6 modi per aumentare la Motivazione

Condividi questa Consapevolezza:

6-modi-per-aumentare-la-motivazione[6 modi per aumentare la Motivazione – Articolo di Fausto Petrone – NB: questo post contiene un Omaggio!]

La Motivazione è un Sentimento Positivo, espressione di fattori sia esterni che interni che stimolano il Desiderio e l’Energia che una Persona investe nella realizzazione di un Obiettivo.

La Motivazione è, altresì, derivata da fattori, quali:

  • Intensità di un’aspirazione o di un interesse
  • Incentivo o valore della ricompensa ottenuti dal raggiungimento di un Obiettivo
  • Aspettative individuali o collettive circa il valore attribuito all’Obiettivo

Questi 3 Fattori sono la ragione per cui un individuo agisce in un determinato modo.

 

Più spesso di quanto sembri, una Persona potrebbe non avere la Motivazione necessaria per agire o esprimere il suo pieno Potenziale Umano e Creativo.

I motivi dietro una carenza di Motivazione giacciono dietro ulteriori carenze

  • carenza di Desiderio,
  • carenza di Autostima
  • carenza di adeguati stimoli psicologici.

La Motivazione è una delle Chiavi per avere Successo nella Vita.

Senza di essa, una Persona è destinata a vivere un’esistenza abitudinaria, casuale e triste.

Sappi, però, che anche le Persone di Successo a volte sperimentano fasi in cui la svogliatezza, il torpore mentale e l’assenza di Motivazione riempiono le loro giornate, ecco perché è fondamentale mettere a punto un Piano Operativo d’Azione Pro-Attiva che consente di rimanere sempre centrati mentalmente, energeticamente e fisicamente sui propri Sogni e altre 5 cose che stai per scoprire.

6 modi per aumentare la Motivazione

Piano Operativo d’Azione Pro-Attiva
(Affermazioni Positive per aumentare la Tua Motivazione)

Sii Positivo ma con i piedi per terra per quanto ti è possibile.

sii-selettivoLa negatività non ha nessun valore pratico, mette giù e ci allontana dai nostri Sogni.

Impara a parlare a te stesso usando espressioni Positive, ovvero usando parole che infondono in te Creatività e Forza.

Cerca la positività in tutto ciò che fai, nelle Persone che incontri o con cui ti relazioni e NON ingaggiare MAI conversazioni i cui argomenti concernino povertà, miseria, ingiustizia e disillusione.

Ascolta musica che eleva le vibrazioni della tua Energia Creativa, leggi libri che ispirano Fiducia e Successo e riempi, letteralmente, le tue giornate con la Gratitudine, la Compassione e il Sorriso.

Metti per iscritto ciò che vuoi!

scrivi-cio-che-vuoiUn detto popolare afferma: se non pianifichi il tuo Successo, stai pianificando il tuo fallimento.

Le Persone di Successo mettono SEMPRE per iscritto i loro Obiettivi.

Scrivere ciò che si desidera “costringe” la nostra Mente a focalizzarsi sui nostri Desideri.

Scrivi SEMPRE quali sono i Sogni che vuoi Manifestare nella realtà: metti giù idee, riflessioni, scadenze, suggerimenti, intuizioni concernenti i tuoi Obiettivi, in questo modo darai loro Vita; al contrario ciò su cui manca l’attenzione, presto finirà per scivolare via dalla nostra Vita.

Celebra i tuoi Traguardi raggiunti

fatti-un-regaloQuantunque fossero piccoli i tuoi Successi quotidiani, celebrali!

Fatti un regalo, festeggia – da solo o con chi ami – i Traguardi raggiunti: la ricompensa che ti sei attribuito ti darà nuova linfa per raggiungerne di più grandi e di restare Motivato tutto il tempo.

Tu vali, non smettere mai di dirtelo più e più volte al giorno!

Impara dai tuoi errori e lascia andare

trasformare-il-negativo-in-positivoOgni Essere Umano commette errori.

La Chiave è imparare da essi e trasformarli in insegnamenti per migliorare la propria Vita.

Evita di rimuginare su ciò che non funziona nella Tua Esistenza o su tutte quelle cose che potevano essere fatte in modo diverso; focalizzati, invece, sugli errori come opportunità per perfezionare il tuo Carattere, la tua Personalità e le tue Capacità Umane e Creative.

Guardare ai “problemi” in questa nuova ottica ti donerà più Autostima e una visione più chiara dell’intera Esperienza Umana.

Costruisci una rete di Persone

crea-una-rete-di-personeUn altro detto popolare afferma: tu sei il risultato dei tuoi 5 Veri Amici.

Avere accanto Amici di cui ti puoi fidare vuol dire relazionarsi con Persone che possono aiutarti a raggiungere il Successo in diverse aree dell’Esistenza.

Rimarrai felicemente stupito di quanta Motivazione potrai avere se, accanto a te, ci sono Persone che ti sostengono, ti aiutano e condividono la tua stessa passione: la tua Energia verrà elevata e potrà essere donata ad esse per Motivarle a loro volta e creare, così, una Rete di Persone di Successo.

Non dimenticare MAI i Progressi fatti e le Vittorie conquistate

rammenta-i-tuoi-traguardiMolto spesso dimentichiamo da dove siamo partiti e quali e quanti Successi e Vittorie ci abbia donato la Vita.

Prenditi un po’ di tempo, ogni giorno, per visualizzare ogni esperienza positiva che hai fatto nella Vita, senza tralasciare le sfide e gli “insuccessi” che ti hanno aperto la Strada verso nuove e più positive esperienze.

Ricorda a te stesso: Io sono una Persona Vincente!

Non importa se le tue Vittorie sono piccole o grandi, rammentale sempre perché ti aiuteranno ad elevare il livello della tua Motivazione, carburante indispensabile per conquistare vette sempre più grandi!

6 modi per aumentare la Motivazione

Conclusioni

Per concludere questo Articolo e salutarti nel migliore dei modi, sento il piacere di sottolineare che:

Avere un’Attitudine Positiva nei confronti di Se Stessi, il Prossimo e le Esperienze Esistenziali aiuta a Magnetizzare, letteralmente, il meglio che l’Universo ha in serbo per Noi.

L’Attitudine Positiva è una risorsa cui tutti dovremmo prendere a “piene mani” per avere più Idee, più Gioia, migliori Relazioni Interpersonali e Sincronicità favorevoli che ci guidano su quei Sentieri Evolutivi che, in Cuor nostro, sappiamo di voler percorrere.

Un Saluto di Luce,
Fausto

[6 modi per aumentare la Motivazione – Articolo di Fausto Petrone – legge-di-attrazione.net]

[OMAGGIO! Ecco una InfoGrafica che puoi stampare ed usare come Poster da tenere sott’occhio per tenere alta la Tua Motivazione ogni giorno! 🙂 Clicca Qui con il TASTO DESTRO e poi Salva con Nome]

PS
Se ti è piaciuto “6 modi per aumentare la Motivazione”, se hai domande, dubbi o altro da condividere, lascia il tuo gradito commento qui in basso, Grazie! 🙂


Condividi questa Consapevolezza:

Leggi anche questi Articoli: