Gennaio 12, 2011

5 Comments

Stress
Condividi questa Consapevolezza:

[Stress, Ansia, Stanchezza cronica e Soldi… – Articolo di Giovanni Annunziata]

Siamo tutti un po’ stressati.

Corriamo tra un impegno e l’altro, siamo sotto pressione di continuo.

Poi c’è il traffico, le scadenze, i clienti, la famiglia, le preoccupazioni, la salute, l’amore…

C’è chi vive davvero male le sue giornate ed accusa fortemente gli accumuli di stress.

I sintomi sono noti: stanchezza cronica, mal di testa ricorrenti, problemi di stomaco, disturbi del sonno, ansia, sbalzi d’umore, nervosismo, difficoltà di concentrazione e così via.

L’elenco potrebbe continuare all’infinito.

C’è poi chi riesce a conviverci abbastanza bene, magari perché è impegnato in attività piacevoli e gratificanti.

Non sente la stanchezza, non avverte la pressione, salvo poi accorgersi d’un tratto di aver tirato troppo la corda ed avere un vero e proprio crollo.

La nostra cultura ci insegna a non fermarci mai: chi si ferma è perduto.

Ma è proprio così???

Stress e Ansia: il dato

Secondo un recente studio effettuato dall’Ispels, Istituto Superiore per la Prevenzione e la Sicurezza del Lavoro, si calcola che negli ultimi due anni circa il 20% dei lavoratori europei è esposto un carico mentale e uno stress eccessivo in relazione al proprio impiego.

Le ricadute economiche dello stress sono impressionanti in termini di costi sociali: lo stress infatti e’ la seconda causa per assenze dal lavoro in Europa, per un costo totale di 20 miliardi di euro annui.

A questa cifra occorre aggiungere i costi per le cure, per i lavori fatti male per i tempi dilatati, le relazioni che si deteriorano e così via.

Ansia e Stress: il rimedio

E’ ormai accertato che una buona tecnica per la gestione dello stress diminuisce in maniera sensibile il rischio di ammalarsi.

Studi compiuti nelle principali Università degli Usa hanno dimostrato ad esempio una sensibile riduzione delle recidive in pazienti con patologie cardiache che praticano con regolarità esercizi di rilassamento mentale e fisico.

Scaricare lo stress aiuta inoltre a migliorare la produttività, favorendo la concentrazione, ottimizzando le performance in ogni campo.

I vantaggi economici sono notevoli.

Quella che per molti è vista come una perdita di tempo, (non ho i l tempo per queste cose, sono pieno di impegni…) è in realtà uno dei più preziosi investimenti che si possano fare sulla via di una completa e vera ricchezza, materiale ed anche spirituale.

[Stress, Ansia, Stanchezza cronica e Soldi… – Articolo di Giovanni Annunziata – autore del CD Training Vivere Rilassatamentewww.vivererilassatamente.com]

Rhodiola Il più potente rimedio antistress

Letture suggerite:

Rhodiola – Il più potente rimedio antistress

di Jean-François Astier
La rhodiola è il più potente rimedio fitoterapico contro lo stress.

<strong>Clicca qui per acquistarlo sul Giardino dei Libri</strong>

PS

Se ti è piaciuto “Stress, Ansia, Stanchezza cronica e Soldi”, e se pensi che piacerà anche agli amici, segnala questo articolo su FACEBOOK, clicca sul pulsante blu qui in basso


Condividi questa Consapevolezza:

About the author 

Jose' Scafarelli

Autore e Ricercatore con il focus sul rapporto tra Ricchezza e Spiritualità.
I suoi studi hanno dato vita, nel 2007 al Percorso di RicchezzaVera che è "La via dell'Evoluzione Energetica verso la Creazione Consapevole", aiutando decine di migliaia di persone in tutto il mondo a rendere più ricca e felice la propria vita.
Dopo aver abbandonato la carriera di Avvocato nel 2012, ha tenuto corsi su Ricchezza e Spiritualità in Europa, Asia e Sud America.
Negli ultimi 15 anni ha prodotto oltre 114 Training nell'EnergetiClub, e ha pubblicato i Bestseller "Ama e Arricchisci Te Stesso - Trasforma la tua vita con la Formula Ricchezza Vera" (edito da Uno Editori) e "Manifesting Freedom - Come Manifestare la Libertà nella tua vita e nel Mondo con la Creazione Consapevole" (edito da Bruno Editore).

Piaciuto l’Articolo? Allora amerai la Newsletter! :D

Iscriviti e ricevi subito il Primo degli eBook OMAGGIO: “I Primi Passi verso la Ricchezza Vera” (oltre 34,694 Download!)

Salvo dove diversamente indicato, i contenuti di RicchezzaVera.com sono rilasciati con Licenza Creative Commons: Attribuzione - Non commerciale - Non opere derivate 4.0 Internazionale (CC BY-NC-ND 4.0). In breve: puoi condividere, riprodurre, distribuire a patto di riconoscere una menzione di paternità adeguata, ossia inserire un link attivo verso l'articolo riprodotto.

Disclaimer: I siti, gli ebook, le email, gli audio e i video del circuito Lakshmi House parlano di argomenti che potrebbero non essere riconosciuti dalla scienza ufficiale. Nessuna delle informazioni riportate nel circuito Lakshmi House può essere presa o interpretata come volontà dell'autore o dell'editore di offrire consiglio medico o terapeutico. In caso di patologie o difficoltà di qualsiasi tipo, sia fisico che psicologico, consigliamo di rivolgersi al proprio medico di fiducia. Il materiale del circuito Lakshmi House ha un valore meramente informativo, formativo e di intrattenimento: ogni ulteriore proprietà che gli si voglia attribuire non è voluto dall’autore nè dall’editore. Il lettore si assume la responsabilità dell'uso delle informazioni riportate sui nostri siti, sollevando l'autore e l'editore da qualsiasi tipo di responsabilità diretta o indiretta verso se stessi o verso terzi. Lo stesso vale per il Coaching Energetico (R), le Riprogrammazioni Energetiche del Punto Zero (R) e ogni altra pratica energetica proposta nel circuito Lakshmi House.

“Dona il tuo contributo e la vita ti donerà il suo”

Grazie 1000, il tuo sostegno è importante… e commentare gli articoli del blog è una delle cose che ci è più utile in assoluto, perchè mi dà una direzione da seguire: comprendendo cosa piace e cosa non piace a te e agli altri lettori di Ricchezza Vera.

A volte anche un solo “grazie” o un semplice segnale di passaggio o di lettura, è una indicazione molto importante, anche per gli altri lettori, per aiutarli a comprendere che non sono da soli in questo viaggio.

Quindi… Se ti è piaciuto questo articolo, se hai domande, dubbi o altro da condividere, lascia il tuo commento qui in basso, perchè è sempre gradito e lo accolgo con gratitudine.

Lascia il tuo commento! 44 commenti già rilasciati. E il tuo?

Leave a Reply

Your email address will not be published. Required fields are marked

  1. @ Claudio:
    Ti ringrazio per i complimenti al sito… quelli all’articolo li giro a Giovanni che è l’autore.
    🙂
    1abbraccio
    Josè

{"email":"Email address invalid","url":"Website address invalid","required":"Required field missing"}