I Ricchi sono buoni, onesti ed altruisti

Condividi questa Consapevolezza:

I Ricchi sono buoni, onesti ed altruisti

Ma i Ricchi sono buoni, onesti ed altruisti?

Secondo la Legge del Karma, se fai del bene a qualcuno, ti ritornerà del bene, mentre se fai del male, allora ti ritorna il male.

Sul Karma si potrebbe scrivere un trattato (anzi, ti anticipo che almeno un report lo farò, presto o tardi), ma questa è la regola che per grosse linee riassume tutto il principio:

Fai del bene al tuo prossimo e ti ritorna bene – fai del male e ti ritorna il male.

E’ tutto vero?

Penso che istintivamente questo principio di Causa-Effetto (chiamala anche Legge di Attrazione, se vuoi) non faccia una piega, eppure…

Eppure quante volte hai sentito storie di persone oneste e buone e squattrinate e quante volte hai sentito storie di truffatori, imbroglioni, mafiosi, politici etc. che hanno fatto i miliardi con l’inganno?

Secondo me, visto che praticamente non ho mai visto in TV una storia di una persona buona e onesta che si è arricchita, anche questo tipo di informazione fa parte di un disegno che vuole far apparire i soldi come un’energia che va soltanto dove c’è l’inganno.

Se mi conosci, sai che sostengo il contrario.

Infatti la Legge del Karma è impietosa: se momentaneamente qualcuno ha fatto soldi a discapito di un altro, presto o tardi farà in modo che quei soldi andranno persi o, in alternativa, renderà la vita di quella persona un inferno (in questo caso, anche la Coscienza di quella persona avrà un ruolo dominante).

Il vero motivo per cui esistono persone buone ed oneste senza soldi, deriva da altri fattori.

Molti li abbiamo analizzati nel corso di quest’anno in vari post e altri ne vedremo in futuro, ma in questo post voglio porre l’accento su un’altra cosa: se dappertutto si enfatizzano le storie dei “ricchi e disonesti”, qui voglio oggi raccontarti una storia che mi ha segnalato qualche tempo fa Costanza, una appassionata lettrice del blog che saluto e ringrazio.

E’ la storia di una persona BUONA che ha fatto soldi.

Non è un caso unico. Ma è forse un caso unico che se ne parli!

🙂

Ecco la storia:

I Ricchi sono buoni, onesti ed altruisti

LA STORIA

FROSINONE – Un agente di commercio, 40enne del capoluogo, ha giocato un sistema da 270 euro con una mega vincita da duecentomila euro, al bar Monti Lepini, poco distante dal Tribunale [NB: almeno un minimo di propensione al rischio].

L’uomo, da quanto raccontano i proprietari del locale, ha vinto anche cifre elevate altre volte, l’ultima riscossione è stata di 40 mila euro, altre da 18 mila euro, 15, 28, 30 e 90 mila [NB: quando si rompono gli argini, la fortuna bussa sempre più spesso].

I proprietari sono soddisfatti della vincita, anche perchè ritengono il fortunato altruista e generoso con tutti [NB: non genera invidia perchè non ne prova].

Infatti, ieri mattina, ha regalato un computer portatile all’addetto alle giocate che lavora nel bar Monti Lepini [NB: Donazione, una costante per i ricchi].

Qualche tempo fa un cliente ha chiesto allo scommettitore abituale, baciato spesso dalla dea bendata, se poteva giocare la sua stessa schedina.

Lui glielo ha permesso e quel cliente con pochi euro ha vinto 13 mila euro [NB: Generosità].

Ora, il quarantenne ha organizzato, nei prossimi giorni, una festa all’interno dell’esercizio commerciale, per ringraziare la buona sorte [NB: Gratitudine]. [Fonte: ultimissime.net/Cronaca/FROSINONE-Better-Scommesse-vincita-da-duecentomila-euro.html]

I Ricchi sono buoni, onesti ed altruisti

CONCLUSIONI

Ecco. Nulla di sconvolgente, ma secondo me è importante farsi la giusta idea di chi fa soldi ed è ricco: sono tutte persone buone, altruiste ed oneste. Solo che non se ne parla.

I media pongono l’accento solo sulle ECCEZIONI: boss della malavita, cartomanti ciarlatani, maghi che fuggono col malloppo, politici che scrofano nella ‘pappatoia’.

Io credo che sia un modo per farti fare questa associazione: RICCO=CATTIVO / POVERO=BUONO.

Credi che con una convinzione del genere sia possibile per te accettare di essere ricco?

Non ti sto dicendo che sia vero o che non sia vero. Sappi solo che se credi che storie dei media siano la regola, ti stai impedendo di attrarre ricchezza.

Quindi, quello che voglio oggi da te,  è che ogni volta che senti una storia del genere, ripenserai alle mie parole e ti dirai:

“questa storia è un’eccezione, la regola è che i Ricchi sono buoni, onesti ed altruisti.”

I Ricchi sono buoni, onesti ed altruisti

Prima dei saluti…

Prima di salutarti, voglio parlarti di una cosa legata a questo post.

Hai mai sentito parlare del fatto che “gli Operatori di Luce” (non quelli dell’ENEL! 😛 ) sono quasi sempre squattrinati?

Ti sei chiesto come mai, queste persone splendide sembrano sfuggire a queste regole karmiche?


1abbraccio

Josè

PS

Se ti è piaciuto “I Ricchi sono buoni, onesti ed altruisti“, clicca sul pulsante blu qui in basso e Condividi su Facebook, grazie! 🙂

 


Condividi questa Consapevolezza:

Leggi anche questi Articoli: