai come si chiama la pianura che si trova in
    Sardegna? la risposta è Campidano in italiano CAMPIDANU in sardo.
    se proviamo a scindere la parola in sardo verrebbe così CAMPI
    D’ANU;

    3- Quando parli dell’esilio di Alau nel pianeta Lahmu, dici che
    assieme a lui andò anche un certo Anzu.
    In Sardo per la precisione nella zona del Logudoro (Logu d’oro,
    in italiano luogo d’oro) viene usata la parola ANZU quando uno
    vuole percuotere un altro, si dice: “Ti dao unu Anzu”;

    4- Questo quarto punto forse sarà una idiozia o banalità, ma come
    ben sai in Sardegna la vita economica va avanti grazie al
    settore pirmario in particolare all’allevamento di pecore;

    5- Come ti ho scritto l’altro giorno, e tu hai citato la struttura
    dell’edificio (zigurrat), in Sardegna, in località Monte
    d’acoddi c’è l’unico Zigurrat in Europa, vicino a questa
    struttura a 20 km circa, c’è un paesino chiamato Uri, secondo me
    a molto a che vedere con Ur.

    6- E dulcis in fundo concludo col termine Shar che tu spieghi
    sia un anno di Niburu. Questo termine non mi è nuovo, come ti ho
    scritto nei comenti al primo passo, ti parlai di una popolazione
    sarda, sconosciuta ai libri di storia, nota col nome SHARDANA
    (SHAR DAN). Mi son scordato di dirti la volta scorsa, che i
    soldati di questo popolo erano le guardie reali della corte
    egizia come poteri vedere in molti geroglifici.

    Questi sono i vari punti in comune con la Sardegna, che ho notato nel tuo secondo libro.

    Devi sapere, poi che l’isola in cui sono nato è piena di costruzioni megalitiche, dai nuraghi che hai visto in alcune foto dei miei album, alle tombe dei Giganti, ai giganti di monti prama

    (sono una trentina di statue che hanno trovato nel 1974 vicino ad oristano “in campidanu” e che solo qualche anno fa hanno iniziato a restaurare, grazie all’ex governatore Renato Soru, perchè prima riempivano il deposito del museo di Cagliari)

    che si trovano in ristrutturazione a Sassari e qualche volta alla settimana sono visibili al pubblico.

    Questi sono alcuni punti che ho riportato, mi dispiace non aver potuto postare varie immagini per poter aumentare la veridicità che ho appena scritto, comunque se vuoi possiamo anche incontrarci dato che viviamo vicino, così ti potrò raccontare di persona varie cose e mostrarti alcune foto che confermerebbero ciò che dici tu, come ad esempio il fatto dell’astronauta .

    Aspetto una tua risposta ^_^

    Tanti auguri di Buon Natale e

    Che la pace sia in te

    Ignazio

    Rispondi »
  238. Ciao Jose,

    Ieri mi sono scordato di chiederti una cosa che ipotizzo come avvenimento, e vorrei sapere da te se lo conosci.

    Quando tu hai parlato del 21 dicembre 2012 e non 23 come hai scritto erroneamente, hai riportato che verrà il giorno in cui ci sarà il momento che sarà sempre giorno e sparirà la notte perchè la Terra sarà illuminata da 2 soli.

    Questo per me è possibile, e la stella che potrebbe aggiungersi al sole potrebbe essere il pianeta Giove, o forse sbaglio?

    Per come so Giove è un pianeta gassoso con continue esplosioni e c’è una tempesta gigantesca, della dimensione di tre pianeti Terra e dura da ben 400 anni.

    Per come son riuscito a sapere è probabile che questo pianeta un giorno possa diventare una stella, e magari i suoi 64 satelliti dei quali noi ne conosciamo 4 per bene ed uno ha anche dei ghiacciai, magari un giorno invece di andare su Marte potremmo colonizzare il satellite Europa, Chissà!!!

    Puoi darmi qualche chiarimento se le mie deduzioni sono corrette secondo quel che ho riportato qua sopra.

    Attenderò una tua risposta per entrambi i miei due post, e mi riprongo volontario per poterti chiarire qualche tua curiosità sulle coincidenze che ci sono state tra il tuo secondo e-book ed il mio post precedente.

    A presto!!!

    Ignazio

    Rispondi »
  239. @ Ignazio:
    Grazie Ignazio, ottimi i tuoi contributi!
    🙂
    che ne dici di scrivere un articolo che pubblichiamo sul blog, corredato di foto?
    Se ti va, basta che mi scrivi in privato.
    😉

    Riguardo i 2 soli, non penso si parli di Giove: per me si parla di Nibiru.
    😉

    Rispondi »
  240. PERFETTO, ALLORA IN QUESTI GIORNI PROCURERO’ DEL MATERIALE E TI ANNUNCIO CHE OGGI HO VISTO LE FOTO DELLA SCOPERTA DA PARTE DI LEONARDO MELIS DEL SECONDO ZIGURRAT IN SARDEGNA, CHE MANCO A FARLO A POSTA STA A 13 KM DAL MIO PAESE NATIVO.

    A PRESTO

    Rispondi »
  241. @ Ignazio:
    ottimo, grazie.
    🙂

    Rispondi »
  242. Ciao!
    Ho letto i primi due E-Book e li ho trovati molto interessanti amche se, a dire il vero, erano argomenti che conoscevo già. Infatti ultimamente si trovano valanghe di notizie su questi argomenti , come se nel mondo sia in atto una sorta di risveglio.
    Forse perchè con tutto quello che si dice sul 2012 ognuno dice la sua e forse, in fondo, molte persone sperano che le cose cambino…in meglio!
    Credo che quella di divulgare argomenti “sensibili” sia un ottima iniziativa e quindi mi complimento con Josè in attesa del prossimo E-Book.
    Un saluto a tutti!

    Rispondi »
  243. @ Sandro:
    Grazie!
    🙂
    E benvenuto nel percorso di Ricchezza Vera!
    🙂
    1abbraccio
    Josè

    Rispondi »
  244. Caro José, anche il tuo secondo ebook mi ha incuriosito tantissimo e col secondo il tuo discorso mi ha intrigato ancora di più e vorrei poter leggere tutto il resto senza aspettare….

    Un abbraccio
    Pasquale

    Rispondi »
  245. @ Pasquale Foglia:
    Grazie Pasquale!
    I messaggi sono tutti automatici, li riceverai presto tutti!
    😉
    posso suggerirti altre interessanti risorse “extra”:

    1) La Trascrizione della Prima Teleconferenza, la trovi qui:
    http://ricchezzavera.com/conferenza-metatron.html

    2) La Terza Conferenza “Ricchezza e Spiritualità”:
    http://www.ricchezzavera.com/fiammetta.html

    3) Il mio report sugli Angeli, lo trovi qui:
    http://www.ricchezzavera.com/blog/tutti-i-post-di-jose/ma-gli-angeli-esistono-veramente/

    4) La sezione TOP POST, in cui ho raccolto i migliori post sulla Ricchezza di questi anni:
    http://www.ricchezzavera.com/blog/category/top-post-i-migliori-post-sulla-ricchezza/

    Penso che riuscirai ad ammazzare il tempo fino al prossimo ebook!
    😀
    1abbraccio
    Josè

    Rispondi »
  246. Ciao Josè, grazie dell’e-book anche se avendo letto tutto da David Icke di molte cose ne ero già a conoscenza.Avrei un paio di domande da porti :
    cosa pensi del chip sottopelle che lavora da 6- 8 megahertz (stessa frequenza dei nostri organi) ?
    cosa pensi dei bunker costruiti solo per pochi che sanno che il 2012 potrebbe non essere solo un cambiamento vibrazionale?
    Perdonami, se sono invadente………..che ruolo hai TU in tutto questo ?
    Grazie e buon lavoro.

    Rispondi »
  247. un sasso gettato nell acqua stagnata dell abitudine…
    … e le circolari onde che genera
    si spandono come musica
    diradando veli o scontrandosi con macigni…
    increspando nuovamente la superfice,
    e continuare il viaggio…
    grazie x il sasso josè!

    Rispondi »
  248. spero di ricevere presto il 3 e-book grazie in anticipo josè

    Rispondi »
  249. Simone ha scritto:

    cosa pensi del chip sottopelle che lavora da 6- 8 megahertz (stessa frequenza dei nostri organi) ?

    Ne parlo più avanti negli ebook.
    😉

    Simone ha scritto:

    cosa pensi dei bunker costruiti solo per pochi che sanno che il 2012 potrebbe non essere solo un cambiamento vibrazionale?

    Penso che chi si fa i bunker non ha capito un cavolo.
    🙂

    Simone ha scritto:

    che ruolo hai TU in tutto questo ?

    Sono un appassionato ricercatore.
    🙂

    @ Simone:
    @ fulvio:
    @ fulvio:
    Prego ragazzi, grazie a voi per aver lasciato i vostri graditi commenti!
    🙂

    Rispondi »
  250. Ciao Josè, volevo dirti ke ho letto attentamente il 2 passo. Io frequento scienze biologiche e proprio in qst momento sto studiando la teoria dell’ evoluzione dell’uomo… e devo dire ke è stato difficile x me leggere l ebook… E sinceramente nn so se sei un pazzo che si è convinto di idee folli 🙂 o sei una ‘grande’ persona ke sta mostrando la verità al mondo… Cmq qll ke vorrei farti sapere, e ke ti seguo kn curiosità… Grazie

    Rispondi »
  251. Ciao Josè, sbaglio o un mio commento fatto da poco nn ce piu? Grazie x l ebook

    Rispondi »
  252. …è proprio come dici tu..la sensazione è di intravedere una strada laggiù..:)
    ..e quello che dici Sento che è Vero,al di là del fatto che ci sono concetti non del tutto nuovi per me,anche se è nuova la possibilità di poterli trovare esposti in modo così chiaro e completo..
    Ovviamente attendo con vivo interesse il prosieguo.

    Ti ringrazio.

    Rispondi »
  253. @ Luigi:
    @ Skndhr:
    Grazie ragazzi!
    🙂
    Buon proseguimento nella lettura!
    😉

    Rispondi »
  254. Ciao Jose’, ho finito di leggere anche il 2° ebook e devo dire che non so neanch’io cosa pensare o cosa credere veramente, ma è tutto molto interessante.
    Davvero pieno di informazioni, ho voluto leggerlo 2 volte x carpire a pieno.
    Distinti saluti
    luca

    Rispondi »
  255. @ luca:
    mi fa piacere, grazie!
    🙂

    @ TUTTI:
    Ho appena pubblicato un post che annuncia la disponibilità del Libro perduto del Dio Enki:
    http://www.ricchezzavera.com/blog/prodotti-sulla-ricchezza/libri-ed-ebook-consigliati/zecharia-sitchin-il-libro-perduto-del-dio-enki/

    Rispondi »
  256. Caro Josè, ho divorato il 2° e-book. E’ molto interessante!
    L’ho letto con la mente aperta, anche perchè, dentro di me, una vocina mi diceva che ci stavano raccontando tante ca***te, sentivo che le cose non erano andate proprio come ce le volevano far credere.. Mi piace molto il modo che hai di esporre le tue conoscenze, semplice ma incisivo. Non vedo l’ora di leggere anche gli altri per avere un quadro più completo. Per ora ti ringrazio e ti mando un caro saluto.
    Cinzia

    Rispondi »
  257. salve josè non so cosa pensare , sono molto turbata di tutto ciò, mi sembra una brutta copia della Sacra Bibbia , mi vien da dire ,a questo punto non lo so se voglio andare avanti a leggere gli altri e book .Comunque ti ringrazio perchè sicuramente Tu avrai fatto delle indagini su tutto cio . non dico altro . buona giornata . daniela

    Rispondi »
  258. Bellissimo e coinvolgente anche questo e-book!!! Grazie per tutte queste informazioni che ampliano la coscienza e la conoscenza!!!! Spero che il 3. e-book arrivi con calma,perchè ho necessità di assimilare bene le cose lette!

    Rispondi »
  259. Caro Josè dopo aver lasciato decantare il 2° passo sulla scrivania..finalmente ieri mi sono decisa a leggerlo….l’ho ‘ sentito ‘ entusiasmante..mentre leggevo il cuore batteva un po’ più velocemente del solito….come mi accade ogni qual volta mi trovo di fronte a libri che mi chiariscono dubbi e perplessità e che mi indicano che non sola di fronte l’opinione degli ‘ esperti ‘. infatti sebbene anche mio marito la pensi come me…a questo proposito apro una breve parentesi – dal momento che il mio ‘ orientamento nel tempo della storia ‘ non è al massimo, dopo che anche Pietro lo ha letto lo abbiamo commentato insieme…- Entrambi abbiamo così scoperto che già molti anni prima che Napoleone imponesse il sistema decimale..già i nostri progenitori lo usavano…incredibile! GRAZIE Josè per aver messo al servizio di noi tutti il frutto delle tue ricerche..Aspetto con ansia il 3° passo…Un caldo e avvolgente abbraccio a te e ai membri di ricchezzavera ! Ciao

    Rispondi »
  260. ciao josè,volevo ringraziarti per gli ebook ricevuti mi sono piaciuti molto.Ti confesso, che non è la prima volta ,che leggo un altra versione, su quanto è successo “qualche annetto fa”…quindi sono già preparata a leggere i prossimi ebook.Ti do, il nome del libro che ho letto, dove tratta questa versione, in modo simile.(il segreto più nascosto,di David Icke)libro molto tosto.Sicuramente leggerò anche il libro perduto del dio enki.Ti saluto e ti auguro buon lavoro.Lu.

    Rispondi »
  261. Ancora i miei complimenti Josè. E’ un lavoro importantissimo quello che stai facendo, ovvero quello di divulgare in maniera comprensibile, chiara ed efficace questa verità. Sai? Sto subendo una sorta di shock da “iper-infognamento” 🙂 ovvero mi sto tuffando verso questo mondo e mi sto abbuffando di notizie a riguardo. Credo che abbia risvegliato in me la certezza ancestrale che questa sia una più logica e possibile verità, dato che in me risuona più comprensibile questa, che non quella bell e impacchettata che la società moderna, dai media alla scuola ai libri e i giornali ci induce a metabolizzare…notizie un po’ forzate che cercano di chiarire la realtà ma in modo, a mio avviso, spesso troppo contorto. Sto mano a mano conoscendo le potenzialità del nostro corpo, e questo spiegherebbe tante cose riguardo allanostra illimitata capacità d autoguarigione, e non solo…però molte cose ancora le devo comprendere e aquisire. Grazie!

    Rispondi »
  262. ..ciao josè ho letto si anche il secondo libro ed è ancora piu bello del primo e credo che piu si andrà avanti più la cosa mi piacerà…tra l’altro sono andato a comprare il libro di Satchin “Il libro perduto del Dio Enki” mi sta proprio prndendo la cosa..ciao josè aspetto al piu presto il terzo passo ciao e buona continuazione a tutti..

    Rispondi »
  263. Sitchin scusa,non Satchin..^_^

    Rispondi »
  264. grande jose gran bel lavoro
    ho atteso con ansia che mi inviassi questo 2 step ,e di questo ti ringrazio veramente di cuore,e devo dire che non mi hai deluso neanche un po
    avevo gia sentito idee al riguardo ,ma i lmodo in cui le esponi e le rendi tue è davvero interessante

    devo ammettere che dovro leggerlo diverse volte per interiorizzarlo meglio
    quello che pero mi “smuove ” a primo acchitto è il fatto che piu vado avanti con meditazione e con visione reale della vta e piu mi si aprono sfaccettature nuove il che mi fa capire che tutto è possibile tutto è possibile
    grazie jose spero di conosceri prima o poi
    buon lavoro grazie

    Rispondi »
  265. Ciao josè, ho ricevuto i primi due E-Book e li ho divorati, avevo gia letto qualcosa di simile nei libri di David Icke (figli di matrix, cronache della spirale del tempo, io sono me stesso e la guida) e ora non vedo l’ora di leggere gli altri due che so di essere gia usciti, volevo dirti se è possibile averli prima senza dover aspettare, ho fatto leggere anche a mia sorella il primo e-book e ora vuole assolutamente leggere anche gli altri, e le sto mandando il Link per iscriversi al tuo sito, ti ringrazio di cuore in anticipo e attendo con ansia gli altri libri, un cordiale saluto a presto…

    Rispondi »
  266. Caro José,

    sono affamato di conoscere come prosegue la verità che ci stai svelando!!!
    Mi vengono in mente parecchi film che pur venendo bollati come “fantascienza” spesso racchiudono spunti di riflessione che collimano con quello che ci stai donando…
    Credo che ci siano altri illuminati che stanno cercando di risvegliare in noi quello che conosciamo ma che non riusciamo a recuperare…
    Mi basta pensare al film stargate…
    Ma ce ne sarebbereo centinaia da citare per trovare piccoli spunti su cui riflettere…

    Rimango in attesa del terzo passo per accrescere la mia consapevolezza…

    P.S.: non mi riesce difficile modificare ciò che ci hanno inculcato per anni… Anzi, in cuor mio so che ci hanno inculcato parecchie fandonie per piegarci all’ordine mondiale…

    Mi manca però una chiave di lettura per capire chi c’é dietro a tutto ciò e per provare a liberarmi dal giogo…

    Attendo con pazienza e curiosità!!!

    Un ringraziamento e un abbraccio,
    Marcello

    Rispondi »
  267. @ cinzia:
    Grazie!
    🙂

    @ daniela:
    Decidi con serenità: nessuno ti obbiga a far nulla.
    🙂

    @ Enza:
    Grazie!
    Il 3° arriverà al momento più giusto.
    😉

    @ claudia mancini:
    Grazie!
    🙂

    @ LU:
    Grazie Lu!
    Di Icke ho letto tutto, anche il Segreto più nascosto.
    Lo cito nel 5° ebook, in prossima uscita.
    😉

    @ Kico:
    @ massimiliano:

    @ cristiano:
    @ italo:
    Grazie!
    🙂

    @ Marcello:
    Grazie!
    🙂
    troverai risposta nel 4° Passo.
    😉

    Grazie a tutti ragazzi!
    🙂
    1abbraccio
    Josè

    Rispondi »
  268. Carissimo Josè non ho parole per dirti ” grazie di cuore ” per gli e-book che ho letto con tanto entusiasmo e curiosità :-))
    Mentre leggevo mi sentivo bene….con una bella energia sul mio Chakra 6…bene bene molto bene..cosa buona….molto buona…
    Stai facendo un ottimo e preziosissimo lavoro….avanti tutta…siamo tutti con te…!!!

    Un abbraccio a te ed a tutta questa bella famiglia riunita in questo Blog, sarebbe bello organizzare un “rendez-vous ” per noi iscritti a Rimini in occasione di Millionaire Mind !!!!!
    Buona continuazione a tutti ciao Patrizia *

    Rispondi »
  269. patti13 ha scritto:

    grazie di cuore ” per gli e-book che ho letto con tanto entusiasmo e curiosità

    Prego!
    🙂

    patti13 ha scritto:

    Mentre leggevo mi sentivo bene….con una bella energia sul mio Chakra 6…bene bene molto bene..cosa buona….molto buona…

    Mi fa molto piacere.
    🙂

    patti13 ha scritto:

    arebbe bello organizzare un “rendez-vous ” per noi iscritti a Rimini in occasione di Millionaire Mind

    Ho provato a farci riservare una zona della sala, ma per ora non è stato possibile.
    Poco male: in un modo o nell’altro, farò in modo che ci incontriamo.
    😉
    1abbraccio e grazie
    Josè

    Rispondi »
  270. Ciao Jose’.. ci ho messo un po’ di tempo per completare la lettura del secondo e-book… aspetto di proseguire ! grazie per tuo lavoro e a presto con il prossimo passo!

    Rispondi »
  271. caro josè
    ho letto il secondo e book
    non sapevo cosa pensare ero sbigottita ma dopo quello che mi è successo lo sono di più
    il mio collega di lavoro Gian Luca da vari anni fa sogni ricorrenti sintetizzando : sogna il pianeta rosso qui nel nostro cielo, astronavi invasioni di alieni e alieni…..ne ha visto uno in sogno e mentre io visionavo il passo 2 ha visto la foto della statua e si è sconvolto dice che è identico all’alieno del suo sogno
    che ne pensi? scusa so che suona strano ma da quel giorno non fa che pensarci
    a proposito ho ricevuto le registrazioni ma non ho finito di ascoltarle ancora ….sono molto interessata al mantra ci sentiamo presto
    attendo con oimpazienza il prossimo e.book
    ciao
    anna rosa

    Rispondi »
  272. @ patty:
    Grazie!
    🙂

    @ anna rosa mauro:
    Penso che Gianluca si diverta parecchio quando va in astrale!
    🙂

    Rispondi »
  273. Ciao josè ho letto il secondo e-book e mi accorgo che più vado avanti più mi sento a mio agio nel leggere queste verità molto diverse da quelle che ci hanno inculcato nella mente fino ad ora.Non vedo l’ora di ricevere il terzo e-book per continuare il viaggio intrapreso perchè sento dentro di me un cambiamento molto positivo.Un grosso CIAO

    Rispondi »
  274. Ciao ,
    le informazioni che leggo sul Tuo E-book sono un approfondimento di quanto ho appreso in questi ultimi anni facendo un percorso interiore, che mi ha portato a laurearmi e a conseguire anche il master Reiki e che si fa via via sempre più bello ma molto arduo. Per questo ringrazio le Energie che in qualche modo mi hanno messo sulla Tua strada. Sai cosa mi da più da pensare? Che la mia bimba un giorno dovrà affrontare l’ignoranza scolastica e non so proprio come riuscirò a fare in modo di evitarle le bugie dei testi scolastici e di insegnanti ottusi perchè impreparati.

    Rispondi »
  275. Puoi rispedirmi ebook parte 2 non mi e’ arrivato ok ciao grazie

    Rispondi »
  276. Ah appena finito di leggere il secondo ebook!! Grazie!!
    Molto interessante anche se ero già a conoscenza di quanto hai scritto. Sullo stesso argomento ho letto i libri di Drunvalo Melchizedek dove parla soprattutto (come il titolo del libro) dell’antico segreto del fiore della vita, della geometria sacra e la merkaba.
    Non so se tu li hai già letti (anche se credo proprio di si :-), nel caso sono molto interessanti anche se devo dire non proprio facilissimi da capire. Infatti ora che con il tuo ebook mi hai fatto ritornare alla mente quei 2 libri vedrò di rileggermeli nuovamente.

    Rispondi »
  277. @ gianluigi:
    @ maela:
    @ Michael:
    Grazie ragazzi!
    🙂

    @ marco:
    Ciao Marco, per queste cose scrivimi in privato.
    😉

    1abbraccio a tutti!
    Josè

    Rispondi »
  278. Ciao,
    scusa non mi è chiara una cosa (forse perchè ho letto frettolosamente… la mente…combatte..) ma i discendenti degli Annunaki presenti sulla terra hanno un ciclo di vita piu’ lungo del nostro?

    Rispondi »
  279. Ciao Josè,
    i concetti del 2° ebook non mi erano del tutto nuovi ma la tua stesura appassionata ha fatto sciogliere la mia diffidenza…non vedo l’ora di continuare la lettura.

    Rispondi »
  280. @ Valeria:
    Si.
    Anche se vivendo qui, vengono influenzati dalla brevità dei cicli terrestri e quindi invecchiano prima degli altri che rimangono su Nibiru.
    😉

    @ Vania:
    Splendido, grazie!
    🙂

    Rispondi »
  281. Ciao Josè, questo 2° e-book è davvero interessante e coinvolgente, immagino i seguenti! … e sono ansiosa di leggerli! Nell’attesa mi sto decisamente gustando questo… visto che l’ho già riletto più volte ed ogni volta lo apprezzo più della precedente. Scatena una gran voglia di “sapere” e il “clic su google” o “la ricerca in libreria” … si stanno sempre più “impossessando” di me!!! 😉
    Grazie!!!

    Rispondi »
  282. Buonaserata Josè, ho letto anche il secondo e-book (Le colpe dei padri ricadranno sui figli) mi auguro vivamente di scoprire presto in me quell’illuminazione che mi fa ottenere ciò che mi può rendere felice, serena e sicura attraverso le mie sensazioni e gestire le mie vibrazioni.
    A me piace questa linearità della nostra creazione, è meno cruenta e negativa di quella tramandata nel testo “La Bibbia” e non vedo l’ora di sapere chi ha scritto la Bibbia, il quando e il perchè, anche se ultimamente ho formulato un mio piccolo pensiero su un motivo del perchè sono nate le varie religioni: ho pensato che fosse perchè si voleva evitare la diffusione del cannibalismo…
    A presto
    Beatrice

    Rispondi »
  283. @ Elena:
    splendido, grazie!
    🙂

    @ Beatrice:
    Grazie!
    🙂
    Bé, le religioni sono state inventate per altri motivi… disconnetterci da Dio era l’unico modo per poterci dominare.
    😉

    Grazie per gli apprezzatissimi commenti!
    🙂
    1abbraccio
    Josè

    Rispondi »
  284. Ho letto il primo ebox, semplicemente illuminante come il secondo.
    Non lo so perche’ non mi stupisco delle cose che tu dici, una cosa e’ certa, sto’ crescendo e vorrei crescere piu’ velocemente.
    Grazie JOSE’

    Rispondi »
  285. @ ines:
    E’ normale che sia così…
    🙂
    Benvenuta e buon proseguimento di percorso!
    😉
    1abbraccio
    Josè

    Rispondi »
  286. Ciao José,
    hai ragione,sto metabolizzando le informazioni del 2°ebook,
    sono in attesa.
    Grazie
    Lia

    Rispondi »
  287. @ lia:
    Mentre sei in attesa, potresti leggere la trascrizione della prima conferenza:
    http://ricchezzavera.com/conferenza-metatron.html
    😉

    Rispondi »
  288. …..aspettando il 2 ebook con molta ansia…..grazie…..

    Rispondi »
  289. @ manuela:
    Aspettalo con gioia!
    😉

    Rispondi »
  290. Ho letto con molto interesse i primi due e-book che mi ha piaciuto molto, ma siccome sono inglese vorrei sapere se sono stati tradotti nel lingua inglese, spero di si, anche perché mi piacerebbe dare anche alla mia amici.
    Da tanto ho avuto tutti questi dubbi sul evoluzione e religione. Ti ringrazia moltissimo per la sua condivisione con noi di questo realtà, apprezzo moltissimo.
    Aspetto ansiosamente per il prossimo e-book. Tanti saluti Janet

    Rispondi »
  291. Mi sono dimenticato di chiede un avviso quando risponde al mio commento. Spero di ricevere una risposta presto. Grazie ancora, Janet

    Rispondi »
  292. @ Janet:
    Ciao Janet,
    al momento non ho ancora fatto nessuna traduzione in inglese.
    Ti avviserò quando sarà disponibile.
    🙂
    Esistono sicuramente le traduzioni dei libri che suggerisco.
    😉
    Grazie per i complimenti!
    🙂
    1abbraccio
    Josè

    Rispondi »
  293. ciao Jose’
    sono alle prime a armi con qs. tipo di argomenti, ma ne sono
    sempre stata attratta senza pero trovare il modo di entrare
    nel vivo delle questioni.
    ho letto con interesse e curiosità quello che fino ad ora mi hai inviato
    sento che sarà un percorso interessante e anche un po’
    inquitante….mi piace….
    aspetto con ansia di leggere il resto
    a presto

    Rispondi »
  294. @ lucilla:
    Perchè dici ‘inquietante’?
    🙂
    Attendi il resto con gioia, non con ansia!
    😉
    1abbraccio e benvenuta!
    Josè

    Rispondi »
  295. Carissimo Jose’
    è vero che quello che hai scritto non è frutto di tue scoperte ma è anche vero che le hai studiate e riassunte e in maniera concisa e allettante.
    Io ho la mentalità aperta, prima di trovarti si stava spalancando dopo quello che ho letto credo si sia spalancata ancora di più e nei prossimi giorni un po’ grazie a te e ad altre nozioni che sto recuperando farà finalmente IL giro a 360°.
    Inizialmente ero piuttosto titubante, come d’altronde tu stesso lo sei stato in passato. Ma quanto tempo ci hai messo per concatenare tutti questi anelli?!?
    I libri che hai segnalato sono tutti non disponibili e in alcuni siti addirittura fuori catalogo (se li sono divorati!)

    David Icke in una intervista interminabile allo sciamano africano Credo Mutwa ottiene un’altra informazione riguardo ‘l’ominide’ che abitava la terra ti segnalo il link dove appunto parla di questo nello specifico.
    http://www.youtube.com/watch?v=zTFvNk6SNE4&NR=1&feature=fvwp
    Ma tu la conosci l’esperienza di premorte che Icke ha avuto? Ne parla nei suoi libri?

    Vorrei sapere anche cosa pensi circa la posizione del CICAP?

    Facendo poi ricerche su Zecharia Sitchin (peccato si sia spento proprio di recente ma dovunque sia spero continui con il suo lavoro)
    le sue teorie non vengono ritenute valide a loro dire, per assenza di prove sia dal punto di vista scientifico che linguistico (certo che anche nella versione ufficiale le prove scarseggiano)
    Vorrei puntualizzare il concetto dell’ANIMA; ho letto che alcuni non sono sicuri sia stata provata la sua esistenza: posso invece affermare che scientificamente diversi ricercatori l’hanno appurata, alcuni pesata – i famosi 21 gr. – (naturalmente la scienza ufficiale deve sempre asserire i suoi dubbi ma questo forse è anche il bello, la continua ricerca)
    E ciascuno di noi che scrive su questo blog ne è un ulteriore prova.
    Ti abbraccio Jose’ ci vediamo dall’altra parte 😉

    Rispondi »
  296. Domandona…ma per caso non ci sarà di mezzo anche il “famosissimo” (lo metto tra virgolette perchè quando ne parlo il più delle volte in realtà mi guardano malissimo….) il NWO? Comunemente conosciuto come Nuovo Ordine Mondiale? Molte cose scritte nel primo e nel secondo e-book le conoscevo, la mia visione della storia è allargata…però nelle mie (modestissime) ricerche ho trovato delle informazioni sulle civiltà GILANICHE (che a scuola badano bene di non farci conoscere, se non a storia dell’arte). Praticamente per 5000 anni circa hanno popolato la terra civiltà dove non vi era gerarchia sociale…e vivevano praticamente in pace…praticamente dal neolitico alla nascita degli egizi, quella che ci fanno passare come prima civiltà… (la prima della “storia” costituita appunto da una gerarchia sociale)

    Grazie comunque per gli e-book, attendo con ansia il terzo! 🙂

    Un abbraccio di Luce!
    Katia

    Rispondi »
  297. @ Katia:
    Ciao e grazie per i complimenti!
    🙂
    Anche il video di Credo Mutwa è splendido e confeerma tante mie scoperte di cui parlerò nell’ultimo passo.
    😉
    Katia ha scritto:

    Ma tu la conosci l’esperienza di premorte che Icke ha avuto? Ne parla nei suoi libri?

    Ti riferisci all’esperienza con l’ahiuasca?

    Katia ha scritto:

    Vorrei sapere anche cosa pensi circa la posizione del CICAP?

    cerca su youtube un video dal titolo “il cicap non dice la verità”.
    😉

    Del NWO ne parlo nel 4°Passo.
    😉
    Non conoscevo queste civiltà gilaniche, la mia ricostruzione finale la dirò nell’ultimo passo.
    😉

    1abbraccio a tutti!
    Josè

    Rispondi »
  298. si Jose’ mi riferisco all’esperienza con l’ayahuasca
    mi puoi indicare link dove si sono informazioni al riguardo, qualche video in cui Icke ne parla?
    Ti Saluto

    Rispondi »
  299. @ Katia:
    Se non ricordo male, ne parla in “Cronache dalla spirale del tempo”:
    http://www.macrolibrarsi.it/libri/__cronache_dalla_spirale_del_tempo.php?pn=941
    😉

    Rispondi »
  300. @ Jose:
    Ciao Jose, Ho da poco finito di leggere il 2 e-book. Devo dire che molte delle informazioni le conoscevo gia avendo letto i libri che citi. Ho apprezzato molto il tuo modo di rendere semplici questi argomenti e come riesci ad arrivare dentro ciascuno di noi. Ora ovviamente aspetto il terzo. Continua cosi.
    Marco

    Rispondi »
  301. @ Marco:
    Grazie Marco!
    🙂

    Rispondi »
    • Ciao José,devo dirti la verità mi hai davvero “scombussolato”,e se questo è l’effetto di 2 soli ebook,chissà alla fine del percorso……….
      Io ho trovato il tuo sito per caso, cercando notizie su Kiyosaky per migliorare la mia intelligenza finanziaria, e mi ritrovo a riconsiderare addirittura tutte quelle che erano le mie convinzioni sulla nostra natura.
      Siamo esseri modificati destinati al dominio di esseri superiori???….Mmmm…….
      Devo dire che al momento non mi hai convinto……. mi informerò meglio attraverso le fonti che hai riportato.Comunque ammiro lo stesso il tuo lavoro,si percepisce l’intensità e la dedizione che hai messo .
      Un saluto
      Nando

      Rispondi »
  302. Il secondo e-book è stato un pò ostico da capire, sinceramente ero portata a non crederci, poi andando avanti nella lettura si è semplificato, ho riscontrato delle cose sia su questo e-book che sulla Bibbia. Che poi ci siano insabbiamenti questo è vero, se guardiamo quello che insabbia il Vaticano poi…… e non solo il Vaticano….. mi appresto a leggere il terzo e-boook e poi lo commento, anche se in ritardo perchè li leggo con molta calma.
    Un saluto
    Anna

    Rispondi »
  303. @ Anna:
    Effettivamente il 2°Passo è quello un pò più ostico…
    Attendo il tuo commento sul terzo…
    Fai con calma… con i tuoi tempi.
    🙂
    Grazie per il commento!
    1abbraccio
    Josè

    Rispondi »
  304. Ciao Jose, prima di tutto grazie. É una cronaca bellissima e molto istrutiva; se erano davvero gli Annunaki a Niburiani a creare la razza umana nulla mi scandalizza piú. Abbiamo avuto piú che sufficienti modelli di crudeltá, agressione, sfruttamento, distruzione, sterminio e cosí via,.. la lista é assai lunga.
    Aspetto con curiositá il proseguimento.
    Klara

    Rispondi »
  305. @ Klara:
    Grazie Klara!
    Comunque non ci hanno creati, ci hanno trovati già qui sul pianeta… ci hanno solo “modificati”.
    😉
    Vedrai che i prossimi ebook ti piaceranno molto di più!
    😉
    1abbraccio
    Josè

    Rispondi »
  306. @ Jose:
    caro Jose, la tua domanda di farti un favore (prima di ricevere la 3.a parte dell’e-book) é giusta ed é pertinente, solo che abitando a Budapest nessuno fra i miei amici e conoscenti parla italiano, – e cosí per me forse finiscono qui i passi verso la Ricchezza Vera.
    Grazie comunque per tutto cio che ho avuto.
    Un caro saluto
    Klara

    Rispondi »
  307. Ciao Josè ho letto il secondo passo …niente viene a caso! Il giorno precedente scaricando dei pdf sugli Esseni, ho avuto l’impulso di scaricare anche “il libro perduto di Enki”, ho rimandato,volendo prima documentarmi su chi fosse…!
    Leggendo il tuo e-book è stata una piacevole sorpresa trovarne i contenuti.
    Non mi è tutto nuovo, ma sicuramente ha fatto chiarezza su diverse notizie apprese.

    In Sardegna sono stati trovati degli scheletri di “giganti”, che si ipotizza siano di Annunaki,( tristemente abbandonati in mezzo alla campagna,e lì lasciati!)Ora,grazie al tuo lavoro, sono al corrente della loro identità e permanenza nella mia terra, che ha diversi “enigmi” di cui pochi si curano.
    Trovo le tue ricerche molto stimolanti x arrichire e approfondire le mie,nutrendo la sete di sapere e verità .
    Sono in attesa del 3° passo…,ancora complimenti.
    Un abbraccio e un sorriso :)) ciao

    Rispondi »
  308. @ Klara:
    Klara, se leggi in fondo alla pagina, c’è il link diretto per scaricare l’ebook, anche se non inserisci i nomi.
    😉

    @ Marita:
    Grazie mille!
    🙂

    1abbraccio a tutti!
    Josè

    Rispondi »
  309. Mi sembra strano che tutti i commenti siano così ricchi di complimenti e non ci sia nessuno, dico nessuno, che abbia espresso un parere anche lontanamente dubbioso circa i contenuti degli ebook, nel secondo dei quali il film Il Re Scorpione viene indicato come “porcata” (infatti lo è) senza però tenere conto che i contenuti di detto film sono di gran lunga più attendibili di tutte le boiate riportate negli ebook. Ergo: i commenti sono tutti falsi e scritti dallo stesso autore o più semplicemente la selezione implica che solo i creduloni possano scrivere su questo sito spazzatura

    Rispondi »
  310. @ Alex ti ringrazio per i complimenti
    Ti garantisco che almeno per quanto mi riguarda quello che penso e che ho scritto non lo ritengo ‘spazzatura’ e naturalmente anche tutti gli altri commenti sono degni di rispetto.
    Forse non ti rendi conto che proprio in funzione della legge dell’attrazione se ricevi complimenti ne attrarrai di nuovi.
    Ma prima di scrivere il tuo commento hai letto almeno uno dei libri sull’argomento?
    Ognuno è libero di pensarla come vuole, (anzi a mio parere se hai delle idee contrarie al riguardo questo e proprio il posto giusto dove scriverle – sopratutto se puoi provarle) ma non di offendere gli altri.
    E posso garantirti che la persona che sta scrivendo non è Jose’ ma appunto il nome che vedi scritto sopra
    Credo tu debba delle scuse a tutti coloro che scrivono come me 🙁
    Aspetto una tua risposta al riguardo (mi interessa molto la tua opinione riguardo i fatti della storia)

    @ Jose’ Un saluto 🙂

    Rispondi »
  311. @ Alex:
    Questo commento è il secondo che lasci, sebbene ti sia firmato con 2 nomi ed email diverse (l’indirizzo IP era lo stesso e questo la dice lunga sulla tua buona fede). E’ paradossale che proprio tu che lasci commenti offensivi con nomi falsi sospetti di me che mi autopubblicherei commenti da solo… A parte il fatto che il tuo commento si smentisce da solo (il tuo commento non è positivo ed è pubblicato), ti faccio notare che sommando tutti i commenti per tutti e 5 gli ebook ce ne saranno 2000. Se me li fossi scritti da solo, avrei fatto prima a scrivere un altro ebook. Sinceramente mi fa piacere che persone con il tuo senso etico non apprezzino questo sito. Per quanto comunque dal tuo commento deduco che ho cose su cui lavorare e per questo ti ringrazio.
    🙂

    @ Katia:
    Grazie per la difesa Katia, non c’è bisogno di spiegarsi con certe persone. Anche i consigli che gli lasci affettuosamente temo che non saranno ascoltati.
    🙂
    1abbraccio
    Josè

    Rispondi »
  312. Affascinante il racconto delle tavolette sumere.
    Ciò che mi piace di te (se mi consenti di darti del tu) è la tua energia nel trasmettere la positività nel racconto della storia con allegria e semplicità di lettura. La storia degli extra terrestri e di ciò che hanno fatto mi risulta molto chiara. A ragione del fatto che sono a conoscenza di ciò che fanno gli Elohim essendo raeliano. Trovo affascinante approfondire tali tematiche. Grazie perchè tu mi offri questo. Mi auguro di conoscerti di persona. Con sincera stima. Luis

    Rispondi »
  313. @ Luis:
    Grazie Luis,
    mi fa piacere che ti sia piaciuto anche questo secondo passo.
    🙂
    Non manchera’ occasione per vedersi.
    1abbraccio
    Jose’

    Rispondi »
  314. Ho praticamente divorato il 2° passo e mi sono trovata immersa in un episodio di STARGATE; mi sono emozionata perché era come se finalmente qualcuno mi diceva che non ero matta ad aver pensato sempre che quello che vedevo non era solo fantascienza ma REALTA’.
    Insomma mi sembra finalmente di trovarmi a “casa”, c’è qualcuno che parla la mia stessa lingua.
    Grazie infinite Josè.
    Rosa

    Rispondi »
  315. ciao Josè
    per vari motivi ho scaricato i tuoi ebook ma non li ho letti, forse non era semplicemente il momento.
    ho letto tt d’un fiato il primo e il secondo e li ho trovati bellissimi finalmente qualcuno che mi dice quella verità che ho sempre voluto sapere; sono tanto curiosa da essermi fiondata ad acquistare i libri che consigli nei due ebook
    Ho il quarto e l’ebbok relativo agli angeli ma non riesco a trovare il terzo.
    posso riaverlo?
    attendo impaziente
    grazie 1000
    buona serata

    Rispondi »
  316. @ Rosa:
    Prego!
    🙂
    Qui su RicchezzaVera parliamo tutti la stessa lingua… benvenuta a casa!
    🙂

    @ mari:
    Grazie!
    🙂
    Scrivimi in privato per i problemi tecnici.
    😉

    1abbraccio a tutti!
    Josè

    Rispondi »
  317. Ciao,avevo già letto qualcosa in proposito(sono arrivata al secondo book),quindi non sono rimasta stupita più di tanto.Però non conoscevo la storia in questi minimi ed interessanti passaggi.
    Sono molto contenta di ciò che sto leggendo e molto interessata
    Aspetto il resto con gioia e curiosità.
    Volevo ringraziarti molto di questa opportunità!
    C’è qualcosa che lavora nella coscenza al di là delle parole.
    grazie

    Rispondi »
  318. Ciao Josè, ho appena trovato il tuo e-book nell’email dal mio rientro dalle vacanze e mi sono messo subito a leggerlo. Devo confessarti che gli argomenti che tratti erano già di mio dominio, ma devo riconoscerti un ottima capacità di sintesi nel trattare argomenti molto vasti. Credo di comprendere il fine di questi primi due e-book: smantellare le certezze per riuscire a rivedere la vera luce. Cmq aspetto gli altri e-book e ti confesso che spero che entrino un po’ di più direttamente nell’argomento principale

    Rispondi »
  319. @ ale:
    @ Nicola:
    Grazie per i complimenti ragazzi!
    🙂
    Sicuramente nei prossimi ebook troverete un’approfondimento a quanto avete trovato in questi primi 2.
    Troverete molte risposte e molte nuove domande nasceranno.
    Il 5°Passo tratterà di Ricchezza in modo più diretto, ma i primi 4 sono essenziali per comprenderlo al giusto livello.
    🙂
    Buon proseguimento di percorso!
    1abbraccio
    Josè

    Rispondi »
  320. Ciao José e buona serata, sono felice di aver letto anche il 2° e-book e contento di tutte le informazioni in esso contenute, ti sono veramente grato. Sai circa 13 anni orsono ho intrapreso un cammino che mi ha portato ad una magiore conoscenza, dello stare e dell’essere, che va ben oltre cio che appare e che vogliono farci credere. Questo persorso mi ha cambiato profondamente, pur restando sempre me stesso sono tutta un’altra persona, a dire degli altri sono migliore. Questo cammino è articolato in un percorso che dura sette anni dove apprendi, sperimenti, verifichi e condividi delle esperienze bellissime. Al termine del quale abbiamo appreso che non c’era più tempo, che ormai c’era qualcosa che stava per tornare e non si poteva più stare a guardare ma essere esseri consapevoli. Questo è il vero segreto di questa esistenza. Ciò che ho appreso durante questo percorso, ormai fa parte di me del mio modo di essere, ho imparato la meditazione e diverse altre cose che pratico quasi quotidianamente. Alcuni mesi orsono ho condiviso con un amico, anch’egli veterano di questo percorso, il quale mi ha dato una dritta, ricerca sul web nibiru e gli anunaki e dimmi cosa ne pensi. Cosa che ho fatto, ed essendo in una posizione diversa, rispetto alla massa, la cosa l’ho digerita e sposata subito. Quindi, puoi immagginare il perchè ti sonoinfinitamente, grato, tra tutto ciò che ho trovato è fuori discussione che sei molto più profondo, merito della ricerca da te effettuata che ti ha portato ad approfondire, nei minimi dettagli ciò che conoscevo per sommi capi. Hai perfettamente ragione a dire che quanto da te scritto, a seguito di ricerche e studi, calza molto di più alla realta di quanto, determinata altra disinformazione pilotata spacciata per vera. Aspetto il prossimo, con sincero affetto Rosario.

    Rispondi »
  321. @ Rosario:
    Grazie, mi fa veramente piacere.
    🙂
    Buon proseguimento di percorso!
    🙂
    1abbraccio
    Josè

    Rispondi »
  322. Caro José, ho terminato ora la lettura del tuo secondo Ebook, e rimango sempre più basito di fronte a queste rivelazioni che mi hai fatto.
    Ti ringrazio,e mentre stò già iniziando a metabolizzare queste nuove notizie,che un’pò mi “spiazzano”,ti dico che non vedo l’ora di proseguire il mio cammino di maturazione evolutiva.
    A presto Emanuel.

    Rispondi »
  323. @ Emanuel:
    Bene, mi fa molto piacere, grazie!
    🙂
    Buon proseguimento… se ti ha colpito questo passo… non immagini neanche i prossimi!
    😉
    1abbraccio
    Josè

    Rispondi »
  324. Caro Josè,
    perchè tutto quello che scrivi non mi stupisce per niente?
    Perchè sapevo tutto già da tantissimo tempo fa? Mi sembra impossibile ma tutte le cose che dicono sul potere della mente, su tutto quello che successe nel passato, la legge di attrazione, mi risultano così familiari! Le uniche cose che non riesco a “ricordare” sono le tecniche pratiche; le cose materiali per interderci… Perchè???

    Grazie

    MR

    Rispondi »
  325. @ mirko:
    Non so, Mirko… prova a chiederlo a te stesso.
    Poi aspetta la risposta che potrebbe arrivarti in 1000 modi diversi (pubblicità su un cartellone, articolo di giornale, post su un blog, etc).
    😉
    1abbraccio
    Josè

    Rispondi »
  326. Ciao josè! praticamente stai confermando delle teorie che avevo gia in mente, ho letto un libro che parla delle piramidi della piana di giza, e che la piramide grande corrisponde in scala all’emisfero nord della terra. Non mi stupirei se la piccola corrispondesse all’emisfero di marte, ma questo credo lo sapremo piu avanti.
    il libro è “dalle piramidi ad atlantide”, che in sostanza teorizza che atlantide fosse un pianeta + grande della terra, e vittima di una catastrofe, collidendo con un altro corpo celeste. Essendo per lo piu di acqua, una parte di essa cadde sulla terra (confermando il diluvio universale), mentre l’altra parte forma ora gli anelli di saturno. Tutto cio viene confermato da alcune analisi effettuate su gli asteroidi, sembrerebbe c’è ne siano 2 tipi.
    Trovo interessantissimo il lavoro che stai facendo, continua che secondo me sei sulla strada giusta.

    Rispondi »
  327. Stupendo anche il secondo e-book!Molte cose le avevo già incamerate tuttavia fa piacere tovare qualcuno che le espone e ricerca 🙂

    Rispondi »
  328. Ciao Josè

    Ho letto con molto interesse il tuo 2° ebook. Sembra una storia fantastica ma certamente molto più vicina alla realtà di altre. A questo punto mi domando perchè sia stata scritta “la bibbia” e da chi.
    Mi sono posto anche un’altra domanda:
    Gli ominidi con cui hanno incrociato il DNA (per dare origine ad un Lulu) sarebbero stati capaci di evolversi (magari in milioni di anni)da soli?

    Grazie
    un abbraccio
    Ugo

    Rispondi »
  329. @ Fabrizio:
    @ Daniele:
    @ Ugo:
    Grazie mille ragazzi!
    🙂

    Ugo ha scritto:

    Gli ominidi con cui hanno incrociato il DNA (per dare origine ad un Lulu) sarebbero stati capaci di evolversi (magari in milioni di anni)da soli?

    Certo che si!
    🙂
    Avremmo fatto esperienze diverse.
    Probabilmente abbiamo scelto di fare proprio queste.
    😉
    1abbraccio a tutti!
    Josè

    Rispondi »
  330. Ciao Josè, ero un appassionato degli egizi, mi hanno sempre attratto e così ho letto alcuni libri anche scritti da egittologi. A volte mi sembrava di vivere le cose che leggevo sui libri e così la passione era molto forte. Poi, le cose della vita mi hanno fatto allontanare da questa mia passione. Il tuo racconto mi mette molta voglia nel cuore di scoprire cose nuove, quindi se hai altro materiale (extra) ti prego di iviarmelo(avevo anche pensato di fare l’archeologo perchè questi popoli mi hanno sempre affascinato). Ho letto tutto il tuo 2° e-book 2 volte ed ho mappato l’albero genealogico degli esseri da te descritti (anche se ho qualche buco). Non vedo l’ora che mi arrivi il 3° e-book. Ti ringrazio per tutto quello che fai per chi è riuscito a trovarti (e anche questo non è un caso).
    Saluti a presto

    Rispondi »
  331. Ciao Josè
    Ti ringrazio per il secondo passo verso la ricchezza vera che ho ricevuto e letto in poco piu di 45 minuti.
    Gia dal primo passo ho potuto avere conferma (come da commento scritto) di tutta l’immondizia che abbiamo nella testa, ed anche se avevo seri dubbi su tutto cio che che ci insegnano, ma mai prima d’ora avevo avuto l’opportunità di prenderne coscenza. Ho acquistato nel frattempo il MANTRA DELLA RICCHEZZA DI METATRON e inizierò subito a metterlo in pratica, consiglio a tutti di farlo, i motivi li scrivero in un prossimo post, nel frattempo resto in ansiosa attesa del 3° passo verso la ricchezza vera.
    Inutile congratularmi ancora altrimenti divento noioso,
    tanto lo sai gia che sei un grande.
    Ciao a presto
    Lucio

    Rispondi »
  332. @ Daniele:
    Grazie Daniele!
    🙂
    Penso che come materiale extra puoi leggere i 4 libri che suggerisco nei primi 2 ebook, quelli di Hancock, Bauval e Gilbert.
    😉

    @ Lucio:
    Grazie mille Lucio!
    🙂

    1abbraccio a tutti e buon proseguimento di percorso!
    Josè

    Rispondi »
  333. Ciao Jose,
    ho letto anche il secondo e-book. Sono argomenti che conoscevo gia’, ma la maniera che hai di proporli in modo concentrato e chiaro rende molto piacevole il “ripasso”….
    Aspetto il terzo e ti ringrazio in anticipo.
    Di sicuro ci “rivedremo dall’altra parte”……

    Un abbraccio.
    Angelo.

    Rispondi »
  334. @ Angelo:
    Grazie Angelo!
    🙂
    Buon proseguimento…
    1abbraccio
    Josè

    Rispondi »
  335. Ciao! Josè ho ricevuto il 2 e-book di Ricchezza Vera, l’ho letto tutto d’un fiato anche se avevo letto qualcosa di simile ma ti ringrazio tantissimo per l’approfondimento sulla vera realtà! Se avevo dei dubbi ora non ce li ho più. Sei veramente grande a fornire questi materiali per aprire le nostre menti offuscate da tanti condizionamenti e manipolazioni. Aspetto con ansia altri e-book e ti mando un abbraccio! Donata

    Rispondi »
  336. Ciao!!! sia il primo che il secondo passo sono stati per me il modo di mettere insieme una serie di informazioni che avevo già ma che non riuscivo a ben collegare!!! grazie!!! solo…..mi piacerebbe ricordare passo passo ogni cosa e azione raccontata nel secondo libro ma mi ci vorrebbe un’eternità perché pur conoscendo già una discreta parte di quei nomi..è come se il mio cervello non li voglia fissare.. li conosco e quasi li vedo mentre leggo…ma poi spariscono per diventare una poltiglia unica!!! non vedo l’ora di andare avanti..sperando prima o poi di ricordare anche i dettagli!! comunque sono venuta qui per sapere: chi ci fa paura???

    Rispondi »
  337. @ Donata:
    Grazie!
    🙂

    @ Francesca:
    Stai tranquilla che non ti sarebbe servito a nulla memorizzarli tutti!
    🙂
    Chi ci fa paura? Ognuno ha le sue paure… è soggettivo.
    😉

    1abbraccio a tutti!
    Josè

    Rispondi »
  338. Josè, ho finito da poco di leggere il tuo secondo passo e volevo sottoporti una domanda: Se noi siamo i costruttori della nostra realtà, materializziamo con i nostri pensieri, allora abbiamo creato noi questi esseri?
    Se ci sintonizziamo su frequenze diverse, questi esseri non faranno mai parte della nostra realtà perché non li creiamo o non li portiamo a noi, giusto?
    Se le risposte alle domande precedenti sono affermative non sarebbe meglio non scrivere e non parlare di questi esseri in modo da non renderli reali?
    Non succede come quando qualcuno si concentra sul fatto che non ha abbastanza soldi e puntualmente resta con pochi soldi?

    Rispondi »
  339. @ Bragkor:
    Ottima domanda Brakgor!
    E’ come dici, infatti il passaggio che faccio nel parlare di “chi ama ciò che non è Amore”, lo faccio soltanto per far conoscere le regole del gioco in cui ci troviamo.
    Per me è stato indispensabile ai fini del risveglio e penso che sia un passaggio obbligato per tutti.
    Ecco perchè tratto l’argomento nel modo più leggero possibile (come vedrai meglio nel 4°passo).
    😉
    1abbraccio
    Josè
    PS
    ma come, sei ancora al secondo??
    😛

    Rispondi »
  340. Ciao Josè,
    prima di tutto grazie per tutto quello che fai, ma io avrei qualche dubbio da risolvere, a riguardo del secondo ebook.
    Vorrei chiederti come mai nelle raffigurazioni i Niburiani sono sempre raffigurati diversi da noi (seth, ra, thot,..) e quindi non siamo a loro immagine e somiglianza come hai scritto, se così non fosse che fine hanno fatto gli alieni rimasti sulla terra?
    Un’altro dubbio, come mai visto che gli “alieni” hanno cicli di vita imensamente più ampli dei nostri, la vita media di noi schiavi durerebbe così poco? Teoricamente se dovessi creare degli schiavi farei si che possano lavorare per più tempo possibile e non solo una cinquantina d’anni (o meno).
    Comunque questa mi sembra una teoria molto più credibile di quella cristiana o di quella scientifica, e credo di poter accoglierla come vera.
    Grazie di tutto.
    Un saluto

    Rispondi »
  341. Grazie per le interessanti domande, Marco.
    🙂
    marco ha scritto:

    Vorrei chiederti come mai nelle raffigurazioni i Niburiani sono sempre raffigurati diversi da noi (seth, ra, thot,..) e quindi non siamo a loro immagine e somiglianza come hai scritto, se così non fosse che fine hanno fatto gli alieni rimasti sulla terra?

    Non conosco La Verità: per me siamo simili, anche se con alcune notevoli differenze estetiche.
    Quelli rimasti sulla terra?
    Ne parlo nel 4°passo.
    😉
    marco ha scritto:

    Un’altro dubbio, come mai visto che gli “alieni” hanno cicli di vita imensamente più ampli dei nostri, la vita media di noi schiavi durerebbe così poco?

    Se rileggi il 2°Passo, la risposta c’è: la loro e la nostra longevità non dipende da loro o da noi, ma dai cicli terrestri intorno al sole.
    marco ha scritto:

    credo di poter accoglierla come vera.

    La Verità è solo dentro di te, questa è solo UNA verità, così come quella accademica è un’altra verità.
    😉
    1abbraccio
    Josè

    Rispondi »
  342. @ Jose:
    Grazie Josè,
    aspetto il quarto capitolo allora…
    Riguardo alle somiglianze non sono d’accordo conte però, è vero sono umanoidi (o noi “alienoidi”) non c’è dubbio ma i volti non centrano per nulla con i nostri, è anche vero che delle persone che cambiano nome a seconda di ciò che fanno potrebbero anche farsi raffigurare come vorrebbero essere…. in fondo non sono foto ma statue o disegni scolpiti…
    Grazie ancora!

    Rispondi »
  343. Caro Josè ho letto il secondo e sono rimasta molto contenta perchè hai maestralmente messo insieme molti pezzi di puzzle. Conoscevo già più o meno tutto perchè è da anni cerco la verità nelle cose. Ho capito chi è la Dea madre Nisgal che amavo tanto delle leggende delle sacerdotesse e di Avalon e penso di aver capito meglio del Dio Enki, ma vorrei sapere se quello a cui sono arrivata è vero oppure no, perchè su internet a riguardo c’è il silenzio: penso che il Dio Baphomet altri nn sia che uno dei tanti nomi di Enki ed i templari quando trovarono le tavolette lessero la storia di cui parli tu e la consegnarono alla Chiesa che prontamente eliminò l’ordine dichiarandoli eretici. Il contenuto infatti minava le basi della Chiesa. In seguito al Dio Baphomet venne storpiato il volto ed il significato per far sì che incutesse paura e non sapienza; gli misero le corna invece dell’aura e girarono al contrario la stella e lo chiamarono satana. Penso però che i potenti del mondo lo venerino ancora sotto qualche forma nascosta perchè il 666 è uno dei numeri “magici” come il 7,11,13 e 33!Sbaglio? Grazie

    Rispondi »
  344. Ciao Josè.
    Solo una cosa vorrei chiedere e la butto lì come spunto magari per un dibattito: mi chiedevo dove e come si inserisce la teoria dell’evoluzionismo darwiniano se si afferma che discendiamo da altri esseri. Non fanno un po’ a cazzoti le due versioni?
    Attendo con interesse il terzo e-book, intanto ti ringrazio in ogni caso per la quantità d’informazioni che mi fai arrivare.
    Alla prossima 🙂

    Rispondi »
  345. @ Elisus:
    Grazie mille per l’apprezzamento
    🙂
    Purtroppo non so rispondere alla tua domanda.
    Comunque il ragionamento fila: mischiare bene e male è stata una delle tattiche per confonderci le idee.
    😉

    Massimiliano ha scritto:

    come si inserisce la teoria dell’evoluzionismo darwiniano se si afferma che discendiamo da altri esseri

    Molto interessante questa domanda.
    Ne parlo nel 4° ebook.
    😉
    Grazie per i complimenti!
    🙂
    1abbraccio a tutti!
    Josè

    Rispondi »
  346. Ciao Josè, ieri sera mi sono letta finalmente i primi 2 passi..pensa che proprio in questo periodo mi ero acquistata “per caso” il libro “il pianeta degli dèi” di Z.Sitchin e quindi immaginati la mia espressione quando poi ho letto il contenuto del tuo e-book!!
    Rimango strabiliata per queste informazioni, è veramente una gioia poter all’improvviso riuscire a mettere insieme dei pezzi che fino ad ora erano solo un mistero.
    Non posso che ringranziarti infinitamente per il preziosissimo lavoro di luce che stai facendo!

    Rispondi »
  347. Guarda ho appena finito di leggere il 2 ebook il primo mi ha lasciato un po sbalordito il secondo ancora di piu’ vuol dire che ci hanno detto molte bugie se e’ vero tutto. Sono molto curioso e aspetto il terzo ciao e grazie.

    Rispondi »
  348. @ SILVIA:
    @ maurizio:
    Grazie mille!
    🙂
    Lieto che vi siano piaciuti i primi 2!
    🙂
    Il resto è un crescendo… vi piacerà sicuramrnte.
    🙂
    1abbraccio a tutti!
    Josè

    Rispondi »
  349. Carissimo Josè ho letto il 2° passo e devo dire che spesso e volentieri mi sono perso nei nomi dei vari protagonisti.
    Comunque trovo tutto estremamente interessante anche se faccio fatica a combattere con il mio senso critico e sospettoso nel non accettare per vero quello che leggo o altri vogliono farmi credere.
    Dentro di me sento ancora un senso di confusione e spesso mi viene da chiedermi ” E’ vero o non è vero ? ” ma è chiaro che sento il bisogno di capire , scoprire e sopratutto chiarire.
    Insomma continuerò nel seguirti e se occorrerà rileggerò da capo ogni passo.
    Spero di averti trasmesso il mio pensiero , hai ragione tu il primo ostacolo da abbattere sono proprio le nostre credenze mentali e tutto ciò che la nostra mente ha assimilato dalla nascita ad oggi attraverso ciò che ci hanno insegnato e voluto far credere.
    Ti faccio i miei complimenti SEMPRE per tutto quello che ci trasmetti dal blog agli ebook .
    Un carissimo saluto

    Cesare

    Rispondi »
  350. @ cesare:
    Grazie Cesare!
    🙂
    Va bene mantenere un pò di sano scetticismo, basta che questo non impedisca alla mente di rimanere aperta.
    🙂
    Va bene anche la confusione: indica che sei in una fase di apprendimento di nuovi concetti.
    😉
    1abbraccio e buon proseguimento di percorso!
    Josè

    Rispondi »
  351. Grazie e’ stato interessante.

    Rispondi »
  352. Ciao Josè
    finalmente ho deciso lasciare anche il mio commento… quando sono arrivati gli e-book glio ho divorato in poco tempo… questo periodo è molto stranno per me .. mi sento anch’io diversa.. da quando questa primavera ho cominciato ad interesarmi della mia vita non fisica…e poi arriva la tua informazione.. non posso che definirla ricca!!!
    tanta gente con la qualle vorrei condividerla pero no parla l’italiano… ne hai per caso gli e-book in spagnolo?.. Grazie, rimango in attessa del 3 e anche dal 4.
    lorena

    Rispondi »
  353. Davvero il secondo passo mi lascia interdetto. Figuriamoci il terzo!!
    Ora mi non ho più le basi su cui avevo vissuto finora. Esaltante!!

    Rispondi »
  354. Ciao José.

    A parte essere conCampani(credo non esista il termine ),mi risulta molto simpatica la tua persona e molto curiosa l`informazione che stai gentilmente condividendo.É molto chiara e lineare.Compimenti davvero.Aspetto con molto piacere gli altri Ebook.

    Ciao e Buon LAVORO.

    Akim

    Rispondi »
  355. @ Eva:
    @ lorena:
    @ giuseppe:
    @ Akim:
    Grazie mille ragazzi!
    🙂
    Benvenuti a bordo di Ricchezza Vera!
    🙂
    Vedrete che man mano che andate avanti, gli ebook sono sempre più profondi.
    😉
    lorena ha scritto:

    hai per caso gli e-book in spagnolo?

    No… se ti va di tradurli scrivimi in privato.
    😉

    1abbraccio a tutti!
    Josè

    Rispondi »
  356. Premetto che nn ho avuto tempo per leggere tutti i commenti e quindi spero di non postare un commento già fatto.
    Ad ogni modo trovo la tua ricostruzione possibile anche se ancora troppo colorita.
    Una cosa volevo capire per dare fondatezza e incontestabilità alla tua versione, le fonti sono verificabili? E dove?
    O come letto negli ebook sono solo fonti de relato? Ovvero scritte da altri? Le fonti originarie, le tavolette sumere che raccontano tutto questo, dove sono? Si possono consultare?
    Sai meglio di me che basarsi sulla parola di altri è poco probante, invece molto serio e fondato è la consultazione diretta ed incrociata delle fonti. Anche e soprattutto perché contrasti una visione/versione ormai consolidata.
    Credo che tu sia sulla strada giusta, ma aiutaci a crederti 😉

    Rispondi »
  357. @ ALDO:
    Ciao Aldo, grazie per il commento e benvenuto su Ricchezza Vera.
    Non devo aiutare nessuno a credermi, sei tu che devi scegliere se farlo, se non farlo o se farlo in parte.
    Sei tu che decidi se hai bisogno di prove maggiori rispetto a quelle che riporto nell’ebook e soltanto tu puoi trovarle perchè se te le dessi io, sarebbero per te delle fonti ‘de relato’, giusto?
    Quindi ti invito – per il bene di tutti – a studiare il cuneiforme, trovare le tavolette, tradurne qualche migliaio e poi darci conferma di ciò che ha già fatto Sitchin.
    A quel punto sono certo che saresti convinto al 100%.
    🙂
    Se poi non hai tempo da perdere – come immagino – prenditi solo ciò che di quanto hai letto ti sembra attendibile e mettilo in un cassetto.
    Magari nel tempo troverai qualche conferma e non ci sarà stato neanche il bisogno di fare tutte quelle ricerche.
    😉
    Provocazioni a parte, è la mente razionale che cerca prove sempre maggiori e potenzialmente potrebbe non essere mai saziata.
    Per quanto mi riguarda, mi è bastato leggere le fonti che ho citato e quindi mi sono fermato lì.
    Del resto anche le tavolette – se ci pensi – sono fonti ‘de relato’, giusto? Bisognerebbe vedere dove hanno preso le informazioni gli scriba che le hanno scolpite.
    Insomma, potremmo andare all’infinito e non ne vedo il bisogno, se non quello di soddisfare la mente… ma ricorda che la mente mente, per definizione.
    1abbraccio e buon proseguimento di percorso.
    Josè

    Rispondi »
  358. Ciao Josè, ho letto il secondo e-book già da un pò, mi è piaciuto tanto è ho imparato tanto, mi rendo conto che c’è ancora parecchio da imparare, e soprattutto che come giustamente dici tu va metabolizzato.
    Grazie per l’illuminazione che ci doni!

    Rispondi »
  359. Ciao Josè, devo dire che il secondo e-book è stato molto ineteressante anche se molti concetti erano a me già noti.. comunque aspetto con impazienza il terzo per tirare le conclusioni!
    grazie del dono che ci hai fatto

    Rispondi »
  360. @ Fabrizio:
    @ valentino:
    Grazie mille ragazzi!
    🙂
    Terzo, quarto e quinto vi piaceranno senz’altro più di questo.
    😉
    Buon proseguimento di percorso e grazie per i commenti!
    1abbraccio
    Josè

    Rispondi »
  361. a proposito dei tiranti. guardi il cielo e vedi piramidi, in terra vi sono piramidi , deduco che non sia a caso. Certe energie non sono visibili all’occhio umano , sento una connessione fra il sopra e il sotto , il nostro equilibrio oltre che dagli astri maggiori è determinato anche dall’emanazione di frequenze che possono determinare le famose griglie. opinione mia, ovviamente,ciao cella

    Rispondi »
  362. @ cella:
    Grazie per la condivisione.
    Io sinceramente una piramide in cielo non l’ho mai vista.
    E i tiranti continuo a non sapere cosa significhino.
    Se ti va di scrivere un articolo al riguardo, scrivimi in privato, grazie.
    🙂
    1abbraccio
    Josè

    Rispondi »
  363. Ciao Josè, finito da poco di leggere il secondo ebook, davvero molto interessante, interessante sopratutto come tutto il discorso collima in maniera inpressionante come i pezzi di un puzzle, con qello che dicono anche altri ricercatori sull’argomento evoluzione, alieni, verità nascoste, ecc. ecc. tutto molto bello, aspetto con entusiasmo il 3° volume…, ad ogni modo la cosa piu bella , che più scalda il cuore è vedere cosi tanti commenti di tante persone diverse.
    Si vede che stiamo arrivando sempre di più e più numerosi verso un momento di risveglio collettivo, del resto il 2012 è ad un passo, ci sono così tante voci che parlano di importanti cambiamenti imminenti.

    Ciao
    Gianni

    Rispondi »
  364. avevo già letto il pianeta degli dei, credo fermamente alla teoria extra. ciao cella

    Rispondi »
  365. Caro José, grazie per il secondo e-book; spero che tu non ci rimanga male se ti dico che non trovo nulla di strano in quello che hai scritto. Dentro di me già sapevo che la verità non è quella che troviamo sui libri di storia, ma é molto più simile a quanto raccontato in quel bellissimo film dal titolo “Stargate” con Kurt Russel. Ma quello che é stato ha la sua importanza relativa; quello che vorrei capire, anche grazie al tuo contributo, è quanto, chi e cosa c’é ancora di quel passato in mezzo a noi perché quel “chi o casa” ho l’impressione che abbia ancora un ruolo determinante nel destino dell’umanità…
    Credere in queste cose è pericoloso, rischi di venire preso per matto, ma questo è il prezzo per non volersi fermare alla superficie, il prezzo non voler accettare verità che non ci convincono e di voler conoscere la verità vera, non quella costruita per comodo. Io voglio sapere, io non voglio chiudere gl’occhi perchè…la beffa più grande che il diavolo abbia mai fatto è stato far credere al mondo che lui non esiste…
    Un abbraccio,
    Andrea

    Rispondi »
  366. @ Jose:
    Ciao, davvero stupendo, come posso avere il passo 2?

    Rispondi »
  367. josè ciao, ho finito la lettura del secondo passo e devo dire che è stata molto interessante e particolareggiata, nulla di ciò che è scritto mi stupisce, addirittura ho letto su nexus di settembre un articolo che parlava di una misteriosa esplosione nucleare che sarebbe avvenuta migliaia di anni prima dei tempi odierni, proprio nel territorio della mesopotamia…il mio pensiero è volato subito a collegarsi a ciò che stavo leggendo, a buon intenditor…. ora sono curiosa di leggere il terzo passo per continuare a chiarire ciò che di misterioso e sconosciuto c’è ancora.. ciao

    Rispondi »
  368. @ Jose:
    ho da poco riletto il 2 e-book e devo dire che è scritto in modo così chiaro ed esauriente che riesce difficile dubitarne.
    Per me sono argomenti nuovi e allo stesso modo affascinanti e desidero leggere anche gli altri e-book che vorrai inviarmi.
    Grazie Josè, spero potrai farmi approfondire la dimensione Angelica alla quale mi sento più portata.
    Annalisa

    Rispondi »
  369. @ Gianni:
    Non c’è dubbio!
    🙂
    Grazie per l’entusiasmo… considera che questo è il più pesante dei 5 Passi!
    😉

    @ cella:
    Anch’io l’ho letto… sono tutti belli quelli di Sitchin! 🙂
    Ciao! 😉

    andrea ha scritto:

    spero che tu non ci rimanga male se ti dico che non trovo nulla di strano in quello che hai scritto

    Assolutamente no… anzi! 🙂

    @ marco:
    Grazie! 🙂
    Se sei regolarmente iscritto, li ricevi tutti via email in automatico.
    😉

    @ marina:
    Grazie Marina! 🙂
    Il 4° chiarirà meglio la questione della storia.
    😉

    @ Annalisa:
    Grazie! 🙂
    Se ti interessano gli Angeli, leggi questo:
    http://www.ricchezzavera.com/blog/2012/ma-gli-angeli-esistono-veramente/
    😉

    1abbraccio a tutti!
    Josè

    Rispondi »
  370. Ciao Jose

    Quello che ho letto , non mi e’ nuovo

    Ma mi sembra che si riferisca a una storia ” recente”

    Probabilmente nel 3 e-Book spiegherai l’origine di tutto , almeno spero

    Comunque devo dirti che la tua capacita di sintesi , mi Piace molto e mi e’ tra l’altro familiare.

    Spero, Comunque che tutte queste informazioni servano per ricavare dei sistemi che ci rendano veramente

    Liberi, e non solo dagli anunaki.

    Comunque sul fatto che siamo in schiavitù , non ci piove

    Ormai l’avranno capito anche i sassi i:-)

    Rispondi »
  371. Raj ha scritto:

    Comunque sul fatto che siamo in schiavitù , non ci piove

    Ormai l’avranno capito anche i sassi

    Magari… purtroppo temo che non sia così… vedo che ancora tantissime persone continuano a dormire… comunque grazie per il commento e buon proseguimento di percorso!
    😉

    1abbraccio
    Josè

    Rispondi »
  372. Ciao Jose’ ho finito di leggere il secondo e-book, ed e’ stato interessante come il primo, cmq avevo letto in giro che i monumenti su marte erano solamente normali rilievi del suolo e la bassa qualita’ della foto faceva pensare a delle piramidi, mentre c’e’ in giro un’ altra foto della famosa “faccia” su marte ad una risoluzione piu’ alta che mostra un normale rilievo. Infine ho anche letto di gente che accusa Sitchin di avere tradotto male i testi sumeri, inventandosi tante cose con lo scopo di vendere milioni di copie dei suoi libri.
    Resta il fatto che apprezzo comunque il tuo lavoro e sono curioso di leggere anche il terzo e-book, spero il piu’ presto possibile.
    p.s. se mi volessi dare delle delucidazioni su cuanto sopra ne sarei felice.
    Ciao a presto!

    Rispondi »
  373. @ marco:
    Ciao Marco,
    se leggi l’Enigma di Marte c’è scritto tutto.
    Già all’epoca si parlava di queste foto successive alle prime rilevate dalla sonda Viking.
    Leggi il libro se vuoi approfondire, scoprirai che vuoi sapere.
    Ricordo che il discorso era abbastanza tecnico e legato al fatto che le foto sono ricostruzioni digitali di dati inviati dalle sonde.
    😉
    1abbraccio e grazie per l’apprezzamento!
    Josè

    Rispondi »
  374. Ciao Josè,mi chiamo Francesco ho appena finito di leggere il tuo secondo e-book e come il primo è molto interessante
    questi concetti non mi sono completamente nuovi perchè diversi anni fà ho letto “Le Stanze di Dzyan”,”Dottrina Segreta”e”Iside Svelata”.di madam Blavatsky,il primo te lo consiglio gli altri sono migliaia di pagine scritte con caratteri molto piccoli….
    Ancora i miei più cordiali complimenti
    ps…quando mi fai leggere il terzo? 🙂
    pss…magari un giorno riuscirò a raccimolare quei pochi $ per il mantra ora non mi posso permettere nessuna spesa 🙁
    Ciao

    Rispondi »
  375. Francesco ha scritto:

    Ancora i miei più cordiali complimenti

    Grazie mille! 🙂
    Il terzo ti arriva via email in automatico, come gli altri.
    😉
    Ti auguro di far arrivare presto quel giorno! 😉
    1abbraccio
    Josè

    Rispondi »
  376. Stasera ho letto il 2° passo.
    Mi sembrava un racconto epico, per cui mi sono persa un po’ dietro tutti questi intrecci di legami famigliari e discendenze. Però mentre leggevo mi sembrava di vedere le scene che descrivevi.
    Mi piace il tuo stile diretto, semplice e a volte scanzonato, e soprattutto l’umiltà di non pretendere di avere la verità in mano.
    Bravo Josè sai tenere l’attenzione alta, saresti un buon insegnante. Quasi quasi ti invito a scuola a raccontare queste cose ai miei alunni!
    Al prossimo passo
    che la luce sia con te
    Tejal

    Rispondi »
  377. Ciao,
    letto 1 e 2…che dire diciamo che sono nella fase del”può essere”.Sono più che altro incuriosita sul dove vuoi andare a parare.Ok la storia non è come ce l’hanno sempre raccontata e noi non siamo che ci hanno sempre detto…e ora?cosa,chi,come siamo noi veramente?
    Baci

    Rispondi »
  378. Tejal ha scritto:

    Però mentre leggevo mi sembrava di vedere le scene che descrivevi.
    Mi piace il tuo stile diretto, semplice e a volte scanzonato, e soprattutto l’umiltà di non pretendere di avere la verità in mano.
    Bravo Josè sai tenere l’attenzione alta, saresti un buon insegnante. Quasi quasi ti invito a scuola a raccontare queste cose ai miei alunni!

    Grazie!
    🙂
    Sarebbe un’esperienza tosta… 😀

    Maddalena ha scritto:

    e ora?cosa,chi,come siamo noi veramente?

    Eheheh… saprai tutto al momento opportuno…
    🙂

    1abbraccio a tutti!
    Josè

    Rispondi »
  379. Impressionante, stento un po’ a crederci vediamo al prossimo ebook cosa ci riveli.
    Devo confessarti che ho quasi paura….

    Rispondi »
  380. @ ida:
    Paura?? E di cosa?

    Rispondi »
  381. Salve ho letto il secondo Ebook e mi spiace dirlo ma lo ho trovato al quanto confusionario non é molto discorsivo, che queste cose siano vere o meno non lo giudico la prendo come una possibilità per il momento continuerò a leggere il seguito.
    Purtroppo come tu dici che la Bibbia possa essere stata manipolata eppure abbiamo molti ritrovamenti manoscritti antichi per dare la loro veracità, allo stesso modo si può mettere in dubbio anche la veracità di queste tavolette che sono un unico ritrovamento con una storia fantasiosa come dici tu.
    Domanda: ci sono altre documentazioni ritrovamenti dove vengono riportate gli stessi evenimenti oppure parla degli stessi personaggi? Oppure si tratta di un simpaticoni che voleva fare un romanzo?
    Io sono una persona curiosa ma purtroppo mi sono scontrata molte volte con persone manipolatrici di realtà soprattutto quando si parla di Bibbia per citare un libro che hai citato pure tu e per dare prova di questo tu e io sappiamo bene che la Bibbia a seconda di chi la pubblica ha sostanziali cambiamenti libri che mancano libri che si aggiungono storie che cambiano ecc.
    Quindi ci sono le prove della veracità di queste tavole?
    Buona giornata a tutti

    Rispondi »
  382. Scrivo sperando che il simpatico e provocatorio MASSIMO legga il mio pensiero. Caro Jorge ho letto il secondo e-book e’, non vuole essere assolutamente una critica, non c’è niente di nuovo, siamo in presenza di una delle varie teorie che circondano il mistero delle piramidi. Tanti prima di te hanno tentato di dare una spiegazione ma nessuno di loro si è mai permesso di dichiarare di essere il depositario della verita’. Il tuo racconto l’ho gia’ letto alcuni anni fa’, scusa ma non ricordo l’autore. Tu hai un po’ manipolato il racconto, se prima avevo dei dubbi ora ne’ ho ancora di piu’. Mi spiego, un popolo che viaggia nello spazio presuppone una notevole tecnologia, allora mi spieghi a cosa gli serviva l’oro? noi umili mortali sappiamo che esistono minerali ben piu’ preziosi dell’oro, vedasi uranio e plutonio. Tra qualche anno saremo in grado di produrre ovuli e spermatozoi in laboratorio, a prescindere dalle varie clonazioni e fecondazioni in vitro, come’ che questi viaggiatori dello spazio dovevano fare ripetuti tentativi per creare qualcosa di simile a loro? Oggi con un semplice GPS siamo facilmente rintracciabili in qualsiasi punto del globo, come’ che questo popolo, evoluto a tal punto, aveva bisogno di costruire piramidi o zigurat enormi per essere rintracciabili? Per finire perche’ non voglio andare oltre, sè’ volevano lasciare ai posteri un messaggio della loro visita terrestre perche’ scriverlo, che caspita! su delle normalissime tavolette d’argilla? Chiedo scusa non volevo e non sono provocatorio ho semplicemente scritto quel che penso.Scordavo, Massimo non ho nessuna luce che mi illumina anzi………lasciamo perdere, per questo se vuoi ti posso rispondere solo in privato, non so perche’ ma mi sei simpatico. Buona lettura e serata a tutti. CIAOCIAO peppe

    Rispondi »
  383. Mi chiedevo se ci hanno “solo” perfezionati chi ci ha creati?
    Non mi sembrano buoni………
    Perchè non dovremmo mangiare carne se loro amano l’odore della carne bruciata?
    Grazie tante

    Rispondi »
  384. Ciao Josè, mio padre è iscritto al sito e quando scarica gli ebook li leggo anche io… ovviamente ti faccio tantissimi complimenti per tutto e ti ringrazio moltissimo.
    Però avrei parecchie domande da farti, posso fartele qui o lo spazio è solo per i commenti e per le domande preferisci che ti scrivo una mail?
    ps: ti ho aggiunto su facebook 🙂
    Ciao, Grazie ancora!

    Rispondi »
  385. giuseppe ha scritto:

    nessuno di loro si è mai permesso di dichiarare di essere il depositario della verita’

    Neanche io. 😉
    L’autore di cui parli si chiama Zecharia Sitchin e l’ho citato più volte nell’ebook.
    Considerando che hai sbagliato anche il mio nome, credo che l’attenzione con cui hai letto questo ebook non dev’essere stata altissima. 🙂
    Grazie comunque per il commento.

    Lia ha scritto:

    Mi chiedevo se ci hanno “solo” perfezionati chi ci ha creati?

    In quanto esseri umani pare che ci abbiano creato in laboratorio nell’ambito di un progetto denominato “Star Seed”.
    Gli Annunaki – più che averci perfezionati – ci hanno bloccati.
    Ma ovviamente su queste cose non si possono mai avere certezze. 😉
    Lia ha scritto:

    Perchè non dovremmo mangiare carne se loro amano l’odore della carne bruciata?

    Non ho capito la domanda.
    Comunque mangiare carne non è naturale per l’uomo: ci hanno indotto a credere che lo fosse, ma noi siamo geneticamente predisposti ad una dieta vegana.
    Infatti i carnivori hanno una struttura della mascella e dell’apparato digerente completamente diversa dalla nostra.
    😉

    @ Eddy:
    Grazie Eddy! 🙂
    Se si tratta di cose attinenti al II Passo, scrivile pure qui, altrimenti scrivimi in privato.
    😉
    1abbraccio a tutti!
    Josè

    Rispondi »
  386. Ciao Josè, scusami ma sono molto confusa….fino a ieri sera amavo più di me stessa mio Padre, il Dio che pensavo un vecchio Signore magari con la barba bianca e oggi mi ritrovo a pensare a un gruppo di
    Alieni ( con tutto il rispetto) ora mi ci devo affezionare!

    Tu hai detto che Metatron ti ha consigliato di non mangiare carne se vuoi elevarti, Mauro Biglino dice che “loro” amano l’odore della carne…..
    Se sono il nostro Dio (ammesso che io abbia capito bene) dovremmo compiacerli, niente carne niente odore….
    Grazie per la pazienza.

    Rispondi »
  387. @ Lia:Io ti consiglierei di lasciar perdere quello che dice Mauro Biglino. Prenderei i suoi libri più come romanzo che come verità. Ha un pò troppa fantasia e marcia sul momento che stiamo vivendo per vendere i suoi libri e le sue teorie. Più volte è stato smentito.

    Rispondi »
  388. Caro Jose’ non ho assolutamente sbagliato il tuo nome, il Massimo a cui mi riferivo è un tuo iscritto, che pare stia cercando di rintracciarmi ed io non so come fare , cosa che si capisce bene nella mia e-mail. Per quanto riguarda l’eggitologo era italiano, faro’ di tutto per recuperare tale libro e tenerti informato. Mi dispiace dover constatare che non sono io a non avere letto attentamente e mi dispiace ancor di piu’ non aver avuto risposte ai miei quesiti. Se la mia presenza e’ di disturbo basta dirmelo. Sono molto tentato di dare un’interpretazione su carnivori, erbivori ed onnivori, ma non mi pare il caso. CIAOCIAO

    Rispondi »
  389. Caro Josè,….le cose che dici mi affascinano e mi spaventano, mi sconcertano…si…ho tanto bisogno di conoscere La Verità dietro la storiella di Adamo-Eva e il Paradiso Terrestre…tu mi dai una
    “opportunità” ma…è come se queste informazioni così…sconvolgenti mi facessero sentire
    in balìa dei venti…sperduta e smarrita più di prima…come se si andasse verso un pozzo
    senza fine…e questo mi fa star male. Sento che mi viene a mancare quella recente, bella
    consapevolezza che…Il Potere è in Me…(degli Hicks, x esempio).
    Sono incuriosita e inquietata. Non so se ce la fai a capirmi…
    Spero di si. Avrei bisogno di…sostegno. Grazie. Paola

    Rispondi »
  390. Lia ha scritto:

    Ciao Josè, scusami ma sono molto confusa….fino a ieri sera amavo più di me stessa mio Padre, il Dio che pensavo un vecchio Signore magari con la barba bianca e oggi mi ritrovo a pensare a un gruppo di
    Alieni ( con tutto il rispetto) ora mi ci devo affezionare!

    Ciao Lia! 🙂
    Non ho mai detto che gli Alieni abbiano a che fare con Dio… rileggi con attenzione.
    😉
    Comunque l’idea di un Dio barbuto nell’alto dei cieli crea dei danni a livello profondo, ma per altri motivi.
    Dio è te e tu sei Dio, così come lo siamo tutti.
    Nel 5° Passo ti sarà tutto più chiaro.
    😉

    Lia ha scritto:

    Tu hai detto che Metatron ti ha consigliato di non mangiare carne se vuoi elevarti, Mauro Biglino dice che “loro” amano l’odore della carne…..

    Non ho mai detto questo.
    Ho scritto che un angelo durante una canalizzazione me lo disse, non Metatron.
    😉
    Non posso rispondere di ciò che scrivono gli altri.
    Comunque credo che tu stia facendo un’enorme confusione tra Dio e alieni: non c’entrano niente gli uni con L’Altro.
    Gli Annunaki hanno solo modificato il nostro DNA.
    Dio ha creato l’Universo.
    Direi che non siano proprio la stessa cosa… 🙂
    Lia ha scritto:

    Se sono il nostro Dio (ammesso che io abbia capito bene) dovremmo compiacerli, niente carne niente odore….

    No, non avevi capito bene… spero che adesso ti sia tutto più chiaro.
    😉

    giuseppe ha scritto:

    Caro Jose’ non ho assolutamente sbagliato il tuo nome

    Se rileggi il tuo commento, scopri che mi hai chiamato “Jorge”… e ti garantisco che non è il mio nome!
    🙂
    giuseppe ha scritto:

    Per quanto riguarda l’eggitologo era italiano

    Forse ti riferisci a Mario Pincherle?
    giuseppe ha scritto:

    Mi dispiace dover constatare che non sono io a non avere letto attentamente e mi dispiace ancor di piu’ non aver avuto risposte ai miei quesiti.

    Come hai potuto vedere, il nome me l’avevi storpiato! 🙂
    Credevo di averti risposto… quali sono le domande che ritieni non risposte?
    giuseppe ha scritto:

    Se la mia presenza e’ di disturbo basta dirmelo

    Mi dispiace che tu abbia potuto pensare questo, non è così.
    😉

    @ Paola:
    Paola, mi dispiace molto – e mi sembra strano – che tu abbia scelto di vivere quelle emozioni…
    Assolutamente concorso con chi sostiene che dobbiamo recuperare il nostro Potere Personale.
    Se credi che eventi esterni (es: gli ebook che commenti) possano avere un’influenza negativa su di te… allora stai prendendo il tuo Potere Personale e lo stai consegnando a quegli eventi esterni. 😉
    Il segreto sta nell’assumersi la RESPONSABILITA’ di ciò che proviamo e di essere consapevoli che siamo solo noi quelli che hanno il potere di scegliere gli stati d’animo da vivere.
    😉
    Questo è uno degli argomenti dei corsi che facciamo questo mese e di cui parlo qui:
    http://www.ricchezzavera.com/blog/conferenze/eventi-live/corsi-di-ricchezza-vera/appuntamento-con-la-ricchezza-vera-tutte-le-info/
    Se sei alla ricerca del tuo Potere Personale, ti suggerisco caldamente di venire. 😉
    Comunque nel 5°Passo torno sull’argomento in modo molto più approfondito.
    😉
    1abbraccio a tutti e grazie per i graditi commenti!
    Josè

    Rispondi »
  391. Il secondo e il primo e book mi hanno dato conferma di tutto ciò che mi era già stato rivelato, però mi hanno aiutato molto perchè è importantissimo avere altri punti di vista e conferma di ciò che si sà già. Grazie infinite Sara

    Rispondi »
  392. Ora è tutto chiaro…
    Grazie

    Rispondi »
  393. @ Sara:
    @ Lia:
    Grazie mille! 🙂
    E buon proseguimento di percorso! 🙂
    1abbraccio
    Josè

    Rispondi »
  394. Ok allora inizio a farti un paio di domande qui e poi te ne farò molte altre ai commenti al 4° passo 🙂
    le traduzioni di zecharia sitchin sono corrette? perché ho trovato varie persone sul web che dicevano il contrario… ad esempio su yahoo answer ho letto il commento di una che ha scritto questo:
    ATTENZIONE
    Ho a casa tutti i libri di Sitchin, letture affascinanti di cui mi sono nutrita in adolescenza e che hanno solleticato la mia curiosità per molto tempo. Purtroppo ho scoperto poi, studiando archeologia dell’Egitto e del Vicino Oriente, che le traduzioni di Sitchin sono assolutamente fasulle. Sitchin letteralmente inventa significati da attribuire a vari segni per ottenere traduzioni di proprio gradimento. Gli assiriologi moderni basano le proprie traduzioni su significati ricavati da veri e propri dizionari che le tavolette d’argilla ci hanno tramandato, e raccolti in ampie e dettagliate pubblicazioni, che Sitchin ignora completamente, fornendo a vari simboli significati del tutto arbitrari che alterano completamente il senso dei racconti.
    ti lascio il link per verificare: it.answers.yahoo.com/question/index?qid=20100125014328AAxQqHj
    un commento così sembra disinteressato dallo screditare sitchin solo per ignoranza o mancanza di elasticità mentale (la persona che l’ha scritto quindi non mi sembra una di quelle persone che etichettano sitchin come “buffoneria new age”, mi sembra invece un commento molto più maturo fatto da una studiosa e non da un “anti-sitchin”)
    questo commento mi ha spinto a cercare altre prove contro le traduzioni di sitchin e ovviamente c’è della gente che lo scredita, purtroppo facendolo anche in maniera del tutto irrispettosa verso il suo lavoro.
    Però effettivamente un po di dubbi sorgono:
    1 – se la nasa scopre decine di nuovi pianeti ogni anno come mai non abbiamo ancora identificato nibiru?
    2 – se la sua orbita dura 3600 anni terrestri e la storia che ci insegnano a scuola dice che la civiltà nasce 3ooo anni fa vuol dire che in 5000 anni nibiru sarà passato almeno una volta tra marte e giove ed è stato facilmente visibile e quindi sarebbe normale che qualcuno lo notasse e si chiedesse cosa ci fa li un pianeta che non si era mai visto… ma soprattutto un pianeta che passa così vicino ad altri pianeti destabilizzerebbe le orbite di un po tutti i pianeti del sistema solare provocando chissà quali anomalie o disastri sulla terra e l’evento non sarebbe passato inosservato.
    3 – ci sono altre persone che hanno provato a tradurre le tavolette che ha tradotto lui? e come le hanno tradotte?
    4 – la voce che le sue traduzioni siano inventate gira molto sul web… come faccio a capire se è vera o falsa?

    ti linko questo articolo scritto purtroppo con un tono veramente insopportabile che tenta di smentire in ogni maniera possibile sitchin. si capisce che oramai è di partito preso e inoltre è scritto dal ceifan che ad occhio sembra un altra bidonata come il cicap fatto apposta x fare disinformazione, eppure dice delle cose che cmq penso di dover tenere in conto se non voglio essere uno anch’io dal partito preso:
    ceifan.org/nibiru_pianetax.htm

    Spero che tu possa aiutarmi a dissipare un po di dubbi 🙂

    Rispondi »
  395. @ Eddy:
    Ciao Eddy!
    🙂
    Grazie per le domande, denotano un certo interesse da parte tua e questo non può che farmi piacere!
    🙂
    Detto tra noi, a me non importa veramente nulla se Sitchin ha detto delle stupidate o delle verità assolute.
    Ciò che mi interessa – che poi è il motivo per cui l’ho riportato negli ebook – è che queste sue rivelazioni aprono la mente a nuove prospettive… liberandoci dall’unica versione proposta dalla nostra società.
    E’ questo il reale scopo per cui gli ho dedicato un intero ebook.
    Che poi Nibiru passi ogni 100 anni o ogni 100mila anni, non mi interessa più di tanto.
    Certo è che le testimonianze sono tantissime, se le cerchi su Internet, ne trovi a quintali.
    Prova a cercare le interviste a Credo Mutwa in un video intitolato “The Reptilian Agenda”, anche lui racconta che queste storie sono presenti anche nella sua cultura.
    Su internet trovi tutto e il contrario di tutto… il che è un magnifico riflesso del fatto che LA VERITA’ non esiste, ma esiste la verità che ognuno di noi sceglie di far propria.
    Io tornerò a parlare di questi argomenti anche negli ultimi 2 ebook perchè ho scoperto anche io alcune cose di Sitchin che non mi convincevano.
    Ma non è nulla che ha a che fare con le fonti che mi hai riportato che mi sembrano molto faziose e pretestuose.
    Spero di averti risposto come desideravi,
    1abbraccio
    Josè

    Rispondi »
  396. @ Jose:
    si ma infatti l’articolo del cefain è scritto con un tono che è fastidiosissimo e solo questo gli fa perdere credibilità secondo me, però se sitchin non conosceva dei dizionari di quella lingua che invece permettono di tradurre le tavolette in maniera diversa vuol dire che sitchin si è sbagliato.
    Comunque, secondo me ci sono dei dati oggettivi che quindi possono essere veri o falsi. non è per tutto così, infatti sovente si potrebbe pensare che la verità esiste solo soggettivamente, ma in certi casi è diverso. ad esempio la storia è qualcosa che è così e basta, non si può interpretare. se io due mesi fa mi sono rotto un braccio adesso sono normale e senza niente di rotto; se invece due mesi fa mi fossi rotto una gamba, adesso sarei sempre normale e senza niente di rotto, ma la mia storia sarebbe diversa. alla fine non mi cambia molto forse adesso avrei la gamba un po più rigida invece che il braccio, xò è diverso rompersi una gamba anzi che un braccio. esattamente come è diverso essere stati creati da esperimenti genetici o da qualcos’altro.
    Conoscere la versione vera della storia di migliaia di anni fa potrebbe non cambiarci la vita, ma sono comunque curioso di sapere se è andata come dice sitchin o no. (ci tengo a precisare che io non ho nessun problema ad accettare la sua versione della storia, sono solo curioso di capire come sono andare le cose veramente).
    Detto questo, se hai tempo di fermarti un attimo a parlare del concetto di verità (e magari mi spieghi perché secondo te non esiste nessun tipo di verità) mi farebbe molto piacere. in ogni caso adesso aspetterò a commentare fino a quando non avrò letto anche il 5° e il 6° ebook così magari ti farò delle domande più evolute.
    Grazie ancora di tutto. Ciao 🙂

    Rispondi »
  397. Wow!Forse per me è stato più facile accettare questo,rispetto alle persone con cui ne ho parlato,che ancora non accettano la legge d’attrazione.
    Non prendo per oro colato ciò che viene detto,ma molte cose ritornano;per esempio la cacciata di Adamo ed Eva. In effetti la Chiesa,è contro il sesso,anzi lo considera un qualcosa di sporco,quindi ha più senso che Dio sia arrabbiato con Adamo ed Eva per una cosa del genere che per una mela.
    Quando ho letto che concesso il potere della procreazione e uno degli dei si è arrabbiato ho pensato subito a quanto detto due righe più su.
    Un ottimo e-book davvero,attendo il terzo con ancora più entusiasmo e ringrazio te José per questa opportunità che ci hai dato. 🙂

    Rispondi »
  398. @ Eddy:
    Ciao Eddy!
    Il 5°Passo sicuramenti ti chiarirà molto le idee riguardo questo.
    Riguardo il concetto di verità assoluta, leggi questo articolo:
    http://www.ricchezzavera.com/blog/loa-legge-di-attrazione/fare-soldi-e-facile-o-e-difficile/
    😉

    Tina ha scritto:

    Un ottimo e-book davvero,attendo il terzo con ancora più entusiasmo

    Grazie mille Tina!
    🙂

    1abbraccio a tutti!
    Josè

    Rispondi »
  399. @ Jose: a me non è piu arrivato il secondo da oltre una settimana che aspetto 🙁

    Rispondi »
  400. @ Beniamin:
    Abbi fede! 🙂
    Sono tutte email automatiche… se sei iscritto, ti arriva tutto… abbi pazienza!
    😉
    1abbraccio
    Josè

    Rispondi »
  401. che relazione c’è tra questa storia che già conosco e il mantra di metatron o la ricchezza? grazie rita

    Rispondi »
  402. @ rita:
    Ciao Rita!
    Come mai hai pensato che doveva esserci una connessione col Mantra?
    Con la Ricchezza c’è, perchè è il percorso che ho fatto per scoprire ciò che leggerai nei prossimi ebook.
    😉
    1abbraccio
    Josè

    Rispondi »
  403. sinceramente mentre leggevo il tuo e-book il primo pensiero è stato:”ODDDDDIIIIIOOOOOOO!!!!”
    0_0

    poi respirando un pò ho pensato:” …e di cosa ti stupisci???? si dice che ogni cosa che si riesca a pensare è già successa…figurarsi se non può essere vero!”

    P.S ho anche scoperto di avere un libro che citi come fonte delle tue informazioni da anni nella libreria senza averlo mai aperto…. tra poco verrà il suo momento ^_^

    Rispondi »
  404. Ciao Jose’, sonom in paziente attesa del 2° ebook!!! spero possa riceverlo presto!!!!! Grazie Giovanni

    Rispondi »
  405. @ Viviana:
    @ Giovanni:
    Grazie mille ragazzi… e buon proseguimento di percorso! 🙂
    1abbraccio
    Josè

    Rispondi »
  406. Ciao Jose’ ti sono grato per le informazioni che sto ricevendo a valanga!!!!!! da cui pero’…non mi sento travolto……Anzi mettono in moto nel mio intimo delle sensazioni di conferma!!…come se gia sapessi tutto cio’!!!!negli anni ho letto di tutto e di piu’, pero’ quello che tu citi e davvero sorprendentemente semplice e’ realistico: C’è una vocina dal profondo dell’essere che dice si e’ cosi’! Sai quale’ la cosa piu’ bella?!… Che ho una immensa gioia che tutto questo sia alla portata di tutti! SI alla portata di TUTTI!!! sento che il tempo è maturo per le grandi trasformazioni!!il Germoglio del sapere è stato per molto tempo soffocato nei meandri dell’ignoranza e della paura, ma Adesso E’ Arrivato il tempo del riscatto si sente nell’aria qualcosa di diverso saranno le “Frequeze Vibratorie” che tanno aumentando….. o qualsiasi altra cosa ma sento che tutto questo E’ M E R A V I G L I O S O !!! grazie Jose’ Giovanni

    Rispondi »
  407. Ciao jose ho letto il primo passo e’ normale che no ho ancora ricevuto il secondo.? Grazie

    Rispondi »
  408. Caro Jose’,
    ci vuole un attimino per accettare la tua storia ma poi ci si rende conto che tutto entra nel puzzle, pari pari, e si capisce perche’ siamo arrivati ad oggi, tutto e’ una grande bugia. politica, economia, storia, medicina, scienza, e i tuoi ebook vanno proprio a far sparire queste bolle di baqlle.
    Grazie

    Rispondi »
  409. Grazie Jose’, ho letto tutto d’un fiato questo secondo passo,difficile spiegare con quale emozione , dentro di me’ ho pensato che molte cose che mi sono ritrovato a pensare e fare nella mia vita ora stanno veramente trovando delle conferme, pensavo di essere un uomo che vedeva un po’ tutto in maniera distorta, forse dentro di me’ non accettavo quella realta’ che tutti conoscono per l’unica verita’, ma ora sono troppo felice di conoscere quest’altra ,la sento piu mia ( in un certo senso).
    Grazie di Cuore!!! franco

    Rispondi »
  410. @ Giovanni:
    Fantastico, grazie! 🙂

    @ Aldo:
    Se è passata una settimana, non è normale… in tal caso scrivimi in privato e vediamo cosa è successo.
    😉

    @ piera:
    @ Franco:
    Grazie 1000 ragazzi! 🙂

    1abbraccio a tutti!
    Josè

    Rispondi »
  411. Forse te l’ho già detto che non sono attratto dalla lettura ma i tuoi book sono a dir poco interessanti,Ho letto le 68 pagine del secondo tutto d’un fiato.
    Attendo con ansia il terzo……..

    Rispondi »
  412. ANTONELLO ha scritto:

    non sono attratto dalla lettura ma i tuoi book sono a dir poco interessanti,Ho letto le 68 pagine del secondo tutto d’un fiato.

    Grazie mille, mi fa piacere! 🙂
    Attendi il 3° e i successivi con GIOIA… sicuramente ti farà vivere meglio!
    😉
    1abbraccio
    Josè

    Rispondi »
  413. Ho letto i primi due libri e, come hai scritto nel libro, mi sono bombardato di domande che spero di risolvere nei prossimi giorni col 3 libro 🙂
    volevo però chiarire su un argomento che non penso sarà trattato: Gesù centrava qualcosa con le persone che hanno costruito i monumenti, è una pura invenzione del cristianesimo (anche se non mi sembra probablile, ma adesso mi potrei aspettare di tutto! 🙂 ) oppure è semplicemente una persona che vibrava alto?

    Rispondi »
  414. Anche il secondo libro tratta argomenti noti, bene comunque diffonderli a quante più persone possibile. Bel lavoro.

    Rispondi »
  415. Simone ha scritto:

    Gesù centrava qualcosa con le persone che hanno costruito i monumenti, è una pura invenzione del cristianesimo (anche se non mi sembra probablile, ma adesso mi potrei aspettare di tutto! 🙂 ) oppure è semplicemente una persona che vibrava alto?

    Ciao Simone!
    Gesù è semplicmente un Grande Maestro.
    Apparteneva al gruppo degli Esseni, dei mistici.
    Il cristianesimo non l’ha inventato, ma ne ha sapientemente ‘migliorato’ gli insegnamenti in modo tale da poter dominare un pianeta. Null’altro.
    😀

    @ Gabriella:
    Grazie! 🙂

    1abbraccio!
    Josè

    Rispondi »
  416. @ Jose:
    Beh che dire? sia il primo che il secondo ebook mi sono sembrati bellissimi 🙂 letti tutti d’un fiato 🙂 favolosi 🙂 non vedo l’ora di leggere i prossimi 🙂

    Rispondi »
  417. Andrea ha scritto:

    @ Jose:
    Beh che dire? sia il primo che il secondo ebook mi sono sembrati bellissimi letti tutti d’un fiato favolosi non vedo l’ora di leggere i prossimi

    Splendido! 🙂
    Vedrai che i successivi sono parecchio più belli dei primi 2
    😉
    1abbraccio e benvenuto!
    Josè

    Rispondi »
  418. Si,effettivamente questa versione è più credibile delle frottole che ci hanno sempre fatto conoscere. Menzogne su menzogne per tenerci sotto controllo e soprattutto per tenerci nella paura. Con questo sistema si può sottomettere più facilmente un popolo. Grazie Josè.

    Rispondi »
  419. @ Giovanni: si Giovanni hai ragione,tutto sta cambiando verso la verità, le frequenze della nostra Madre Terra stanno cambiando e le nostre con le Sue. E’ finalmente giunta l’ora della verità ed anch’io ne sono MOLTO FELICE!!!

    Rispondi »
  420. @ Loris:
    Grazie Loris! 🙂
    Vedrai che questo è solo l’inizio del percorso…
    😉
    1abbraccio
    Josè

    Rispondi »
  421. Grazie José, volevo ringraziarti per il 2 ebook che mi ai inviato; di solito non sono un tipo che esprimo idee se prima non sono a conosceza della materia, fino ad ora tutto al contrario , che ci anno dato di sapere : aspetto con ansia il 3ebook grazie _ciao

    Rispondi »
  422. @ FrencAngelo:
    Grazie! 🙂
    Attendilo con Gioia… ti godrai meglio l’attesa!
    😉
    1abbraccio
    Josè

    Rispondi »
  423. Ciao Jose,
    ho appena letto il secondo ebook, e nnposso fare a meno di farti i miei complimenti, nn riuscivo a staccare gli occhi dallo schermo, l’ho letto tutto di un fiato. Tutta la storia ha un senso e la cosa che mi ha colpito è che ci sono alcuni punti facilmente riconducibili alla Bibbia. A questo punto mi sembra scontato riflettere sulla creazione della Bibbia, chi ha scritto il testo sacro deve per forza avere la conoscenza della verità che è riportata sulle tavolette, allora mi chiedo chi e perchè ha scritto la Bibbia e perchè ha sentito il bisogno di stravolgere la verità, anche se in alcuni passi richiama ciò che è scritto sulle tavolette? Se le tavolette sono state tradotte bene e ciò che riportano è la verità, perchè nn si fa in modo che tutto il mondo conosca la verità, chi e perchè vuole tenerci all’oscuro? E infine, se gli uomini primitivi erano erbivori perchè sono stati ritrovati disegni nelle caverne dove sono rappresentati durante battute di caccia? Io credo che per cacciare l’uomo è dotato di intelletto, perchè per cacciare c’è bisogno di una strategia, ma gli uomini primitivi già erano presenti sulla terra all’arrivo dei Nibiruani e se nn sbaglio quando hanno creato l’essere ibrido dotato di intelletto, successivamente hanno portato sulla terra piante da coltivare e bestiame da allevare e quindi l’uomo nn aveva un gran bisogno di cacciare a differenza dell’essere primitivo.
    Ti ringrazio del lavoro che stai facendo e del fatto che dai a noi la possibilità di sapere e ti chiedo scusa se ho esagerato un po’ con le domande ma come ben sai l’argomrnto porta a riflettere parecchio.
    Ti abbraccio forte e resto in attesa di una tua risposta, ciao

    Rispondi »
  424. @ Jose:
    ti sono gratox il materiale che mi hai inviato e non puoi immaginare quanto ne sia stato entusiasta volevo tenermelo sulla mia posta ben custodito ma inavvertitamente eliminando una marea di inutili messaggi tra finti maghi che ti vogliono svelare il tuo passato inviti a cena e cose varie ho incautamente cestinato anche il tuo ,confidando nella tua pazienza e nell’amore che hai di far conoscere quanto asserisci ti pregherei di rinviarmi tutto da capo sicuro che esaudirai questo mio desiderio ti ringrazio anticipatamente Dante Riviello

    Rispondi »
  425. Antonio:
    Ciao Antonio,
    grazie per gli apprezzamenti! 🙂
    Antonio ha scritto:

    chi e perchè ha scritto la Bibbia e perchè ha sentito il bisogno di stravolgere la verità, anche se in alcuni passi richiama ciò che è scritto sulle tavolette?

    Ci sono diverse teorie al riguardo, secondo alcuni, la Bibbia sarebbe stata scritta nel III secolo DC da un patrizio: Pisone.
    Mischiare verità e non verità è un ottimo modo per confondere le idee…
    😉

    Antonio ha scritto:

    Se le tavolette sono state tradotte bene e ciò che riportano è la verità, perchè nn si fa in modo che tutto il mondo conosca la verità, chi e perchè vuole tenerci all’oscuro?

    A questa domanda trovi risposta nel 4°Passo.
    😉

    Antonio ha scritto:

    E infine, se gli uomini primitivi erano erbivori perchè sono stati ritrovati disegni nelle caverne dove sono rappresentati durante battute di caccia?

    Credo che quei disegni facciano riferimento ad epoche successive a quelle descritte nelle tavolette.
    😉

    Buon proseguimento di percorso… ne scoprirai delle belle! 🙂

    @ dante riviello:
    Ciao Dante, per questo genere di cose, scrivimi in privato… questo spazio è dedicato ai commenti al 2°Passo.
    😉

    1abbraccio a tutti!
    Josè

    Rispondi »
  426. Ciao Jose’ !!! Non ho ancora letto il 2 passo che devo ancora ricevere, ma posso confessarti che ho sempre sospettato che ci fosse stato l’intervento di una specie tecnologicamente avanzata dietro la nostra evoluzione ! Come d’altronde le innovazioni tecnologiche degli ultimi decenni, che secondo me derivano da ciò che e’ stato ‘ raccattato’ a Roswell in seguito alla caduta dell’astronave extraterrestre.
    Solo che quando lo dico in qualche discussione, mi prendono tutti per pazza!

    Rispondi »
  427. @ Silvia:
    Grazie per il commento Silvia!
    Facci sapere cosa ne pensi appena hai letto il 2°Passo!
    😉
    1abbraccio
    Josè

    Rispondi »
  428. @ Jose:
    Ciao 🙂 ,
    niente di ostico! sono o ero gia (al momento di ricevere il primo e-book) “cliente” del prof. Sitchin.
    Quindi niente resistenze da parte mia e, anzi, come dici anche tu non è un caso che mi sono imbattuto nei tuoi e-book, ma il motivo è che sto facendo un percorso preciso. Ti faccio i complimenti per come sintetizzi in maniera chiara e scorrevole decine e decine di libri. Attendo gli altri e-book con gioa, certo di aggiungere altro “tassello” alla mia ricerca interiore.

    Salute Andrea

    Rispondi »
  429. Caro Josè ammiro il lavoro fatto. Deve essere stato impegnativo riassumere la ricerca!
    Ma al di là della storia in sè stessa che dovrei rileggermi (per la sua complessità ), mi viene una domanda.
    Tutto ciò che molti di noi stanno facendo attraverso la propria ricerca di spiritualità e di verità che dovrebbe avere come fine ultimo …..l’ AMORE di cui troppo spesso ci si riempie la bocca, senza magari conoscerne realmente il significato, mi sembra che se l’orgine degli ESSERI VIVENTI anche quelli di altri mondi, è quello di farsi la guerra, di ricercare ricchezze ( penso, per la propria sopravvivenza ), di soggiogare gli altri in nome del potere …..forse non abbiamo tante speranze . Anche se ce la mettiamo tutta per evolvere e per raggiungere il vero Amore e rispetto personale, forse ci troveremo nostro malgrado, coinvolti ancora e ancora e ancora nella stessa spirale.
    Con la speranza di essere stata in grado di farmi capire, ti ringrazio e saluto.
    Anna

    Rispondi »
  430. Ciao Josè
    ho riletto il secondo passo.
    DOMANDA: per caso loro ( gli annunaki) stanno ritirando l’oro? per spiegarmi meglio: hai presente i franchising COMPRO ORO ? sono gli annunachi che lo stanno recuperando? è possibile?

    Rispondi »
  431. ciao Josè!! innanzittutto complimentissimi per il meraviglioso lavoro che stai svolgendo..ti seguo già da un pò anche sul laboratorio infoprodotti e devo ringraziarti di cuore perchè mi trasmetti un’energia e una carica incredibili!! Oltre ovviamente a trasmettermi conoscenze!! Io ho già letto tutti gli ebook che hai pubblicato finora e aspetto impaziente il 6! ti scrivo qui perchè mi è capitato di imbattermi nelle cosidette Tavole di smeraldo di thoth e volevo sapere cosa ne pensi al riguardo…si tratta di qualcosa di diverso dalle tavole tradotte ne “Il libro segreto del Dio Enki” o sbaglio??
    Ti ringrazio tantissimo,
    un abbraccio,
    Silvia

    Rispondi »
  432. Incredibile, stravolgente, ho ancora la pelle d’oca. Sembra una favola ma ho i brividi. Ho letto tutto d’un fiato e non vedo l’ora di saperne di più. Grazie jose perché sei l’unico che ci svela le risposte. Ho fame di verità

    Rispondi »
  433. andrea ha scritto:

    Ti faccio i complimenti per come sintetizzi in maniera chiara e scorrevole decine e decine di libri.

    Grazie! 🙂
    In effetti con questo percorso faccio proprio questo: riassumo tutti i libri letti e le intuizioni avute in questi ultimi 10 anni…
    😉

    @ anna:
    Ottima domanda Anna!
    In effetti, se fosse così, saremmo sempre nella stessa spirale…. ma si tratta di memorie… e le memorie – anche le più antiche – possono essere sempre cambiate.
    Di questo ne parlerò nel 6°Passo.
    😉

    @ Antonella:
    No, non credo che ne abbiano bisogno.
    Il loro vero obiettivo è la nostra energia, non l’oro.
    😉

    silvia ha scritto:

    Tavole di smeraldo di thoth

    Non le ho mai lette, se le hai in pdf mandamele per email. 😉

    @ Titti:
    Wow, grazie mille! 🙂

    Grazie mille a tutti, ragazzi! 🙂 Buon proseguimento di percorso,
    1abbraccio a tutti!
    Josè

    Rispondi »
  434. Mi ero gia’ documentato su qualcosa di queste in passato , ma non ho trovato mai materiale cosi sintetico e al contempo preciso e chiaro…certo che sono cose che fanno rifletter, ma è giusto che l’uomo le conosca per capire bene che cosa sia successo e che cosa può succedere!

    Rispondi »
  435. Edoardo ha scritto:

    non ho trovato mai materiale cosi sintetico e al contempo preciso e chiaro

    Grazie Edoardo! 🙂
    Vedrai che i prossimi passi ti piaceranno parecchio di più! 😉
    1abbraccio
    Josè

    Rispondi »
  436. Ciao Jose’,ho appena terminato la lettura del 2° passo,avevo gia’ letto qualcosa a riguardo ma tu, hai davvero una marcia in piu’! 🙂 Se non ti avessi incontrato chissà fra quanto tempo avrei avuto l’opportunita’ di mettere insieme i pezzi!!! ;-)stai dando conferme ad alcune mie deduzioni e risposte ad alcuni miei quesiti ,Grazie infinite! 🙂 Ho provato a leggere la Bibbia e devo dire che, avendo alle spalle letture come le tue,puo’ diventare un libro interessante e utile sia a livello di conoscenza che di consigli e strumenti utili da mettere in pratica,e a tal proposito sono convinta anch’io che Gesu’ fosse un Gran Maestro. Leggendo questo e-book mi e’ venuto in mente che tempo fa mi e’ capitato, in una conversazione su alieni ecc., di accogliere il pensiero di una persona che mi confessato di avere da sempre la strana convinzione di sentirsi come una sorta” di cavia all’interno di un esperimento”,la cosa che faccio fatica a comprendere,in realta’, non è il pensiero in se ma da dove possa essere nato.Tu credi che possa far parte di una memoria inconscia? Apprezzo davvero molto cio’ che stai facendo e donando,e’ davvero prezioso Grazie! Attendo con gioia i prossimi e-book 🙂 a presto! un abbraccio

    Rispondi »
    • Grazie mille Silvia!
      🙂
      vedrai che nei prossimi ebook trovi tante risposte…
      😉
      1abbraccio
      Josè

      Rispondi »
  437. Ciao…molto ma molto interessante tutto…e’ un anno che approfondisco codesti argomenti da sola…studio storia , ma a dire il vero i libri di stato non mi hanno mai convinto abbastanza; Tutti qsti concetti hanno davvero un filo rosso che si intreccia alla mia vita…e non solo…
    Una domanda: QUANDO MI MANDI IL SECONDO EBOOK?. GRAZIE E A PRESTO

    Rispondi »
    • Non è il 2°ebook quello che hai appena commentato?? 😀

      Rispondi »
  438. Ciao,
    ho appena finito di leggere il 2° passo e devo dire che non ha fatto altro che confermare tutti i sospetti che ho sempre avuto e sempre sub-odorato…
    Mi deve ancora arrivare il 3° passo… attendo o probabilmente l’ho perso?
    Ciao e grazie.
    Mary

    Rispondi »
    • Non ti preoccupare Mary: ti arriva in automatico via email.
      😉
      1abbraccio e grazie!
      Josè

      Rispondi »
  439. Ho letto il secondo e-book! Credo lo rileggerò con più calma ed attenzione nei prossimi giorni… Sono argomenti profondamente interessanti e credibili! Sensazioni,intuizioni,collegamenti che si hanno in testa…assumono un ruolo molto più definito grazie alle tue informazioni… Non sono un volubile nè un credulone ma aperto ad ogni visione.. Aspetto il terzo e-book sperando arrivi presto,grazie!

    Rispondi »
    • Grazie Lancillox! 🙂
      L’unico ebook che suggerisco di rileggere più volte è il 5°Passo.
      Questo secondo non è necessario rileggerlo… a meno che non ti faccia piacere comprendere meglio quelle cronache con quei nomi assurdi… 😀
      1abbraccio
      Josè

      Rispondi »
  440. Josè è un immenso piacere fare la tua conoscenza.
    L’estate scorsa ho incontrato, non troppo casualmente, una persona che non conoscevo. Dopo esserci presentati ed aver trascorso insieme non più di 3 ore mi dice: “Non so a che punto sia il tuo livello di consapevolezza… fai una ricerca su internet cercando “Nibiru”! Beh, che dire… la sensazione è stata quella di spalancare improvvisamente una porta che era rimasta socchiusa per troppo tempo. Da allora è iniziata la continua ricerca, la voglia di sapere e di crescere spiritualmente.
    Conoscevo quindi in linea di massima questa storia ma il modo in cui è descritta ha fatto in modo che risuonasse dentro di me come “nuova”. Approfondirò senz’altro e attendo il proseguimento delle altre letture.
    Un abbraccio

    Rispondi »
    • Bé, ne apprenderai tante di consapevolezze durante questo percorso… e ti verranno spontanee tante altre domande… 😉
      Buon proseguimento! 🙂
      1abbraccio
      Josè

      Rispondi »
  441. Ho appena finito di leggere il secondo ebook… personalmente mi ritengo di avere una mente molto aperta tant’è che leggendo non ho pensato nemmeno per un secondo qualcosa del tipo “questo Josè è proprio pazzo”…. anzi ho letto tutto con attenzione…. ma essendo nozioni completamente nuove e completamente differenti da quelle conosciute fino ad ora… lo rileggerò nuovamente… facendo anche qualche schizzo…. per capire bene l’albero genealogico dei nostri antenati…
    Ricordo a me e a tutti VOI che l’elemento essenziale per la felicità è LA GRATITUDINE
    Ciao a TUTTI

    Rispondi »
  442. Io e mio marito abbiamo letto i vari ebook, e ci siamo accorti di condividere tutti i contenuti di questi, perciò con grande gioia stiamo apprezzando il lavoro che stai facendo e ti diciamo grazie, grazie, grazie!

    Rispondi »
  443. Ciao jose
    Ho letto il tuo secondo ebook.
    Certo ci si perde un po’ con tutti questi intrecci quasi…terreni….ma a parte gli scherzi io ci credo…ci ho sempre creduto ed è per questo che da tempo studio la civiltà egizia così come quella maya o azteca.
    Devo però confessasti una cosa……questo secondo ebook…è la tua urgenza a comunicar i delle cose…in concomitanza del famoso 23 dicembre mi mettono un bel po’ di ansia…..non ho la conoscenza che hai tu di queste cose e per questo scusa la domanda diretta…. Ma non è per caso che stiamo imparando delle verità inutilmente.( 23 dicembre……?)
    Grazie ancora

    Rispondi »
  444. Ciao Jose
    voglio subito ringraziarti per tutte le info che mi hai così gentilmente regalato ed inoltre volevo esprimerti la mia ammirazione per gli studi che hai condotto e anche per renderli noti a tutti.
    I quesiti che hai risolto con la storia delle tavolette sono gli stessi che mi pongo da sempre, di certo non credevo alla versione accademica nè a quella religiosa.
    Al corso di cresima chiesi: Dio pose un segno sul capo di Caino affinchè non lo uccidessero e chi lo avrebbe fatto ecc ecc. La mia domanda fu “chi” doveva ucciderlo se lui era uno dei primi uomini insieme alla mamma padre e fratello (ormai morto)? Inutile dirti che non ebbi risposta.
    Finalmente ho anche una risposta a come sia possibile che l’uomo potesse discendere dalle scimmie!!!!!! Mi sento veramente una privilegiata, e ti confesso che sono molta curiosa di leggere il seguito… Aspetto il prox. ebook… Ciao

    Rispondi »
    • Grazie Aurora! 🙂
      Come vedrai nel 4°Passo, in realtà noi non discendiamo dalle scimmie… e non ci credeva neanche Darwin! 😀
      Buon proseguimento di percorso! 🙂
      1abbraccio
      Josè

      Rispondi »
  445. Ciao Jose, ho appena finito di leggere il secondo passo. Non è facilissimo descrivere la sensazione che provo. Non mi stupisce quello che ho letto, da qualche tempo ho intuito e appreso qualche informazione che coincide con questa lettura! Il tutto è comunque molto molto affascinante anche se allo stesso tempo sconvolgente. Conto di rileggere il secondo passo con più calma e attendo il terzo passo con impazienza!
    Ti ringrazio! Ciao.

    Rispondi »
    • Grazie Maurizio! 🙂
      Non c’è bisogno di rileggerlo: lo scopo di questo Secondo Passo è solo quello di offrire una nuova prospettiva, diversa da quella “ufficiale”.
      Quelli da rileggere più volte sono il 3° e il 5° Passo.
      😉
      Buon proseguimento di Percorso!
      1abbraccio
      Josè

      Rispondi »
  446. caro Josè,
    dire grazie a te ed a AnaMaria è davvero poco..siete fantastici e regalate letteralmente informazioni, consigli e suggerimenti che sono molto preziosi per un cammino verso la verità e la conoscenza..Grazie di Cuore!
    ho letto il secondo e-book con estremo interesse;devo confessare che molte cose le sapevo già ma mi mancavano dei pezzi..e tu me li hai donati..ora è tutto più chiaro e limpido.
    hai ragione quando dici che tu hai faticato tanto per avere queste informazioni ed ora noi che leggiamo abbiamo tutte le risposte belle pronte…ma credo anche ( e lo dico per esperienza ) che non c’è soddisfazione più grande della condivisione.
    da sempre ho avuto il sospetto..e a volte la certezza..che ci volessero volontariamente tenere all’oscuro di tutto, e sopratutto che la “realtà” che ci circonda è tutta una farsa..ora non ci sono più dubbi.
    attendo con ansia il prossimo e-book 🙂
    GRAZIE JOSE’
    con affetto
    Ivan

    Rispondi »
    • Grazie Ivan!
      Concordo: condividere queste cose è magnifico! 🙂
      Comunque nei prossimi passi ci torno su quanto detto in questo 2°Passo: ci sono degli importanti aggiornamenti che devo fare.
      😉
      1abbraccio
      Josè

      Rispondi »
  447. ciao josè … grazie di questa ulteriore conferma e consolidamento di teorie che appunto non potevo consolidare per mancanza di basi … 🙂

    in ogni caso e da molto che sono a conoscenza o meglio alla ricerca continua che ti porta a conoscere ” verità ” cmq sempre insabiate … che in fine ti confondono e ti fanno mollare ….
    per fortuna sono ostinato e con questo e.bok mi hai schiarito totalmente … giustificando le realtà eliminando gli insabbiamenti 🙂 … quindi sappi che sono ansiosissimo di ricevere l’altro e.book non avere timore di sconvolgermi per me … anzi 😛 …. ciao … grazie ancora 😉

    Rispondi »
    • Grazie Giosuè! 🙂
      Vedrai che ci sono ancora tante verità da scoprire, fino ad arrivare alla Verità. 😀
      Giri di parole a parte, negli ultimi 2 ebook (6° e 7°) andrò a rivedere alcune parti di questa versione di Zecharia Sitchin.
      Comunque lo scopo di questo ebook è solo di far comprendere alla mente che non esiste solo una verità (quella socialmente riconosciuta). 😉
      Buon proseguimento di Percorso! 🙂
      1abbraccio
      Josè

      Rispondi »
  448. Ciao Josè, ho dovuto leggerlo un paio di volte questo secondo passo per apprezzarne i contenuti. Mi appresto a leggere il quarto passo e facendo un resoconto degli altri tre la visione diventa sempre più chiara, grazie per il lavoro che fai e per il tempo che ci dedichi.

    Valerio

    Rispondi »
    • Grazie Valerio! 🙂
      Questi primi 2 Passi sono solo un assaggio… quelli tosti sono il 3° e il 4°.
      Il 5° Passo è quello del Grande Salto. 😉
      Buon proseguimento di Percorso! 🙂
      1abbraccio
      Josè

      Rispondi »
  449. Il PERCHE’ lo vedremo più avanti nel percorso, essendo una cosa molto più delicata.Il CHI lo vediamo adesso!
    ahah non avrò capito forse, ma io voglio sapere adesso! Comunque grazie per il lavoro che svolgi

    Rispondi »
    • ehehe 😀
      Un pò di pazienza Davide! 🙂
      Il CHI lo saprai con precisione al 4°Passo. 😉
      Buon proseguimento di percorso! 😉
      1abbraccio
      Josè

      Rispondi »
  450. Ciao Josè..
    Devo ammettere che questo passo, per quanto sia importante, faccio molta fatica a digerirlo e in questi giorni pensando alle cose che leggevo anzichè gioire per il nuovo sapere, le nuove informazioni mi sentivo/sento abbastanza atterrito. Ho come un senso di tristezza, è abbastanza faticoso, per lo meno inizialmente. Ho iniziato con il domandarmi quanto potesse centrare una lezione di storia considerando specifiche testimonianze con una maggiore consapevolezza e crescita spirituale (forse il contenuto dell’ebook non era quel che cercavo) poi più avanti ho capito la connessione ma la delusione per ora resta, purchè questo testo mi abbia portato maggior fede nelle capacità umane e consapevolezza sono in crisi, faccio fatica ad accettare il fatto che siamo una sorta di incrocio della genetica(probabilmente anche se fossimo “naturali” saremmo stati un’intreccio della genetica ma non ci avrebbe messo le mani un essere con una coscienza, forse mi sentivo più puro, naturale e mi sconforta il contrario), nato per soddisfare le esigienze di qualcun altro, una sorta di cane meticcio studiato per combattere, nel nostro caso lavorare (che forse è peggio se contro voglia),in effetti mi sono sempre chiesto a seguito della visione di interessanti video sul signoraggio bancario, cosa se ne facessero i grandi della terra di soldi, chiedendo continuamente interessi, una volta che hai tutto il denaro che ti occorre per soddisfare qualsiasi tua esigenza e tra l’altro uno che può crearsi i soldi digitando sul pc come faccio io ora cosa se ne fa di chiederli alla gente? (penso che la risposta sia farla lavorare ma non vorrei azzardare niente).la seconda questione grave è l’accettare che ci sia qualcuno più evoluto e potente di me, di noi, che potrebbe decidere della mia vita senza nemmeno che me ne accorgessi, un’altra creatura di Dio s’intende.. privilegiata nei miei confronti e nei confronti dei miei simili.E poi se questa eiste e se pur volendoci il bene che si può volere ad un animale domestico di proposito ci tiene ignoranti e ci sfrutta per il loro benessere, e forse un giorno lasciandoci morire tutti per salvare la loro terra di origine. Dovremmo combatterli?
    Contaminarci quotidianamente con un sacco di odio, come se già ce ne fosse poco tra di noi, e andare contro a tutti i principi che ho cercato di rispettare fino ad ora riguardo ad amare Dio, quale sia la forma in cui si manifesti? O forse dovrei fare il pieno energetico per utilizzarlo nella fiducia di una la liberazione?
    Ammettendo che mi sembra di parlare come uno che non ci sta tanto con la testa( mi sa che ci sto andando vicino) penso a come l’uomo abbia sottomesso e sfruttato ogni animale,ogni creatura meno evoluta e potente, nutrendosene persino e il pensiero che gli Annuaki a loro volta potrebbero fare lo stesso con noi, magari mimetizzandosi, mi mette i brividi e forse è questo il principale motivo di sconforto.
    Forse ho male interpretato l’ebook.
    Ah un’altra cosa quali proprietà avrebbe l’oro per poter salvare la loro atmosfera? Non è che le tavolette parlassero per metafore? E se sono state scritte su parola di Enki, chi ci assicura che non siano falsità, o mezze verità come la storia che ci è arrivata dai banchi di scuola?
    Scusa se sono così dubbioso ma non cerco di smantellare le tue credenze, solo di avere risposte e magari riuscire a stare più sereno con un quadro più chiaro.
    Ti ringrazio in anticipo e per il lavoro fatto.

    In Fede
    Daniel

    Rispondi »
    • Ciao Daniel! 🙂
      Prendo atto del fatto che non sei il primo a dare questa interpretazione al II Passo.
      Quindi lo rinnoverò presto.
      Perchè nel 5°Passo vedrai che siamo solo noi che creiamo tutto, inclusi gli Annunaki.
      Quindi siamo noi che siamo responsabili, non loro.
      Anch’io mi sono fatto in passato delle domande su Enki, le risposte che mi sono date le scrivo nei prossimi 2 Passi, però mi rendo conto che devo rileggere questo 2°Passo e modificarlo in alcune sue parti, perchè non voglio che passi un’interpretazione come la tua.
      🙂
      Spero di averti tirato un pò su il morale! 🙂
      1abbraccio
      Josè

      Rispondi »
  451. Ah un’altra cosa.. ricordo bene il giorno in cui in classe una professoressa disse che l’uomo ha sviluppato nuove facoltà mentali evolvendosi integrando la carne nella sua dieta, prima erano scimmie, mangiavano vegetali, poi si sono evolute..
    Altra interpretazione delle storia? ho pensato all’uomo, alla sua naturale tendenza ad osservare e riprodurre, non è che un ominide un giorno vedendo un animale carnivoro abbia provato ad imitarlo?? facendo il passo?
    Chiedo perchè curioso, non sono accuse di falsità spero sia sempre chiaro.

    Daniel

    Rispondi »
    • Parlo della teoria evoluzionistica di Darwin nel 4°Passo 😉

      Rispondi »
  452. Ciao Josè,
    ti ringrazio tantissimo per questo 2 ebook. Ero molto curiosa e l’ho letto tutto d’un fiato poi in un secondo momento mi riserverò di rileggerlo con più calma. Avevo già sentito parlare di questa teoria ma non certo in modo così ricco e particolareggiato. Un po’ complicato da seguire ma assolutamente comprensibile nella sua essenza. L’ho apprezzato tantissimo e ti ringrazio ancora per il tuo impegno a dare luce ad almeno un pezzetto di verità.
    Grazie
    Cristina

    Rispondi »
    • Grazie 1000 Cristina! 🙂
      Vedrai che le nebbie si dipanano man mano che vai avanti con gli ebook 😉
      Buon proseguimento di Percorso! 😉
      1abbraccio
      Josè

      Rispondi »
  453. Ciao Jose,
    Grazie ancora per il secondo passo, illuminante e avvincente! Molto c’è stato celato, ma grazie al tuo lavoro i nostri punti di vista stanno cambiando. Buon lavoro.
    Saluti Lorenzo.

    Rispondi »
    • Grazie Lorenzo,
      è solo l’inizio… buon proseguimento di percorso! 🙂
      1abbraccio
      Josè

      Rispondi »
  454. Finalmente leggendo, questi e-book, sto riuscendo a mettere insieme i pezzi di tante informazioni che nel tempo ho trovato.
    Ora riesco a dare un filo logico a molte cose. Ottimo lavoro.
    Grazie, non vedo l’ora di ricevere il terzo!
    Saluti Letizia

    Rispondi »
    • Grazie Letizia,
      è solo l’inizio… preparati! 🙂
      1abbraccio
      Josè

      Rispondi »
  455. Grazie, erano cose che già intuivo, ma di cui ora ho delle tesi che le convalidano. Ti tingrazio anche per la bibliografia consigliata. Non vedo l’ora di leggere gli altri e-books.
    Grazie ancora
    Marina

    Rispondi »
    • Grazie Marina,
      vedrai che ti piacerà molto anche il seguito… i primi 2 Passi sono solo un riscaldamento. 😉
      1abbraccio
      Josè

      Rispondi »
  456. Ciao Josè,
    complimenti per questi due e-book, sono fantastici….
    Mi ero già documentato su questo e qualcosa già sapevo ma tu sei riuscito a spiegarlo cosi bene che ho solo integrato e confermato le mie teorie.
    Leggo che il n. 1 e 2 sono solo di riscaldamento quindi adesso vado subito a leggere il n. 3 .
    Buon lavoro
    continua cosi!

    Rispondi »
  457. Opsss dimenticavo …
    GRAZIE GRAZIE GRAZIE …. VI AMOOOOOO

    Rispondi »
  458. Grazie grazie e ancora grazie, anche se sono un po angosciata…
    si puo insegnare ancora a scuola tutte queste menzogne?? mio nipote che a 11 anni sta crescendo con tutte queste balle, che creeranno in parte la sua realta. quando si sveglieranno le persone? attendo il terzo e- book con grande entusiasmo.
    le tue parole arrivano chiaramente a tutte le menti aperte

    Rispondi »
    • Non esiste una verità certa.
      Non lo è quella a scuola, non lo è questa di Sitchin.
      Ciò che è importante comprendere è che ciò che ci hanno dato in pasto come verità, non è altro che una delle infinite verità.
      Grazie mille per l’apprezzamento Carol! 😉
      1abbraccio
      Josè

      Rispondi »
  459. Ciao Josè,
    ho gradito molto il 2° e-book, che mi hai donato. Siccome è un argomento che mi interessava, l’avevo approfondito, ma mi ha fatto piacere, leggere il tuo e-book, perchè scrivi in maniera semplice, anche argomenti di spessore. Ti dico, in senso buono, che mi hai fatto perdere un po’ l’orientamento, non capisco che cosa centri con la ricchezza o con la legge di attrazione. Anche se sono certo, che tra poco tirerai fuori dal cappello qualcosa di più di una semplice spiegazione. Con simpatia Marco R.

    Rispondi »
    • Grazie per la fiducia Marco! 🙂
      Buon proseguimento di percorso… credo che gli argomenti che cerchi, li trovi nel 5°Passo.
      😉
      1abbraccio
      Josè

      Rispondi »
  460. Grazie per questo percorso “nuovo” che ci hai regalato!
    Idee molto stuzzicanti, che mi balenavano in mente già da tempo…
    Tu hai saputo scriverle in modo semplice e chiaro.
    Grazie anche per la bibliografia che consigli.
    A questo punto non vedo l’ora di leggere il seguito…
    Grazie ancora.

    Rispondi »
    • Grazie mille Doriana! 🙂
      Viste le tante richieste che ho ricevuto, ho messo online questa possibilità di ricevere tutti gli ebook subito:
      http://www.ricchezzavera.com/all5/
      Fermo restanto che se hai la pazienza di aspettarli tutti, li ricevi via email e c’è sempre la possibilità di riceverli gratuitamente.
      😉
      1abbraccio
      Josè

      Rispondi »
  461. Ciao Josè. Se il primo e-book mi ha solo incuriosito, il secondo passo verso la ricchezza vera mi ha a dir poco sconvolto! Resto perplessa e con tanti dubbi, che forse si chiariranno con la lettura dei testi successivi. In ogni caso, come la mettiamo con l’evoluzione darwiniana? E poi se anche noi umani fossimo stati generati da una specie extra-terrestre, questa stessa specie chi l’ha generata? Sono solo alcuni interrogativi. Ti ringrazio comunque per avermi dato la possibilitò di leggere una versione alternativa delle origini. Un abbraccio, a presto:)

    Rispondi »
    • Grazie Maria! 🙂
      Ottime domande le tue! 🙂
      Di Darwin e degli extraterrestri parlo nel 4°Passo.
      Tutta la nostra dimensione (la terza) nasce da un’altra in cui non c’è tempo e non c’è spazio.
      Quindi bisognerebbe riguardare i concetti che abbiamo di passato e futuro, visto che in qualche posto dell’universo esistono già contemporaneamente.
      Adesso non voglio confonderti le idee… nel 5°Passo tutto ti sarà chiaro. 🙂
      Viste le tante richieste, ho messo online questa possibilità:
      http://www.ricchezzavera.com/all5/
      Fermo restando che se hai la pazienza di aspettare che ti arrivino tutti gli ebook, puoi sempre riceverli gratuitamente. 😉
      1abbraccio
      Josè

      Rispondi »
  462. Ciao Josè.
    Ho letto il primo ebook. Davvero interessante. Complimenti. Ti ringrazio per il lavoro che hai fatto e continui a fare. Grazie per il regalo.
    Ho iniziato la lettura del secondo ma dopo qualche pagina ho continuato la lettura a salti.
    Ti spiego… ho iniziato un “percorso” 3 anni fa. Ho iniziato col guardare Zeitgeist. Ne ho visto 3. Ho proseguito con la lettura di alcuni articoli di David Icke. Poi ho scoperto The Secret e la Legge dell’Attrazione di Esther e Jerry Hicks. Questi ultimi signori e soprattutto ABRAHAM, hanno sconvolto la mia vita, in meglio. Ho proseguito con la lettura di circa 50 libri di vari autori: Stuart Wilde – William Atkinson – Joe Vitale – Napoleon Hill – Genevieve Behrend e tanti altri. Li nomino, non perché voglio vantarmi, ci mancherebbe, non sono nessuno; solo per spiegarti meglio la mia “formazione”. Con Eshter, Jerry e Abraham ho trovato la “strada”… Ciò che scrivi tu, siamo d’accordo, è sconvolgente ma credo di avere una mente abbastanza aperta, da riuscire a credere a qualsiasi cosa, o quasi.
    Non so… non credo a ciò che ho letto nel secondo passo del tuo libro. Continuerò comunque a leggere anche gli altri. Sono in possesso, per ora, anche del terzo. A proposito, ho recuperato tutti i libri sul sito Macrolibrarsi, come omaggio. Non sono infatti riuscito a scaricarli dal link che mi hai inviato via email. Spero di riuscire ad avere anche gli altri.
    Ti ringrazio davvero per tutto ciò che fai.
    A presto…

    Rispondi »
    • Grazie Marcello! 🙂
      Molti degli autori che hai citato, li ho letti anch’io.
      Ritroverai molte di queste cose anche negli altri ebook.
      Gli ebook li ricevi tutti via email, devi iscriverti alla newsletter. 😉
      Nel frattempo, visto che hai già letto i primi, puoi divertirti con gli altri omaggi:
      http://www.ricchezzavera.com/blog/omaggi/
      😉
      1abbraccio
      Josè

      Rispondi »
  463. ciao Jose e vero sono rimasto senza parole e avrei mille domande da fare sono curiosissimo di sapere tutto i tuoi e-book sono fantastici e meravigliosi grazie di tutto aspetto con ansia il seguito ciao grazie ancora

    Rispondi »
  464. …sono molto molto curiosa di proseguire…moltissime di queste cose le sapevo già…ma il modo semplice di esporle mi ha chiarito alcune cose che trovavo ancora…polverose.. Complimenti per la chiarezza e la esposizione!!! Grazieeeeeeeeeeeeeee mandatemi il prossimoooooooooooooooo …la vita…è meravigliosa! essere qui…e ora…è meraviglioso!

    Rispondi »
  465. Ciao Jose, assolutamente straorinario il secondo passo. Non ci sono dubbi sulla manipolazione della verità. Guardiamoci un pò attorno e riflettiamo….
    Josè, il vostro sito è uno dei più completi e preziosi del web, oltre ad essere molte generosi nonostante il grande lavoro svolto da parte vostra. GRAZIE GRAZIE.

    Rispondi »
  466. @Giuseppe:
    @Almina:
    @Vlady:
    grazie 1000 ragazzi! 🙂
    Sono onorato dei vostri stupendi commenti! 🙂
    1abbraccio a tutti!
    Josè

    Rispondi »
  467. Caro Jose ,
    ho letto e riletto con molto interesse il 2° libro. Più volte sono dovuta tornare a riprendere dall’ inizio il racconto poiché alcuni passaggi sfuggivano alla mia logica. Non ti nascondo che alcuni punti mi lasciano tuttora molto perplessa ma altrettanto incuriosita. Finora ho letto e sentito tante versioni che si incontrano un po’ ovunque, e cerco di capire se il puzzle sarà finalmente composto. Una delle cose a cui non trovo risposta e la diversità dei gruppi sanguigni, e trovo ormai che siano il prodotto delle svariate manipolazioni subite.(Tutt’ oggi viene manipolato il nostro DNA )
    Mi sono posta la domanda che, se i cicli vitali dei nostri “visitatori” sono cosi lunghi, ci sarà pure qualcuno di loro immortale sul nostro pianeta? E questa mano cosi potente ed invisibile di cui parli e che possiede la con-o-scienza e che ci tiene in-castrati, direi che ha già ottenuto oro, denaro, ricchezza, e quant’altro voleva. Allora a cosa è dovuta questa perseveranza ? A mio avviso va ben oltre la ricchezza la loro intenzione. Credo che alterare o distruggere la nostra coscienza che dalle origini è portatrice del seme dell’Amore sia ciò che a loro sfugge di mano, nonostante conoscano ogni scienza. Cosa di buono potrebbero avere degli esseri che arrivarono qui e sconvolsero un pianeta intero? Perfino le bestie da allevamento ed i cereali sono stati importati per farci diventare esattamente come loro. Mi ero sempre chiesta,che i figli di Adamo ed Eva , essendo i primi uomini della creazione, con chi hanno continuato la procreazione? Quale donna ebbe Caino? Credo che nel corso dei secoli ci siano stati degli interventi di soccorso verso di noi ma in un modo o nell’ altro questi hanno sempre avuto la destrezza di oscurare la verità. Cito un esempio eclatante dalla mitologia greca . Hermes il dio alato, figlio di Zeus tiene il bastone alato sul quale si intrecciano due serpenti. Simbolicamente il bastone è il midollo spinale e le ali sono i due emisferi del cervello, mentre i serpenti sono le due eliche del DNA. Poiché egli è un messaggero dotato di poteri,si intende che è anche un soccorritore, probabilmente era portatore di un
    “nuovo” e ricorretto DNA che forse hanno ricevuto soltanto pochi.
    E per terminare, lunge da me l’intenzione di dogmatizzare,
    credo pero e mi faccio ancora più convinta dopo aver letto il tuo libro che diventa una vera redenzione l’evento che getta luce sul nostro pianeta. La nascita di Gesù unico figlio di Dio.
    La necessità di una profonda pulizia attraverso una concezione immacolata senza il “seme maledetto”.
    Il rifiuto di essere figli di Caino!
    La nostra unica salvezza è l’ Amore e questa è l’unica Essenza
    che non potranno mai toccare!
    Potrei stare a parlare sull’argomento per giorni,ma non voglio approfittare della tua cortesia di avermi concesso questo spazio.
    Jose ti ringrazio di cuore e ti auguro buon proseguimento nel tuo lavoro.
    Impaziente di ricevere il seguito.
    un cordiale saluto

    Rispondi »
    • Grazie per questi arricchimenti, Elena! 🙂
      A molte delle domande che hai giustamente posto, trovi risposta nei prossimi Passi.
      In particolare, quella sul DNA, ne parlo nel 5°Passo. 😉
      1abbraccio
      Josè

      Rispondi »
  468. Ho letto il 2° libro e lo ritengo molto interessante. Devo dire che è una vita che mi ripeto in testa tantissime domande senza trovare risposte convincenti sul perchè e per come. Una delle cose che odio di più è la violazione della libertà, del sapere, di agire, di poter fare e dire quello che voglio. Mi sento come un burattino nelle mani di qualche potente che fino ad oggi mi ha lobotomizzato la mente facendomi credere quello che vogliono. Devo però dirti che sono assetato di verità. Perciò se devo ascoltare il mio cuore io come si dice in un programma televisivo, ringrazio il dottore e vado avanti. Aspetto con ansia il prossimo libro. grazie di tutto.

    Rispondi »
    • Grazie per il commento, Gianni! 🙂
      In questo percorso trovi tantissime risposte alle domande di sempre e almeno altrettante NUOVE (e più profonde) domande. 😉
      Buon proseguimento! 🙂
      1abbraccio
      Josè

      Rispondi »
  469. Molto interessante questo secondo ebook. In parte conoscevo già alcune teorie di Sitchin, ma certi passi non mi erano molto chiari e il tuo ebook mi ha aiutato a comprenderli meglio. Grazie! 🙂

    Rispondi »
  470. Ciao Josè, non ti nascondo che la storia che racconti sia a dir poco stupefacente, nel senso che ho sempre pensato che la storia che conosciamo “non la dicesse tutta”, ma mai avrei pensato che non dicesse così tanta roba. Mi sono sentito in uno degli episodi di Man in Black, a questo punto aspetto di sapere come va a finire, e comunque ti ringrazio e ti dico che apprezzo quello che stai facendo e che sono curioso di capire dove ci porterà

    Rispondi »
  471. Carissimo Josè ti ringrazio per i tuoi e-book, il secondo è stato meraviglioso, anche se molte cose le avevo gia assimilate leggendo i libri di Zecharia Sitchin e altri. La tua esposizione dei fatti è ottimale per creare le basi per procedere nell’apprendimento di tutto il resto. Sono molto curioso comunque di conoscere come mai noi saremmo esseri di spiritualità divina, visto che per una certa parte siamo discendenti dell’antropomorfo bipede che abitava la terra. Ti prego di inviarmi al più presto nuove notizie. Ti ringrazio immensamente per il contributo che dai all’accrescimento della mia cultura. Ciao a presto Giuseppe.

    Rispondi »
    • Grazie Giuseppe! 🙂
      Nel 4°Passo vado un pochino oltre nell’esplorare la nostra storia.
      Nei prossimi 2 Passi (6° e 7°) intendo chiudere il cerchio: ho parecchie scoperte da condividere! 😉
      Intanto leggi quelli che già ci sono… e ricordati di farmi sapere come ti sono sembrati! 🙂
      1abbraccio
      Josè

      Rispondi »
  472. Ciao Josè, che dire, sono esterefatta .
    HO LETTO PER LA SECONDA VOLTA l’ebook perchè la prima mi ha quasi scioccato, adesso aspetto con impazienza il terzo ebook.
    Anche se la storia sembra incredibile però tutto ha un senso che si ricollega alla manipolazione attuata per tenerci ignoranti e al’oscuro delle informazioni che potrebbero arricchirci a livello mentale e di conseguenza materiale.
    La tua divulgazione è molto importante
    . Grazie

    Rispondi »
    • Grazie Ambra! 🙂
      Ti ringrazio molto… devo avvertirti che i primi 2 Passi sono giusto un aperitivo… tra breve iniziano i piatti forti! 😀
      Buon proseguimento di percorso, ci vediamo nei commenti ai prossimi Passi… 😉
      1abbraccio
      Josè

      Rispondi »
  473. ho letto con grande interesse anche il 2° ebook, direi me lo sono quasi “mangiato”

    …devo dirti che io ci credo fermamente a quanto dici ,proprio per una mia esperienza fatta in Messico anni fa mentre facevamo il giro dei maya… a Palenque (non ricordo più come si scrive ) ricordo che ho visitato l’interno di una piramide, ed ho visto una tomba che mi sconvolse le mie credenze … sul coperchio di questa tomba c’era un incisione di un’astronauta e nave spaziale … la guida ci disse che erano disegni mitologici ,ma io ho Viaggiato con la mia mente e da allora io sono “aoerta” a qualsiasi cosa…

    credo fermamente in ciò che dici, come credo che nell’era in cui siamo ora con tutti questi disordini ,politici ecc, ci siano soltanto poche persone che ci comandano e fanno il bello ed il brutto delle nostre vite .

    Complimenti Josè …vaiiiiiiii
    siamo con te …un’abbraccio.
    aspetto con ansia il tuo prox ebook.

    Rispondi »
    • Grazie mille Rita! 🙂
      Grazie anche per il contributo… se trovi qualche foto di quel reperto, sarebbe magnifico! 😉
      1abbraccio
      Josè

      Rispondi »
  474. Grazie Josè
    quando la sete di verità e dentro di noi si fa sentire molto forte
    ho fatto ricerche su moltissime questioni per il quale non riuscivo a capire perchè, la massa si è sempre accontentata di ciò che gli veniva raccontato … non è una sorpresa per me che ho sempre avuto dubbio sulla veridicità di ciò che ci veniva spiegato …dalla costruzione delle piramidi e di tutto ciò che veniva riferito alle divinità ….alle ossessioni di visitare e popolare Marte….di fare film con riferimenti fantasiosi …o catastrofici….per quali motivi …per tutte le verità nascoste, per tutte le carneficine avvenute e che stanno ancora avvenendo…..o del fatto che la classe politica è una famiglia intera che si protegge tra loro e distruggono chi gli è contro….
    la verità per chi non la cerca dentro di se, è perchè non si è mai chiesto quanto potesse essere logico ciò che gli veniva insegnato….per i potenti l’ignoranza è fondamentale per mantenere il potere, lo sviluppo delle tecnologie è semplicemente dato dal fatto che ci sono persone che hanno una conoscenza tale da poter sviluppare tutto ciò che è bene o è male….non a caso l’oro è sempre stato il metallo prezioso più ricercato …..perchè la NASA sta investendo milioni di Dollari per poter ripristinare l’atmosfera di Marte…e la famosa AREA 51 ….dove atterravano velivoli non identificati…vogliamo parlare della grande truffa dell’11 settembre l’abbattimento delle torri gemelle…non esistono miste dove ci sono occhi che cercano la verità….i famosi disegni nei campi di grano o nei deserti …a cui l’ignoranza globale non vuol vedere la verità dei messaggi….ad ogni popolo è stato assegnato un leader che li deve tenere sotto controllo con le solite storielle…..
    caro Josè se avrò il grande piacere di conoscerti ti racconterò una storiella su di me….grazie a presto

    Rispondi »
  475. ottimo gia sapevo ma è bene raccontato attendo il terzo ebook con ansia ciao

    Rispondi »
  476. solo una domanda gli umani con sangue rh 0 negativo forse sono quella parte di umani mischiati con i nibiru ?

    ciao grazie

    Rispondi »
  477. E’ importante avere una visione ampia e possibilmente reale, di ciò che accade, ma anche di ciò che è accaduto!

    Rispondi »
  478. Scusami Josè se sono di poche parole.. ma penso che questo Graaazieeeeeeee.. renda l’idea :-))

    Rispondi »
  479. Ciao Jose’ sono contento di essere arrivato casualmente a leggere i tuoi ebook… Vuol dire che era destinato che succedesse!!
    Avrei qualche domanda e dubbio da sottoporti:

    Ma Gesù e’ stato mandato dagli annunaki oppure era un ‘entità’ diversa che voleva farci prendere consapevolezza di chi siamo e cosa possiamo fare?

    Ma se siamo stati ‘trasformati’ e ‘plasmati’ da Enki, perché alla fine siamo più speciali rispetto agli Annunaki? Vuoi dire che Enki involontariamente ci ha impresso dei ‘potere’ di cui non era a conoscenza? (Dato che affermi che loro ci invidiano perché abbiamo corpo, mente, spirito ed anima tutto insieme)..

    Grazie sin da ora per la tua eventuale risposta!

    Rispondi »
    • Ciao Luigi, grazie! 🙂
      Non credo che Gesù abbia a che fare con gli annunaki! 😉
      Loro non ci hanno “creati” da zero… ci hanno solo “modificati” geneticamente. 😉
      1abbraccio
      Josè

      Rispondi »
  480. ciao Josè.. sono in trepida attesa del 3 ebook… è possibile poterli scaricare e leggere senza dover aspettare tutto questo tempo?
    i primi li ho letti tutti d’un fiato… sono fantastici!!!
    grazie

    Rispondi »
  481. che dire, sono senza parole, ho letto con entusiasmo gli e-book e ti ringrazio per la tua passione. Sono totalmente frastornata e mi sento come in Matrix tanto per far riferimento alla tana del bianconiglio da te citata. Ti leggo con avidità e mi rendo conto ad ogni parola che qualcosa non mi è mai effettivamente tornato rispetto a ciò che ci hanno sempre insegnato…. Farò anche tutte le letture da te suggerite e so fin d’ora che entrerò a far parte di una schiera a cui viene data effettivamente la possibilità di ‘vedere’ …. E non tornerò indietro …. GRAZIE

    Rispondi »
    • Grazie mille Leana! 🙂
      E sei solo all’inizio! 🙂
      Sono curioso di sapere che cosa pensi, dopo che hai letto il 5°Passo! 😉
      Benvenuta e buon proseguimento! 🙂
      1abbraccio
      Josè

      Rispondi »
  482. ho trovato ebook interessante e di facile comprensione 🙂
    dal canto mio già avevo informazioni sull’argomento tratte
    dal sito sottostante
    ascensione93.org/Esopolitica.html

    comunque ti ringrazio per il lavoro svolto e per il materiale fornitomi gratuitamente fino ad ora .Un saluto 🙂

    Rispondi »
    • Grazie Battista!
      🙂
      Gli ebook successivi vanno oltre l’esopolitica, questo è solo un passaggio del percorso. 😉
      Mi auguro che il resto ti piaccia ancora di più. 😉
      1abbraccio
      Josè

      Rispondi »
  483. Sto ricevendo e leggendo gli e-book con interesse e curiosità, e di ciò ti ringrazio, avevo in passato sentito ventilare ipotesi simili ma non ho mai approfondito .
    Non credo di certo alla storia di Adamo ed Eva cosi come ci viene propinata ne tanto meno ad altro, ritengo che per quanti studi si facciano non sapremo mai cosa è avvenuto realmente.
    E qui, perdonami ma devi concedermelo, perché dovrebbe essere diverso? la storia è ricca di particolari che per quanto descritti in grafici mi sembra un pò troppo particolareggiata.
    Quello che sto per scrivere non diminuisce il mio interesse a continuare le letture, ma non posso fare a meno di dirti ciò che mi viene in mente: il vile denaro dove lo mettiamo , dietro un blog ci possono essere guadagni…. lo so sono provocatoria , ma la mia naturale diffidenza mi porta a pensarlo, e anche la curiosità di conoscere la tua risposta 😉
    Con curiosità ciao

    Rispondi »
    • Grazie per la schiettezza, Stella! 🙂
      Io non ho mai detto che quella di Sitchin sia La Verità!
      Anzi… ho spesso sottolineato proprio che non ne esiste una assoluta!
      In realtà – lo spiegherò bene negli ultimi 2 Passi – non è reale nè questa, nè la storia ufficiale.
      Ma il discorso si fa complesso, se ci entriamo… 😉
      Non temere: nei prossimi ebook riceverai molte risposte… e ti farai nuove domande. 😉

      Riguardo l’ultima frase (“il vile denaro dove lo mettiamo , dietro un blog ci possono essere guadagni”) non è una domanda… quindi mi è difficile risponderti.
      Se ho compreso un pò il senso di ciò che vuoi sapere, ti confermo che questo blog mi produce tanti soldi, non pochi… altrimenti non avrei lasciato la mia professione di avvocato per dedicare la mia vita ai miei lettori.
      Io offro la mia consapevolezza, il mio amore, la mia energia e loro mi ripagano con tantissimo amore, affetto e anche soldi.
      E’ una magnifica situazione in cui tutti ci guadagnano… tra le altre cose, insegno proprio questo: a guadagnare facendo ciò che si ama. 🙂

      Se non ti ho risposto, dimmi pure con più precisione cosa intendevi e ti rispondo volentieri. 🙂

      1abbraccio
      Josè

      Rispondi »
  484. E SIAMO AL SECONDO EBOOK.. CHE DIRE!
    c’è da mettersi le mano nei capelli, sono da sempre stato curioso di egizi alieni ecc. ecc.
    ovviamente leggere tutte queste informazioni cosi fa molto effetto.
    comunque complimenti a JOSE’ (un po’ per tutto) aspettiamo i prossimi lavori per continuare questo bagno di informazioni.
    ….:) sorrido pensando alla città di BAALBEK
    UN MASTODONTICO BLOCCO DI PIETRA DI 22 METRI perfettamente squadrato dal peso di circa 2000 tonnellate
    …..uno dei tantissimi esempi…qualcuno ci ha sempre aiutato da sempre…. qualcuno con una tecnologia e cultura cosi avanzata da non avere certo problemi a costruire piramidi e quant’altro.
    scusate sono un chiacchierone!!! 🙂 un abbraccio a tutto il blog

    Rispondi »
    • Grazie mille Gianni! 🙂
      Vedrai che non mancheranno gli spunti per delle belle chiacchiere nei prossimi ebook! 🙂
      Fammi sempre sapere che ne pensi! 😉
      1abbraccio
      Josè

      Rispondi »
  485. Ciao José, La mia domanda è se volevano tenerlo nascosto come facciamo noi a saperlo? Nel senso dove è come si è creata la crepa che ha dato modo al primo uomo di scoprire queste informazioni, quindi le tavolette? E poi volevo capire se la terra era già abitata da uomini? Perché tu scrivi che le prime fecondazioni sono state fatte tra un “astronauta” e un indigeno!
    Comunque tutto ciò che hai raccolto per noi è stupendo! Complimenti!

    Rispondi »
    • Ciao Mauretto! 🙂
      Ti rispondo:

      se volevano tenerlo nascosto come facciamo noi a saperlo?

      non dev’essere una cosa facile tenere ingabbiati 5 miliardi di esseri umani… 😀

      Nel senso dove è come si è creata la crepa che ha dato modo al primo uomo di scoprire queste informazioni, quindi le tavolette?

      E’ pieno di crepe… solo che le si vede solo quando si è pronti. 😉

      E poi volevo capire se la terra era già abitata da uomini? Perché tu scrivi che le prime fecondazioni sono state fatte tra un “astronauta” e un indigeno!

      Bé, si… l’indigeno era un uomo 😉

      Comunque tutto ciò che hai raccolto per noi è stupendo! Complimenti!

      Grazieeeeeeeeeeeeeeeeee 🙂
      Vedrai il seguito… questo è niente! 😉

      1abbraccio
      Josè

      Rispondi »
  486. Grande! 🙂 Argomenti molto interessanti, è tutto molto chiaro grazie. Ho sempre avuto il dubbio su ciò che raccontavano i libri di storia o di religione, mi ha fatto piacere leggere il tuo ebook. 🙂 Saluti.

    Rispondi »
  487. Complimenti per la semplicità con cui hai parlato di un argomento così ostico per molti. I concetti li ho già conosciuti anni fa, e ti ringrazio di avermeli ricordati, forse andrò a spulciare qualche libro dimenticato. Grazie per l’opportunità . Aspetto con ansia di proseguire nella lettura dei prossimi e-book. La domanda che mi gira per la testa in questo momento e’ Dove vuoi arrivare? Di cosa parlerai ora? Magari già so la risposta, forse abbiamo letto gli stessi libri o forse no. Comunque grazie per la possibilità che mi stai dando di conoscere/riconoscere queste verità e spero non solo queste.

    Rispondi »
    • Benvenuto Luigi! 🙂
      Sono convinto che già conosci la risposta alla tua domanda… ma sicuramente troverai anche degli spunti che non ti aspetti, nei prossimi Passi! 😉
      Ti ringrazio molto per la condivisione…
      1abbraccio
      Josè

      Rispondi »
  488. Ciao, io avevo già letto altri libri quindi adesso sto aprofondendo quello che ho sempre pensato, cioè che la nostra civilta deriva da un popolo di un’altro pianeta.
    Grazie Josè voglio approfondire le nostre origini, aspetto un’ altro ebook.

    tristano

    Rispondi »
    • Grazie Tristano! 🙂
      Le informazioni sulle nostre origini non finiscono con il 2°Passo!
      Ho intenzione di riprendere l’argomento nel 7°! 😉
      1abbraccio
      Josè

      Rispondi »
  489. Fantastico questo secondo ebook… ero già a conoscenza di qualcosa, ma avevo notizie sporadiche e questo ebook mi ha chiarito le idee…
    non vedo l’ora di leggere gli altri!!!! quanto devo aspettare??? sono impaziente! 🙂

    Rispondi »
    • Grazie Rossana! 🙂
      Ti arrivano tutti gli ebook in automatico via email… più o meno ogni settimana! 😉
      1abbraccio
      Josè

      Rispondi »
  490. Molto bello……. mi hai aperto un’altro mondo……. però devo seguire una cosa alla volta xche mi stai riempendo di informazioni nuove! di notte devo pure dormireeeeeeee.:) 🙂 🙂 Grazie mille Jose!!
    Un abbraccio forte

    Rispondi »
    • Grazie Andrea! 🙂
      Abituati… ne passerai parecchie di notti insonni! 😀
      1abbraccio e buon proseguimento di percorso! 😉
      Josè

      Rispondi »
  491. Forse ho trovato i nubiriani!!!
    fate una ricerca sugli scheletri giganti trovati in sardegna;
    é sorprendente!

    Rispondi »
  492. grazie Josè per le informazioni che condividi con noi.
    Sono rimasta colpita da quanto letto, anche se finalmente mi spiego l’origine del mondo,ciò che non ha saputo spiegare nè la teoria scientifica,nè quella religiosa. certo a volte avevo avuto qualche dubbio ma non ero mai andata a fondo e quindi TI RINGRAZIO DI CUORE per avermi dato tante risposte.
    buon proseguimento!

    Rispondi »
    • Grazie 1000 Monica! 🙂
      Questo è solo un antipastino… preparati ai piatti forti! 😀
      1abbraccio
      Josè

      Rispondi »
  493. Sinceramente non saprei proprio che dire, mi sembra una bella storiella tutto qua. Il punto e’ come si spiega Gesù e Maria e le cose che hanno lasciato. I miracoli che ci sono e tanto ancora. Dopo questo Ebook cosa dovrei dire ? che ci sono degli dei alieni creatori del nostro mondo? Non so nn saprei verAmente tante nozioni nuove difficili da metabolizzare. Sono credente questo non vuol dire che ho creduto alla storiella della mela del peccato originale o di un dio che vive tra le nuvolette, pero’ credo in un entità che esercita una grande energia su di noi. Credo in Maria . Comunque sono curiosa di leggere gli altri Ebook nella speranza di avere trovare altre risposte. Grazie per il tuo amore. Un abbraccio. Alison

    Rispondi »
    • Ciao Alison! 🙂
      Non ho mai scritto che gli alieni hanno creato il nostro mondo!
      E non ho neanche mai sfiorato l’argomento “Gesù e Maria”… posso comprendere che sia una lettura che possa destabilizzare un pochino, ma non ho mai parlato di questi argomenti! 😉
      Anche io sono credente, ma credo che esista una grande entità che esercita una grande energia DENTRO di noi. 😉
      Anche io credo in Maria… figurati che vivo a pochi metri dal più antico luogo di culto della Maria al mondo! 🙂
      Sicuramente andando avanti nel percorso comprenderai meglio ciò che adesso ti è meno chiaro. 😉
      1abbraccio
      Josè

      Rispondi »
  494. Bè.. da una parte per me niente di nuovo. Ho sempre pensato a possibili alternative alle risposte date dalle religioni “ufficiali”, e ho sempre pensato che la radice per tutte (forse quasi tutte) le religioni sia la solita e quindi, in quanto unica e più antica, anche l’unica da considerare più vicina alla realtà.
    Dall’altra parte però, cominciare a pensare che non sia solo frutto di pensieri personali fantasiosi ma che sia tutto vero, mi fa scontrare con un mio vecchio principio, e cioè che tutto è possibile ma che tutto non è mai completamente vero!
    Infatti se assisti ad un evento vero e poi ascolti il suo racconto dopo che è passato di persona in persona, già solo al quinto passaggio non corrisponde più niente. Immagino che in così tante trascrizioni come anche su “il libro perduto del dio enki” (ebbene si, l’ho comprato al volo!) si dice che ci siano state, quanto una semplice logica di potere e di tornaconto possano di volta in volta aver inquinato la verità prima!
    Comunque affascinante, emozionante anche perché mi ha fatto rivivere (tra le tante) l’emozione che provai quando guardai per la prima volta Matrix: non fu per me solo un bel film di fantascienza, ma una delle spiegazioni più credibili della nostra realtà, fu una sorta di iniziazione, di conferma a ciò che confusamente già sentivo dentro di me!
    ma ci sarà modo e tempo per approfondire questo e altro.
    Adesso invece mi premerebbe avere chiarimenti su qualche aspetto “storico” che ancora mi risulta poco chiaro:
    1- gli annunaki hanno sembianze umane? hanno testa di uno pseudorettile?
    2- Si parla di 445.000 anni fa. Gli eventi successivi fino a 4500/3000 anni fa, determinati sempre da gli stessi protagonisti.. ma sono immortali e perché? Capisco la longevità su Nibiru, ma dalla sua distruzione in poi?
    – Lo schianto di Nibiru sulla terra: è mai possibile che geologi, archeologi, scenziati in generale siano tutti impegnati ad occultare le prove che (di un evento così eccezionale) dovrebbero essere tante e inconfutabili!? (ho già letto “Archeologia proibita” ma parla solo dei ritrovamenti relativi all’evoluzione umana.
    Avrei un milione di domande, perché come vedi sarei molto affascinato di credere in una storia simile, ma è tutto talmente straordinario (anche emotivamente) che ci vorrà tempo e tanta pazienza per te Josè, che ti ritroverai spesso davanti le mie innumerevoli domande! Grazie!
    Lorenzo

    Rispondi »
    • Grazie Lorenzo! 🙂
      Passo subito a rispondere alle tue domande:
      1- pare che abbiano sembianze umane e che possano mutare forma.
      2- Non sono immortali, ma ogni anno loro, corrisponde a 3600 dei nostri. Quindi diciamo che sono “longevi” 😀 Nibiru non si sa se sia distrutto… e in ogni caso, la loro longevità pare che fosse diminuita, vivendo sulla terra.

      Lorenzo, tutta questa storia non è LA verità. E’ solo UNA verità.
      Serve ad aprire la mente: mentre prima pensavamo che esistesse solo una verità, quella ufficiale, adesso che abbiamo visto anche quest’altra verità alternativa, sappiamo che possono esisterne infinite altre.
      E infatti ne ho trovate altre e ne parlerò nel 6 o nel 7°Passo… ancora non ho deciso. 😉
      Intanto goditi i Passi successivi al 2°! 😉
      1abbraccio
      Josè

      Rispondi »
  495. Ciao josè, come prima cosa ti ringrazio per avermi mandato l’e-book, mi ha un pò sconvolto ma in modo positivo, aspetto il prossimo per approfondire. Io ho sempre avuto la sensazione che la vita non funziona proprio come ci raccontano, e questi tuoi colpi di scena mi rassicurano! Grazie ancora!

    Rispondi »
    • Grazie Roberto! 🙂
      Mi fa piacere sapere che ti abbia addirittura sconvolto già il secondo Passo! 🙂
      Non immagini allora al 4° e al 5° cosa succede! 😀
      Ti auguro un piacevole proseguimento di Percorso! 😉
      1abbraccio
      Josè

      Rispondi »
  496. ciao josè ”complimentissimi” (anche se non si dice) per queste informazioni della nostra storia….VERA!! Avevo già un’infarinatura dell’argomento in quanto sto leggendo ‘le astronavi del Sinai’ di Zecharia Sitchin..è però molto bello avere conferma che la nostra realtà ce la creiamo noi in quanto ho attirato te e ricchezzavera nella mia vita semplicemente avendo il desiderio di saperne di più sia sul nostro mondo interiore che sulle nostre vere origini e capacità. spero di trovare al più presto la mia ”missione” confidando anche nel vostro aiuto (tuo e di ana maria) e nel frattempo aspetto con gioia gli altri tuoi e-book. Un saluto

    Rispondi »
    • Grazie per tutto questo entusiasmo, Simone! 🙂
      Fai solo attenzione a non credere che questa di Sitchin sia LA verità: anche questa, come la storia ufficiale è solo UNA verità. 😉
      Il discorso è abbastanza complesso, e ci torno negli ebook finali di questo percorso… intanto, buon proseguimento! 😉
      1abbraccio
      Josè

      Rispondi »
  497. Questa tua risposta mi lascia un po’ perplesso…nel 2°passo sembri d’accordo con Sitchin sulle origini dell’umanità… certo hai fatto un riassunto veloce per ovvie ragioni, però poi mi dici di stare attento.. vuoi forse dire che potrebbe essere vera una parte di QUELLA versione o che sarebbe tutta falsa? Non voglio anticipazioni, però la mia perplessità è lecita…

    Rispondi »
    • Ottime riflessioni, Simone, ti ringrazio 🙂
      Lungo il mio percorso ho compreso che anche 2 verità contrastanti, possono rimanere vere entrambe.
      Lo so che può sembrare un conrosenso, ma non lo è.
      Ho capito che ci arrivano le informazioni necessarie nel momento in cui ci arrivano.
      Non importa che siano vere o false: non esiste qualcosa di oggettivamente vero o falso.
      Mentre qualsiasi cosa è SOGGETTIVAMENTE vera o falsa.
      Quando scrissi questo secondo passo, quelle che per me erano delle verità, mi sono servite (moltissimo) per aprire la mente.
      Non avrei potuto comprendere quello che conosco oggi, se non fossi passato per quelle verità.
      Oggi so che quelle sono solo MEMORIE.
      Oggi so che esiste solo il presente.
      Però non voglio complicarti troppo le cose: hai ancora da leggere 3 Passi e anche il 6°Passo in prossima uscita.
      Dai tempo al tempo e comprenderai tutto 🙂
      Per adesso, ti basti sapere che esiste una verità alternativa a quella ufficiale.
      Sapere questo, ti fa uscire dall’ipnosi collettiva sociale per cui siamo delle scimmie evolute.
      Spero di non averti confuso troppo le idee… in ogni caso la confusione è parte del processo di apprendimento, quini è una cosa positiva. 🙂
      1abbraccio
      Josè

      Rispondi »
  498. ok ho afferrato quello che vuoi dire…tranquillo, riguardo al vivere il presente…ci sto già provando da un pò..anche se tenere a bada la mente e il suo pensare compulsivamente oscillando tra passato e futuro, tra sensi di colpa e rancori da un lato e paura dall’altro..è molto difficile.grazie inoltre della disponibilità e comprensione..un saluto, a presto

    Rispondi »
  499. Ciao josè intanto grazie per il tuo lavoro…
    Domanda: ma se ognuno di noi è creatore ed insieme creiamo quella che definiamo realtà, come possiamo essere stati creati in provetta ed essere stati vittime di una simile storia che appunto viene da fuori di noi? Se la realtà è frutto di quello che abbiamo dentro come spieghi questa storia antica?
    Ti ringrazio in anticipo per la tua risposta e spero che la domanda non sia già stata fatta, perchè non ho letto tutto.

    Rispondi »
    • Ciao Stefano, grazie! 🙂
      La tua domanda è pertinente.
      Ricorda sempre che ci arrivano le “verità” più utili per noi, in questo momento.
      In un momento successivo possono arrivare delle nuove “verità”, contrastanti con le precedenti, ma non per questo meno “vere”.
      Questa storia di Sitchin serve ad aprire la mente.
      La mia anima me la presentò per questo.
      E io l’ho presentata a tutti per questo.
      Nei prossimi passi spiegherò meglio il senso di queste “verità” storiche, che in realtà sono solo memorie innestate.
      Non voglio complicarti le cose però… goditi il resto del percorso nel frattempo! 😉
      1abbraccio
      Josè

      Rispondi »
  500. ciao. vorrei che mi spiegassi per favore perché sostieni che all’interno delle piramidi non siano mai state trovate mummie e sarcofagi

    Rispondi »
  501. Caro Josè,ti ringrazio molto per avermi inviato l’e-book n2.
    Sono affascinata da questi argomenti che esponi in modo chiaro e avvincente.Sono possibilista quindi non escludo nulla,ma ho bisogno di elaborare e approfondire queste notizie,
    che sono a dir poco sconcertanti ; sento le mie emozioni come
    bloccate in una strana sospensione,che non mi permette ancora
    di esprimermi come vorrei.Intanto aspetto e cerco di comprendere .Grazie di cuore.Anita Nicastro

    Rispondi »
  502. Caro Josè,ma chi ha creato gli Annunaki?E per quale motivo non hanno l’anima e noi saremmo gli”unici”a possederla?
    Esseri così evoluti erano senza anima ed esseri così primitivi,
    quali erano i terrestri che trovarono al primo atterraggio,la possedevano???A furia di documentarmi e di cercare di comprendere mi arrovello in mille supposizioni!Anita Nicastro

    Rispondi »
    • Anita, per quale motivo il sole è giallo? 🙂
      Perchè è così, punto.
      Essere evoluti tecnologicamente non significa esserlo anche spiritualmente. 😉
      Come vedi, è tutto molto semplice. 😉

      Rispondi »
  503. ho ricevuto e divorato questo secondo ebook , molto interessante . grazie jose’ altafini ! avrei delle domande , come tutti , ma presumo che nel proseguio di questi ebook , ci potranno essere le risposte . aspetto gli altri . grazie anche per gli altri omaggi che ho scaricato . alex. roma .

    Rispondi »
  504. ho ricevuto e divorato questo secondo ebook , molto interessante . grazie jose’ altafini ! avrei delle domande , come tutti , ma presumo che nel proseguio di questi ebook , ci potranno essere le risposte . aspetto gli altri . grazie anche per gli altri omaggi che ho scaricato . Alessandro . roma .

    Rispondi »
  505. ho ricevuto e letto il 2° passo . molto interessante . mi sorgono delle domande , ma credo che nei successivi passi si potra’ trovare la risposta . aspetto i seguiti . grazie anche degli altri omaggi caro josè altafini .molti saluti . Alessandro . roma .

    Rispondi »
  506. Ciao Josè, complimenti per il tuo lavoro. Il primo e ancor più il secondo passo li ritengo degli autentici “bignami” che racchiudono in poche pagine la summa di quello che uno può scoprire ed imparare dovendo però investire tanto tempo per leggere decine di libri, qualche migliaia di pagine e poi tirarne le conseguenze. Io negli anni l’ho fatto e per questo apprezzo tantissimo il lavoro che hai fatto! Delio

    Rispondi »
  507. Ciao Jose’ ! Straordinario questo e-book 2. Ci credo in quello che scrivi e ti ringrazio per il lavoro impeccabile che fai e che lo trasmetti a noi. Sono molto affascinata da questo racconto e non vedo l’ora di sapere altre verità nascoste ! un abbraccio e grazie <3 !