Bob Proctor in Itala: “Sei Nato Ricco” – Resoconto

Pubblicato da Jose' Scafarelli
Tag: , , ,

Bob Proctor in Itala Sei Nato RiccoCiao, :-) con questo post desidero farti il resoconto di una splendida giornata passata con Bob Proctor al suo seminario “Sei Nato Ricco” di Milano Marittima del 18 settembre 2010 (quello di cui parlavo in questo post).

Chi è Bob Proctor?

Bob Proctor è questo tipo che è qui al lato in foto con me (io sono quello con meno capelli bianchi :-D ), è un noto formatore americano che ha sfondato come GURU del super-progetto The Secret  [di cui abbiamo parlato in questo post: The Secret, il Segreto di Rhonda Byrne].

Di tutti i GURU usciti da The Secret, Proctor è quello specializzato in “Ricchezza”, ecco perchè alla fine, non potevo non andarlo ad ascoltare.

:-)

Bob Proctor in Itala: “Sei Nato Ricco” – Resoconto

ATMOSFERA e ORGANIZZAZIONE

L’atmosfera al corso era estremamente positiva: l’organizzazione di Macrolibrarsi è stata veramente perfetta e tutto è filato liscio, nonostante il nubifragio che si è scatenato durante il pomeriggio.

Alla registrazione sono stato accolto dal sorriso di Angela, la prima amica dello staff di Macrolibrarsi che ho incontrato.

Oltre ad Angela, meritano i complimenti il mitico Alvise (Deus ex Machina dell’evento), Francesca, Donatella, Francesco, YuYu e Shanti Cillo.

Al corso c’erano tanti VIP, tra cui gli amici Max Formisano, Charlie Fantechi, Daniele Bogiatto, Nicoletta Todesco, Girolamo Portacci, Nello Acampora, Livio Sgarbi, Roberto Pesce, Marco Columbro e tanti altri volti arcinoti del mondo della formazione (sicuro ne ho dimenticati di importanti).

Puoi vedere tutte le foto in questo album su Facebook: Bob Proctor 2010.

Nonostante non avessi organizzato niente con Ricchezza Vera, fino all’ultimo momento, c’era un gruppetto di “irriducibili” lettori di questo blog con cui ho passato i due giorni.

Con alcuni di loro sono anche riuscito a fare questa foto:

Bob-Proctor-in-Itala-Sei-Nato-Ricco[da sinistra: Barbara, Josè, Viorica, Giuseppe, Giusy]

Bob Proctor in Itala: “Sei Nato Ricco” – Resoconto

DI COSA HA PARLATO BOB PROCTOR

Bé, essendo il Guru di the Secret, Proctor non poteva che parlarci di Legge di Attrazione e Ricchezza.

Non ha detto proprio le solite cose, ma il polpettone è stato sempre quello:

1) I tuoi pensieri attraggono cose

2) Appena un pensiero acquista la forza di una “abitudine”, allora diventa un “paradigma”

3) I paradigmi generano la tua realtà

Tutte cose, insomma, che i lettori abituali di questo blog [e degli ebook gratuiti, quelli che si scaricano qui in alto a destra] conoscono già a menadito.

La cosa singolare e che non mi aspettavo, è stato l’approccio.

Devo ammettere che pur raccontando cose già note, l’ha fatto partendo da una visuale un pò particolare, rispetto al tipico approccio dei vari Guru di The Secret.

Innanzitutto è partito da questo grafico a destra, rappresentativo del cervello umano.Bob-Proctor

E quindi ha parlato a lungo dell’importanza di avere a livello conscio e a livello subconscio un atteggiamento coerente rispetto a ciò che si desidera.

Non ha esplicitamente parlato dei blocchi emotivi legati al denaro o dei voti di povertà fatti in vite precedenti, ma ha dato rilievo alla coerenza tra ‘volontà superficiale’ e paradigma (volontà profonda).

In particolare, alla fine della giornata, ha parlato anche delle paure come principale ostacolo verso ciò che desideriamo.

Ti dirò di più: ha fatto uno schemino molto carino in cui ha mostrato il passaggio da uno stato di schiavitù in cui arriva un’idea esterna (che potenzialmente ci libererebbe) e che a secondo di come questa idea liberatoria viene accolta, ci si libera o meno dalla schiavitù.

Mi spiego meglio:

1) un soggetto è in uno stato di schiavitù

2) arriva un’idea esterna liberatoria

3) se questa idea liberatoria viene frenata dalle preoccupazioni, dalle ansie e dalle paure, allora la Barriera del Terrore respinge l’idea e il soggetto rimane nel suo stato di schiavitù

4) se invece l’idea esterna liberatoria riesce a resistere alle paure, alle ansie e alle preoccupazioni e se coltivandola riesce ad assurgere al rango di “Abitudine”, allora diventa un nuovo paradigma in noi e la Barriera del Terrore viene così sfondata a vantaggio di un nuovo stato di Libertà

Bob Proctor in Itala: “Sei Nato Ricco” – Resoconto

ALCUNE SIMPATICHE FOTO…

Prima di lasciarti alle conclusioni, ti mostro alcune simpatiche foto scattate al seminario di Proctor:

Bob-Proctor-in-Itala-Sei-Nato-Ricco-Livio-Sgarbi-Josè-Scafarelli-Giuseppe-Cardullo

[In alto: Josè al centro tra i simpaticissimi gemelli separati alla nascita Giuseppe Cardullo e Livio Sgarbi :-D ]

Bob-Proctor-in-Itala-Sei-Nato-Ricco-Nicoletta-Todesco-Josè-Scafarelli

[In alto: Josè e Nicoletta Todesco]

Bob-Proctor-in-Itala-Sei-Nato-Ricco-Resoconto-Marco-Columbro-Josè-Scafarelli

[In alto: Josè e Marco Columbro]

Bob-Proctor-Josè-Scafarelli

["Guarda lì Bob: quelli sono i lettori di Ricchezza Vera!"]

:-)

Bob Proctor in Itala: “Sei Nato Ricco” – Resoconto

CONCLUSIONI

Come hai potuto constatare, i concetti espressi da Proctor sono perfetti ed ineccepibili.

Ed in effetti hanno ingenerato nei partecipanti un certo entusiasmo.

Devo dire anche che il povero Bob si è mostrato ultra-generoso con tutte le richieste dei partecipanti, dalla foto con tanto di dedica sul suo libro [altri come Anthony Robbins e Robert Kiyosaki si fanno ammazzare, ma una foto con loro non te la fanno scattare] per finire con le richieste [accettate!] di coaching gratuite con un paio di coraggiose partecipanti che ne hanno fatto richiesta.

Insomma, una gran bella persona.

E una giornata interessante sotto tutti i punti di vista, anche se di concetti innovativi veri e propri non ce ne sono stati.

Diciamo che dopo aver frequentato il Millionaire Mind di T Harv Eker, difficilmente ho saputo apprezzare un altro corso di formazione sulla Ricchezza.

Tendo a metterlo sempre in mezzo perchè sono felicissimo del fatto che presto Eker verrà in Italia ad aprile 2011 [per maggiori info e per iscriversi, leggi qui: T Harv Eker in Italia! Rimini dal 15 al 17 Aprile 2011], ma con questo non voglio togliere i meriti al simpaticissimo “Nonno LOA” che a Milano Marittima ci ha allietato con la sua gentilezza e le sue saggezze su Legge di Attrazione e Ricchezza.

:-)

Prima di salutarci:

Questo Weekend vado a seguire il seminario di Kryon a Sorrento, se sei in zona, raggiungici!

Hai letto l’intrigante post sui Fiori di Bach e la Ricchezza del nostro nuovo membro del Team di Ricchezza Vera?

Ci sentiamo presto,

1abbraccio

Josè

PS

Se ti è piaciuto “Bob Proctor in Itala: “Sei Nato Ricco” – Resoconto“, clicca sul pulsante qui in basso e condividi su Facebook, grazie! :)

Ti è piaciuto questo articolo?

Se ti è piaciuto e credi che possa arricchire anche i tuoi amici,condividi su Facebook (o sugli altri social): clicca sui pulsanti qui in basso.La Condivisione della Ricchezza è il primo passo per vivere in un mondo di Abbondanza!Ogni Tua condivisione è apprezzatissima,Grazie mille! :)






27 Commenti
  1. Viorica

    Ciao Josè…
    Wow, sono la prima a lasciarti il commento su qesto post ;-)
    E’ impressionante, quando racconti un evento, è come un film in cui uno ci si rivede…alcune cose col tempo si dimenticano e tu, col tuo modo così realistico, sei riuscito a farmi tornare in mente ogni attimo di quella giornata.
    Anche se gli argomenti trattati non sono stati nuovi nemmeno per me, mi è servita comunque la rinfrescata di idee.
    Ma la cosa che mi ha riempito il cuore in assoluto è stata conoscere delle persone meravigliose come Te, Giusy, Giuseppe, Girolamo…mi ha sorpreso piacevolmente vedere le foto pubblicate qui :-)
    Spero di rivederti presto…

    Viorica

  2. Luigi

    Salve,tra tutte le domante ( la prima è stata la mia: Come fare per avere soldi visto che per relizzare qualsiasi cosa ce ne vogliono tanti? non mi so sono potuto trattenere(neache per fare una foto con Bob ) di più poichè avevo l’aereo da Bologna per Catania e l’ho preso appena in tempo grazie al mio amico Fabio Cutrera (Informazione , you come the first) che nonostante quel diluvio mi a portato all’aeroporto), che mi hanno colpito, in in particolare quella la ragazza che ha la somma di € 30.000 ed ha chiesto a Bob di diventare il proprio Coacth. Un’esperienza molto interessante.
    Sono Stato tre giorni a Milano con C Fantechi, sarò a Rimini da T. Harv Eker , sono stato da T. Robbins a Roma. Un caro saluto Luigi

  3. Daniele

    Ciao, quanto è costato il seminario ? E quanto costerà quello di Kryon ?

  4. He He Grande Josè, che splendida giornata! Mi ha dato molto! Attendevo con ansia la tua recensione :-)
    Il seminario è stato fantastico, ed è stato un piacere conoscerti dal vivo! :-)
    Ah! Dimenticavo Grazie ancora per le belle parole che mi hai detto quando ci siamo incontrati, si vede che ne avevo bisogno ;-)

    Un caloroso Saluto

    Marco Ferraro

  5. Angela

    Sei splendido come al solito, era inevitabile un sorriso davanti una carica di entusiasmo come la tua!!!! E’ stata una giornata intensa ….ma è stato bello rivedere tanti amici! Prossimo appuntamento Eker a Rimini aprile 2011 e magari di nuovo alla registrazione :)
    Un abbraccio
    Angela Brisigotti

  6. Grazie per aver raccontato la giornata Con Bob ,ho letto il suo libro ” Sei nato ricco” e continuo a rileggerlo cercando di cogliere tutti gli insegnamenti.

    So che può sembrare una sviolinata ma tra tanti libri letti sull’argomento questo è quello che mi trasmette più emozioni e……
    si sa quanto siano importanti le emozioni.

    Grazie ancora

    Namastè :-)

  7. Marco Columbro crede nella legge di attrazione?

  8. @ Viorica:
    Non mancherà occasione.
    :-)
    Magari proprio al corso di Eker.
    ;-)
    Grazie mille Viorìca.
    :-)

    @ Luigi:
    Insomma, ci tieni alla tua formazione, bravo!
    :-)

    @ Daniele:
    Non ricordo, mi sembra intorno ai 200 euro.
    Quellod di Kryon 300.
    ;-)

    @ Marco Ferraro:
    E’ stato un piacere conoscere te e la tua compagna.
    :-)

    @ Angela:
    Saremo colleghi da Eker, penso che sarò anche io alle registrazioni.
    ;-)

    @ MARCo:
    Io lo sto iniziando adesso… ti farò sapere che ne penso…
    :-)

    Matteo ha scritto:

    Marco Columbro crede nella legge di attrazione?

    da come ne parli sembra una religione!
    :-D
    non lo so, suppongo che tutti i presenti abbiano conosciuto Proctor per aver letto The Secret.
    ;-)

  9. @Matteo
    Un pò di tempo fa avevo visto sul sito mylife.tv un’intervista a Marco Columbro in cui parlava della legge di attrazione. Comunque lui è molto interessato agli argomenti della crescita personale, una dimostrazione che partecipa anche a questi eventi :-)

  10. Barbara

    ..è stata proprio una bellissima e interessantissima giornata!!!
    Per me era il primo seminario sull’argomento.
    Comunque ci vediamo da Eker… ho già prenotato!!!
    Ciao a presto Barbara.

  11. Barbara ha scritto:

    ci vediamo da Eker… ho già prenotato!

    splendido!
    :-)

  12. Caballeros

    per il corso di Eker… ma se uno ha acquistato il libro, non dovrebbe avere il diritto di partecipare al suo corso a Rimini?
    Parlo del bonus partecipazione stampato sul libro per il corso Millionaire Mind intensive.

    Grazie e buon tutto!!

  13. @ Caballeros:
    credo sia solo per i corsi negli stases
    ;-)
    chiedi comunque per sicurezza all’organizzazione.
    ;-)

  14. mary

    carissimo josè, ho effettuato il pagamento per ricevere il pacchetto di metatron,ho ricevuto la fattura di pagamento 22/11/2010
    ma a tutt’oggi, non ho ricevuto niente, mia fai sapere, sono ansiosa di ricevere il tutto grazie

  15. @ mary:
    Ti ho risposto in privato, mi confermi che hai ricevuto tutto?

  16. mary

    @ Jose: si tutto a posto grazie
    anche se ho avuto qualche problema con winzip

  17. @ mary:
    bene, se hai bisogno, scrivimi in privato
    ;-)

  18. mary

    carissimo Josè, sono mary, sto ascoltando metatron almeno 3 – 4 volte al giorno da almeno 5 giorni, mi aspettavo qualche reazione, considerando che ci credo “”fermissimamente”” a tutto quello che ho letto e ascoltato, è normale o mi devo preoccupare?

  19. @ mary:
    Grazie per la fiducia Mary!
    :-)
    mi dispiace del fatto che tu non abbia avuto riscontri visibili, ma sono convinto che l’azione di scioglimento dei voti sia avvenuta, per cui adesso dovresti fare lo step successivo e concentrarti sulla modificazione delle credenze sul denaro.
    E’ tutta roba che opera di sottofondo, quindi conseguenze visibili ne avrai solo a seguito di una tua massiccia azione in direzione di ciò che desideri… e questa cosa non può dartela nessun audio!
    ;-)
    1abbraccio
    Josè

  20. @ Jose:premesso che sono una persona ottimista e fiduciosa per natura, negli ultimi tre giorni me ne stanno capitando di tutti i colori in negativo, nonostante tutto…… sono fiduciosa. a presto

  21. @ mary:
    brava: sii fiduciosa, vibra alto e concentrati sempre su ciò che vuoi (non quello che non vuoi).
    ;-)

  22. Ciao.
    Volevo condividere che amo Eker, ma non potrò venire in quei giorni, perchè sarò in sicilia per lavoro.
    Verranno fatte foto, dvd, sintesi, ecc? E’ possibile tramite dvd vivere e sciogliere ciò che nel seminario si fa, facendolo da casa?
    Grazie.
    Buona giornata
    Emiliano Moroni

  23. @ Emiliano Moroni:
    Ciao Emiliano!
    Qui si parla di Proctor!
    :-)
    Puoi porre qui la tua domanda su Eker:
    http://www.ricchezzavera.com/blog/ricchezzavera/chi-e-t-harv-eker-e-perche-e-il-nr1

  24. Denis

    Ciao Josè, ti seguo con molto interesse, ho letto parecchi scritti di Proctor ed altri ma noto con piacere che sei l’unico, o uno dei pochi, a dare una connotazione cospirazionista sul perchè dell’attuale condizione umana. Mi piacerebbe molto sviscerare l’intento coercitivo di mantenere l’umanità priva del proprio dono creativo. Sono fermamente convinto, osservando come è miseramente ridotto l’essere umano e cioè ad un entità che vegeta priva di amore ma abbondante di rancore e paura, che lo scopo preciso di chi manipola le masse sia di costringerci ad una sopravvivenza che poco abbia a che vedere con il vero scopo per cui Dio ci ha proiettati in questo meraviglioso paradiso.
    Credo che il lavoro di chi come te cerca di svegliare la coscienza collettiva sia veramente molto importante.

  25. @ Denis:
    Grazie Denis!
    :-)

  26. Il libro “Sei Nato Ricco “mi era stato regalato da un mio amico, qualche hanno fa. Avevo bisogno di sistemare la mia vita finanziaria e questo libro mi ha aiutato molto.

    Non biosgna solo leggere questo libro, bisogna applicare le sue regole, altrimenti solo un altro “bel libro”.

    Quello che dice Bob Protor sembra all’inizio non credibile, ma il metodo funziona e funziona benissimo.

    Ho guadagnato molto fiducia in me stessa e raggiungto i miei obiettivi grazie ai consigli che ascoltavo nella mia macchina mentre andavo al lavoro.

    Io consiglierei i suoi libri a tutti quelli che vogliono migliorare la propria vita.

  27. @ TheInfoteca:
    Grazie…
    Se ti va di scrivere una recensione, scrivimi una mail in privato e ti invio le regole per la pubblicazione sul blog.
    ;-)
    1abbraccio
    Josè

LASCIA IL TUO COMMENTO

Inserendo il tuo commento dichiari di aver letto le Blog Policy.
Vuoi far comparire la tua foto nel commento?
Ecco Come impostare la foto nei commenti sul blog.

Current ye@r *