Quarzo Citrino: Pietre magiche, Cristalloterapia, la Forza dei Cristalli

Condividi questa Consapevolezza:

Pietre magiche, Cristalloterapia, Quarzo Citrino la Forza dei Cristalli - citrini - www.RicchezzaVera.comPietre magiche, Cristalloterapia, Quarzo Citrino: la Forza dei Cristalli – Articolo di Maria Vecchi

Premessa:

“Per scrivere questo post ho chiesto aiuto ai miei Amici Celesti …che non sono di certo i Puffi 🙂
Per la precisione ho chiesto all’energia di Universo di mandarmi qualche suggerimento.
Mi sono messa in meditazione, con il mio cristallo preferito tra le mani, e ho chiesto l’ispirazione.
L’aiuto è arrivato? Presumo di sì.  Lo vedremo alla fine di questo scritto, nell’insieme.
L’universo risponde sempre alle richieste sincere, che vengono dal cuore, magari in una forma diversa da come ci aspettiamo.
Io mi sarei aspettata un post bello pronto e già tutto scritto… non è stato così, ovviamente.
Allora mi metto all’opera. E’ già notte… e scrivo.”

I cristalli, i minerali e le pietre sono una straordinaria espressione della natura, un dono prezioso che ci viene offerto della nostra Madre Terra.

Sono validissimi alleati per il nostro benessere e racchiudono meravigliose informazioni utili alla nostra evoluzione, se solo imparassimo ad ascoltarli.

Tutti, chi più o chi meno, siamo stati affascinati da qualche pietra in particolare  e ci sarà capitato di sceglierne una  come se ne seguissimo il richiamo.

Non fa differenza che si tratti di un minerale grezzo, un burattato, un cristallo, una gemma incastonata o solamente del sassolino che troviamo e raccogliamo per strada.

Di fatto siamo entrati in contatto con la loro vibrazione, attratti dalla loro bellezza e, forse ancor di più, dalla loro forza.

Pietre magiche, Cristalloterapia, Quarzo Citrino

L’utilizzo dei cristalli e delle pietre è sempre esistito in tutte le civiltà, in tutte le culture e in tutte le latitudini del Pianeta.

I cristalli, da sempre, sono considerati oggetti altamente spirituali e strumenti di guarigione e di potere.

Tra i popoli antichi era consuetudine  portare con sè una pietra per ricevere, protezione, pace, tranquillità, forza, coraggio, abbondanza

Una curiosità: i cinesi, hanno ancora l’usanza di regalare una giada al proprio medico, perche’ lui non si ammali, affinchè possa continuare  a curare gli altri.

Da qualche anno è stata riscoperta ed è sempre più diffusa la Cristalloterapia, ma ancora oggi,  molte persone, quando sentono parlare di cristalli e più precisamente dell’energia e delle proprietà dei cristalli, sono incredule e mostrano scetticismo.

Eppure, è ben noto a tutti che l’energia dei quarzi permette di far funzionare le apparecchiature, gli strumenti tecnologiche ed i congegni elettronici dei giorni nostri, come, per fare un esempio, l’orologio che portiamo al polso.

I cristalli, e i minerali, in generale funzionano allo stesso modo.

Sono canali, strumenti che veicolano energia.

In virtù di un naturale processo di riequilibrio che si instaura nell’incontro  tra due diverse forme di vita,  quando l’energia viene a contatto con gli altri Regni della Natura, esseri umani, animali o piante che siano, di volta in volta, questa energia viene assorbita, trasformata e ritrasmessa, in uno scambio amorevole.

Un metodo di armonizzazione e riequilibrio energetico piuttosto popolare è quello di usare un set di cristalli specifici per chakra.

Cristalli e Chakra

Da un punto di vista strettamente pratico, noi che non possediamo il set specifico, come possiamo fare?

– appoggiamo il cristallo sul  punto del corpo che vogliamo trattare, possibilmente scegliendolo del colore in risonanza con il chakra in questione.

– oppure, semplicemente sentendo, a livello intuitivo e non razionale, quale  pietra o cristallo ci sembra più adatto per ogni area del corpo che si vogliamo trattare.

Nello schema che segue, vediamo quali colori sono abbinati ai chakra e come possiamo posizionare le nostre pietre.Pietre-magiche-Cristalloterapia-Ametista-Forza-Cristalli-chakra-RicchezzaVera-com

1° CHAKRA = ROSSO – NERO
2° CHAKRA = ARANCIONE
3° CHAKRA = GIALLO
4° CHAKRA = VERDE E ROSA

5° CHAKRA = AZZURRO BLU
6° CHAKRA = VIOLA
7° CHAKRA = BIANCO – ORO – INDACO

pietre rosse o arancione : tre dita sotto l’ombelico – es: Corniola
cristalli gialli : sull’ombelico – es: Quarzo Citrino
pietre verdi : sul diaframma – es: Malachite
cristalli rosa : sul cuore, in mezzo al petto – es: Quarzo Rosa
pietre blu : su gola e polmoni – es: Lapislazzuli
cristalli viola : sulla fronte o sulla fossetta alla base del collo – es: Ametista
pietre bianche: sopra la testa

Se non possediamo cristalli con i colori che ci servono, li possiamo sostituire con il Cristallo di Rocca (Quarzo Ialino) che racchiude in sè tutte le proprietà degli altri cristalli.

Sarà il nostro “Cristallo Jolly”.

Inoltre, possiamo disporre i nostri cristalli nell’ambiente in cui  viviamo, sopra mensole e scaffali, sulla scrivania, vicino al computer, sul comodino… sotto il cuscino.

Possiamo indossarli come ornamento, tenerli nella borsa, nel portamonete, nel portafogli.

Per chi ama e conosce il Feng Shui, si possono mettere in punti strategici della nostra casa, in un piccolo giardino zen, nell’angolo della ricchezza.

Facciamo sentire ai nostri cristalli che li amiamo e loro ci ricambieranno senza riserve.

Il Sasso della Gratitudine

Il piccolo cristallo che scegliamo di tenere in tasca, può diventare il nostro sassolino della gratitudine.

Ogni volta che mettiamo la mano in tasca e lo tocchiamo, ricordiamoci le cose per cui essere grati.

Ogni volta che siamo grati per qualcosa, andiamo a toccare il nostro sassolino nella tasca e trasmettiamogli il nostro sentimento di gratitudine.

Legge di Attrazione e Cristalloterapia:

il Quarzo Citrino

Pietre-magiche-Cristalloterapia-Ametista-Forza-Cristalli-Quarzo-Citrino-RicchezzaVera-comUn cristallo in sintonia con la Legge dell’Attrazione e che può essere usato per attrarre abbondanza, ricchezza e prosperità è il Quarzo Citrino.

Il colore del Quarzo Citrino varia dal giallo deciso al giallo pallido, dal giallo miele al giallo dorato; talvolta si trova anche con sfumature rosse e brune.

Il Citrino è il nostro miglior “complice” nel processo di manifestazione.

Collegato al III chakra, la sua vibrazione nutre l’energia creativa e la volontà, la determinazione e la concretezza, ci aiuta a mantenere una buona focalizzazione.

L’energia de Citrino ci porta ad essere più aperti e ci conduce in modo graduale alla eliminazione dei blocchi derivanti dalle nostre credenze, dalle nostre vecchie convinzioni.

Quarzo Citrino: Proprietà

Il Citrino è connesso con il nostro sè superiore e agisce da potente equilibratore spirituale.

Ha un forte effetto riscaldante e stimolante, aumenta le nostre potenzialità di autoguarigione, diminuisce le tendenze autodistruttive.

Ha azione disintossicante su tutti i corpi: fisico, emozionale, mentale e spirituale.

Infonde calore, gioia, allegria, speranza e sostegno, nel contempo ci dona una grande pace interiore.

Porta buona energia, ed energia buona, nella nostra vita e nella nostra quotidianità.

Quarzo Citrino: una curiosità

Una curiosità: Il citrino, in Medio Oriente,  era considerato la pietra dei mercanti perchè si riteneva che aiutasse sia ad accumulare denaro che a conservarlo.

I mercanti lo tenevano nei cassetti o nella borse dove erano custoditi i soldi, per evitare che venissero rubati o che, addirittura, perdessero di valore.

Marju Vecchi
Pietre magiche, Cristalloterapia, Quarzo Citrino: la Forza dei Cristalli – Articolo di Maria Vecchi

Quarzo Citrino Video:

Come Attivare i Cristalli? Crystal Activation


 

Vuoi essere avvisato quando sarà disponibile l’ebook “Cristal Activation – Come Attivare e Purificare i Cristalli e le Pietre”?

Inserisci qui in basso il tuo nome e la tua email e sarai avvisato:


Attivare-Purificare-Cristalli-Pietre-Crystal-Activation


[Inserendo il nome e l’email nel form si dichiara di aver letto ed accettato interamente l’informativa sulla privacy. NB: iscrivendoti, riceverai anche gli ebook “I Primi Passi Verso la Ricchezza Vera”.]

Accetta la Privacy Policy e le Condizioni e Termini. Oltre a questo regalo, ricevi (gratis!) la newsletter “quasi” quotidiana con strategie, idee e strumenti per vivere da creatore consapevole della tua vita. Potrai sempre disiscriverti con un solo click in fondo ad ogni mail. Trattiamo i tuoi dati con Rispetto, Amore e Gratitudine...


PS
Se ti è piaciuto “Pietre magiche, Cristalloterapia, Quarzo Citrino: la Forza dei Cristalli”, e se pensi che piacerà anche agli amici, segnala questo post su FACEBOOK, clicca sul pulsante blu qui in basso


Condividi questa Consapevolezza:

Leggi anche questi Articoli: