Come non avere Paura

Come non avere paura[Come non avere Paura – Articolo di Ruben Nardini]

La paura può essere una delle nostre più grandi alleate, ma bisogna stabilirci il giusto rapporto.

Metaforicamente parlando, è come quelle persone incomprese che non hanno amici perché tutti tendono a evitarle perché a prima impressione non sono piacevoli.

Ma quante volte ci siamo dovuti ricredere su alcune persone dopo averle conosciute?

Quante volte ci siamo resi conto che ci eravamo totalmente sbagliati sul loro conto e magari sono diventati addirittura i nostri compagni di vita o i nostri amici più stretti?

Questo perché spesso ci fidiamo troppo delle apparenze, giudicando superficialmente cose che non conosciamo, o peggio ancora ci basiamo sull’opinione della maggior parte della gente.

Ma poi, quando magari facciamo ciò che la maggior parte della gente non fa (scendere in profondità) ci ricrediamo, rendendoci conto che ciò che è veramente non è ciò che sembrava.

Come non avere Paura

Ciò che sembrava cattivo diventa buono, e ciò che sembrava volerci far solo soffrire, alla fine si rivela la via verso la felicità.

Bene la Paura è proprio così.

Se ci si pone con il giusto atteggiamento e la si conosce veramente, non solo cambierà totalmente significato per noi, ma diventerà una nostra grande amica e alleata!

Ecco alcuni consigli per stabilire il giusto rapporto con la Paura e riuscire a vedere così “L’Invisibile Opportunità della Paura”:

  • Cancella i pregiudizi.

Come in ogni cambiamento cosciente che si vuole fare nella vita la prima cosa essenziale che bisogna assolutamente fare per far sì che il cambiamento possa effettivamente avere luogo è: credere che si possa fare.

Cancella i pregiudizi che avevi sulla paura e fai tuo questo nuovo punto di vista

  • Ecco cos’è veramente la Paura.

Una grande opportunità per conquistare la nostra libertà.

E’ nel preciso istante in cui proviamo paura che abbiamo la possibilità di sprigionare il nostro vero essere, di far valere il nostro potere personale e quindi determinare le persone che saremo e il nostro conseguente destino.

Se continueremo a scappare di fronte alla paura, continueremo a scappare di fronte alla nostra opportunità di essere liberi.

  • Come metterla al nostro servizio.

Bisogna essere capaci di ricodificare il significato della paura, nel momento in cui questa ci travolge dobbiamo essere in grado di vedere la situazione non come una limitazione, ma come il momento in cui dimostriamo di essere i padroni della nostra esistenza.

Il segreto sta nel pensare che lasciar decidere la paura per noi è come mettere la propria libertà nelle mani di qualcun altro, tu lo faresti mai?

  • Esserle infinitamente grati.

Se si riesce ad andare avanti senza permettere che la paura ci blocchi si entra in una condizione psicologia incredibilmente fantastica, si sperimenta una sensazione di padronanza e di libertà indescrivibile.

Ci si sente orgogliosi di se stessi e si ha la sensazione di essere veramente invincibili!

Tutto questo lo dobbiamo alla paura e alla sua grande opportunità che ci ha offerto!

Come non avere Paura

Certo, a volte non basta la determinazione e l’impegno per superare le proprie paure, (io stesso ci sono passato) ci vogliono le giuste conoscenze e strategie.

Di fatti, io credo che la formula magica per poter essere in grado di sfruttare l’opportunità della paura sia :
Consapevolezza, Conoscenza, e Determinazione!

Ruben Nardini

Libri Consigliati:
“Il Potere di Guarigione della Paura”
di Lissa Rankin

6 Passi per sviluppare il coraggio come medicine per il corpo, la mente e l’anima

Il Potere di Guarigione della Paura - Lissa Rankin

La dottoressa Lissa Rankin con questo libro basato su studi, ricerche ed emozionanti storie vere, offre una comprensione rivoluzionaria degli effetti della paura e traccia un cammino per recuperare il benessere e l’integrità psicofisica.

Usando esercizi tratti da una vasta gamma di pratiche del corpo/mente e di tradizioni spirituali, la dottoressa Lissa Rankin ci insegna come cominciare il nostro viaggio alla scoperta del coraggio e scrivere una Prescrizione del coraggio personalizzata per vivere in modo più autentico.

Clicca qui per maggiori info

[Come non avere Paura – Articolo di Ruben Nardini]

PS

Se ti è piaciuto “Come non avere Paura“, clicca sul pulsante blu qui in basso e Condividi su Facebook, grazie! 🙂


Leggi anche questi Articoli: