Come Avere Successo: 5 ingredienti

Condividi questa Consapevolezza:

Come Avere Successo[Come Avere Successo: 5 ingredienti – Articolo di Michele Russo]

5 anni fa la mia vita ha cominciato a trasformarsi grazie ad un “imbeccata” che ho avuto da una mia conoscente; da quella data fatidica – che io considero la mia vera data di nascita (o meglio di rinascita) – passo gran parte della mia giornata impegnandomi per crescere.

E’ come se avessi scoperto di essere un bambino e mi sono reso conto di avere nelle mani l’opportunità di “plasmare” la mia vita come me l’immagino veramente.

Questa consapevolezza mi fa vivere con grande soddisfazione e gratificazione: ho notato che le persone di successo custodiscono dei segreti e mi sto impegnando ad individuare gli “ingredienti” che permettono a queste persone ogni giorno di sfornare la loro “torta della ricchezza”.

Sono convinto che questi ingredienti esistono e conoscendoli di sicuro non riusciremo a replicare in maniera identica la loro “torta della ricchezza” ma di sicuro so che prepareremo una ottima torta che darà un tocco “goloso” alla nostra esistenza.

Immagino questi ingredienti su “come avere successo” e oggi voglio darti un’assaggio di questa “Torta della Ricchezza”:

Come Avere Successo:

1. Ingrediente della Gratitudine

Mentre scrivo questo articolo su come avere successo, sento mio figlio Pablo che urla come un forsennato e non riesco a concentrarmi: sarebbe “ordinario” lamentarsi e sottolineare a me stesso che non riesco più a trovare due minuti per riflettere e scrivere due righe; ci penso un pò e immagino quanto sono grato per averlo avuto nella mia vita, a quanto sono fortunato ad avere mia moglie Eva con me che mi aiuta a prendersi cura di lui.

Mi accorgo subito dopo averlo fatto, che ho ritrovato la concetrazione e sono riuscito a scrivere tutto quello che volevo proprio nel modo in cui me lo immaginavo.

Come Avere Successo:

2. Ingrediente della valorizzazione del tempo

Ho imparato che il tempo è relativo!

Molti di noi si lamentano di non avere mai tempo per fare tutto quello che vorrebbero e non riescono a stare al passo.

Pochi di noi sono invece disposti ad alzarsi presto la mattina per riflettere sulle azioni concrete che possono essere messe in atto oggi per valorizzare la giornata che sta nascendo.

Pochi si impegnano a riflettere su quali azioni siano decisive per realizzare i risultati importanti: molto spesso ci “arrabattiamo” in mille imprese perchè vogliamo a tutti I costi realizzare Il nostro obiettivo ma la maggior parte di queste azioni sono mal congegnate; succede allora che realizziamo il nostro obiettivo ma non siamo soddisfatti e ci sentiamo stanchi morti.

Ci accorgiamo che la maggior parte dele volte solo una piccola porzione delle mille azioni che abbiamo messo in atto per “andare a target” si sono rivelate veramente decisive, tutte le altre sono state un mero spreco di energia.

Come Avere Successo:

3. Ingrediente della capacità di Visualizzazione

Saper creare immagini e lavorare sulla loro luminosità, movimento e nitidezza è una dote che da sola vale un quintale di linghotti d’oro!

Il primo passo è iniziare a prendere coscienza del tipo di immagini che continuamente creiamo con la nostra mente.

Le immagini possono buttarci al tappeto o farci battere il cuore di passione, possono farci spaventare e bloccarci o possono darci la spinta emotiva per cambiare il mondo.

Prova a dedicare pochi minuti della giornata ad osservare le immagini che crei con la tua mente e divertiti a “giocare” con queste lavorando sui colori, sulla nitidezza e mettendole in movimento.

Immagini più vive, in movimento e colorate di solito sono quelle che hanno il maggiore potenziale di impatto su di noi: impegnati nel crare immagini che ti fanno sentire bene e piano piano il tuo livello di energia crescerà e molto probabilmente quelle immagini diventeranno realtà.

Come Avere Successo:

4. Ingrediente della chiarezza di intenti

Mi sono accorto che la massa delle persone passa il proprio tempo a lamentarsi.

E’ una tendenza che abbiamo ereditato, semplicemente abbiamo appreso questa abitudine guardando gli altri che lo facevano e siamo stati abituati a pensare che questo è un atteggiamento normale e che addirittura abbiamo il diritto di lamentarci se qualcosa non ci va bene.

Lamentarsi è la cosa più facile da fare, non richiede applicazione ne concentrazione.

Si passa il tempo ad elencare le cose della nostra vita che non vanno bene, evocando gli spiriti del nostro futuro insuccesso.

La maggior parte delle persone sa con chiarezza cosa non vuole nella vita ma pochi hanno le idee chiare su quello che vogliono.

Inevitabilmente questo atteggiamento da energia alle cose che creeranno nella nostra vita la povertà e le decisioni veramente importanti faranno fatica ad essere prese proprio perchè quello che veramente vogliamo per noi non è chiaro e si affievolische fino a scomparire.

Inevitabilmente tutto questo porta ad una mancanza di chiarezza di intenti che non ci permette di decidere della nostra vita: a questo punto finiamo nel mondo delle decisioni degli altri e ricominciamo a lamentarci della nostra vita di povertà.

Prendi l’abitudine di dedicare qualche minuto della tua giornata a pensare a quello che vuoi e che può migliorare effettivamente la tua vita: questo ti aiuterà a materializzarlo nella tua esistenza.

Dopodichè goditi la vita!

Come Avere Successo:

5. Ingrediente Segreto della ricchezza

Questa pillola essendo segreta contiene una ricetta segreta; è la ricetta che si basa su una abitudine semplicissima che da risultati grandiosi ma devi impegnarti a metterla in pratica regolarmente.

Sto parlando del potere della scrittura.

Abituati innanzitutto a non “boicottare” nessuna delle tue idee: nessuna idea è stupida e tutte le idee possono contenere il seme di una ricchezza infinita.

Incomincia a scrivere su un foglio bianco tutte le tue idee entusiasmanti, questo è il primo passo verso la loro realizzazione.

Io lo faccio già da un pò di anni e mi accorgo che rileggendo I miei appunti l’80 per cento delle idee e degli obiettivi che mi ero posto si sono magicamente materializzati nella mia vita senza che io mi sforzassi in alcun modo.

Questo è il potere della scrittura ed è incredibile ma funziona veramente!

Da più di 5 anni sto dedicando gran parte della mia vita alla ricerca delle regole “alchemiche” della ricchezza e alla verifica della loro efficacia nella mia vita quotidiana.

Sono molto soddisfatto del mio percorso anche se devo dire che è molto impegnativo.

Certe volte prendo delle “cantonate” pazzesche ma sorrido perchè sono consapevole che nella vita non si può fallire, si possono ottenere soltanto risultati che analizzati ci portano a pensieri ed azioni che ci fanno vivere una vita piena di soddisfazione e ricchezza, con la consapevolezza di essere ogni giorno più vicini al nostro Sè ideale.

[Come Avere Successo: 5 ingredienti – Articolo di Michele Russo – ecologiadellecredenze.it]

sette-regole-avere-successo-covey

Lettura Consigliata:
“Le 7 Regole per avere Successo”
di Stephen Covey

La nuovissima edizione di questo storico bestseller manageriale è un “metodo” che se applicato, permette di raggiungere obiettivi e sviluppare migliori relazioni private e di lavoro attraverso il focus sulle nostre abitudini quotidiane.

Per ottenere successo, occorre innanzitutto riflettere sulle proprie abitudini, sui propri comportamenti quotidiani, affinché il cambiamento avvenga dall’interno e diventi pratica di vita e di lavoro.

Clicca Qui per Acquistarlo!

PS

Se ti è piaciuto “Come Avere Successo: 5 ingredienti“, clicca sul pulsante blu qui in basso e Condividi su Facebook, grazie! 🙂


Condividi questa Consapevolezza:

Leggi anche questi Articoli: