Adriano Casassa al Chiambretti Night

Condividi questa Consapevolezza:

Adriano Casassa al Chiambretti NightCiao, in questo post voglio farti conoscere un personaggio che parla dei soldi in un modo molto particolare: Adriano Casassa (in foto – praticamente è il gemello di Kevin Spacey 😛 ).

Onestamente non lo conoscevo prima di oggi, ma – grazie alla segnalazione di Giovanni, che ringrazio – ho capito che sono ormai 3 puntate che questo tipo fa degli interventi su Italia1 – al Chiambretti Night – veramente divertenti ed interessanti.

Per adesso ha fatto solo 3 interventi di pochi minuti, ma già al primo video, mi ha folgorato per la chiarezza estrema con cui spiega l’astrattezza dei soldi e del sistema economico.

Chi ha già letto il mio 4° Passo verso la Ricchezza Vera (serie di ebook scaricabili gratuitamente nella colonna qui a fianco, in alto), sa che ho esposto le cose in modo molto simile, quindi credo che questi tre video siano una perfetta integrazione di quanto ho già scritto.

Prima di guardare i tre video di Adriano Casassa, ti suggerisco di non farti travolgere dalla sua energia, molto forte, ma eccessivamente maschile.

Ti mostro il primo, in cui parla della natura dell’economia in modo fantastico:

Adriano Casassa è scomparso? Mistero!

Adriano Casassa chiambretti night

Ti scrivo questo aggiornamento, anni dopo aver scritto il resto di questo articolo…

Dopo il grande successo di Adriano Casassa nella trasmissione “Chiambretti Night”, di Piero Chiambretti, sono piano piano scomparsi tutti i suoi video in rete.

Parlava di signoraggio, un tema scottante… forse il più scottante di tutti, per i cospirazionisti incalliti… Fatto sta che oggi quei video (6 interventi fatti al Chiambretti Night) oggi sono scomparsi completamente dalla rete.

Un caso? Un mistero?

Facendo una ricerca, sono riuscito a trovare soltanto un video di Adriano Casassa… lo trovi alla fine di questo articolo, insieme ad una mia ipotesi… per il resto, ti ho lasciato l’articolo così com’era quando lo scrissi tanti anni fa… ci vediamo nelle CONCLUSIONI! 😉

Adriano Casassa al Chiambretti Night – Video 1

Splendido l’esempio dell’altoparlante, eh?

😀

Lascia perdere le considerazioni sull’Apocalisse: avrà qualche sua strana idea in mente, meglio che non ci perdiamo la testa! 🙂

Ecco il secondo video, qui parla della crisi economica e del suo responsabile.

Adriano Casassa al Chiambretti Night – Video 2

Carina l’esposizione sulla Lehman Brothers e i mutui subprime, eh? 😀

Come puoi vedere ha una carica ed un’energia fortissima, ma secondo me trasmette troppa della rabbia che nutre nei confronti dei banchieri.

E provare queste emozioni – dei veri e propri attacchi di rabbia – così come ho scritto nel 4° ebook, sono sentimenti che alimentano i manipolatori.

Ecco infine il terzo video, anche qui c’è della rabbia, ma anche tanta energia che – considerando che è andato in onda su una rete nazionale – credo servirà a scuotere anche i più ‘addormentati’:

Adriano Casassa al Chiambretti Night – Video 3

Allora, che ne pensi?
A me piacciono un sacco questo genere di persone che fanno sorridere e riflettere allo stesso tempo.
🙂

Conclusioni sul Mistero di Adriano Casassa…

Come ti ho anticipato nell’aggiornamento, sono spariti tutti i video di Adriano Casassa, tranne uno.

Ed è l’unico video che non parla di Banche, di Economia e di Signoraggio…

Ma è un video che secondo me ha un significato molto connesso a quei suoi interventi al Chiambretti night.

Prima di mostrartelo, ti mostro un’altra mia recente scoperta: Adriano Casassa ha pubblicato un libro nel 2008, un Thriller…

Il gioco estremo di Adriano Casassa

Il gioco estremo libro Adriano Casassa

Trama:

Leonardo Vassilevic Voronov, ex colonnello dei KGB, è a capo di un’organizzazione segreta chiamata “Albero”, il cui intento è scoprire un’energia alternativa in grado di salvare il mondo dall’inquinamento e liberarlo dalla dipendenza del petrolio.
Così facendo molti poteri che dominano il pianeta vengono seriamente minacciati.

Esiste infatti una struttura parallela, apparentemente invincibile e composta dai più ricchi uomini del mondo, l’Orchestra, che controlla e manovra il destino di ogni singolo individuo.
Ma Leonardo non è solo nella sua disperata battaglia; lo affiancano Hadra, un killer dal passato oscuro e misterioso, Jasmine, sua fedele compagna nella vita e costretta a fare il doppio gioco, e Vitali, capo dello spionaggio russo e pilastro fondamentale per la riuscita del progetto.

Clicca Qui per Acquistarlo!

L’ultimo Misterioso video di Adriano Casassa… Anatema!

Ed eccoci finalmente arrivati all’unico supersite tra i video di Adriano Casassa…

Come stai per vedere tu stesso, non parla di banche o di signoraggio, ma parla di un altro argomento misterioso…

Guardalo prima, poi ti dico la mia interpretazione e poi mi dici cosa ne pensi nei commenti 😉

Visto che stranezza?

Parla di specchi!

Parla di uno specchio e sembra non parlarne bene… ma cosa intende secondo te?

Ecco la mia interpretazione…

Adriano Casassa, come tutti noi, è in un percorso evolutivo…

In questi anni stiamo tutti crescendo tanto, chi più e chi meno consapevolmente.

Se sei un lettore degli eBook “I Primi Passi verso la Ricchezza Vera“, sai che sono stato tra i primi a parlare in Italia del Signoraggio, già nel 2006.

Inutile nasconderlo, all’epoca ero parecchio incazzato col sistema e con le banche, così come quasi tutti quelli che vengono a conoscenza del fenomeno del Signoraggio Bancario (argomento principe degli interventi di Casassa al Chiambretti Night).

Come tutti, probabilmente anche Casassa sarà stato incazzato con le banche all’epoca del Chiambretti Night

Ma come tutti, anche lui avrà fatto il grande salto quantico di consapevolezza e avrà scoperto che anche le banche sono solo uno SPECCHIO.

Eh si… tutto è parte del grande specchio di noi stessi… incluse le banche!

Questo argomento lo approfondirò abbondantemente nel Sesto Passo verso la Ricchezza Vera… se ti interessa, inizia a leggere i primi 5 eBook della collana (gratuita).

Quindi, detto questo, la mia interpretazione è che Adriano Casassa voglia comunicarci che anche le banche sono uno Specchio… un infame oggetto, come dice lui… o forse un meraviglioso strumento di risveglio e consapevolezza.

Tu che ne pensi? 🙂

1abbraccio
Josè

PS

Se ti è piaciuto “Adriano Casassa al Chiambretti Night”, scrivimelo nei commenti, grazie! 🙂


Condividi questa Consapevolezza:

Leggi anche questi Articoli: