Fisica Quantistica e Miracoli

Condividi questa Consapevolezza:

fisica quantistica[Fisica Quantistica e Miracoli – Articolo di Milly Togni]

Una delle possibilità  alla portata dell’uomo per risolvere i problemi quotidiani e  per vedere un cambiamento reale  della nostra vita, si potrebbe ottenere attraverso  la conoscenza della Fisica Quantistica ed ora – in modo semplice – vado a spiegarvelo.

Non essendo una scienziata non  userò  paroloni per spiegare questa nuova scienza, apparentemente nuova ma non tanto, visto che veniva già insegnata dai miei  due grandi Maestri di questa scienza  che sono  il Buddha e Gesù… oltre 2000 anni or sono.

Faccio subito una premessa  e vi dirò che per capire in parte la fisica quantistica,  è importante abbinare le nostre conoscenze in campo spirituale e quelle in campo scientifico della nuova scienza, intendo la fisica quantistica.

Personalmente mi sto impegnando da oltre  25 anni leggendo e praticando in  campo spirituale e da poco più di 6 anni mi sto informando su  quello che dicono i nuovi scienziati della fisica quantistica.

Solo allora a mio avviso  potremo iniziare ad avere una semplice comprensione di questa scienza ma soprattutto  capire che  scienza e fede sono in realtà un unica cosa, visto che nell’Universo non esistono separazioni, tutto è collegato.

Scienza e spiritualità dicono  in realtà le stesse cose, a mio avviso – ma che è  anche l’avviso di importanti scienziati in questo campo –  soltanto che nei due campi si spiegano  usando parole e terminologie diverse.

Per poter spiegare questa particolarità  mi sono impegnata anche con il gruppo Avaaz , aprendo una petizione che mi aiuterà a portare la conoscenza di questa scienza in modo semplice, portandola  possibilmente nelle Chiese , nelle scuole , nelle prigioni ovunque sia possibile per poter  rafforzare il reale cambiamento che comunque malgrado le apparenze è già in atto da diversi anni.

Se vi sentirete  interessati a conoscerne il contenuto  della petizione, cliccate qui.

Ma andiamo avanti  dicendovi che se vi ho nominato due grandi Maestri nell’amore, come miei grandi Maestri di fisica quantistica.Buddha e Gesù

Avrete di certo capito che personalmente non appartengo a nessuna religione, ma che la mia religione sta nel  cercare  di praticare l’amore in ogni momento della mia vita.

Proprio come ci è stato consigliato e predicato da qualsiasi grande Maestro in campo spirituale e di qualsiasi religione.

Sono certa che grazie alla comprensione della fisica quantistica ci sarà un ritorno di buona energia e di amore in automatico sulla nostra Madre Terra, perché si andrà a capire che siamo noi i responsabili di tutto quello che succede sul nostro pianeta e non potremo più delegare  questo  cambiamento ad una Divinità superiore, ma prenderemo più consapevolezza della Divinità che risiede dalla nascita dentro ognuno di noi.

Ora, la grande sfida che aspetta a noi uomini  è quella di riconoscere questa parte Divina dentro di noi  e far si che attraverso i nostri pensieri si crei un Mondo migliore una vita migliore.

Oltre la comprensione del fatto che i pensieri creino, vi do una spiegazione scientifica e spirituale  di come questo possa avvenire, grazie alla mia esperienza e il continuo studio dei due campi in realtà si dice  che siamo stati creati ad immagine e somiglianza di Dio e quindi abbiamo istillato dentro di noi il famoso Soffio Divino, giusto??

Ma ora andiamo a vedere che cosa unisce scienza e fede  in questo contesto.

Soffio Divino e Bosone di Higgs

bosone di higgs

Bosone di Higgs

Il Bosone di  Higgs – fra l’altro denominata anche particella  di Dio – è la componente, la particella – scientifica e spirituale – che ha la possibilità di creare e di mantenere tutto unito nell’universo.

Questo particolare mi è venuto chiaro grazie al mio cammino spirituale, ma grazie anche a delle affermazioni fatte da parte di scienziati che lavorano al Cern di Ginevra e grazie comunque all’esperienza personale che ho fatto sulla mia di persona che posso veramente parlarne.

 Nel capitolo riservato alla spiegazione del Miracolo vi parlerò di quelli realmente visti nella mia vita, grazie alla qualità dei miei pensieri, sono veramente tanti.

Non avrò lo spazio per raccontarveli tutti ma vi proporro’ i più significativi.

Ma attenzione, faccio una premessa dicendo che la meraviglia o manifestazione inattesa  che viene comunemente chiamato Miracolo, non é una mia personale prerogativa o capacità… tutti noi possiamo farlo premesso però che ci  ricolleghiamo alla nostra Mente originiale… alla nostra Mente Immortale alla mente dell’amore.

Che é già dentro di noi non dobbiamo andare a creare nulla.

Pensiero e Creazione

Ritorniamo ora al fatto importante che la creazione avviene attraverso il nostro pensiero.Fisica Quantistica e Miracoli

Il pensiero è energia e l’energia ad un livello più basso si solidifica diventando materia… ecco che i nostri pensieri diventano reali… la realtà diventa fisica, tangile visibile  toccabile.

 La bellezza di questa scienza sta nel fatto  di ridarci un grande potere che avevamo perduto nel corso di millenni,  quello di avere la certezza di poter creare la nostra vita attraverso  i nostri pensieri.

Tutto nell’universo è energia e in questa energia esiste da sempre una Mente Intelligente e visto che l’uomo è il micro-cosmo del macro-cosmo, di questa energia e di questa intelligenza (soffio Divino-Bosone di Higgs) è composto pure l’uomo.

Attraverso la conoscenza della fisica quantistica ci riappropriamo della capacità di capire che sono i nostri pensieri i responsabili dello stato del nostro corpo della nostra salute, della nostra ricchezza della nostra felicità, in sinstesi, della nostra vita.

Non esistono casi o coincidenze… tutto è un risultato perfetto dei pensieri che abbiamo seminato.

Proprio come diceva il mio primo grande Maestro in fisica quantistica… Gesù… se semini vento raccoglierai tempesta.

La nuova scienza ci conferma che tutto nell’Universo viene visto ora come una grande rete invisibile e indivisibile di energia: non esistono spazi vuoti noi siamo tutti collegati… e questo lo spiegherò in seguito affrontando la spiegazione dell’entanglement, esperienza che ho potuto fare anche personalmente.

Noi  siamo in effetti composti di energia quantistica  fatta di fotoni, protoni, elettroni, neutroni,  frequenze, onde, vibrazioni… che alla fine compongono il nostro atomo , ma l’atomo ora viene  studiato da un profilo energetico e non più come particella di massa, materia.

Fisica QuantisticaIl  nostro atomo viene a trasformarsi in materia per un abbassamento di frequenza  anche perché esiste un campo di forza… Qui finalmente diamo ragione al padre della Fisica Quantistica Max Planck che già nel 1944 affermava con sicurezza che nel mondo non esiste materia tutto è energia.

Ora un fatto molto  importante è  sapere con esattezza  che l’atto di continuare a focalizzare la nostra mente su di una determinata situazione fa collassare l’energia in materia e questo avviene attraverso i nostri pensieri… il pensiero crea… il pensiero costante avvicina la realtà che continuamente viene creata dai nostri pensieri…

Quindi, per avere un cambio reale della nostra vita cosa dobbiamo semplicemente fare??? Cambiare la qualità dei nostri pensieri.

Ma anche qui direi nulla di nuovo sotto le stelle, basti pensare a quello che ha lasciato detto Jovenale: Mens sana in corpore sano… oppure quanto già veniva scritto nelle Upanisad, i testi sacri induisti: L’uomo diventa ciò che pensa…

La bella notizia ripeto è  quella   che attraverso la fisica quantistica tutto questo ci viene di nuovo chiaro.

E soprattutto perché sappiamo che abbiamo istillato il famoso Soffio Divino e che ora, per la parte scientifica, il Bosone di Higgs Soffio Divinocorrisponde al Soffio Divino e vice versa… questa particella  ha la capacità di creare e di mantenere tutto unito .. quindi abbiamo ora proprio una risposta scientifica oltre che una risposta spirituale.

Ma ricordiamoci che siamo UNO, quindi, quello che viene detto in un campo ha lo stesso valore dell’altro e che la parola chiave ad unire scienza e spiriutalità è amore ed è solo attraverso l’amore che porteremo dei cambiamenti positivi.

Lo scienziato John Wheeler confermò nel ‘900 che gli uomini non sono semplici osservatori, noi non siamo persone  passive: noi partecipiamo in modo attivo alla creazione.

Questa è la bella notizia.

Quella brutta è che partecipiamo  alla creazione del Mondo, ma non abbastanza  positivamente, basti guardare il risultato  per non avere dubbi: tutto quello che vediamo intorno a noi è il risultato dei pensieri umani collettivi, non certo di quelli del Divino Amore.

Questo deriva purtroppo dal fatto che durante millenni la nostra parte Divina che è amore è stata ricoperta dalla Paura e che l’uomo si è abituato alle paure piuttosto che all’amore.

Qui dovrei introdurre la spiegazione del potere della nostra Mente Immortale e della Mente Mortale, ma ne parleremo in seguito.

Per ora dico solo che la Mente Immortale equivale al soffio Divino che è l’amore, la pace , l’armonia , la fiducia , la positività ed altre tantissime cose questa mente esiste dalla nascita  in ogni uomo.

La  Mente Mortale invece è la mente che ha preso il sopravvento sulla nostra vera Mente… ciò è potuto accadere perché l’uomo si è lasciato invadere dalle innumerevoli paure che sono – nella fattispecie – il rancore, l’odio, la rabbia, la separazione, la critica, il giudizio, la cattiveria, e tante tante altre.

Per la spiegazione di questo tema occorrerebbe molto più tempo, ma per ora va bene cosi.

Fisica Quantistica e Miracoli

Il  cammino spirituale che ogni uomo ad un certo punto delle sue vite si trova a voler affrontare, porta l’uomo a riappropriarsi della sua vera mente originale quella Immortale quella dell’Amore… questo  concetto è di vitale importanza per arrivare ad un vero cambiamento.

Il grande Maestro nell’ amore, il  Buddha, disse: la realtà sussiste grazie al continuo focalizzare la vostre menti  su di una determinata situazione.

…e disse anche…

Pensate amore emanate amore e cambierete guarirete  il Mondo.

Questo pensiero viene ora ad avere un valore scientifico non solo spirituale.

Concludo questa prima spiegazione rafforzando il pensiero scritto nella mia petizione con Avaaz, dove dico che noi uomini abbiamo ora la possibilità – oltre alla  responsabilità, per coloro che saranno pronti a prendersela, chiaramente – di capire quanto i nostri pensieri possano veramente fare la differenza fra una bella vita e una brutta vita… e comprendere anche  che potremmo – attraverso i nostri pensieri – fare ora  la differenza fra la pace o la guerra…

Sta  a noi scegliere… scegliamo il bene, scegliamo l’amore, la Mente Immortale e – come amo dire – Dio stesso ve ne sarà grato.

E a voi comunque lascio il libero arbitrio della vostra scelta – perché in effetti si dice che  Dio ci lasci il libero arbitrio – e quindi  ad ognuno di noi viene lasciata la libertà di scelta a secondo della propria evoluzione.

Per  ora grazie di cuore se comunque grazie alla spiegazione che vi ho dato sentirete di scegliere l’ Amore… Grazie grazie grazie!

IN CHE MODO questa conoscenza può portare cambi reali nella nostra vita?

Lo vediamo nella Seconda Parte di “Fisica Quantistica e Miracoli”!

[Fisica Quantistica e Miracoli – Articolo di Milly Togni]

PRIMA DI COMMENTARE QUESTO ARTICOLO:

1) Domandati se con il tuo commento stai portando valore alla discussione o se stai solo dando sfogo alle tue emozioni

2) Ricorda che se qualcosa ci fa rabbia (o altre emozioni forti, come indignazione, collera, etc), stiamo vedendo uno specchio di noi stessi, quindi è bene lavorarsi dentro queste emozioni, piuttosto che rovesciarle sugli altri (che sono solo una nostra proiezione, ad esempio, se vediamo ignoranza, stiamo guardando uno specchio della nostra ignoranza)

3) Ricorda che se ci sentiamo autorizzati a mancare di rispetto qualcuno, perchè crediamo di avere ragione su qualcosa, stiamo solo manifestando la mancanza di rispetto per noi stessi.

Ho dovuto scrivere queste 3 righe, dopo ben 6 commenti di fisica quantistica che non apprezzano i lavori di ricercatori come Bruce Lipton, Gregg Braden e altri esponenti della visione spirituale della Fisica Quantistica. A queste persone dico: rispetto il vostro pensiero, ma voi rispettate quello di Milly, che è apprezzato da tante altre persone.

Se vuoi arricchire la discussione con le tue conoscenze, esprimendoti con rispetto ed educazione, allora sei il benvenuto.

Ma la Spiritualità, ha un Fondamento Scientifico?

Scoprilo adesso in questo video:

Fisica-Quantistica-video

Clicca qui e guarda il video adesso (non è richiesta registrazione)

PS

Piaciuto “Fisica Quantistica e Miracoli”? E allora condividi questo articolo sui social, cliccando sui pulsanti qui in basso, grazie! 🙂


Condividi questa Consapevolezza:

Leggi anche questi Articoli: