Master Your Mind di T Harv Eker a Londra 2012: Recensione

Condividi questa Consapevolezza:

Master Your Mind di T Harv EkerMaster Your Mind: Padroneggia la Tua Mente!

Questa era la promessa di T Harv Eker per il corso che ho atteso più di tutti, sin dal 2009 in cui frequentai il mio primo Millionaire Mind a Londra!

🙂

Questo corso è arrivato come il culmine di un periodo intensissimo di corsi per me e per la mia compagna: dopo i 6 Appuntamenti con la Ricchezza Vera, 2 volte il DNA Base, il DNA Avanzato di Theta Healing e il Self Value di Max Formisano e Italo Pentimalli… eccoci finalmente giunti al tanto desiderato Master Your Mind, in attesa di chiudere il ciclo di corsi con il nostro Manifesting e Abbondanza (ultima data del Tour di Ricchezza Vera dedicato al Theta Healing).

[NB: qui in basso trovi anche un video con le dichiarazioni del corso simile a quelli subliminali che abbiamo visto noi!]

Come ti dicevo, questo Master Your Mind era il corso di Eker a cui desideravo maggiormente partecipare perchè le promesse principali erano queste 2:

  1. E’ un lavaggio del cervello per la Ricchezza
  2. E’ il corso di Eker sulla Legge di Attrazione

Eheh… lo so che alle parole “lavaggio del cervello” hai provato un fastidietto che ti ha fatto storcere il naso… vero?

😀

In effetti anche a me quella parola da un pò fastidio, ma è solo per le neuro-associazioni che abbiamo… se ci pensi, siamo sottoposti continuamente a lavaggi del cervello non positivi dei media (sui danni che produce la televisione, leggi questo articolo: Vision Board).

E inoltre… come ha detto Marjean Holden – il Trainer che ha condotto tutto il corso, nonchè tutto il Quantum Leap – se lavi l’auto, se lavi i tuoi vestiti, se ti fai una doccia… è giusto che una volta tanto si faccia anche un lavaggio al cervello!

😀

Ero molto allettato da questa cosa del “Lavaggio del cervello per la Ricchezza”… ma è tutto oro quello che luccica? Vediamo…

Master Your Mind – Giorno I

Come a tutti i corsi di Eker, anche qui al Master Your Mind c’è una atmosfera stupenda.

La gioia di incontrare tanti amici conosciuti in questo anno di Quantum Leap è immensa e questa volta c’erano anche tantissimi corsisti degli Appuntamenti con la Ricchezza Vera… per cui mi sono sentito come se fosse stata la mia festa di compleanno!

😀Marjean Holden

Il Trainer che conduce questo corso è ancora una volta la mitica Marjean Holden – attrice di Hollywood e Trainer nr1 del Team di Eker – che era in una forma smagliante.

Tutti hanno notato in lei un cambiamento… e in effetti aveva appena iniziato a fare i suoi primi Coaching Energetici con Ana Maria Ghinet… ne è così entusiasta che addirittura ha voluto essere presente alle Teleconferenza di Ana Maria con gli amici Josaya – in cui Ana Maria fa una Riprogrammazione Energetica del Punto Zero – che si terrà stasera.

Ci sono anch’io stasera, se vuoi iscriverti anche tu, clicca qui [AGGIORNAMENTO: la serata si è fatta ed è stata stupenda, se saranno disponibili le registrazioni, metto qui il link 😉 ].

Co-trainer era Mac Attam, stage manager il Leader Illuminato Antonio Panico.

Marjean ci ha fatto fare sin da subito una serie di esercizi per farci installare una serie di dichiarazioni su Denaro e Salute:

Prima gli Esercizi VUKS (visivo, uditivo, kinestetico, spirituale… chi è stato al Millionaire Mind, sa a cosa mi riferisco), poi ci ha fatto riunire in gruppi e ci ha fatto memorizzare le frasi.

Ad ogni ripetizione, ci mettevano come ancoraggio la canzone “Everybody’s Free (To Feel Good)” che è stata la Theme Song del corso.

Poi ci ha parlato del Potere delle Intenzioni, come le si devono formulare e ci ha fatto scrivere 6 intenzioni, una per ognuno di questi settori: Denaro, Salute, Relazioni, Felicità, Contributo e Se Stessi.

Le intenzioni devono avere questi requisiti:

  • Chiarezza (Specificità = forza) – dev’essere qualcosa che puoi controllare, potente ed espressa in positivo.
  • Perchè – Dev’essere chiaro il motivo per chi ha quella intenzione
  • Credenza – Devi credere di poter riuscire a realizzare l’intento
  • Impegno – Bisogna impegnarsi a dedicare il 100% di noi stessi per l’intento

L’intento va scritto, e se non riesci a scriverlo… devi cambiarlo! 🙂

Master Your Mind – Video

Scopo del Master Your Mind: “inserire” nel nostro inconscio le dichiarazioni che ci hanno dato in questi 6 campi (Denaro, Salute, Relazioni, Felicità, Contributo e Se Stessi) + i nostri 6 intenti.

A tal fine, ogni mattina ed ogni sera, ci hanno mostrato dei video subliminali con tanto di luci stroboscopiche in cui venivano ripetute tutte queste frasi.

Non è proprio la stessa cosa, ma ho trovato su youtube questo video che replica la musica di sottofondo di quei video e le frasi… non è un video subliminale, ma vale comunque la pena guardarlo (chi era presente rivivrà quei momenti grazie all’ancoraggio musicale):


Ti sei già iscritto al Canale Youtube di Ricchezza Vera?

Le frasi di questo video sono le stesse dei video che guardavamo…

Credo che comunque la visione di questo video faccia bene… anche se non è un video con messaggi subliminali come quelli del corso.

😉

Ogni tanto c’erano dei video di Eker.

Nel primo video, Eker ci parla di una sua canalizzazione, il cui concetto chiave è:

  • Tutto è Niente – Niente è Tutto

E’ stato un video bellissimo, meriterebbe un articolo a parte… se raccolgo abbastanza richieste qui giù nei commenti, lo scrivo volentieri… a te farebbe piacere se te lo scrivessi?

🙂

Ad un certo punto del bivio, un’illuminazione… per far spazio al nuovo, bisogna togliere prima il vecchio.

Non è un concetto nuovo, ne parlai sul vecchio blog in questo articolo: Il 4° Chakra, il motore dell’abbondanza.

Però riascoltarlo dalla sua voce, ha avuto un effetto nuovo per me… non so spiegarti.

La frase che mi ha aggiunto quel qualcosa in più è stata questa:

  • “La chiave è nell’essere disposti a mollare ciò che c’è di positivo per attirare qualcosa di Straordinario!”

A te non fa riflettere?

🙂

Mamma mia, quanto lo stimo quest’uomo! 😀

Poi ha parlato di Cocreazione e di come creiamo esteriormente la nostra realtà interiore.

Argomenti che ho ampiamente trattato nel corso dal vivo Da Bambino Interiore Ferito a Responsabile dei Soldi, di cui presto uscirà il video.

😉

Marjean ha poi spiegato le caratteristiche del Mago come figura archetipale:

1) Il Mago vive nel presente, nel Qui ed Ora.

2) Il Mago segue il Flusso

3) Il Mago non usa i “Dovrei”

4) Per il Mago “Cioò che è, è” (non oppone resistenza alle situazioni)

5) Il Mago Utilizza le situazioni

6) Il Mago abbraccia l’Ignoto

7) Il Mago si aspetta i Miracoli

Anche qui ci vorrebbe un articolo a parte (anche bello lungo): se ti interessa, dimmelo nei commenti che ti accontento appena posso.

😉

Dopo questa parte teorica, siamo passati a fare altre memorizzazioni delle dichiarazioni, fino alla conclusione della giornata.

Master Your Mind – Giorno II

Secondo giorno di Master Your Mind e ancora Video subliminali, VUKS e memorizzazioni… tanto per cambiare! 😀

E come un bagliore improvviso in una nottata serena, si presente un personaggio a dir poco particolare: John Kehoe.

John Kehoe sembra una via di mezzo tra uno scienziato di fisica quantistica ed un irlandese appena uscito dal pub ubriaco… un mix di straordinaria competenza, genio e follia.

Un uomo di grande simpatia, veramente un tipo di impatto.

Ci ha parlato per quasi tutta la giornata di Coscienza ed Energia.

Nulla di nuovissimo, sia inteso. Ma a volte il “come” è più importante del “cosa” e il modo in cui ha spiegato l’interazione tra Inner World e Outer World meritava veramente di essere ascoltato.

Nel suo intervento, John ha svelato 4 tecniche per zittire la mente quando la osserviamo produrre pensieri non positivi.

Mi riservo di ritornare su questo punto in un articolo sul Pensiero Positivo che è già in programma (poichè me l’ha chiesto un’amica nel gruppo di Facebook di Ricchezza Vera).

😉

Poi ci ha parlato di Risveglio ed ha concluso cantando “The Awakening Song”… è quella che lui stesso definisce una “Teaching Song”, una canzone che insegna… una canzone che mi faceva troppo ridere, l’ho trovata su youtube (è presa da un altro suo seminario, ma è la stessa), eccola:


Ti sei già iscritto al Canale Youtube di Ricchezza Vera?

Ask and you’ll receive in the Vibrating Matrix Holly Holly Holly… 😀 Troppo forte!

Dopo Kehoe c’è stato un altro video di Eker sulla Legge di Attrazione… anche questo video meriterebbe un articolo a parte… tu scrivimi qui sotto quali di questi articoli desideri che faccio, se lo vuoi.

😉

Il resto della giornata è composto di VUKS e memorizzazioni delle dichiarazioni sulle Relazioni e Felicità… fino al video subliminale serale.

Master Your Mind – Giorno III e Conclusioni

Marjean Holden e JosèAnche l’ultimo giorno è stato all’insegna di questi benedetti VUKS, ripetizioni, memorizzazioni e video con le dichiarazioni… stavolta sul Contributo e su Se Stessi.

Ti confesso che ad un certo punto mi ero un pò rotto le scatole di ripetere sempre gli stessi esercizi… insomma, mi sembrava un pò troppo monotono!

Per fortuna l’ultimo giorno abbiamo fatto altre 2 esercitazioni fighissime finalizzate sempre all’immissione di queste benedette dichiarazioni nell’inconscio.

E meno male che il trainer era Marjean Holden – nella foto qui a sinistra in un siparietto con me – che ha saputo tenere alta l’energia del corso, facendoci passare in maniera quasi indolore la monotonia di certi esercizi (VUKS, memorizzazioni di gruppo, trascrizioni al contrario, etc).

Molto interessante, tutto molto bello, come del resto tutti i corsi del Quantum Leap di Eker.

Cosa NON mi è piaciuto: a parte la monotonia di questi esercizi che abbiamo ripetuto per 6 volte in 2 giorni, è proprio il sistema di inserimento dei programmi che ho trovato un pò antiquato: la settimana scorsa abbiamo fatto il secondo corso della Certificazione di Theta Healing – DNA Avanzato – ed abbiamo inserito 2000 programmi in 2 giorni in modo molto più veloce, leggero e meno stressante.

Stai tranquillo, che ai corsi di Ricchezza Vera applicheremo solo il meglio di tutto quanto stiamo applicando in questi anni di corsi. 😉

Dopo questo Master Your Mind mi rimangono da fare solo gli ultimi 2 corsi (di secondo livello): Ultimate Leadership Camp e Making the Stage a settembre e dicembre prossimo.

Per adesso però va bene così, sono felice di fare una pausa.

Negli ultimi 3 mesi ho fatto un corso alla settimana, praticamente ogni weekend.

Adesso sono un pò in overload di informazioni e desidero dedicarmi un pò a me stesso, a questo blog (ho un mucchio di articoli bellissimi in programma) e alla pubblicazione dei video che abbiamo girato durante gli Appuntamenti con la Ricchezza Vera.

Infine… vorrei pubblicare prima dell’estate il 6°Passo che molti mi stanno iniziando a chiedere insistentemente… e hanno pure ragione! 🙂

Ci rivediamo presto (domani voglio recensirti un film stupendo che DEVI vedere), qui in basso nei commenti! 😉

Grazie per aver letto anche questo articolo,

1abbraccio

Josè

PS

Se hai apprezzato “Master Your Mind di T Harv Eker a Londra 2012: Recensione”, ti sono grato se vuoi condividerlo su Facebook con i pulsanti qui sotto.


Condividi questa Consapevolezza:

Leggi anche questi Articoli: