Ho-oponopono e Ricchezza

Ho-oponopono[Ho-oponopono e Ricchezza – Articolo di Josaya]

Ogni promessa è debito… ed eccoci qui a parlare di Ho-oponopono e di soldi!

[Josaya fa riferimento alla promessa fatta in questo post: Ho-oponopono: il Dr Hew Len intendeva questo n.d.r.]

Ebbene sì…

Ho-oponopono può essere utile anche per fare soldi

Attenzione però solo se fare soldi è  effettivamente quello che ci può rendere veramente felici!

Tuttavia lasciateci dubitare del fatto che la felicità di qualcuno possa dipendere esclusivamente dal “fare soldi”!

Comunque sì Ho-oponopono può aiutarci anche in questo.

Ho-oponopono è una tecnologia mentale di pulizia interiore che consiste sostanzialmente nel ripetere “perdonamitiamograziemidispiace” nell’ordine che si vuole, quando si vuole, quanto si vuole, come si vuole (a voce alta, bassa, sussurrandole e anche solo pensandolo!).

Ho-oponopono e Ricchezza

Serve a ripulire il proprio subconscio dai ricordi che provoca ciò che percepiamo come problemi e quindi a permetterci di cancellare “i problemi” e liberare spazio interiore per costruirci la realtà che vogliamo… (cavolo il bignami del bignami… mai avremmo pensato di riuscire a condensare La pace comincia da te di più di 240 pagine in sei righe…).

Quindi se la realtà che vogliamo è essere traboccanti di denaro, Ho-oponopono può essere utile anche a questo.

Attenzione però… Ho-oponopono ci ripulisce dalle credenze limitanti… prepara il terreno fertile, libero da erbacce, ma non ci mette dentro qualcos’altro al posto di ciò che togliamo!

Il nostro consiglio, ripreso dai Kahuna Hawaiani, è di lasciar fare all’Universo e aspettarci il meglio per noi e per tutti…

perché spesso ciò che vogliamo, non corrisponde esattamente a ciò che ci può rendere felici e ancora più spesso non siamo ben consapevoli di cosa vogliamo e perché.

Ma se proprio proprio pensiamo di aver bisogno di tutti quei soldi… meglio partire liberi da ostacoli interiori, e Ho-oponopono è questo che fa!

Ho-oponopono e Ricchezza

Tuttavia sarebbe importante capire che i soldi sono un mezzo e non un fine, pertanto fare soldi tanto per fare soldi non crediamo abbia una vera e propria utilità, soprattutto ai fini di una duratura felicità e realizzazione personale.

Il denaro è un’energia e in quanto tale va rispettata per quello che è, energia di scambio.

Quindi, cosa fondamentale, bisogna riuscire a cambiare atteggiamento nei confronti del denaro se vogliamo accelerare il processo: i soldi non sono uno sbaglio.

E’ l’atteggiamento che si ha verso di essi che lo è.

Il denaro non è un male.

E’ l’uso che se ne fa che lo è.

Su questo Ho-oponopono può fare moltissimo… cancellare la nostra convinzione (memoria) che il denaro sia di per se negativo.

In ogni caso per manifestare poi la vera ricchezza sarebbe molto più importante e proficuo focalizzarsi sulle sensazioni che il denaro potrebbe procurare (libertà, spensieratezza, generosità, condivisione, realizzazione, tempo libero, ecc.) piuttosto che semplicemente sul fatto di possedere tanti soldi!

Il modo di procedere più efficace a nostro avviso, è quello di focalizzarci sulle sensazioni e poi  chiedere al nostro Io Superiore di procurarci le situazioni che renderanno possibile sentirci in quel modo.

Il passo successivo però è quello di  staccarci dal risultato.

Può essere che il nostro Io Superiore sappia che per farci sentire in quel modo la strada da percorrere sia diversa rispetto al farci diventare materialmente ricchi, ma anche no!

Lasciamo fare il proprio lavoro ai tecnici, senza giudizi o aspettative… e avremo delle gran belle sorprese…

Ho-oponopono e Ricchezza

Per riuscire velocizzare il processo che Ho-oponopono mette in atto, è necessario raggiungere un sufficiente allineamento dei propri tre sè con l’Amore universale, e una volta raggiunto questo stato può anche essere che “il fare soldi” …non sia più una delle nostre priorità, ma non è affatto detto e in quest’ultimo caso, stiamo pur sicuri che non mancheranno mai!

Comunque essendo Ho-oponopono una tecnologia  messa a punto per …creare benessere, è evidente che funziona  anche in questo campo.

Quindi, forza:

Pulire, Pulire, Pulire, Pulire, Pulire, Pulire, Pulire, Pulire,  Pulire, Pulire, Pulire, Pulire, Pulire, Pulire, Pulire, Pulire, Pulire, Pulire!

Josaya

[Ho-oponopono e Ricchezza – Articolo di Josaya – www.Josaya.com]

PS

Se ti è piaciuto Ho-oponopono e Ricchezza, e se pensi che piacerà anche agli amici, segnala questo articolo su FACEBOOK, clicca sul pulsante blu qui in basso