Igor Sibaldi: I Maestri Invisibili

Condividi questa Consapevolezza:

igor sibaldiIgor Sibaldi: I Maestri Invisibili – di Andrea Fontebasso
[AGGIORNAMENTO: in fondo all’articolo c’è il video integrale del seminario di Igor Sibaldi “I Maestri Invisibili”]

Come trasformare la ricchezza spirituale in ricchezza materiale?

Per codificare con precisione la relazione che esiste tra le ricchezze materiali e il concetto di Maestri Invisibili – o Spiriti Guida – c’è bisogno di una mente davvero ben affilata in materia.

Quella di Igor Sibaldi ne è un esempio.

Già autore di numerosi saggi di storia della religione, mitologia e psicologia del profondo, è inoltre l’autore del best seller Maestri Invisibili (Mondadori, puoi acquistarlo cliccando qui), dove ha indicato l’esatta connessione tra due mondi così diversi e lontani.

Comprendere cosa rappresenti il lavoro svolto da Igor Sibaldi attraverso pubblicazioni, conferenze e corsi è molto semplice: se dovessimo avvicinarci per la prima volta all’argomento degli Spiriti Guida (o Maestri Invisibili), il suo nome arriverebbe a fare la nostra conoscenza nell’arco dei primi 5 minuti.

Lo farebbe in modo chiaro e inequivocabile provocando in noi immediato stupore e interesse.

Come restare indifferenti dall’accostamento tra ricchezza materiale e ricerca spirituale?

Come rifiutare di comprenderne il vero legame?

Ma andiamo per gradi…

Igor Sibaldi: I Maestri Invisibili

Il percorso di studi e ricerca, a cui si è dedicato Igor Sibaldi nel corso di questi anni, gli ha dato la possibilità di rendere fruibile a chiunque, un argomento di cui in realtà nessuno può attribuirsi la paternità.

La letteratura a riguardo è vastissima e scavare a ritroso ci porterrebbe a percorrerre un “viaggio” molto lungo nei secoli passati.

E’ esattamente il viaggio che ha fatto Igor in questi anni, come studioso di teologia e storia delle religioni – sue le traduzioni del libro della Genesi e dei Vangeli (Il Codice segreto del Vangelo, Sperling e Kupfer, puoi acquistarlo cliccando qui) – e come esperto di mitologia e psicologia del profondo.

Il concetto di Maestri Invisibili, altro non è che una rielaborazione personale (e decisamente più diretta) di una materia ben più vasta che riguarda le funzioni superiori dell’Io.

Quelle funzioni che rappresentano una componente della nostra capacità di intuizione, di immaginazione e di orientamento, in dimensioni temporali e spaziali più vaste e più profonde di quelle comunemente note.

Quelle stesse funzioni che sono responsabili della nostra condizione spirituale e materiale (la ricchezza accennata prima).

In questo Igor è l’esempio vivente di come il cambiamento tocchi in maniera sostanziale ogni aspetto della vita, a cominciare dalla condizione economica.

Igor Sibaldi: I Maestri Invisibili

Dire che i Maestri Invisibili ci permetteranno di diventare ricchi sarebbe sbagliato (e riduttivo), anche se lui stesso non potrebbe che confermare il sostanziale e rapido cambiamento avvenuto nella sua vita dal punto di vista economico.

Non è però una cosa che ama pubblicizzare, essendo un tema che si presta facilmente a strumentalizzazioni e preferisce considerare questo aspetto come una conseguenza naturale e non il punto d’arrivo.

Guardando da vicino il lavoro che si affronta con Igor, si nota che consiste sostanzialmente in due aspetti chiave: come incontrare i nostri Maestri Invisibili e come comunicare con loro.

Sono infatti questi due elementi che rappresentano il vero ostacolo per chiunque si avvicini all’argomento attraverso la vasta letteratura presente.

Sono questi due punti a creare una vera e propria barriera, che impedisce di concretizzare quanto si è approfondito leggendo.

Essendoci passato, ha voluto concentrare in questa direzione il lavoro.

Non c’era bisogno di nuovo materiale per dire quello che era già stato scritto da molti nell’arco di millenni, ma di una chiave di accesso che permettesse di rendere pratica l’abbondante teoria.

Senza un lavoro di questo tipo alle spalle, non sarebbe mai stato possibile fornire gli strumenti utili per sentire, conoscere e accogliere nella nostra vita, le forze invisibili che la influenzano.

Igor Sibaldi: I Maestri Invisibili

Che ognuno le chiami e le identifichi con ciò che vuole, ma è fondamentale capire che individuarle e stabilire un contatto, significa riscoprire i nostri talenti nascosti.

Per questo, l’unico requisito di un percorso che non richiede nessuna abilità particolare, è il fatto di essere disposti al cambiamento interiore.

Avere il coraggio necessario di non accontentarsi di ciò che sappiamo di noi stessi.

Se serve forza ed energia per formulare in modo ragionato i nostri desideri, obiettivi e le nostre domande; serve CORAGGIO per ricevere le risposte, quelle che i nostri Maestri Invisibili saranno in grado di fornirci.

Agli scettici che si avvicinano all’argomento, ho sentito spesso Igor Sibaldi rispondere con una frase che riassume bene la sua filosofia:

“Non ho mai creduto nell’esistenza reale degli Spiriti Guida, so solo che funzionano.”

[Igor Sibaldi: I Maestri Invisibili – di Andrea Fontebasso – beyou.it]

igor-sibaldi-arte-desideri-dvd

Novità 2016:
L’Arte dei Desideri

Conversazioni sul futuro, il coraggio e la libertà

Scopri il nuovo Seminario in DVD in cui Igor Sibaldi spiega come trovare il coraggio dentro se stessi, atto necessario per scoprire ed esaudire i nostri desideri più importanti:

Clicca Qui e scopri l’Arte dei Desideri!

Video Seminario Completo: Igor Sibaldi: I Maestri Invisibili

PS

Se ti è piaciuto “Igor Sibaldi: I Maestri Invisibili”, clicca sul pulsante blu qui in basso e Condividi su Facebook, grazie! 🙂


Condividi questa Consapevolezza:

Leggi anche questi Articoli: