Bob Proctor in Itala: “Sei Nato Ricco” – Resoconto

Bob Proctor in Itala Sei Nato RiccoCiao, :-) con questo post desidero farti il resoconto di una splendida giornata passata con Bob Proctor al suo seminario “Sei Nato Ricco” di Milano Marittima del 18 settembre 2010 (quello di cui parlavo in questo post).

Chi è Bob Proctor?

Bob Proctor è questo tipo che è qui al lato in foto con me (io sono quello con meno capelli bianchi :-D ), è un noto formatore americano che ha sfondato come GURU del super-progetto The Secret  [di cui abbiamo parlato in questo post: The Secret, il Segreto di Rhonda Byrne].

Di tutti i GURU usciti da The Secret, Proctor è quello specializzato in “Ricchezza”, ecco perchè alla fine, non potevo non andarlo ad ascoltare.

:-)

Bob Proctor in Itala: “Sei Nato Ricco” – Resoconto

ATMOSFERA e ORGANIZZAZIONE

L’atmosfera al corso era estremamente positiva: l’organizzazione di Macrolibrarsi è stata veramente perfetta e tutto è filato liscio, nonostante il nubifragio che si è scatenato durante il pomeriggio.

Alla registrazione sono stato accolto dal sorriso di Angela, la prima amica dello staff di Macrolibrarsi che ho incontrato.

Oltre ad Angela, meritano i complimenti il mitico Alvise (Deus ex Machina dell’evento), Francesca, Donatella, Francesco, YuYu e Shanti Cillo.

Al corso c’erano tanti VIP, tra cui gli amici Max Formisano, Charlie Fantechi, Daniele Bogiatto, Nicoletta Todesco, Girolamo Portacci, Nello Acampora, Livio Sgarbi, Roberto Pesce, Marco Columbro e tanti altri volti arcinoti del mondo della formazione (sicuro ne ho dimenticati di importanti).

Puoi vedere tutte le foto in questo album su Facebook: Bob Proctor 2010.

Nonostante non avessi organizzato niente con Ricchezza Vera, fino all’ultimo momento, c’era un gruppetto di “irriducibili” lettori di questo blog con cui ho passato i due giorni.

Con alcuni di loro sono anche riuscito a fare questa foto:

Bob-Proctor-in-Itala-Sei-Nato-Ricco[da sinistra: Barbara, Josè, Viorica, Giuseppe, Giusy]

Bob Proctor in Itala: “Sei Nato Ricco” – Resoconto

DI COSA HA PARLATO BOB PROCTOR

Bé, essendo il Guru di the Secret, Proctor non poteva che parlarci di Legge di Attrazione e Ricchezza.

Non ha detto proprio le solite cose, ma il polpettone è stato sempre quello:

1) I tuoi pensieri attraggono cose

2) Appena un pensiero acquista la forza di una “abitudine”, allora diventa un “paradigma”

3) I paradigmi generano la tua realtà

Tutte cose, insomma, che i lettori abituali di questo blog [e degli ebook gratuiti, quelli che si scaricano qui in alto a destra] conoscono già a menadito.

La cosa singolare e che non mi aspettavo, è stato l’approccio.

Devo ammettere che pur raccontando cose già note, l’ha fatto partendo da una visuale un pò particolare, rispetto al tipico approccio dei vari Guru di The Secret.

Innanzitutto è partito da questo grafico a destra, rappresentativo del cervello umano.Bob-Proctor

E quindi ha parlato a lungo dell’importanza di avere a livello conscio e a livello subconscio un atteggiamento coerente rispetto a ciò che si desidera.

Non ha esplicitamente parlato dei blocchi emotivi legati al denaro o dei voti di povertà fatti in vite precedenti, ma ha dato rilievo alla coerenza tra ‘volontà superficiale’ e paradigma (volontà profonda).

In particolare, alla fine della giornata, ha parlato anche delle paure come principale ostacolo verso ciò che desideriamo.

Ti dirò di più: ha fatto uno schemino molto carino in cui ha mostrato il passaggio da uno stato di schiavitù in cui arriva un’idea esterna (che potenzialmente ci libererebbe) e che a secondo di come questa idea liberatoria viene accolta, ci si libera o meno dalla schiavitù.

Mi spiego meglio:

1) un soggetto è in uno stato di schiavitù

2) arriva un’idea esterna liberatoria

3) se questa idea liberatoria viene frenata dalle preoccupazioni, dalle ansie e dalle paure, allora la Barriera del Terrore respinge l’idea e il soggetto rimane nel suo stato di schiavitù

4) se invece l’idea esterna liberatoria riesce a resistere alle paure, alle ansie e alle preoccupazioni e se coltivandola riesce ad assurgere al rango di “Abitudine”, allora diventa un nuovo paradigma in noi e la Barriera del Terrore viene così sfondata a vantaggio di un nuovo stato di Libertà

Bob Proctor in Itala: “Sei Nato Ricco” – Resoconto

ALCUNE SIMPATICHE FOTO…

Prima di lasciarti alle conclusioni, ti mostro alcune simpatiche foto scattate al seminario di Proctor:

Bob-Proctor-in-Itala-Sei-Nato-Ricco-Livio-Sgarbi-Josè-Scafarelli-Giuseppe-Cardullo

[In alto: Josè al centro tra i simpaticissimi gemelli separati alla nascita Giuseppe Cardullo e Livio Sgarbi :-D ]

Bob-Proctor-in-Itala-Sei-Nato-Ricco-Nicoletta-Todesco-Josè-Scafarelli

[In alto: Josè e Nicoletta Todesco]

Bob-Proctor-in-Itala-Sei-Nato-Ricco-Resoconto-Marco-Columbro-Josè-Scafarelli

[In alto: Josè e Marco Columbro]

Bob-Proctor-Josè-Scafarelli

[“Guarda lì Bob: quelli sono i lettori di Ricchezza Vera!”]

:-)

Bob Proctor in Itala: “Sei Nato Ricco” – Resoconto

CONCLUSIONI

Come hai potuto constatare, i concetti espressi da Proctor sono perfetti ed ineccepibili.

Ed in effetti hanno ingenerato nei partecipanti un certo entusiasmo.

Devo dire anche che il povero Bob si è mostrato ultra-generoso con tutte le richieste dei partecipanti, dalla foto con tanto di dedica sul suo libro [altri come Anthony Robbins e Robert Kiyosaki si fanno ammazzare, ma una foto con loro non te la fanno scattare] per finire con le richieste [accettate!] di coaching gratuite con un paio di coraggiose partecipanti che ne hanno fatto richiesta.

Insomma, una gran bella persona.

E una giornata interessante sotto tutti i punti di vista, anche se di concetti innovativi veri e propri non ce ne sono stati.

Diciamo che dopo aver frequentato il Millionaire Mind di T Harv Eker, difficilmente ho saputo apprezzare un altro corso di formazione sulla Ricchezza.

Tendo a metterlo sempre in mezzo perchè sono felicissimo del fatto che presto Eker verrà in Italia ad aprile 2011 [per maggiori info e per iscriversi, leggi qui: T Harv Eker in Italia! Rimini dal 15 al 17 Aprile 2011], ma con questo non voglio togliere i meriti al simpaticissimo “Nonno LOA” che a Milano Marittima ci ha allietato con la sua gentilezza e le sue saggezze su Legge di Attrazione e Ricchezza.

:-)

Prima di salutarci:

Questo Weekend vado a seguire il seminario di Kryon a Sorrento, se sei in zona, raggiungici!

Hai letto l’intrigante post sui Fiori di Bach e la Ricchezza del nostro nuovo membro del Team di Ricchezza Vera?

Ci sentiamo presto,

1abbraccio

Josè

PS

Se ti è piaciuto “Bob Proctor in Itala: “Sei Nato Ricco” – Resoconto“, clicca sul pulsante qui in basso e condividi su Facebook, grazie! :)

Piaciuto l'articolo? Allora Iscriviti alla Newsletter di Ricchezza Vera!
Inserisci i tuoi dati e Ricevi Subito gli eBook:
"I Primi Passi verso la Ricchezza Vera"!
>>>>>