Lo Spirito e la Sacralità. Non è detto.

Condividi questa Consapevolezza:

Lo Spirito e la Sacralità. Non è detto.[Lo Spirito e la Sacralità. Non è detto. – Articlo di Massimo Molinari]

Lo Spirito – che per sua natura è confidente – spessissimo tende a non rendersi palese, per far sì che non venga mai meno la libertà e la libera scelta dell’ Uomo.

Pertanto l’Uomo – che non è domestico e avvezzo alla Sua familiarità e alla Sua presenza onnipervadente – tende erroneamente a pensare che la propria realtà fatta di apparenze e inconsistenza, non sia pertinenza dello Spirito.

Guardate e Vedete con gli occhi dello Spirito quello che fate : quello che fate normalmente, tutti i giorni, anche cose più semplici e all’apparenza ovvie, guardate e Vedete con gli occhi dello Spirito quello che fate, che ai vostri occhi umani (fatti di carne) sembrano assurgere ad azioni “spirituali”:

  1. frequentare “chiese”,
  2. recitare preghiere (non si sa bene per “avere”-“ottenere” –“possedere” cosa , supponendo di non avere già avuto di più di quanto vi è pertinente e congeniale alla vostra evoluzione) ,
  3. mantrare,
  4. yogare,
  5. etc…

Non è detto che tutto ciò che ai vostri occhi sembra essere Spirituale, lo sia.

In tutto ciò che viene precedentemente descritto, anzi, non c’è nulla di Spirituale.

Per una ragione semplicissima.

In tutte le vostre azioni compiute con la vostra carne, in cui non scorgete, non intravedete l’azione compiuta dallo Spirito manca ciò che non mettete:

la Sacralità del gesto.

Nulla diventa Spirituale senza la Sacralità del fare.

Bisogna compiere tutto il nostro fare intriso, anzi stracolmo di assoluta Sacralità.

Ogni singola azione, anche la più semplice e anche all’apparenza banale può renderci Esseri Spirituali che si manifestano simultaneamente nei vari piani di realtà, permettendoci la trascendenza della apparente separazione dei piani di esistenza, permanendo nel tempo Kairós, intimamente e persistentemente connessi con il Divino.

[Lo Spirito e la Sacralità. Non è detto. – Articlo di Massimo Molinari – email: pimolina_2007 [at] libero.it]

PS

Se ti è piaciuto “Lo Spirito e la Sacralità, Non è detto”, Clicca sul pulsante blu qui in basso e Condividi su Facebook, grazie! 🙂


Condividi questa Consapevolezza:

Leggi anche questi Articoli: