Meditazione Guidata per il Risveglio Spirituale

Condividi questa Consapevolezza:

Meditazione Guidata per il Risveglio Spirituale

[Meditazione Guidata per il Risveglio Spirituale – Articolo di Barbara Scaramuzzo]

Salve Anima Luminosa, mi chiamo Barbara.

Oggi desidero proporti, attraverso questo mio scritto, un percorso per l’Anima verso il Risveglio Spirituale, necessario per intraprendere il viaggio di Ascensione da Madre Terra a Padre Sole.

Cercherò, attraverso il ricordo, di guidarTi in un percorso iniziatico, che dovrebbe non solo aiutarTi a ristabilire un equilibrio psicofisico, ma anche allargando gli Orizzonti della Consapevolezza, aiutarTi a far germogliare e crescere il Seme della Vita del Tuo Spirito all’interno del Sé.

L’ascesa dell’Anima Umana, come già sai, parte dal grembo di Madre Terra, dove trova il primo vitale nutrimento, germogliando e affondando le sue radici.

Si Innalzerà Elevandosi verso il cielo, attirata da Dio Padre, come da un Magnete, verso la fonte di Luce e d’Amore.

Dio, il Divino Stimolatore, Nutre la Sfera Terrestre, l’Atmosfera Celeste, Irradiando il Cosmo con i suoi Divini Colori e Riscaldando i nostri Cuori come un Sole.

Come un Magnete ci attira a Sé, Risvegliando i Semi Germoglio dormienti nelle viscere di Madre Terra, in Muladhara Chakra, la terra del Nostro Tempio Corporeo.

Questa meditazione guidata è dedicata a tutte le Anime che hanno deciso con ferma volontà di mettersi in cammino sul sentiero del discepolato.

Meditazione Guidata per il Risveglio Spirituale:

Da Madre Terra a Padre Sole

Dedicati un momento e cerca un luogo tranquillo.

Rilassati e Centra la tua attenzione in te stesso, focalizzando il Centro Cristico al centro delle sopracciglia.

Fai tre bei respiri profondi e pensa al mantra So am, che vuol dire ‘Io sono Quello’.

So Am, So Am, So Am.

Continua a respirare dolcemente rallentando la frequenza del tuo respiro.

Ogni respiro dovrà diventare più lento e profondo del precedente, così facendo ti sentirai più rilassata e ricettiva, rilassato e ricettivo.

Bene ora apri la tua finestra mentale e immagina che a ogni inspirazione, una palla di luce colorata si formi nel corpo, una sfera luminosa, brillante raggiunga il centro del tuo corpo, raggiunga il Tuo Cuore, il Tuo Chakra del Cuore.

Man mano che le sfere luminose entrano nel tuo corpo tu diventi Sfera, diventi Luce, diventi Colore, Risveglio SpiritualeTotalmente.

Sei Calmo e Rilassato, Sei una Grande Sfera Luminosa colma di Energia Colorata.

Ora immagina, che un ciottolo sia gettato al centro di questa Grande Sfera Colorata come in una pozza d’acqua e osserva il diffondersi e l’espansione delle onde da ogni parte.

Il colore passa attraverso la tua pelle e pian piano si distribuisce in tutta la stanza.

Continua a respirare delicatamente, il colore a ogni tua inspirazione ed espirazione si diffonde e allarga il suo raggio fino a oltrepassare i muri della tua casa, i limiti del tuo quartiere.

Supera la cinta della tua città e così per un processo infinito il cerchio si estenderà fino ad abbracciare il Mondo, il Cosmo per ritrovarsi finalmente a Casa.

Il colore rappresenta in questo caso il tuo IO allargato.

Ora ritorna al centro di questa grande sfera luminosa che è il centro del Tuo Cuore e da questo punto di Luce reciterai la Grande Invocazione e saluterai le “Sette Direzioni”.

Questa cerimonia ha lo scopo sia di metterti in sintonia con l’Universo e sia di rendere Sacro il luogo in cui ti trovi, ma soprattutto Ti fa prendere contatto con Madre Terra, con tutti gli Spiriti di Saggezza e tutti i Maestri che Ti vorranno restare accanto.

Innalza il Tuo Cuore e la Tua Mente e allineati allo Spirito dell’Universo recitando la Grande Invocazione insegnataci dai Maestri come ringraziamento al Creatore di Ogni Cosa.

“DAL PUNTO DI LUCE ENTRO LA MENTE DI DIO AFFLUISCA LA LUCE NELLA MENTE DEGLI UOMINI.
SCENDA LA LUCE SULLA TERRA.

DAL PUNTO DI AMORE ENTRO IL CUORE DI DIO AFFLUISCA L’AMORE NEL CUORE DEGLI UOMINI.

POSSA CRISTO TORNARE SULLA TERRA.

DAL CENTRO OVE IL VOLERE DI DIO È CONOSCIUTO UN PROPOSITO GUIDI IL PICCOLO VOLERE DEGLI UOMINI;
IL PROPOSITO CHE I GRANDI ESSERI CONOSCONO E SERVONO.

DAL CENTRO CHE È CHIAMATO IL GENERE UMANO SI SVOLGA UN PIANO DI AMORE E DI LUCE E POSSA SBARRARE LA PORTA DIETRO CUI IL MALE RISIEDE.

CHE LA LUCE, L’AMORE ED IL POTERE RISTABILISCANO IL PIANO DIVINO SULLA TERRA.”

Ora rimanendo al centro della Grande Sfera luminosa, Volgi l’Attenzione a Est e saluta lo Spirito guardiano di questo punto cardinale e tutti gli Abitanti di quella Direzione su ogni piano, sia su quello materiale, sia su quello spirituale, inviando loro la Tua benedizione e richiedendone la Loro.

A Est sono presenti le forze energetiche che aprono la Via all’Illuminazione.

Porta le mani giunte alla fronte e fai vibrare l’OM dentro di Te.

Ripeti il saluto a Ovest, al suo Spirito Guardiano e a tutti gli Abitanti.

In questa direzione risiedono le Energie che attraverso un esame di coscienza ci permettono di trasformare le Esperienze in un Arricchimento Spirituale.

Anche in questa direzione scambia il saluto e la benedizione e portando le mani giunte alla fronte fai vibrare l’OM dentro di Te.

Ripeti lo stesso saluto rivolto verso Nord.

A Nord risiedono le Energie che favoriscono il rinnovamento.

Raccogli queste Energia per facilitare il cambiamento e fai vibrare l’Om dentro di Te.

Volgiti a Sud.

Ripeti il saluto allo Spirito Guardiano e a Tutti gli Abitanti dei vari piani verso Sud.

A Sud risiedono le Energie che favoriscono una rapida crescita e maturazione.

AccogliLe nel Tuo Cuore come una benedizione e fai vibrare l’Om dentro di Te.

Rivolgi ora il Tuo saluto e benedizione verso il Basso, verso Madre Terra e saluta Lei e tutti gli Spiriti e gli Elementi che Vi abitano e fai vibrare l’Om dentro di Te.

Infine rivolgi il Tuo sguardo verso l’Alto, a Padre Sole e a tutti gli Spiriti Elevati e a tutti i Maestri.

Accogli con gioia rinnovata nel Tuo Cuore la Loro Amorevole Benedizione, la Loro Potente Luce e mentre fai vibrare l’Om, riporta la Tua Attenzione al Centro del Tuo Cuore, dal quale abbiamo Inviato e Ricevuto il Saluto e la Benedizione da tutte le Direzioni.

Orbene, continuando a rimanere al Centro della Grande Sfera luminosa predisponiti all’Ascolto.

SoleRisveglio Spirituale dell’Anima Luminosa:

Cara Anima Luminosa, sicuramente avrai notato che l’inizio di ogni cammino parte dalle viscere del nostro Sé, da Muladhara chakra, l’Utero del Regno Sotterraneo dell’Anima, il Ventre della Madre Divina, il Polo Negativo del Midollo Allungato, il Luogo delle Possibilità, la Camera di Riflessione degli Iniziati, la sede della Kundalini, che è il tratto della Corda d’Argento Incarnata, il Serpente Cosmico ancora dormiente.

Infatti, è proprio da questo Ventre che ha Inizio la Nostra Evoluzione ed è in questo Primo Santuario che attraverso la sofferenza, le prove della vita, i Maestri ci offrono la Divina Possibilità di Scoprire e Sviluppare i Nostri Talenti.

È in questo Primo Santuario che dobbiamo portare ogni nostra sofferenza per poterla trasformare con l’amorevole aiuto del Maestro Interiore in un’Esperienza di Luce.

Durante il corso della vita prima o poi ci capita di dover affrontare una prova difficile.

A volte ci sembra quasi di finire in un pozzo nero e oscuro, in una specie di limbo senza un’apparente via d’uscita.

Un luogo buio da cui dovremo da soli trovare il modo di uscire, così come dovremo trovare il modo d’uscire dalle paure e dal nostro egoismo.

È una prova dura che ci mette a faccia a faccia con Noi Stessi, rivelandoci il nostro Essere più segreto e che ci fa sperimentare la “Solitudine”.

Spesso per la difficoltà della prova ci facciamo prendere dal panico e persino i discorsi d’invocare il Padre nelle ore d’angoscia ci possono apparire vani e il nostro cuore si fa di ghiaccio.

C’è sempre un abisso tra il dire e il fare. Tweetta!

Spesso trascorre un lungo periodo prima che riusciamo a reagire.

L’Edificio dell’Orgoglio e dell’Ego mal sopporta i colpi d’ariete della prova e l’immagine di Noi Stessi si sgretola a poco a poco, mentre la Volontà, Preziosa Sostanza Vitale, ci sfugge dalle dita tornando da dove era venuta carica delle nostre paure.

Una voce dal silenzio però Ci Parla venendoci in soccorso, è la voce del Maestro Interiore, del Sé Cosmico, che ci dice:

Sii Capace di Volere cara Anima Luminosa.

Meditazione Guidata per il Risveglio Spirituale

Ogni volta che lasci cadere le braccia, che butti la spugna, l’Energia Vitale abbandona il tuo corpo per lasciar spazio a una forza comune, la grande forma-pensiero delle umane sconfitte, un pensiero che va ad avvelenare un po’ di più la Terra e ti rinchiude sempre di più nelle tue negatività.

La disperazione è come una piramide a testa in giù che scalza le Basi dei Mondi.

Non crogiolarti fra mille pensieri, non cavillare, sii semplice e disfati di tutto quanto ti fa dire al mattino quando ti svegli:

IO NON SONO.

Respingi qualsiasi armatura di vane e gelide forze e fatti tanto piccolo da penetrare le maglie del vento, fatti piccolo piccolo, capace di penetrare in una Stanza Stretta e Buia.

È in questo luogo dapprima buio e oscuro senza apparente via d’uscita, in basso, molto in basso che possiamo scorgere una porta ancora più piccola, un passaggio Stretto e Impervio.

Meditazione Guidata

Una via d’uscita che puoi scoprire solo dopo aver ascoltato la voce del Maestro che ti ricorda e ti esorta a farti Piccolo, piegando tutta la cresta del tuo orgoglio.

È solo allora che la porta si apre, ma a un passaggio ancora più stretto, un piccolo cunicolo leggermente in salita, che si può attraversare solo strisciando a contatto con la terra, con grande Umiltà d’Animo.

La strada è lunga e irta di ostacoli, ma non impossibile da percorre.

Altre prove bisogna affrontare e superare per Poter Crescere, per Poter Sviluppare le Proprie Capacità Reattive che ci Permettono di scoprire il Sentiero che Conduce a Nuove Conoscenze a Nuove Consapevolezze.

Nella tua lenta Ascesa, Scoprirai che il Cosmo è governato da due grandi forze primordiali, quella della Grande Madre Cosmica “Madre Terra” e quella del Padre Cosmico “Padre Sole” il Divino Stimolatore.

Al fine di unire il Divino di quaggiù con il Divino di lassù sarà necessario ricordare le nostre Vere Origini, riallacciando un contatto con verità che ci permetteranno di allargare la visuale estendendo e raffinando la percezione sensoriale, ora limitata dai nostri schemi mentali e dalla nostra Nescienza.


Fine Prima Parte. Ecco la seconda parte di questo articolo:

Risveglio Spirituale: L’ascesa dell’Anima in Risveglio.
Nella Seconda Parte c’è un PDF che raccoglie entrambi gli articoli in un eBook completo. 🙂
Nel frattempo, ci vediamo nei commenti qui in basso. Grazie!


[Meditazione Guidata per il Risveglio Spirituale – Articolo di Barbara Scaramuzzo]

Video: Meditazione Guidata con Riprogrammazione Energetica del Punto Zero

Se non conosci la differenza tra una Meditazione guidata e una Riprogrammazione Energetica del Punto Zero, ecco un articolo in cui viene spiegato per bene: Meditazione Guidata o Riprogrammazione Energetica del Punto Zero?

PS:

Se ti è piaciuto “Meditazione Guidata per il Risveglio Spirituale”, se hai domande, dubbi o altro da condividere, lascia il tuo gradito commento qui in basso, Grazie! 🙂


Condividi questa Consapevolezza:

Leggi anche questi Articoli: