Giugno 20, 2011

38 Comments

Condividi questa Consapevolezza:

Come essere felici nella vitaCome Essere Felici nella vita?

Chi non si è mai chiesto come Essere Felici nella vita?

Se lo chiedono in molti…

E in 18 abbiamo risposto!

🙂

18 autori per 15 paragrafi di un ebook pieno di gioia di vivere!

Un ebook omaggio nato da un’idea dell’irresistibile trittico Josaya – anche autori di alcuni stupendi articoli qui su Ricchezza Vera – e realizzato dagli autori che vedi nella foto qui in alto…

Come Essere Felici nella vita

L’Alleanza della Felicità:

Ana Maria Ghinet – Anita Kalsek – Bruno Zanaboni
Daniele Berti – Gendai Reiki (Rodolfo Carone e Francesca Tuzzi)
JosayaJosè ScafarelliKosta Lo Conte – Luigi Miano
Max Damioli – Monia Zanon – NatAliashRoberto Merlo

L’ordine è alfabetico e ognuno ha dato una sua interpretazione della felicità.

Ecco una piccola anticipazione della mia parte che si intitola “Istruzioni di mia nonna per rendersi infelici” (titolo che vuole essere un omaggio alla splendida opera di Paul Watzlawick “Istruzioni per rendersi infelici”):

Come Essere Felici nella vita

Anticipazione:

Mi chiamo Josè Scafarelli e nel lontano 2007 fondai un sito che si
chiama RicchezzaVera.com.

Con un nome simile, la domanda più frequente che mi è stata posta
è sempre stata: “Josè, ma qual è per te la Ricchezza VERA?”

Bé, ad esser sinceri l’equivoco è voluto: sapevo che chiamando il
sito “RicchezzaVera”, in molti avrebbero pensato che la Ricchezza
Vera fosse quella spirituale (senso di abbondanza interiore),
indipendentemente dal quantitativo di denaro sul conto in banca e
molti altri avrebbero inteso che la Ricchezza Vera fossero i
dollaroni, i tintinnanti, i soldoni, gli euri… insomma, la ricchezza
materiale, per intenderci.
🙂
La mia risposta a questa domanda – ‘qual è questa benedetta
Ricchezza Vera?’ – è sempre stata evasiva, per me era giusto che
ognuno ci vedesse quello che ci voleva vedere:

solo frequentando il sito avrebbero compreso che in realtà non c’è
differenza tra ricchezza materiale e spirituale e che l’una è
specchio dell’altra.

Ma se sin dal primo giorno fossi stato costretto a dare una risposta,
una risposta sincera e veloce sul vero senso che io davo alla
Ricchezza Vera, allora avrei risposto senza esitare: “La Ricchezza
Vera è cogliere il senso della Felicità”.

Bé, se ti va di leggere tutto il seguito, non devi far altro che cliccare su questa immagine (oppure sul link) con il tasto destro e poi fai “Salva con nome”:

essere felice

clicca qui col tasto destro e “salva con nome”

Come Essere Felici nella vita

Conclusioni:

Sono convinto che questo ebook arricchirà il modo che hai di guardare la tua vita, quando ho letto gli interventi degli altri co-autori, ne sono rimasto veramente entusiasta.

🙂

Bé… ti lascio alla lettura di Essere Felici, un ebook che propone 15 visioni diverse su come Essere Felici nella vita… quale farai tuo?

Ti aspetto come di consueto qui in basso, in attesa di sapere che te n’è sembrato di questo ebook…

😉

1abbraccio

Josè

PS

Se ti è piaciuto “Come Essere Felici nella vita” e desideri farlo leggere anche ai tuoi amici, Condividi questo articolo su Facebook: CLICCA sul pulsante BLU qui in basso, Thanks 😉


Condividi questa Consapevolezza:

About the author 

Aljaz Vavpetic

Aljaz Vavpetic è Naturopata Riza e Counselor Gestalt. Ha lavorato come operatore in tecniche psicoenergetiche come EFT, Theta Healing e Logosintesi. Dal 2013 si è dedicato a gestire dei negozi online con integratori naturali di alta qualità per persone ed animali. Dopo aver aiutato a migliaia di persone, nel 2022 decide di focalizzarsi su Nano Soma e ha creato un sistema di 5 Passi per realizzare la Vera Salute, tra cui il 4°Passo è la protezione dall’inquinamento elettromagnetico "Stop EMF". La sua filosofia si basa su un'alimentazione personalizzata, integratori di alta qualità e educazione alla salute. Il suo obiettivo è trasformare la vita delle persone attraverso informazioni e prodotti efficaci.

Piaciuto l’Articolo? Allora amerai la Newsletter! :D

Iscriviti e ricevi subito il Primo degli eBook OMAGGIO: “I Primi Passi verso la Ricchezza Vera” (oltre 34,694 Download!)

Salvo dove diversamente indicato, i contenuti di RicchezzaVera.com sono rilasciati con Licenza Creative Commons: Attribuzione - Non commerciale - Non opere derivate 4.0 Internazionale (CC BY-NC-ND 4.0). In breve: puoi condividere, riprodurre, distribuire a patto di riconoscere una menzione di paternità adeguata, ossia inserire un link attivo verso l'articolo riprodotto.

Disclaimer: I siti, gli ebook, le email, gli audio e i video del circuito Lakshmi House parlano di argomenti che potrebbero non essere riconosciuti dalla scienza ufficiale. Nessuna delle informazioni riportate nel circuito Lakshmi House può essere presa o interpretata come volontà dell'autore o dell'editore di offrire consiglio medico o terapeutico. In caso di patologie o difficoltà di qualsiasi tipo, sia fisico che psicologico, consigliamo di rivolgersi al proprio medico di fiducia. Il materiale del circuito Lakshmi House ha un valore meramente informativo, formativo e di intrattenimento: ogni ulteriore proprietà che gli si voglia attribuire non è voluto dall’autore nè dall’editore. Il lettore si assume la responsabilità dell'uso delle informazioni riportate sui nostri siti, sollevando l'autore e l'editore da qualsiasi tipo di responsabilità diretta o indiretta verso se stessi o verso terzi. Lo stesso vale per il Coaching Energetico (R), le Riprogrammazioni Energetiche del Punto Zero (R) e ogni altra pratica energetica proposta nel circuito Lakshmi House.

“Dona il tuo contributo e la vita ti donerà il suo”

Grazie 1000, il tuo sostegno è importante… e commentare gli articoli del blog è una delle cose che ci è più utile in assoluto, perchè mi dà una direzione da seguire: comprendendo cosa piace e cosa non piace a te e agli altri lettori di Ricchezza Vera.

A volte anche un solo “grazie” o un semplice segnale di passaggio o di lettura, è una indicazione molto importante, anche per gli altri lettori, per aiutarli a comprendere che non sono da soli in questo viaggio.

Quindi… Se ti è piaciuto questo articolo, se hai domande, dubbi o altro da condividere, lascia il tuo commento qui in basso, perchè è sempre gradito e lo accolgo con gratitudine.

Lascia il tuo commento! 44 commenti già rilasciati. E il tuo?

Leave a Reply

Your email address will not be published. Required fields are marked

  1. Grazie Josè, ancor prima di iniziare a leggerlo credo fermamente che tu abbia condiviso insieme a tutti gli autori un ebook di enorme valore. E perdipiù gratis! La vita è meravigliosa! Ciao!

  2. Grazie Jose’ …. sei grande lo devo ancora leggere …intanto sto leggendo il Tuo 4° ebook molto interessante…..

    ciao

  3. non riesco a scaricarlo, si ferma !!!!! cosa devo fare?????? grazie per il bel lavoro, quando lo leggerò vi dirò il resto:
    morgana

  4. Bellissima raccolta, ottima Alleanza; grazie mille per il tuo lavoro e per i regali!!!
    Ti auguro tutto il meglio
    SaluteFelicità&Amore

  5. SECONDO ME X ESSERE FELICI NELLA VITA BISOGNA SAPER RINGRAZIARE DIO TUTTE LE MATTINE X LA NOTTE APPENA TRASCORSA, TUTTE LE SERE X LA GIORNATA PASSATA ANCHE SE OGNUNO DI NOI HA I SUOI PROBLEMI PIU’ O MENO GRAVI DA RISOLVERE E CHE IL SIGNORE CI PENSERA’ LUI AL MOMENTO OPPORTUNO A RISOLLEVARCI DALLE NS PROBLEMATICHE!!!
    IO FACCIO SEMPRE COSI’ (DI PROBLEMI NE HO TANTISSIMI) XO’ SONO FELICE OGNI GIORNO!!!

  6. Beh, che dire, proprio un felice omaggio 🙂
    In particolare mi hanno colpito, forse per il periodo che sto vivendo, alcuni interventi che mi hanno fatto rifocalizzare su alcune importanti verità (che spesso dimentico) e mi hanno dato nuovi spunti per vivere meglio il mio quotidiano e le varie sfide da affrontare, momenti difficili compresi.
    Li cito poichè mi sono stati utili nell’immediato e ho apprezzato molto 🙂
    -la “Lettera alla Felicità Universale” di Ana Maria Ghinet
    -questa frase nell’intervento di Josaya…”Il trucco è quello di riuscire a vivere anche i momenti di massimo disagio come occasioni per crescere e migliorarsi, opportunità per raggiungere il meglio, ma già come parte del meglio.” Wow ragazzi, grazie, la parte finale di questa frase mi ha letteralmente folgorata!
    -il racconto di Josè che mi ha strappato una bella risata (sono pronta a fare lo Yoga della Risata citata in un altro intervento mi sa 😉 ) grazie perchè sai trasmettere le cose col buonumore!
    -il suo racconto riguardo MAKIA, il terzo principio Kahuna nell’intervento di Max Daimioli…mi ha suggerito un’idea molto utile per il mio lavoro.
    -e per finire una frase nell’articolo di Simone Focacci… “la vita è un movimento che integra opposte polarità” ….per imparare ad accettare che anche i momenti bui fanno parte del Tutto….grazie per aver riportato alla mia attenzione questa grande verità….
    Ringrazio anche tutti gli altri che hanno raccontato spaccati delle loro vite che mi hanno fatto sentire più in connessione…con tutti 😉 , e grazie per gli esercizi pratici suggeriti da alcuni….beh, un bel modo di festeggiare la giornata del solstizio d’estate 🙂
    Grazie di cuore ragazzi!

  7. Grazie mille Josè.Riesci sempre a sorprenderci.Complimenti.Sono riuscita a scaricarla ora.Ho letto le prime pagine di Ana Maria Ghinet che è una mia compaesana.Congratulazioni.Il resto devo ancora leggere.Vi auguro ogni bene.Namastè

  8. Innanzitutto ringrazio Josè per il gentile omaggio. Come essere felici nella vita? E’ indubbiamente un concetto ed una recondita necessità basilare. Quasi un dogma, ma ognuno ha una propria ricetta, un sistema personale. Ma poi la raggiungiamo? E’ quella vera, intima, reale? Credo sia questo uno dei nostri misteri di umani. Per il momento io ho provveduto (spero di aver fatto bene) a girare il book ai miei amici più cari. Credo che 5 minuti di sana, profonda riflessione ed introspezione non possa che far bene (spero!)
    Un augurio di felicità per tutti voi.
    Lino

  9. @ Stefano:
    @ michele:
    @ Walter Arrighetti:
    @ Mary:
    @ Iren:
    Grazie a voi, ragazzi!
    🙂
    Fatemi sapere quando l’avrete letto!
    😉

    morgana ha scritto:

    si ferma !!!!! cosa devo fare?

    Penso dipenda dalla tua connessione web.
    😉

    @ LUCIA:
    Concordo sulla gratitudine: è un concetto fondamentale.
    Meno d’accordo (direi per niente) sulla deresponsabilizzazione.
    Siamo noi che creiamo tutto, salvo credenze diverse.
    😉

    @ Valeria:
    Grazie Valeria!
    Il tuo è il primo commento di chi l’ha letto… mi fa molto piacere che le tue impressioni siano state positive.
    🙂

    1abbraccio a tutti!
    Josè

  10. @ Lino:
    Grazie per la gradita condivisione Lino!
    🙂

    Credo che 5 minuti di sana, profonda riflessione ed introspezione non possa che far bene (spero!)

    Concordo senz’altro!
    🙂

    1abbraccio
    Josè

  11. Anche questa volta devo ripetermi:
    grazie, complimenti, è un omaggio fantastico, straordinario!
    Se vai avanti di questo passo (riferimento puramente casuale!) dovrò usare un commento standard e fare un copia/incolla per ogni post!!!
    A parte gli scherzi, trovo sia un contributo straordinario.
    Si parla tanto di felicità, ma definirla, comprenderla e viverla non è cosa da poco.
    Ognuno,122222222222222222222222222222222222222222222222222222222222222222 ++++++ì’i8u (questo è il contributo della mia micia Sissi, che vuole condividere il suo apprezzamento!!! è sempre presente quando la vibrazione è molto alta!)
    Dicevo… ognuno del “team dell’Alleanza” ha dato strumenti di riflessione e di praticità utilissimi, a partire, in ordine alfabetico, da Ana per concludere con Simone.
    Grazie a tutti per averci regalato una parte di voi!
    Infinita gratitudine ai Magnifici 15!

  12. Ragazzi, per chi ha l’ipad o l’Iphone, c’è anche la versione EPUB che ho appena aggiunto nell’articolo!
    😉

  13. … JOSÈ ha scritto:

    IL TUO SUBCONSCIO PERCEPISCE SE APPREZZI CIÒ CHE HAI E SE NON L’APPREZZI FA SI CHE TU LO PERDA.

    Vi ricorda qualcosa … del tipo: “A chi ha, sarà dato e sarà nell’abbondanza, ma a chi non ha, sarà tolto anche quel poco che ha”?

    Grazie Josè, grazie sempre.
    Ciao a tutti

  14. E’ molto bello che offri tutti questi contenuti utili e concreti Josè! Stai facendo un ottimo “lavoro” su questo portale. lavoro tra virgolette, poichè si sente, si vede e percepisce che è una passione. Un abbraccio

    Francesco.

  15. @ Tiziano:
    Grazie Tiziano!
    🙂
    Prima di partire vorrei completare quella cosa che ti ho promesso… ti farò presto sapere!
    😉

    VINCENZA ha scritto:

    … JOSÈ ha scritto:
    IL TUO SUBCONSCIO PERCEPISCE SE APPREZZI CIÒ CHE HAI E SE NON L’APPREZZI FA SI CHE TU LO PERDA.

    Vi ricorda qualcosa … del tipo: “A chi ha, sarà dato e sarà nell’abbondanza, ma a chi non ha, sarà tolto anche quel poco che ha”?

    Bé, ci sta…
    🙂
    Prego Vincenza!
    🙂

    Francesco di ilsegreto.info ha scritto:

    lavoro tra virgolette, poichè si sente, si vede e percepisce che è una passione.

    Grazie Francesco!
    🙂
    Si, in effetti è magnifico che lavoro e passione coincidano.
    😉
    1abbraccio a tutti!
    Josè

  16. “Audio di purificazione del
    Campo Aurico”, allegato in omaggio al 4°Passo” io non l’ho sentito e il 4 Passo l’ho scaricato già, come fare per ….averlo???? Questo promemoria l’ho letto sul paragrafo che hai scritto tu nel ebook ‘come essere felici’ ed è fantastico!!! avete lasciato un bellissimo segno di gioia, sono contenta di essere quel granellino di sabbia che fa grande la vostra ‘spiaggia’ cioè di appartenere a questo-i gruppo di crescita, grazie grazie grazie grazie grazie, come vedi l’ho detto 5 volte come consigli tu!!! ce li ho i 5 motivi per essere grata!!!
    uno sei tu . baci morgana

  17. @ morgana:
    Si scarica stesso da dentro l’ebook.
    😉
    Grazie per avermi messo tra i 5 motivi!
    🙂
    1abbraccio
    Josè

  18. Ciao Josè, ho dato un’occhiata all’ebook,
    secondo me la cosa più bella è l’unione di diversi esperti perchè puoi vedere le varie propsettive differenti, grandi! 🙂

  19. A mio avviso per essere felici occorre prima di tutto chiarire in concetto di felicità, cioè realizzare una volta per tutte che i soldi e il potere non servono al raggiungimento della felicità, ma soltanto a generare ulteriori bisogni, a loro volta interpretati come falsi traguardi per trovare la serenità. Per capire veramente come essere felici occorre accettare totalmente che la felicità dipende soltanto dall’essere amati, e per essere amati servono rapporti sereni e sinceri con gli altri.

    1. Grazie per aver esposto il tuo personale concettod di felicità.
      Penso che se leggi l’ebook puoi ampliare gli orizzonti: ci sono gli interventi di alcuni ottimi formatori.
      Se fai dipendere la tua felicità dall'”essere amati”, quindi da qualcosa di esterno a te, allora sei sulla giusta strada per l’infelicità.
      Al limite potresti farla dipendere dal “sentirti amato”… sarebbe molto meglio, fidati. 😉
      1abbraccio
      Josè

  20. Ciao Josè grazie a te,Anna Maria Ghinet e tutti gli altri che avete cercato di condensare in poche pagine un argomento che avrebbe avuto bisogno di centinaia di pagine…è un dono speciale quello che mi/ci avete fatto perchè sarebbe da leggere e tenere sott’occhio di continuo; già come fosse un prontuario che ci insegna ogni giorno, ogni momento bello o meno bello, come affrontare la nostra realtà modificando il nostro punto di vista fino a renderlo sempre piu’ ottimista…avrei molto da dire…scusa…grazi di cuore a tutti voi… Namastè

  21. Sono capitata nel sito per caso ma nulla è per caso ho trovato un sacco di materiale utile…grazie per condividere queste conoscenze gratuitamente. Grazie

  22. Grazie Josè non lo ancora letto ma conosco i tuoi ebook e sono tutti interessanti, quindi credo che anche questo lo sia, non vedo l’ora di leggerlo.
    Buona notte
    Giovanni

    1. Ciao Giovanni, vero, tutti gli ebook sono molto interessanti! Aspettiamo il tuo commento dopo che avrai letto allora, grazie di cuore!

{"email":"Email address invalid","url":"Website address invalid","required":"Required field missing"}