Feng Shui e Ricchezza: come attrarre la Prosperità in casa

Condividi questa Consapevolezza:

Feng Shui Ricchezza attrarre Prosperita casa[Feng Shui e Ricchezza: come attrarre la Prosperità in casa – Articolo di F.D.N.]

Il Feng shui è un’antica scienza cinese che ci insegna a vivere in armonia con le energie della Terra.

E’ una tecnica di organizzazione dello spazio e dell’ambiente in cui viviamo.

Letteralmente significa Vento ed Acqua, il suo nome deriva dai due elementi principali che da sempre hanno modellato la forma del territorio.

La forma delle montagne, colline e vallate è il risultato della forza plasmatrice del Vento e dell’Acqua.

Il Vento trasporta, mentre l’Acqua contiene l’Energia Qi (“Energia Vitale”, “Il respiro cosmico del drago” che pervade la materia animandola, intendendo per materia ogni cosa vivente e non vivente, materiale ed immateriale, visibile o invisibile).

Se praticato correttamente, il Feng shui aumenta la nostra fortuna, il nostro successo personale, accresce il nostro benessere materiale e la nostra salute psico-fisica.

Secondo il Feng shui l’atmosfera è percorsa da linee energetiche invisibili e potenti, alcune sono propizie e altre nocive, e pertanto portano armonia o discordia, salute o malattia, ricchezza o povertà.

La stessa cosa vale per il Vastu, a volte detto anche il Feng Shui dell’antica India, che insegna come arredare casa per favorire saggezza, prosperità e felicità nella propria vita.

Il vantaggio più facile e immediato che si ottiene con la pratica del Feng shui consiste nei maggiori guadagni.

Il principale simbolo del denaro è l’acqua.

Per attrarre maggiori  guadagni dovremmo inserire l’elemento acqua nell’ambiente in cui viviamo; non molto grande altrimenti sommergerebbe ed inonderebbe la casa mettendoci in pericolo.

L’ area sud est di ciascuna stanza della casa corrisponde all’area della ricchezza.

Feng Shui e Ricchezza:

come attrarre la Prosperità in casa

Nemici di Feng Shui e Soldi

Nemici del Feng shui sono il disordine e la sporcizia – che vanno eliminati con la tecnica dello Space Clearing – quindi cominciamo ad eliminare eventuali scartoffie quali conti in rosso, bollette: tutto ciò indica problemi finanziari, per cui niente simboli che indicano il prosciugamento delle nostre finanze.

Disfiamoci  di oggetti vecchi e rotti che non ci servono più; sperimenteremo subito  una piacevole sensazione di leggerezza ed ordine mentale.
Mai acqua e piante in camera da letto e mai stimolare il sud est di un bagno perche’ qui si consuma acqua che e’ legata al denaro.

Feng Shui laghetto

Feng Shui e Ricchezza: come attrarre la Prosperità in casa

Sei suggerimenti Feng shui per aumentare le entrate economiche:

1. COSTRUIRE UN LAGHETTO IN PROSSIMITA’ DELLA NOSTRA CASA

L’acqua corrente crea preziosa energia yang e porta enorme fortuna; procuriamoci una piccola pompa che ricicli l’acqua e un filtro che garantisca che l’acqua rimanga sempre pulita.

L’acqua sporca porta un soffio venefico.

I pesci sono simbolo di abbondanza perciò si consiglia di tenerne qualcuno nel laghetto.

Feng Shui tartaruga2. TESTUGGINE NEL NOSTRO ANGOLO NORD

La presenza di un qualsiasi membro della famiglia delle testuggini simboleggia la presenza in casa di questa creatura celeste che ci porta ricchezza, fortuna e l’appoggio delle persone care .

Per tradizione, il suo posto è il nord, che è anche il luogo dell’elemento acqua, si consiglia infatti di collocare la testuggine in un contenitore pieno d’acqua.

La testuggine può essere anche  una riproduzione in ceramica.Feng-Shui-e-Ricchezza-come-attrarre-la-Prosperità-in-casa-pesce-rosso

3. ACQUARIO DI PESCI ROSSI NELL’ANGOLO SUD-EST

Un ottima idea per energizzare la ricchezza  è tenere in soggiorno, soprattutto a sud-est, dei pesci rossi.

L’acquario di medie dimensioni,  dovrà contenere nove pesci, uno dei quali dovrà essere nero per assorbire simbolicamente la sfortuna.

Un acquario inoltre, è particolarmente adatto a chi abita in appartamento e non possiede un giardino.

4. PIANTA DI GIADA A SUD-EST

Qualsiasi pianta a foglie cuoriformi può rappresentare la pianta del denaro.

Sistemiamola nell’angolo sud-est della casa che rappresenta la prosperità e corrisponde all’elemento legno.

5. PICCOLA CASCATA NEL GIARDINO

Una cascata  artificiale davanti casa porta prosperità, è importante che l’acqua scorra in direzione del nostro ingresso e non sia collocata a Sud.

La cascata rappresenta un catalizzatore per i piccoli imprenditori che vogliono diventare grandi uomini d’affari.

6. SORGENTE LUMINOSA NELL’INGRESSO

Nell’ingresso appendiamo un lampadario a bracci per dare il benvenuto al chi che entra in casa nostra, godremo dei migliori auspici.

[Feng Shui e Ricchezza: come attrarre la Prosperità in casa – Articolo di F.D.N.]

PS

Se ti è piaciuto “Feng Shui e Ricchezza: come attrarre la Prosperità in casa”, e se pensi che piacerà anche agli amici, segnala questo post su FACEBOOK tramite il pulsante blu qui in basso 😉


Condividi questa Consapevolezza:

Leggi anche questi Articoli: