Adriano Casassa al Chiambretti Night

Adriano Casassa al Chiambretti NightCiao, in questo post voglio farti conoscere un personaggio che parla dei soldi in un modo molto particolare: Adriano Casassa (in foto – praticamente è il gemello di Kevin Spacey 😛 ).

Onestamente non lo conoscevo prima di oggi, ma – grazie alla segnalazione di Giovanni, che ringrazio – ho capito che sono ormai 3 puntate che questo tipo fa degli interventi su Italia1 – al Chiambretti Night – veramente divertenti ed interessanti.

Per adesso ha fatto solo 3 interventi di pochi minuti, ma già al primo video, mi ha folgorato per la chiarezza estrema con cui spiega l’astrattezza dei soldi e del sistema economico.

Chi ha già letto il mio 4° Passo verso la Ricchezza Vera (serie di ebook scaricabili gratuitamente nella colonna qui a fianco, in alto), sa che ho esposto le cose in modo molto simile, quindi credo che questi tre video siano una perfetta integrazione di quanto ho già scritto.

Prima di guardare i tre video di Adriano Casassa, ti suggerisco di non farti travolgere dalla sua energia, molto forte, ma eccessivamente maschile.

Ti mostro il primo, in cui parla della natura dell’economia in modo fantastico:

Adriano Casassa al Chiambretti Night – Video 1

Splendido l’esempio dell’altoparlante, eh?

😀

Lascia perdere le considerazioni sull’Apocalisse: avrà qualche sua strana idea in mente, meglio che non ci perdiamo la testa! 🙂

Ecco il secondo video, qui parla della crisi economica e del suo responsabile.

Adriano Casassa al Chiambretti Night – Video 2

Carina l’esposizione sulla Lehman Brothers e i mutui subprime, eh? 😀

Come puoi vedere ha una carica ed un’energia fortissima, ma secondo me trasmette troppa della rabbia che nutre nei confronti dei banchieri.

E provare queste emozioni – dei veri e propri attacchi di rabbia – così come ho scritto nel 4° ebook, sono sentimenti che alimentano i manipolatori.

Ecco infine il terzo video, anche qui c’è della rabbia, ma anche tanta energia che – considerando che è andato in onda su una rete nazionale – credo servirà a scuotere anche i più ‘addormentati’:

Adriano Casassa al Chiambretti Night – Video 3

Allora, che ne pensi?
A me piacciono un sacco questo genere di persone che fanno sorridere e riflettere allo stesso tempo.
🙂
1abbraccio
Josè

PS

Se ti è piaciuto “Adriano Casassa al Chiambretti Night”, clicca sul pulsante qui in basso e Condividi su Facebook, grazie! 🙂


Leggi anche questi Articoli: