Libertà Finanziaria: 4 tipi di Personalità

Libertà Finanziaria: 4 tipi di Personalità[Libertà Finanziaria: 4 tipi di Personalità – Articolo di Girolamo Portacci]

Immagina questo scenario …

Stai camminando nel tuo negozio preferito e qualcosa di favoloso cattura il tuo sguardo.

È l’ultimo marchingegno tecnologicamente avanzato che hai desiderato per mesi ed è finalmente disponibile!

TU cosa faresti?

Mentre alcune persone non avrebbero scrupoli a sperperare il proprio denaro con questo acquisto, altri ci avrebbero pensato due volte ad aprire il proprio portafoglio.

Questo perché tutti noi ci relazioniamo ai soldi in modi diversi, a seconda del livello di influenza che abbiamo avuto dalla nostra educazione, dagli amici e dagli standard di vita della nostra società.

Si potrebbe definire come “Personalità Finanziaria”.

Pensa a come ti relazioni con i tuoi soldi e come questa rapporto influenza le tue finanze in generale.

Che cosa significa per te il denaro?

Come si fa a prendere una decisione finanziaria?

Una volta che hai capito la tua personalità finanziaria, sarai in grado di prendere decisioni migliori su come spendere, risparmiare e investire il tuo denaro.

In altre parole: imparare a pensare da ricchi per diventare ricchi!

Libertà Finanziaria: 4 tipi di Personalità

Conosci T. Harv Eker?

t harv eker

T Harv Eker

Lui è molto famoso per una frase: “Dammi 5 minuti: posso prevedere il tuo futuro finanziario per il resto della tua vita”, e a tal proposito ha realizzato il seminario Millionaire Mind Intensive, proprio basato sul gioco interiore del denaro e del successo.

Infatti i partecipanti di questo straordinario evento imparano a conoscere a fondo il gioco interiore del denaro per vincere!

Allora, qual è la tua personalità finanziaria?

Ti voglio dare “un aiutino”.

Continua a leggere per scoprirlo!

…Di quale gruppo ti senti parte?

Libertà Finanziaria: 4 tipi di Personalità

Personalità n.1: il risparmiatore

Mentre altri vedono il denaro come un mezzo per comprare le cose belle, i risparmiatori lo vedono come un mezzo per ottenere la sicurezza.

Non importa quanti soldi un accaparratore possiede, avrà sempre paura che un passo falso o una catastrofe inattesa lo renderà povero.

Libertà FinanziariaComportamenti comuni di un risparmiatore:

– Per risparmiare soldi è preferibile vedere un film a casa, piuttosto che andare al cinema.

– È divertente fare un continuo bilancio del mio conto corrente bancario, si arriva a vedere quanto risparmio accumulo di mese in mese.

Consigli per risparmiatori:

Per migliorare il tuo futuro finanziario, procedi a piccoli passi.

Inizia con il prendere qualche moderato rischio negli investimenti.

Vedendo che tale comportamento “a rischio” non conduce necessariamente a un disastro, ti sentirai più a tuo agio nel considerare altre possibilità di investimento che possono far crescere il tuo gruzzolo di risparmi, permettendoti anche di godere il tuo denaro duramente guadagnato.

Libertà Finanziaria: 4 tipi di Personalità

Personalità n.2: lo spendaccione

Libertà Finanziaria spendaccioneLo shopping compulsivo è un comportamento comune che aiuta gli spendaccioni a sentirsi importanti, amati, e appagati.

La vocina interiore degli spendaccioni dice: “Mi merito questo!”.

I più grandi spendaccioni equiparano lo status dato dal possedere beni lussuosi e stravaganti con la propria autostima.

Anche se non se lo possono permettere avere una borsa firmata o un bel macchinone in garage li fa sentire rispettati.

Comportamenti comuni di uno spendaccione:

  • Chi se ne frega se ho già un armadio pieno di borse? Mi merito la nuova borsa Louis Vuitton!
  • Mi piace stupire i miei amici con regali favolosi, ma mi piace stupirli ancora di più invitandoli nella mia bellissima casa e sfoggiando la mia automobile di lusso.
  • Non ho mai trovato una promozione che non fosse strepitosa.

Consigli per gli Spendaccioni:

Per tenere le spese sotto controllo, è necessario impostare dei limiti.

Tieni un diario di tutti i tuoi acquisti in modo da poter vedere dove si sta perdendo denaro e tagliare.

Elabora un budget, poi metti via le tue carte di credito e assegnati una paghetta settimanale.

Libertà Finanziaria: 4 tipi di Personalità

Personalità n.3: lo schivo

Libertà FinanziariaGli schivi non stanno bene con il tema del denaro per mancanza di interesse o credono che ci sono altre questioni più importanti.

Potrebbero anche non sapere quanti soldi ci sono nel loro conto in banca e la pianificazione per la pensione è una questione troppo lontana per preoccuparsene.

Lo schivo gestisce i propri affari finanziari con un approccio “non vedo, non sento, non parlo”.

Ma per non essere informati sulle loro finanze, gli Schivi perdono l’opportunità di porre le basi per un futuro economicamente più sicuro.

Comportamenti comuni degli Schivi:

– Quando si tratta di prendere una decisione finanziaria, cerco di trovare tutte le ragioni per non affrontare la situazione. Infatti pensano: “meno so della mia situazione finanziaria, meglio è!”.
  – “Mi sento a disagio parlando o solo pensando ai soldi.”
  – “Non apro mai le bollette… perché provo un senso di terrore.”

Consigli per gli Schivi:

Cambia il tuo stato d’animo!

Rispetto ad altri aspetti sgradevoli della vita, non è poi così male sapere i dettagli della gestione delle tue finanze.

Frequenta corsi di educazione finanziaria e scrivi 5 obiettivi per il tuo prossimo futuro.

Poi traccia un piano di risparmio semplice e utilizzalo per raggiungere i tuoi obiettivi, non evitarli!

Libertà Finanziaria: 4 tipi di Personalità

Personalità n.4 – I Monaci

Per un Monaco gestire il denaro significa cedere al suo potere seduttivo. Libertà Finanziaria

Spesso, i Monaci sono stati cresciuti con profonde convinzioni religiose o politiche – i loro genitori gli hanno insegnato che il denaro è la radice del male, o che i ricchi sono “porci capitalisti”.

Comportamenti comuni dei Monaci:

  • “Non ho mai chiesto un aumento, avere bisogno di denaro mi fa sentire avido.”
  • “Credo che desiderare il denaro allontani le persone dal valore morale. Per questo motivo cerco di evitare di trattare con le mie finanze, per quanto possibile.”
  • “Quando ho un colpo di fortuna di una vincita inaspettata, non vedo l’ora di sbarazzarmene, e ne dono gran parte ad amici e ad associazioni di beneficenza.

Consigli per Monaci:

Ricordati che il denaro non rappresenta il male: ti consente di avere un tetto sopra la testa, di comprarti del cibo, di aiutare gli amici, di fare beneficenza.

Per rendere più facile la gestione del tuo denaro, inserisci il pilota automatico alle tue finanze, per quanto possibile.

Libertà Finanziaria: 4 tipi di Personalità

Quindi, hai scoperto che tipo di personalità sei?

A proposito di Libertà Finanziaria…

Libertà Finanziaria Millionaire Mind Intensive T Harv Eker

T. Harv Eker ritorna in Italia con il seminario che ha già cambiato la vita finanziaria di oltre un milione di partecipanti in tutto il mondo: il MILLIONAIRE MIND INTENSIVE.

Magari a volte ti sarai chiesto: “Come posso migliorare le mie finanze?” o “Come posso fare per eliminare i miei debiti?”

La soluzione è molto più semplice di quello che pensi, devi solo avere la ricetta!

Ad esempio, se volessi cucinare un piatto gustoso, per prima cosa ti procureresti una valida ricetta, la leggeresti con attenzione e poi ti impegneresti ai fornelli per preparare il tuo capolavoro culinario, magari aggiungendo il tuo personalissimo tocco finale.

Ti svelo un segreto… dovrai fare esattamente così anche se vuoi creare il tuo futuro finanziario prosperoso!

Se sei stanco della tua condizione attuale e vuoi cambiare rotta vivendo un nuovo successo personale e di conseguenza dare una svolta ai tuoi guadagni, è il caso di adottare nuove strategie.

Ecco l’opportunità che fa per te: il MILLIONAIRE MIND INTENSIVE.

Al Millionaire Mind Intensive avrai idee concrete e istruzioni efficaci su come cambiare la mentalità rispetto al denaro e migliorare le tue pratiche finanziarie per incrementare reddito e generare ricchezza.

T. Harv Eker ritorna a Rimini, dal 25 al 27 maggio 2012 con una seconda edizione di questo straordinario seminario (ma la novità più importante la devi ancora sapere… continua a leggere!).

È un solo weekend, ma le lezioni di T Harv Eker durano tutta la vita!T Harv Eker e Josè Scafarelli

Josè scrive spesso su questo fantastico blog di T Harv Eker e dell’elettrizzante esperienza che è il Millionaire Mind Intensive.

Ricevo continuamente feedback dai partecipanti dell’ultima edizione italiana del Millionaire Mind Intensive: eravamo più di 3500 persone…è stato così esaltante!

[Leggi qui il resoconto dell’ultima edizione Italiana: Millionaire Mind Intensive Rimini]

Tutti raccontano di aver subito una reale e positiva trasformazione e di sentirsi più fiduciosi nei confronti del denaro, del successo e di se stessi da quando hanno iniziato a gestire i soldi in modo corretto.

Le testimonianze dei partecipanti del Millionaire Mind Intensive sono la prova tangibile dell’efficacia di questo seminario.

Al Millionaire Mind Intensive Italia 2012 T Harv Eker ti fornirà le istruzioni pratiche per avere successo anche e soprattutto in tempi non come quelli di oggi.

I partecipanti dello scorso Millionaire Mind Intensive hanno detto che sia stato il miglior investimento di tempo e denaro della propria vita….

Scarica gratuitamente e Ascolta 2 file MP3 di T. Harv Eker sulla psicologia della ricchezza, prima di sapere la novità che riguarda l’edizione 2012, clicca qui:

RicchezzaVera.com/mmi

Ma il Millionaire Mind Intensive Italia 2012 non sarà lo stesso dello scorso anno…ti svelo in anteprima che in questa edizione T Harv Eker ci farà un regalo: ci saranno 4 nuove sezioni!

Non è fantastico?

Girolamo Portacci e Josè Scafarelli

Girolamo Portacci e Josè Scafarelli

Dopo aver insegnato a più di un milione di persone come cambiare la propria vita finanziaria, T Harv Eker, per far fronte alle sfide che le varie crisi economiche attuali ci costringono ad affrontare, ci insegnerà anche nuove strategie per creare la desiderata Libertà Finanziaria.

Al Millionaire Mind Intensive, grazie alle tecniche collaudate che vengono insegnate, sarà possibile iniziare a modificare la programmazione sul denaro proprio lì durante l’evento!

Progetterai una tua personale strategia per ottenere il successo finanziario e la ricchezza che desideri.

Non è possibile trovare altrove le tecniche che imparerai al Millionaire Mind Intensive.

Così ora è il momento di prendere la decisione di cambiare il tuo futuro finanziario per sempre … Per riservare il tuo posto, Clicca qui:

RicchezzaVera.com/mmi

Il tuo Indice Finanziario sarà trasformato proprio lì al Millionaire Mind Intensive.

Vivrai un’esperienza ad alto impatto e raggiungerai da subito strabilianti risultati!
Iscriviti oggi stesso al Millionaire Mind Intensive!

Ci auguriamo di poterti aiutare a raggiungere il tuo pieno potenziale finanziario, perché la mission di Risorse della Mente è quella di aiutare le persone a focalizzare il proprio obiettivo e raggiungere la propria Libertà Finanziaria.

Il corso è completamente esperienziale, composto prevalentemente da esercizi pratici, strategie brillanti, riflessioni guidate… veramente difficile da raccontare, è solo da vivere!

Ricorda il tuo appuntamento con la ricchezza: 25/27 Maggio 2012 a Rimini!

[Libertà Finanziaria: 4 tipi di Personalità – Articolo di Girolamo Portacci – RisorseDellaMente.it]

PS

Se ti è piaciuto “Libertà Finanziaria: 4 tipi di Personalità”, clicca sul pulsante blu qui in basso e Condividi su Facebook, grazie! 🙂


Leggi anche questi Articoli: