La Legge dell’Attrazione e l’Ho-Oponopono, che differenza c’è?

Condividi questa Consapevolezza:

Legge-Attrazione-Ho-OponoponoLa Legge dell’Attrazione e l’Ho-Oponopono, che differenza c’è? – Articolo di Giovanna Garbuio

Il significato della parola Ho-oponopono è esattamente “mettere le cose al posto giusto” e precisamente questo è quello che fa la tecnica di Ho-oponopono mette a posto le cose… non attrae, non introduce, non modifica, non cambia, semplicemente mette ordine a casa nostra!

Nella vita di ognuno di noi ci sono effettivamente delle cose da sistemare, piccole o grandi che siano e Ho-oponopono serve a questo, a rimettere le situazioni nel loro giusto fluire attraverso una pulizia interiore incessante ed efficacissima.

Come tutte le dottrine esoteriche anche Ho-oponopono si basa su concetti ormai familiari e cioè sul fatto che tutto ciò che è reale è la nostra interiorità (“non esiste il là fuori o il qui dentro” – John Assaraf) di cui noi siamo gli unici totali responsabili.

E Tutto è Uno! E noi in quanto Uno siamo di esso una parte olgrafica che in sé contiene Tutto l’Uno, parte quindi (a immagine e somiglianza) dell’energia primordiale (Amore) da cui Tutto trae origine.

Non c’è molto altro che sia necessario sapere per poter praticare efficacemente la tecnica Ho-oponopono, anche se approfondirne la conoscenza può essere molto utile per rendere il nostro sub-conscio un convinto e definitivo alleato (La Pace comincia da te).

La Legge dell’Attrazione e

l’Ho-Oponopono:

Responsabilità

Quindi se siamo effettivamente responsabili al 100% della nostra realtà significa che tutto ciò che percepiamo, vediamo, annusiamo, ascoltiamo, tocchiamo, gustiamo, pensiamo, ricordiamo, tutto ciò che ci emoziona o che ci provoca delle reazioni, dipende esclusivamente da noi stessi.

E questo evidentemente riguarda da vicino quella Legge dell’Attrazione, conosciuta dai tempi dei tempi come Legge di causa ed effetto.


Ognuno deve creare la propria Vita come dice la Legge dell’Attrazione.

Ognuno è responsabile della propria vita come spiega Ho-oponopono.

Per cui è ovvio che esiste certamente un fondamentale punto di contatto tra Ho-oponopono e Legge dell’Attrazione.

Entrambi si basano sulla medesima “verità”.

La Legge dell’Attrazione e l’Ho-Oponopono: la differenza

E ora però vediamo la più lampante differenza tra Ho-oponopono e Legge di Attrazione: Ho-oponopono è una tecnica, la Legge di Attrazione, come dice la definizione stessa (e vale anche per la legge di Causa ed Effetto che non è altro che un nome diverso con cui si definisce lo stesso “meccanismo”) è una legge, ed è una Legge Universale, cioè una caratteristica del cosmo che funziona sempre con le stesse modalità in qualsiasi situazione o ambito.

Sostanzialmente quando ci sentiamo chiedere “che differenza c’è tra Legge dell’Atrazione e Ho-oponopono?” sorridiamo, perché è un po’ come chiedere che differenza c’è tra una bicicletta e una fetta di torta?

🙂

La risposta è: Tutto! Sono due cose diverse, che hanno in comune il fatto di essere oggetti materiali.

Anche per quanto riguarda Ho-oponopono e Legge dell’Attrazione ciò che hanno di diverso è… Tutto!

Sono due cose diverse, completamente diverse, che hanno in comune il fatto di poggiare la loro “realtà” sulla medesima “Verità” che come sappiamo è unica (Uno)!

Tuttavia la cosa non si esaurisce qui!

La Legge dell’Attrazione e l’Ho-Oponopono: la buona notizia

La buona notizia è che Ho-oponopono, che è una tecnica, può risultare molto utile (fondamentale) per far funzionare la Legge dell’Attrazione (che è un legge universale e come tale funziona comunque indipendentemente dalla nostra volontà) a nostro vantaggio!

O meglio…. non è che la Legge dell’Attrazione funzioni a vantaggio o a svantaggio…

…la Legge dell’Attrazione funziona e  agisce in base alle premesse…

…Ho-oponopono può aiutarci a cambiare le premesse…

Nel fantastico libro “Un corso in Miracoli” si legge: “I miracoli sorgono da una mente che è pronta per essi” e Ho-oponopono è la tecnica  che può rendere il nostro essere pronto a ricevere tutti i miracoli più grandiosi!

Il concetto di base è che,  in linea di massima, è più utile ed efficace cercare di perseguire il proprio allineamento piuttosto che incaponirsi ad ottenere il soddisfacimento dei propri desideri, e su questo si basa la questione di eliminare le aspettative per rendere Ho-oponopono una tecnica infallibile!

Ho-oponopono ci aiuta ad ottenere il nostro allineamento spirituale, non è una tecnica per materializzare ciò che si vuole, o meglio, si pensa di volere.

Per questo ci sono altri strumenti, come il laboratorio creativo, la visualizzazione, il pensiero positivo, la gratitudine, lo Spirito di Aloha ecc…

Quello che è sicuro è che lontano da una situazione di allineamento, l’ottenimento di ciò che si vuole diventa a volte molto arduo e faticoso, mentre in prossimità di un accettabile allineamento spirituale, l’ottenimento di ciò che si vuole risulta sempre più fluido e semplice, ma la cosa grandiosa è che più ci si avvicina a questo stato interiore, più ciò che si desidera coincide con ciò che effettivamente è meglio per noi!

“La mente “conscia (leggi qui un approfondimento)” blocca perché cerca di capire, bisogna lasciar andare e svuotarsi per risanarsi e avere un ambiente atto e Potente per creare e ricevere ciò che abbiamo programmato. Il software è l’Amore.”
dottor Ihaleakala Hew Len

La Legge dell’Attrazione e l’Ho-Oponopono, che differenza c’è? – Articolo di Giovanna Garbuio

 

pieno-di-amore-per-te

  • Audio Mp3
  • Voci: Ana Maria Ghinet e Josè Scafarelli
  • Scopo: Risvegliare le energie di Amore, Perdono e Gratitudine

Vuoi attivare le enrgie dell’Ho’Oponopono in te?

Attiva le energie dell’Amore, Perdono e Gratitudine nella tua vita ascoltando per 21 giorni Un Pieno di Amore per Te, una Meditazione Guidata per rilassarti e per accedere al tuo Cuore.

Sei pronto per fare Un Pieno di Amore per Te? 🙂

Si, voglio fare Un Pieno di Amore!

Se hai domande su questo audio, sono felice di risponderti qui in basso, nei commenti. 🙂

Leggi qui tutti i commenti di chi lo ha già ascoltato. 😉

PS:
Ed ora… purifichiamoci con 8 minuti di Ho’oponopono! 😀

PPS

Che ne pensi di quanto ha scritto Giovanna Garbuio in questo articolo?

Se ti è piaciuto “La Legge dell’Attrazione e l’Ho-Oponopono, che differenza c’è?”, e se pensi che piacerà anche agli amici, segnala questo articolo su FACEBOOK, clicca sul pulsante blu qui in basso


Condividi questa Consapevolezza:

Leggi anche questi Articoli: