12 anni di Ricchezza Vera e il significato del 2020 (numeri degli angeli)

Condividi questa Consapevolezza:

2020 significato numero angelicoEbbene si, siamo arrivati a compiere i nostri primi 12 anni…

12 anni è l’età in cui un bambino inizia a crearsi una personalità ed effettivamente anche Ricchezza Vera sembra stia assumendo una sua identità ben delineata.

12 anni fa, il 30 dicembre 2007, tutto ebbe inizio con questo articolo sul vecchio blog di Ricchezza Vera: Qual è per te la Ricchezza Vera?

Gli anni sono passati e dopo tantissime cose create insieme, quest’ultimo anno sarà probabilmente ricordato come l’anno di Ama e Arricchisci Te Stesso – Trasforma la tua Realtà con la Formula Ricchezza Vera, il nostro primo libro cartaceo.

Per quest’anno non faccio l’intera carrellata di tutto ciò che abbiamo realizzato in questi 12 anni… e nemmeno quali saranno i progetti futuri.

Stavolta vorrei concentrarmi sul momento Presente, ossia sull’imminente 2020, anno che sarà un portale perpetuo.

Significato del Portale 2020 secondo i Numeri Angelici

Secondo Joanne Sacred Scribes, ecco il significato del Portale 2020 (tra parentesi alcune mie considerazioni):

Il numero 2020 riunisce le energie e gli attributi del numero 2 e del numero 0, entrambi appaiono due volte, amplificando le loro influenze.

  • Il Numero 2 risuona con le vibrazioni e gli attributi del servizio (argomento di cui ho a lungo parlato in Ama e Arricchisci Te Stesso) e del dovere, l’equilibrio e l’armonia, l’adattabilità e la diplomazia, la cooperazione e la considerazione, la ricettività e l’amore.
  • Il Numero 2 si riferisce anche a partnership e relazioni, l’intuizione e la comprensione, la fede, la fiducia e servire il tuo Divino scopo di vita e la missione dell’anima.
  • Il Numero 0 trasporta le energie della forza di ‘Dio’ e dell’Energia Universale e rafforza le vibrazioni dei numeri con cui appare.
  • Numero 0 risuona con lo sviluppo dell’aspetto spirituale, l’inizio di un viaggio spirituale, eternità, infinito, l’unità, la totalità, cicli continui e il flusso, il potenziale e/o la scelta, e il punto di inizio.

Il Numero 2020 ti incoraggia a visualizzare la compassione, la diplomazia, la considerazione e l’adattabilità mentre servite con passione gli altri nella vostra vita quotidiana.

Assumere una posizione equilibrata, armoniosa e pacifica in tutti i settori della vostra vita, ma essere forti nelle vostre convinzioni personali e agire di conseguenza.

Hai molto da realizzare in questa vita, e con devozione e saggezza interiore sarai in grado di raggiungere il successo manifestando i risultati desiderati su tutti i livelli.

Gli angeli ti danno una guida e l’energia che ti consente di vivere la tua vita con amore, armonia, compassione ed equilibrio, al fine di servire il tuo scopo di vita e la missione dell’anima con entusiasmo e ottimismo, e con la fede e la fiducia nel Divino.

Il Numero 2020 può trasformare il più ambizioso dei sogni in realtà.

Cose meravigliose stanno accadendo dietro le quinte che saranno di grande beneficio per te in un prossimo futuro, e anche se non stai sperimentando ancora queste opportunità, credici che sono sulla strada per entrare nella tua vita.

Ti viene chiesto di vedere il quadro più ampio e di lavorare con i dettagli necessari per completare quel quadro, al fine di portare le cose a compimento su entrambi i piani spirituali e materiali.

Sii diplomatico, cooperativo e amorevole quando relazionarsi con gli altri, e sapere che hai ben benedetti nella vostra vita.

NOTA: se ti interessa il significato di altri numeri angelici, leggi questo: Significato Numeri Angelici tripli 111, 222, 333, 444, 555, 666, 777, 888, 999 – Sequenze Numeriche, Angeli e Numeri (Doreen Virtue)

Aggiornamento: 2020 Anno di Ganesha

Dopo aver scritto questo articolo, ho ricevuto dagli amici sciamani dal Brasile, questo testo (che ti ho tradotto), preso da questo video:

Uno dei sovrani del 2020 è Ganesha: una divinità dell’induismo che rappresenta la saggezza, l’intelletto, il signore della rimozione degli ostacoli, è il simbolo di soluzioni logiche.

Ganesha è il suono primordiale, OM, da cui sono nati tutti gli inni.
Quando  Shakti (Energia) e Shiva (Materia) – reggenti del 2019 – si incontrano, nascono sia il Suono (Ganesha) che la Luce (Skanda).
Rappresenta in questo modo il perfetto equilibrio tra energia maschile e femminile e simboleggia la capacità discriminativa che permette di distinguere tra verità e illusione, tra reale e irreale (questa qualità dell’anno 2020 viene accompagnata dall’energia del Sole, dalla carta del Giudizio, dall’Orixa Xango e dalla numerologia).

“Ovunque sia Ganesh, c’è successo e prosperità e ovunque ci sia successo e prosperità, c’è Ganesh”. Tweetta!

Questo è il motivo per cui Ganesha è considerato colui che porta fortuna, successo, prosperità, abbondanza e il Signore che distrugge gli ostacoli sia di ordine materiale che spirituale.

Ganesha è anche conosciuto come il distruttore di vanità, egoismo e orgoglio.

Avremo un anno di grande splendore, abbondanza, successo, realizzazione per coloro che sanno lavorare la loro vanità, l’egoismo, l’orgoglio e l’irragionevole ambizione.

L’anno 2020 sarà pieno di OPPORTUNITÀ che possono essere molto ben ricompensate da Ganesha per coloro che sono veramente disposti a lavorare e reinventarsi in ogni ambito della vita.

Un anno in cui concentrarsi sulla giustizia per ricevere le benedizioni di Ganesha, un anno anche favorevole allo studio, alla creatività, alla vitalità e alla forza fisica poiché Ganesha porta la saggezza è anche associato al nostro chakra Muladhara (Base) che porta vitalità e radicamento per la vita materiale.

Ogni volta che inizi qualcosa di nuovo o desideri attirare l’energia di Ganesha su un determinato argomento, recita il suo Mantra sacro:

“Om Gam Ganapataye Namaha Sharanam Ganesha”

Ogni elemento del corpo di Ganesha ha il suo significato:

  • la testa dell’elefante indica fedeltà, intelligenza e potere;
  • il fatto che abbia solo una zanna e l’altra rotta, indica la sua capacità di superare tutte le forme di dualismo;
  • le orecchie aperte indicano saggezza, capacità di ascoltare.
    Simboleggiano l’importanza dell’ascolto per assimilare le idee.
    Le orecchie sono utilizzate per acquisire conoscenza.
  • la proboscide curva indica le potenzialità intellettuali manifestate nella facoltà di discriminazione tra il reale e l’irreale;
  • sulla fronte, il Tridente di Shiva, che simboleggia il tempo (passato, presente e futuro) e la superiorità di Ganesha su di esso;
  • la pancia di Ganesha contiene universi infiniti. Simboleggia la benevolenza della natura, la capacità di Ganesha di succhiare le sofferenze dell’universo e proteggere il mondo;
  • la posizione delle gambe indica l’importanza di vivere e partecipare al mondo materiale, così come nel mondo spirituale, la capacità di vivere nel mondo senza essere del mondo.
  • le quattro braccia di Ganesha rappresentano i quattro attributi del corpo sottile, che sono la mente, l’intelletto, l’ego e la coscienza condizionata. Lord Ganesha rappresenta la pura coscienza che consente a questi quattro attributi di operare in noi;
  • la mano che regge un’ascia è un simbolo della restrizione di tutti i desideri che portano dolore e sofferenza.
    Con questa piccola ascia Ganesha può respingere e distruggere gli ostacoli.
    L’ascia deve anche condurre l’uomo sulla via della verità e della giustizia;
  • la seconda mano contiene una frusta, simbolo di forza.
    La frusta ci dice che gli attaccamenti e i desideri terreni devono essere messi da parte;
  • la terza mano, che è nella posizione di mudra, rappresenta l’emanazione di benedizioni, rifugio e protezione;
  • la quarta mano contiene un fiore di loto, che simboleggia l’obiettivo più alto dell’evoluzione umana, la realizzazione del tuo vero sé.

Possano la grazia e le benedizioni di Ganesha essere con noi e portarci la saggezza per attraversare le avversità, eliminando ogni barriera che comprometta la nostra evoluzione, prosperità e abbondanza in ogni senso della nostra vita entro il 2020.

Ganesha è anche conosciuto come il distruttore di vanità, egoismo e orgoglio.

Avremo un anno di grande splendore, abbondanza, successo, realizzazione per coloro che sanno lavorare la loro vanità, l’egoismo, l’orgoglio e l’irragionevole ambizione.
L’anno 2020 sarà pieno di OPPORTUNITÀ che possono essere molto ben ricompensate da Ganesha per coloro che sono veramente disposti a lavorare e reinventarsi in ogni ambito della vita.

Om Gam Ganapataye Namaha Sharanam Ganesha
Om Ganesha Om
Om Gam Ganapataye Namaha

Conclusioni

Bé, si prospetta un gran bell’anno… non so a te, ma a me già il 2019 è stato un anno stupendo, ricco di splendide novità, in tutti i settori della mia vita.

Prima di salutarti, desidero ringraziare te e tutti i lettori di Ricchezza Vera, che nonostante tutte le mie difficoltà a star dietro al 6° Passo, vi ho sentiti sempre lì, dall’altro lato dello schermo a sostenere e mantenere vivo questo progetto.

Sento che la crescita di questi 12 anni sia stata reciproca, mi sento cambiato tantissimo da quel lontano 2007 e allo stesso tempo sento che dall’altro lato dello schermo c’è stata almeno altrettanta maturazione, e questo è il mio più grande orgoglio, perchè è lo scopo della mia vita.

Un grazie speciale non solo da parte mia… anche da parte di un team di amici, tutti allineati energeticamente, tutti che procediamo mano nella mano nella stessa direzione…

Team Ricchezza Vera

Quindi… Senza farti alcuna anticipazione, aspettati una serie notevole di novità nei prossimi mesi, perchè io e il Team di Ricchezza Vera abbiamo un calendario di cose da realizzare davvero fitto! 🙂

Ti auguro un 2020 ricco di felicità, gioia, amore, sorprese positive, esperienze piacevoli e positive, tanta abbondanza e soprattutto ti auguro di Arricchirti, amando te stesso!

🙂

1abbraccio

Josè

PS

Sorpresa per il 2020: Ama e Arricchisci te stesso Webinar:


Ti sei già iscritto al Canale Youtube di Ricchezza Vera?

Per guardare tutto il webinar completo, clicca qui.

Per domande, condivisioni o feedback, ci vediamo nei commenti qui sotto! 😉


Condividi questa Consapevolezza:

Leggi anche questi Articoli: