Come creare una Vision Board efficace

Pubblicato da Jose' Scafarelli
Tag: , , ,

Vision BoardCiao, in questo post vedremo cos’è e come creare una Vision Board efficace (e vedremo anche come mai è una cosa così potente per il nostro cervello).

In The Secret, come ho già detto nel precedente post (The Secret, il segreto di Rhonda Byrne), John Assaraf racconta la sua storia – spiegando in questo modo il funzionamento della Legge di Attrazione – fondamentalmente in questo modo:

1) Ho tenuto davanti agli occhi per 20 anni la foto della mia casa dei sogni.

2) Me ne sono dimenticato.

3) Ho comprato la stessa casa dopo 20 anni (non una simile, proprio quella).

In quel post ho ironizzato sull’episodio (possibile che dopo 20 anni che ne guardava la foto, non si sia accorto che si stava comprando quella stessa casa??? :-P ), ma se è possibile che abbiano enfatizzato una storia, non dubito del fatto che un simile sistema sia valido.

Parlo della strategia di crearsi una “Vision Board”.

La Vision Board è una sorta di lavagnetta in sughero (o in legno o di altro materiale) su cui ci si appiccicano tutte le foto che rappresentano ciò che noi vorremmo realizzare…

Esempi di Vision Board: un fotomontaggio del mio viso su un corpo da culturista, oppure di me circondato da bellissime donne, o ancora, una spiaggia delle Seychelles che vorrei visitare, la casa dei miei sogni, l’auto dei miei sogni, etc.

Non è un’invenzione di Assaraf o di Rhonda Byrne: spesso e volentieri, nei corsi di sviluppo personale, ci sono riferimenti a questa strategia della Vision Board.

Come funziona? In pratica, osservando ogni giorno razionalmente questa foto sulla Vision Board (facciamo l’ipotesi della villa), sviluppiamo una maggiore concentrazione – un maggior FOCUS – sull’oggetto raffigurato.

Il Focus costante è uno degli elementi più importanti nel Manifesting, per una questione psicologica e per una questione energetica.

Da un lato si sviluppa una maggior concentrazione sull’obiettivo che rimane quindi sempre ben presente nella mente, e dall’altro, il concentrarsi sempre sulla stessa visualizzazione, crea un campo energetico sincronizzato al nostro desiderio che quindi – unitamente agli altri elementi del processo di cui parlavo nel precedente post: chiedere, credere, agire e dare, ricevere – sarà manifestato, dopo un certo tempo.

Il reale motivo per cui funziona questo genere di tecniche ed in generale la visualizzazione di ciò che si desidera è che viviamo in un universo multidimensionale di potenzialità infinite, tutte già esistenti contemporaneamente.

Pertanto, tutti i presenti possibili (e di conseguenza i futuri, ma in questo ragionamento non ha senso di parlare di futuro, semplicemente perché esiste solo un presente) sono già esistenti e vanno solo messi a fuoco (ecco perché è così importante il FOCUS).

In pratica, col FOCUS, scegliamo di volta in volta il futuro (che in realtà è un presente, visto che lo spazio ed il tempo sono soltanto illusioni necessarie al cervello razionale per sperimentare la realtà spaziotemporale) che desideriamo.

Ma non esiste solo la VISION BOARD: così come tutte le tecnologie, anche questa della Vision Board ha avuto un upgrade.

Sappiamo bene che le immagini aprono un varco enorme verso il nostro subconscio e sappiamo anche che se viene letta o ascoltata qualche parola durante la visione di queste immagini, queste entrano prima nel subconscio.

Un esempio tipico è nella casa di tutti noi: la Televisione!

Ecco perché è uno strumento così pericoloso: qualsiasi immagine apre uno squarcio nel cervello attraverso il quale, vanno a depositarsi nei meandri più profondi del subconscio tutti gli imput che il creatore del messaggio televisivo, ha voluto infilarci.

Vediamo alcune interessanti note sugli effetti della TV:

Come creare una Vision Board efficace

I PERICOLI DELLA TELEVISIONE

[Questa parte di post è tratta e reinterpretata da: I Pericoli della Televisione]

Negli Stati Uniti, la prima trasmissione televisiva avvenne nel pomeriggio del 30 aprile 1939, in occasione dell’inaugurazione dell’Esposizione Mondiale di New York.

Il numero delle emittenti televisive passò da 6 nel 1945 a 523 nel 1958.

Oggi vi sono circa 1000 stazioni televisive.

Il numero dei televisori privati passò da qualche unità nel 1945 a un milione nel 1949, 10 milioni nel 1951, 46 milioni nel 1958, a 121 milioni nel 1977.

Questi dati si riferiscono unicamente agli USA.

Una simile esplosione ha dato il via a quella che molti hanno definito «l’era della televisione».
Improvvisamente la vita si trasformò in un «passatempo» di massa.

Le persone divennero più propense a restarsene a casa a sorbire i «pasti televisivi» davanti allo schermo.

La televisione è STRUMENTO DEL POTERE, potere sui sentimenti, sui pensieri, sui desideri, sulla volontà e sulla mente di tutti.

C’è una televisore in quasi tutte le abitazioni; numerose famiglie (60% in USA) ne possiedono almeno due.

Delle telecamere agli angoli delle strade e nei grandi magazzini ci sorvegliano come poliziotti elettronici.

Apparentemente nessuno ha bisogno della visione spirituale, avendo tutti la tele-visione!

Il problema delle radiazioni:

La televisione è una delle meraviglie dell’elettronica (la scienza dell’utilizzazione degli elettroni).
Gli elettroni sono delle piccole particelle cariche di elettricità.

Il tubo a immagini di un apparecchio televisivo è costituito sulla base di un cannone a elettroni che proietta sullo schermo, concentrandoli, fasci di elettroni.

La parte interna dello schermo è ricoperta da una rete di qualche migliaia di punti, la cui fluorescenza può essere eccitata nei tre colori di base della televisione a colori.

Ogni volta che il fascio di elettroni colpisce uno di questi punti, questo emette una luce tanto più intensa quanto più intenso è il fascio.

Guardando la televisione, ci si fa dunque iniettare dell’energia radiante, non sotto forma di luce ambientale naturale proveniente dal sole, ma con quella «luce della televisione» molto caratteristica, tutta artificiale, proiettata con una intenzione ben precisa.

Essa è proiettata sullo spettatore attraverso lo schermo fluorescente mediante il cannone a elettroni, puntato letteralmente contro la persona che si trova davanti alla televisione.

Questa energia penetra nello spettatore e danneggia le ghiandole endocrine e i sottili organi eterici che svolgono una funzione cruciale nel processo della trasfigurazione.

Guardando la televisione, si ha l’impressione di vedere delle immagini, ma ciò che effettivamente si sta vendendo è il luccichio fosforescente di circa 300.000 minuscoli punti.

Non vi è nessuna immagine: questi punti sembrano continuamente accesi, ma in realtà non lo sono.

Tutti i punti vanno e vengono 30 volte al secondo (50 in Europa), creando ciò che si suol chiamare «l’effetto di scintillazione catodica».

Questo scintillio si produce così rapidamente che l’occhio e, quindi, la coscienza non possono percepirlo.

La traduzione dell’energia luminosa in immagini visive all’interno del cervello avviene soltanto 10 volte circa al secondo.

Grazie a uno sguardo fisso, combinato con la persistenza dello schermo, gli occhi sono «ingannati» e accettano le immagini come se fossero reali.

Come creare una Vision Board efficace

STASERA SCELGO IO COSA INFILARMI NEL CERVELLO!

Nel precedente passo, abbiamo avuto un assaggio di quanto sia “penetrante” la visione di un programma televisivo.

Pensa un pò a quanti film horror o a quanti telegiornali hai assistito: in entrambi i casi (c’è differenza?), ci sono immagini cruente che suscitano emozioni forti e parole pronunciate che vengono introiettate nello spettatore.

Un’opera devastante sulla nostra anima.

Ecco perché ho scelto da diversi anni di rinunciare alla visione di qualsiasi film horror.

E’ prassi consolidata – il primo fu Hitchcock – quella di mettere messaggi subliminali di paura all’interno di questi film, allo scopo dichiarato di “far più paura” allo spettatore.

Nel 5° Passo Verso la Ricchezza Vera – in prossima uscita -  e anche nella Prima Storica Teleconferenza di Ricchezza Vera ho parlato dell’effetto terribile che ha su di noi la vibrazione della paura.

Certo, nel libro che ho citato nel passo precedente, si parla del funzionamento del tubo catodico che oggi non c’è più nei televisori con lo schermo ultrapiatto, ma rimane il fatto che le immagini, associate alle parole creano un’interazione molto intensa tra l’emisfero razionale e quello emotivo.

Ma un simile potere, è possibile usarlo a nostro favore?

Quando appresi queste informazioni, mi dissi che sarebbe stato magnifico creare una televisione che diffondesse soltanto messaggi positivi con alte frequenze vibratorie

Il sogno rimane, ma nel frattempo la tecnologia ci offre nuove soluzioni.

Piuttosto che pagare un professionista per farci creare un video con le immagini, le parole e le musiche che desideriamo, possiamo crearci un video con le nostre mani… una sorta di Vision Board in movimento…

Ecco un esempio straordinario che ho trovato su youtube:

Questa ragazza ha indicato delle immagini che evocano in lei delle buone vibrazioni, ha indicato le parole che voleva immettere nel suo subconscio ed ha usato una musica che per lei è motivante.

Se sei bravo con la creazione di video, non devo spiegarti nulla, ma se sei negato con certe cose, ti segnalo questo progetto di Aljaz Vavpetic: Video Abbondanza.

E’ un tutorial che insegna come crearsi questo genere di video e fornisce anche delle importanti informazioni su come renderlo più incisivo.

Ad esempio, ho appreso dai video di Aljaz che le immagini che ti “vengono incontro” sono più incisive per il subconscio di quelle che si allontanano.

Il video che ho postato è stato realizzato proprio da una ‘allieva’ di Aljaz (fu lui a segnalarmelo).

Lo pubblicizzo disinteressatamente perché ho apprezzato molto il prodotto e soprattutto perché Aljaz (con sua moglie Natàlia che saluto) è una delle persone più belle che ho sinora conosciuto sul Web.

:-)

Come creare una Vision Board efficace

CONCLUDENDO…

creare Vision BoardSiamo partiti dalla Vision Board di John Assaraf di cui parla in The Secret.

Siamo passati a parlare di Focus e delle infinite dimensioni e dello spazio-tempo.

Abbiamo parlato dei pericoli della Televisione e della potenza con la quale ci imprime informazioni nel subconscio.

Abbiamo visto come sfruttare a nostro favore il potere delle immagini in movimento associate a musica e parole con i video creati da noi stessi (delle vision board 2.0).

Penso che per oggi sia abbastanza…

:-)

1abbraccio

Josè

PS

sto aspettando di ricevere le fotografie del corso di Eker a Londra… ti anticipo solo che mi devono mandare il video in cui mi hanno costretto a cantare sul palco davanti a 3000 persone un rap freestyle (ecco il video: Millionaire Mind Intensive)!

:-D

PPS

Se ti è piaciuto “Come creare una Vision Board efficace”, Clicca sul pulsante BLU qui in basso e Condividi su Facebook, grazie! :)

ISCRIVITI alla NEWSLETTER!

Se ti è piaciuto questo articolo, iscriviti qui per ricevere gli aggiornamenti gratuiti (e gli ebook OMAGGIO):

Ti è piaciuto questo articolo?

Se ti è piaciuto e credi che possa arricchire anche i tuoi amici,condividi su Facebook (o sugli altri social): clicca sui pulsanti qui in basso.La Condivisione della Ricchezza è il primo passo per vivere in un mondo di Abbondanza!Ogni Tua condivisione è apprezzatissima,Grazie mille! :)






52 Commenti
  1. Ciao Josè!

    Non vedo l’ora di vedere il video con te in versione rap freestyle!!
    :-)

    Grazie di tutto e che possa l’abbondanza fluire liberamente in tutto ciò che desideri.

    Pace a te e al mondo!

  2. Claryta

    Il video è sicuramente bello e presenta l’importanza
    di avere i soldi senza l’ipocrazie ma non è un esagerazione per i nostri occhi per il nostro subconscio di vedere improbabili montagne di denaro quando sapiamo che i contanti non girano che tutto si fa
    con la carta o via internet o altro….Le visioni ppresentate es.
    girare con € 3.ooo in portafoglio non è una presa in giro per il
    nostro cervello?
    Grazie per la risposta, Claryta

  3. Grazie Josè.
    Questo video, come ho già detto anche ad Aljaz, mi è piaciuto molto perchè è in linea con il mio pensiero e usa alcune frasi che anch’io uso nel mio ” reprogramming video “, come lo chiamo io.
    Sono frasi che ho preso da “The List” di Ramtha, che è un cd subliminale in inglese che contiene frasi potenzianti per tutti i settori.

    Farsi un video è sicuramente un’idea vincente e poi , come si dice, se non provvediamo da soli a riprogrammare il nostro subconscio, qualcun altro lo farà per noi.

    Grazie a te ed anche a Aliaz per la sua idea.

    P.S.
    Ma il video dove canti ce lo fai vedere, vero? ;)

  4. Ciro

    Questo video è semplicemente stupendo. Ti senti davvero colpito

  5. Ciro

    @ Claryta:
    meglio che lo prendiamo in giro noi con cose che ci potenziano, che lo prende in giro qualcun’ altro con spazzatura. Non trovi ?

  6. Ivana

    Ciao Josè, questo video è semplicemente stupefacente è la prima volta, che mi commuovo pensando alla ricchezza intesa come denaro.
    Ha fatto emmergere in me delle emozioni fortissime. Bellissimo ho subito pensato tutte le cose, che potrei realizzare …. Grazie. Ivan. B.

  7. Io li uso quotidianamente i videoabbondanza e sono veramente efficaci. Nonchè è bello crearselo come lo vogliamo noi e crearci come dici tu la nostra vision board multimediale :-)

    Per quanto riguarda il potere della televisione sono completamente daccordo, è uno strumento potentissimo e se non hai approfondito ( o se lo hai già fatto) ti consiglio di leggere il libro “Neuro Schiavi” di Eugenio Benettazzo. Ma se vogliamo prenderla un pò sul ridere quanti di voi si ricorda il film di Bruno Bozzetto “Mio fratello Super Vip”?

    Già allora si parlava di controllo mentale delle masse….

  8. Fabrizio

    Ancora una volta e sono sicuro non sarà l’ultima: GRAZIE JOSE’!!!!
    non mi vergogno di dire che mi sono venute le lacrime agli occhi!
    E’ davvero incredibile come si possa essere toccati dall’insieme di immagini evocative miste a musica così toccante. Almeno per me
    Di sicuro, visto che l’ho già fatto per altri motivi, corro a costruire il mio vision-video.
    Di nuovo GRAZIE

  9. Stella

    Sicuramente l’autrice del video ha fatto suo il “segreto”, ma credo che anch’io, nel mio piccolo, sto ricevendo diverse risposte…
    Questo video ne è la prova:
    Non sono pratica nell’uso del pc, anche se ogni giorno imparo qualcosa (sempre per il potere delle affermazioni..ahahah) e mi chiedevo come fare per poter guardare più volte al giorno un filmato di questo genere… L’Universo mi ha risposto, offrendomene uno già fatto, per cominciare, ma con la possibilità di crearmene anche altri…Non poteva andarmi meglio…
    Sono certa che inizierò a fare grandi cose, con questo ulteriore ausilio!
    Buon tutto a tutti!

  10. Annalisa

    Senza esserne consapevole , mettevo in pratica la legge d’attrazione tutti i giorni…ne sono venuta a conoscenza solo pochi mesi fa e ora è tutto più chiaro…ho anche cambiato la mia vita radicalmente…sono più felice ,più serena ,più positiva…in realtà lo sono sempre stata!!!Ma adesso ancora più di prima…il video come mezzo per visualizzare tutti i giorni quello che si desidera è una bellissima idea…devo imparare a farne uno tutto mio!!!Come sempre ti ringrazio di cuore amico mio!!!

  11. Complimenti José. Post decisamente esaustivo, come sempre.

    P.S. Attendiamo con piacere il 5°ebook di Ricchezza Vera.

    Un Saluto di Luce a tutti
    Fausto

  12. Devo dire che fa il suo grandissimo effetto questo video, conoscevo alcuni “Video-Abbondanza” prodotti da altri, ma questo è il migliore forse, ti da una carica….. Grazie Josè. Ciao :D

  13. Incredibile ho postato questo video 10 giorni fà sul mio blog.
    Mi ha colpito molto ,come molto mi è piaciuto il tuo articolo,non guardo mai film dell’orrore da anni per scelta e sono straconvinto che i telegiornali iniettano una dose giornaliera velenosa di negatività.
    Non bisogna nascondere la testa sotto la sabbia e far finta che tutto vada bene,ma neanche pensare costantemente che tutto va a rotoli.
    Preferisco concentrarmi su cose magari piccole ma che fanno bene alla mia esistenza,siamo pieni di cose meravigliose che molti non si possono permettere,ma non riusciamo più ad apprezzare niente e un pò di colpa la dò alla tv,ma la tv non è solo cacca c’è anche tanto buono,bisogna sciegliere.

    Complimenti ancora per tutti gli stimoli che dai.
    Namastè

  14. paola v.

    ciao josè, oltre a questo utile video, e alla foto del vision board (oltre naturalmente al rap freestyle in arrivo), quando hai tempo caricheresti anche la foto del tuo altarino dell’abbondanza, promesso durante la teleconferenza di federico pacilli?
    grazie!

  15. CATIA

    Grazie Josè
    sei meraviglioso, l’avere in mano la realizzazione dei propri desideri da una forza di coraggio e d’animo immenso.
    Ho in effetti di fronte ai mie occhi il mio più grande desiderio e sembra che giorno dopo giorno sia più vicino alla realizzazione .
    Un grande grazie
    Catia

  16. Gracy

    Ciao Josè,
    il tuo post capita a fagiolo: ho appena finito di leggere “The Secret”. E’ un libro appassionante, si legge d’un fiato. E’ molto esplicativo e approfondisce gli argomenti ad uno ad uno. Quando sono arrivata al segreto per ottenere una buona salute e poi fino alla fine, ho provato una grande gioia, quasi un senso di onnipotenza. Per approfondire bisognerebbe leggere “The Key” di Joe Vitale, la critica lo raccomanda…. Sto provando anch’io a mettere in pratica il segreto dell’attrazione, anche se i condizionamenti di una vita sono difficili da eliminare. Ti farò sapere…..
    Il video che hai postato è sicuramente d’effetto, ma la cosa che mi lascia di stucco, (ma a pensarci bene, neppure tanto)e tutta questa corsa al denaro, come fosse un’ossessione! Ok, il denaro serve, ma non si corre il rischio di diventarne dipendenti, ossessionati appunto, da qualcosa che alla fine non è di primaria importanza? Qui si sottovalutano altri valori primari per il dio denaro! Alla fine, quando non ci manca nulla, di tutti sti soldi che ce ne facciamo?
    Anch’io sto quasi evitando di guardare la tv: troppe cose brutte che giorno per giorno ti caricano il cuore di tenebre e di malumore. Da quando è iniziato il mio cambiamento le cose che mi interessavano prima, ora non esistono quasi più e sto molto molto bene così!
    Complimenti per i tuoi post, sono sempre molto istruttivi.
    Ti abbraccio*___*

  17. grazie ad aljaz questo video meraviglioso (tra i miei preferiti di youtube) già lo avevo visto ed anche le mails che lui e la raggazza autrice del videoabbondanza si sono scambiati, lei un esempio da seguire, di positività e desideri che tutti abbiamo;-)
    io qualche anno fa avevo pensato ad un giornale o ad un tg delle buone notizie :-D
    grazie josè!!!
    ps. non vedo l’ora di vederti in veste di rapper, sei super:-)

  18. @ Aljaz:
    Grazie!
    :-)
    Il video mi hanno promesso di spedirmelo presto… appena mi arriva e appena mi arrivano anche le foto… faccio un bel post anche sull’ultimo Millionaire Mind!
    ;-)

    @ Claryta:
    Ottima domanda, Claryta!
    Ecco il motivo per cui ognuno dovrebbe farsi il suo video personale: ciò che è verosimile per qualcuno, può non esserlo per altri.
    Il cervello razionale pone delle barriere invalicabili se ritiene qualcosa impossibile, è inutile raccontarsela.
    Indica sempre cifre che per te sono accettabili, mai troppo al di sopra di quelle che già guadagni.
    ;-)

    @ Giuliana:
    certo!
    ;-)

    @ Ciro:
    @ Ivana:
    vi ringrazio ragazzi… preciso che non l’ho realizzato io… l’ho solo selezionato…
    :-)

    @ Marco Ferraro:
    grazie per il contributo Marco.
    ;-)

    @ Fabrizio:
    Prego… mi fa piacere che ti sia piaciuto!
    :-)

    @ Stella:
    te lo auguro!
    :-)

    @ Annalisa:
    prego!
    :-)

    @ Fausto:
    Grazie Fausto!
    :-)

    @ Omar Tringali:
    Si, in effetti è proprio particolarmente profondo…
    :-)

    @ MARCo:
    Grazie Marco!
    :-)

    @ paola v.:
    certo!
    :-)

    @ CATIA:
    prego!
    :-)

    @ Gracy:
    Grazie Gracy!
    Ma come, mi hai detto che non hai letto i miei ebook perchè non avevi tempo e ti sei letta the secret???
    peggio per te!
    :-P

    @ catya:
    ahahahah
    :-D
    mi ci vedrai presto!
    :-)

    1abbraccio a tutti!
    Josè

  19. Ottimo lavoro, Josè!

  20. Bellissimo davvero! Sincaramente a me piace l’idea di avere sempre 3000 euro nel portafoglio. Io adoro acquistare in contanti. ADORO.

    Io mi chiedo solo: Per josè e tutti: ma dobbiamo lavorare per forza per ottenere denaro? Sinceramente. Come attrarlo nella vita, ed in grande quantità? A presto. Un abbraccio.

    Io ormai sto riuscendo a fare diverse cosuccce.. anche con il mio blog e non solo.. però appunto mi chiedevo questo.

  21. @ Francesco:
    Attrarre denaro nella Nostra Vita ed in grande quantità è, prima di ogni altra cosa, un PROCESSO DI CONSAPEVOLEZZA, che avviene dentro ognuno di Noi.

    Chiediti cosa significa per Te “attrarre denaro in grande quantità”. Cosa ci faresti con questi soldi? Come ti senti con tanti soldi sul Tuo conto?

    Ma, soprattutto, chiediti che cosa sia il denaro. Un fine? O un mezzo? E’buono, cattivo o…neutro? Ha valore intrinseco, o glielo attribuiamo noi?

    Ovviamente rispondo anche all’altro Tuo quesito:

    “ma dobbiamo lavorare per forza per ottenere denaro?”

    Il denaro si può ottenere in tanti modi, anche rubando, se per questo ;)
    Il modo migliore per ottenerlo – e in grande quantità – è OFFRIRE UN SERVIZIO – UN BENE – UN VALORE AGGIUNTO a tutti coloro che possono essere interessati a quello a cui Noi ci dedichiamo.

    Tu hai un blog? Mettici l’Anima nell’aggiornarlo. Crea contenuti interessanti, offri un valore aggiunto a tutti coloro che lo visitano. Fallo con Amore e senza secondi fini; dedicati ad esso con la stessa Passione che gli dedicheresti se avessi un conto in banca di 10 milioni di euro.

    Questa è la Chiave per fare tanti soldi: DONARE.

    Un Saluto di Luce
    Fausto

  22. Sonia

    Ciao Josè,
    sai che da tempo cercavo qualcosa di simile? É un esempio di LOA ricevere questo video, vero?
    Chissà, forse dipende anche dal fatto che sto usando il Mantra di Metatron in questo periodo…
    Un fortissimo abbraccio a te e a tutti i lettori di Ricchezza Vera.

  23. Giovanni

    Io penso una cosa e la penso sinceramente.
    Vedo tanti blog in giro che pubblicizzano l’impossibile sulla scia di the Secret. Parlano di Denaro, come attrarre l’abbondanza, la ricchezza, il pensiero è quello che conta eccetera.

    Vedo blog che a destra e sinistra hanno 8 miliardi di finestrelle con tutti i libri della legge di attrazione in pubblicità.

    Tutti parlano di svelarti il segreto del segreto per 39 49 109, 129, 149 euro…

    Ce la devi mettere tutta, ti devi concentrare solo su quello che vuo e bla bla bla, ma personalmente credo che i soldi, quelli veri, che ti permettono di crearti una famiglia o girare con 3000 euro in contanti al giorno in tasca non si fanno certo cosi.

    Se uno si prendesse la briga di cercare bene in giro prima di Credere a tutto quello che legge e vede, capirebbe che la maggior parte dei contenuti blog siti che trovi nella rete è Fumo negli occhi. Niente.

    Ma non do certo colpa a queste persone che tentano di realizzare “qualcosina” prendendo spunto dai libri letti ma almeno si dovrebbe avere la coscienza ed essere sinceri di non far credere che basta poco per diventare Hecker.

    Esempio: Federico pacilli alla conferenza di Josè ti spiega quasi scientificamente come mettere su Denaro. Ci vuole pratica, impegno, studio, pratica, pratica e pratica.
    Quello è un METODO che se praticato porta alla ricchezza, quella vera e MATEMATICA.

    Quindi sono dispiaciuto di vedere tante persone credere che basta legggere un libricino e il gioco è fatto.

    Esempio2: Josè ha prodotto una cosa tutta sua (con altri) secondo i suoi studi e propone una soluzione interiore specificando che domani mattina non ti cadono i soldi sul divano, ma che è un metodo per fare introspezione, pulizia e da li ripartire.
    Ma quella di Josè è esperienza personale portata con la pratica e il tempo.

    un saluto!
    ciao Josè :-)

  24. che spettacolo la parte dedicata alla ricchezza!
    Tutto è al presente, tutto è IO SONO…. davvero un bellissimo lavoro.

    Un abbraccio
    Fabrizio

  25. davide

    Il video e’ molto bello,compresa la canzone di sottofondo,il potere ipnotico della tv l’ho appreso meglio quando andai lo scorso dicembre al “Beatiful Day” di Livio Sgarbi e tra gli ospiti della bellissima giornata ce’ stato un esperto di ipnosi(purtroppo adesso non ricordo il nome)che ha spiegato appunto come la tv ha un potere ipnotico su chi la guarda attraverso vari stratagemmi ben studiati,comunque e’ vero che se non sai cosa fare ti metti davanti alla tv.
    Ciao Jose’,neo cantante rap freestyle,grazie del bel post!

  26. alessandra

    bellissimo il video. voto personale cinque stelle.
    grazie per le informazioni riportate sul tuo post, interessantissime.
    ciao alessandra.

  27. marco d.

    Bel post.mentre leggevo mi e’venuto in mente il video del mantra di metatron e ho realizzato meglio come tale video associato alle parole lo renda molto piu’efficace.
    ho notato che nella parte finale del video-mantra metti immagini di varie cose belle che ti “vengono incontro”,mentre altre immagini si allontanano.forse non le hai messe tutte che ti vengono incontro perche’troppo incisive e diventavamo troppo ricchi;scherzo. va bene cosi’.aspetto il 5°ebook,sento che sara’molto bello.
    ciao

  28. @ Bruno:
    Grazie!
    :-)

    @ Francesco:
    Ti rispondo sinceramente.
    In teoria non ne hai bisogno: credere di dover lavorare per guadagnare è solo una credenza che puoi tranquillamente scegliere di non avere.

    In pratica ne hai bisogno, almeno finchè scegli di mantenere quella credenza (che in generale è molto radicata).

    In sintesi, ti suggerisco di lavorare mantenendo l’aspirazione a crearti una rendita passiva che regga da sola il tuo stile di vita (hai ascoltato la 4a conferenza?).
    ;-)

    @ Fausto:
    Splendido contributo, ti ringrazio!
    Io uso il termine CREARE VALORE per gli altri. Ma il concetto è identico.
    ;-)

    @ Sonia:
    Ovviamente si: è un esempio di LOA!
    :-)
    Siamo in un momento storico in cui tutto si materializza alla velocità della luce… approfittiamone!
    :-)

    @ Giovanni:
    grazie per il contributo.
    ;-)

    @ Fabrizio:
    quoto.

    @ davide:
    @ alessandra:
    prego!
    :-D

    @ marco d.:
    si… non volevo esagerare…
    :-P

  29. L’aspirazione c’è di giàà e sinceramente ero in cerca di un lavoro. Quindi ho anche tempo per poter meditare e porre più attenzione ai miei obbiettivi.

    Ho attratto una donna che se vi dicessi com’è andaya, ha dell’icredibile.. e con la stessa bravura, con un po’ di paura, me la sono ( al momento ) allontanata.

    Quindi io josè sì, voglio una rendita. Io attiro vincite e non so neanche come mai ( anzi sì ) però ancora non grosse. Attiro persone giuste perchè inizio ad avere un bel bagaglio sulla LOA, sulla PNL, e sulla motivazione. Persone che mi cercano.. che c’entra, è bellissimo.. però effettivamente tutto a volte si smuove con sforzo zero. ecco perchè chiedevo del lavoro. Credenza che sto pian piano limitando ed annullando.

    Ed i video? Lei mette “vinco il jackpot..” oppure “vendo tot euro di mmobili” c0è riuscita?

    Un abbraccio a tutti

  30. P.s. No, la 4a non riesco a trovarla. Puoi aiutarmi? Grazieee

  31. Maria

    Grazie Josè, trovo che l’idea del video sia fantastica, io non ci capisco nulla di queste cose ma quanto prima visito le risorse che hai indicato.
    Ciao!

  32. @ Francesco:
    vai a ritroso, la trovi negli ultimi post.
    ;-)
    la teniamo disponibile ancora fino al 15 Marzo
    ;-)

    @ Maria:
    ok!
    ;-)

  33. Bell’articolo, José, e bel video. :)
    Comunque, ti riterrò personalmente responsabile se inizierò a parlare al femminile e se mollerò tutto per andare a vendere mobili. :p

    Fosco Del Nero

  34. @ Fosco Del Nero:
    Grazie Fosco!
    :-)
    Se inizi a parlare al femminile, mandaci una registrazione audio!
    :-D

  35. Questi video sono meravigliosi.

    Li acquisterò sicuramente entro la prossima settimana.

    Un saluto a tutti!

  36. @ Francesco benesserefisicoementale.com:
    Ciao!
    :-)

  37. frank

    @ Jose: jose ma allora, le antiche culture, vedi egitto oppure maia o altro, usavano raccontare la loro vita religiosa e sociale , oppure i grandi miti, Questi venivano rappresentati con immagini pittogrammi, geroglifici complessi. Puo devinisi una sorta di Vision
    Board, un po antica, ma comunque instillava nelle semlici menti informazioni grandi? Ciao Frank

  38. @ frank:
    mmmm… non so, direi più di no…

    sicuramente i pittogrammi hanno un maggior impatto sul subconscio…

    ma non credo intendessero fare delle vision board…

  39. Prema

    ho visto il video e sono rimasta sconvolta…che tristezza! tutto improntato sulla ricchezza materiale. Sogna un corpo splendido, ma è solo un involucro che invecchiando deperisce, diventa una carcassa e ti abbandona.
    I soldi.. in banca..nel portafoglio..mucchi di carta a cui l’uomo da valore. Diamolo anche alla cacca, ne abbiamo tanta!
    Ma ricchezza spirituale?.
    Lo ritengo un pessimo video. Per nulla invitante. Quando il corpo e i soldi non ti reggono più a cosa ti aggrappi?
    mmmmahhh. mi sembra peggio della televisione (io non ce l’ho e non la voglio!)
    certo ognuno poi lo crea come meglio vuole e con ciò a cui aspira..pertanto..per chi crede in certe cose, è sicuramente un bel video

  40. @ Prema:
    Ciao Prema,
    vedo che sei una persona che tiene tanto al suo percorso spirituale, quindi vorrei porre la tua attenzione su un elemento emblematico che emerge dal tuo commento: il giudizio.

    Piuttosto che sui problemi che avrebbe l’autrice del video, proverei ad analizzare i motivi che hanno suscitato in te questa reazione rabbiosa.

    Prema ha scritto:

    per chi crede in certe cose, è sicuramente un bel video

    Il denaro non è qualcosa in cui credere, ma soltanto uno strumento di scambio.
    Tutte le emozioni che ci abbiamo appiccicato noi sopra, rimangono cose nostre, non del denaro.

    Sfrutta questa tua esternazione per guardarti dentro: se covi odio per il denaro, nessuno si ferirà all’infuori di te stessa.

    L’autrice del video sta facendo un percorso che non è migliore o peggiore del tuo, è solo diverso.
    :-)
    1abbraccio
    Josè

    Ps
    per approfondire sullargomento GIUDIZIO, puoi leggere qui:
    Sospensione del giudizio

  41. carmy

    interessantissimo . . . .

  42. @ carmy:
    Grazie Carmy!
    :-)
    qui ci sono i TOP POST, così puoi leggere direttamente i migliori:
    http://www.ricchezzavera.com/blog/category/top-post-i-migliori-post-sulla-ricchezza/
    ;-)
    1abbraccio
    Josè

  43. Donata

    Ciao Jose ti ringrazio di vero cuore. Donata

  44. @ Donata:
    Prego!
    :-)

  45. Lory

    ciao,complimenti per il video^^
    volevo fare un commento alla vision board: io ho provato a farla,appunto con le fotografie,ma mi sono accorta che avere davanti agli occhi tutti i giorni le foto delle cose che desidero,mi suscita pensieri di ” mancanza” appunto perchè queste cose non le ho ancora,e invece di provare gioia mi provoca un po’di tristezza…
    ho sbagliato qualcosa? come posso correggere il tiro? aspetto consigli e suggerimenti!!:)
    grazie grazie grazie e un salutone

  46. Lory

    ciao Josè,ho visto che -in questo articolo hai parlato della paura e hai detto che la vibrazione della paura ha effetti terribili.Per favore mi puoi spiegare quali sono questi effetti? io nella vita vivo con le paure molte ore al giorno,ecco perchè vorrei sapere quale effetto si ha
    molte grazie e un salutone!

  47. Aljaz

    @Lory: se i desideri inseriti nel video ti suscitano mancanza, forse ciò è dovuto a desideri troppo grandi/irraggiunbili oppure semplicemente troppi. Se questo fosse il caso, prova a mettere obiettivi più modesti che siano raggiungibili/possibili per la tua mente.
    Se questo non è il caso, la paura potrebbe essere dovuta ad una forte mancanza di autostima e di credere in te, di avere fiducia in te. In questo caso potrebbe essere d’aiuto un terapeuta oppure un tecnica di auto-aiuto.

  48. Lory

    ciao,Aljiaz,questa cosa dell’autostima è verissima,purtroppo mi manca,poi sarà anche il fatto che in questo periodo sono molto giu perche ho iniziato l’anno nuovo malissimo(al pronto soccorso per un pugno),e inoltre sono circondata da tanta cattiveria(famigliari) che mi augurano solo il male e che sperano sempre che NON riesco a realizzare i miei desideri,quindi questa cosa non aiuta molto, e cosi le immagini dei miei desideri,quando le guardo,mi sembrano sopratutto cose che desidero e temo di non riuscire ad avere..
    Mi spieghi per favore cos’è la tecnica di auto aiuto? grazie….

  49. Aljaz

    Le tecniche di auto aiuto sono soprattutto tecniche psicoenergetiche come la EFT che è la più famosa e semplice fra tutte. Suggerisco di fare una ricerca su google. Se vuoi puoi anche scaricare il mio ebook gratuito sull’EFT da qui: guarigionenaturale.com (inserire i dati nel modulo a destra)

  50. @ Lory:
    Concordo con quanto ti ha già scritto Aljaz: se ti spaventano le immagini è perchè sono obiettivi che ritieni inconsciamente fuori dalla portata.

    Lory ha scritto:

    hai parlato della paura e hai detto che la vibrazione della paura ha effetti terribili.Per favore mi puoi spiegare quali sono questi effetti?

    Nel 5°Passo verso la Ricchezza Vera lo spiego molto bene.
    Anche nella Prima Conferenza ne faccio accenno, ascoltala:
    http://ricchezzavera.com/conferenza-metatron.html

    1abbraccio a tutti!
    Josè

  51. Ciao Jose!
    Grazie mille dei suggerimenti!
    Da poco che ho scoperto questa tecnica e la metto subito in pratica :D
    A presto
    Bianca

  52. @ Bianca:
    Prego! :)
    E’ una cosa quasi magica… provala e fammi sapere! :)
    1abbraccio
    Josè

LASCIA IL TUO COMMENTO

Inserendo il tuo commento dichiari di aver letto le Blog Policy.
Vuoi far comparire la tua foto nel commento?
Ecco Come impostare la foto nei commenti sul blog.

Current day month ye@r *