Nuovo? Inizia Qui.

Josè ScafarelliBenvenuto! 🙂

Il mio nome è Josè e puoi leggere qualcosa su di me nella mia breve autobiografia nella sezione denominata “chi siamo“.

Il Blog di RicchezzaVera.com è un blog di supporto a RicchezzaVera.com, sito dal quale è possibile scaricare GRATUITAMENTE il Percorso completo verso la Ricchezza Vera.

IL PERCORSO

Il Primo ed Unico Percorso completo verso la Ricchezza Vera fu pubblicato online per la prima volta nel 2007, ma le sue radici risalgono al lontano 2002, quando cioè, a seguito della mia laurea in giurisprudenza, intrapresi il mio cammino spirituale – che poi è proprio quello che riassumo negli ebook.

Tra il 2002 ed il 2007, senza immaginare neppure che un giorno avrei saputo costruire un sito, incominciai a riportare in questo “libro” tutta la raccolta di studi che stavo facendo.

Ebook Primo Passo Verso la Ricchezza Vera

Scrivevo molto saltuariamente – soprattutto perché non c’era uno scopo preciso per cui lo facevo – e infatti dopo 5 anni avevo scritto quelli che poi sono diventati il Primo e il Secondo Passo (puoi leggere i commenti dei lettori a tutti i Passi cliccando qui) del Percorso, oltre ad una terza parte – in cui svelavo l’essenza della Realtà – che ancora non ho pubblicato (probabilmente la inserirò nel 6° Passo).Ebook Secondo Passo verso la Ricchezza Vera

Nel dicembre 2007 nasce RicchezzaVera.com e quell’inizio di libro che avevo scritto divennero il Primo ed il Secondo Passo, ai quali, dopo pochi mesi, si aggiunse il Terzo.

Ebook Terzo Passo Verso la Ricchezza VeraIl Terzo Passo (per i commenti, clicca qui) è già scritto da una persona molto diversa da quella che scrisse i primi due e questo cambiamento energetico è percepibile immediatamente.

Ma il Terzo Passo doveva essere diverso.

Nella mia testa doveva essere quello in cui aprivo e chiudevo il discorso sulla manipolazione e la disinformazione, ma – mentre scrivevo – mi resi conto che non era facile riassumere in poche pagine migliaia di anni di storia, e infatti, mi ci vollero 2 ebook e oltre 7 mesi di lavori per esaurire l’argomento.

Sto ovviamente parlando del 4° Passo (per leggere i commenti clicca qui), quello che secondo molti è il migliore: personalmente continuo a preferire il terzo, ma de gustibus…

Nel 4° Passo si inizia a far chiarezza su tutto il percorso, e vengono fornite un mucchio di risposte a domande che per molti erano semplicemente un mistero.

Al Quarto faranno seguito a breve un 5° ed un 6° Passo in cui svelerò finalmente la soluzione alla manipolazione globale, e la soluzione ai problemi della vita quotidiana di ognuno – ebbene si, c’è una soluzione! 🙂 – ma soprattutto, nel 5° e nel 6° Passo svelerò alcune chiavi fondamentali per il risveglio definitivo della Coscienza, cosa per me essenziale per lo sviluppo delle facoltà creative che ci consentono di attrarre Ricchezza (che, non ce lo dimentichiamo mai, è lo scopo di tutto il Percorso! 🙂 ).

Vista la delicatezza degli argomenti del 4° Passo, si fece necessaria la creazione di un audio per la purificazione del campo aurico, il cui testo fu canalizzato direttamente da un Angelo e la cui realizzazione fu ad opera mia e di altre tre persone speciali che ringrazio all’inizio del 4°ebook.

AGGIORNAMENTO: anche il 5° Passo è terminato! Per leggere l’indice degli argomenti trattati e i commenti dei lettori, clicca qui.

Il 5° Passo è stato un successo travolgente, se dai un’occhiata ai commenti, leggerai di persone super-entusiaste che dicono cose su questo ebook che non si sono mai sentite per nessun altro libro (giuro… vai a leggere se non sei convinto!). 🙂quinto passo verso la ricchezza vera

Ma col tempo mi sono reso conto che scrivere ebook richiede troppo tempo e non potevo permettere che passasse tanto tempo tra un ebook e l’altro, mentre qui siamo nel 2012 e le anime pronte per il risveglio sono sempre di più.

Pertanto – in attesa degli ebook finali, il 6° e il 7° – abbiamo deciso di portare in aula il messaggio di Ricchezza Vera con un tour di 6 Appuntamenti Trasformativi dal vivo con tanto di Riprogrammazioni Energetiche con la Tecnica del Punto Zero di Ana Maria Ghinet:

  1. Da Bambino Interiore Ferito a Responsabile dei Soldi
  2. Dal Senso di Colpa al Senso di Meritevolezza
  3. Riprogrammazione Familiare per la Ricchezza
  4. Risveglia l’Emisfero Femminile della Ricchezza
  5. Crea Ricchezza in sintonia con l’Anima
  6. Attiva la Divinità della Ricchezza

Il Processo di Materializzazione della RicchezzaQuesti appuntamenti sono troppo importanti per poter essere vissuti solo dai partecipanti dal vivo, pertanto abbiamo deciso di rendere disponibile le registrazioni video: stiamo già lavorando per metterle a disposizione di tutti.

Un’altro omaggio importante che va ad integrare il Percorso di Crescita Interiore verso la Ricchezza Vera, è la serie di 3 VIDEO: Il Processo di Materializzazione della Ricchezza, girati insieme ad Ana Maria Ghinet, ideatrice del Coaching Energetico.

Ti suggerisco vivamente di guardarli quanto prima!

😉

IL BLOG

Questo Blog che stai leggendo è l’evoluzione della prima gloriosa versione che è rimasta online e dove puoi trovare una miriade di vecchi interessanti post scritti da tutto il Team di Ricchezza Vera.

Se desideri vedere il vecchio blog, ti basta cliccare qui, mentre se desideri leggere soltanto la selezione dei migliori post, ti basta andare nella categoria TOP POST (Potrebbe essere una buona idea leggere i Top Post nell’attesa tra un Passo e l’altro! 😉 ).

Lascia il tuo commento! 220 commenti già rilasciati. E il tuo?

  1. Che dire josè se non…ad maiora!!
    Un abbraccio e un sorriso
    Anna

    Rispondi »
    • IL SEGRETO MI HA CAMBIATO LA VITA

      Rispondi »
      • Grazie per la testimonianza 🙂

        Rispondi »
        • Ciao José., devo chiederti un informazione molto importante e di vitale importanza per la mia persona, non trovo un tuo indirizzo mail dove poterti contattare. Trattandosi di argomento riservato, come posso mettermi in contatto con te?

          Rispondi »
          • Ciao Marco,
            ti ho scritto in privato a questa email che hai indicato, ma mi è tornata indietro 2 volte.
            Se hai un’altro modo per contattarti, mandamelo via email, rispondendo ad una qualsiasi email che ricevi da Ricchezza Vera. 😉
            1abbraccio
            Josè

    • Ciao Josè, ho letto il primo passo e pur sapendo direi quasi tutto che hai scritto, sono felice che divulghi queste notizie perché è importante. attendo di leggere i passi successivi, grazie

      Rispondi »
  2. Grzie Anna!
    🙂

    Rispondi »
    • Ciao Jose, sono entrata per una casualita sul tuo blog e ho visto que ci sono informazioni su Metatron.
      Mi piacerebbe sapere di cosa si tratta, da tempo so di avere sempre avuto dei guida che sempre mi hanno aiutato, da poco ho saputo il nome di uno di loro, esattamente Metatron, vorrei sapere di piu su di lui se fosse possibile…..

      Rispondi »
  3. Ciao Josè,
    sono contenta di aver casualmente scoperto il tuo blog, so che ha un significato!!….Volevo chiederti, come faccio ad avere il 2° ebook?
    Grazie mille
    Chiara

    Rispondi »
  4. Ciao Chiara,
    se hai già ricevuto il primo ebook e se sei già iscritta, devo soltanto attendere e riceverai via email tutti gli altri ebook.
    🙂
    1abbraccio
    Josè

    Rispondi »
  5. Ciao josè,

    sono nuovo e trovo i tuoi ebook veramente eccezionali!!!

    se non sono indiscreto vorrei chiederti quando usciranno il quinto e il sesto e se ne usciranno altri in seguito.

    Grazie,
    Christian

    Rispondi »
  6. Ciao Christian, grazie!
    🙂
    Adesso mo sto concentrando sull’evento 2012, come puoi vedere sul blog.
    Poi mi occuperò del lancio del Laboratorio InfoProdotti e infine, tornerò a scrivere il 5° ebook.

    Diciamo che entro 2-3 mesi dovrei pubblicarlo.
    Poi ci sarà sicuramente il 6° e probabilmente un 7°, ma sarà un di più: il percorso dovrebbe concludersi col 6°.

    1abbraccio
    Josè

    Rispondi »
  7. Grazie mille Josè,

    aspetto con impazienza gli altri tuoi ebbok!!! 🙂

    Christian.

    Rispondi »
  8. ciao josè ho letto i tuoi 4 e-book a quando i prossimi? spero molto presto
    devo dire che digerire tutto quello che c’è scritto non è facile ma dopo un po’ tutto è più chiaro.
    katia

    Rispondi »
  9. Grazie del buon feedback, Katia!
    🙂
    Adesso mi sto occupando del lancio dell’evento 2012, poi passerò a lanciare il Laboratorio IndoProdotti e quindi mi occuperò di scrivere il 5° Ebook…
    insomma, credo che in 2-3 mesi sarà pubblicato!
    🙂
    1abbraccio
    Josè

    Rispondi »
  10. Ottimi prodotti,molte nozioni le conoscevo già ma qui viene sintetizzato tutto in modo chiaro e semplice.
    Complimenti.
    Attendo con ansia la conclusione dell’opera.

    Rispondi »
  11. Grazie Nick
    🙂
    Josè

    Rispondi »
  12. ciao, Josè, e complimenti per i primi 4 apssi. li ho scricati e li ho “bevuti” completamente nel giro di poche ore. tante erano le risposte alle mie domande e tante altre domande si sono sommate. il filo di fondo è che riconoscevo interiormente la verità ad ogni passo, indipendentemente dai dettagli su nomi e fatti. adesso però mi manca ancora la parte fondamentale: la parte operativa. non vedo l’ora di conoscere e mettere in pratica le (mie?) capacità finora abilmente nascoste. da dove si inizia?
    un caro saluto e ancora grazie.
    vincenzo

    Rispondi »
  13. Ancora un pò di pazienza, Vincenzo!
    🙂
    Tra pochi mesi inizierò a scrivere il 5°passo.
    😉
    1abbraccio
    Josè

    Rispondi »
  14. Bene Bravo Josè, non vedo l’ora che lo pubblichi!

    Rispondi »
  15. A chi lo dici…
    🙂

    Rispondi »
  16. Carissimo Jose`, ho letto tutti e 4 e-book in 3 giorni con molta calma,prima mi sono abbastanza spaventata,ma poi pensando intensamente a tutto non mi meraviglio tanto ,perche` se pensi a una piccola comunita`, fanno quasi la stessa cosa ,solo che qui si parla di tutta la umanita`, e a quanto pare e molto bene organizata per fatti suoi.Per fortuna che cè gente come te, anita ,felicia….. che ci aiuta ad aprire gli occhi e comunque non e tanto importante almeno per me ,nel senso mi hai aperto gli occhi , e per questo ti ringrazio molto e ringrazio Dio che mi ha portato a tutti voi.Adesso ho la certezza che lui e con me e ho una fiducia incrollabile che tutti i miei desideri si stanno averando , mi sento molto piu`forte e fiduciosa che mai ,ti ringrazio di cuore ti voglio bene Germana!!!!!!!!!!!!!!!!!!! ( spero che la 5. parte arrivi presto!!!!!!!!!!)

    Rispondi »
  17. Grazie mille Germana,
    ho molti impegni, ma il 5°passo è un chiodo fisso.
    Appena posso mi metto e lo scrivo
    😉
    1abbraccio
    Josè

    Rispondi »
  18. Caro josè non ti chiederò nulla sul 5 passo!!!
    Ho trovato il tuo lavoro ricco e appassionato carico di bella energia.
    Mi ha aperto gli occhi neale walsch con i suoi scritti,tu me lì stai spalancando con le tue rivelazioni :-0
    BRAVO

    Rispondi »
  19. Ciao Josè e grazie per la lettura chilometragica dei quattro passi. Sicuramente molto utili per tantissime persone ma io volevo qualcosa “di più”, qualcosa che andasse “oltre”. Mi manca una “virgola” perchè la frase sia perfettamente funzionante ed è questa virgola che sto cercando. Tu sai come può arrivare a me?
    Volevo anche segnalarti (ma forse conosci già) Roberto Assaggioli che fu il fondatore della Psicosintesi in Italia nel 1926 ma che “stranamente” solo oggi si comincia a conoscere all’estero e poco in Italia. Era più funzionale divulgare la psicoanalisi di Freud che andava a vedere cosa NON andava nella persona piuttosto che “DIVENIRE ciò che si è”, rafforzando i lati positivi della persona. E’ perfettamente in linea con ciò che dici. Ma come detto prima: POI?
    Non ho molta pazienza per cercare le cose in rete per cui mi auguro di avere un indizio quanto prima. Un abbraccio e buon lavoro! Sofia

    Rispondi »
  20. Grazie Cristiano!
    🙂
    Ciao Sofia, non so quale sia questa “virgola” che ti manca, ma posso garantirti che appena sarà perfettamente chiaro a te quale sia, te la attrarrai molto rapidamente.
    😉
    1abbraccio e grazie!
    Josè

    Rispondi »
  21. Si, grazie, so che funziona così ma è anche vero che non sapendo cosa è, è difficile attrarlo consapevolmente. Speravo in un “seguito” dei tuoi scritti con qualche indizio “pratico” 🙂 Sai, mi sento di possedere la bacchetta magica e conoscere le sue potenzialità con tanto di abracadabra…. che però non funziona. La virgola di cui ti parlo è qualcosa che potrebbe essere semplicemente un gesto da “fare” nel sventolare la bacchetta mentre pronuncio la frase magica. Capito cosa sto cercando? Dai, che sai perfettamente cosa non hai ancora scritto!!! Attendo…. Sofia
    (p.s. LAVORA!!!!! è per tutti 🙂 poi anche io diffondo le mie creazioni)

    Rispondi »
  22. Ciao Sofia,
    secondo me la tua “virgola” è identificare in modo CHIARO quello che desideri.
    E’ come se tu stessi guidando uno splendido galeone che non sa in che direzione andare: il vento non ti potrà mai essere favorevole se non sai dove vuoi andare!
    Non trascurarla questa cosa, mi raccomando!
    😉
    1abbraccio e grazie per i commenti
    🙂
    Josè

    Rispondi »
  23. non so deve è finito la mia risposta lunghissima, forse troppo lunga e forse anche inutile a te e utile solo a me 🙂
    C’è un limite di battute qui in questo spazio?
    In ogni caso, grazie caro Josè per questo tuo “ascolto”. (pensi che tutti quei miei pensieri scritti qui se ne sono andati da qualche parte? o come pulsazioni elettriche si sono disciolte nell’etere? etere? queste informazioni non viaggiano su fibre ottiche? Bah…)
    Comunque sia…. (interessante)
    Beh a questo punto non so se scriverti. Vado a tagliare l’erba e a meditare sulla questione. Un abbraccio forte forte. Sofia

    Rispondi »
  24. Ciao Sofia, non ci sono limiti di battute, forse hai premuto qualche tasto per sbaglio e si sarà cancellato.
    Se hai domande non preoccuparti e scrivile pure.
    🙂
    Buona meditazione e…
    1abbraccio
    Josè

    Rispondi »
  25. Veramente ho piggiato Post Comment ma non è successo altro se non che la pagina è scaduta. Non importa. Ho capito benissimo che quello che avevo scritto era solo per me stessa. Ho tagliato un pò di erba e ho deciso che è giusto che io possa avere un aiuto in modo di potermi dedicare ai dettagli delle piante anzichè passando scusarmi con loro perchè li trascuro per il troppo lavoro. Ma come? Vedi, è proprio questo il punto. Io le mie scelte di cuore le ho fatte e so quale è la mia passione. So che è apparentemente qualcosa di non “redditizio” ma non me ne importa perchè è la mia passione. Tuttavia continuano a mancarmi mezzi per realizzare e per quanto faccio da sola con le mie forze, a molte cose non posso arrivare senza soldi. Paradossalmente continuo a tenere il mio punto. Credo nel mio cammino e nella vita e spesso, mi sono trovata a dover costatare che la gente andava da tutt’altra parte mentre io cocciutamente non scendevo a compromessi con una realtà in cui non credevo. Anche oggi molte persone pensano che i miei progetti sono controproducenti per me visto che non contemplano un guadagno di cui invece avrei davvero bisogno. Probabilmente pensano anche che vivo di pura fantasia ma non mi importa del giudizio altrui visto che si tratta di loro e non di me. Non so perchè ti scrivo questo e forse lo faccio solo per dirti che il mio vascello ha il timone puntato verso una direzione ben precisa solo che non riesco a prendere il vento di poppa che mi gonfia le vele…..
    A proposito. Domanda della sera: Se non si va ne a Nord ne a Sud ma si prende la direzione a est o a ovest, dove si va? 🙂
    Buona serata e un abbraccio. Sofia

    Rispondi »
  26. Grazie!!!!!! non avevo ancora letto la posta. C’è la mia risposta vero?! Cmq, avevo già segnalato su facebook il tuo sito nel divulgare un filmato sul virus suino 🙂 Ora ho provveduto anche meglio. Abbracci. Sofia

    Rispondi »
  27. Ciao Sofia!
    Sicuramente la barca va dove la direzioni!
    😉
    1abbraccio e grazie mille per la segnalazione su FB
    😉
    Josè

    Rispondi »
  28. Non hai risposto alla mia domanda…
    Ho sognato molto stanotte e oggi devo riflettere. Buona giornata. Sofia

    Rispondi »
  29. Allora forse non ho capito la domanda, puoi ripetermela in modo chiaro?

    Rispondi »
  30. La domanda era: se non si va Nord ne tantomeno a Sud e si prende la direzione est o ovest (non fa differenza), dove si va? 🙂 ciao

    Rispondi »
  31. Sofia, la mia risposta rimane uguale: la barca va dove la dirigi. Quindi, nell’esempio, va ad est o a ovest, a seconda di dove sei diretta.

    Rispondi »
  32. ciao e grazie ho letto il primo passo xke me lo hai mandato tu e il quarto spedito da un amico aspetto presto il secondo ed il terzo!!!!ciao

    Rispondi »
  33. Ciao Chiara, se sei iscritta riceverai tutti gli ebook.
    😉

    Rispondi »
  34. caro jose’, ho divorato i quattro passi. complimenti davvero! vorrei chiederti un grosso favore…potresti inviarmi gratuitamente qualche tecnica , ezsercizio, delucidazione su come attivare la legge di attrazione? qualcosa sulle vibrazioni di cui hai parlato? grazie infinite. teresa

    Rispondi »
  35. Ciao Teresa, ti ringrazio!
    Guarda che la LOA ce l’hai già attivata e ti funziona benissimo!
    Non fosse per altro che hai attratto questo blog!
    🙂
    Piuttosto che pensare a come attivare la LOA, chiediti: “in che modo ho attratto tutto questo che ho intorno? Con quali pensieri?”.
    😉
    1abbraccio
    Josè

    Rispondi »
  36. Ciao Josè, grazie. Erano un paio di giorni che proprio non andava, mi mancava qualcosa. Mi ero persa e non mi “trovavo”. Sembra buffo ora che lo vedo scritto, ma mi sentivo proprio così. “Casualmente” sono capitata qui, e magari devo fare ancora un po’ di strada per ricongiungermi, ma almeno ora ho una mappa e qualche istruzione. Grazie Gianna (o Giada o Moryan, parte dell’evoluzione sarà anche decidere finalmente il nome che sento mio…)

    Rispondi »
  37. Prego, figurati… benvenuta a bordo!
    🙂
    Buona lettura
    Josè

    Rispondi »
  38. Ciao,è possibile sapere quando saran pronti i prossimi e-book?Grazie.

    Rispondi »
  39. Ciao Nick!
    Intendo il 5°?
    Ancora non l’ho scritto, adesso vediamo, appena posso mi metto a scriverlo, ma è già tutto nella mia testa
    🙂

    Rispondi »
  40. Ciao Josè!
    Ho appena finito di leggere il 4°passo e ti voglio ringraziare moltissimo per la conoscenza che, ancora una volta, hai messo a nostra disposizione ( ti ho gia detto che anch’io sono una “ricercatrice”) e perchè hai risvegliato in me quel forte desiderio di aiutare gli altri a ricordare la nostra divinità.
    L’avevo dimenticato talmente ero preoccupata della mia situazione economica e le mie energie erano concentrate tutte li (con quale risultato lo puoi immaginare).
    Mi mancava l’entusiasmo per proseguire e l’ho ritrovato.Il come lo saprò strada facendo e sono certa che mi saranno di grande aiuto i prossimi tuoi e-book.

    Un abbraccio di cuore,
    Manuela

    Rispondi »
  41. ciao Jose,

    Bravo e grazie per tutte queste informazioni che fanno riffletere ancora un po di piu su tutto quello che succede.
    purtroppo non ho potuto partecipare alle videoconferenza.
    Spero che i prossimi E book arriverano presto.

    Yvan

    Rispondi »
  42. Felice di avervi incontrato in questo meraviglioso cammino verso la felicità universale….
    Attendo di ricevere e leggere gli e-book chissà di poter dare il mio contributo come studioso di Psicologia del miglioramento personale.

    Un abbraccio a tutti…

    Rispondi »
  43. ciao Josè, hai ragione, mi hai “taggata” 🙂 ho già richiesto il tuo 1 e-book che per caso avevo salvato sul pc, ma poi ho cancellato i tuoi altri invii.
    per caso questa sera ho letto quello che avevo salvato, mi hai incuriosito e così ti chiedo di nuovo l’invio….. voglio “vedere” dove vai a parare…… Perla.

    Rispondi »
  44. Grazie mille Manuela!
    🙂
    Grazie Yvan!
    Puoi ascoltare la teleconferenza scaricando gratuitamente la registrazione da qui:
    http://ricchezzavera.com/conferenza-metatron.html
    😉

    Benvenuto Francesco!
    Il tuo contributo sarà senz’altro utile a tutti noi!
    🙂

    Bene Perla, allora per ricevere tutti gli ebook, devi iscriverti alla lista. Puoi farlo nella colonnina qui al lato, in alto a destra.
    😉

    1abbraccio a tutti!
    Josè

    Rispondi »
  45. Ho appena letto. Per fortuna nel web il posto è per tutti!
    E’ interessante e promette bene. Sicuramente qualche walk-in lo leggerà e aggiungerà una luce sul proprio percorso.
    Prepariamoci all’amore dell’Uno, il 2012 è vicinissimo.
    Ti abbraccio. Gian Franco

    Rispondi »
  46. Ciao Gian Franco!
    Dalle tue parole deduco che sei preparato!
    🙂
    Si, in effetti tutto questo progetto è come una sorta di ‘bignami’ per accedere al risveglio in tempi più veloci.

    Le anime walk-in ne saranno attratte sicuramente, sto scrivendo anche per loro.
    🙂
    1abbraccio forte anche a te e benvenuto a bordo!
    Josè

    Rispondi »
  47. ho letto il tuo primo ebook,davvero molto interessante per questo vorrei sapere come posso ricevere gli altri passi,visto che ho letto i vari commenti entusiasti..
    vivissimi saluti…..

    Rispondi »
  48. Benvenuto Max!
    Se ti iscrivi nel form qui al lato, in alto a tutto, riceverai tutti gli ebook gratuitamente e automaticamente sulla tua email.
    😉
    1abbraccio
    Josè

    Rispondi »
  49. Ciao Josè e complimenti innanzitutto per le splendide deduzioni a cui sei arrivato con i tuoi studi.

    Volevo soltanto sapere 2 cose:

    1) Posso acquistare il tuo “corso” e pagarlo mediante bonifico bancario?

    2) Gentilmente mi indichi i links per scaricare tutti e 4 i tuoi precedenti ebooks

    3) Se ci fosse ancora un piccolo spazio per la membership 2012 sarei veramente onorato di poter partecipare a questa splendida iniziativa.

    Grazie ancora di tutto… E continua così! 🙂
    Carlo (TO)

    Rispondi »
  50. 4) Quasi dimenticavo… 🙂 Mi dici come devo fare per ricevere anche gli mp3 della seconda e della terza teleconferenza che immagino ancor più interessanti della prima?

    Carlo (TO)

    Rispondi »
  51. Ciao Carlo,
    ti ringrazio per i complimenti, ti rispondo:

    1) no, se non hai carte di credito, puoi andare alla posta e in 5 minuti ti danno una prepagata (la postapay) che carichi con quanto vuoi tu.

    2) Li ricevi tutti in automatico iscrivendoti alla lista qui in alto a destra.

    3) Conosci la Legge di Attrazione? Concentrati su questo desiderio e anche se la Membership è chiusa… potresti riuscire ad entrarci, se veramente lo vuoi.
    🙂

    5) La Seconda la ricevono solo coloro che hanno il Mantra della Ricchezza, la Terza la spedisco in settimana.
    😉

    1abbraccio
    Josè

    Rispondi »
  52. Ciao Jose,
    mi sono imbattuto nel tuo sito navigando sul web nel mio percorso di ricerca interiore.
    Sono anni che studio in tal senso e conosco da tempo il libro del Dio Enki,Sitchin,James Churchward,etc.
    Una cosa mi lascia perplesso ed a cui vorrei una tua spiegazione:
    come mai nel tuo e-book e’ presente il simbolo dell’occhio che tutto vede,ed hai continui riferimenti alle Piramidi?Tutto cio’ riporta alla massoneria,ai simboli degli Illuminati,che non sono propriamente dalla parte dell’umanita’.

    Certo di una tua risposta,ti ringrazio in anticipo.
    Stefano

    Rispondi »
  53. @ Stefano:
    Ciao Stefano,
    dov’è che hai visto l’occhio che tutto vede in un mio ebook???
    Semplicemente non c’è.

    La piramide CON LA PUNTA VERSO L’ALTO – come quasi tutti i simboli – è un simbolo neutro dalla carica energetica molto forte (esistono terapie che si fanno con le strutture piramidali).

    Evidentemente confondi questo simbolo con la piramide rovesciata, con la piramide spaccata o con la piramide massonica con l’occhio che tutto vede in cima: questi sono simboli non positivi usati dalle varie sette e NON sono certo simboli che ho mai usato.

    Spero di averti chiarito la cosa.
    😉
    Josè

    Rispondi »
  54. Ciao josè… non ho ricevuto il 4 passo io.. i primi 3 li ho :)). Un abbraccione.

    Rispondi »
  55. Ciao Francesco,
    riceverai tutti gli ebook in automatico, iscrivendoti nel form qui in alto a destra.
    😉
    1abbraccio
    Josè

    Rispondi »
  56. ciao Josè,

    sono venuto in possesso dei primi 4 passi quasi per caso e me li sono divorati, tanto che vorrei avere notizie dei prossimi.
    Come posso averli ?

    Grazie per infondere un(po’)di consapevolezza

    Rispondi »
  57. @ fabrizio:
    Prego Fabrizio!
    Se sei iscritto alla lista (puoi farlo gratuitamente qui al lato, in alto), riceverai tutte le informazioni legate al progetto Ricchezza Vera, inclusi i prossimi ebook.
    😉
    1abbraccio
    Josè

    Rispondi »
  58. …ho solo letto il primo della serie…le storie di via personali vengono raccontate senza cognizione e coscienza….hanno cancellato la memoria delle origini, ed oggi non si riconoscono più IMPAZZISCONO,sentono che manca qualcosa ma non sanno cosa….che comunque la mente subconscia ricorda…deve farlo…ed i commenti sono spesso vuoti luoghi comuni di accondiscendenza…hanno accettato volentieri la riprogrammazione….la massa dorme…lo ha sempre fatto.
    E Tu sei un ricercatore certosino….stai cercando qualcuno…il qualcosa lo hai già trovato.
    Io,invece,è una vita intera che cerco entrambi.Ma soprattutto….l’incontro con chi o cosa mi ha ridotto in schiavitù..

    Rispondi »
  59. un popolo ignorante e’facile da controllare…ma la conoscenza destabilizza il controllo sulle persone…curioso ma logico!davide

    Rispondi »
  60. Ciao a tutti!
    Felice di essere capitato in questo blog anche perchè ho visto che si parla, fra le molte cose interessantissime, anche di audio e audio binaurale!
    Grazie ancora e complimenti per il vostro lavoro.
    Stefano

    Rispondi »
  61. @ marco:
    bene, adesso puoi quindi riacquisire la tua libertà!
    🙂

    @ davide:
    condivido assolutamente!
    🙂

    @ Stefano:
    grazie!
    🙂

    Rispondi »
  62. weee jose…spero ke tu abbia capito chi sono,in ogni caso inizierò questo percorso curiosa e carica di entusiasmo…sabato ti faccio sapere che ne penso 😉
    un bacione fortissimo….
    kiarina

    Rispondi »
  63. @ chiara:
    Ciao!
    🙂
    Certo che ho capito!
    🙂
    Sabato sarò a Roma e l’altro sabato sarò a Modena… mi sa che ne parleremo quando avrai già letto tutti e 4 gli ebook!
    😀
    1abbraccio e benvenuta!
    Josè

    Rispondi »
  64. Ciao a tutti! Ho letto il I ebook e sono molto incuriosita; ho partecipato a diversi corsi di sviluppo mentale, in cui ho imparato importanti nozioni sulla Legge di Attrazione e simili, anche nozioni di parapsicologia ed esercizi per verificare di persona. Si è parlato anche di piramidi, di energia che si sviluppa nelle piramidi e di effetti che ha sulle piante e sugli esseri viventi(sempre tutto sperimentato di persona).Aspetto con molto interesse il II ebook !! Grazie per l’attenzione!

    Rispondi »
  65. @ Francesca:
    Lieto di conoscerti Francesca!
    Col tuo contributo saprai certamente arricchire ogni discussione sul blog!
    🙂
    Benvenuta!
    Josè

    Rispondi »
  66. Ciao Josè,
    ti ringrazio tantissimo per i quattro passi verso … la lucida consapevolezza.
    Sono piacevolmente colpito dai contenuti da te espressi nei quattro
    e-book
    : sono un insegnante di lettere e combatto quotidianamente per la distribuzione di verità alternative a quella pianificata….grazie
    P.S.: quando avrò il pacere di migliorarmi ulteriormente con la lettura dei prossimi passi?
    Grazie ancora!!!
    Giovanni Alberti

    Rispondi »
  67. @ Giovanni:
    Prego Giovanni!
    🙂

    quando avrò il pacere di migliorarmi ulteriormente con la lettura dei prossimi passi?

    Non appena finisco il 5° Passo!
    😉
    Penso subito dopo l’estate.
    😉
    1abbraccio
    Josè

    Rispondi »
  68. Interessante rileggere i commenti a oltre un anno di distanza.
    Io sono quella del vascello e con un timone ben puntato ma niente vento 🙂 Beh, caro José, altro che vento: Burrasca!!! Tuttavia, il timone si era incastrato su una direzione che io credevo fosse quella giusta ma di fatto era una meta verso una terra che non c’è. Tenere quel timone ostinatamente puntato su quella direzione mi ha fatto male e cocciuta come sono, ancor più male. Ma era necessario perché il timone si ribellasse nella burrasca e affinché il vascello prendesse la rotta migliore per me.
    Solo ora comprendo che la mia ostinazione di andare in un posto anziché in un altro, era legato all’attaccamento di qualcosa che di fatto era solo uno strumento.
    Punto primo: ASTENERSI DAL GIUDICARE COSA E’ BENE E COSA E’ MALE. Non esiste nell’universo questo concetto!
    Ora sto navigando in acque grandi. L’oceano atlantico, per l’esattezza. Dove sto andando, precisamente non so, ma so che sto andando dove devo andare e cioè, dove è meglio per me.
    Il timone questa volta lo lascio puntato sull’amore, l’armonia, la bellezza a l’abbondanza. Poi dove è, è 🙂
    Aspetto sempre il 5° passo! Baci e abbracci. Sofia

    Rispondi »
  69. @ sofia:
    Splendido!
    Mi fa molto piacere che tu abbia trovato una strada più serena.
    🙂
    1abbraccio
    Josè

    Rispondi »
  70. Ciao Josè.
    C’è un detto che circola molto tra gli orientali che recita: “il maestro appare quando l’alunno è pronto”…sento di aver trovato una buona guida per questa nuova fase della mia crescita interiore.
    Anch’io avvocato (foro di Napoli)appassionato di memotecnica e pnl e thetahealer…in ognuno di questi ambiti ho trovato una guida a cui sono grato.
    Ora è giunto il momento del lavoro sull’abbondanza.
    Mi piace il tuo percorso.
    Un abbraccio.

    Rispondi »
  71. Aprire le mani e saper ricevere, ecco l’abbondanza Armando 🙂
    “il lavoro” c’è solo se tu pensi che c’è da “lavorare”. Sono certa di questo! Sofia

    Rispondi »
  72. @ Armando Corsini:
    Onorato.
    🙂

    @ sofia:
    E’ vero ciò che crediamo.
    Se hai questa credenza, di sicuro ti dev’essere tutto più facile.
    Io per esempio sono convinto che un lavoro su se stessi vada fatto.
    🙂

    Rispondi »
  73. Ciao José, non intendevo dire che il lavoro su noi stessi non vada fatto, no. Intendevo piuttosto che c’è già tutto, per quanto riguarda l’abbondanza, visto che Armando parlava proprio di questo, e che sta solo a noi saper ricevere. Per saper ricevere, è ovvio che abbiamo spesso bisogno di fare un lavoro di consapevolezza su noi stessi, o per lo meno è così finché non riceviamo :))
    Le convinzioni sono ciò che ci si materializzano, sempre, comunque e ovunque. Per questo conviene avere chiaro di cosa siamo convinti.
    C’è qualcuno qui che crede che possiamo “ammorbidire”, con una convinzione collettiva, tutto le conseguenze dell’inversione dei poli? Se si, ne avrei piacere. Grazie José. Sofia

    Rispondi »
  74. @ sofia:
    perchè, temi il momento dell’inversione?

    Rispondi »
  75. Ciao José, assolutamente no. Ho solo chiesto se ci sono persone che contribuiscono a renderlo più lieve con un pensiero positivo 🙂

    Rispondi »
  76. @ sofia:
    non so risponderti.
    fondamentalmente perchè non riesco proprio ad immaginarlo cosa accade quando si invertono i poli…
    ho delle mie teorie… ma nessuna certezza.
    🙂

    Rispondi »
  77. Le certezze sono dei stolti e sicuramente nessuno può dirci come è stato l’ultima volta. Proprio per questo penso che contribuire con un pensiero positivo può solo migliorare qualcosa che invece viene “somministrato” al grande pubblico, anche attraverso film catastrofici, come qualcosa di temibile.
    Hai diffuso qualcosa sulla attivazione consapevole del merkaba? Sofia

    Rispondi »
  78. sofia ha scritto:

    Hai diffuso qualcosa sulla attivazione consapevole del merkaba?

    No.
    Non è un argomento che conosco abbastanza bene da farne un articolo, ma mi affascina molto da sempre.
    Se hai qualcosa di interessante da pubblicare, puoi scrivermi in privato e lo pubblichiamo volentieri.
    😉

    Rispondi »
  79. Ciao Josè, complimenti!

    Confesso che la tua narrazione, di primo acchitto, m’intriga terribilmente.

    Non vedo l’ora di conoscere il seguito…

    Magari per iniziare un percorso di vera ricchezza, di autentica estasi!

    Davvero quel che mi ci vuole dopo aver troppo a lungo praticato i sentieri della frugalità, dell’angustia, del tormento.

    Ergo, attendo (im)pazientemente il “RESTO”!

    Ad maiora.

    Rispondi »
  80. @ Michel:
    Grazie!
    🙂

    Rispondi »
  81. Ciao josè,
    anche se non ci conosciamo, leggendoti credo di poterti dare del tu. Complimenti per questo faraonico lavoro di intelletto puro e buona volontà. Condivido le idee e personalmente credo che siano vincenti. Ti interpello qui momentaneamente al fine di farti una proposta. Comprendo che il luogo non è adatto, ma non so come fare per avere un altro tipo di contatto con te. Ti chiedo quindi un contatto per potere ragionare su questa richiesta:
    cosa ne pensi di aggiungere a questa ricetta anche una sana alimentazione che favorirà i processi mentali, aumentando le possibilità di guadagno personale ad ogni singolo? (non intendo solo che fa bene nutrirsi bene, e, che quindi si ragionerà meglio di conseguenza si sarà pronti al tutto, ma che da questa forma di sana nutrizione per il corpo e per la mente se ne potrà ricavare guadagno per chiunque)
    Chiedo gentilmente un consulto riguardo al quesito posto, del quale mi riservo di essere stato il riferimento “energetico” di quest’oggi.
    Conto di essere anche quello fisico… Perché no!

    Ringrazio vivamente dell’attenzione e scusa se posso sembrare “cafone”, ti garantisco che non lo sono e questo lo potrà dimostrare la nostra eventuale conoscenza. Attendo una chiamata al mio portatile, lo preferirei, alla comunque gentile risposta a questa mail.

    Cordialità

    Paolo Drago

    Rispondi »
  82. @ Paolo Drago:
    Lieto di conoscerti Paolo,
    scrivimi in privato di cosa si tratta (rispondendo ad una qualsiasi mail che ricevi da Ricchezza Vera).
    A naso mi sembra un multilivello, ne parlerò in un post, ma ti anticipo che non li amo.
    Comunque sul blog ho spesso parlato anche di alimentazione e benessere
    😉
    1abbraccio
    Josè

    Rispondi »
  83. Ciao Josè, ho letto tutti e 4 i passi, li ho trovati molto interessanti con un punto di vista diverso rispetto ad altri libri che ho letto..
    Sono curioso di leggere i prossimi passi, hai un’ idea di quando saranno disponibili? grazie

    Rispondi »
  84. @ michele:
    Ti ringrazio…
    🙂
    non posso darti dei tempi… ma penso che ci metto poco a far uscire il 5°
    😉
    1abbraccio
    Josè

    Rispondi »
  85. Ciao Josè,
    ritorno con un nuovo interrogativo da parti su una vicenda molto particolare accaduta ad una mia amica; infatti durante un pellegrinaggio ad un santuario mariano, la Madonna è apparsa a lei e ad un’altra ragazza, ha sorriso ad entrambe ed è sparita; dopo questo evento,la ragazza che era con la mia amica è guarita miracolosamente e totalmente da un male che doveva operare chirurgicamente. Mi viene in mente la testimonianza della prima apparizione della Madonna avvenuta ad un santuario famosissimo, in cui i veggenti dichiararono di aver visto l’immagine di questa signora,immobile che li sorrideva e se provavano a toccarla le loro mani venivano scaraventate più o meno violentemente dalla parte opposta. Secondo te di cosa si tratta? Visualizzazione inconscia? Entità aliena? O magari davvero il lato femminile di Dio? Sarei curioso di sapere una tua opinione. Un abbraccio !!!

    Rispondi »
  86. @ Donato Riccardi Acconciatore:
    punto tutto sulla terza che hai detto!
    Per me è l’energia femminile che si è manifestata con la forma più conosciuta alle persone a cui si manifestava.
    😉

    Rispondi »
  87. Ciao Jose,
    ho trovato il tuo blog per caso, mi sono iscritta ed ho ricevuto i tuoi e-book. ho letto il primo e mi ha lasciato un po così, poi gli altri li ho ricevuti ma non ho avuto il tempo materiale di leggerli. così un giorno ho iniziato e da li me li sono letta tutti d’un fiato.
    ho trovato molte risposte a domande che mi ero già posta. sono sicura che quanto scrivi non sia da prendere come verità assoluta ma sicuramente offre molti spunti di riflessione. ciò che mi ha colpito è il messaggio che c’è tra le righe e lo si ritrova in tutte le discipline olistiche “L’AMORE INCONDIZIONATO”, grazie per condividere le tue ricerche spero di ricevere presto il 5° e-book. La pace sia con te.

    Rispondi »
  88. @ patrizia:
    Grazie!
    🙂

    Rispondi »
  89. Ciao Jose
    Dirti che ti ho trovato per caso sarebbe una bugia, diciamo che ti incontrato nel mio cammino di ricerca verso una vita serena e un percorso per ripulirmi da tutto quello che di non bello (dire brutto non mi piace )ho costruito nella mia vita presente e in tutte quelle passate.
    Faccio pratica HO OPONOPONO da alcuni mesi e seguo il meraviglioso sito di Josaya in cui ho trovato il tuo link.
    Ti faccio i miei complimenti per semplicita delle tue informazioni
    (molte delle quali erano gia in mio possesso )e la chiarezza della del tuo pensiero che condivido.Credo che la verita assoluta appartenga solo a DIO. Credo sia molto importante cercare nel nostro passato per poter insieme guardare ad un futuro migliore.
    Voglio ringraziarti per questo lavoro svolto perchè sicuramente il tuo impegno in questa ricerca e condivisione potra dare una mano anche per migliorare il mio presente e quello della mia famiglia. Spero il tuo messaggio raggiunga milioni di persone per aiutarle nel loro risveglio.
    Grazie
    Claudio

    Rispondi »
  90. @ claudio:
    Grazie mille Claudio!
    🙂

    Rispondi »
  91. complimeti… mi sto sbranando il primo volume e spero di ricevere presto gli altri.. grazie

    Rispondi »
  92. @ Mattia:
    Grazie!
    🙂
    Arriveranno tutti in automatico, via email
    😉
    1abbraccio
    Josè

    Rispondi »
  93. Ciao Josè,

    ti volevo chiedere come posso avere il Mantra di Metatron ?
    non riesco a trovarlo e a scaricarlo; come posso fare per averlo ?

    Grazie infinite

    Francesco

    Rispondi »
  94. Jose,

    SEI STATO GRANDIOSOOOOOOOOOOOOOOOOOOOOOOOOOOOOO
    al Millionaire Mind, quando sei salito sul palco con Markus de Maria

    Complimenti

    Ciao

    Francesco

    Rispondi »
  95. Francesco ha scritto:

    come posso avere il Mantra di Metatron ?

    Devi ascoltare questa:
    http://ricchezzavera.com/conferenza-metatron.html
    😉

    @ Francesco:
    Grazie!!!
    😀
    Oggi scrivo il post con il resoconto!
    😉

    Rispondi »
  96. ciao Josè…grazie per ciò che pubblichi, tutto molto entusiasmante, ho ricevuto il “primo passo” e gradirei leggere i sucessivi, l’aver fatto richiesta e ricevuto il primo equivale ad essersi iscritti per ricevere gli altri ?

    Grazie

    Rispondi »
  97. Marilena ha scritto:

    l’aver fatto richiesta e ricevuto il primo equivale ad essersi iscritti per ricevere gli altri ?

    Esatto!
    🙂
    Grazie per i complimenti,
    1abbraccio
    Josè

    Rispondi »
  98. Sono felice e grata di essere capitata per “caso” (in senso ironico direi… 😀 ) su questo bellissimo blog!!!
    Attendo con ansia il secondo ebook…molte delle cose scritte nel primo già le conoscevo…è tanto che rimugino su queste cose…e ho una piccola conoscenza delle energie sottili…con la sola pulizia di base mi è andato via il tunnel carpale (che NECESSITAVA (si, come no…) di una cura al cortisone….che sono riuscita a scansare…andando contro a tutti…fu bella la scena “Mamma ho annullato la visita dall’ortopedico, vado a curami da un radioestesista!!!” mia mamma “CHE???? Ma falla finita! Te e queste fissazioni!!! I dottori se ci sono c’è un perché bla bla bla….” e con lo stupore di tutti sono guarita!!! 😀 )
    Comunque sia… ho divagato…
    Attendo con ansia il secondo ebook!!! 🙂

    Un caloroso abbraccio!!!

    -Katia-

    Rispondi »
  99. @ Katia:
    Benvenuta Katia!
    🙂
    Aspettalo con gioia!
    😉
    1abbraccio
    Josè

    Rispondi »
  100. Volevo innanzi tutto ringraziarti per i tuoi interessantissimi ebook che mi stanno aiutando nella mia crescita.certo che parlare di crescita a 45 anni mi suona strano ma spesso mi sento profondamente ignorante ed è per questo che cerco sempre nuovi maestri.Grazie ancora Josè.

    Rispondi »
  101. @ Roberto:
    Prego!
    🙂

    Rispondi »
  102. Anna ha scritto:

    Che dire josè se non…ad maiora!!
    Un abbraccio e un sorriso
    Anna

    Rispondi »
  103. Grazie per tutto quello che fai.
    Sto leggendo metamedicina,veramente illuminante cosi come i tuoi ebook.
    La mia Vita sta camnbiando ogni giorno in meglio.
    Ho ancora molta Strada da fare ma va sempre meglio.
    Grazie,Grazie,Grazie di cuore a Tutti quanti.

    Rispondi »
  104. @ Roberto:
    Prego Roberto!
    🙂
    Hai letto già tutti e 5 gli ebook?

    Rispondi »
  105. ciao

    ho letto i primi 2 ebook, ma come faccio a scaricare/ricevere gli altri?

    ciao
    grazie

    Rispondi »
  106. @ Ales:
    Se sei iscritto alla newsletter, riceverai in automatico via email tutti gli ebook.
    😉
    1abbraccio
    Josè

    Rispondi »
  107. ciao Josè

    sono sempre stata dell’avviso che niente accade per niente,e infatti mi ritrovo qui,consapevole che è grazie ad un percorso iniziato poco tempo fa con la lettura di un libro di Hernan Huarache Mamani.
    Sono molto contenta di questo perchè dopo aver ascoltato la prima conferenza,e da qui essere entrata nel tuo blog,ho ritrovato concetti e scoperto nuove tantissime cose e ovviamente ora la voglia di approfondire è immensa.
    Grazie a te e a chiuque sia entrato nel mio cammino….sicuramente l’ho cercato/creato io come giustamente dici!

    non mi resta che continuare:)

    Rispondi »
  108. @ Grazia Maria:
    Grazie!
    🙂
    Buon proseguimento di percorso!
    🙂
    1abbraccio
    Josè

    Rispondi »
  109. Ciao Josè,
    Quando ho iniziato il mio percorso Spiritual/Material iniziando da The Secret, passando per Zero Limits e Ho-Oponopono, mi ero già imbattuto nel tuo sito, ma l’avevo “passato” perchè la tua foto mi faceva venire in mente il solito “furbetto di quartiere”. Ebbene a distanza di tempo ora sono qua ad aver memorizzato nei Preferiti il tuo sito ad aver scaricato il 1° e-book e a leggere tutto il blog con ammirazione, interesse e tanta buona speranza. Che dici, sono i primi risultati dei percorsi fatti?!
    Midispiaceperdonamigrazietiamo

    Rispondi »
  110. @ Dario:
    Mi sa che per essere perdonato dovrai essere fustigato in sala mensa!
    😀
    Scherzi a parte, evidentemente non era ancora il momento…
    🙂
    Sono certo che gli ebook ti piaceranno molto… bentornato!
    🙂
    1abbraccio
    Josè

    Rispondi »
  111. Mi e stato consigliato da un amico questo ebook io che non leggo lo trovato molto interessante e non vedo l’ora di leggere gli altri ebook grazie .

    Rispondi »
  112. @ maurizio:
    Prego Maurizio,
    benvenuto!
    🙂

    Rispondi »
  113. girovagando nel web alla ricerca di un vecchio libro sulla visualizzazione che al momento non trovo piu’a casa, mi sono fermata a leggere questo blog ed ho fatto l’iscrizione ricevendo immediatamente il primo ebook, ho trovato il tutto molto interessante e pieno di stimoli, ovviamente sono pronta per continuare a seguire le ulteriori letture e proseguire il mio percorso interiore.Grazie

    Rispondi »
  114. @ marianna:
    Ti ringrazio Marianna!
    🙂
    Benvenuta su Ricchezza Vera!
    🙂
    1abbraccio
    Josè

    Rispondi »
  115. Grazie Josè, piacevole sensazione la tua risposta di benvenuto,è stato come sentirsi a casa, ho passato l’intero pomeriggio a leggere parte dell’archivio ed è davvero ricco di informazioni. positività e pace per tutti. marianna

    Rispondi »
  116. @ marianna:
    Grazie Marianna, mi fa molto piacere.
    🙂
    Ti suggerisco di leggere direttamente la raccolta dei migliori articoli:
    http://www.ricchezzavera.com/blog/category/top-post-i-migliori-post-sulla-ricchezza/
    😉
    1abbraccio
    Josè

    Rispondi »
  117. Meraviglioso!!!
    Il Mantra di Metatron è stato qualcosa di indescrivibile!! In nessuna meditazione che ho fatto fino ad oggi mi sono sentita così bene!
    Grazie per questa splendida opportunità che ci hai dato!

    Rispondi »
  118. Stefania ha scritto:

    Meraviglioso!!!
    Il Mantra di Metatron è stato qualcosa di indescrivibile!! In nessuna meditazione che ho fatto fino ad oggi mi sono sentita così bene!
    Grazie per questa splendida opportunità che ci hai dato!

    Grazie Stefania!
    🙂
    E’ una bellissima testimonianza, posso chiederti di pubblicarla nella sezione dedicata al Mantra di Metatron, per cortesia?
    http://www.ricchezzavera.com/blog/ricchezzavera/commenti-alla-prima-teleconferenza-di-ricchezza-vera/

    Grazie mille! 🙂
    1abbraccio
    Josè

    Rispondi »
  119. Caro Josè, non ricevo più le mail di aggiornamento….. che succede?….. è cambiato qualcosa e io nn mi sono accorta di niente? Ciao a presto.

    Rispondi »
  120. @ angela:
    Tutto ok, grazie! 🙂
    Ne ho appena mandata una, se non ti è arrivata significa che devi iscriverti di nuovo… ti sarai cancellata…
    😉
    1abbraccio
    Josè

    Rispondi »
  121. CARO JOSE’,GRAZIE,IL MIO OBBIETTIVO E’ QUELLO DI POTER FARE PER GLI ALTRI TANTO QUANTO TE,E’ TUTTA LA VITA CHE PERCORRO LA MIA STRADA,SENTO DI ESSERE MOLTO VICINA AL NOCCIOLO DELLA QUESTIONE…INCREDIBILE MA VERO,SE PENSO DI ESSERE RICCA AVVERTO DENTRO DI ME LA PRESENZA..COME DI UN FILE..CHE DEVE ESSERE ESPULSO O MEGLIO FORSE TRASFORMATO..SENTO UNA PARTE DI ME CHE MUORE..DAVVERO!EVOLVERSI PUO’ ESSERE DOLOROSO,PERCHE’ BISOGNA DIRE ADDIO A DEGLI ATTACCAMENTI DELLA PSICHE!AD ESEMPIO,SE MI VISUALIZZO RICCA DEVO SUBITO PENSARE “CONDIVISIVA” ALTRIMENTI LA VISUALIZZAZIONE SI BLOCCA,BE’ VA BENE ESSERE CONDIVISIVI MA C’E DELL’ALTRO..IO VADO AVANTI,ATTENDO GLI ALTRI PASSI,STO FACENDO ANCHE UN CORSO MULTIMEDIALE DI PLN,HO UN OBBIETTIVO MOLTO CONCRETO,FARE FRUTTARE ECONOMICAMENTE LE MIE QUALITA’ DI ATTRICE E CANTANTE,OBBIETTIVO GIA’ RAGGIUNTO E POI PERSO E POI DI NUOVO E POI PERSO E VIA COSI’,PER MOLTI ANNI! SONO CONSAPEVOLE CHE RCITARE E CANTARE SIANO IL MIO CONTRIBUTO ALLA VITA,LA MIA MISSIONE IN QUESTA INCARNAZIONE,E SENTO ANCHE CHE VA TUTTO BENE,DI ESSERE SULLA GIUSTA VIA!TI RINNOVO LA MIA RICONOSCENZA E TI ABBRACCIO CIAO!NADIA

    Rispondi »
  122. @ NADIA RISTORI:
    Benvenuta Nadia!
    Credo che per i tuoi scopi, ti faranno benissimo i corsi che lanciamo la settimana prossima!
    😉
    1abbraccio
    Josè

    Rispondi »
  123. Ciao! ..mi sono iscritto alla newsletter e ho ricevuto il primo,
    davvero incredibile!
    Sarà che non sono riuscito a trovare una risposta ma devo esser l’ennesimo che fa la solita domanda, come avere gli altri 4?
    Praticamente funziona che al momento che uno si iscrive, riceve il primo e una settimana dopo il seguente?
    Ciao e grazie del tempo che concedi alle tue idee di prendere vita! (:

    Rispondi »
  124. Rolandi ha scritto:

    come avere gli altri 4?

    Benvenuto Rolandi!
    E’ come hai dedotto: ti arrivano tutti via email, più o meno 1 ogni settimana.
    😉
    1abbraccio
    Josè

    Rispondi »
  125. Ciao José,
    Da qualche giorno mio fratello mi ha mandato il primo ebook,
    L’ho letto tutto dun fiato e sono rimasto sbalordito e molto interessato,
    Perché da tempo pensavo che ci fosse altro alle solite storielle inculcateci da piccoli come dici anche tu.
    Però mi è sorta una domanda,quando nel primo ebook dici che noi abbiamo già scelto il nostro percorso vitale prima di essere nati,io mi chiedo: sotto forma di cosa o di che?
    Ti ringrazio anticipatamente per la risp a presto…

    Rispondi »
  126. @ Gionatan:
    Benvenuto Gionatan! 🙂
    Gionatan ha scritto:

    noi abbiamo già scelto il nostro percorso vitale prima di essere nati, io mi chiedo: sotto forma di cosa o di che?

    Scegliamo quando siamo Anime!
    😉
    1abbraccio
    Josè

    Rispondi »
  127. Grazie per il video ” I presupposti del processo” . Grandi principi espressi in modo
    semplice e comprensibile. E’ stato di grande aiuto. Grazie ancora.

    Rispondi »
  128. @ Linda:
    Grazie mille Linda!
    🙂

    Rispondi »
  129. Ciao Jose,
    ho appena letto il primo ebook e devo dire che l’ho trovato molto interessante soprattutto perchè in alcuni punti rispecchia esattamente la mia linea di pensiero…ti faccio i miei complimenti per il tuo blog che ho scoperto per caso e devo dire che ha suscitato in me una grande curiosità e non vedo l’ora di leggere il secondo ebook, anche perchè sono una persona in continua ricerca, e sono convinto che chi cerca prima o poi trova.
    Ti ringrazio, a presto.
    Antonio

    Rispondi »
  130. CIAO QUELLO CHE SCRIVI è INTERESSANTE E MOLTO FUORI DALLA NORMALITà. GRAZIE MOLTO PER TUTTO QUESTO

    Rispondi »
  131. @ Antonio:
    Grazie Antonio, benvenuto nel percorso di Ricchezza Vera! 🙂

    @ SABRINA:
    Grazie…. lo prendo come un complimento! 🙂

    1abbraccio a tutti!
    Josè

    Rispondi »
  132. Grande Josè! Al di là di tutto, sei un grande!!!

    Rispondi »
  133. @ Vincenzo D’Angelo:
    Grazie! 🙂
    Al di là di cosa?? 🙂

    Rispondi »
  134. Credo nella legge di attrazione, e il mio percorso nel capire di piu al fine di riuscire a metterlo in pratica , sembra ancora lungo…Mi piace questo sito, spero di riuscire ad interagire con persone con gli stessi interessi, magari con piu pratica ed esperienza..
    Grazie

    Rispondi »
  135. @ karima:
    Benvenuta Karima,
    la prima cosa da fare è leggere gli ebook che puoi scaricare qui in alto a destra…
    poi sulla Legge di Attrazione, qui puoi leggere parecchi articoli…
    http://www.ricchezzavera.com/blog/category/loa-legge-di-attrazione/
    Buona lettura! 🙂
    1abbraccio
    Josè

    Rispondi »
  136. ciao Josè,
    potresti farmi contattare da qualcuno, ho intenzione di iniziare il percorso!!
    Grazie

    Rispondi »
  137. @ Antonio Nocera:
    Il percorso inizia iscrivendoti alla newsletter… non c’è bisogno che ti contatti nessuno! 🙂

    Rispondi »
  138. Ciao josè sto riscoprendo un mondo tutto nuovo e che ho sempre sognato, tutto questo anche grazie a te ho letto il tuo primo ebook e per tutta la durata della lettura ero talmente felice che sono rimasto con i brividi e la pelle d oca per tutto il tempo non vedo l ora di leggere il secondo a presto….grazieeeee…:-)

    Rispondi »
  139. @ angelo:
    Addirittura?
    Grazie! 🙂
    Bé… allora non immagini il resto… il primo passo è solo un antipastino! 🙂
    Benvenuto e buon proseguimento di percorso! 🙂
    1abbraccio
    Josè

    Rispondi »
  140. Premetto che ho letto tutti e 5 gli e-book in un soffio. Che dire? Li trovo fantastici, mostra la legge di attrazione da un punto di vista davvero affascinante e completo.
    Ora però voglio parlare della mia esperienza. Scoprii la legge di attrazione due anni fa. Me ne parò un amico, e all’inizio ero molto scettico. Dopo essermi informato compresi che c’era una certa logica, ed un certo riscontro di tale legge universale sin dall’antichità. Decisi, un pò per logica, un pò perchè mi piaceva l’idea, di crederci. Inizia a informarmi in molte parti, leggere e rileggere questa legge ovunque facendomene una vera e propria cultura. Arrivai ad un certo punto a dire: non c’è nessun dubbio, esiste per forza questa legge!!! Arrivai quindi anche ai tuoi e-book che ho letto tutti.
    Adesso arriva il punto della situazione: quando mi mostrarono la legge di attrazione dissi: “Perfetto, forse posso realizzare il mio sogno”. Poi però guardai bene e mi accorsi che se ne parlava solo per incrementare i propri guadagni. Io ho 20 anni, e ancora non mi interessa niente dei soldi, o per lo meno, non avendo nessuno da mantenere, non mi pongo ancora il problema. Quella che era (ed è) la mia richiesta è di tutt’altra natura. Tuttavia, nonostante la legge di attrazione affermi che puoi avere ogni cosa, semplicemente sintonizzandoti sulla giusta frequenza, continuavo a reputare il mio sogno irrealizzabile. Poi lessi the secret, in cui più di una volta viene ripetuto che non esiste un sogno irrealizzabile, e che per l’universo non c’è più difficoltà ad attrarre una cosa infinitamente grande, rispetto ad una cosa infinitamente piccola. Allora mi dissi: perchè no, potrei farcela anche io!!
    Cominciai a contattare persone più esperte di me e a parlargli della mia richiesta.
    La mia richiesta è quella di acquisire 10 cm in altezza nonostante da 2 anni non prendo un mm.
    Ne parlai con molti, alcuni mi dicono che questo corpo lo ha voluto la mia anima, e quindi non posso andare contro il suo volere. E io risposi: ” e se la mia anima volesse darmi apposta questo contenitore, affinchè io potessi superare un mio limite e una mia credenza limitante?”. Ma niente, per questa persona è quasi impossibile farlo. Ad un’altra feci la stessa domanda e mi rispose:”Al tuo posto mi concentrerei sull’accettarmi così come sono perchè non c’è alcun motivo di desiderare una cosa simile”. E io, sempre più angosciato, dissi:” Se mi dovrei accettare come sono, cosa centri con la legge di attrazione, che dice che possiamo avere quello che vogliamo? Allora accettati anche senza soldi!! Ognuno ha le proprie richieste!” Ne parlai con molti altri, e tutti risposte simili, ne parlai anche con te Josè e mi dissi che era una richiesta troppo avanzata, ed era quasi impossibile che si realizzasse.
    Adesso io mi chiedo: Ma sta legge di attrazione funziona con TUTTO, o solo per i soldi, la carriera e le relazioni? No perchè c’è differenza fra TUTTO e solo quelle tre cose. Potrete rispondere che quello che voglio io è possibile, ma difficilissimo, eppure io avevo capito che si trattava solo di pensieri limitanti, e il difficilissimo fosse solo una imposizione della mente.
    Con questo ho detto tutto penso, mi scuso per il messaggio troppo lungo.

    Rispondi »
  141. @ Davide:
    Molto interessante la tua storia Davide.
    Intanto ti ringrazio per i complimenti, mi fa piacere che ti siano piaciuti gli ebook.
    Hai guardato questo video?
    http://ricchezzavera.com/renditedapassioni/
    Qui spiego la differenza tra bisogni dell’EGO e Passioni Vere (dell’Anima).
    La domanda che ti pongo è: aumentare la tua altezza è una passione dell’Anima o un bisogno dell’Ego (perchè il bambino interiore ferito non si sente accettato)?

    Altra domanda: l’Accettazione di se stessi e del proprio corpo è un bisogno dell’EGO o una lezione che la tua anima vuole farti comprendere per vivere bene con te stesso?

    [non devi rispondere a me, ma a te stesso 😉 ]
    1abbraccio
    Josè

    Rispondi »
  142. Rispondo 🙂
    Ci ho pensato a lungo a questa domanda. Mi sono detto: è l’ego che vuole ciò, ti controlla con desideri che non sono tuoi. Ma erano parole sentite dalle altre. Quando ho pensato di rinunciare all’idea di farlo mi sono detto: “Beh, tutto qui? Ti sei fatto convincere così facilmente? E’ veramente questa la risposta? L’ego? Oppure dalla tua profonda convinzione inconscia che tu non puoi crescere, hai attratto a te gente che in qualche modo ti avrebbe convinto di ciò?”
    Non so come dire, mi sento svuotato quando penso di abbandonare, mi sa proprio di rassegnazione.
    Ormai è come una sfida personale, la volontà di abbattere un limite. Sia chiaro, io mi sono fissato sulla statura, ma potevo fissarmi su qualcos’altro di altrettanto “difficile”.
    Quello che mi chiedo è: la voglia di superare i limiti imposti da quello che viene definito reale, è ego o è un bisogno di anima?
    Sono seriamente in dubbio si questa domanda, non mi so rispondere.

    Rispondi »
  143. @ Davide:
    Davide, riflettendoci su, mi rendo conto di aver un pò condizionato la mia risposta al mio pensiero, al mio giudizio.
    Probabilmente sei solo tu che puoi risponderti.
    Potrebbe ben essere un richiamo dell’anima… appena esce il corso di Ana Maria Ghinet su come scoprire la propria Missione dell’Anima, prendilo e lo scopri.
    😉
    1abbraccio
    Josè

    Rispondi »
  144. Dopo molte letture a riguardo dell’energia in generale, trovo affascinante la possibilità di essere aiutato nel mio percorso interiore da questo libro. Grazie

    Rispondi »
  145. Ciao Josè! Ti ho scoperto su internrt per caso. Comunque APPREZZO MOLTO i tuoi video. A me piace molto questo tipo di discorsi che fai. Spero di ascoltare e magarri leggere( io preferisco la lettura) il più possibile questi BENEDETTI tuoi discorsi. GRANDE! CIAO!

    Rispondi »
  146. @ MASSIMO:
    @ argento:
    Grazie mille ragazzi, benvenuti su Ricchezza Vera! 🙂
    1abbraccio
    Josè

    Rispondi »
  147. Salve Josè mi sono imbattuto casualmente su youtube del film “Nostra Dimora” l’ho visto anzi l’ho finito di vedere propio adesso, molto bello e interessante credo che sia possibile una cosa simile forse perchè ho provato personalmente qualcosa di diverso che una vita solo materiale, l’unica cosa che mi rimane inconcepibile è la reincarnazione, mi chiedo a cosa serve ? Se uno ricordasse il suo passato, gli errori e dovrebbe quanto meno rimediare non può in quanto credo che la memoria al momento della reincarnazione è azzerata, infatti volendo accettare ciò perchè io non ricordo nulla del mio passato ? Qualcosa non mi torna o mi sono documentato in modo sbagliato….scusa ma la mia è una personale opinione può darsi sia sbagliata. Ciao

    Rispondi »
  148. Josè , da pochi giorni ho incontrato la tua energia e sento la necessità di dirti il percorso attraverso il quale sono enrata in contatto con te, con voi …con noi:

    Il maestro Paramahansa Yogananda+(Your Inspiration Web, blog/community/uno dei suoi autori)+Ana Maria Ghinet…

    Wow! solo il fatto di scriverlo sento i brividi… emozione bellissima!
    e dopo aver sentito e letto già tantissime informazioni prezziossisime di cui ti ringrazio dal profondo dell’anima dedico a tutto questo una citazione che mi piace molto

    “Il linguaggio non è della lingua, ma del cuore.
    la lingua è solo lo strumento con il quale parliamo.
    Chi è muto, è muto nel suo cuore, non già nella sua lingua…
    Quali le tue parole, tale il tuo cuore.”
    (Paracelso)

    Grazie ancora per tutte le tue parole.
    Diletta

    Rispondi »
    • Benvenuta su Ricchezza Vera, Diletta! 🙂
      1abbraccio
      Josè

      Rispondi »
  149. Ciao Jose’,
    Ti sono molto grata per tutto il materiale che ho ricevuto in omaggio, per me ha un grande valore.
    Ho letto il primo e.book, la prima conferenza di ricchezza vera e il primo video, li ho trovati molto interessanti per la mia crescita interiore.
    Ho conosciuto la legge di attrazione con “the secret” quattro mesi fa’ circa, ed ho iniziato un percorso
    che mi ha da subito migliorato la vita, ho fatto pulizia nella mia mente 🙂 a volte non e’ stato facile far predominare i pensieri positivi e controllare quelli negativi che da sempre hanno vissuto beati nella mia mente, condizionando in negativo la mia vita..!
    Il mio desiderio piu’ grande e’ quello di migliorarmi, di vivere con la gioia nel cuore..sempre!
    Poi quando arriveranno anche i soldi, avro’ raggiunto il paradiso in terra:-).
    Avevo da pochi giorni chiesto all’universo di guidarmi verso la trada giusta per la mia crescita spirituale e per caso ho conosiuto te!
    Appena mi sara’ possibile acquistero’ i mantra di metatron.
    Un abbraccio e grazie per tutto!

    Rispondi »
    • Grazie Stella! 🙂
      Benvenuta su Ricchezza Vera e buon proseguimento di percorso! 🙂
      1abbraccio
      Josè

      Rispondi »
  150. Ciao jose, complimenti per il blog, vorrei chiederti un parere, questo è uno dei miei primi post, che ne dici?
    lanostracrescita.blogspot.it/2012/11/gratitudine.html

    Rispondi »
    • Ottimo articolo, complimenti Davide! 🙂
      Fai bene a diffondere certi valori, bravo! 🙂
      Se posso permettermi un solo suggerimento: presta maggior cura nella formattazione del testo, usa più neretti, corsivi e sottolineature.
      😉
      1abbraccio
      Josè

      Rispondi »
  151. Salve a tutti! Sono Daniel, ho 21 anni, abito in un paesino in provincia di Varese, sono un “neo-geometra” ma nelle giornate di sole manovale. 🙂
    Fatte le presentazioni ci tenevo a ringraziare tutte le persone che si dedicano alla conoscienza in generale e specialmente coloro che traboccando di gioia sono spinti a condividerla, apprezzo molto il vostro lavoro e mi è molto utile.Circa un anno fa, dopo aver capito la “bontà” dei libri, sono finalmente “maturato” e la mia fame cresceva di giorno in giorno fino a quando mi è giunto un libro che parlava della legge di attrazione e,cosa prevedibile, ne sono seguiti parecchi altri pertinenti anche se a volte contraddittori tra loro. Devo dire che una volta portati alla coscienza certi concetti, i risultati riguardo alle mie più forti ambizioni si sono materializzati velocissimamente e con riscontri tavolta “spaventosi”. Il NUOVO modo di vedere il mondo inizialmente mi ha dato un eccitazione ed una spinta incredibile. Recentemente, cercando sul web la parola “ricchezza” la mia attenzione è stata attirata da RicchezzaVera e solo dopo pochi minuti di lettura riuscivo a spiegarmi il perchè. Ho letto pochi “TOP POST” che nella forma e nel modo più giusto mi hanno portato nuovi concetti e hanno rischiarito quelli vecchi. Ho notato subito perchè quella spinta iniziale si è affievolita, in che modo riesco a raggirarmi e come (volendo agire con meccanismi di pensiero meccanicizzati) al posto di estirpare le vecchie erbaccie alla radice le copro con altro terreno fertile.(Scusate la metafora ma non sempre riesco a spiegare quello che intendo.Se non mai.).
    Grazie Ana e Grazie Josè!
    Il mese scorso,dopo parecchi mesi che non la sentivo mi ha contattato la mia ex e a seguito del suo raccontarmi di come tutto le andasse male (cosa che con rammarico ho creduto fosse gran parte conseguenza dei miei pensieri)in campo economico,in amore,in famiglia, con la scuola,praticamente in ogni aspetto della sua vita, ho voluto iniziarla a piccoli passi a certe conoscienze su come uscirne, via mail.Mi sono sorpreso di come ogni concetto mi balenava in mente e le mie mani scrivevano da sè. Visto il modo in cui ha reagito e la velocità e la fiducia con cui ha seguito ogni mia mail, mi domandavo se potesse essere utile postare queste mail, forse potrei aiutare anche io a comprendere un pò di più a qualcuno e potrei essere aiutato, con le giuste correzioni.(Sono sicuro che ce ne saranno un sacco).
    Cinque giorni fa mi ha chiamato con la voce che stonava dalla gioia dicendomi di come tutto avesse ripreso a girare per il verso giusto e la mia reazione è stata che ho iniziato a stonare anche io. 🙂
    E’ un piccolo percorso di poche mail dove parto da un ragionamento (non mio) quasi scientifico sulla materia e la sua essenza,la connessione fisica del tutto, per arrivare alla creazione intenzionale con la pura consapevolezza. Sarei felice di questa opportunità, se è possibile.
    Auguro a tutti una buona serata.

    P.S. Ho scoperto da poco quanto condividere e donare dal cuore possa incrementare la propria gioia e dato che a volte faccio fatica a trasmettere il concetto che “realmente” intendo,richiando di esser preso per un sognatore o peggio per matto, sarei grato di ricevere chiarimenti sul modo più giusto per farlo.

    Una franca stretta di mano a tutti, uno per volta. 🙂
    Daniel

    Rispondi »
    • Grazie mille Daniel,
      se vuoi pubblicare qualcosa sul blog, scrivimi in privato che ti mando le regole per la pubblicazione.
      Mi fa piacere che questo sito ti sia stato di aiuto! 🙂
      1abbraccio
      Josè

      Rispondi »
      • Grazie a te per l’opportunità.
        Ne farò tesoro!

        A presto
        Daniel

        Rispondi »
  152. Mi chiamo Annalisa, ho visionato il primo video e mi complimento con voi. Vedere due visi felici e in pace con voi stessi, mi ha rallegrato il CUORE e Vi ringrazio dal profondo del mio Cuore. Jose’ riesci a trasmettere tanta pace e serenita’, l’umilta’ che lasci trapelare dai tuoi modi di communicare, sorridere e guardare sono: STRAORDINARI. Grazie per l’amore che mi avete trasmesso, aspetto il secondo video e Buon Lavoro.
    BUONA VITA.

    Annalisa

    Rispondi »
  153. Ho ascoltato la teleconferenza dei 3 giorni di Luce, vorrei avere le registrazioni delle riprogrammazioni ma non riesco a trovare il Link per acquistarle, potete aiutarmi? Grazie Letizia

    Rispondi »
  154. ciao prima di tutto desidero ringraziarti per gli ebook gratuiti che ho avuto modo di leggere ed apprezzare moltissimo, parlo dei primi tre passi di ricchezza vera che ho praticamente divorato per poi passare ad una attenta riflessione e devo dire che non ho mai letto niente di così interessante e di facile comprensione ,forse inizio a pensare che non sia un caso se mi sono capitati proprio in questo periodo in cui sento una grande apprensione legata al denaro in quanto il posto di lavoro di mio marito è in serio pericolo, i primi 3 ebook li ho trovati sul sito “macrolibrarsi” e scaricati gratuitamente e sarei felicissima di poter leggere anche il quarto e il quinto, credo che in questo particolare momento mi sarebbero di grande AIUTO. Grazie di cuore. Grazia

    Rispondi »
    • Grazie 1000! 🙂
      Grazia, riceverai tutti gli ebook via email, se ti iscrivi nel box qui in alto a destra! 😉
      1abbraccio e benvenuta! 🙂
      Josè

      Rispondi »
  155. ciao jose!sono molto colpita dal le tue conoscence spirituale,altro giono cercavo per caso il significato della frase ho.oponopono e ho trovato te,non imagini il bene che mi ha fato ascoltare la tua conferenza .lo scaricata stamani e è tutto il giono che l’ascolto.io ho praticato per 12 anni il buddismo di nichiren daishonin,ma mi mancava qualcosa.e oggi ho capito cosa…ti sono molto grata per quello che stai facendo a me e a tutti ,un abbraccio

    Rispondi »
  156. Ciao Jose’,
    e’ con immenso orrore che, dopo aver “divorato” i primi 2 Passi….. ho scoperto che non ho ricevuto gli altri …..
    Cosa devo fare ??

    Grazie.

    Un abbraccio.

    Ambra

    Rispondi »
  157. Sono entusiasta di quello che scrivi, mi ai aperto la mente. Vorrei partecipare al simposio che terrete il 3/5 Maggio, e pagare i biglietti (con la mia compagna) il giorno stesso si può ? Senza passare per le banche (noto male) citate anche dal programma TV Striscia la notizia avvertito da me ad intervenire per dare maggior risalto al simposio Ciao Jose Ricchezza Vera per TUTTI

    Rispondi »
    • Ciao Matteo,
      sinceramente non so risponderti con certezza.
      Contatta Serena Sirini sul sito simposiodellaconsapevolezza.com e chiedi a lei 😉
      Grazie per il buon feedback! 🙂
      1abbraccio
      Josè

      Rispondi »
  158. ciao josè!!! grazie x l’e-book, al momento ho qualche problemino col pc ma vedrò di risolvere subitissimo 🙂 ho già visto 1000 volte la legge dell’attrazione e qualche sera fa il mio compagno mi ha detto “xchè nn leggi sei nato ricco?” sai che ti dico? l’ho letto e mi sono prefissata una cifra da raggiungere entro la fine di qs anno, in + mi sono prefissata di vendere la mia attività x poter avere + tempo x me e x fare volontariato. e vuoi sapere cos’è accaduto??? appena terminato il libro ho ricevuto la prima richiesta x la mia attività!!!!!!! la prox settimana dovrebbero venire a vederla! e x quanto riguarda l’ammontare da raggiungere entro il 31.12? è una cifra parecchio elevata..eppure qualche gg fa mi è stato proposto di fare degli investimenti, li sto facendo e se tutto va come deve andare (e andrà così) ricevrò la cifra già ad agosto!!!!! fantastico!!!!! ora non vedo l’ora di iniziare anche i tuoi libri 🙂 il segreto sta tutto nella testa vorrei urlarlo al mondo intero e a tutti gli scettici, qs maledettissima testa che ci gioca brutti scherzi! bisogna cambiare rotta, cambiare modo di vedere e “sentire” le cose, bisogna fare quello che sentiamo “nella pancia” anche se sembra pazzia. grazie infinite josè!!!! ps x caso farai dei seminari o giornate a tema? se sì quando e dove?

    Rispondi »
  159. Carissimo Josè, riguardo i primi 5 passi che ho letto con estrema attenzione dico solo una cosa che potrebbe valere più di mille elogi: sono i soldi più ben spesi della mia intera vita.
    Ritengo di non essere per niente uno sprovveduto, quindi ciò che ho letto è stato semplicemente una vitale conferma, illuminante.
    L’unione fa la forza e…. chi ha orecchie per intendere “intenda”.

    Rispondi »
  160. Questo è il momento giusto . Se non ora quando? grazie

    Rispondi »
  161. questo è il momento giusto. Se non ora quando? Grazie . Anna lisa

    Rispondi »
  162. vorrei sapere se in F.V.g ci sono persone che collaborano con te per poter iniziare un cammino come il Grande Maestro Giordano Bruno ha indicato e se è possibile diventare un canale del Maestro Grazie lui è sempre stato nel mio cuore. grazie a te per quello che ci trasmetti Fiorella

    Rispondi »
  163. Ciao Josè, avrei bisogno di parlare con te, sono venuta anche a Malta e mi sarebbe piaciuto incontrare te e Anamaria, sono una amica di Gianni Vota, abito a Torino, sono una tua cliente…sto creando un sito e mi piacerebbe averti come ospite d’onore con qualche video di presentazione, non un semplice relink al tuo sito ma qualcosa di più….mi piacerebbe poterti spiegare meglio, sarà on line ad ottobre. Inoltre mi piacerebbe poter partecipare a qualche corso dal vivo con voi quando venite a Torino? CORDIALI SALUTI VALE

    Rispondi »
    • Ciao Valentina! 🙂
      Intanto ti ringrazio per aver pensato a me… scrivimi in privato (anche rispondendo ad una qualsiasi email che ricevi da parte mia) e ne parliamo.
      1abbraccio
      Josè

      Rispondi »
  164. Josè mi servirebbe parlarti di una questione un po’ strana dopo avere visto il film su Andrè Luiz ho chiarito molte cose e adesso mi serve una mano per conciliare una situazione che appare non risolvibile ma sento che non è così.

    Rispondi »
    • Ciao Giovanni,
      scrivimi pure qui di cosa si tratta.
      Se non vuoi parlarne pubblicamente, scrivimi pure in privato. 🙂
      1abbraccio
      Josè

      Rispondi »
  165. Grazie Josè,
    mi sono casualmente imbattuta nel tuo sito (ma nulla avviene per caso :-)), che trovo straordinario, ho appena ricevuto il 3° ebook, le cui informazioni contenute ancora non conosco (devo ancora leggerlo), ma voglio dirti che tutte le informazioni che hai condiviso tramite il tuo blog e i tuoi ebook , i tuoi suggerimenti sono per me una forte spinta a formarmi sempre di piu’, inoltre li trovo molto semplici da comprendere e cosa da non trascurare sono completamente gratuiti…. grazie, grazie, grazie

    Rispondi »
    • Grazie Katya! 🙂
      C’è veramente tanto materiale su questo sito… trovarai anche qualche programma a pagamento. 😉
      Tutto ciò che trovi, è fatto col cuore ed è per aiutare i lettori. 😉
      Intanto ti auguro una buona lettura del 3°Passo… dovrebbe piacerti. 😉
      1abbraccio
      Josè

      Rispondi »
  166. Ciao io ho ricevuto solo il primo passo…non mi è ancora arrivato il secondo, ogni quanto arrivano ? il primo mi è arrivato il 22 agosto !

    Rispondi »
    • Ciao JJ!
      Purtroppo temo che ti sia sfuggito l’ultimo (pessimo) aggiornamento di GMAIL per cui le email di Ricchezza Vera ti finiscono nella tabella PROMOZIONI.
      Controlla se ti sono finite lì le email… altrimenti scrivimi in privato.
      😉
      Fammi sapere!
      1abbraccio
      Josè

      Rispondi »
  167. Ciao Josè, ho visto i tuoi primi due video e letto il primo e-book…
    Non sono nuova a questi concetti ma non avevo mai trovato nessuno che me li facesse capire così bene.
    Tu e Ana Maria siete stati una rivelazione per me! Adesso che sto cominciando a fare il punto della mia situazione,voglio imparare come fare a cambiare,perché voglio vivere la mia vita in modo consapevole e in ricchezza (in tutti i sensi!).
    La cosa più difficile è capire la missione dell’anima,ma spero di trovare le risposte che sto cercando.
    Grazie mille per tutto ciò che condividi con noi!
    A presto
    Monica

    Rispondi »
  168. Caro Jose’,

    ho letto l’articolo riguardante vision board e in particolare gli effetti di visualizzazione della televisione.

    Sono concorde con te che film horror-violenti o telegiornali devastanti evochino negativita’.

    Ma se la televione ha veramente questi poteri:

    1. perche’ chi guarda film porno sono persone che non hanno raporti sessuali e quasi mai ne avranno?

    2. io personalmente sono un musicista x hobby e guardo sempre concerti o video musicali, ma non per questo motivo ho un pubblico che mi ascolta come quello dei Beatles.

    mi puoi dire quali sono i miei errori?

    Rispondi »
    • Grazie Vintage! 🙂
      Rispondo:
      1. I film porno sono pieni di messaggi subliminali che bloccano proprio il secondo chakra.
      2. Non credo che guardare concerti ci migliori dal punto di vista musicale.

      Giusto per chiarezza, ci tengo a sottolinearti che non è che visualizzando qualcosa, la crei automaticamente.
      Probabilmente per diventare un mago della seduzione, o un musicista acclamato, dovrai allenarti ogni giorno, oltre che visualizzare ciò che desideri.

      Parlo dell’elemento dell’AZIONE che – non so perchè – pare che venga sempre sottovalutato da chiunque inizi a scoprire questo mondo. 🙂
      Spero di averti portato un pò più di chiarezza! 🙂

      Grazie per le domande! 😉

      1abbraccio
      Josè

      Rispondi »
      • quindi deduco che la visualizzazione sia solamente un sistema per stimolare il soggetto che non ha idee chiare, e non vale per chi ha gia’ in mente cio’ che desidera e fa di tutto per ottenerlo.

        quali sono i messaggi subliminali che da il porno?

        grazie

        Rispondi »
        • Non ho detto questo… la visualizzazione serve per indirizzare l’inconscio verso la materializzazione di uno specifico futuro, tra i tanti futuri già esistenti in potenza.
          Il problema è che se nell’inconscio ci sono già tante energie che vanno in altre direzioni, ci puoi fare poco con la mera visualizzazione.
          DOPO essersi puliti completamente di queste energie, quando sei libero da esse, puoi finalmente fare delle visualizzazioni efficaci che producono risultati più immediati.
          Ascolta questa per approfondire:
          http://www.ricchezzavera.com/teleconferenze/3giornidiluce/

          Non so di preciso quali messaggi subliminali siano contenuti nei video porno, immagino che ce ne siano diversi… posso solo dirti con certezza che dopo averne guardato uno, ti ritrovi pieno di schifezze energetiche, di cui parlo proprio nella conferenza che ti ho linkato qui sopra. 😉
          Buon ascolto! 🙂

          1abbraccio
          Josè

          Rispondi »
  169. puoi consigliarmi dei films o programmi televisivi che mi aiutino a visualizzare nel modo corretto per attrarre ricchezza-prosperita’-relazioni positive etc.?

    Rispondi »
  170. Buongiorno, voglio sapere tutto per vivere nel benessere e nell’abbondanza.
    Grazie e tutto bello e interessante.

    Rispondi »
  171. Ciao Josè, posto in un posto a caso 🙂 avevo piacere di condividere questa piccola esperienza.. ho iniziato a leggere i tuoi report circa dieci giorni fa, ed a ragionarci su attentamente..
    ora, sarà pure coincidenza, ma i fatti sono questi :
    ho una macchina un poco “trasandata”, diciamo ( 🙂 ) e proprio in questi giorni mi dicevo che un passaggio in carrozzeria sarebbe necessario…ma soldini nada :(.
    Venerdì scorso, 14.40 circa, una ragazza salta uno stop e..bum. Piccolo incidente senza danni per le persone, colpa sua, risultato : il paraurti anteriore mi verrà rimesso a posto grazie alla sua sbadataggine 🙂 . Oggi, venerdì, ore 14.30…bum! un motorino mi tampona 🙁 nessuno si fa male, per fortuna…ma..risultato : il paraurti posteriore mi verrà riparato grazie alla sbadataggine dell’altro conducente, peraltro gentilissimo!
    Insomma, non è esattamente così che pensavo di mettere in moto la legge di attrazione, ma alla fine della festa la macchina sarà a posto, senza spese e sopratutto senza danni! Cosa posso dire? GRAZIE 🙂 a te che condividi, ai signori che sono stati sbadati, all’universo.. 🙂

    Scusa se mi sono dilungata 🙂 buon lavoro!
    Daniela

    Rispondi »
    • Grazie per la condivisione della tua esperienza Daniela! 🙂
      Questo ci insegna 2 cose, a mio avviso:
      1) essere molto precisi su COSA vogliamo, così non riceviamo cose diverse da quelle che intendevamo
      2) non dare troppe istruzioni su COME lo vogliamo, così non poniamo limiti alla “provvidenza”, che può agire in modi che non immaginiamo neanche al momento della formulazione del nostro desiderio

      Complimenti e grazie ancora! 🙂
      1abbraccio
      Josè

      Rispondi »
  172. Buongiorno Josè e complimenti per il lavoro…
    ho letto i passi tutti d’un fiato…..
    ho acquistato il pacchetto di tutti e 7 coi cd ma non mi è stato richiesto il mio indirizzo in nessun form…..come me li inviate?
    un abbraccio e ….avanti con l’evoluzione

    Rispondi »
  173. Ciao, Josè, come posso fare per avere una copia de ” Il Mistero di Orione” … Probabilmente contiene troppe info scomode e l’hanno levato dal mercato … Ma gradirei se potessi avere il privilegio di leggerlo!
    Sai in che modo?

    Rispondi »
  174. Ciao Josè,
    non è da molto che ho scoperto il tuo blog di Ricchezza vera.
    La settimana scorsa mi sono imbattuta nella tua prima Teleconferenza storica di Metraton, ed è stato amore a primo ascolto!! da lì ho letto il primo ebook ed ascoltato la III teleconferenza con Maurizio.
    Devo dire che sono entusiasta, ogni audio e ogni ebook sono delle rivelazioni incredibili, quindi inizio con un enorme GRAZIE a te e a chi collabora con te per tutto quello che mi state donando…
    è qualche anno ormai che mi interesso di legge di attrazione, riequilibrio del proprio io interiore, comunicazione e unione del razionale con l’irrazionale attraverso il counseling, gli fpt, il perdono. Tutte tecniche molto molto efficaci, ma che fino ad oggi non ero riuscita ad unire in un filo logico. La mia domanda era sempre la stessa…: “perchè e come riesco a manifestare certi desideri e altri no?”
    Finalmente grazie alle tue fondamentali rivelazioni e soprattutto al modo “semplice” e chiaro di spiegare i metodi ed i motivi per i quali alle volte rimaniamo bloccati, sono riuscita a fare un altro passettino in avanti
    nella conoscenza dell’immenso universo che abbiamo dentro di noi e non vedo l’ora di metterli in pratica ed andare avanti nella lettura!!
    Grazie ancora per il fantastico lavoro che stai facendo!!!!!

    Rispondi »
    • Grazie Cinzia! 🙂
      Che meraviglioso feedback, te ne sono molto grato! 🙂
      Troverai ancora tantissimo altro materiale utile sul sito… non ci siamo mai fermati in 9 anni! 😉
      Buon proseguimento di Percorso…
      1abbraccio
      Josè

      Rispondi »
  175. che dire… il primo passo sfonda una porta piùccheaperta direi proprio spalancata!!!!!
    della manipolazione sono consapevole da moltissimo tempo anche da prima di leggere 1984 di G.Orwel, attendo con ansia il resto dei passi

    Rispondi »
  176. Josè, complimenti vivissimi per il tuo lavoro e per i tuoi spunti sempre interessanti.
    Recentemente mi sono interessata all’ho’oponopono anche grazie al tuo sito – ho scritto anche un articolo in proposito in cui ti cito, mi farebbe davvero piacere se volessi leggerlo.

    Continua così! 🙂

    Rispondi »
    • Cara Laura, complimenti! 🙂

      Rispondi »
    • Che bello, grazie Laura! 🙂
      Che carina che sei stata a citarmi! 🙂
      Molto carino l’articolo… se vorrai scriverne anche su questo blog, contattaci via email e richiedi le regole per la pubblicazione. 😉
      1abbraccio
      Josè

      Rispondi »
  177. Ho letto il primo e lo trovo davvero sconvolgente e difficile da accettare. Ovviamente da sempre penso che ci siano cose sotterrate per mantenere ignoranti i popoli, ma è stato così fin dalla notte dei tempi, quindi non mi meraviglio, anche se dovrò metabolizzare quanto hai scritto nel primo libro. Non vedo l’ ora di leggere il secondo. Lo aspetto con molto piacere.
    Molte grazie.

    Roberto di Bologna

    Rispondi »
    • Benvenuto Roberto! 🙂
      Caspita, se hai trovato sconvolgente il primo, preparati al peggio! 😀
      I successivi sono parecchio più “sconvolgenti”! 😉
      Buon proseguimento di percorso! 😉
      1abbraccio
      Josè

      Rispondi »
  178. Ciao Jose
    ho ricevuto il tuo primo libro e lo ho letto con curiosità.
    Sono buddista e da poco ho scoperto la meditazione Ho’oponopono e sto leggendo i libri di Hiovanna Garbuio e ascoltando le sue interviste.
    Poi sono incappata in te non so bene come ma doveva avvenire e ho considerato questo tuo regalo com un aperitivo che ha stuzzicato la mia fame……adesso aspetto con gioia gli altri
    A presto
    Rita

    Rispondi »

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

Inserendo il tuo commento dichiari di aver letto le Blog Policy.
Vuoi far comparire la tua foto nel commento?
Ecco Come impostare la foto nei commenti sul blog.