Le Preghiere di Morrnah Simeona nel processo di Ho’oponopono

Le Preghiere di Morrnah Simeona nel processo di Ho’oponopono[Le Preghiere di Morrnah Simeona nel processo di Ho’oponopono – Articolo di Richisolution]

[N.B.:Questo articolo contiene un ebook omaggio]

Ho’oponopono è una risorsa ed una conoscenza antica coltivata nelle Hawaii, e al momento è, a detta di tanti, il metodo più efficace per risolvere ogni tipo di problema.

L’ Ho’oponopono rappresenta, in questi tempi difficili, una grande ricchezza per l’umanità.

Dopo aver accettato l’idea che Noi siamo la somma di tutte le esperienze del passato recente e remoto già da vite precedenti, di pensieri, sentimenti, parole e azioni, che la nostra vita attuale è la conseguenza di  un processo decisionale fortemente condizionato dalle memorie di questi passati, iniziamo a intuire e comprendere come il processo di Ho’oponopono può operare un cambiamento nella nostra vita. 

Ho’oponopono realizza una vera e propria rimozione di energie vecchie e bloccanti, dei pensieri abitudinari, di antiche programmazioni profonde ed inconscie, delle quali non immaginiamo neppure l’esistenza, ma che continuano ad operare in senso contrario alla nostra autodeterminazione, ostacolando il nostro cammino verso l’Amore come massima espressione dell’essere.

L’obiettivo principale nella nostra vita è dunque trovare la vera identità del Sé, la giusta collocazione nell’Universo e nel Tutto.

In altre parole Ho’oponopono è il processo di liberazione del Sé da tutto ciò che non è amore, permettendo al Sé di ricordare ancora, e  sempre, ciò che era fin dall’inizio della sua creazione: un riflesso dell’amore Divino, solo vero Amore.

Il processo agisce sull’eliminazione di quell’impatto negativo generato da pensieri, parole, emozioni e azioni vibrazionalmente basse.

Questo tipo di basse energie nella loro disarmonia creano come delle connessioni, simili a delle corde, dette AKA, bloccanti, aggancianti, e limitanti fra persone e cose, rendendo pesanti le nostre vite e i nostri rapporti interpersonali.

Purificandoci attraverso Ho’oponopono ricostruiamo a nuovo la nostra vita. Tweetta!

Le Preghiere di Morrnah Simeona

nel processo di Ho’oponopono: Lemuria

Di Ho’oponopono si sostiene che sia una conoscenza nata nell’Antica Lemuria (Terra di MU), un continente scomparso e sommerso migliaia di anni fa.

Si ipotizza che Lemuria sia come l’iceberg sommerso dell’attuale Polinesia.

Gli arcipelaghi oggi rappresenterebbero solo le punte di questo grande iceberg.

Si narra in alcune leggende, confermate poi da KRYON in una famosa conferenza canalizzata da Lee Carrol, che Lemuria emergeva sopra una zona altamente sismica, costellata di punti caldi in un zona tettonica a zolle, che nel tempo s’è inabissata costringendo le popolazioni locali a trasmigrare verso gli altri continenti.

E’ probabile che alcuni Lemuriani, esperti numerologhi, astronomi, filosofi e coltivatori di antiche conoscenze e dotati di poteri extrasensoriali, abbiano poi fondato Atlantide, la quale antica ubicazione è controversa per via della deriva dei continenti e slittamento della crosta terrestre.

Le Preghiere di Morrnah Simeona

nel processo di Ho’oponopono:

La sciamana Morrnah Simeona

Gli sviluppi recenti di Ho’oponopono dapprima con l’intervento del Dott. Hew Len, allievo della sciamana Nalamaku Morrnrah Simeona e dopo con Joe Vitale che, in quanto marketer, s’è occupato della sua divulgazione pubblicando il libro “Zero limits” (ed. Il punto d’incontro, puoi acquistarlo cliccando qui),  hanno parecchio semplificato la procedura di questo processo, per renderlo alla portata di tanti..

Oggi si afferma che basta soltanto recitare, con frequenza, le parole chiave di Ho’oponopono come fossero dei Mantra, – e nella fattispecie TI AMO, PERDONO, MI DISPIACE,GRAZIE o come altri suggeriscono nell’ordine: Mi Dispiace, Perdonami, Ti amo, Grazie, o altre varianti (scusa, sono dispiaciuto, ti perdono etc.) – per scatenare la trasformazione nelle nostre vite.

Personalmente ho ideato una variante Cantata di queste 4 parole/mantra: TI AMO, PERDONO, MI DISPIACE,GRAZIE.

In realtà la procedura di Ho’oponopono,come la praticava la Sciamana Morrnah Simeona, è ben più articolata e si rifà con rigore alle antiche tradizione Hawaiiane.

Queste sono sopravvissute ad una sorta di inquisizione culturale operata da quei Missionari Cristiani che approdarono in quelle isole, e sono state fortunatamente tramandate oralmente attraverso la scuola sciamanica locale, di cui la Morrnah Simeona rappresenta ufficialmente, e per tanti, l’ultima vera depositaria.

Le Preghiere di Morrnah Simeona

nel processo di Ho’oponopono: ebook omaggio per te

Ho voluto raccogliere in un mini-ebook questo processo e questa risorsa – che non è del tutto nuova (fonte web) – concependola come appendice – e qui sta la novità – di una Nuova Meditazione Guidata al processo di Ho’oponopono.

Io sono l’Io.
Sono emerso dal nulla, nella Luce.
Io sono il vento che porta la vita.
Io sono il vuoto,
Il Sono la profondità, prevalente su ogni coscienza,
L’Io, il Sé, il Tutto.
Disegno il mio arco con gli arcobaleni, attraverso le acque,
la connessione delle menti agli eventi.
Io sono l’invisibile, intoccabile, sfuggente brezza,
l’atomo indefinibile della creazione.
Io sono l’Io.

La sciamana Nalamaku Morrnah Simeona (1913-1992) era solita iniziare, con  l’affermazione di cui sopra, le sue richieste di intervento del Divino nel processo di Ho’oponopono, aggiornato alla vera identità dei 3 Sé:

“Aumakua, Uhane, Unihipili: come un tutt’uno.”

Il testo di questa Meditazione è gratuitamente scaricabile in formato pdf.

E’ una risorsa che puoi condividere su Blogs e Forum a condizione di non cambiare nulla dei suoi contenuti, perché la traduzione e l’adattamento alla conseguente Meditazione con Voce Guida rappresentano una mia personale scelta interpretativa.

Si raccomanda fortemente di eseguire durante la meditazione – con pausa per chi userà il file audio – i 7 passi della respirazione, (detti: HA), così come suggerivano gli antichi Hawaiiani, ovvero anticipando questo esercizio di respirazione profonda al processo di Ho’oponopono Hawaiano.

Scarica gratis il mini-ebook da quì:

Le preghiere of Morrnah Simeona

(clicca con il tasto destro e poi “salva con nome”)

Richisolution.

pieno di amore per te

Ho-Oponopono? Fai subito un pieno di Amore, Perdono e Gratitudine? 🙂

Clicca Qui e fai un Pieno di Amore!

[Le Preghiere di Morrnah Simeona nel processo di Ho’oponopono – Articolo di Richisolution – richisolution.blogspot.com]

PS:
Se ti è piaciuto “Le Preghiere di Morrnah Simeona nel processo di Ho’oponopono”, se hai domande, dubbi o altro da condividere, lascia il tuo gradito commento qui in basso, Grazie! 🙂

PPS:
Guarda questo video sulla Preghiera di Hoʻoponopono letta da Morrnah Simeona:


Leggi anche questi Articoli: