10 Anni di Ricchezza Vera!

Condividi questa Consapevolezza:

10 anni Ricchezza Vera…è capitato che festeggiassimo il compleanno di Ricchezza Vera con ritardo, ma quest’anno ci siamo superati… 2 mesi di ritardo per dirci…

Buon Anniversario di 10 anni, amici di Ricchezza Vera! 😀

Stavolta posto questo articolo annuale con quasi 70 giorni di ritardo – 2 mesi – ma le novità stavolta sono talmente tante e talmente belle, che sarai comunque felice di leggere questo post di auguri! 🙂

In questo post vediamo…

  1. Perchè ho ritardato 2 mesi…
  2. Nuovi Video Importanti (quello su RAI 3 e le interviste a Braden e Lipton)
  3. Il racconto di questi primi 10 anni di Ricchezza Vera
  4. Le prossime novità (+ info sul 6°Passo verso la Ricchezza Vera)
  5. La festa di Ricchezza Vera LIVE a Malta… ci sarai anche tu?
  6. Il vero scopo di Ricchezza Vera
  7. Due Sorprese per te, per i 10 anni e per San Valentino 🙂

Ho voluto farti questo indice, così puoi sentirti libero di saltare certi paragrafi e leggere direttamente quelli che più ti interessano… iniziamo! 🙂

1. Perchè festeggiamo 10 anni di Ricchezza Vera con 2 mesi di ritardo?

Iniziamo subito con le mie scuse e con le note dolenti… come sai, ad ottobre sono andato a Milano ad intervistare Gregg Braden e Bruce Lipton.
Le interviste sono tradotte e pronte da mesi, e infatti avrei dovuto pubblicarle di lì a poco…

Braden Lipton Josè
Purtroppo a novembre il cancro di mio padre ha iniziato a creargli problemi seri, per cui è stato sempre peggio, fino ad andarsene in cielo un mese fa esatto (tra 2 giorni c’è il trigesimo).
Ovviamente in questi mesi non ho pensato ad altro che a lui e tutto il resto è passato in secondo piano.
E’ stato il peggior inizio che potesse regalarmi il 2018 e pertanto non me la sono sentita di festeggiare nulla, fino a questo momento.
Non è il primo grave lutto che ho subito in questi miei primi 41 anni, ma devo dire che è molto diverso dagli altri… ancora mi riesce difficile rendermene conto (non l’ho ancora elaborato).

Anche l’organizzazione del prossimo Appuntamento con la Ricchezza Vera del 28 aprile è stata in stand-by per diversi mesi, e solo tra poco riprenderemo col lancio (sono rimasti ancora 45 posti circa).

Ironia della sorte, gli eBook “I Primi Passi verso la Ricchezza Vera” iniziano proprio col mio racconto al negozio di mio padre e mio padre decide di andarsene proprio al compimento dei 10 anni di Ricchezza Vera.

Da questo lutto sto imparando tantissime cose, semmai appena posso ci faccio un video e ti condivido tutto 🙂

2. Video Importanti: Gregg Braden, Bruce Lipton e RAI 3

Una delle cose più fighe di quest’anno è stata la realizzazione di questi video che sto per mostrarti…

Originariamente volevo mostrarteli prima di questo articolo dei 10 anni di Ricchezza Vera, ma il corso degli eventi mi ha portato a scombinare le carte in tavola…

Presto scriverò anche un articolo per ognuno di questi 2 scienziati, per adesso, voglio condividerteli adesso, per ringraziarti di essere qui con me a festeggiare per questo anniversario così importante 🙂

Abbiamo chiesto sia a Braden che a Lipton cosa fosse per loro la Ricchezza Vera… ecco come ci hanno risposto:

2.1 Video Gregg Braden: “Ricchezza Vera è vivere al nostro Massimo Potenziale!”

Ti posto questa intervista così com’è, poi ci scriverò anche un articolo con tutti i dettagli di contorno (e con un’altra intervista incredibile in cui ci sono solo Ana Maria Ghinet e Gregg Braden a parlare del Punto Zero… davvero da non perdere!):

Come avrai notato, parla del DNA e del fatto che c’è una parte di DNA da sbloccare per accedere al nostro pieno potenziale… e durante il corso di Milano (che ha tenuto proprio pochi giorni dopo essere stato convocato con Lipton dall’ONU), ha parlato per tutto il primo giorno, proprio del DNA Multidimensionale e degli Annunaki che lo hanno bloccato all’alba dei tempi.

Maggiori info al riguardo puoi leggerle nel 2° Passo verso la Ricchezza Vera, in questo articolo su Zecharia Sitchin, nel primo di questi video dedicati all’Appuntamento con la Ricchezza Vera, in cui il primo giorno di corso, andiamo proprio a compiere questo importante sblocco del DNA.

2.2 Video Bruce Lipton: “Ricchezza Vera è una Buona Mente in un Buon Cuore!”

Anche in questo caso ti mostro l’intervista nuda e cruda, ma anche in questo caso, scriverò presto un articolo con tutti i dettagli su questo video:

Come avrai notato, la risposta di Lipton è più orientata al suo settore: la salute.

Anche in questo caso, i temi trattati sono stati molto presenti in questi anni di Ricchezza Vera. 🙂

2.3 Ricchezza Vera su RAI 3: il Potere del Dare Incondizionato

Un’altra bella soddisfazione di quest’anno è stato portare gli insegnamenti di Ricchezza Vera anche in TV, su RAI 3… ecco il video, se te lo fossi perso:

Per maggiori dettagli su questo video e sul Progetto Abbracci, ti invito a leggere questo articolo.

Il racconto di questi primi 10 anni di Ricchezza Vera

Questo video su RAI 3 e le due interviste a Braden e Lipton le vedo come una ciliegina sulla torta di questi 10 anni… una consacrazione del lavoro svolto col cuore in tutti questi anni.

Anche il solo fatto di essere arrivati così avanti con gli anni la ritengo una prova del fatto che questo progetto è nato sotto una buona stella e che è guidato da un’energia alta.

In questi 10 anni si sono presentati sul blog ben 88 autori diversi, oltre a me e Ana Maria Ghinet, anche questa è una soddisfazione non da poco, soprattutto perchè lo standard degli articoli sul blog è stato sempre crescente.

Non so se sei un lettore storico di Ricchezza Vera oppure se sei un nuovo arrivato… in ogni caso, mi fa piacere rivivere insieme a te questi 10 incredibili anni di Ricchezza Vera, che mi hanno portato ad abbandonare la mia professione di avvocato, per vivere all’estero, dedicandomi anima e corpo a questo progetto 🙂

Dicembre 2007

Nasce il progetto Ricchezza Vera con la pubblicazione dei Primi 2 Passi verso la Ricchezza Vera, e con la pubblicazione del primo articolo sul vecchio blog di RicchezzaVera.
Clicca qui se ti va di leggerlo: Qual è per Te la Ricchezza Vera?

Volendo riassumere il concetto, in quel post esprimevo un pensiero che è ancora il cuore di questo progetto: per diventare Ricco (ricchezza materiale) devi prima ESSERE ricco (ricchezza spirituale).
A distanza di 10 anni sono ancora convinto che questa sia la strada giusta:

Piuttosto che pensare a diventare ricco, pensa ad essere la persona che sarai, quando sarai ricco.

Una volta diventata quella persona, allora il conto in banca si adeguerà… il conto si adegua sempre alla persona che siamo diventati. 🙂

2008

Gennaro Romagnoli Oliver Dobre Josè Scafarelli

Nel 2008 avevo 32 anni, stavo facendo i miei ultimi mesi come praticante avvocato e studiavo per prendere il titolo di avvocato, ma sentivo fortemente che il progetto Ricchezza Vera mi prendeva molto più di quanto non avessero mai fatto i libri di diritto privato e diritto civile…

Quell’anno sfornammo la bellezza di 120 articoli, grazie alla collaborazione di tanti amici che da lettori erano diventati autori del blog… Gennaro Romagnoli, Marie Menseau, Gianguglielmo Bergamaschi, Michele Russo, per citarne alcuni.
Se ti va di divertirti, qui ci sono tutti gli articoli di quel magico 2008.

Sempre nel 2008 i Primi passi verso la Ricchezza Vera passarono ad essere 3.
Quell’anno rimarrà nel mio cuore anche perchè insieme al mio fraterno amico Oliver Dobre, fondammo il Laboratorio InfoProdotti, il nostro progetto di Marketing, in cui intendevamo insegnare a tutti uno strumento pratico per fare soldi partendo da zero: il web marketing.

2009

Conferenza MetatronIl 2009 fu l’anno del passaggio al nuovo blog (questo che stai leggendo), ma la cosa più importante furono la pubblicazione del 4° Passo verso la Ricchezza Vera e soprattutto quello della pubblicazione della Conferenza Metatron e il Mantra di Metatron, un mio audio che creai per favorire lo scioglimento dei voti di povertà.

Sempre nel 2009 si aggiunsero tanti altri nuovi autori al blog e ricordo che quelli furono gli anni delle canalizzazioni angeliche… filone che ci portò anche a costruire una membership online nel 2010…

2010

Quell’anno saliva la febbre per l’imminente Dicembre 2012… la fine del calendario Maya, la paura per la possibile ma gli Angeli esistono veramente?fine del mondo… ricordo che all’epoca si ipotizzava di tutto e il contrario di tutto.
Su questo blog sfornammo ben 18 articoli soltanto su questo argomento, che si andavano a sommare ai 9 articoli sul vecchio blog.
L’attesa per quella data cresceva e noi creammo un progetto online per prepararsi interiormente a quell’evento, che sarebbe stata la fine di un mondo e l’inizio di un nuovo mondo, come scrissi in questo articolo che ti suggerisco di leggere, perchè è sempre attuale: Dicembre 2012: fine del Mondo dell’Ego. Inizia l’Età dell’Oro.

Quell’anno fu anche l’anno in cui pubblicai un altro eBook sugli angeli che ebbe un discreto successo, puoi scaricarlo da questa pagina: Ma gli Angeli, esistono veramente?

2011

quinto passo verso la ricchezza veraNel febbraio 2011 uscì l’attesissimo 5°Passo verso la Ricchezza Vera, sicuramente il più bello e rivelatorio di tutti i primi 5 Passi.
Poco dopo conobbi Ana Maria Ghinet, e insieme facemmo un bel salto quantico in consapevolezza: mi aiutò a portare nella vita pratica tutti gli insegnamenti spirituali che avevo accumulato nella mia mente in quegli anni: responsabilità, specchi, amore per se stessi, etc… non erano più “concetti astratti”, ma erano entrati nelle nostre pratiche quotidiane.ana maria ghinet
Una bella rivoluzione… quando nella tua vita entrano il Coaching Energetico (R) e le Riprogrammazioni Energetiche del Punto Zero (R), nulla può più rimanere lo stesso. 🙂
Quell’anno nacque il progetto EnergetiCoach, con il suo “Il Potere sei Tu“.
Quell’anno abbandonai la professione di avvocato, pur rimanendo ancora iscritto al Consiglio dell’Ordine.
Il dado era tratto, e la mia scelta di passare ad occuparmi a tempo pieno di Ricchezza Vera era stata presa. 🙂

2012

Logo LakshmiIl 2012 è stata davvero una bella rivoluzione.
– Nacque il progetto Lakshmi House, la casa editrice digitale che inglobò tutti i nostri progetti, incluso Ricchezza Vera.
Ci trasferimmo a Malta… per me che per 36 anni ero sempre stato nella stessa casa senza mai fare un trasloco fu uno shock emotivo talmente forte che ingrassai 20 kg (in questo articolo puoi vedermi a 106kg 😀 ).
– Mi cancellai dal Consiglio dell’Ordine degli Avvocati, sudatissimo apice di oltre 10 anni di studi giurisprudenziali… (lacrimuccia).
– Pubblicai Rendite da Passioni, il concentrato di insegnamenti che avevo appreso in tutti quegli anni di corsi sulla Ricchezza fatti con T Harv Eker, Robert Kiyosaki e tanti altri.Appuntamento con la Ricchezza Vera Josè Scafarelli e Ana Maria Ghinet
– Partecipammo come relatori per il primo anno all’EntusiasmoTherapy Group del mitico Maurizio Fiammetta (se ti fa piacere, qui puoi guardare 2 estratti video del mio intervento “Spiritual Marketing”: parte 1 e parte 2).

Ma soprattutto, dopo anni di richieste da parte dei lettori più affezionati, portammo in aula il progetto Ricchezza Vera, con quelli che poi sono diventati gli “antenati” dell’Appuntamento con la Ricchezza Vera.
Come puoi vedere dai commenti dei partecipanti (Weekend 1, Weekend 2, Weekend 3), furono un successone…

Quell’anno si concluse con l’esperienza dei 3 Giorni di Luce, ossia il 21-22-23 Dicembre 2012, giorni in cui ci fu il grande portale energetico che tutti attendevamo… furono 3 giorni in cui ci vedemmo in sala conferenze ogni sera e facemmo 3 Riprogrammazioni Energetiche del Punto Zero, utili per passare dalla vecchia alla nuova era di consapevolezza: pulizia energetica, apertura del cuore e Connessione col Sé Superiore.

2013

Energeticlub

Il 2013 fu l’anno della nascita dell’EnergetiClub, il club online in cui riprogrammi le energie interiori per trasformare la tua realtà esteriore.

Iniziammo con il Master in Leadership Energetica e proseguimmo con il Master in Leadership Energetica Finanziaria.

Da quel momento abbiamo inziato a creare con contenuti ogni mese, con costanza, per tanti anni, fino ad oggi… è uno dei progetti creati che mi danno maggiore soddisfazione.

Quell’anno pubblicai anche Un Pieno di Amore per Te, che è un piccolo strumento per potenziare l’Autostima in modo profondo, alimentandolo con l’Amore il Perdono e la Gratitudine (le energie dell’Ho-Oponopono).

2014

Questo fu un anno dedicato ancora all’EnergetiClub, con il Master in Leadership Energetica Finanziaria Avanzato… e anche alla Scuola di Coaching Energetico (R), che ancora oggi è la punta più alta degli insegnamenti di Ricchezza Vera.

La Scuola di Coaching Energetico è per me la cosa più importante di tutte, perchè porta a quello che per me è il vero risveglio, ossia la capacità di osservare la realtà come una propria proiezione (specchio), con la consapevolezza di esserne responsabile al 100% e soprattutto con gli strumenti per poterla modificare, in armonia con il Tutto.

Nel mondo spirituale è facile parlare con persone che si definiscono “risvegliate” o addirittura “illuminate”, ma sono veramente poche quelle che vivono da “Creatori Consapevoli”, ossia capaci di riconoscere e modificare gli Specchi “fuori”, trasformando se stessi “dentro”.

In quel periodo i nostri corsi erano anche i Ritiri di Purificazione Energetica e “Soul Mate Inside“, un bellissimo corso sull’Anima Gemella che facemmo una volta sola e mai più, che mi piacerebbe tanto pubblicare un giorno, come videocorso (magari l’anno prossimo).

2015

Diamante della Vita di Ricchezza Vera

Ci avviciniamo rapidamente ai giorni nostri e siamo al 2015… anno di nascita del logo di Ricchezza Vera, il Diamante della Vita!

Questo è un simbolo molto importante perchè risveglia proprio quella parte di noi che è “Creatore Consapevole”, grazie alla simbologia archetipica usata: un diamante che contiene la matrice del Fiore della Vita.

Ecco il suo significato (come spiegavo in questo post):

RICCHEZZA VERA è composto di 2 essenze:
1) Ricchezza (denaro, soldi, Ricchezza spirituale, etc)
2) Verità (purezza)

  • Il DIAMANTE è l’unica figura che riesce a rappresentare entrambe le essenze: è una pietra preziosa (Ricchezza) ed è simbolo di purezza spirituale (Verità).
  • IL FIORE DELLA VITA è la matrice che compone la realtà in cui viviamo.

Poiché in realtà il mondo “materiale” non è FUORI, ma è DENTRO (che poi è il cuore del messaggio che portiamo avanti da anni con il Progetto RicchezzaVera), allora ciò che sembra essere FUORI (la realtà materiale, rappresentata dal Fiore della Vita), è in realtà all’INTERNO della nostra Essenza Divina Creatrice, rappresentata dal DIAMANTE… non lo trovi anche tu meraviglioso tutto questo? 🙂

Nello stesso anno è nata la prima edizione di uno dei nostri 2 corsi annuali: Appuntamento con la Ricchezza Vera

Appuntamento con la Ricchezza Vera è la gemma più preziosa creata in questi 10 anni… io lo amo questo corso, perchè è la quintessenza dei miei studi.
Ho partorito questo corso facendomi questa domanda:

“quali sono i lavori su me stesso più profondi che ho fatto, per diventare un Creatore Consapevole della mia realtà e per uscirmene dalla crisi economica che ho avuto nei primi anni del 2000?”

La risposta è stata:

  1. Attivazione del DNA Multidimensionale (poi abbiamo scoperto che esiste anche il DNA della Ricchezza)
  2. Riprogrammazione profonda di tutti i programmi limitanti su denaro, ricchi e ricchezza
  3. Connessione con la Fonte infinita di Ricchezza Vera
  4. Applicazione delle pratiche di Manifesting

E queste 4 sono precisamente le 4 cose che guidiamo a fare durante i 3 giorni di Appuntamento Ricchezza Vera. 🙂

Ho scritto “3 giorni”, perchè questa è la durata del corso… normalmente.

Con Appuntamento con la Ricchezza Vera, nasce anche la nuova tecnologia degli Audio Quadriliminali (R), che è una vera e propria esperienza.

Si chiamano Audio Quadriliminali (R), perchè ti aiutano a creare nella tua mente 4 dimensioni, una sorta di campo che ti circonda e genera vibrazioni positive per la tua mente, che ti accompagnano nel tempo.
Attualmente esistono solo 3 Audio Quadriliminali (R):

  1. l’Audio di Attivazione del DNA che usiamo nell’Appuntamento con la Ricchezza Vera
  2. l’Audio “Soul Connection” che usiamo in Allineamento alla Missione dell’Anima
  3. Risonanza Mondiale di Gioia, che ricevi gratuitamente sotto il primo di questi 3 video

2016

Allineamento Missione Anima

Nel 2016 nasce anche il nostro secondo corso annuale: Allineamento alla Missione dell’Anima, che abbiamo ideato insieme io e Ana Maria, ma che è quello dei 2 corsi che più rispecchia il percorso di Ana Maria.

In Allineamento alla Missione dell’Anima guidiamo i corsisti ad entrare in contatto diretto con la propria anima, per farci rivelare la nostra Missione terrena. I giorni successivi sono dedicati ad allinearci mentalmente ed energeticamente a questa Missione.
Conoscere la propria Missione dell’Anima è molto importante perchè ci consente di comprendere qual è la direzione che la nostra anima vuole che prendiamo.
Normalmente ce lo fa capire facendo fallire ogni nostra iniziativa che non sia in quella direzione… quindi allinearsi alla Missione dell’Anima significa fondamentalmente entrare nel flusso della vita e lasciarsi guidare da questo flusso, lasciando che le cose fluiscano naturalmente.

2017

Quest’anno abbiamo fatto i nostri soliti 2 corsi annuali e abbiamo portato avanti la Scuola di Coaching Energetico.

Anche l’EnergetiClub è andato avanti incessantemente in tutti questi anni e i Master fatti sono diventati ben 5:

  • Master in Leadership Energetica
  • Master in Leadership Energetica Finanziaria
  • Master in Leadership Energetica Finanziaria Avanzato
  • Master in Gestione delle Vibrazioni Energetiche
  • Master in Leadership Energetica Avanzato (attualmente in corso)

E poi il finale dell’anno è stato caratterizzato dai problemi di salute di mio padre, di cui ti ho già parlato. 🙁

Questo tragico evento ha anche rallentato di brutto l’organizzazione della festa dei 10 anni di Ricchezza Vera…

La festa di Ricchezza Vera LIVE a Malta… ci sarai anche tu?

La grande festa di Ricchezza Vera sarà il 28 Aprile, a Malta, nella stessa sala in cui nei 3 giorni successivi si svolgerà l’Appuntamento con la Ricchezza Vera (dal 29-30 Aprile, all’1 Maggio).Max Formisano e Josè Scafarelli - RicchezzaVera.com

Ho invitato alcuni ospiti molto importanti, te ne rivelo solo uno per adesso: Max Formisano, il Formatore dei Formatori, pluri-autore di bestseller, mio amico e collega stimatissimo. 🙂

E figurati che ancora non ho trovato il tempo di inviare gli inviti agli 88 autori che si sono susseguiti in questi anni sul blog!

Eccoli tutti qui di seguito… con tanto di ringraziamento col cuore per ognuno di loro…

Alessandro Targa, Alexander Pagano, Aljaz Vavpetic, Allegra Mirra, Amos Boilini, Andrea Costenaro, Andrea Fontebasso, Andrea Necchi, Andrea Tucciarelli, Angelo Marsadri, Antonio Panico, Barbara Scaramuzzo, Bragkor, Bruno Zanaboni, Claudia Lemmi, Cristian Milone, Daniela Cavallini, Daniela Di Gregorio, Daniela Di Pietro, David Ciolli, Davide Perpi, Elda Troiano, Elena Adani, Eliana Battistel, Emanuele Fortunati, Enrico Sigurtà, Erica Zuanon, Erika Cioni, Fabia di Nardo, Fabio Ciaccio, Fausto Petrone, Felicia Ursarescu, Fiorenzo De Nola, Fosco Del Nero, Francesca Fabbri, Franco Andres, Gennaro Romagnoli, Genni Cozzolino, George Luis Sterie, Giacomo Saver, Gianguglielmo Bergamaschi, Giovanna Garbuio, Giovanni Annunziata, Giovanni Garbin, Girolamo Portacci, Giuliana Carta, Jonathan Colla, Kosta Lo Conte, Livio Sortino, Lorenzo Olivieri, Luciano Cassese, Manuel Dalla Pozza, Marcello Graglia, Marco De Biagi, Maria Clelia Pasquinucci, Marie Menseau, Marjù Vecchi, Massimo Molinari, Maurizio Imparato, Mauro Biglino, Michela N., Michele Russo, Milly Togni, Nahèl e Krystal, Ornella Angela Tomasello, Ornello Castelli, Paola Chiappalupi, Paolo Babaglioni, Pasquale Foglia, Pier Paolo Solinas, Raimondo Galante, Raul Trentin, Richisolution, Roberto Merlo, Ruben Nardini, Salvatore Fiananese, Serena Pattaro, Sergio Salati, Sibilla Paciolla, Sigrid Lipott, Stefania Siani, Stefano Mini, Stefano Montalto, Tiziano Valentinuzzi, Valentina Demelas.

Questi autori riceveranno presto un invito per la festa del 28 aprile e alcuni di loro saranno invitati a salire sul palco come relatori.

Quindi sarà anche un’occasione per incontrare gli autori che più ti hanno emozionato in questi primi 1o anni di Ricchezza Vera! 🙂

Se ti fa piacere l’idea di partecipare a questi 4 giorni, iscriviti qui e ricevi tutte le informazioni necessarie via email:

Si, voglio venire all’Appuntamento con la Ricchezza Vera!

(sono rimasti ancora 45 posti liberi)

2018: le prossime novità (il 6° Passo?)

6 ebook-ricchezzaCome probabilmente avrai notato, con questo 2018 fanno 7 anni che non scrivo un eBook della serie “I Primi Passi verso la Ricchezza Vera”.
Probabilmente questo è il mio unico rammarico di questi ultimi anni: non essere riuscito più ad andare avanti con questa serie, che è sempre stata il cuore pulsante di Ricchezza Vera.
Non faccio più promesse sulle date da anni, perchè finora non sono mai riuscito a rispettare i tempi che mi ero prefissato.

Però due cose voglio dirle…

Primo: scrivere questi 2 eBook finali è sempre stato un mio pensiero costante.
Sono il primo a soffrire per questo ritardo.

Per me i Primi Passi verso la Ricchezza Vera sono la cosa più importante, perchè la considero la mia eredità che voglio lasciare al pianeta, prima che me ne vado…
Promisi all’Universo che li avrei scritti per aiutare le persone che sono in difficoltà economiche come lo ero io all’epoca…
quindi per me è un vero e proprio impegno morale con l’Universo.

Ecco la mia idea: intendo scrivere gli ultimi 2 eBook, regalarli a tutti gli iscritti e poi rititrarli definitivamente come eBook e di pubblicarli come un unico libro cartaceo.

Il mio progetto (prima di perdere 3-4 mesi per il calvario finale di mio padre), era di pubblicare il libro prima della festa dei 10 anni di Ricchezza Vera. Chissà che non ci sia ancora il tempo per farlo! 🙂

Poichè questo dei Primi Passi verso la Ricchezza Vera è un progetto che considero di tutti noi, ti chiedo: ti piace questa idea di ritirarli come eBook e di pubblicarli come libro cartaceo?

Hai altre idee diverse da proporre? Sono aperto all’ascolto 🙂

Il vero scopo di Ricchezza Vera

Scopo Ricchezza Vera

Ricchezza Vera nacque dentro di me nei primi anni del 2000 quando un giorno, al culmine della mia disperazione per essere arrivato a non avere il becco di un quattrino, promisi all’Universo che se mi avesse fatto diventare ricco, avrei insegnato a fare altrettanto a chi si fosse trovato nella mia stessa situazione.

Poco dopo, iniziarono tutti gli eventi che mi portarono alla stesura e poi alla pubblicazione della collana di eBook “I Primi Passi verso la Ricchezza Vera”.

Scelsi questo nome perchè lasciava intuire che si parlava sia di ricchezza materiale che spirituale.
Andando avanti col tempo, ho compreso sempre meglio il senso di tutte le scelte che ho inconsciamente fatto in questi anni…
Da circa 4-5 anni ho compreso che la Ricchezza Vera è semplicemente “ricordarsi chi siamo”, ossia entrare in contatto con la propria divinità interiore (= la vera Ricchezza).

Per arrivare a questo, ci sono tantissimi passaggi da fare… assumersi la piena responsabilità della nostra vita, riconoscere gli specchi, amare se stessi, e così via… ma volendo arrivare all’osso, analizzando tutto, mi sono reso conto che il cuore, l’essenza più profonda della Ricchezza è questa: “Ricordarti chi sei veramente”, che è un concetto che si può esprimere anche in parole diverse, come ad esempio:

  • “Conoscere la tua Essenza”,
  • “Vivere la tua Divinità Interiore”,
  • “Scoprire la tua Fonte infinita di Ricchezza Vera”
  • eccetera

Pensi che ci siano somme di denaro che possono darti ricchezze superiori a questa?

Te lo dico con certezza: NO.

La buona notizia è che queste immense ricchezze spirituali possono darti immense somme di denaro.

E con questo, torniamo al discorso con cui siamo partiti in questo articolo:

Il tuo conto bancario si adegua sempre alla persona che sei diventato. Tweetta!

Con questo non voglio dire che se non sei ricco sfondato non sei una buona persona… queste mie parole vogliono solo essere uno sprono a non accontentarti finchè non ce l’hai fatta ad ottenere ciò che desideri… e per ottenerlo, devi ancora lavorare su te stesso, migliorandoti… sforzandoti di capire cosa c’è ancora da trasformare.

Ma torniamo al vero scopo di Ricchezza Vera: guidarti a ricordarti chi sei, facendoti incontrare la tua Essenza.

Non voglio illuderti dicendo che lo farai semplicemente venendo all’Appuntamento con la Ricchezza Vera oppure facendo un qualsiasi altro corso.

Non è così immediato… è un percorso che va fatto aumentando costantemente la Consapevolezza… senza fretta, senza sosta e con tanta fede in te.

Quello che voglio dirti è che in questo progetto tutto è predisposto per farti fare questo incontro, poi il resto dipende da te (come tutto).

Questo messaggio nella bottiglia arriverà a chi deve arrivare 🙂

10 anni di Ricchezza Vera… Conclusioni!

In questi anni sono passati per questo blog centinaia di migliaia di lettori… tanti se ne sono andati, tanti sono rimasti.

Io dopo 10 anni sono sempre qui, al tuo servizio e al servizio di tutti coloro che vogliono condividere questo percorso di Consapevolezza in cui non c’è differenza tra spirito e materia… in cui tutto è Uno… in cui si cerca di alzare la vibrazione del denaro… in cui si sceglie la propria strada non per inseguire il denaro, ma per seguire la propria Missione dell’Anima…

Sono qui e ti sono grato se sei passato da queste parti almeno una volta in questi 10 anni, perchè hai dato un significato a tutto ciò che abbiamo fatto in tutto questo tempo: senza di te e senza tutto il resto della community di Ricchezza Vera, questo progetto sarebbe probabilmente naufragato tanti anni fa, per cui ti prego di accettare la mia immensa e profonda Gratitudine…

grazie

Non so se sei uno degli 88 autori di questo blog o uno delle decine di migliaia degli iscritti, comunque desidero ringraziarti di cuore, sia se hai scritto un articolo, sia se hai scritto uno dei 23.121 commenti ai 432 articoli pubblicati… la media è di ben  53 commenti per articolo, il che ci mostra quanto sia attiva questa meravigliosa Community, grazie al contributo di ognuno di noi.

E quindi grazie…

Grazie per aver letto sin qui, grazie per essere uno di noi, grazie per essere un leale lettore di Ricchezza Vera, grazie per il tuo supporto, grazie per i tuoi commenti e i tuoi contributi che hai dato in questi 10 anni a tutta la Community… GRAZIE!

1abbraccio
Josè

PS
Ci ho messo circa 3 giorni per scrivere questo articolo, spero sia stato di tuo gradimento 🙂
Ho cercato di essere più preciso possibile con le date, ma potrei aver commesso qualche errore… e potrei aver dimenticato anche una parte della miriade di iniziative che abbiamo messo in piedi in questi anni…
Se ti accorgi di qualche errore o di qualche dimenticanza, ti prego di farmelo presente nei commenti qui in basso, così che posso correggere… Thanks! 🙂

 


Condividi questa Consapevolezza:

Leggi anche questi Articoli: