Ricchezza Vera

Come Rinascere dalle ceneri della Sofferenza, Consapevolmente

Come Rinascere dalle ceneri della Sofferenza, Consapevolmente

Ciao!

Questo articolo contiene la trascrizione della mia parte del Webinar “Rinasci Consapevolmente: Smetti di Soffrire e dai Valore a Te stesso!”

Qui sotto, trovi il link diretto di download per la trascrizione in pdf + la registrazione in mp3 (download diretto, senza bisogno di registrarsi).

Inoltre, sempre in fondo all’articolo, ti ho anche messo il mio personale regalo che ho fatto alla fine dell’intervento.

In questo post trovi le 4 Emozioni che ci tengono legate all’Ego e i 5 Antidoti che ci consentono di connetterci all’Essenza Divina in noi.

Qui sotto all’articolo, puoi anche scrivere i tuoi commenti al Webinar e le domande, se qualcosa non ti fosse perfettamente chiaro… ti risponderò personalmente.

Approfitto per ringraziare gli oltre 260 partecipanti in diretta e mi scuso con le centinaia di persone che non sono riuscite ad accedere alla sala per problemi tecnici. Purtroppo non sono dipesi da noi…

Ringrazio anche per la montagna di ringraziamenti e apprezzamenti che ho ricevuto in diretta e per email, dopo l’evento… mi avete fatto veramente emozionare!

Bè… non mi rimane che augurarti… Buona lettura e Buon Ascolto!

(altro…)

Che cos’è l’Ego e come affrontarlo

Che cos’è l’Ego e come affrontarlo

[Che cos’è l’Ego e come affrontarlo – Articolo di Sigrid Lipott]

L’ego è un termine spesso abusato e rivestito di ampie connotazioni a livello sia psicologico e spirituale.

In realtà l’ego è semplicemente la conoscenza che abbiamo su noi stessi e di noi stessi, dal nostro livello di consapevolezza attuale.

Si basa su credenze riguardo a noi stessi e agli altri, su filtri ed esperienze passate.

(altro…)

Che cos’è la Ricchezza?

ricchezza spirituale materiale

[Che cos’è la Ricchezza? – Articolo di Salvatore Fiananese]

Che cos’è la Ricchezza?

Qual è la vera Ricchezza, quella profonda?

Una persona mostra Ricchezza anche all’esterno quando sente dentro di sé di essere ricco, abbondante e prospero.

Oggi posso affermare di essere ricco!

Non ho macchinoni, ville oppure 1.000.000 di euro sul conto, ma mi sento RICCO, ricchissimo dentro e questa fortuna voglio condividerla con te.

Quando una persona si può definire veramente ricca?

(altro…)

Ricchezza e Povertà: le emozioni che le creano

Ricchezza e Povertà: le emozioni che le creano

[Ricchezza e Povertà: le emozioni che le creano – Articolo di Sigrid Lipott]

Oggi trattiamo un tema molto delicato: quello della povertà.

Abbiamo già avuto modo di approfondire come è sempre dalle emozioni negative (come rabbia, frustrazione, gelosia, rancore o paura) che si origina l’energia della mancanza, intesa in tutte le sue forme, dunque anche quella materiale.

Abbiamo visto che tutte le emozioni possono essere inquadrate lungo un continuum che va dall’amore alla paura, ed in questo senso tutte le emozioni negative derivano dalla paura, che è la vibrazione radice a più bassa frequenza che esiste.

In generale, tutti i blocchi che si manifestano nella nostra vita derivano dal fatto che solitamente non ci si ferma mai a dare valore alla emozioni.

Le emozioni, in quanto vibrazione energetica particolarmente potente, derivante dalla reiterazioni di una determinata qualità di pensieri, sono quelle che creano la nostra realtà.

(altro…)

Il Tuo Spirito di Ricchezza Vera… Trovalo e Diffondilo!

Il Tuo Spirito di Ricchezza Vera… Trovalo e Diffondilo!

Ciao Oggi e’ un giorno Favoloso!

Stamattina mi sono svegliato “immotivatamente” pieno di gioia e di entusiasmo… e fondamentalmente volevo condividere con te questa magnifica energia che mi pervade!

Perche’ ti ho scritto “immotivatamente”?

Perche’ in realta’ un motivo c’e’… se ti va, te lo racconto…

Devi sapere che abitualmente, quando mi sveglio la mattina, rimango fermo – immobile – in uno stato di dormiveglia, ad analizzare gli ultimi frammenti di sogni che ricordo, ascoltando i pensieri che mi passano per la testa e – infine – meditando.

Stamattina ho fatto una cosa diversa dal solito… te la racconto, cosi puoi farla anche tu…

(altro…)

Come superare la paura e la vergogna

Come superare la paura e la vergogna

[Come superare la paura e la vergogna – Articolo di Sigrid Lipott]

Oggi parliamo dell’emozione che costituisce l’ultimo velo che ci separa dal successo… successo in ogni campo di vita, nella realizzazione personale, finanziaria, familiare, sociale.

Si tratta dell’emozione dalla frequenza più bassa e deleteria che esista, più difficile da individuare, guarire e accettare: la vergogna.

Abbiamo già avuto modo di vedere che la frequenza vibratoria, calcolabile in hertz, è paragonabile ad un’onda che va da una gamma lenta e lunga, che possiamo definire come paura, ad una gamma corta e veloce, interpretabile come amore.

Tutte le emozioni negative presentano una gamma lenta e lunga, ricollegandosi quindi alla paura, che è quindi la matrice di tutte le altre.

Ciò vale anche per la vergogna, la quale sarebbe energeticamente un sottoprodotto dalla paura.

Tuttavia, la vergogna – come il senso di colpa – si presenta come uno stato emozionale più subdolo e più complicato di altre emozioni.

(altro…)

7 Anni di Ricchezza Vera! :)

7 Anni di Ricchezza Vera

Buon Natale, Buon Anno, ma soprattutto Tanti auguri a tutti noi per il nostro 7° compleanno!

Ebbene si, sono passati ben 7 anni da quel lontano 30 Dicembre 2007 in cui scrissi il primo storico articolo sul vecchio blog di RicchezzaVera!

In questo articolo, parliamo di:

1) Riepilogo di ciò che abbiamo fatto in questi 7 anni di Ricchezza Vera (che emozione! ), ed in particolare in quest’ultimo anno (2014)

2) Progetti per il nuovo anno (e per gli anni a venire), con particolare accento sul 6° e il 7° Passo verso la Ricchezza Vera (ti piacerebbe collaborare con noi?)

3) Nuova veste grafica di Ricchezza Vera e di tutti gli altri siti del circuito Lakshmi House

4) Un mio Regalo per te e un’idea regalo per i tuoi cari

5) Festeggiamo!

Leggi serenamente tutto l’articolo, oppure salta liberamente da un capitolo all’altro, se ti interessano solo alcune cose.

(altro…)