Nel Secondo Passo, vengono svelati i nomi di coloro che costruirono monumenti che la storia non riesce a spiegare, come le Piramidi di Giza, le Piramidi su Marte, le Zigurrat in Messico, in Mesopotamia e nel resto del mondo, Stonehenge e molto altro ancora.
Se hai letto il Secondo degli ebook che hai ricevuto in omaggio in quanto iscritto alla lista di Ricchezza Vera e desideri lasciare il tuo commento, questo è lo spazio giusto!
Qui puoi anche leggere tutti i commenti degli altri lettori.
Prima dei nuovi commenti, ti riporto qui alcuni dei commenti che questo ebook ha ricevuto sul vecchio Blog (per vederli tutti, puoi cliccare qui)
- Rita (www.rsaction.com): Ciao Jose’, ho finito di leggere anche il 2° ebook e devo dire che non so neanch’io cosa pensare o cosa credere veramente, ma è tutto molto interessante.
– Ester Ventura: ciao Josè … la curiosità mi sta divorando… Prima di dire una qualsiasi cosa voglio leggere anche il terzo: sbotterò tutto in una volta!
![]()
– Andrea: Ciao a tutti, ho letto il secondo e-book, l’ho trovato parecchio interessante. (…) arrivato alla fine ero abbastanza soddisfatto e mi sentivo meglio… una grossa parte di me vuole andare verso *l’Incredibile*, e per esperienza so che molto spesso si tratta di metabolizzare per tempo le cose…
per cui aspetto con ansia il terzo e-book e ringrazio di cuore Josè per il lavoro appassionato che ha fatto.
Salutoni Andrea
– Lara: Ciao, Josè. Innanzitutto volevo ringraziarti per gli e-book. Per quanto riguarda il secondo, (…) Non è un concetto per me nuovo, perchè avevo già letto altri libri in merito a suo tempo. Comunque sono cose sempre interessanti da leggere e fai certo molto bene a divulgarli, dato che molta gente non sa che esistono concetti diversi da quella che viene definita la “realtà” comune.
Grazie. Lara
- Adriana: Ciao Josè, ho finito di leggere da qualche giorno il secondo e-book. Per meglio dire l’ho praticamente divorato. Appena ho letto le prime pagine mi sono ritrovata perplessa ma in questi giorni sto metabolizzando un pò i contenuti ed ora non vedo l’ora di leggere anche il terzo! Ma con con questo commento voglio soprattutto ringraziarti per queste informazioni che metti a disposizione di tutti. Ciao. Adriana.
– Axel: Ho letto tutti e due i primi e-book e devo dire che, anche se gli argomenti sono interessanti ed intriganti, personalmente non mi hanno detto nulla di nuovo, (…) Le notizie si possono trovare su diversi libri e anche su internet, basta volere e saper cercare. Mi complimento comunque per l’iniziativa che tenta di aprire la mente a verità che vengono tenute nascoste alla gran parte del pubblico.
– Jonathan (www.followtheuniverse.com/thesecret/): ciao josè, ho letto il secondo libro che mi hai mandato, non so come spiegarmi ma ho come l’impressione di sapere già quelle cose.
Ti informo subito che ho molti libri sull’egitto i maya e alttre civiltà, e anche quando le leggevo avevo come l’impressione che quel tipo di storia che provavano a spiegarci fosse sempre stata una bufala.
- Maurizio (mondocarta.blogspot.com/): Ciao Josè, da diciotto anni sono un’appasionato di formazione, rivolta allo sviluppo personale e un ricercarcatore della verità vera!!In tutti questi anni il frutto delle mie ricerche ha generato più confusione che chiarezza. Ho finito di leggere l’ebook nr 2 e lo trovo fantastico. Tante ombre si stanno dissolvendo e tanta passata confusione sta diventando la base della comprensione attuale. Un sincero grazie ed apprezzamento per il tuo lavoro. Complimenti, Maurizio.
- Giuliana: Caro Josè, GRAZIE! Ciò che ho letto in questo secondo ebook è davvero interessante.
Ero già a conoscenza del fatto che il nostro DNA fosse stato “mischiato” con quello di razze più evolute leggendo alcuni libri di Ramtha, tuttavia non avevo mai letto nè sui libri nè su internet spiegazioni così esaudienti.
Mi piace sapere queste cose anche se a volte alcuni argomenti mi spaventano un pò,come la storia infinita sul 2012.
Per questo sono felice di aver “trovato”il Blog di RicchezzaVera perchè tu hai per tutti noi delle informazioni diverse da tutti gli altri e il tuo modo di scrivere è rassicurante e non allarmistico.
Almeno finora!
Concludendo ti faccio i miei complimenti e ti ringrazio per ciò che fai. Non vedo l’ora di leggere il 3° ebook.
Ciao. Giuliana.
– Monica: Josè grazie di cuore per quello che fai, i tuoi ebook sono eccezionali!! però voglio il 3°…… quando arriva?????? mi fai stare in ansia… ciao e 1sorriso a te. Monica.
– Andrea: Adoro le storie di cospirazionie… ma sono contento che in questo caso il tutto avrà un fine pratico! Aspetto con ansia il terzo passo! Andrea.
– Arianna: Caro Josè, ti ringrazio del II ebook, l’ho letto volentieri. Mi ha fatto pensare ad un film piuttosto suggestivo,”Stargate”. Ti saluto, in attesa del III passo. Buon lavoro. Arianna.
- Roberto (www.infoguadagno.net/): Ciao Josè. Complimentoni per questa raffica di informazioni. Sono sempre stato affascinato da questi misteri e dalle verità nascoste ma purtroppo non sono mai riuscito ad approfondire gli argomenti perchè li prendevo più come una curiosità che come una vera e propria scelta di vita come hai fatto tu. Sono rimasto molto colpito tanto che sono corso in biblioteca a fare una scorta dei libri che hai consigliato (e non è da me). Con calma me li leggerò tutti : ).
Ecco finalmente i commenti nuovi, se hai letto il 2°ebook, lascia anche il tuo!
In questo ebook, le informazioni che Josè ci dona, sono talmente tante che occorre rileggerlo due volte per metabolizzarlo bene…
Ciao un abbraccio
Credo che i tuoi ebooks vadano in crescendo dal punto di vista qualitativo. Questo è migliore del precedente ed il terzo è ancora meglio. Non mi riferisco allo stile, ma alla carne che metti a cuocere in un crescendo di argomentazioni interessanti. Go on.
Come disse Will Smith ad un poliziotto nel film “Hancok”: “Ottimo lavoro, amico”.
E’ vero Jose’,leggendo il secondo e-book sono rimasto sbalordito ma anche con tante domande,ma se le risposte sono nel terzo e-book aspetto con trepidazione di leggerlo,ma ce’ anche una domanda che mi gira perla testa,sicuramente la storia raccontata nel secondo e-book e’ coerente rispetto alla storia che ci hanno raccontato sui libri di scuola,ma la domanda e’ : ce’ la certzza che siano andate cosi’ le cose?
CIAO!
Ciao Simone, ciao Simona, grazie per i commenti!

Ciao Davide, come spesso amo ripetere, la Verità Assoluta è solo dentro il nostro cuore.
Quella che ho presentato in questo ebook è la testimonianza della popolazione più antica del mondo (diciamo per gli storici accademici).
E’ da tenere in considerazione, ma lo scopo vero per cui l’ho riportata lo vedrai negli ebook finali.
Non è la storia la cosa importante, ma lo SCOPO per cui l’ho messa che conta.
E di conseguenza, se anche fosse il più grande abbaglio del mondo (ma ricevo continue conferme nel senso della sua assoluta rispondenza agli accadimenti storici), non inciderebbe sul resto del percorso.
1abbraccio e grazie per aver esposto il tuo dubbio, se ne avessi altri, non esitare e scrivimi
1abbraccio a tutti
Josè
Ciao Josè,
veramente sconvolgente il 2° ebook, almeno per me! non avendo letto in precedenza testi di archeologia alternativa. Sono per natura scettica ma affascinata dal “paranormale”, in quanto credo che esista molto di più di quanto la scienza ufficiale ammetta. Come dici tu, è il nostro cuore alla fine a indicarci la verità. Anch’io tuttavia rimango parecchio confusa dall’assenza di prove certe e condivise, e mi chiedo perchè dovrei credere a questa nuova versione della storia. Tuttavia, sei riuscito a instillarmi seri dubbi su “ciò che è dato per certo”, normalmente (solo qualche volta) infatti non penso ai misteri o al perchè esistono i misteri e come si spiegano, ora invece sembra che non possa più ignorare il fatto che ci sono dei misteri, dunque delle conoscenze che mancano o non sono svelate. Finora ho pensato che non fosse possibile risalire alla verità. E se fosse vero che VOLUTAMENTE certe informazioni vengono occultate? e se fosse vero che ignorando la nostra vera storia e origine ci comportiamo come succubi ignari della nostra vera natura? Attendo dunque il 3° ebook, augurandomi che porti un pò di chiarezza! A proposito, sei bravo a creare suspense. E grazie per condividere il frutto di tante letture e ricerche.
Ciao Anna!


Se hai trovato sconvolgente il 2°ebook, non oso immaginare gli altri…
Il loro scopo è proprio quello di rimettere in gioco certe cose date per ‘assodate’ troppo facilmente.
Ti ringrazio per il bel commento, aspetto quello per i passi successivi!
1abbraccio
Josè
Ciao Jose’,non volevo mettere in dubbio la storia raccontata nel 2° e-book,anzi e’ piu’ credibile sicuramente della storia che ci hanno raccontato finora,ma siccome e’ talmentente “sconvolgente” mi chiedevo come si faceva a essere sicuri che fosse vera,ma hai gia’ risposto,per cui Ciao e grazie della risposta
Prego Davide, figurati!
Ciao Jose,
ho letto il secondo e-book, molto interessante il modo che hai di riportare fatti e accadimenti, semplice, lineare e per niente evasivo cosa a cui si potrebbe andare incontro quando si vuole riassumere troppo una Storia.
Un abbraccio e Buona Vita a tutti!!!
Alex.
Grazie mille Alex!

mi sembra un buon inizio, vedrai che il terzo ed il quarto ti piaceranno molto di più!
1abbraccio
Josè
La 1 volta che nel libro della Marciniak (tu hai scelto di essere qui), canalizzazione dalle Pleiadi, lessi che siamo frutto di esperimenti genetici sono rimasta sotto shock per giorni,caddi in una profonda crisi d’identità.
Mi sono sentita come il robot di un famoso film che rivendica per sè un cuore e dei sentimenti.
Poi ho capito che la vita è una e quindi esperimenti o no,noi siamo sempre una scintila divina.
E’ una questione di ruoli,non riguarda la nostra essenza.
Ok.Dopo di chè leggere varie versioni della storia di Enki è stata un’altra scoperta dolorosa e sconcertante,ma ,finalmente, liberatoria.
Ho passato la spugna su tante storielle propinateci senza capo nè coda.
Come ins. di storia non è stato facile conciliare le cose ,ma,nel mio piccolo,ho gettato diversi semi..
Capisco la difficoltà nel digerire queste informazioni,ma è pur vero che in una prospettiva più ampia carnefici e vittime sono conniventi e c’è uno scotto da pagare per acquisire consapevolezza della nostra umanità.
Voglio dire che è doveroso riappropriarsi della verità ma andiamo poi oltre.Bisogna essere propositivi(tu e il tuo team lo siete),e strapparsi da dosso i panni delle vittime.
Focalizziamoci su una realtà diversa,quella che, oltre la 3d,è già qui.
Maturiamo un atteggiamento sereno collaborativo gioioso e giocoso.
Abbandoniamo le aspettative di disastri o di salvataggi alieni.
Dopo questo lungo preambolo (in futuro sarò più breve),mi complimento con te per la sintesi scorrevole,sempre accattivante,dei tuoi a book.
Stai facendo un ottimo lavoro d divulgazione.
quando mi mandi i prossimi?
Ciao Gioia!
Grazie dei complimenti, gli altri ebook li riceverai tutti via email, devi soltanto aspettarli…
ciao Josè,veramente entusiasmante questo 2ebook. Da leggere più volte per chi è un po lontano da questa linea di pensiero,ma che sicuramente metterà sulla giusta frequenza chi non si accontenta della solita buona novella…Bravissimo Josè soprattutto per l’ordine che crei nei tuoi scritti nonostante la mole di informazioni che devi vagliare,ordinare e assemblare.
Josè!:volevo portare alla tua attenzione un argomento che mi affascina parecchio,quello de cosiddetti bambini “indaco” e di “cristallo”,che da quanto ho letto sembrano essere l’evoluzione futura della razza umana.
Le prime nascite si registrarono nei primi anni 70,per poi aumentare notevolmente in questo ultimo ventennio.
Chi coniò questi due nomi fu una veggente,che riuscendo a vedere l’aurea,ne notò la particolare colorazione:Indaco e sfumature viola sino all’arancio per gli “indaco”,mentre bianca e trasparente con tutte le sfumature dell’arcobaleno per i”cristallo”.Ti ho accennato questo argomento per collegarmi all’inizio dell 2ebook,cioe dell’arrivo di questi astronauti sulla terra.Ho letto ed asiste anche qualche video sul web di un bambino indaco,Russo di nome Boris che afferma di ricordare una sua vita precedente come abitante del pianeta marte,che intraprendeva viaggi da marte alla terra ed aveva contatti con la civilta Lemuriana.
Ti andrebbe di fare un piccolo post su questo argomento”tempo permettendo”,sempre se credi che ci possano essere delle analogie,in modo che tutti coloro affezionati a ricchezzavera possano conoscere una parte del cambiamento già tangibile che sta avvenendo sotto i nostri occhi,in modo che i”nuovi”genitori sappiano comprendere al meglio i loro bambini…
Ciao Josè.
Buona vita a tutti.
Ciao Massimo,

ti ringrazio per i complimenti.
Conosco quel video di Boris, è molto simpatico.
Non so se affronterò la questione dei bambini indaco, ma è una buona idea, la valuto.
Sicuramente, per adesso, mi dedicherò al discorso sul 2012, poi, più in là vedremo.
1abbraccio
Josè
Ok Josè capisco.
Grazie e buon lavoro.
un maga abbraccio.
Ciao Gioia,
vorrei esprimere un grazie per il tuo commento del 06.03, mi ha toccato veramente, tanto che dopo averlo letto sono andata ad aprire un documento scaricato tempo fa da Stazione Celeste, e ho scoperto con stupore che era un estratto di un libro della Marciniak. Era lì sul desktop che aspettava da mesi. L’ho aperto solo perchè pensavo avesse attinenza con quello che tu dicevi. E ora sono pronta a leggere molto, molto di più, ora che finalmente ho compreso che continuamente ci vengono mandati messaggi per aiutarci e guidarci. Maestri cosmici, esseri angelici e guide di altissimo livello ci circondano e noi (nella fattispecie, io) nemmeno ce ne accorgiamo!!!:-))
Ciao, Josè,
ho letto con attenzione il tuo secondo e-book. La cosa che più mi ha sconvolto è stata la seguente “coincidenza”:
ieri pomeriggio, la mia bambina di 7 anni mi ha chiesto di aiutarla a fare un compito per casa. Era un puzzle tratto dal suo libro di religione “il dio della festa” di Bortoluz-Cionchi-De Falco Marotta.
Ebbene, a pag. 43 del libro pag.33 delle relative schede di verifica, mi sono impegnata, con lei, a ricostruire una figura: MICHELANGELO BUONARROTI – CREAZIONE DI ADAMO.
Questa mattina, alla fine del tuo e-book, mi sono trovata davanti agli occhi LA STESSA FIGURA.
Non può essere un caso.
Cosa ne pensi?
Ciao Costanza,


è un fenomeno di sincronicità: appena inizi a farci caso, te ne succedono parecchi!
Io li trovo sempre simpatici questi fenomeni
1abbraccio
Josè
Approfitto per fare una domanda un pò provocatoria riguardo al 2° e-book: Ma questi nostri presunti creatori, venuti da un altro pianeta, così evoluti rispetto a noi, finora, per tutti questi secoli, ci hanno abbandonati? Ci osservano? Ci ignorano? Personalmente preferirei venire “istruita”, correndo il rischio di vivere migliaia di anni, che esistere in una realtà dove sembra essere pericoloso far sapere alla popolazione umana cosa è veramente, qual’è la sua storia e le sue potenzialità! Se si avvicina in qualche modo “l’ora della verità”, io dico : ben venga!
Ricambio l’abbraccio.
Costanza
Ciao Costanza,
l’idea che mi sono fatto è che tutto sia continuato come è sempre stato: Nibiru passa ogni 3.600 anni e qui sulla terra ci rimangono alcuni luogotenenti che ne gestiscono il potere.
L’ora della verità sta per scoccare: Nibiru è alle porte.

1abbraccio
Josè
Caro Josè
le tue parole, come sempre, mi regalano serenità e pace. Aspetto il momento della verità con il mio spirito proteso verso l’infinito ed il mio senso di libertà che già vola alto….
Grazie.
Costanza
Ho letto e riletto il secondo e-book, e poi associato alla tua ultima risposta al mio commento.
))
Luogotenenti?
Che gestiscono il POTERE?
Di Nibiru?
Carissimo Josè, i casi sono due:
o non mi fai attendere oltre il terzo e-book, onde riuscire a dormire serenamente, oppure mi spieghi meglio di questi luogotenenti…..
Graaaaaazieeeeee
Mi sa che dovrai aspettare il 4° per capire tutto…
Ciao a tutti!!
e si è proprio vero non vogliono che si sappia la verità perchè se no non possono piu’ controllarci…….
spezzeremo le gabbie del controllo verso la vera Libertà!!!!
A presto!!!
Grazie Josè per queste preziose informazioni!!
avevo già letto qualcosa nel libro Il Fiore della Vita!
LA Verità ci renderà Liberi!!!!!…e Ricchi!!!! in tutti i sensi!!!
un abbraccio!!
Sarto
Ciao Sarto, che bell’entusiasmo!

grazie mille!
Josè
ciao ho letto il 2° e-book. Sai che è incredibile la coincidenza! stavo leggendo un libro di Sitchin “Il pianeta degli dei“; pur interessandomi molto procedevo a rilento ed ora tu mi hai passato tutte queste informazioni così velocemente. mi rendo conto che stai facendo un lavoro enorme per noi grazie!
Aspetto con impazienza i prossimi e-book. un abbraccio
Belle le coincidenze, eh?


Grazie del bel commento, Cinzia!
1abbraccio
Josè
Caro Josè, anzitutto grazie perchè trovo questo secondo e-book affascinante ed interessante quanto il primo. Tuttavia, oltre a complimentarmi per come riesci a comunicare alcuni concetti devo comunque correttamenmte dirti che, sinceramente, resto un po’ perplesso sul fatto studi e testimonianze che potrebbero avvalorare quanto esprimi si possano individuare all’interno di pubblicazioni che, per quanto mi è noto, potrebbero essere “vere” tanto quanto quelle che dicono esattamente il contrario.
Sono tuttavia certo che saprai offrirci nel proseguio di questo cammino le giuste conferme. Attendo quindi con gioia il terzo e-book e ti ringrazio nuovamente.
Fabrizio
Ciao Fabrizio, grazie per i complimenti.

E’ giusto quello che dici: è un’obiezione assolutamente valida.
Infatti io dico spesso – anche negli stessi ebook – che questa ‘verità alternativa‘ non è la verità assoluta. E’ però utile a disfarsi dell’idea che anche la verità ufficiale sia quella assoluta.
Quindi, se anche emergesse che tutto ciò che ho scoperto fosse sbagliato – parzialmente o completamente – non intaccherebbe di un millimetro il discorso.
Devo però dirti che alcune canalizzazioni a cui ho assistito – anche recentemente – confermano queste versioni dei fatti.
Spero di essermi spiegato, in caso contrario rimango a disposizione.
1abbraccio
Josè
Sì Josè, su questo concordo pienamente. Non esiste una verità assoluta e sono da anni consapevole che la verità ufficiale “fa acqua da tutte le parti”. Quindi ben venga la tua opera che, anche solo per il fatto che aiuta le persone a “mettere in discussione l’indrottinamento scolastico e dei media” che abbiamo tutti subito per anni, la trovo particolarmente meritoria e per questo ti ringrazio nuovamente.
)
Sulle canalizzazioni non posso dir nulla perchè sono assolutamente ignorante in materia (sic!
A presto, ciao
Fabrizio
Caro Josè,
ti ringrazio per avermi inviato il secondo e-book, e ti riferisco riguardo i pensieri che ho elaborato dopo la lettura. Ti pongo anche alcune domande per orientare meglio la mia percezione di cose che ritengo molto importanti.
Prima riflessione: stanno emergendo informazioni che entrano in contrasto con le “verità” ritenute ufficiali dagli storici ed archeologi che oggi hanno determinato quello che è, o “deve” essere la versione ufficiale dei fatti.
1^ domanda : queste nuove informazioni, riferendomi in modo particolare alle traduzioni delle tavolette Sumere di Sitchin per esempio, possono essere considerate un documento pressoché inequivocabile o sono conclusioni passibili di contestazione da parte di organi “ufficiali” ?
2^ domanda : questa diffusione di nuove teorie che stravolgerebbero lo stato ordinario del pensiero, è possibile perché qualcuno o qualche “ente” sta perdendo potere, a livello materiale, e/o a livelli più sottili?
Seconda riflessione : molti personaggi sono identificati in diverse culture con nomi diversi, ma dovrebbero essere la stessa entità. ( Es. Toth – serpente piumato, Marduk – Ra)
1^ domanda : può essere dato dal fatto che popoli con lingue diverse, usino nomi diversi, oppure si manifestano delle caratteristiche spiccate dei personaggi, che identificano il personaggio ?
Terza riflessione : da quanto si è dedotto dai testi antichi, pare che la casta regnante, gli Annunaki, fosse considerata appunto di origine divina, dai popoli terrestri.
Anche la storia tradizionale dell’antico Egitto, definiva il Faraone come diretto rappresentate della divinità, se non addirittura identificato con essa.
Nella religione Cattolica , il Papa ha funzione di “pontefice” , cioè colui che crea il rapporto con la dimensione Divina. Sottolineo il fatto che ad un certo momento, viene stabilita addirittura l’infallibilità del “Santo Padre”. Mi sono sempre chiesto perché.
A questo punto viene proprio spontanea la domanda
Ma chi conosce la verità e perchè non vuole che si sappia ?
Un salutone
Livio
Salve, ho letto i primi 2 ebooks, li trovo interessanti, e dentro di me sento che c’è molta verità, quando lo comunico al mio prossimo, la reazione è chiedere qual’è la fonte, la curiosità non sempre negativa di indagare, a volte noi creature umane nella nostra fragilità veniamo sopraffatti dal sensazionalismo, dal mitizzare, dal personalizzare, dimenticandoci di avere lo scrupolo di attenerci ai fatti, d’altronde questo difetto è, se guardiamo alla storia, presente anche nelle creature divine, i cosmodei, quindi sempre discernimento.
Ciao Livio, ti rispondo punto per punto:
1- Sitchin ha tradotto delle tavolette sumere. A meno che non ci impariamo il cuneiforme, non potremo mai controllare quanto le abbia tradotte bene.
2- il pianeta sta aumentando il livello vibrazionale e con esso, anche quello delle Coscienze che lo abitano. Ecco perchè c’è questo risveglio.
3- non so dirti.
4- perchè chi conosce ha il potere e se tutti conoscessero, loro perderebbero il potere che hanno sugli altri.
Spero di averti risposto adeguatamente.


Ciao SBLeonAT,
Le fonti da cui ho preso le informazioni sono citate negli ebook.
1abbraccio a tutti
Josè
Ciao Josè e ciao a tutti coloro che frequentano il blog ed hanno letto gli entusiasmanti e-book!!!
Come tanti, anche io non vedo l’ora di leggere il terzo ed il quarto e-book, intuivo già alcune cose, anche se mai ho potuto avere informazioni così chiare, precise e verificabili!
Mi piacerebbe approfondire molti aspetti, per questo ho gradito moltissimo i tuoi suggerimenti bibliografici! Anzi se ne avessi altri, te ne sarei grata!
Con affetto,
Elena
Grazie mille Elena,

in effetti ho letto anche altri libri, ma gli essenziali sono quelli indicati negli ebook.
Direi che se arrivi al quarto ebook e non ne hai abbastanza, me li chiedi e te ne do altri, ok?
1abbraccio
Josè
Ciao Josè, leggendo i tuoi libri mi è sorta una domanda… come mai gli Annunaki, con la tecnologia in loro possesso hanno voluto creare un lavoratore primitivo? Non sarebbe stato per loro più semplice creare delle macchine?
Ciao,
Alessandro
Ciao Alessandro,
non so dirti. Anche se trovo più conveniente economicamente e praticamente fare come hanno fatto loro, piuttosto che creare dei robot.
Immagina che l’uomo arrivi su un pianeta sconosciuto: sarebbe più facile addestrare gli abitanti del posto o costruire un’industria di robot?
Io credo la prima

Josè
Ciao Josè,
ho letto il secondo e.book, incredibile! Ho tantissime domande nella testa adesso, ma aspetto a leggere gli altri e.book, dove magari troveranno risposta!
Ma con il 2012 si ripresenteranno questi “extraterrestri”?
Ciao,
Mirko
Ciao Mirko,


ti ringrazio per il commento!
Credo che gli “extraterrestri” a cui ti riferisci non se ne siano mai andati…
1abbraccio
Josè
ciao José ho letto il secondo e book e non ha fatto altro che confermare i miei studi passati ed anche mettere ordine ai puzzle ancora senza posto. Grazie
Ciao Giovanna,

mi fa piacere che ti sia servito!
Grazie a te per il bel commento.
Ciao José,
ho letto gli eBook e trovo conferma che il nostro incontro/scontro, di cui ti ho parlato in un’altra occasione, non é casuale.
Infatti trovo nei due eBook elementi di affinità di interessi.
Anch’io ho letto i libri che citi e li ho trovati molto interessanti. Non mi hanno fatto però un particolare effetto, forse perché in qualche modo avevo già un’apertura mentale sufficiente ad accogliere possibilità diverse da ciò che ci viene propinato.
Per quanto riguarda gli argomenti trattati, li trovo davvero interessanti e verosimili.
A proposito, non so se l’hai letto, ma c’é un libro in cui si parla di una civiltà che sarebbe l’origine di Atlantide in Antartide. La teoria, anch’essa molto verosimile e contrastata dai più come la storia che racconti tu, fa riferimento alla teoria di Hapgood dello Scorrimento della Crosta Terrestre. (“Una civiltà sotto ghisccio”, Flavio Barbieri, flaviobarbiero.com)
Ci sono poi due libri di cui non ricordo gli autori (“il Mistero di Sirio” e “Il Segreto di Sirio”) in cui si parla di una razza aliena che ha avuto contatti con noi e di cui il popolo dei Dogon, nel loro sapere tramandato in via orale, ha custodito la conoscenza. In uno di questi due libri si parla anche di “onphalos”, si tratta di strutture antichissime e misteriose di cui non si conosce la funzione ne si é in grado di decifrare le incisioni, ma che sono sparse in vari punti del globo.
I libri che parlano di questi argomenti sono molti e per questo gli autori vengono spesso tacciati di essere dei ciarlatani e incompetenti, citarli tutti qui é impossibile.
Attendo gli altri eBook, sono curiosa leggere il seguito!
Un abbraccio.
Caro Josè,
ho letto il 2° e-book e ti ringrazio per l’immenso lavoro che hai fatto e stai facendo.
Come ti accennavo nel commento al 1°, avevo già letto il libro di Sitchin che parla di questi argomenti, “Il pianeta degli Dei”, anzi quasi quasi lo riprendo…
Trovo la storia raccontata molto credibile anche se sconvolgente, e anche la Bibbia più che un testo sacro mi era sempre sembrata un racconto storico. Ho però un dubbio come un tarlo che mi rode: ma se questi alieni sono venuti con le astronavi, come mai non se n’è ritrovato nemmeno un pezzo? Saranno state di metallo, non potevano andare completamente distrutte. Sono state ritrovate in tutto il mondo tante raffigurazioni o descrizioni di razzi, astronavi, aerei, uomini in tute spaziali, ma nemmeno un resto. Non credo che se l’abbiano riportate tutte su Nibiru. Allora dove sono??
Alla fine dell’e-book chiedi chi ci nasconde la verità e perchè e dici “Chi lo vediamo adesso”: vuoi dire che sono gli stessi Annunaki o Nibiruani, i nostri stessi creatori, che ci nascondono la verità? Che sono ancora qui, magari al governo, e ci tengono sotto controllo??
Se me lo confermi, dire che è inquietante è un eufemismo…
Un abbraccio
Paola
Ciao Josè,
ho letto il secondo e-book e naturalmente l’ho trovato interesante quanto il primo , se non di più.
Sto anch’io facendo un gran lavoro di ricerca, anche se diverso dal tuo. Da anni non credo più alla storia e alle storie che ci raccontano, tant’è vero che ho eliminato anche la TV!
Come dici tu non è la storia che conta, quella serve per arrivare ad altro ed è quello che io sto aspettando!
Ti ringrazio per il tuo immenso lavoro e per condividerlo con tutti noi.
Un abbraccio e a presto
Manuela
Ciao Sonia!





Nel 4° ebook dico come mai questi autori vengono additati come ciarlatani.
Comunque non conoscevo questo autore… mi metto paura di leggere libri del genere, altrimenti mi risucchia la mia passione per l’archeologia misterica…
Attualmente i miei studi sono direzionati altrove.
Ciao Paola!
Aimé, ti confermo che quanto mi scrivi è proprio ciò che sospetto!
Ma non c’è nulla da temere!
Ciao Manuela!
Vedrai che i prossimi ebook ti piaceranno molto di più!
1abbraccio a tutte
Josè
ciao Josè. Confermi col secondo ebook la straordinaria ricerca della verità che hai fatto. é vero sul nostro pianeta ci sono tracce ben visibili di “passaggi” e tutto è scritto a chiare lettere, solo che non è la scrittura che noi intendiamo per questo non la comprendiamo.
aspetto ora il terzo ebook per continuare il cammino verso una comprensione più completa di ciò che ci circonda. Comunque fa impressione leggere tutto di un fiato la storia e gli eventi che ci caratterizzano. Una domanda, ma in quale arco di tempo si svolge il tutto?, forse lo hai anche scritto ma mi è sfuggito.
A presto, Roberto
Ciao Roberto!

Ti ringrazio per gli apprezzamenti.
Non ho capito la domanda: vuoi sapere in che periodo storico si inquadrano gli eventi raccontati da Enki?
E’ scritto all’inizio dell’ebook
ciao Josè, scusa, la domanda è un pò confusa era un pò tardino quando l’ho scritta. Intendevo l’arco temporale degli eventi, perchè dici che adamo è vissuto 3.600 anni quindi più o meno da adamo in poi in quanto tempo si svolgono gli eventi..penso che si parli di migliaia di anni. Non è importante, ma giusto per mettere un pò di ordine mentale
grazie
Ciao Josè il secondo e-book l’ho letto tutto d’un fiato e credo che lo rileggerò altre volte, perchè le informazioni sono a dir poco interessanti. A volte mi chiedo se la curiosità per tematiche che richiedono una certa apertura mentale, non sia generata da una personale insofferenza scaturita da un (forse apparente) appiattimento della qualità e del grado di giudizio che le persone attuano per tutto ciò che concerne le origini. Danno tutto per scontato o confutato dagli ‘esperti’ quindi è inutile star lì a discuterne. Poi invece mi subentra la fase che i conti non tornano e il circolo continua, in pratica un cane che si morde la coda. Inoltre non arrivo neanche al punto di pormi le classiche domande ai tanti perchè, sarebbe come minimizzare il problema (una sorta di rispetto per il mistero). Forse chi non si pone domande vive meglio, non gli si drizza nessuna antenna. Invece le mie antenne sono sempre lì a cercare le conferme di qualcosa che non so come e perchè vorrebbe venire fuori. Ammiro molto chi svolge un lavoro certosino di ricerca proprio come stai facendo tu. Ti ringrazio moltissimo per quello che fai quindi ti aspetto per il 3° ebook. Marco.
Complimenti a Josè anche io avevo ricevuto molto parzialmente parte delle informazioni che ben spieghi nel tuo libro. La mancanza di tempo non mi ha permesso di leggere una parte dei libri che citi e che io posseggo; tu hai già fatto il lavoro di sintesi e così in 30 minuti possiamo cocnoscere ciò che richiederebbe molte ore di lettura. Grazie ancora Josè.
Ti ringrazio Marco.


Grazie anche a te, Franco!
1abbraccio a tutti
Josè
non posso commentare poichè sono in attesa dopo il primo, spero che mi mandi presto gli altri 3 e poi commenterò, per ora ti ringrazio e saluto tutti
Carissimo Jose, intanto ti faccio i complimenti per aver rivelato a tanti una nuova verità, che puo essere accettata solamente se filtrata con la nostra anima, ma un’altra verità che porta sempre a casa.
Volevo chiederti se sai del fatto che la famosa Atlantide è stata gia scoperta tantissimo tempo fà e che solo oggi cominciano ad arrivarne piccolissime notizie. Gli scienziati l’avevano cercata in ogni dove, e l’avevano sotto gli occhi, e adesso che l’hanno trovata non ne parlano e come sempre nascondono o insabbiano cio che non possono credere o dimostrare. Per la cronaca, Altantide è stata spostata dal pianeta dopo la dislocazione terrestre teorizzata da Einstein e un suo collega, ma mai creduta perche difficile da provare. Atlantide è sempre stata nell’oceano Atlantico da dove ha preso il nome, ma sta al polo Sud, e precisamente nell’Antardide=Atlantide. Spero tu ne parla in uno dei tuoi prossimi e-book, e magari accenni qualcosa riguardo il passaggio alla nuova era, dopo il 2012, e del famosissimo Niribu che dovrebbe portare sconvolgimenti al nostro pianeta! Sono cose inventate pure queste per farci produrre paura? aspetto di leggere le tue idee e conclusioni. Buon Lavoro Fratello di Luce
Ok cuoreche batte, allora a presto!

Ciao Pippo… veramente ho già scritto tanto su questi argomenti…
Su Atlantide-Antartide, se non sbaglio ne parlo nel primo ebook… l’hai letto?
E sul 2012 ho scritto di tutto di più, posso dirti tutto quello che vuoi… Nibiru passerà sicuramente, ma non abbastanza vicino da far danni: solo tempeste magnetiche, il che vuol dire che sono in pericolo solo le tecnologie.
Non sapevi della Membership sul 2012?
Carissimo Josè, ho rinetto il testo da te indicatomi, anche se ho trovato poche cose riguardo la scoperta del secolo, ma meglio che nulla.
Per quanto riguarda gli Annunaki ho gia prenotato i libri di Zacharia Sitchin, tranne il primo “il libro perduto del Dio Enki” perchè risulta introvabile.
Volevo chiederti una cosa che non si è venuto ancora a conoscenza, sempre nel circuito ufficiale della scienza, ed è riguardo il mistero dei famosi Teschi di Cristallo. Sai qualcosa al proposito? Hai trovato una spiegazione logica alla loro esistenza? Potrebbero essere i cristalli di energetici che erano sulla torre di babele e che per questo motivo sono stati seminati in diversi punti della terra? Per me rimangono misteriosi piu degli annunaki. Attendo tua risposta e ti auguro Buon Lavoro fratelli di Luce.
Guarda Pippo, su quella cosa di Atlantide, puoi vedere su IMPRONTE DEGLI DEI.
Sui Teschi di Cristallo non sono molto informato, anche se è una cosa che mi ha sempre affascinato…
Buon lavoro anche a te, operatore!
Ho appena finito di leggere “Il pianeta degli Dei” di Stichin, e ne sono rimasto letteralmente scioccato a vedere che il Dio che tutti conosciamo erano in realtà 12 Dei e che per giunta erano peggio di noi come carattere ed egoismo. Scoprire che i nostri famosi Angeli che la bibbia chiama Nefilim siano soltanto dei minori e che i tanti messia messaggeri divini erano solo portatori di messaggi degli “Dei” mi fa venire angoscia. Siamo davvero solo cavie da laboratorio? creature sottosviluppate pronte a credere al primo essere evoluto e ad adorarlo come un Dio? La nostra civiltà si sta davvero svegliando ed eguagliando le capacità dei nostri creatori? Siamo destinati all’oblio eterno dopo la morte fisica o esiste realmente un’unione con il DIO dell’Universo Cosmico? Gli Angeli sono messaggeri degli Dei o anche messaggeri di “DIO dell’Universo”? Sono davvero in travaglio mentale, e penso che sia un bene svegliarsi e vedere la realtà, ma se tale realtà non fosse cosi misera e fine a se stessa. Interpretare se stessi equivale a conoscere le nostre origini e sapere dove stiamo andando o è solo una inutile perdita di tempo?
DIO, Aiutaci!!! appunto a quale Dio ci rivolgeremo oggi e dopo il 2012 quando questi torneranno e pretenderanno il loro dominio sulla Terra? Essere o non Essere, questo è l’unico mistero.
Ciao Pippo!

Vedo che hai fatto la peggiore interpretazione che potevi fare del libro di Sitchin!
Peraltro, vai completamente contro tutto ciò che ho scritto negli ebook finora…
Perché ritieni incompatibile il fatto che delle creature divine come noi, vivano in corpi creati geneticamente da altre razze cosmiche?
Come volevi che fosse nato il nostro corpo, dal soffio del vento sul fuoco che brucia il fango… e come per magia venivamo fuori noi?
Non c’è motivo di distruggere la propria autostima sulla base del fatto che sia stato qualcuno a creare i nostri corpi fisici così come li conosciamo…
Perchè ti angosci? non c’è motivo!
I Nefilim erano degli astronauti, e allora?
Si, siamo nati in laboratorio per essere degli schiavi, ma non siamo affatto sottosviluppati!
Siamo l’unica razza del Cosmo ad avere insieme Corpo, Mente, Spirito e Anima… hai detto poco?
Ecco perchè siamo i più ambiti di tutti! Gli Annunaki ci invidiano tantissimo per questo!
Dopo la morte non c’è nè l’oblio e nè la ricongiunzione con l’Uno… dipende da caso a caso… la morte non è la cura per l’ignoranza o per altre cose: quello che siamo prima di morire, lo siamo anche dopo.
Gli Angeli non sono messaggeri. Non tutti.
Ma che idee ti sei fatto??? Nessuno RIprenderà il dominio sulla Terra dopo il 2012… semmai l’abbandonano, visto che non l’hanno mai lasciato…



Perdonami, ma l’ultima domanda non l’ho capita… se mi hai scritto, SEI! Quindi qual’è il mistero?
Secondo me un bel bagno a mare ci aiuterà a rinfrescarci le idee e a farci passare certe assurde angosce…
1abbraccio
Josè
ciao,
avrei una curiosità da soddisfare riguardo a quanto detto nel secondo e-book: Se gli abitanti di nibiru, (spero di averlo scritto giusto), avevano bisogno d’oro per purificare la loro atmosfera, dato che credo fossero molto evoluti certamente conoscevano le leggi alchemiche per produrlo da soli, quindi perché venire sulla terra, creare una razza da impiegare come schiavi per estrarre l’oro con tutte le conseguenze di guerre e distruzioni che ci furono ecc……? Non avrebbero fatto prima facendolo materializzare direttamente in loco? Mi rendo conto che questa mia perplessità non è in linea con l’entusiasmo manifestato più o meno da tutti, e questo non significa che non partecipi a questo entusiasmo, sono ben contento di aver letto il primo, il secondo e anche gli altri 2 e-books, aspetto con impazienza i prossimi, ho acquistato il mantra di metatron con gli omaggi inclusi, ma purtroppo o per fortuna non mi piace avere dubbi, e quando li ho cerco di chiarirli, spero dunque che josè chiarisca questo mio dubbio.
Ciao Fausto!

Legittima domanda… la risposta e’ sin troppo sempllice: non sapevano evidentemente creare l’oro dal nulla! Altrimenti che senso avrebbe avuto fare tutto il resto?
1abbraccio
Jose’
ciao,
a parte che mi sono reso conto di avere commentato nella sezione sbagliata, ringrazio jose per avermi risposto ugualmente. Giusta la tua risposta, ma allora come spieghi che loro non avevano questi poteri mentre noi che siamo loro creazioni li avremmo? Mi scuso se per rispondere ho creato un nuovo messaggio, ma siccome per motivi di vista, o meglio di non vista per usare il computer mi avvalgo di tecnologie assistive, (lettore di schermo), non riesco a cliccare né sul tasto rispondi né sul tasto quota.
No, la sezione va bene!

Non e’ che perche’ hanno creato il nostro corpo fisico, significa che siano superiori a noi.
Sono solo diversi.
Noi siamo l’unica razza dell’Universo ad esser dotati di Mente, Corpo, Spirito e Anima.
Loro non hanno Anima, ad esempio.
Ed e’ proprio Anima che crea la realta’ cosi come la vediamo
Potrebbe essere questo il motivo per cui non riescono a fare cose che a noi riescono.
Ciao Josè e a tutti i lettori del blog, ho letto anche il secondo ebook e l’ho trovato molto ricco di informazioni e molto interessanti (dalle premesse non poteva essere che così), troppe da poter metabolizzare in una sola volta per cui lo rileggerò ancora , spero di ricevere velocemente il terzo passo . Ti ringrazio per le informazioni che ci stai dando , informazioni non per tutti e questo mi dispiace perchè mi piacerebbe che tante persone si rendessero conto di quello ch eci stanno facendo e dove stiamo andando.
Un abbraccio a tutti e in particolare a josè
ciao Josè
…..
grazie per avermi inviato anche il secondo e-book. Non ho mai creduto che ciò che ci viene insegnato sia la verità assoluta e mi è piaciuto molto leggere questa nuova teoria. Bello per me scoprire chi sono gli artefici di monumenti a noi ancora inspiegabili.
Inoltre ti apprezzo molto quando dici che siamo liberi di prenderle per invenzioni di un antenato di Spilberg ecc
Non imporre le proprie credenze agli altri è un segno di grande intelligenza
Vorrei sapere una tua opinione sui rapimenti alieni
ciao Josè a presto
Ciao Massimo!

Non c’è bisogno di rileggerlo il 2° ebook: serve più che altro prendersi i concetti generali… quando un ebook sarà importante da rileggere, lo scriverò
Fermo restando che se ti intriga, sei liberissimo di rileggerlo quante volte lo desideri… lo dicevo per non farti perdere tempo!
Ciao Barbara!

Sui rapimenti leggerai cosa ne penso nel 4° ebook.
E’ stato proprio l’argomento dell’ultimo incontro nella Membership 2012 e le informazioni che abbiamo ricevuto sono molto chiare.
Ne riparlerò senz’altro sul blog.
1abbraccio a tutti
Josè
Hola Josè, ho letto con entusiasmo il 2° e book……… è molto ricco di notizie in parte conosciute da sempre ma tradotte e manipolate (nel tempo) in modo sbalorditivo. E’ interessante notare le similitudini che vi sono con la Bibbia! Avevo già appreso da altre fonti queste “verita” ma non avevo ancora letto un testo così completo e scorrevole! Ti faccio i miei + sinceri complimenti per quello che scrivi e per il tuo blog !!!
Grazie Helena!
Ciao Josè, complimenti per l’iniziativa! devo dire che le notizie da te riferite le conoscevo già avendo letto e studiato per un perido di ytempo, per poi passare oltre (ti dirò magari..), del resto l’evoluzione è alla base del processo, i testi di Hancock, Bouval, Wilson, Sitchkin, Baigent, Icke e lo tesso Malanga…ma ci sono sempre spunti di riflessioni interesanti da notare e soprattutto allargare gli orizzonti della mente anche se con fatica permette di aprire la porta verso l’autoconoscenza e verso la serenità…
Complimenti ancora!!
Ciao
ciao,josè complimenti, veramente molto ben fatto e interessante
in fondo un po’ tutti sappiamo o riteniamo di sapere che più o meno le cose si siano svolte così,come ci racconti,vero o no non è poi così importante (la cosa più importante in definitiva è credere),la storia daltro canto sicuramente è stata manipolata a piacimento, complimenti di nuovo,ciao,grazie.
Ho letto con molto interesse il secondo E book.
Sapevo già che la storia è sempre stata manipolata per
manipolare il popolo per cui,la storia della creazione
che ci narra sitchinin
potrebbe essere vera,o almeno non più falsa di quella ufficiale,
in più,ho imparato che la realtà supera sempre di gran lunga
la fantasia,ma è difficile credere che un pianeta come nibiru,
con un orbita che va molto al di là di quella di plutone,
che gira intorno al sole in soli 248 anni,e dove le temperature
medie si aggirano intorno ai 90 gradi sottozero,
un pianeta lontanissimo dal sole per gran parte del suo anno di
3600 anni terrestri
presumibilnente con temperature di centinaia di gradi sottozero,
possa essere abitato da esseri simili a noi,
a meno che non ci siaun’altra spiegazione che non precludo.
é altresì difficile credere che gli annunaku,così evoluti
tecnologicamente da arrivare sulla terra da un’altro pianeta
non disponevano ancora di una tecnologia migliore
per l’estrazione dell’oro,tanto da dover ricorere agli schiavi.
dal racconto,si evince che c’è un fondo di verità,
anche per le sorprendenti analogie con la genesi e con le
sacre scritture di tutti i popoli antichi,ma ho l’impressione
che,riguardo all’interpretazione,l’autore
ci abbia lavorato un po’di fantasia.
o forse queste domande sono secondarie e analizzando i motivi
perchè queste scritture sono state tenute segrete,
si capisce il vero senso della storia?
Aspetto di leggere gli altri E book……….
Comunque grazie di cuore per aver creato questo blog bellissimo
che fa sognare.
Grazie Lorenzo!


Grazie Paolo!
Ciao Maurizio, pensavo di averlo scritto nell’ebook… I sumeri riportano la descrizione di Nibiru: ha una crosta incandescente creata dalla forte attività vulcanica, il che ha creato un pianeta che brilla di luce propria e che è autosufficiente come riscaldamento, non ha bisogno del sole.
Per quanto riguarda la schiavizzazione, non sei il primo a farmelo notare, ma a me non sembra affatto un’incongruenza, anzi: è il metodo economicamente migliore per sfruttare le risorse su un pianeta… immagina se andassimo su Marte domani e trovassimo degli ominidi: è economicamente meglio costruire un’industria di macchinari per scavare o schiavizzare gli ominidi?
Ti ringrazio infine per i complimenti!

1abbraccio a tutti
Josè
ciao!!!!!
sto “entrando” sempre più in questo discorso.ho letto il 1 e 2 e-book.Complimenti per la fluidità del discorso, un linguaggio chiaro e ironico…insomma scrivi proprio bene.Sei bravissimo nel riuscire a sintetizzare in modo organico così tante conoscenze, che in parte sapevo, ma trovarle tutte insieme è un bellissimo vantaggio.Aspetto impaziente di ricevere gli altri due e-book.
E poi lascerò libero il flusso dei pensieri!!!!!sono abituata a parlare, a cantare davanti ad una folta platea..ma stranamente l’idea che altri possano leggere ciò che scrivo mi imbarazza. Prenderò tempo per abituarmi
ps: è bello sapere che non sono sola in questa ricerca della verità!!!!!DISSIPARE IL VELO DELL’ILLUSIONE…..AMMIRO IL TUO CORAGGIO!!!!
Buon giorno,
Ho letto i primi due e book, non le trovo interessanti perchè si possono trovare tante di queste informazioni su “figli di Matrix”, ma poi la Storia raccontata mi fa venire un grosso dubbio… Ma da dove arrivano queste informazioni? dove sono queste tavole d’argilla?? TUTTI questi complotti, queste sfide, questi sfruttamenti mi sembrano troppo umani, un po alla beautiful.
Comunque aspetto gli altri e book per dare una valtazione globale al lavoro
josè da un pò di tempo ero colmo di dubbi a cui non sapevo dare una risposta,e sopratutto sentivo il bisogno di credere in qualcosa,finalmente ho trovato la fonte di conoscenza,cosa siamo?da chi dipendiamo??!!aspetto ansiosamente l’ebook 3!!grazie x il tempo che stai dedicando a questo lavoro!!e facci sapere presto che fine hanno fatto quei 10 euro che ti diede il tizio!!!!
Ciao Bibiana!




Mi fa piacere che stai continuando a leggere con passione il percorso!
Tienimi sempre aggiornato
Grazie per i complimenti!
Ciao Massimo, quando ho scritto gli ebook non pretendevo certo di piacere a tutti!
Va benissimo il tuo giudizio, le informazioni che trovi nei miei ebook le trovi in tutti i libri che cito, diciamo che è diversa l’energia che muove “la penna”.
Per il resto, le informazioni sono di dominio pubblico già da molto tempo, grazie anche e soprattutto al coraggio di autori come David Icke che cito spesso e volentieri: lo ammiro moltissimo.
I figli di Matrix è per me un grandissimo testo.
Quando leggerai i prossimi passi, non fermarti alle parole e cerca di sentire l’energia che ci ho messo. Quella la sentirai diversa da quasi tutti gli autori che hanno trattato questi argomenti.
Grazie Federico!
I 10 euro li ho trasformati in una nube dorata, e il socio di mio padre in un rospo!
comincio a trovare dei collegamenti a quanto hai esposto nell’E book.
Sai?Non avevo mai riflettuto sui misteri delle piramidi
e non sapevo che potevano essere collegate in qualche modo ai nostri giorni.Adesso che mi ci hai portato l’attenzione,ho scoperto,tramite ricerche,e addirittura dai programmi della tv di regime,che la sfinge è certamente molto più antica di quello che dice la storia ortodossa(almeno 8000 anni),ed’è dimostrabile scentificamente e che il sole 10500 anni fa,nasceva nella direzione della costellazione del leone,dove guardava la sfinge,proprio la data che indica la posizione delle piramidi,che rappresentano la costellazione di Orione come si vedeva in quel periodo,e anche il misterioso complesso di Anchor Vat,72 gradi più a est,composto di 72 templi,ha la stessa raffigurazione di Orione,che fa riferimento alla stessa data,e ogni 72 gradi c’è un’antico monumento con la stessa data impressa,e anche il 2012.
In effetti,l’unico modo per scrivere una data in modo indelebile per molte migliaia di anni,è fare riferimento alle stelle in quel momento.
Sembra proprio opera di un popolo che aveva conoscenze astronomiche molto avanzate,che ci hanno lasciato detto che torneranno.
Non è così?
Aspetto con ansia di leggere gli altri E book.
Grazie di cuore.
Eh si…
ciao…
una domanda, è normale che trascorra così tanto tempo fra l’invio di un e-book e l’altro?
come vedi sono impaziente
Ciao José, io ho letto i 2 ebook e sinceramente ho trovato soprattutto il 2° un pochino troppo fantasioso. Aspetterò gli altri ebook per vedere dove si arriva…. mah!
p.s. La maggior parte dei commenti, sorattutto i primi 9, sembrano scritti dalla stessa persona.
a presto
Hey Bibiana!

Più o meno arrivano a distanza di una settimana!
Benvenuto Omar!
I contenuti del secondo ebook riprendono gli studi di Sitchin, se vuoi approfondirli, ti invito a leggere alcuni dei suoi numerosi libri.
E’ chiaro, come qualsiasi altro scienziato o ricercatore, può aver scritto delle sciocchezze, ma credo che sia importante avere a disposizione anche un altro punto di vista.
Giusto per ampliare i propri parametri (il che non è poco, a mio avviso).
Per quanto concerne i primi 9 commenti, li ho scritti io copiandoli dal vecchio blog (di cui c’è il link nel post).
Se non ti fidi, puoi controllare qui:
http://ricchezzavera.blogspot.com/2008/01/ebook-nr2-de-i-primi-passi-verso-la.html#comments
Avrò ricevuto più di mille commenti, tra questo e quel blog… pensi che possa essermeli messi a scrivere tutti io?
:-S
Ops ed eccoci a commentare il secondo ebook piu bello del primo …
Grande jose ora però devi mandarmi il terzo se no ogni giorno consumo il tasto f5 della posta per vedere quando arriva
non ho ancora però visto o letto qualcosa riguardo di un mistero secondo me anche quello collegato alla vera storia..
Non dico nulla magari lo leggerò a breve , intanto , attendo …
grazie per lo splendido commento, Lord!
josè che dirti se non che sei MITICOOOO;-)
pian piano forse sarei arrivata a leggere queste informazioni o quasi poichè ho iniziato con “the secret” ed ho acquistato una marea di libri (lavoravo:”( )…
tu sei arrivato proprio a ciccio nella mia vita, proprio mentre iniziavo a dare un significato a tutto ciò, e cioè che non sappiamo nulla di ciò che dovremmo sapere e poi xchè gli e-book sono omaggi che ci fai ed io ora sono al verde ma momentaneamente, grazie anche a te!!!
e poi ti ringrazio xchè ci sproni a leggere i commenti che anche questi tornano utili, pensa che non avevo avuto l’idea di andare in biblioteca e l’ho letto su di un commento:-)
grazie grazie grazie e dai, fai presto ad inviarmi il III E-BOOK chè non vedo l’ora di leggerlo come tutti gli altri!!!
un abbraccio da stritolarti…smak
Ti ringrazio tantissimo Catya!


Nulla è a caso.
Il 3° ed il 4° ebook ti arriveranno in automatico via email, a cadenza – più o meno – settimanale.
1abbraccio
Josè
E’ una storia incredibile.
Nonostante la mia apertura mentale, mi ci e` volunto un po` per digerirlo.
Grazie per tutte queste informazioni, Io credo piu` che mai che “la verita renda liberi”
e quindi tu con questi e-book ci stai aiutando ad essere piu` liberi.
Che grande cosa!
letto pure il secondo libro, alcune cose gia le sapevo, attendo con ansia il terzo.
Grazie mille Marco!
Bene, Enrico, mi fa piacere!
Io ti ringrazio Josè, ho cliccato Ricchezza Vera dal finale di un Video bellissimo che è passato su facebook,non acquisto Metatron, sto crescendo e spiritualmente sto seguendo altre cose in parallelo, è un’esperienza sottile che mi viene da 8 anni di dedizione. Letto il secondo regalino, mi sono ritrovata a non capire più nulla, il fatto è che sono un’artista e che ho creato una statua che si intitola “Ominidi” e quando ho letto lo spirito che hai descritto parlando di loro, era esattamente ciò che volevo rappresentare e mi è sembrato naturale, ma czz sulla storia, mi perdo.
Namastè
Al liceo sono stata una delle rare persone che si è fatta rimandare di storia e perchè non me ne frega , tranne dell’arte e di ciò che mi stuzzica, altre cose non mi entrano.
Però il gusto di quello che ho letto sicuramente ha fatto il suo effetto e te ne sono grata, anche x il tuo entusiasmo che ha rialzato il tono, ed è stato un susseguirsi di insegnamenti che ho preso prima e dopo che mi stanno facendo ritrovare l’unicità.
Benvenuta Daya e grazie per il commento!
grazie, sono molto curiosa e devo dire che trovo molto piacevole sentire parlare della nostra vita in questi
termini, come quella sensazione di sentirsi a casa:)
prego!
mi fa molto piacere che ti trovi bene…
Ciao Josè,
Un grazie per i Tuoi e-book innanzitutto: non è così facile trovare gratuitamente delle informazioni interessanti come quelle di cui parli. Il tutto poi condito da semplicità, chiarezza ed esposizione accattivante.
Aspetto con ansia il proseguio e tenterò quando il tempo me lo permetterà di approfondire i solchi che hai scavato nelle mie informazioni di base.
1grazie e 1abbraccio.
Ti ringrazio molto Ale!


Figurati che il 3° e il 4° Passo sono ben più interessanti…
1abbraccio
Josè
l’ho letto solo una volta ma le informazioni sono tante
per cui ho bisogno di rileggerlo e di metabolizzarlo.
non credo alle “verità” della storia ufficiale quindi non ho problemi ad accettare altre ipotesi.
ho invece qualche perplessità quando queste ipotesi vengono presentate come la Verità
grazie
Ciao Nicoletta, Benvenuta!


Nei miei ebook non presento nulla come “la verità”, bensì come “una verità” alternativa a quella che ci hanno da sempre imposto.
Almeno questo è sempre stato il mio approccio.
Se in qualche punto di uno qualsiasi degli ebook dovessi dire qualche altra cosa, ti prego di segnalarmelo via email, te ne sarei grata.
Grazie per il commento,
1abbraccio
Josè
Ciao Josè, ho letto ieri sera il secondo libro ed è veramente sconvolgente, mi ero già avvicinata a questi argomenti, ma leggere le informazioni che ci hai dato mi ha veramente scosso, forse perché mette in gioco tutte le credenze che ci hanno instaurato fin da bambini. Mentre leggevo mi sono venute in mente tante domande ma non le ho segnate per la fretta che avevo di finire l’ebook, lo rileggerò comunque. Una è questa: come si inserisce la figura di Gesù in questo contesto? Ti ringrazio ancora moltissimo e non vedo l’ora di leggere gli altri ebook.
Un abbraccio
Barbara
Ciao Barbara!


Grazie per i complimenti!
La tua domanda è di complessa risposta.
Ti confesso che nel periodo in cui scrissi il 2°ebook, dubitavo fortemente della reale esistenza storica di Gesù.
Oggi sono convinto del contrario: Gesù è sicuramente esistito.
Mi fermo qui, perchè le cose che avrei da dire sono tante e lo farò negli ebook finali, visto che alcuni ‘parametri’ li devo ancora esporre.
1abbraccio
Josè
Ciao Josè, ho appena finito il 2°ebook devo dire che mi ha stupito molto,e interessato parecchio fra un pò mi arriveranno anche i libri da te consigliati(non vedo l’ora) attendo con ansia terribile il 3°passo,e colgo l’occasione per ringraziarti infinitamente per quello che mi mandi(che e molto meglio di un documentario!!!!)..SALUTI Francesco
ciao Josè,ma non vale…

cosa significa che devi farmi macinare con la mente ancora per giorni prima di avere il terzo e-book?
lo aspetto con ansia.
sei grande
Grazie mille per lo splendido feedback, Francesco!

Permettimi di suggerirti di attendere i prossimi ebook con Gioia!
Ciao Mark!

Un pochino devi soffrire, altrimenti io come mi diverto?
A parte gli scherzi, ti ringrazio per il commento e ti giro il suggerimento che ho fatto a Francesco!
aro JOSE’,
il 2° Libro della Ricchezza Vera è davvero illuminante;avevo già letto qualcosa sull’argomento ma il tuo e-book riesce ad unificare in modo sintetico tutti i dubbi e le incongruenze delle versioni ufficiali. Serve proprio a liberare la mente dagli schemi prefissati e portarti in un’altra dimensione dove sei tu al centro e non gli eventi. Attendo il .. 3° !
Cari saluti
Grazie Roberto!
ho appena riletto il 2° e-book, per la seconda volta..abbastanza incuriosito mi riprometto di tornare sul blog per saperne di più intanto… aspetto impaziente il 3°…
@ cosimo:


Bene, mi fa piacere.
considera che i primi due sono veramente un antipasto… già il 3° è molto meglio, secondo me.
Il 4° e il 5° sono di un altro pianeta.
Comunque, grazie per il commento, attendo quello agli altri ebook.
Il discorso comincia a farsi interessante, contiamo io e la mia compagna di approfondire, acquistando i libri che ci hai consigliato di leggere per verificare l’originalita’ delle tue riflessioni sull’argomento. un abbraccio Salvo.
@ SALVO:
grazie!
Ciao josè;in questi giorni ho rivisto il primo e il secondo passo di ricchezza vera,e mi son posto delle domande… ma se nibiru ci mette 3600anni dei nostri per compiere un orbita,vuol dire che si allontana parecchio dal sole;quindi dovrebbe esserci parecchio freschino… come fà a esserci vita?se poi è abitato da rettili che sono a sangue freddo,e han bisogno di calore.. /pensavo poi agli anunaki,se sono loro i creatori degli umani, chi ha creato il mondo,il sistema solare,e tutto l universo? grazie….
Ciao Josè,
di già che c’ero mi sono letta anche il secondo e-book. Non ti nascondo che è una storia sconvolgente, quasi incredibile…Io non amo particolarmente la storia, ma sapere di aver studiato delle cose false, o meglio ritoccate a dovere, mi fa capire quanto siamo manovrati e perchè in questo mondo non mi sono mai trovata e non mi trovo a mio agio….La chiesa ci ha manovrato, guidato per bene fin da piccoli e non solo la chiesa, pure i governi e i media….Davvero, bisogna aprire la mente, togliere i paraocchi perchè nulla è come sembra. Ti comunico che ho letto già “Terra cava nuova terra”, quindi ho capito dove vuoi arrivare: ciò che siamo è frutto di tutta una vita di falsità e di manipolazioni che ci hanno tarpato le ali, facendoci dimenticare chi siamo realmente. Ho capito bene?
Grazie per il tuo lavoro e, alla prossima!^___^
Geracy
Ciao Max!
Non ricordo se ne ho parlato nel 2° ebook, ma nei libri di Sitchin la risposta è chiara: sulle tavolette sumere è riportata la struttura geofisica di Nibiru.
Su quel pianeta è molto sviluppata l’attività vulcanica, a tal punto che le eruzioni hanno prodotto una sorta di crosta al di sopra della loro atmosfera che li protegge dagli agenti esterni e li riscalda.
Questa crosta è incandescente, quindi da loro anche la luce.
Ecco tutto!
Riguardo gli Annunaki, sono loro che hanno creato l’homo sapiens, ma non tutto il resto.
Ciao Gracy!
Più o meno, hai colto il punto!
1abbraccio a tutti!
Josè
Dunque, ecco di seguito le mie impressioni:
a) sono veramente tanto curiosa di sapere “come va a finire”
b) mi sento decisamente stordita e disorientata
c) sono contenta di non essere completamente pazza perchè vedo tante persone che condividono i miei stessi turbamenti
d) ho la sensazione di aver sempre saputo….
Complimentoni per il coraggio e per essere riuscito a tradurre “semplicemente” la gran mole di informazioni piuttosto complesse.
Buon lavoro e saluti a tutti
vanna
Ti ringrazio molto Vanna!

presto leggerai gli ebook successivi e troverai tante risposte (e tante nuove domande!).
Ho ricevuto il secondo e-book al 13° giorno…uomo fortunato, l’hai scampata
), il mio era sicuramente un complimento ( ad esclusione del fatto che volevo picchiarti, quello è dura farlo passare per un buon pensiero)
Detto tra noi ( e le centinaia del blog
Devo ammettere che il secondo passo genera un po’ di confusione, il che non è negativo perché mi spinge a cercare ulteriori risposte ai mille dubbi che conseguentemente sorgono. Un pensiero tra tutti però è una costante in questo momento: l’essere stati “modificati” ormai ha poca rilevanza…ma rispetto al “prima”, cosa c’è stato tolto e cosa donato?
Una miriade di bacini
Barbara
@ Barbara R.:


Sei fortissima, Barbara!
Nella manipolazione genetica ci hanno tolto parecchie facoltà.
Direi una su tutte: la consapevolezza del contatto con Dio… e tutto ciò che ne consegue.
1abbraccio
Josè
Ciao Josè, certo che ho letto i primi due libri
Li ho letti anche molto velocemente.
Parte delle conoscenze le avevo già,
e anche grazie al tuo contributo, ora mi sono spiegato
come mai l’esercito degli Stati Uniti in Iraq è alla
continua ricerca di stauette e di importanti referti
archeologici della civiltà Sumera.
Anu lo conoscevo già, come conosco la spiegazione del sistema mente umana (SMU), che può essere anche un altro interessante elemento di interpretazione
Però una saga così completa non l’avevo mai letta!
In ogni caso, i raccordi tra ciò che ci circonda e le informazioni ritrovate in questi preziosi documenti sono tanti e fanno riflettere
Altro che tutto quello che ci hanno propinato sinora,
diciamo che mancava qualcosa
Grazie ancora a te e aspetto il 3 ebook!
Ciao, Giuseppe
@ Jose:
mmmm…ok, va bene…per favore mi dici come faccio a cancellare “l’essere stati modificati ormai ha poca rilevanza” nel mio messaggio precedente? Grazie
2abbracci a te
Barbara
Ciao Josè!
Sei straordinario nell’esposizione di fatti abilmente nascosti, modificati e poco conosciuti… Grazie per l’impegno che ci metti!
Sono felicemente in attesa, spero breve, del 3° passo, del 4° e del 5° ?
Grazie ancora a Te ed un doveroso e sentito ringraziamento anche all’Amico Davide N. che ha pensato bene di segnalarmi questo prezioso Sito
Francesco
@ Giuseppe:
Grazie!
@ Barbara R.:
ormai è andata…
@ Francesco:
Grazie!
1abbraccio a tutti!
Josè
finito ora il secondo libro…se fossimo su facebook cliccherei “mi piace”
…aspetto il terzo..voglio vedere dove vuoi arrivare:) bacioni!
Avevo già letto alcune cose simili ma molte mi sono nuove, e molto interessanti!! Visto che tutto è possibile, apriamoci alla conoscenza!! Allora aspetto le altre news, grazie dei frutti della tua ricerca.. Chi Cerca Trova!!
@ ophelia:


@ silva:
Grazie!
vedrete che il 3° e il 4° vi piaceranno ancora di più!
1abbraccio e benvenute!
Josè
Ciao Josè, ho letto anche il 2° ebook,.Devo dire che essendo Da tanti anni che seguo argomenti simili, avevo già sentito trattare questo approccio all’arrivo sulla terra degli extraterrestri. Ma non è l’unico. A me personalmente la storia degli anunaki che arrivano sulla terra per la necessità di prelevare oro ecc. Non mi convince e non ha una base spirituale della creazione della vita. Credo che nell’Universo ci siano delle leggi Universali che non si possono infrangere facilmente ed invadere i pianeti a propria discrezione.
Per ora mi fermo qui, e comunque resto sempre in attesa del terzo passo. Grazie
@ Luigi:
ciao Luigi,
quel discorso mi serve soltanto per sviluppare una certa apertura mentale.
Ho parlato delle nostre origini galattiche nell’ultimo convegno di roma, presto ci saranno i video e mi dirai se queste informazioni corrispondono ai tuoi studi.
Ciao…che dirti José?…che mi sembra di aver imboccato un sentiero che mi ero scordata di conoscere già? Strana sensazione…come di alzare man mano dei veli….
Sicuramente mi esprimerò meglio più avanti..magari dopo il 3° book…sto metabolizzando….intanto grazie e un saluto!
@ Vittoria:

prego!
mi farai sapere quando avrai finito gli altri allora!
@ Jose:
ciao Jose sono angela..ho letto i tuoi 2 ebook ma sono molto scettica, forse sarà per il fatto di aver creduto per tanto tempo a tante altre cose e oggi mi trovo difronte a cose incredibili…penso ke la verità delle nostre origini in fondo non la conosca nessuno… ne la chiesa, ne gli scienziati ect. si può supporre ma chi ci dice che è veramente quella la verità? se si parla di extra terrestri(credo nella loro esistenza)come si fa a parlare poi di angeli? non capisco!!cmq nonostante il mio scetticismo i tuoi ebook mi piacciono complimenti! CIAO
@ angela:
ti ringrazio Angela!
Se fai caso, non dico mai che quella del II Passo sia la Verità Assoluta, anzi: sottolineo spesso che solo un’alternativa a quella che ci hanno sempre presentato come tale.
Non ci interessa che sia o meno la verità (anche se continuo a trovare conferme in tal senso), se anche non lo fosse, è importante per espandere la mente ed aprirla a nuovi orizzonti.
Riguardo la differenza tra Angeli ed extraterrestri, ti segnalo questo post:
http://www.ricchezzavera.com/blog/angeli/extraterrestri-e-angeli-sono-la-stessa-cosa/
Appena uscirà il video ti sarà tutto più chiaro.
Comunque troverai molte risposte nei prossimi 2 ebook.
1abbraccio
Josè
Ciao Josè, il secondo passo mi ha shoccato più del primo! Immagino che il terzo sia qualcosa che nemmeno posso immaginare (come il primo e il secondo a loro tempo), ora come ora credo molto di più alla versione che mi hai proposto piuttosto che alle altre versioni tipo creazionismo ecc…
Continua così sei un profeta dei giorni nostri!
Un saluto, Giuse
Ciao Josè grazie per avermi rispotto, sono daccordo con te sul fatto di espandere la mente ed aprirarla a nuovi orizzonti, infatti mi piace leggere un pò di tutto per capire e scoprire sempre cose nuove.leggerò con calma il post ke mi hai consigliato e poi ti farò sapere… ciao a presto!!!
ciao Jose..ho letto i tuoi 2 ebook, molto interessanti…aspetto pero il 3 ed il 4 da più di 2 settimane, ma non arrivano.
poi verificare per cortesia se il mio indirizzo mail e ancora nella tua lista.
Grazie
Daniela
@ Giuse:

Grazie Giuse!
Se ti hanno stupito i primi due ebook, non immagini il 4°…
Ti ringrazio, ma non esagerare con gli appellativi, please!
@ angela:
ok, a presto!
@ Daniela:
ho controllato: la prossima mail che ricevi è quella del 3° Passo!
1abbraccio a tutti!
Josè
@ Jose:
ops! eh eh eh niente più titoli allora!
@ Giuse:
Eh si… meglio di no… è facile prevedere fraintendimenti.
buon giorno josè,ieri ho letto per la seconda volta il passo n°2 e trovo che è una lettura molto interessante e che fa molto pensare,sia a livello storico che scientifico e religioso.Premetto che io ho sempre pensato che noi fossimo di origine extraterrestre,perchè la teoria dell’evoluzione spontanea non l’ho mai digerita.
quello che vorrei dire è che se il tuo intento e’quello di cercare di far aprire la mente verso nuove teorie,secondo me,ci sei riuscito,almeno con me,perche’ se ripenso ad alcuni scritti della Bibbia del tipo;Caino uccide il fratello Abele e viene scacciato,quindi va in un altro paese e prende moglie????, ma non erano solo Adamo Eva e suo fratello Abele ????? poi gli viene imposto un segno perche’ nessuno lo tocchi,e di nuovo,chi avrebbe potuto toccarlo ? per ora mi fermo qui in attesa di leggere i passi successivi,ecomunque anche le foto di marte che gia’ avevo visto in passato ora hanno un significato diverso.
buona domenica. Cesare
@ cesare:

ti ringrazio molto Cesare!
vedrai che tornerò anche sulla nostra storia negli ebook successivi
1abbraccio
Josè
Molto interessante, approfitto per ringraziarti subito per tutto quello che fai e tutti gli spunti e punti di riflessione che elargisci.
Ti scrivo solo ora perchè ho voluto leggere tutti i commenti sul blog per capire se c’erano già delle risposte ai miei interrogativi.
Non me ne intendo di storia antica ma anche per me ci sono molte cose che quadrano nella tua versione e la versione ufficiale non sta in piedi.
Sono d’accordo sull’essenza dei tuoi ragionamenti e sull’importanza che ha il lavoro personale che dobbiamo fare per raggiungere certi obiettivi, ma sono rimasto un po’ intimorito da questa storia, non riesco ad intuire dove ci stai portando (ciò mi da una curiosità immensa). Ho fatto una piccolissima ricerca su internet ed è saltato fuori di tutto, c’è chi dice che ci sono dei lucertoloni fra di noi e che ci governano (vedi David Icke di cui ho letto un libro), chi parla della fine del mondo, chi da altre versioni della storia simili alla tua. Ma c’è chi dice che Nibiru non può scientificamente esistere per una serie di calcoli astronomici che non lo permettono, che Stitchin non era accreditato e ha fatto tantissimi errori di traduzione, quindi sono tutte sbagliate le sue conclusioni.
Non sono ancora capace di confutare i calcoli astronomici su Nibiru (ma prima o poi ci voglio provare anche se non sono un’astronomo ne un matematico o un fisico), però dalla stessa fonte ho letto di altri calcoli che (nonostante la probabilità per loro infinitesimale) permettono la sua esistenza, quindi io penso che se prima sono categorici nel dirci che è assolutamente impossibile, poi dicono che è possibile ma improbabile allora penso che non hanno così tante certezze come vogliono farci credere e nella scienza se ne sono prese un bel po’ di cantonate.
Se penso che i lucertoloni esistono è chiaro che sono loro a cercare di screditare questa storia, atrimenti chi lo fa e per che motivo, forse perchè è difficile e fa mancare il terreno sotto i piedi mettere in dubbio la storia ufficiale?
<>
(il mio entusiasmo sta salendo vertiginosamente)
Dal canto mio 2, 3 anni fa facevo spesso dei brutti sogni sopprattuto in dormiveglia, in cui comparivano dei mostri simili a draghi ma che ripensandoci assomigliavano molto a questi Annunaki, che ci siano delle paure ancestrali che abbiamo come genere umano perchè nell’antichità eravamo veramente prima creati e poi assoggettati da queste creature aliene?
Ho letto un libro che parla di queste creature (specie di draghi) come entità malvage che però abitano il nostro inconscio.
Un’altro interrogativo: nella cinematografia ‘I mostri’ più volte assomigliano a queste specie di draghi, ad esempio il mostro di ‘Alien’ con il mento e la mandibila pronunciata in avanti e la scatola cranica allungatissima all’indietro. Potrebbe essere che siano stati appositamente studiati per evocare delle paure incosce e o ancestrali?
Aspetto con ansia la terza parte
Grazie Jose’ che condividi con noi il frutto delle tue ricerche
Buone cose a tutti
Non è uscito quello che ho scritto sulle parentesi probab. viene interpretato in html, scusi (:<S
Lo riscrivo subito:
Ho fatto un collegamento su quanto hai scritto nel blog che forse risponde a questo punto: ci hanno tolto la capacità di renderci conto che siamo collegati con Dio ed è questo che ci fa mancare il terreno sotto i piedi, abbiamo estremamante bisogno che qualcuno ci dica qual'è la verità, altrimenti se la sappiamo già non è possibile controllarci EUREKA!!!
@ Elvio:

Benvenuto Elvio!
Cerca pure conferme alle informazioni, ma sappi che non sono quelle il fulcro del discorso.
Sono solo strumenti di apertura della mente e adesso hai già dei nuovi parametri di lettura della realtà (più avanti con gli ebook ne avrai degli altri e spiegherò anche la conclusione della storia degli Annunaki).
Riguardo i mostri del cinema, penso che siano semplicemente frutto dell’inconscio di chi li ha inventati (magari l’hanno presi proprio da qualche memoria collettiva).
1abbraccio
Josè
ciao Jose’ ho letto il 2 ebook, e sono un po confusa e piena di interrogativi che spero con i prossimi ebook si chiariscano. Sai ho due figlie tra cui una iniziera’ a settembre la scuola elementare, a questo punto, con tutte le informazioni sconvolgenti che sto apprendendo ora, le mie figlie andranno ad imparare menzogne a scuola….!?? grazie per il tuo lavoro,avevo davvero bisogno di sapere la verita’! Ciao Anna
@ anna:
non impareranno menzogne, ma una versione possibile della realtà.
Non l’unica – così come potrebbero farla apparire – bensì una possibile versione, quella che la nostra società ha scelto di acquisire come vera, anche se ha delle crepe un pò qui e un pò là.
Josè non ho capito nulla mi sono persa, spero di ritrovarmi da qualche parte!!
@ Erminia:

La confusione è sintomo di apprendimento!
Comunque ti farà chiarezza già il prossimo passo.
@ Jose:
Ho letto con molto interesse i primi due ebook che mi hanno dato maggiori e migliori informazioni di altri libri da me letti sul tema e mi piacerebbe sapere da dove si possono attingere tutte queste notizie… solo dai libri che hai citato e tu nei tuoi ebook fai un riassunto di tutti questi libri o ce ne è uno che spiega tutta la storia vera del percorso dell’umanità e della terra? Grazie e sono in vibrante attesa che mi arrivi il terzo ebook.
Ciao Josè!! grazie per questo secondo ebook…..
In questo secondo libro ho trovato conferma a cose che già sapevo!!!
é bello che certe verità inizino a diffondersi…
Bisogna che sempre più persone sappiano e siano informate… solo così ci sarà la possibilità di creare una realtà migliore!!! credo che tu faccia un gran lavoro per tutti noi!!!
Grazie di cuore!!!
@ Alfio:

Grazie Alfio…
L’aggettivo VERA è fuorviante…
penso che nessuno potrà mai dirtela!
Quella che offro con i miei ebook è una verità alternativa a quella ufficiale.
Conoscerla ha il solo scopo di lasciar aprire la mente.
Detto questo, troverai tante informazioni interessanti sulla nostra storia in tutti gli ebook
@ Chiara:
prego!
allora divulga tra gli amici RicchezzaVera!
Caro Jose, si sa che il mondo è governato dal consiglio dei trenta, che impartiscono ordini all’assemblea dei trecento di cui fanno parte politici finazieri e personalita conosciute e sconusciute alla massa del popolo ma loro gestiscono tutto secondo i loro comodi. quello che scrivi sui tuoi e-book si trova anche nei libri di Peter Colosimo, devo dire che i tuoi e-book non fanno una analisi di cose senza apparente spiegazione ma danno una sequenza ed una logica a tutto, pensavo che tu avessi un testo dove basare la verità alternativa… a quella ufficiale ho smesso di crederci. se non hai questo testo aspettero ansioso gli altri e-book e l’apertura della grande piramide di Giza nel 2012 …
@ Alfio:

grazie per il commento!
non ho sinceramente capito cosa intendi per “un testo dove basare la verità alternativa”: li cito tutti i testi da cui ho appreso le informazioni che divulgo.
Grazie per i primi 2 e-book. Mi sono piaciuti!!Devo dire che con queste “teorie” mi tornano più chiare diverse cose.
Resto in attesa del prossimo sicura che sarà interessante.
Salutoni!!
Ida
@ Ida:
ti ringrazio!
Ciao Josè anch’io ho letto diversi libri di Zecharia Sitchin “il pianeta degli Dei” e ” Le astronavi de Sinai” e devo dire che tutte le spiegazioni date sono avvincenti e le sento Mie , rispondono a quelle sensazioni che da tempo sento …. nel viaggio della mia riscoperta ho incontrato tanti autori e tanti siti e tutto ve nella direzione dei nostri fratelli di Luce !! Si !! Penso Loro ci reclamino e noi vogliamo Loro ! …. ma qualcuno ci rema contro per cui occorre unirsi e andar dove ci porta il nostro Se superiore …. bella Josè siamo ancora sulla stessa barca (il lavoro youtube.com/watch?v=BUVdipypVmE…. che invenzione !!)
a presto
Michele
Grazie Josè per il secondo ebook. Ho letto tutti i libri di Sitchin e di Icke e certi fatti già li conoscevo e li sto verificando da molti anni con ricerche ed esperienze personali. Oggi presento pubblicamente il primo romanzo della TRilogia “Il Codice Aquarose” dove ho romanzato alcuni dei fatti che tu racconti molto bene, per sintesi e precisione. Dopo il romanzo ed il Progetto Zeronove (vedi youdream.info) ecco che ora è stato aperto il gruppo su Facebook per creare una grande Città dei Talenti…e della Ricerca. (facebook:http://www.facebook.com/?ref=home#!/group.php?gid=129998467013628). Complimenti ancora. Attendo il terzo ebook.
Mario Cherubini-giornalista e scrittore (in arte Nonno Samuel).
Caro Josè tutto molto interessante quello che scrivi! Certo tu raccogli notizie da libri conosciuti e svolgi gli argomenti su un filo logico e interpretativo convincente, pur nel rischio di un approccio a una storia antichissima che i reperti rimasti possono ricostruire solo con approssimazione. Appunto per questo ti rivolgo una domanda a cui so che è difficile rispondere, ma voglio fartela lo stesso: come mai, secondo te, questi “Annunaki” pur essendo esseri sapienti, potentissimi, avanzatissimi e quasi immortali, si comportarono come adolescenti in preda a turbamenti?
@ michele:
@ Nonno Samuel:
@ Riccardo:
Grazie a tutti!
@ Riccardo:

tecnologia avanzata non significa nè alto sviluppo spirituale, nè maturità.
Inoltre sono esseri mortali, non come noi (che abbiamo l’anima immortale), per cui sono terrorizzati dalla morte.
1abbraccio
Josè
@ Jose:
Capisco lo sviluppo spirituale limitato (tipico di chi sviluppa una civiltà solo dal punto di vista tecnologico), un po’ meno la questione dell’immortalità riferita solo agli esseri umani. Vediamo gli altri e-book… sono curioso.
@ Riccardo:
si, infatti… ne parliamo poi…
Ciao Josè,
ho letto con piacere anche il secondo ebook: non vedo l’ora di leggere il terzo… Se i primi due hanno eroso le fondamenta delle mie attuali conoscenze, non oso immaginare quali effetti potrà creare la lettura del terzo
Sai, è molto difficile accettare e somatizzare idee nuove soprattutto quando mettono in discussione e capovolgono le conoscenze che ciascuno di noi, compreso il sottoscritto, ha acquisito in tanti anni (tutto ciò mi fa pensare a Galileo Galilei).
Questo lo sottolineo perchè leggendo il libro di Noam Chomsky “La Democrazia del Grande Fratello” ho dovuto fare marcia indietro e rielaborare alcune convinzioni che ormai erano radicate nel mio modo di pensare, perchè così me/ce le hanno propinate: riflettere avendo un unico punto di vista non ti può che portare ad incanalarti in una unica direzione!
Quindi, ben venga avere diversi punti di vista su cui riflettere e riuscire ad elaborare una opinione che ti possa permettere di decidere, secondo la tua educazione e la tua cultura, quale strada imboccare… Si, perchè a questo punto non sei più difronte ad una unica direzione da seguire ma davanti ad un interessantissimo incrocio.
Ma l’educazione e la cultura che è insita in ciascuno di noi non deve essere un paletto che non ti fa vedere oltre il naso delle tue convinzioni.
Fondamentale è avere una mente aperta e una pluralità di fonti perchè, anche se si ha una mente aperta e la fonte è una sola e filtrata, si capisce che il tuo ragionamento non può che andare in unica direzione: quella che chi muove i fili ti vuole fare imboccare.
Dunque, in questo senso non può esistere nessuna discussione su qualsiasi tipo di argomento.
A questo punto non vedo perchè devo considerare inattendibili le traduzioni delle tavolette fatte da Sitchin (anche perchè non conoscendo il cuneiforme mi verrebbe male da verificare), anzi perchè non pensare il contrario?
Come hai capito sto somatizzando e iniziando ad elaborare le informazioni che ho letto nei primi due ebook.
Però di una cosa ti voglio ringraziare di cuore: mi stai facendo pensare e riflettere su conoscenze acquisite che davo per scontate!
Grazie.
@ Luciano:

Grazie per questa bella testimonianza, sono contento che tu abbia compreso lo scopo di questi ebook: “pensare e riflettere su conoscenze acquisite che davo per scontate”.
1abbraccio
Josè
Bravo Josè, queste notizie devono raggiungere tutte le persone pronte ad accoglierle, dobbiamo assolutamente aumentare la nostra consapevolezza in tutti i modi possibili.
@ Alex:

grazie!
aiutami a diffonderle… anche solo con Facebook
Ciao Josè,
sono una persona abbastanza flessibile mentalmente , poche cose mi stupiscono..proprio perchè non dò mai niente per scontato nella vita.
Ma il tuo secondo e-book mi ha stupito, ebbene si, studiare dalle elementari all’università su testi che “dicono sempre la stessa cosa”, sentirsi inculcare nozioni a senso unico ti rendono invisibili anche le cose più lampanti… e poi leggere quello che hai scritto…. è spiazzante.
Bene!!! Attendo il tuo terzo e-book perchè sono curiosa di sentire il resto….
Buon Lavoro
Sono davvero stupito e la penso come te, l’uomo non si è evoluto ma
ha avuto contatti con civiltà che lo hanno evoluto.
Altra mia convinzione è che tanti episodi scritti nella Bibbia non siano avvenuti sulla terra ma su altro pianeta!!!
COMUNQUE STO QUI IN AYYESA!!
UN SALUTO.
Bello Bellissimo ricco, interessante, ti lascia a bocca aperta, erano tutte cose che a grandi linee uno si immaginava, ma vedersele spiattellate cosi tutte insieme, e ahimè anche se non lo hai già verificato hanno anche un senso logico che ti lascia a bocca aperta.grazie Josè per l’ottimo lavoro, bravo!
@ Tina:
Addirittura?
Grazie Tina!
Ma se ti ha stupito il 2°, non immagini il 4° e il 5°!
@ nunzio:
@ Stefania:
Grazie!
ciao jose…il secondo è sensazionale, anche se un po di cose le conoscevo e altre me le aspettavo…comunque bellissimo…sbrigati ad inviarmi il terzo…sono impaziente
Ciao Josè,
non ho lasciato commenti per quanto riguarda il primo passo perchè, almeno per me, è stato molto semplice da capire… Ho appena letto il secondo e sono scioccata, non ho mai sentito cose del genere. A volte mi sento un po’ incredula e altre più convinta a proposito di queste rivelazioni, ma non riesco a trovare un equilibrio… Volevo chiederti cosa ne pensi di Rudolf Steiner riguardo la sua antroposofia e la sua opera? Perchè ho cominciato da qualche anno a leggere suoi libri e devo dire che facendolo sento che quello che dice è vero, non so se chiamarlo sesto senso o in un altro modo… Volevo sapere il tuo parere.
Grazie, aspetto una risposta. Un bacio!
@ francesco:

Grazie Francesco!
Gli ebook ti arriveranno tutti via email, in automatico
@ Samuela:


Grazie Samuela!
Di Steiner non ne so abbastanza da poterti dare un mio parere
1abbraccio a tutti e grazie ancora per i commenti positivi!
Josè
La sincronicità avvenuta tra la lettura del 2° e-book e la trasmissione televisiva di Mistero è oltremodo sconcertante.
Grazie alle informazioni apprese nella lettura delle tue sensazionali ricerche, ho potuto comprendere in surplus, l’intervista a Zacharia Sitchin che, con la sua mole di instancabile ricercatore coinvolge chi come me è assetato di conoscenza.
Esprimere gratitudine per l’abilità con la quale sintetizzi i fatti storici è davvero degna di un abile interprete giuridico….scusami la riesumazione del passato…..giusto per rimanere in tema.
Aspetto con pazienza di saggiare il 3° e-book, contemporaneamente ti ringrazio per il notevole interesse in me suscitato!!!
1abbraccio :>)