Attrazione Segnali: Come distinguere i messaggi giusti da quelli fasulli?

Condividi questa Consapevolezza:

“Attrazione Segnali: Come distinguere i messaggi giusti da quelli fasulli?”

Questa è la domanda che mi ha posto Gabriella, una lettrice di Ricchezza Vera che mi ha contattato su Facebook (e tu? mi hai già aggiunto? 🙂 ).

Gabriella si riferiva ad una mia frase precedente…

La sua richiesta iniziale era questa “conosci un channeller nella mia zona?”

Ed io (detto che non ne conoscevo): “che cosa ci vuoi fare con questo channeller?”

E lei: “Bah…non saprei…ho letto un libro e mi sarebbe piaciuto fare un consulto con un channeller, mi sono rivolta a te, che forse avresti potuto consigliarmi qualcuno fidato… Era comunque solo un’idea… non so’ nemmeno di cosa si tratta esattamente ne’ un consulto di questo tipo in cosa consista precisamente

[interludio: detesto la mancanza di chiarezza, se non ci si fanno domande precise, non si possono ricevere risposte precise!]

😉

Ed io le rispondo: “Se è per un buon consiglio, non hai bisogno di un consulto o di un channeller: non è perchè canalizzano che le persone sono più o meno sagge.
L’essere un canale non è un indice di quanto la persona sia evoluta, è solo un bella dote.
E non tutte le entità canalizzate sono necessariamente entità evolute.
Pertanto mi sento di suggerirti – fai ciò che vuoi di questo mio consiglio – di fare delle domande a te stessa ed aprirti alla ricezione della risposta che la vita ti darà nelle forme più impensabili (cartelli stradali, canzoni ascoltate per caso, libri, etc.)
“.

Questo che ho suggerito a Gabriella è il vero cuore del messaggio che desideravo trasferirti con questo post: chiedi e ti sarà dato (o detto).

Da chi? Da cosa?

Da Te, il tuo Sé Superiore, il tuo Spirito di Luce, il tuo Super-conscio, insomma, la parte di te che è infinitamente più saggia della tua mente (chiamala come ti pare).

L’altro punto essenziale è “aprirti alla ricezione della risposta“.

Se noti bene, non ho detto “spera che ti arrivi una risposta” e neanche “forse ti arriva una risposta”.

Il punto è che la Vitaè solo una proiezione ologrammatica attraverso cui ti parla il tuo Sé Superiore.

Quindi se leggi una frase sul muro, se leggi una poesia, se ascolti una canzone, se vedi uno status su Facebook che ti stimola, se trovi una monetina a terra… non è un caso: è il tuo Spirito di Luce (Te stesso) che ti parla (sei Tu che ti parli)!

Ecco perchè se fai una domanda precisa e chiara (non “dimmi qualcosa… riguardo qualche fatto… nei prossimi mesi“), allora devi soltanto “drizzare le antenne” e recepire gli stimoli che ti manda la vita.

Ad esempio, se stai parlando con una persona e non sai se è il caso di baciarla o meno… presta attenzione ai segnali della vita: potrebbero essere molto più chiari di quello che immagini…

Attrazione SegnaliLa foto qui in alto è tratta da “Pazzi a Beverly Hills” (1991) e ritrae Steve Martin che parla animosamente con una donna, finchè non SI ACCORGE del messaggio chiaro che gli stava dando la vita tramite il cartello: BACIALA, STUPIDO!

😀

Nota ancora: non è il cartello che ha il merito di dargli il messaggio. E’ lui stesso che si manda quel messaggio (il suo Sé Superiore non è entità diversa da lui stesso) ed è quindi suo merito se finalmente la sua parte razionale SI ACCORGE del messaggio.

Infatti proprio ieri pubblicavo su Facebook 2 frasi ed in entrambi i casi mi hanno commentato con frasi tipo “ma come facevi a sapere che avevo proprio bisogno di questa frase oggi?”.

Io non lo sapevo!

E’ il suo Sé Superiore che glie l’ha fatto notare!

🙂

Ok, ok, te lo dico, le frasi erano queste:

1) Credo che oggi Dio voglia farti sapere che la verità è dentro di te, con tutto il potere per cambiare la direzione della tua vita e il corso della storia umana.Caspita. Riesci a immaginarlo? Tutta la potenza che ti serve per cambiare la tua vita e il corso della storia umana.E puoi accedere a questo potere ogni volta c…he lo desideri.Oggi, se scegli. Infatti lo hai appena usato per mandare a te stesso questo messaggio… (N.D.Walsh)

2) Pensavo non fosse possibile… invece bastava chiedere…

Soprattutto in quest’ultimo caso, io mi riferivo (un pò maliziosamente, lo ammetto) ad una operazione tecnica per cui avevo chiesto un’assistenza al supporto di un sito… 😀 è stato il loro Spirito di Luce che ha percepito una verità assoluta dietro una “innocente” frase!

Allora, è merito mio – che pensavo all’assistenza tecnica – o suo che si è accorto del messaggio?

🙂

Attrazione Segnali:

Come distinguere i messaggi giusti da quelli fasulli?

A questo punto Gabriella pronuncia la fatidica frase da cui poi nasce questo post:

“credo che il tuo sia un ottimo consiglio…..
ma come faccio a distinguere i segnali giusti da quelli fasulli?
Cioè che vanno nella direzione ideale da seguire ????”

La mia risposta:

vedi quali cose che vedi/senti/ascolti ti fanno stare bene e quali ti angosciano, ti mettono paura, ansia, etc.

Ma la parte razionale di noi sa essere molto ostinata.

Trova scuse, se non vuole veramente sapere. E sono tutte scuse valide (finchè vuole trovarle).

Per cui Gabriella mi risponde così:

“Beh…si detto così sembra semplice…ma in realtà non lo è quasi mai… perchè spesso ci sono blocchi profondi che ci impediscono di vivere appieno questi sentimenti positivi… e allora riconoscerli diventa complicato…..sono filtrati da emozioni negative imballati da angosce e paure varie bisognerebbe prima rimuovere questi ostacoli… e questo è a volte molto difficile…”

[Sul concetto di Facile e Difficile, abbiamo già detto.]

Attrazione Segnali: Come distinguere i messaggi giusti da quelli fasulli?

A questo punto – dopo quello che ci eravamo detti – avrei potuto risponderle semplicemente “Chieditelo!”.

Ma so che la sua parte razionale non l’avrebbe accettato.

🙂

Pertanto ti giro la sua domanda: “come faccio a distinguere i segnali giusti da quelli fasulli?

Se vuoi dare una mano a Gabriella, puoi lasciare il tuo commento qui in basso (clicca sul BOTTONE BLU se vuoi coinvolgere in questa ricerca gli amici su Facebook).

🙂

1abbraccio

Josè

PS

Guarda questo bel video sulla Sincronicità:

PPS

Se ti è Piaciuto “Attrazione Segnali: Come distinguere i messaggi giusti da quelli fasulli?” clicca sul pulsante qui in basso e Condividi su Facebook, grazie! 🙂


Condividi questa Consapevolezza:

Leggi anche questi Articoli: