Cos’è il Theta Healing

Condividi questa Consapevolezza:

Cos-e Theta HealingCos’è il Theta Healing?

In questo articolo intendo dirti cos’è il Theta Healing e a cosa serve.

Non solo: voglio anche raccontarti come mai sono passato dall’essere uno scettico totale su questa disciplina ad uno stato in cui ho una voglia straordinaria di padroneggiarlo a livelli altissimi…

Ovviamente, ti spiego anche come mai oggi sono convinto che sia una abilità fondamentale da saper utilizzare per creare ricchezza e benessere nella nostra vita.

🙂

Proprio oggi ho risposto ad un commento di Flora, una lettriche che scriveva testualmente:

[…] di esperienze negative ne ho vissute parecchie e purtroppo non sono ancora finite e questo nonostante io desideri altro per me e i miei figli, dico solo che quello che sta accadendo nella mia vita in nessun modo dipende da me, perchè io cerco, penso, desidero e voglio di meglio, ma ci sono realtà che non puoi combattere.

Ed io le ho prontamente risposto così:

Ciò che credi di volere non è ciò che vuoi inconsciamente, se vivi esperienze disallineate con ciò che credi di desiderare.

Ecco, in questo articolo ti espongo in che modo il Theta Healing è uno strumento per allineare ciò che vuoi inconsciamente con ciò che “credi di volere”: plasmi la realtà, agendo da un piano superiore… interessante, no?

🙂

Partiamo dal principio e vediamo quindi…

Cos’è il Theta Healing e come è nato

Il Theta Healing nasce nel 2002, è un metodo canalizzato da Vianna Stibal che fondamentalmente serve per “andare in Theta” (tranquillo… se non lo sai, tra poco ti spiego cosa significa).Cos-e-Theta-Healing-RicchezzaVera-com2

🙂

In Italia arriva nel 2008 con la pubblicazione del libro intitolato proprio “Theta Healing” (clicca qui per acquistarlo su Macrolibrarsi)

[Piccola parentesi: lo sto leggendo ed è bellissimo… molto, molto, molto oltre le mie aspettative! A differenza del DVD che ho trovato assolutamente improponibile]

Inizialmente c’è stato un ingresso trionfale di questo “Theta Healing” in Italia, ma all’epoca vedevo con sospetto la cosa.

Già sapevo che per agire sulla terza dimensione, bisognava agire da una dimensione più sottile andando in stati profondi di coscienza e già conoscevo le distinzioni tra le onde celebrali Alpha, Beta, Theta e Delta.

Se non ne sai nulla, ti spiego rapidamente:

Le attività cerebrali sono state rilevate e misurate in Hertz.

Esistono Onde Cerebrali che vanno da una frequenza di 1 a 30 Cicli al secondo.

  • Quando siamo tra i 14 e i 30 cicli al secondo – quando cioè siamo in uno stato molto attivo – si parla di Onde Beta.

Quando siamo svegli e attivi, si dice quindi che “siamo in Beta”.

  • Tra i 14 e gli 8 cicli al secondo – quando cioè l’attività cerebrale inizia a “rallentare” – allora si parla di Onde Alpha.

Si va in Alpha spesso durante la giornata: mentre siamo in dormiveglia, mentre leggiamo, mentre facciamo una meditazione o mentre siamo rilassati.

  •  Tra i 7/8 e i 4 cicli al secondo, si parla di Onde Theta ed è lo stato tipico del sonno o della meditazione profonda… molto profonda.
  • Infine, tra i 4 e gli 0,5 cicli al secondo, siamo in Delta, che è lo stato di sonno profondo.

Ricapitolando:

  1. Onde Beta– Hanno una frequenza che varia da 14 a 30 Hz
  2. Onde Alfa– Hanno una frequenza che varia da 8 a 14 Hz
  3. Onde Theta– La loro frequenza è tra i 4 ed i 7/8 Hz
  4. Onde Delta – Hanno una frequenza tra 0,5 e 4 Hz

Senza fare troppi approfondimenti (di queste cose parlo negli ebook di Ricchezza Vera che puoi scaricare qui in alto a destra), all’epoca ero giunto alla conclusione – che ritengo ancora corretta – per cui la “realtà” la si cambia dagli stati più profondi di coscienza.

Ovviamente, più si va in profondità, più si plasma facilmente la terza dimensione.

All’epoca mi impegnavo per “andare in Alfa”… facevo le mie prime meditazioni ed avevo tutte le difficoltà che incontrano le persone che iniziano a provarci.

Trovavo abbastanza difficile meditare… tenere la mente ferma per 20 minuti ed andare in uno stato di rilassamento, era una bella sfida… ti sei mai trovato in questa situazione?

Scommetto di si… almeno una volta…

🙂

Bè, comunque all’epoca sapevo che in Theta ci si andava dopo esser diventati dei veterani della meditazione… tipo quei santoni sull’Himalaya!

😀

E quindi, quando mi parlarono per la prima volta di Theta Healing cacciai un bel pò di miei pregiudizi…

“Theta… bella scoperta che in Theta si plasma la realtà!” [un pò di Ego non guasta mai! 😀 ]

“Healing…” [quando sentivo parlare di guarigioni, pensavo subito a roba per creduloni…]

Non ti dico poi quando mi dissero che si trattava di “una tecnica per andare in pochi secondi in theta”!

“Cooooosa??? Gli yogi indiani ci mettono anni di preparazione e meditano per delle ore, per di arrivare in uno stato Theta!”

“se questi promettono che in pochi secondi si va in theta, sono degli illusi!”

Cos-e-Theta-Healing-RicchezzaVera-com-1E mi sono portato questo bagaglio di pregiudizi con me per un paio di anni… su insistenza di un amico comprai anche il libro e i DVD… ma li ho tenuti nella libreria fino a quest’inverno!

🙂

Come vedi, ero parecchio scettico su questa cosa… ritenevo impossibile che potesse essere così facile fare qualcosa che avevo visto da sempre come un traguardo difficilissimo da raggiungere…

Mi permetto di farti notare che “è impossibile”, “è troppo facile”, “è un traguardo difficile”… sono tutte convinzioni… convinzioni che limitavano soltanto me stesso e che mi tenevano lontano da un tesoro per cui non ero ancora pronto.

Quest’anno pare che sono diventato pronto!

😀

Convivo da 1 anno e mezzo con un Coach Energetico che ha lavorato su di me per tutto l’anno.

Abbiamo lavorato un casino, su tantissime dinamiche mie interiori.

Abbiamo lavorato con la sua Tecnica di Riprogrammazione Energetica del Punto Zero.

La differenza tra un coach “normale” ed un Coach Energetico, sta fondamentalmente nel fatto che quest’ultimo è in grado di “Gestire le Energie”.

Gestire le Energie, significa saper muovere, trasformare, pulire quelle energie che sono alle spalle di questo mondo “materiale”.

Potremmo dire, per capirci meglio, che esistono persone che sono in grado di agire su quello che Platone chiamava il “Mondo delle Idee” o “Iperuranio”, dalle quali – secondo il filosofo greco – hanno origine tutte le manifestazioni terrene del “mondo fisico” (quello in cui viviamo, per capirci).

Compresa la cosa, mi sono subito chiesto – ed ho chiesto al mio coach:

Come diamine posso imparare a gestire le energie e modificare così la realtà?

Cos’è il Theta Healing: stavolta l’imparo!

Prima di proseguire, voglio aprire una breve parentesi: il mio sogno – sin da quando ho iniziato a studiare i testi che riassumo nel percorso di ebook “I Primi Passi verso la Ricchezza Vera” – è sempre stato questo:

Sovvertire l’ordine economico mondiale imparando a trasmutare le molecole di aria in oro ed insegnarlo poi a quante più persone possibile.

Oggi mi viene da ridere se ci penso! 😀

Sovvertire l’ordine economico mondiale… 😀

Però l’idea di fondo è rimasta: ho studiato che è possibile farlo e continuo ancora con le mie ricerche in quella direzione.

Oggi ho compreso che imparare a “Gestire le Energie” è uno step fondamentale per riuscirci e quindi – ora che ho individuato l’obiettivo – non mollo la presa!

Chiusa parentesi… 🙂

Ana Maria Ghinet – il mio Coach Energetico di cui ti parlavo – mi ha detto come ha iniziato per arrivare al punto (estremamente avanzato) in cui si trova.

Mi ha detto che ha passato un periodo di anni spendendo oltre 100 mila euro in corsi di formazione… [se avevo qualche dubbio, me lo sono tolto presto, perchè quest’anno tra corsi fatti e prenotati, spese di viaggio incluse, abbiamo investito oltre 40 mila euro!]

😀

La bella notizia è che mi ha svelato il nome dei coach che le hanno consentito di fare questo salto quantico e di iniziare a gestire le energie

Questi coach si chiamano Gianni e Barbara – sono una coppia – e le insegnarono a gestire le energie proprio in un corso di DNA Base di Theta Healing.

Gianni e Barbara sono due maestri straordinari, hanno un curriculum incredibilmente ricco e se li vedi, te ne innamori.

Io li ho conosciuti tramite Ana Maria ed abbiamo fatto una miriade di coaching quest’anno con loro.

Bé… ti va di conoscerli? 🙂

Ok, te li presento!

Ecco Gianni Vota che racconta la storia sua e di Barbara Brognati [tratto da uno dei nostri corsi di Appuntamento con la Ricchezza Vera]:

Fantastica energia, vero?

Gianni Vota trasuda credibilità da ogni poro della pelle, mi fido di lui come se lo conoscessi da sempre.

Lo stimo tantissimo e altrettanto faccio con Barbara Brognati, anche se in questo intervento è rimasta in silenzio.

Gianni e Barbara mi hanno aiutato tantissimo a sciogliere dinamiche profonde, ma non è bastato:

Io voglio imparare a Gestire le Energie!

E quindi ho voluto a tutti i costi fare un corso di Theta Healing con loro: i coach del mio Coach Energetico!

Sono riuscito a portarli in aula e – come avrai dedotto dal video – ho fatto si che la loro esperienza, competenza e bravura fosse a disposizione di tutti noi:

Cos-e-Theta-Healing-RicchezzaVera-com

Ecco le date precise dei 3 corsi (che non saranno mai più ripetuti) che faremo a Bologna con Gianni e Barbara:

  • 8-9-10 Giugno  Certificazione Theta Healing – corso DNA BASE
  • 22-23-24 Giugno Certificazione Theta Healing – corso DNA AVANZATO
  • 20-21-22 Luglio Certificazione Theta Healing – corso Manifesting e Abbondanza

NB: con queste certificazioni, si possono operare dei trattamenti energetici con il Theta Healing su se stessi e sugli altri.

Tu pensa: dovevamo fare una cosa tra intimi e prima ancora di rendere pubblico l’evento, già siamo in 21!

Sono elettrizzato alla sola idea di quello che potremo imparare!

In sala ci sono Gianni Vota e Barbara Brognati come relatori, Ana Maria Ghinet come Coach Energetico ed io come Trainer/partecipante!

Cos’è il Theta Healing: conclusione

Pur essendo tra poco tempo, le iscrizioni al corso non sono ancora aperte.

Non è una mia scelta, ma una mia responsabilità: mi sono mosso in ritardo per via di vari miei impegni e non credo che sarà possibile iscriversi prima di lunedì prossimo che torniamo dal corso di Eker.

Se desideri essere aggiornato, lascia un commento qui in basso

e sarai avvertito appena sarà possibile iscriversi.

Non manderò altre email di avviso per questo corso: so che l’anima di chi è già pronto a fare questo salto quantico, porterà a leggere questo articolo chi deve leggerlo.

Se hai letto sin qui, probabilmente è perchè una parte di te l’ha voluto e ti ritiene pronto.

Lo so, manca poco… il corso richiede un investimento… ci sono tanti motivi per cui potresti dirti che non puoi venire.

Il mio suggerimento è quello di chiederti semplicemente:

Come posso fare per esserci anch’io?

Sono sicuro che il tuo “Google Interiore” ti troverà i risultati di cui hai bisogno.

😉

Ci vediamo nei commenti qui in basso!

1abbraccio

Josè


AGGIORNAMENTO:

Qui trovi tutte le info logistiche e per la prenotazione:

CLICCA QUI PER I PROSSIMI CORSI

Puoi anche vedere le emozionanti dichiarazioni dei partecipanti! 🙂


 

PS

Se ti è piaciuto “Cos’è il Theta Healing”, oppure se ritieni che questo corso possa essere di aiuto a qualcuno dei tuoi amici, ti sono infinitamente grato se vuoi condividere su Facebook questo articiolo, cliccando sul pulsante blu qui in basso 🙂


Condividi questa Consapevolezza:

Leggi anche questi Articoli: