L’Arco dell’Alleanza

Condividi questa Consapevolezza:

l'arco dell'alleanza[L’Arco dell’Alleanza – Articolo di Lorenzo Olivieri]

Come un intenzione si trasforma in fatti concreti… e a volte fa cambiare anche il tempo atmosferico…

Questa è la storia di una intuizione, che si è trasformata in intenzione e con gioia in fatti concreti… L’arco dell’alleanza!

Tu mi dirai ma cos’è l’Arco dell’alleanza e perché questo nome?

Allora, circa un anno io e la mia cara Maestra Yoga e grande amica, Silvia Salvarani, in una bella giornata di sole siamo passati in questa bellissima piazza a Milano: Piazza sempione, Arco della Pace,Milano (nella foto qui in basso).

Ad un tratto Silvia si fermò e mi disse: ‘Guarda questa piazza… io la vedo piena di persone che meditano insieme’, io mi fermai e con gioia vidi l'arco dell'alleanzala stessa cosa.

Era circa a metà luglio del 2012, quel giorno è partita un’intenzione all’Universo, (“in principio era il verbo” , ti risuona con qualcosa? 🙂 ).

I giorni successivi, dopo le nostre sedute di yoga e meditazione, mentre eravamo a cena, Silvia mi disse: “Guarda questa piazza… io la vedo piena di persone che meditano insieme” , io le dissi ‘Per cosa?’… lei mi rispose ‘Per l’evento che organizzeremo il 28 settembre prossimo in Piazza Sempione!”

Io ci pensai qualche giorno e mi resi conto che tutto combaciava perfettamente, in quel periodo avevo appena terminato l’Accademia Fiera Milano in organizzazione di eventi e marketing e stavo facendo uno stage al comune di Milano.

Insomma accettai la proposta e ci mettemmo subito a lavoro per realizzare l’idea, i giorni successivi facemmo un giro di telefonate e dopo una settimana già si erano aggiunti i primi trainer che avrebbero guidato la meditazione pubblica, oltre a Silvia Salvarani si sono aggiunti:

l'arco dell'alleanzaDaniele Penna: Da una parte c’è la sua passione per la crescita e il cambiamento personale e la sua Mission che lo spinge ad aiutare chi ne ha bisogno a vivere una vita felice ed in abbondanza. Dall’altra parte imprenditore web, specializzato in web marketing, e-commerce, e-learning e creazione di rendite automatiche.

Fabio Netzach; Ha dato vita al progetto SOOLE e SOOLE TOUR per diffondere attraverso i propri seminari e conferenze le proprie conoscenze in ambito spirituale. Il 9 Marzo 2011 ha dato vita al progetto “Onda – Massa Critica”

Orietta Cillario;   La fondatrice del Centro di Tecniche Olistiche e della Scuola di Formazione Professionale IL VOLO a Milano. 

Giorgio Cerquetti; Secondo lui ci troviamo davanti ad una svolta epocale, un vero e proprio Rinascimento spirituale, migliaia di persone stanno lavorando, in varie parti del mondo, per liberare il Grande Gioco della Vita dai recinti emozionali del dogma e della paura. 

Manuela Pompas: Giornalista (per 30 anni redattrice di Gioia), considerata una delle maggiori divulgatrici nel campo della ricerca psichica e spirituale in Italia.

Personalmente mi sono occupato di tutta l’organizzazione burocratica con il comune e per l’impianto di amplificazione audio. Iniziammo una comunicazione tramite facebook e volantinaggio in giro per Milan senza sito internet: cliccando qui potrai trovare l’evento facebook creato a luglio del 2012 circa.

Come potrai vedere, circa 136 anime partecipanti, insomma una vera scommessa, senza aspettative.

Passata l’estate ed un bellissimo agosto, passato tra le spiagge Marchigiane – un sano riposo meritato 🙂 – arrivò settembre, tutto era pronto… arrivati a circa una settimana dal 28 settembre giorno in cui l’evento era previsto… arrivò una notizia inaspettata, Giorgio Cerquetti ci chiamò per dirci che il 28 settembre era prevista pioggia a Milano!

Avevamo una bella decisione da prendere… rimandare tutto o andare avanti?

Dopo esserci consultati e dopo aver consultato Lui… Lui chi? Bè Lui, Lei, non so come lo chiami tu… L’Universo, Il Creatore, Dio…ecc, insomma decidemmo di andare avanti anche se le previsioni davano pioggia, se lo avessimo rimandato tutto saltava perchè i trainer non erano disponibili la settimana successiva e le persone ormai sapevano di quel giorno.

Attenzione! Ora arriva il bello, anzi il bellissimo… i giorni successivi una nuvola nera era presente nei principali siti di previsioni meteo su Milano… quando a 4 giorni dall’evento, la nuvola diventò grigia e ad un giorno dall’evento… comparve la scritta variabile con un sole e una nuvola bianca.

l'arco dell'alleanzaArrivato il 28 settembre, ci svegliammo con una piccola nube sopra Milano, ma qui entra in gioco il Creatore, con cui avevamo fatto un’Alleanza 🙂 che alle 18 apre il cielo sopra la piazza come puoi vedere dalla foto sotto e fa diventare la nube una serie di pecorelle che ci hanno dato l’opportunità di fare la meditazione con successo…

All’evento arrivarono il doppio di persone che pensavamo, circa 300… nell’articolo vedi alcune foto significative della giornata.

Le facce delle persone parlano da sole 🙂

Voglio terminare questo post con un ringraziamento al Creatore e a tutti quelli che si stanno aggiungendo alla seconda edizione dell’Arco dell’Alleanza il 9 giugno a Milano.

Ebbene si, questo evento è diventato a scopo benefico anche nel mondo materiale, in un recente personale incontro con Marco Berry, abbiamo deciso di sostenere il progetto della costruzione di un ospedale pediatrico in Hargheisa in Somalia, infatti la Marco Berry Onlus si occupa della raccolta fondi per questa nobile causa, l’ospedale è già metà funzionante grazie al nostro e tuo contributo potrà completarsi e offrire cure e gioia a molti altri bambini.

Inoltre quest’anno si stanno creando degli ambassador che organizzeranno lo stesso evento nella loro città, così da unirci in meditazione lo stesso giorno, magari allargandoci in tutto il Mondo, per quest’anno siamo arrivanti a Kuala Lumpur con Omnama :-).

Forse il prossimo ambassador sarai tu?

Stanno aderendo all’iniziativa tutte le più grandi organizzazioni che si occupano di crescita personale e spirituale in Italia: Diapason Booking; Anima Eventi; Olistic Map; Laughter Yoga International; Wiser.org; Energie Magazine; New Life Radio; Group Intention; Omnama; …e altri che si stanno aggiungendo… Per rimanere aggiornato/o sui trainer del 2013 e altre novità ti invitiamo a cliccare MI PIACE sulla fan page di facebook.

Non so se quest’anno sarà un successo o no… ma so che la nostra intenzione è unita al Creatore e ho capito una cosa da questo evento, una volta fatta l’Alleanza con il Creatore… ogni cosa che accade è per il nostro bene, quindi siamo tutti felici perchè la vera ricchezza è nel tragitto non nell’obiettivo.

Voglio condividere con te una mia personale illuminazione che questo evento mi ha donato: universo

‘Se fai spazio dentro di Te e Ti apri all’Universo, a Dio, al Creatore, (insomma ognuno lo chiama come vuole 🙂 , con Fiducia, Amore e Consapevolezza il Tuo unico scopo sarà quello di tenere aperto questo spazio e fare solo le azioni che Ti avvicinano a Lui, attivando così,uno spazio per Lui dentro di Te.

Da oggi in poi mentre compi un’azione chiediti: ‘Farò del bene al mio Io Grande? Farò del bene al Prossimo? Farò del bene a Dio?’ Se la risposta è si…di tutto il resto se ne occuperà Lui!

p.s. tra il Tuo Io Grande, tra il Prossimo e tra Dio, la differenza non c’è…’

Nel video seguente troverai la testimonianza di Giorgio Cerquetti che racconta l’apertura del cielo durante l’evento:


Ti sei già iscritto al Canale Youtube di Ricchezza Vera?

Grazie per l’attenzione che hai donato a questo post e all’Arco dell’Alleanza, spero di incontrarti il 9 giugno a Milano o come ambassador. Ti ricordo che potrai seguire l’evento dal sito www.arcoalleanza.com condividendo l’iniziativa e se vorrai contribuire alla costruzione dell’ospedale di Hargheisa riceverai, oltre alle meditazioni dei trainer un piccolo regalo dalla Marco Berry Onlus.

Non mi resta che salutarti e se ti è piaciuto questo post, fai del bene al tuo Io Grande, al prossimo e e Dio cliccando mi piace e commentando qui sotto.

Grazie.

Lorenzo

[L’Arco dell’Alleanza – Articolo di Lorenzo Olivieri]


Condividi questa Consapevolezza:

Leggi anche questi Articoli: